Cultura e Spettacoli

"Morta di un male incurabile". Addio all'attrice di Zelig Anna Maria Luceri

L'attrice, 48 anni, faceva parte del trio comico "Ciceri e Tria". Dieci giorni fa le era stato diagnosticato un male incurabile. Il ricordo delle colleghe: "Ci mancherai"

Addio all'attrice di Zelig Anna Maria Luceri

Se n'è andata alla giovane età di 48 anni Anna Rita Luceri l'attrice comica del trio pugliese "Ciceri e Tria", entrato a far parte da pochi mesi nel cast di "Zelig". Stando a quanto si apprende dai media locali, una decina di giorni fa alla performer pugliese era stato diagnosticato un male incurabile. La triste notizia è stata ufficializzata su Facebook dalle sue colleghe, Carla Calò e Chicca Sanna, con una foto postata ieri sera sui social.

Chi era l'attrice

Anna Rita Luceri, 48 anni, era originaria di Martano, un paesino di 8mila abitanti nella provincia di Lecce. Giovanissima, insieme alle due colleghe Carla Calò e Francesca (Chicca) Sanna, aveva fondato il trio comico "Ciceri e Tria". Simpatica e dotata straordinario talento, l'attrice ha calcato numerosi palcosceni portando a teatro un esempio autentico di "comicità made in Sud". In televisione ha partecipato a molteplici programmi, in onda sia sulle reti locali pugliesi sianazionali. Tra le tante apparizioni televisive, quella al talent show di Mediaset "Tu sì que vales" e al programma condotto da Barbara D'Urso "Domenica Cinque". Il trio comico ha fatto parte anche del cast di "Colorado" e "Zelig".

Il ricordo

In queste ore, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da parte di amici e colleghi della Ciceri. "Oggi la famiglia del Salent Show ha subito un doloroso lutto: la nostra amata Annarita Luceri non c'è più - si legge sulla pagina ufficiale del programma comico salentino "Salent Show" -. In questo momento così triste ci stringiamo con tutto il nostro amore a Maurilio, Giovanni, Gabriele, Maria Rosaria, Fernando e tutti i loro cari. Porteremo sempre con noi la sua professionalità, la passione, l'ironia, la forza di madre, il guizzo nei suoi occhi, la splendida splendida voce e il suo meraviglioso sorriso.

Il destino ci ha tolto un'Amica ma ci ha regalato la stella più luminosa nel cielo". Carmen, un'amica della 48enne, la ricorda con affetto: "Dolce amica mia, ti porterò sempre nel cuore"

Commenti