Il (vero) volto dei vip

"Nuova era", "Siete ridicoli, guardate il Pd". Scontro (a distanza) tra la Ferilli e Facchinetti

La settimana del gossip vede protagonista Sabrina Ferilli e la sparata sulla vittoria del centrodestra, l'ira di Facchinetti contro i vip pro-Pd e Caterina Balivo contro i feticisti dei piedi

"Nuova era", "Siete ridicoli, guardate il Pd". Scontro (a distanza) tra la Ferilli e Facchinetti

Nella settimana post elezioni c'è chi dibatte sull'esito del voto e chi invece ha a che fare con hater e feticisti. La dura legge del gossip coinvolge tutti. La vittoria di Giorgia Meloni alle ultime elezioni ha provocato una serie di reazioni a catena tra i volti noti, che non l'hanno appoggiata. La differenza, però, è abissale: c'è chi le spara grosse (vedi Michielin, Zorzi e Ferilli) e chi invece fa un'analisi realistica della cosa (Francesco Facchinetti). Così sui social network si è consumata una "guerra fredda" a distanza a colpi di sfottò, repliche e considerazioni.

Mentre i vipponi radical chic parlavano di "resistenza" e "fascismo", Sabrina Ferilli ha voluto dire la sua con sarcasmo romanesco, parlando di una "nuova era". Il commento è arrivato alla puntualità del treno veloce nel lunedì, che ha segnato la vittoria del centrodestra e il trionfo della leader di FdI. Una sparata che un utente non le ha perdonato, definendola una "comunista di merda" e lei, per tutta risposta, ha replicato: "De merda no! Quella è sostanza tua!".

Caso, casualità, pochi minuti dopo è arrivato il commento di Francesco Facchinetti a tutti quei "personaggi più o meno famosi", che nelle ultime ore si sono coperti "di ridicolo dicendo cose e facendo video allucinanti" in risposta alla vittoria della Meloni. "Sono molto incazzato non riesco a stare zitto - ha esordito su Instagram il figlio di Roby Facchinetti - questi personaggi scomodano parole come 'resistenza', della quale non sanno un cazzo. Usate le parole giuste come 'opposizione'. Qualcuno dice addirittura che i vecchi non devono avere diritto di voto e che la Meloni ha vinto grazie a loro. Che assurdità". Dj Francesco si è scagliato contro i vipponi che hanno usato il termine "fascista", definendoli "ignoranti" sul significato profondo della parola. "Smettetela e incazzatevi con la sinistra e con il Pd, un partito inutile che negli ultimi venti anni non ha fatto nulla. Il vero disastro italiano non è la Meloni ma l'inutilità del Pd", ha tuonato Facchinetti. Parole sante.

Ha ben altre grane di cui occuparsi, invece, Caterina Balivo. Nelle scorse ore la conduttrice si è duramente sfogata su Instagram per la mole di messaggi "a luci rosse", che riceve in privato (proprio sui social network). A mandarglieli sono soprattutto i feticisti dei piedi, che non perdono occasione per scriverle frasi "oscene" e "irripetibili", delle quali si è detta molto "turbata". Così, dopo avere ricevuto l'ennesimo messaggio hot, la Balivo si è sfogata. "Solo per avere pubblicato un video nel quale parlavo di un libro di Steinbeck con i piedi nudi non vi dico cosa mi hanno scritto.....commenti triviali, osceni e irripetibili sui miei piedi. Abbiamo un problema", ha tuonato la conduttrice ricordando ai suoi follower, che lei gira per casa a piedi nudi e che quando registra contenuti per i social non può certo stare a vedere se questo stuzzica i feticisti o meno. "Io sono libera di pubblicare ciò che voglio, ma voi non siete autorizzati a scrivere cose irripetibili", ha concluso.

Severa ma giusta.

Commenti