Cultura e Spettacoli

"Autori, portatelo fuori": così Signorini caccia Belli dallo studio

Ancora una puntata di mezze frasi, di discorsi rigirati e verità a metà: Alfonso Signorini perde la pazienza e allontana Belli dallo studio del Gf Vip

"Autori, portatelo fuori": così Signorini caccia Belli dallo studio

La telenovela del Grande fratello vip è giunta al termine? Impossibile dirlo. Quel che è certo è che Alfonso Signorini, al culmine di una discussione con Alex Belli, ha cacciato l'ex attore di Centovetrine dallo studio. Tutto nasce da una serie di confronti avuti da Belli con i suoi ex coinquilini della Casa. L'argomento è sempre lo stesso, il suo rapporto con Delia Duran e con Soleil Sorge.

L'attore, anche davanti alle pressioni dei suoi ex coinquilini per avere chiarezza nella sua selva di parole e di comportamenti ambigui, ha insistito sul concetto di amore libero, ma Alfonso Signorini voleva a tutti i costi dirimere la matassa: "Ma cosa significa questo amore libero? Poter andare a letto con altre donne?".

Ma ancora una volta le risposte di Belli, che ha cercato di divagare, sono state ambigue: "Avere la possibilità di poter vivere un’amicizia, anche se io e Sole abbiamo perso la bussola e per questo a Delia ho chiesto scusa. Non significa andare a letto con altre donne. E non è quello che ho fatto con Soleil". A un certo punto, però, Belli ha attaccato Delia Duran, accusandola di aver rivelato dettagli su quanto avvenuto in realtà sotto le coperte con Soleil: "Devi stare attenta a quello che dici. Certe cose devono restare private. Hai fatto una caduta di stile".

Quindi Soleil è intervenuta confermando le parole di Delia, ha dichiarato che Belli ha detto di amarla e l'attore non ha potuto fare altro che confermare quanto detto dalla Sorge, ammettendo di essere innamorato. La moglie di Belli ha iniziato a piangere, ha fatto cenno al biglietto lasciato da suo marito all'interno della Casa e ha detto che vorrebbe fare chiarezza con Belli, nonostante quanto appena sentito. A quel punto le opinioniste insorgono davanti alla scena surreale alla quale hanno appena assistito. Soleil Sorge ha provato a mettere Delia Duran e Alex Belli davanti al fatto compiuto di dover fare una scelta vista la piega presa dalla questione, sottolineando che "loro hanno un amore strano e io non voglio entrarci in queste cose. Lui mi ha detto d'amarmi sotto le coperte e io non lo avevo mai detto".

Delia è sempre piò confusa e smarrita in quella situazione e continua a non cogliere la questione: "L'amore è cieco, però perchè non mi hai detto che la amavi Alex?". Belli ha proseguito facendo leva sulla fragilità emotiva di quel momento della Duran, invitandola con veemenza a non dar peso a quanto detto poco prima da Soleil. Delia cerca di trovare una sponda nelle parole di Alex e di avere smentite su quanto detto da Soleil ma a quel punto Signorini ha allontanato Belli: "Lavorare con te stasera è impossibile. Vattene dallo studio Alex. Non è rispettoso il tuo comportamento verso le persone che lavorano al programma".

Alex Belli ha provato a replicare, accusando la struttura di voler mistificare la realtà: "Se cercate di farmi dire un'altra cosa che non è la verità...". Ma il conduttore è apparso irremovibile davanti a quanto accaduto e le parole di Belli non hanno fatto altro che accrescere il suo nervosismo nei confronti dell'attore: "Autori per favore lo buttate fuori, io non posso lavorare così siamo in diretta mi rifiuto di lavorare così per favore vai fuori. Vattene fuori. Vai a fare l'imbonitore da un'altra parte". E a quel punto Belli non può che uscire dallo studio.

Alex Belli Twitter

Nel cuore della notte, poi, ecco che l'attore cerca di ribaltare quanto accaduto. Seguendo lo stesso schema intavolato con Delia Duran nei giorni prima quando, dopo che la moglie ha dichiarato di aver deciso di lasciarlo, sui social ha scritto un messaggio in cui lasciava intendere di essere lui, invece, quello che la liberava, dopo essere stato cacciato dallo studio ha detto che è lui quello che non sta più a questo gioco. "Ritorno nella mia factory creativa dove vivo con anime belle, dove non abbiamo bisogno di etichettare, scatolare, definirci. In quel magico mondo per il quale abbiamo lottato tanto che si chiama libertà di espressione di vita.

Non è più il mio game".

Commenti