Tennis

Tennis, Ivanisevic ringrazia Sinner. Ecco perché

L’ex campione croato si è complimentato con Sinner per la vittoria contro Rune che ha permesso a Djokovic si raggiungere la semifinale

Tennis, Ivanisevic ringrazia Sinner. Ecco perché

Ascolta ora: "Tennis, Ivanisevic ringrazia Sinner. Ecco perché"

Tennis, Ivanisevic ringrazia Sinner. Ecco perché

00:00 / 00:00
100 %

Il sogno di Jannik Sinner di conquistare il titolo dell’Atp Finals 2023 si è fermato ad un passo dalla realizzazione. Il fuoriclasse italiano è stato sconfitto da Novak Djokovic per 6-3, 6-3. L’attuale n.1 al mondo è stato padrone del campo fin dal primo scambio. Eppure per Sinner questo secondo posto sa di vittoria. Con le superbe prestazioni offerte nel torneo dei campioni, l’altoatesino si è confermato essere il presente e il futuro del tennis, non solo italiano ma mondiale. E anche dall'allenatore avversario, come riporta "Gazzetta.it", sono piovuti complimenti. Non solo per la sua bravura ma anche per la sportività dimostrata.

"Vincendo contro Rune, Sinner ha dimostrato perché diventerà un campione", ha affermato Goran Ivanisevic, allenatore di Djokovic ed ex stella del tennis mondiale. Sì, perché se l’altoatesino avesse perso l'ultima partita del girone Djokovic sarebbe stato eliminato."Grazie, Jannik: ti devo ringraziare per il tuo aiuto e per aver spinto Nole in semifinale", ha aggiunto Ivanisevic che ha anche ammesso che "dopo aver superato il girone, ero sicuro che Djokovic avrebbe vinto il torneo: quando il vero Novak entra in campo, nessuno può vincere". "Quando Sinner ha vinto contro Rune- ha aggiunto-, è stato un sollievo".

L’ex tennista ha raccontato che le ore tra la partita con Hurkacz e il successo di Jannik sono state trascorse con un po' di ansia, anche perché non è mancato qualche brivido: "Abbiamo mangiato una pizza fuori, io controllavo il punteggio. Dopo il primo set ero contento, poi una volta entrato in camera sono iniziati i guai. E qualcuno del team diceva che forse Sinner non ci avrebbe provato al 100%, essendo già in semifinale". Ma Jannik di impegno ne ha messo tanto. “In quel match - ha proseguito Ivanisevic - ha dimostrato di essere competitivo e di voler vincere, come sempre accade quando giochi davanti al tuo pubblico. Ho avuto molta paura per la palla break non trasformata da Rune nel terzo set".

Le parole d’elogio di Ivanisevic nei confronti di Sinner non terminano qui."Sono un suo grande fan. Lo seguo da quando era junior, mi piace il suo tennis", ha spiegato il coach di Djokovic. Lo stesso Ivanisevic ritiene che Jannik "sia migliorato molto nell’ultimo anno. Ora crede di poter vincere gli Slam, lo abbiamo visto anche in questa stagione: purtroppo a Wimbledon si è trovato Nole in semifinale".

Una quasi certezza l’ex tennista croato la ha: "Penso che lui e Alcaraz saranno il futuro del tennis".

Commenti