Sport

Leicester invasa: oltre 100.000 tifosi in strada per festeggiare il titolo

Tifosi del Leicester in visibilio per la conquista del titolo. Oltre 100.000 persone hanno voluto rendere omaggio ai proprio beniamini che hanno sfilato per le vie della città con un bus scoperto

Leicester invasa: oltre 100.000 tifosi in strada per festeggiare il titolo

Premier League 2015-2016: il Leicester si laurea campione d’Inghilterra per la prima volta nella sua lunghissima storia, chi l’avrebbe mai detto ad inizio stagione? Eppure la squadra di Claudio Ranieri, con il lavoro, l’umiltà, la voglia di arrivare ed un pizzico di fortuna, visto che le grandi favorite hanno steccato clamorosamente, è riuscita a regalare un sogno alla propria gente ma in generale a tutti i tifosi di calcio del mondo che si sono appassionati alla favola delle Foxes. Ieri pomeriggio, è stata impressionante l’invasione dei supporters che hanno voluto festeggiare insieme alla squadra un trionfo che rimarrà per sempre nella storia del club inglese.

Oltre 100.000 i tifosi sono scesi in strada per applaudire i calciatori, il tecnico e tutto lo staff e godersi la festa per la conquista della Premier League. Le strade di Leicester sono state invase per prendere parte alla parata dei loro beniamini che, con la Coppa, hanno attraversato le vie della città con un bus scoperto. E pensare che solo due anni prima ci fu un’altra sfilata ma per festeggiare la promozione in Premier League: Claudio Ranieri ha compiuto un vero e proprio miracolo. Il bomber Jamie Vardy e l’allenatore italiano sono stati i più acclamati dai tifosi delle volpi che stanno ancora sognando ad occhi aperti.

L’ex allenatore di Roma, Juventus ed Inter ha parlato in un’intervista a Fox Sports delle strategie di mercato in vista della prossima stagione: “Non ci speravo più di vincere un trofeo così importante alla mia età. A Natale dissi ai miei ragazzi di provarci, senza dire mai cosa, anche se loro mi capivano. Dicevo loro di spingere fino in fondo partita dopo partita, che questo campionato è pazzo. E così i ragazzi hanno fatto.

Mercato? Per l’anno prossimo vogliamo avere un doppione per ruolo puntando sui giovani. Non vogliamo le stelle, perché abbiamo uno spogliatoio molto unito e sono tutti amici. Ci serve un po’ di qualità in più, questo sicuramente".

Commenti