Cultura e Spettacoli

La moglie di Amadeus: "Ho messo da parte la carriera per realizzare il mio sogno"

Ospite di Mara Venier, Giovanna Civitillo ha ripercorso gli inizi della sua carriera di ballerina fino all'incontro con il marito Amadeus, che le ha cambiato la vita

La moglie di Amadeus: "Ho messo da parte la carriera per realizzare il mio sogno"

Con il festival di Sanremo sempre più vicino, tutto ciò che gravita attorno alla kermesse e ai suoi protagonisti tiene banco nelle principali trasmissioni televisive della Rai. A Domenica In il conto alla rovescia all'inizio dell'evento canoro è già iniziato e l'ospitata di Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, ha fatto da corollario alla parte della trasmissione dedicata proprio a Sanremo.

Ospite di Mara Venier nell'ultima puntata di Domenica In, la moglie del conduttore ha ripercorso la sua storia professionale di ballerina che, nel 2002, si è incrociata con quella di Amadeus, che all'epoca conduceva il quiz televisivo L'Eredità. Galeotto fu un bigliettino fatto consegnare da Giovanna ad Amadeus da un assistente di studio. Un primo passo che ha portato all'inizio di una storia finita all'altare e con la nascita di un figlio.

L'arrivo dell'amore, però, è coinciso anche con la fine della carriera professionale della Civitillo. Lo ha ammesso lei stessa, quando Mara Venier l'ha sorpresa con una domanda spigolosa: "Hai trascurato un po' la tua carriera per la tua famiglia. Non voglio dire per colpa di Amadeus, ma....". A quelle parole Giovanna non si è tirata indietro e ha spiegato: "Sì, incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva. Prima di lui ho fatto parte di tutti i corpi di ballo di Rai e Mediaset. Volevo fare la ballerina, ma lui mi ha stravolto la vita".

Il rimpianto per quella che poteva essere la sua carriera in tv, però, non l'hanno frenata: "Ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruirmi una famiglia e avere un figlio meraviglioso. Non rimpiango nulla". Nonostante l'amore e la felicità accanto ad Amadeus, dire addio alla sua professione, che l'ha vista anche calcare i palchi dei teatri, non è stato indolore: "Tutto questo mi è costato un po' di dolore. Io quando vado a teatro, al momento degli applausi piango". In televisione Giovanna Civitillo è comunque tornata anche se non come ballerina, ma come co-conduttrice e opinionista. Prima in una delle passate edizioni di Detto Fatto, il programma di Bianca Guaccero su Rai Due, poi nell'anteprima del Festival di Sanremo dello scorso anno.

Un ruolo che secondo i rumor potrebbe ricoprire anche quest'anno nell'edizione che andrà in onda dall'1 al 5 febbraio.

Commenti