I biscotti Forti sono sempre più amici dell'ambiente grazie a Lemon Sistemi

L'azienda dolciaria siciliana amplierà l'impianto fotovoltaico passando da 30 KWP a 61,2 KWP e aumentando il sistema di accumulo da 72 KWH a 106 KWH

I biscotti Forti sono sempre più amici dell'ambiente grazie a Lemon Sistemi
00:00 00:00

Biscotti sempre più a impatto zero. Il Biscottificio Forti ha avviato l'ampliamneto dell'impianto fotovoltaico e un aumento del sistema di accumulo fotovoltaico. Il lavoro sarà messo in opera da Lemon Sistemi, azienda siciliana specializzata nella progettazione, fornitura e posa di impianti fotovoltaici, termoidraulici, di accumulo e nella progettazione di soluzioni per l’efficientamento energetico.

Il contratto prevede come detto l’ampliamento dell’esistente impianto, commissionato dallo storico biscottificio siciliano e realizzato da Lemon Sistemi nel 2020, portandolo da 30 kWp a 61,2 kWp e, conseguentemente, l’aumento del sistema di accumulo anche esso realizzato da Lemon Sistemi nel 2020, facendo attestare il Biscottificio Forti tra i primi soggetti in Sicilia a installare un sistema di accumulo per un impianto fotovoltaico commerciale - aumentando così la capacità di accumulo da 72 kWh a 106 kWh. I lavori di installazione inizieranno a maggio e si completeranno in circa due settimane.

Maria Laura Spagnolo, Presidente e Co-CEO di Lemon Sistemi, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di proseguire la collaborazione con il Biscottificio Forti, una storica realtà siciliana, che già nel 2020 era stata tra le aziende pioniere nell’istallazione di sistemi di accumulo associati ad impianti fotovoltaici commerciali. Questo ulteriore ampliamento, avvenuto dopo poco più di 3 anni, contribuirà a garantire il fabbisogno energetico necessario per le diverse attività dell’azienda.

Essere stati scelti ancora una volta come loro partner avvalora l’efficacia delle nostre soluzioni, che sono risultate energeticamente soddisfacenti e hanno rappresentato per il cliente un investimento economicamente redditizio”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica