Sport

Chiellini svela la sua profezia: "A Bastoni l'avevo detto..."

"Guarda Basto, il campionato potete perderlo solo voi'. Sono stato buon profeta", le parole di Giorgio Chiellini alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter

Chiellini svela la sua profezia: "A Bastoni l'avevo detto..."

La squalifica di Matthijs de Ligt permetterà a Giorgio Chiellini di scendere in campo al fianco di Leonardo Bonucci nella finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter. L'esperto difensore toscano, capitano della Vecchia Signora è pronto a dare battaglia alla "nemica" storica in un derby d'Italia che si preannuncia entusiasmante e ricco di colpi di scena. Chiellini ha giocato tantissime volte contro i nerazzurri ma questa volta la sfida ha una sapore speciale dato che sulla carta, per una volta dopo tanti anni, non sono i bianconeri i favoriti né per la Supercoppa né per lo scudetto.

La profezia del "Chiello"

Chiellini in conferenza stampa ha svelato una sua profezia confidata al collega dell'Inter Alessandro Bastoni: "Chiedete a Bastoni cosa gli ho detto a ottobre quando erano a sette-dieci punti dalla prima", le parole del capitano bianconero che ha poi svelato: "Guarda Basto, il campionato potete perderlo solo voi'. Sono stato buon profeta. Ad oggi secondo me come rosa mi sembra più completa con giocatori che giocano 38 partite su 38 e sono in una maturità completa, ma non mi sorprende, mi sembrava già la favorita a settembre".

Chiesa out

La Juventus dovrà fare a meno di tanti uomini chiave tra infortuni e squalifiche, ultimo in ordine di tempo a fermarsi, per tutta la stagione, lo sfortunato Federico Chiesa. Chiellini ha avuto anche un pensiero speciale per il compagno di squadra: "Ci dispiace per Fede, l'ho vissuto due anni fa, lui è giovane e in gamba e dopo questo infortunio può tornare più forte. È una bella botta per tutto il calcio italiano e se vinciamo la dedicheremo a lui. Subito a caldo abbiamo parlato con Chiesa, ci siamo resi conto di cosa fosse accaduto quando è passato in panchina abbiamo parlato col dottore e ci siamo resi subito conto della gravità, gli sono stato vicino come un fratello maggiore come gli altri".

Inter battibile

Per Chiellini l'Inter è la più forte del campionato ma in gara secca può succedere di tutto: "Non si sottovaluta niente, loro hanno grandi qualità tecnica, fisica e penso che siano la squadra che ha segnato di più, stanno bene. Questo non vuol dire però che in una partita secca non siano imbattibili. L’inter ora è più favorita perché sta facendo bene, ma in una partita secca può succedere di tutto e quando non sei favorito hai paradossalmente più attenzione". Chiellini ha poi criticato il regolamento della Supercoppa Italiana, dato che Cuadrado e De Ligt, il primo diffidato e ammonito, il secondo espulso contro la Roma non potranno esserci in finale contro l'Inter anche se si tratta di due competizioni differenti: "Spero che cambi il regolamento. Non ha senso, non ha una logica e mi auguro che chi di dovere faccia qualcosa per favorire lo spettacolo.

Magari dal prossimo anno cambiamola questa cosa perché è giusto che chi ha vinto Coppa Italia e campionato giochi con i migliori".

Commenti