Cultura e Spettacoli

Quell'incontro nascosto fra Kate e Meghan: spuntano le chat

I tabloid sono piuttosto sicuri che tra Cambridge e Sussex sia scoppiata la pace e che Meghan voglia coinvolgere Kate in un suo nuovo progetto benefico

Quell'incontro nascosto fra Kate e Meghan: spuntano le chat

Dopo mesi di guerra finalmente è tempo di una tregua tra William e Harry? Sembrerebbe proprio di sì, almeno stando alle indiscrezioni dei giornali, secondo i quali i Cambridge e i Sussex sarebbero ben oltre dei timidi tentativi di riconciliazione. Addirittura sarebbe tornato il sereno perfino tra Kate e Meghan. Forse l’imminente anniversario della morte di Lady Diana ha contribuito a riavvicinare i due fratelli e le rispettive mogli?

Chat segrete

L’esperto Stewart Pearce non ha dubbi e, al magazine Us Weekly, rivela: “So che i quattro stanno parlando tra loro tramite Zoom e FaceTime. Sono molti vicini l’uno all’altro” e aggiunge: “Le loro prospettive sul mondo sono fortemente personali, ma ciò che è significativo è il rispetto che nutrono l’uno per l’altro…”. Dichiarazioni, queste, che fanno ben sperare per una pace duratura. L’esperto racconta che le conversazioni tra Cambridge e Sussex sarebbero momenti molto tranquilli, informali, durante i quali: “Kate prepara la cena”, oppure “William prepara una tazza di tè”.

Una notizia sorprendente che non ci aspettavamo. Per ora, però, non ci sono conferme di un’avvenuta riconciliazione. William e Kate, Harry e Meghan starebbero tentando di ricucire i rapporti nella più totale riservatezza. Le chat di cui parla Pearce sarebbero segrete e, al di là dei pochi particolari rivelati dall’esperto, non sappiamo di più. Del resto la segretezza è comprensibile: forse i Cambridge e i Sussex vogliono trovare un compromesso ai dissidi con i loro tempi e i loro modi, senza la pressione e la curiosità dei media a far da cornice a una situazione ancora piuttosto delicata.

Finalmente la pace?

Us Weekly ricorda che, all’indomani della Megxit, una fonte dichiarò: “William è stato preso alla sprovvista dalla decisione e dall’annuncio di Harry e Meghan. È ferito ma, allo stesso tempo, ha una famiglia su cui concentrare l’attenzione e sta tentando di andare avanti con la sua vita”. Il duca di Cambridge non riusciva a comprendere le scelte del fratello, i motivi per cui i Sussex non erano stati capaci di adattarsi alla vita di corte. Il trasferimento del principe Harry a Los Angeles contribuì a minare un rapporto già in bilico, a cui avrebbe dato il colpo di grazia l’intervista a Oprah Winfrey lo scorso marzo.

Le accuse di razzismo mosse da Harry e Meghan contro la royal family avrebbero sconvolto William il quale, controllando a fatica la rabbia, disse pubblicamente: “Non siamo assolutamente una famiglia razzista”. Pareva proprio che l’intesa tra William e Harry fosse ormai distrutta. Il funerale del principe Filippo, lo scorso aprile, diede ulteriori, presunte prove di un allontanamento definitivo tra i fratelli. I due, infatti, preferirono camminare a debita distanza l’uno dall’altro dietro al feretro del nonno, limitandosi a uno scambio di parole alla fine della funzione. Ricorderete anche che dopo le esequie William e Harry avrebbero avuto un durissimo confronto al Castello di Windsor, descritto così da Robert Lacey: “[William e Harry] hanno litigato ferocemente…Erano rabbiosi più che mai. Si sono urlati contro, faccia a faccia, parole davvero tristi e dolorose”.

Una presunta svolta nei rapporti tra i duchi sarebbe arrivata il primo luglio 2021, durante la cerimonia per lo svelamento della statua di Lady Diana. William e Harry apparvero più calmi e vicini, tanto che una fonte confermò: “Hanno voltato pagina nel loro rapporto e iniziato la guarigione. Tutti intorno a loro sono emozionati nel vedere quanto siano stati vicini il giorno dello svelamento della statua”. Ci sarebbe anche un altro particolare che vira decisamente verso la pace tra Cambridge e Sussex. Stando a un’altra indiscrezione di Us Weekly, Meghan Markle vorrebbe coinvolgere la cognata in un progetto benefico per Netflix.

Un insider ha precisato: “Meghan ha parlato a [Kate] della collaborazione a un progetto per Netflix. Un documentario che metterà in luce il lavoro di beneficenza di Kate e l’enorme impatto che ha avuto con la sua filantropia” e ha proseguito:“Meghan e Kate stanno davvero andando d’accordo in questo periodo, si sono sentite più spesso” . La duchessa di Cambridge, poi, sarebbe “lusingata”, dice ancora l’insider, dalla proposta di Meghan, ma la starebbe valutando per capirne le potenzialità. Page Six, invece, sostiene che quest’ultima notizia non sia vera. Al contrario, William e Kate avrebbero paura delle rivelazioni contenute nell’autobiografia di prossima pubblicazione firmata da Harry.

Forse le duchesse non lavoreranno insieme, ma possiamo almeno sperare in una possibile tregua (non armata) tra fratelli.

Commenti