Scienze e Tecnologia

Windows 11 cambia, tutte le novità in arrivo nel 2022

Windows 11 cambia tutto: le novità in arrivo nel 2022

Microsoft ha in serbo per i propri utenti diverse novità con Windows 11. Il sistema operativo lanciato pochi mesi fa dalla compagnia con sede a Redmond vedrà la barra delle applicazioni oggetto di qualche revisione.

Le novità più attese del prossimo aggiornamento sono tre, a partire dal menu Start. Sarà infatti possibile riunire più app nella stessa cartella, un po' come accade negli smartphone. Basterà trascinare l'icona di un'applicazione sopra quella di un'altra per generare in automatico una cartella che le conterrà entrambe. Successivamente sarà possibile anche inserire ulteriori app alle due iniziali.

In arrivo anche diverse funzioni per quanto riguarda la riorganizzazione delle finestre. Tra queste anche la Snap Bar. Per vederla comparire basterà posizionare il cursore sopra l'icona in alto a destra), quella relativa al ridimensionamento della finestra. Arriveranno inoltre nuove sfocature per le app Win 32 (utenti desktop) e due nuovi gesti per l'apertura rapida del menu Start e delle impostazioni (Surface 2in1).

La terza novità riguarda nello specifico la barra delle applicazioni. Dal prossimo aggiornamento sarà infatti possibile aprire i file trascinandoli sopra l'icona dell'app presente nella barra delle applicazioni.

Windows 11, a quando il nuovo aggiornamento?

Nelle prossime settimane il corposo pacchetto di aggiornamenti arriverà tra le mani degli iscritti al programma Insider. Una volta trascorso il periodo necessario ai test, e alla correzione di eventuali bug, Microsoft rilascerà a tutti gli utenti l'atteso aggiornamento del sistema operativo.

Secondo le previsioni ciò dovrebbe avvenire intorno alla metà del 2022.

Commenti