Cultura e Spettacoli

Tocca le parti intime di Blanco durante il concerto, scoppia la polemica: "Sono molestie"

Accuse di molestie sul web per una ragazza che durante il concertone di piazza Duomo a Milano tocca le parti intime di Blanco

Tocca le parti intime di Blanco durante il concerto, scoppia la polemica: "Sono molestie"

L'ultimo weekend è stato particolarmente ricco in tal senso, se consideriamo il grande evento di Vasco Rossi a Trento e quello di Radio Italia in piazza Duomo a Milano. Centinaia di migliaia di persone sono tornate a cantare e a ballare insieme, al ritmo della musica, come non accadeva da oltre due anni. È una normalità riconquistata in un mondo che, però, sembra non essere più quello del 2019. Lo dimostrano le polemiche scoppiate al maxi concerto di Milano per l'esibizione di Blanco, il giovanissimo cantante che ha appena ultimato la sua esperienza all'Eurovision. Ha una fanbase molto forte, fatta soprattutto da ragazzine che impazziscono per la sua avvenenza fisica. E potrebbe essere di una di loro la mano che qualcuno ha considerato troppo maliziosa sotto il palco di piazza Duomo.

Blanco mano

Tutto è nato da un video condiviso sui social, una consuetudine al giorno d'oggi. In questa breve clip, la ragazza che l'ha girato si lamenta del fatto che il momento in cui Blanco stringe la mano del suo ragazzo è stato rovinato da un'altra mano, appartenente a una persona imprecisata, che in quegli stessi attimi si è allungata fino a toccare i genitali del cantante. Blanco sembra non accorgersi nemmeno di quel gesto, forse per l'adrenalina o, forse, perché l'ha ritenuto non malizioso. Infatti, pare che la ragazza della mano incriminata voglia semplicemente toccare il suo idolo e, nella posizione in cui si trova, la sua mano arriva proprio in quel punto. La mano della ragazza non insiste sui genitali di Blanco e lui continua a cantare indisturbato.

Ma il mondo di oggi è questo e anche se il diretto interessato sembra non curarsi o, come in questo caso, non rendersi conto di una mano sui suoi genitali, ci pensano gli altri a indignarsi e a creare il caso mediatico. Il video è diventato virale tra le richieste di denuncia per quella mano maliziosa e la caccia alla ragazza che ha osato toccare il pube di Blanco. Non si contano gli insulti nei confronti di quella ragazza e i messaggi di solidarietà (?) nei confronti del cantante che, almeno al momento, ha preferito non esporsi sul tema e non indignarsi, almeno pubblicamente, come hanno fatto le sue fan. "Se ci fosse stata una ragazza al posto di Blanco ci sarebbe già stata un'interrogazione parlamentare", scrive qualcuno, lasciando intendere che si tende a minimizzare quando la "vittima" è un uomo.

E poi ancora: "Scommetto che dopo si sarà anche vantata, senza pensare minimamente che ciò che ha fatto è una molestia vera e propria".

Commenti