Cultura e Spettacoli

"Totti si è dato molto da fare...". Cosa c'è dietro le parole di Ilary Blasi

Il giornalista Giancarlo Dotto commenta lo scontro tra l'ex calciatore e la conduttrice tv: "Totti ha voluto fare un'intervista strappalacrime. Ci sono stati tradimenti?"

"Totti si è dato molto da fare...". Cosa c'è dietro le parole di Ilary Blasi

La crisi tra Francesco Totti e Ilary Blasi si infittisce sempre di più di indiscrezioni, retroscena e indizi. La vicenda è tornata a prendere nuovamente corpo nella giornata di ieri. L'ex calciatore ha ritenuto necessario intervenire per fare chiarezza sul proprio conto: "Non sono stato io a tradire per primo. Poi tornerò a tacere. Qualunque cosa mi sarà replicata, starò zitto. Perché la mia priorità è tutelare i miei figli". Un'uscita reputata indispensabile non per mero gossip ma perché valutata come una storia "carne e sangue".

La conduttrice tv non sembra essere intenzionata a cambiare la propria linea: al momento resta in silenzio con l'intento dichiarato di proteggere i figli. Tra le ipotesi ci sarebbe quella di un'intervista da rilasciare a Verissimo, da Silvia Toffanin. E si potrebbe preannunciare che "Ilary ha visto cose in questi ultimi anni che potrebbero rovinare una cinquantina di famiglie".

Dall'intervista di Totti emerge una quantità non indifferente di rabbia e delusione. Ma sullo sfondo c'è una domanda: cosa si nasconde dietro tutto ciò? In merito si è pronunciato Giancarlo Dotto, che ha provato a fornire una sua interpretazione su quanto avvenuto tra l'ex capitano della Roma e la conduttrice: "Vuol dire che Totti si è dato molto da fare... D'altra parte che cosa vogliamo desumere da questo? Che c'è stata, tra le lenzuola dell'uno e dell'altro, una serie di tradimenti?".

Il giornalista, intervenuto a Non è l'arena su La7, ha commentato senza giri di parole l'uscita di Totti sulle colonne del Corriere della Sera: "Evidentemente ha voluto fare un'intervista strappalacrime in cui mostrare il suo cuore nudo e puro". Del tutto differente invece la linea sposata dalla Blasi: "È più teutonica, dove però i messaggi sono brevi e concisi ma decisamente più flagellanti".

Dotto sostiene che il vero "messaggio feroce" sta tutto nel passaggio delle 50 famiglie evocate: "Improvvisamente allarga a ben 50 famiglie". E successivamente pone un'osservazione che a suo giudizio non è di poco conto: "Ilary incontra Francesco quando Francesco è già una star mentre lei sta cominciando". Dunque per Dotto la vera domanda da porsi è la seguente: di cosa si era realmente innamorata la Blasi? Una sorta di provocazione che ha raccolto dissenso in studio, con la giornalista Laura Tecce che ha replicato alle parole di Dotto: "Non la buttiamo sempre su noi donne che ci innamoriamo del potere e del successo.

Non è sempre così, fidati".

Commenti