Sanremo 2022

Ornella Muti spiazza la Venier: "Sanremo? Non è come sembra"

L'attrice non è apparsa felice di commentare la recente esperienza al Festival e ha ammesso di avere fatto fatica a calcare il palco dell'Ariston in un ruolo non suo

Ornella Muti spiazza la Venier: "Sanremo? Non è come sembra"

Gli echi della partecipazione di Ornella Muti all'ultimo festival di Sanremo non si sono ancora spenti. La polemica sulla marijuana e la prestazione sottotono dell'attrice hanno alimentato il chiacchiericcio prima e dopo la sua partecipazione come co-conduttrice della kermesse canora conclusasi con la vittoria di Mahmood e Blanco. Reduce dall'esperienza sanremese, la Muti ha confessato di avere avuto difficoltà a portare a termine Sanremo, al quale avrebbe volentieri rinunciato.

Ospite di Mara Venier nel salotto televisivo di Domenica In, Ornella Muti ha raccontato della sua partecipazione al Festival nei panni di co-conduttrice della prima serata. Nel parlare dell'esperienza - definita "faticosa" - l'attrice non ha nascosto di avere avuto qualche dubbio al momento della chiamata da parte di Amadeus: "Ho accettato ma non credo avrei potuto dire di no. Mi avrebbero fucilato. Ho pensato subito a cosa avrei fatto: non è il mio habitat, non ho i tempi televisivi, è difficile".

A mettere in difficoltà l'attrice romana è stato soprattutto il fatto di doversi giocare tutto in una serata. "Arrivi e ti senti dire: 'Non fare così. Non dire così. Mettiti così. Attenta a...'. A un certo punto ti senti congelato perché pensi che sbaglierai e un po' così è stato", ha proseguito Ornella Muti prima che la Venier mandasse in onda il servizio sulla sua esperienza all'Ariston. Al rientro in studio, l'artista non ha mancato di sottolineare quanto la pressione sia stata forte durante il suo Sanremo, un evento fuori dalle sue corde di attrice: "Diciamocelo, Sanremo non è comodo. È una cosa canora, io ho fatto quello che dovevo fare, punto".

A quel punto Mara Venier l'ha punzecchiata, chiedendole se non vedesse l'ora che il suo Festival finisse e la Muti ha confermato: "Sì, non dirò: 'Che peccato è finito'. Alla fine ero contenta e mi sono detta che ce l'avevo fatta, non ero morta". Prima di proseguire l'intervista sulla sua lunga carriera cinematografica, l'attrice ha svelato di avere avuto difficoltà con la voce a Sanremo a causa di un problema alle corde vocali che si porta dietro da anni.

E di avere temuto di inciampare - per colpa dei tacchi e delle scale - a causa di un problema di equilibrio che la tormenta da sempre, condizionando di fatto la sua serata all'Ariston.

Commenti