New York - Flavia Pennetta vola agli ottavi di finale dell’Us Open. L'azzurra, testa di serie numero 10, ha battuto al terzo turno del torneo la canadese Aleksandra Wozniak per 6-1, 6-1 in 52'. La numero 1 d’Italia attende ora la vincente della sfida tutta russa tra Vera Zvonareva, testa di serie numero 7, e Elena Vesnina, numero 31 del seeding di Flushing Meadows. Anche nel terzo round, la Pennetta ha confermato lo straordinario momento di forma.
Incontro dominato L’azzurra ha dominato il primo set, archiviato in appena 24 minuti. La brindisina ha preso il largo grazie a 9 colpi vincenti e non ha pagato dazio nonostante 14 errori gratuiti. "Merito" della Wozniak, che non è mai riuscita ad entrare in partita nella prima frazione: la 21enne canadese ha conquistato l’unico game con un break e ha ceduto il servizio in ben 3 occasioni. Il copione è cambiato parzialmente nel secondo set: la Pennetta si è concessa un passaggio a vuoto, cedendo la battuta nel game d’apertura. L’azzurra si è rimessa subito in carreggiata, ottenendo l’1-1 con un perfetto rovescio al volo e aprendo una strisca di 6 giochi consecutivi.
Il sipario è virtualmente calato quando, con un doppio fallo, la Wozniak ha regalato il 3-1 "trasformando" la quinta palla break costruita dalla rivale nel game. Il finale non ha presentato nessun problema per l’italiana.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.