Politica

"La sentenza della Cassazione sulla strage di Bologna? Non ci sono grandi novità. Io stesso recentemente ho dichiarato che le sentenze avevano già attribuito alla matrice fascista la Strage di Bologna. E noi lo abbiamo riconosciuto. Questa è un'ulteriore conferma " così il presidente del Senato Ignazio La Russa, a margine dell'evento "Storia e memoria della destra italiana", presso la Fondazione AN a Roma. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
La Russa: Sentenza Cassazione su Strage di Bologna? "Nessuna novità, matrice fascista era già nota"

In Italia l’espressione più corretta da utilizzare dovrebbe essere cultura delle destre: ce n'è una conservatrice e una rivoluzionaria, una liberale e una sociale, una cattolica e una tradizionale

Francesco Giubilei
Secolo d'Italia

Il sistema Italia migliora: spread sotto quota 90, PNRR promosso dall’UE con nuovi fondi in arrivo, pagamenti ai fornitori in 3 mesi. Eppure la segretaria dem insiste nel raccontare un Paese in crisi

Gabriele Barberis
Non date retta a Elly Schlein

"Nel momento dell'estremo saluto Papa Francesco venne a rendergli omaggio. Fatto senza precedenti vista l'estrazione comunista di Napolitano. Già questo aspetto vale più di mille discorsi ed elogi sulla vita umana, politica ed istituzionale di Giorgio Napolitano. Aspetto forse meno sottolineato dell'opera politica del Presidente Napolitano è stato il suo ruolo di capo delle Forze Armate, che è quello che io ho avuto occasione di conoscere meglio di altri, visto che, da Ministro della Difesa, sono stato costantemente in contatto con lui. Nonostante all'inizio fossi perplesso per via della nostra notevole differenza di idee, posso dire che è stato il miglior comandante che potessi avere" così il Presidente del Senato Ignazio La Russa, intervenendo alla commemorazione del Presidente Napolitano in Senato. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
La Russa ricorda Napolitano: "E' stato il miglior comandante possibile quando ero Ministro"

"Sono sconcertato del negoziato con gli Usa sottoscrivere impegni Nato al 5% significa di fatto investire in armi provenienti per buona parte dalle industrie americane, quindi è già un dazio mascherato. Stiamo parlando di un dazio mascherato, in più hanno calato le braghe anche sulla minimum tax globale sui signori del web e adesso parlano di 10% come una composizione finale. Si conferma un'Europa divisa, afona, incapace di governare" così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine della presentazione del libro "Cicatrici di Terra, semi di speranza". (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Dazi, Conte: "Già l'impegno al 5% per le spese militari è un dazio mascherato"

"Nessun decreto flussi potrà raggiungere l'obiettivo se non con l'abolizione della Bossi-Fini, la vera questione è che stanno spendendo 1 miliardo du euro per la follia dei centri in Albania che al momento ospitano 40 migranti. Questa è la propaganda di Giorgia Meloni" così il deputato Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Bonelli (Avs): Decreto flussi? "Non potrà mai funzionare finché non si abolisce la Bossi-Fini"

"Due anni fa il governo ha approvato il Piano del mare per il triennio 2023-25, sono molti i risultati raggiunti insieme ma c'è tanto lavoro ancora da fare per questo siamo impegnati nella definizione della seconda edizione del Piano del mare per il triennio 2026-2028, lo stiamo facendo con un approccio ancora più pragmatico ai singoli obiettivi, cercando di fare sintesi tra la legislazione internazionale, la legislazione europea quella nazionale: l'obiettivo è dare agli operatori del settore un quadro snello e chiaro evitando duplicazioni e sovrapposizioni che rischiano di minare la competitività delle nostre imprese. Stiamo lavorando anche per definire una strategia industriale marittima in grado di aiutare e sostenere i cantieri navali europei a far fronte alla concorrenza asiatica. Un tema su cui si sta muovendo la stessa Commissione europea. Traguardi ambiziosi che vogliamo raggiungere insieme a voi" così la premier Meloni intervenendo con un videomessaggio all'assemblea di Assarmatori a Roma. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: "Stiamo lavorando a un nuovo piano e strategia industriale sul mare"

"Tanti progetti tra cui il corridoio IMEC per collegare le città portuali dell'India, del Medio Oriente e dell'Europa fino alla dorsale marittima digitale del Blue Raman Cable, che porta a collegare, che punta a collegare l'India alle economie europee e che grazie alla sinergia tra Piano Mattei e Global Gateway estenderemo anche verso l'Africa orientale. Senza dimenticare, ovviamente, gli sforzi che stiamo portando avanti per fare dell'Italia lo snodo strategico per i flussi energetici tra Mediterraneo, Africa e Europa, grazie a progetti che sono di ampio respiro come l'interconnessione elettrica ELMED, quella tra Italia e Tunisia, il South H2 Corridor per il trasporto dell'idrogeno dal Nord Africa verso il Continente europeo" così la premier Meloni intervenendo con un videomessaggio all'assemblea di Assarmatori a Roma. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: "Lavoriamo per fare dell'Italia lo snodo strategico dell'energia tra Africa ed Europa"

"Ci ritroveremo in autunno con tante altre forze politiche che dicono no alla folle corsa al riarmo, che voglioni restiture dignità alla politica e alla diplomazia, e dicono no alla spesa assurda che ci costringerà a tagliare su sanità, scuola e lavoro" così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine della presentazione del libro "Cicatrici di Terra, semi di speranza". (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Conte: "In autunno scenderemo in piazza con tante altre forze politiche contrarie al riarmo"

"Siamo arrivati al rush finale, ci sono varie ipotesi sul campo, il commissario Sefkovic sarà nei prossimi giorni a Washington per concludere una trattativa. Mi auguro che possa andare tutto per il verso giusto perché una guerra commerciale non conviene a nessuno. Bisogna trovare un accordo. Il 10% è una percentuale accettabile, ma il mio obiettivo è quello 0-0 con un grande mercato che comprenda Europa, Canada, Stati Uniti e Messico" così il ministro Tajani, a margine degli Stati generali dell'Energia di Forza Italia. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Dazi Trump, Tajani: "Siamo al rush finale, il 10% sarebbe accettabile ma l'obbiettivo è lo 0%"

Qual è il senso di un museo della guerra se ci togli la guerra? E che bandiere dovrebbe esporre un museo della guerra?

Luigi Mascheroni
Quarto Reich

La decisione del Consiglio comunale di Livorno di negare una via a Oriana Fallaci è un atto ideologico tipico del politicamente corretto imperante

Vittorio Feltri
Negano la via a Oriana perché la temono
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica