Sport

La suggestione Kessie: i guai del Barça lo rispingono verso la A

Non ancora contrattualizzato, il web impazzisce: Milan? Inter? Juve? L'entourage smentisce: tutto ok

La suggestione Kessie: i guai del Barça lo rispingono verso la A

Una pioggia di rinnovi da qui all'autunno è prevista su Casa Milan. La società rossonera è, infatti, molto attiva sul fronte dei prolungamenti dei contratti. Dopo quello siglato settimana scorsa con Pobega (fino al 2027), ieri in via Aldo Rossi hanno fatto capolino i rappresentanti di Fikayo Tomori. Intesa di massima per il rinnovo del centrale fino al 2027 con relativo adeguamento dell'ingaggio dagli attuali 2,2 a 3,5 milioni a stagione. E non finisce mica qui. Maldini e Massara sono attivissimi anche per allungare i contratti di Kalulu e Tonali fino al 2027. Per entrambi previsto un importante ritocco dello stipendio. Meritatissimo sul campo e volto ad allontanare alcune sirene di mercato (Tottenham per il difensore e Arsenal per il centrocampista). Indiscrezioni puntualmente rispedite al mittente. Entrambi vogliono continuare ed estendere a lungo il loro patto con il Diavolo. Discorsi simili sono già stati intavolati (fino al 2026) con Krunic e Bennacer. Uno alla volta Maldini e Massara contano di sbrigare e chiudere tutte le pratiche, onde evitare di rivivere nuovi casi Donnarumma, Calhanoglu e Kessie.

A proposito dell'ivoriano: chissà se al mediano non sia venuto qualche ripensamento nelle ultime ore viste le difficoltà che stanno caratterizzando il suo tesseramento al Barcellona (non è stato ancora contrattualizzato). Stessa cosa è accaduta con l'altro colpo dei catalani, Christensen. Uno scenario preoccupante a poche ore dall'inizio del campionato, tanto che diverse indiscrezioni parlano della possibilità da parte dei due calciatori di risolvere unilateralmente il rapporto. Di fatto si ritroverebbero liberi e sul mercato gratis. Uno scenario che ha acceso le fantasie del web nelle ultime ore con parecchi accostamenti di mercato: dal clamoroso ritorno al Milan a interessamenti di Inter e Juve per Kessie, anche se in realtà dall'entourage del giocatore filtrano smentite in merito. Il centrocampista vuole giocare col Barça (ha firmato quadriennale da 7 milioni annui più 2 di bonus) ed è convinto - come fatto filtrare dal presidente Laporta - che la questione sarà risolta. D'altronde già a gennaio ci fu una problematica simile relativa all'ingaggio di Aumbameyang, il cui acquisto fu ufficializzato soltanto alle 23.59 del 31 gennaio. Insomma, il last minute anche in questo caso appare probabile. Anche perché i blaugrana stanno trattando la cessione di De Jong in Premier (Chelsea in pole) e sono pronti a liberare a zero Depay (lo aspetta lo Juve). Operazioni che libererebbero lo spazio salariale necessario al completamento degli arrivi di Kessie e Christensen.

Da una sponda all'altra del Naviglio: l'Inter fa cassa con la cessione di Pinamonti al Sassuolo per 20 milioni (tutta plusvalenza). Ossigeno puro per il bilancio dei nerazzurri, che ora potrebbero sacrificare il giovane Casadei al Nizza per 12 milioni. Due partenze che possono aiutare a trattenere i big (Skriniar e Dumfries), salvo rilanci clamorosi..

.

Commenti