TV

Striscia la notizia, ecco perché Enzo Iacchetti conduce ancora da casa

La lunga assenza del conduttore, costretto a condurre in smart working il tg satirico a causa dell'influenza, sta facendo discutere il web

Striscia la notizia, ecco perché Enzo Iacchetti conduce ancora da casa

La prolungata assenza di Enzo Iacchetti al bancone di Striscia la Notizia inizia a fare discutere. Ai telespettatori non è sfuggita la lunga assenza del conduttore, che in studio non si vede dalla settimana precedente a quella di Natale. Iacchetti continua a condurre il tg satirico da casa, in smart working, e il pubblico a iniziato a mormorare, chiedendosi se dietro alla sua lontananza non ci sia qualcosa di diverso.

Dal 12 gennaio, la storica coppia composta da Enzo Iacchetti e Ezio Greggio guida la nuova edizione del programma ideato da Antonio Ricci. Un ritorno dal sapore amarcord, visto che i due attori sono presenza storica della trasmissione da oltre tre decenni. Dalla settimana precedente al Natale, però, Iacchetti ha dovuto dare forfait a causa dell'influenza. Il conduttore è stato sostituito dal comico Enrico Beruschi per una settimana e poi il signor Enzino, come lo chiama simpaticamente Greggio, è tornato virtualmente in studio, conducendo da casa e presentandosi in video attraverso uno schermo posizionato al fianco di Ezio Greggio.

La situazione si sarebbe dovuta risolvere in fretta, ma in realtà con l'anno nuovo le cose non sono cambiate e Enzo Iacchetti è ancora a casa. E il popolo dei social ha iniziato a mormorare, commentando la situazione sulla pagina Instagram del programma: "Come mai Iacchetti è ancora dietro uno schermo", "Ma non guarisce più?", "Ma perché è ancora a casa?". Così alla fine, si sono rese necessarie le spiegazioni della produzione. Enzo Iacchetti è guarito dall'infòuenza e tornerà in studio ”dal vivo” a partire da lunedì 9 gennaio. Le puntate, che stanno andando in onda in questi giorni e in particolar modo le parti in studio, sono state registrate prima delle festività, quando Iacchetti era malato. Questo perché la produzione non poteva sapere quando il conduttore sarebbe guarito.

I servizi doppiati, invece, vengono realizzati in tempo reale, in base ai temi di attualità.

Commenti