Sanremo 2022

"Mi dispiace...": le scuse della Bortone in diretta tv. Cosa è successo

La conduttrice è tornata a parlare dell'episodio avvenuto pochi giorni fa durante Sanremo, quando chiese al cantante se si era ripreso dall'incidente in cui fu coinvolto anni fa, nel quale morì una ragazza

"Mi dispiace...": le scuse della Bortone in diretta tv. Cosa è successo

Alla fine dopo giorni di polemiche e chiacchiericci sono arrivate le scuse. Nel corso dell'ultima puntata di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone si è scusata con Michele Bravi, che pochi giorni fa era stato ospite delle trasmissione. L'intervista di venerdì scorso non era finita nel migliore dei modi a causa di una domanda scomoda posta dalla presentatrice e che aveva visibilmente turbato l'artista. Ma allo scivolone la conduttrice ha messo una pezza nelle scorse ore con le scuse pubbliche.

Alla vigilia della finale del festival di Sanremo, Michele Bravi è stato ospite di Serene Bortone nel contenitore pomeridiano di Rai Uno. Durante l'intervista il cantante ha parlato della sua esperienza sanremese e del potere della musica. Una chiacchierata distesa e simpatica, che è stata turbata però da una domanda che la conduttrice ha posto al cantante nel finale di collegamento.

Serena Bortone ha ricordato il drammatico incidente di cui Bravi fu coinvolto nel 2018 e nel quale perse tragicamente la vita una ragazza: "So che per te è stato uno choc dolorosissimo e che ha segnato la tua vita. Come sei riuscito a superarlo? Se lo hai superato". Il cantante, visibilmente turbato, ha risposto facendo però capire che quella non era né l'occasione né il momento giusto per parlarne: "Tornando a parlare di musica e di voce, tutto questo mi basta per adesso. Tutto il resto credo vada affrontato con un altro tipo di profondità".

Subito dopo la diretta sul web e sui social si è accesa la polemica e la conduttrice è stata accusata di essere stata poco delicata, inopportuna e fuori luogo con la sua domanda all'ospite. Per questo nell'ultima puntata di Oggi è un altro giorno, la prima dopo la fine del Festival, la Bortone si è voluta scusare pubblicamente con Michele Bravi, spiegando: "Michele è un ragazzo estremamente sensibile e infatti mi dispiace se posso averlo ferito. Io non sono abituata a ferire nessuno e infatti non lo faccio mai nella vita, ma questo lui lo sa perché gliel'ho fatto sapere".

La conduttrice è stata poi "soccorsa" da Morgan, ospite dell'ultima puntata, che ha elogiato la prestazione di Michele Bravi a Sanremo, definendolo uno dei pochi veri artisti saliti sul palco del teatro Ariston nell'ultima edizione della kermesse canora vinta da Mahmood e Blanco.

Commenti