Cultura e Spettacoli

Massimo Ranieri cade dal palco. Corsa in ospedale e ricovero: come sta

Incidente sul palco per Massimo Ranieri durante la replica del suo spettacolo a Napoli: il cantante è caduto sui gradini riportando diversi traumi

Massimo Ranieri cade dal palco. Corsa in ospedale e ricovero: come sta

Grande paura per Massimo Ranieri, che è caduto dal palco durante un concerto al teatro Diana di Napoli. Il cantante era impegnato in un concerto quando, mentre stava per sedersi sui gradini ha messo male un piede ed è scivolato, finendo per terra. Tanta l'apprensione da parte dei presenti, che si sono accorti subito dell'incidente occorso sul palco. Immediati i soccorsi per il cantante 71enne che, dopo un primo accertamento è stato trasportato in ambulanza nell'ospedale più vicino.

Lo spettacolo di Massimo Ranieri è arrivato oltre la 600esima replica, ognuna delle quali con grande successo. Mentre saliva i gradini per sedersi e poi raccontarsi al pubblico del teatro Diana, nella sua amata Napoli, lo showman ha messo un piede in fallo. Il cantante è apparso immediatamente molto dolorante e, viste le sue condizioni, gli organizzatori hanno invitato il pubblico a lasciare la sala, perché il concerto non poteva continuare. Come riferisce il Messaggero, Molti se ne sono andati mentre altri hanno preferito rimanere all'esterno del teatro in attesa di ricevere notizie dal loro beniamino. Viste le sue condizioni in molti si sono preoccupati e sono partiti cori e applausi di incoraggiamento per Massimo Ranieri mentre lasciava il Diana in ambulanza.

Massimo Ranieri è stato trasferito all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici del caso, inclusa una tac. Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione ma i medici hanno deciso di tenerlo in osservazione per tutta la notte. Da quanto si apprende, avrebbe riportato traumi contusivi alla spalla e al dorso, con alcune ferite che hanno richiesto alcuni punti di sutura. Solo pochi giorni fa, intervistato dal quotidiano il Mattino sugli effetti della vecchiaia, Mass9imo Ranieri aveva risposto scherzando: "Non lo so. Non l’ho ancora scoperto. Ma è dura, perché sai che davanti non hai più il tempo di una volta. Cerchi di godere per quel che ti offre la vita, ma i programmi, i progetti non sono più a lungo termine. Lo spirito è giovane, e il corpo cede. Il footing diventa passeggiata..

. Ma va bene così"

Commenti