Cultura e Spettacoli

Miss Universo Italia è Virginia Stablum: chi è l'ex volto di Uomini e Donne

La 24enne trentina rappresenterà l'Italia alle finali mondiali di Miss Universo, ma al pubblico era già nota per la partecipazione a Uomini e donne

Miss Universo Italia è Virginia Stablum: chi è l'ex volto di Uomini e Donne

Miss Universe Italy 2022 è Virginia Stablum. Nata a Trento da madre italiana e padre di origini afrotedesche, 24 anni, la modella e influencer ha superato di pochissimo la rappresentante del Friuli Venezia Giulia, Alice D'Avanzo, conquistando la fascia con la quale rappresenterà l'Italia alla finale di Miss Universe in programma a gennaio 2023.

"Sono entusiasta di questa vittoria - ha detto Virginia Stablum subito dopo l'elezione avvenuta in Salento - ed è forse scontato dirlo ma, sono soprattutto orgogliosa di aver partecipato ad un concorso incredibile e innovativo che promuove le nuove frontiere della bellezza sempre più pop (popolare, ancorato alla realtà) e digitale, proprio come piace a me, qualificando la donna come portatrice di valori che vanno oltre l'aspetto".

Virginia non è un volto nuovo al pubblico televisivo e social. L'influencer è stata infatti la fidanzata di Ignazio Moser, oggi compagno di Cecilia Rodriguez. Ma la 24enne, madre di un bambino, è stata soprattutto uno dei personaggi di punta della stagione 2018 di Uomini e donne e dopo cinque mesi di corteggiamento, venne scelta dal tronista Nicolò Brigante con il quale, però, la storia è durata pochissimo. Nel suo cuore è subentrato, invece, l'imprenditore Vittorio Scala e con lui oggi lei si dice "serena e felice".

Prima di approdare sul palco di Miss Universe, Virginia ha collezionato una lunga serie di esperienze nel campo della moda. Come modella ha sfilato per numerosi marchi anche internazionali, muovendosi tra Milano, Parigi, New York e Barcellona. La Stablum di sé dice di essere "una ragazza semplice, motivata e con tanti sogni nel cassetto".

Ora Virginia si prepara a volare alle finali mondiali di Miss Universo con i colori della bandiera italiana, sperando in una vittoria storica.

Commenti