"Metodi fascisti", "Si prenda migranti": nuovo scontro Salvini-Asselborn

Il ministro lussemburghese torna all'attacco: "Dall'Italia provocazione calcolata, così è impossibile un dibattito franco". E il vicepremier: "Che problemi hanno in Lussemburgo?"

Non bastava quel "merde, alors" stizzito di venerdì scorso. Jean Asselborn punta di nuovo il dito contro Matteo Salvini con parole tutt'altro che concilianti.

"Salvini usa metodi e toni dei fascisti degli anni Trenta", ha detto senza mezzi termini il ministro degli Esteri lussemburghese in un'intervista con Spiegel in cui conferma ogni parola pronunciata nel suo discorso. Poi accusa il Viminale di aver pubblicato apposta il video in cui sbotta durante la conferenza europea su sicurezza e immigrazione a Vienna.

Un video che sarebbe stato girato "a sua insaputa" e diffuso per "provocazione calcolata". Asselborn sostiene infatti di non essere stato messo al corrente che il dibattito era trasmesso in diretta e chese si trasmettono questo tipo di riunioni ""allora non ci potrà mai più essere un dibattito franco". Il ministro accusa il vicepremier italiano di piazzare i propri collaboratori "in posizioni strategiche" perché "riprendano sistematicamente tutto quello che dice Salvini".

E la risposta di Salvini non si è certo fatta attendere: "Il ministro socialista del paradiso fiscale Lussemburgo, dopo aver paragonato i nostri nonni emigranti italiani ai clandestini che sbarcano oggi, dopo aver interrotto un mio discorso urlando merda, oggi mi dà del fascista", scrive il vicepremier sulle sue pagine social, "Ma dico io, che problemi hanno in Lussemburgo?!? Nessun fascismo, soltanto rispetto delle regole. Se gli piacciono tanto gli immigrati che li accolga tutti in Lussemburgo, in Italia ne abbiamo già accolti anche troppi. Buona domenica a tutti, cin cin".

Commenti

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 16/09/2018 - 12:42

Generale Cambronne, cosa ne pensa di questo ridicolo, ignobile imitatore?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 16/09/2018 - 12:44

Ma non è veeeeeeeero... Ma cosa dice costui? Salvini? Ma quando mai... Egli è il più alto esempio di democrazia e di onestà comporatmentale: Lancia le uova, viene condannato a 30 giorni e poi pontifica che chi lancia le uova è un "IDIOTA" (parole sue). Porta bambole gonfiabili ai comizi aizzando la folla a dire cosa farebbe se quella fosse una certa Laura B. Che dice quindi il galletto lussemburghese.... Felpinbi è stato eletto da tanti e quindi non è un fascista ma verrà senza meno canonizzato.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 16/09/2018 - 12:45

I metodi che usa Salvini lui e il suo capo li vedono sul fondo dei bicchieri di grappa.

agosvac

Dom, 16/09/2018 - 12:45

Ma come si può avere un dibattito franco con un paese come il Lussemburgo che si regge solo sulla finanza e sull'evasione fiscale??? Oppure questo Ministro nega che il Lussemburgo è il peggiore paradiso fiscale europeo?????

Stormy

Dom, 16/09/2018 - 12:49

Personaggio di bassissima lega che parla a sproposito. Impossibile lavorare in europa finchè in commissione sono presenti individui del genere.

Gianni11

Dom, 16/09/2018 - 12:50

Si', si'...lo sappiamo...chiunque non vuole l'invasione della Patria e la distuzione etnica del suo popolo e' "fascista". E chi ci vuole distruggere cos'e'?

igu

Dom, 16/09/2018 - 12:50

Questo pseudo staterello avrà pensato che già ci facciamo comandare dalla Santa sede, tanto vale fare i ridicoli gradassi con un ministro italiano.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 16/09/2018 - 12:58

Precisiamo:...

jaguar

Dom, 16/09/2018 - 13:06

Per qualcuno, per esempio Asselborn, servirebbero davvero quei metodi, almeno parlerebbe con cognizione di causa.

Divoll

Dom, 16/09/2018 - 13:09

Un dibattito franco e' impossibile con chi interrompe e insulta a ogni passo. Questo Asselborn e' un individuo inqualificabile. E gli finiscono nelle tasche anche i soldi degli italiani che tanto disprezza. Le cose devono cambiare.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Dom, 16/09/2018 - 13:18

Asselborn deve prendere la stecca il 27 dai suoi finanziatori. Lo chiamano apposta ogni volta che sentono la necessità di accusare qualcuno di essere fascista. Quando lui fa una brutta figura in diretta la fanno i suoi capi che evidentemente lo hanno richiamato per questo. Thank you for smoking.

Aegnor

Dom, 16/09/2018 - 13:19

Il problema dei lussemburghesi? con la scusa dei clandestini,ora possono scaricare tutto il loro odio rassista sugli Italiani

federik

Dom, 16/09/2018 - 13:20

Faccia da ubriacone

sesterzio

Dom, 16/09/2018 - 13:31

Asselborn. Un nome,una garanzia.Questo personaggio si permette di decidere cosa deve fare un Paese sovrano.Decide lui quanti debbono essere gli invasori accolti,sfamati e curati a carico del popolo italiano. Costui,dal basso del suo essere niente e nessuno potrà decidere per il Lussemburgo.

Ritratto di RedNet

RedNet

Dom, 16/09/2018 - 13:36

Ass El born fa il bravo e pernditi un po dei toui cari immigrati, vai vai avanti cosi vedrai che Europa

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/09/2018 - 13:40

È chiaro che è un attacco concentrico all'uomo che rischia di smantellare le oscene politiche del bidone ue. Macron, il beone lussemburghese, il suo compare di bottiglia, , moscovici, la bachelet, la magistratura, il capo dello stato.

volo_basso

Dom, 16/09/2018 - 13:50

Appunto la correttezza delle riprese video, quali testimoni super affidabili, portano sconforto agli sciacalli che li vedono come traditori, fascisti e altro che lascio a quegli individui scorretti l'auto denuncia. Dimostrazione della poco affidabilità di un corretto comportamento da parte degli ospiti e un inaffidabile direttore d'orchestra , che non intervenendo ha dimostrato di essere di parte.

caren

Dom, 16/09/2018 - 14:00

Salvini si è lasciato un po' andare, ma faranno pace, vedrete.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 16/09/2018 - 14:01

Il democrat lussemb. tenta un' equazione tra migranti nel suo paese ed africani da noi. Prenda carta e penna: 1. Lussemburgo e Belgio con leggi speciali chiamarono, ripeto chiamarono, a estrarre nelle loro miniere. 2. confinarono i convenuti in baraccopoli modalità room in regime Ragi e chi voleva tornarsene a casa rischiava la galera. 3. non risulta che abbiano elargito alcunché a migranti clandestini come invece da noi fanno perfino le coop mafiose. Totale, caro kompagno sei un razzista, schiavista e peggio dei mafiosi nostrani. Detto e firmato da uno che non crede che Salvini sia un gigante della politica.

albyblack

Dom, 16/09/2018 - 14:06

Matteo Salvini, continua così. tutti gli Italiani per bene che amano il proprio Paese sono con te. Padroni a Casa Propria i gaudenti fautori dell'amore universale e del mondo senza frontiere, perchè non li accolgono a spese loro, a casa loro ? Già, perchè??

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 16/09/2018 - 14:13

Ma ha capito di quello che ha detto Salvini o è partito con la sua idea?

ottobrerosso

Dom, 16/09/2018 - 14:23

Mica ho capito, il ministro lussemburghese vuole far prendere i migranti al Lussemburgo?

massmil

Dom, 16/09/2018 - 14:31

ma asselborn è amico di martina ?

tosco1

Dom, 16/09/2018 - 14:31

E'un privilegio ricevere attacchi sui migranti da uno stato strano come il Lussemburgo. A me fascisti sembrano loro. Scrivo sapendo che il mio commento non sara' pubblicato, perche da stamani, cercando di esprimere una opinione, ho fatto vari commenti e tutti sono stati tagliati. A me non me interessa nulla della non pubblicazione, ma mi preoccupa il fatto per due motivi forse anche tre: o la pubblicazione dipende dall'opinione personale del censore di turno del Giornale, che, essendo domenica, puo' essere una persona con visioni un po' particolari; oppure la selezione avviene sulla base del nickname, e non dall'opinione espressa. Poiche' vari messaggi erano un attacco al PD ed a Renzi, non vorrei che ci fosse , magari, qualche strategia politica in corso, per dirla chiara, tipo Nazareno.Vediamo

Trefebbraio

Dom, 16/09/2018 - 14:36

Da parte mia, certi buffoni andrebbero messi da parte. Sia che le buffonate le facciano in pubblico sia che le facciano in privato. La franchezza poi si può esprimere sia con le buone che con le volgari maniere. Probabilmente questo signore è troppo comunista per conoscere le buone maniere. Già il fatto di interrompere chi stà cercando di spiegarsi seguendo il filo dei propri pensieri è, nel mondo civile, cosa di grandissima maleducazione. Via questi fascisti rossi dai posti di potere.

ciruzzu

Dom, 16/09/2018 - 14:46

Spero che Salvini,non si faccia inchiodare dalla canea con il collare tenuti al guintaglio dalla Merkel e di Macheron .Questa U.e non è altro che il risultato di varie osterie dove si serviva birre di infima qualita'.,poi riunite insieme in un circolo dove si entra con il vestito a festa

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Dom, 16/09/2018 - 14:52

Questo pagliaccio del Lussemburgo non dovrebbe neanche presenziare nell'osteria del mio paese. Un personaggio squallido che da dei morti di fame a noi italiani. Certi tipi andrebbero mandati a lavorare in miniera per far capire loro cosa vuol dire lavorare e mantenere la propria identità.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 16/09/2018 - 14:53

I globalisti quando non riescono ad argomentare la buttano in caciara proprio uguale, uguale ai nostri somari Pdioti. Quello che preoccupa che attualmente ancora decidono tutto loro in Europa. Si parlava che vogliono istituire una Polizia di frontiera in comune, di per se non sarebbe un idea sbagliata ma bisogna vedere i compiti che gli verrebbero assegnati. Se l’ Europa è aperta a tossici, delinquenti, e leggere possono entrare difesi allora siamo fuori strada.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 16/09/2018 - 14:57

vai avanti Matteo Salvini questa è la conferma che stai facendo benissimo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 16/09/2018 - 14:59

Ormai il signor Asselsbornia ci ha proprio rotto i santissimi!

Carlopi

Dom, 16/09/2018 - 15:05

Bravo Salvini. Ben detto ! Risposta giusta a questo ubriacone di lussemburghese.

Marguerite

Dom, 16/09/2018 - 15:11

Rudolph65, Stipendio medio in Lussemburgo mensile 5.000, Italia 1,400.—. Vedi tu, chi è il morto di fame....

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 16/09/2018 - 15:49

Quanto brucia ai sinistrorsi aver perso l'alleato più docile che avevano: con Renzi e Gentiloni avevano le mani libere. Nelle segrete stanze confabulavano il compitino da far fare ai poveri italiani e poi, alla prima occasione, veniva fuori la sorpresina che i nostri eroi (si fa per dire) impacchettavano e portavano a casa, spacciandola per grande conquista. Ora si accorgono di che pasta è fatta la vera Italia, quella che mostra i denti e risponde alle provocazioni: come mai non si vedono più i sorrisini della Merkel e di Macron? Fra un po', dopo le elezioni europee, chissà, a sorridere potremmo essere noi...(facendo gli scongiuri).

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 16/09/2018 - 16:08

Marguerite, ma che c'entra lo stipendio? Il loro è un paradiso fiscale che raccoglie soldi da chiunque senza indagare se siano proventi leciti o meno e da dove provengano. Se lo facessimo anche noi, avremmo i loro stessi stipendi.

roberto zanella

Dom, 16/09/2018 - 16:29

Ha voluto giustifarsi ma la pezza ha allargato il buco , Salvini ha scoperto un verminaio di una Europa sconosciuta ai più , altro che l'enfasi della nostra bella Europa , questo è un potere Franco-Tedesco con i loro due/tre Vassalli , Belgio,Lux e Olanda. La vera Europa è quella che reagisce a Salvini , altro che l'Europa decantata di Prodi , Letta e tutti quei Maggiordomi del PD. Questa è una Europa da affondare al piu presto spero dopo le elezioni EU della prossima primavera

Robdx

Dom, 16/09/2018 - 16:45

Grande Salvini breve e coinciso come sempre. Orgoglioso di essere italiano con te al comando

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 16/09/2018 - 16:59

Il segreto bancario, ha arricchito il Lussemburgo, per questo a capo dell`Europa c`è un Lussemburghese con il naso rosso e questo PxxxA che raglia, come fosse il padrone di tutto!!!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 16/09/2018 - 17:00

Asselborn, spieghi come è difficile, per gli EUROPEI, ottenere la residenza in Lussemburgo. Leggere l'articolo "Odissea per entrare in lussemburgo", intervista ad una italiana ivi residente. Pagina 2 della Verità del 16/9/2018.

effecal

Dom, 16/09/2018 - 17:05

il compagno di sbronze di junker un idolo dei cattocomunisti da osteria. I traditori radical chic di sinistra (anche se strafighi) hanno il loro mentore.

Amazzone999

Dom, 16/09/2018 - 17:07

1-Ministro di lunga data e navigazione, Asselborn costituisce la perfetta espressione della politica dei vertici UE nei confronti dell'immigrazione, perseguita con maggiore vigore dall'inizio degli anni 2000, quando i paesi del Sud mediterraneo si allarmarono per l' accoglimento in Europa dei paesi dell'Est. Ne temevano la concorrenza e fecero forti pressioni per ottenere predomini, riconoscimenti e privilegi con lo scopo implicito dell'islamizzazione dell'UE. Gli ottenimenti? Per almeno un trentina d'anni i paesi arabo-islamici sarebbero stati il principale "bacino dei flussi migratori" (Bat Ye 'Or), avrebbero avuto ampio spazio e opportunità in Europa, gesti di obbedienza e servilismo, concretizzando la teologia islamica della sostituzione e la sinergia euroaraba, generatrice di una sottocultura totalitaria, intrisa di cristianofobia,razzismo antisemita e islamofilia.

Papilla47

Dom, 16/09/2018 - 17:11

Babbeo perchè se avessi saputo che c'erano riprese in corso avresti battuto la mani a Salvini? Avete il cuore incendiato dall'ipocrisia e dall'odio.

Giorgio5819

Dom, 16/09/2018 - 17:27

Non bastano i comunisti, adesso anche gli strozzini...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 16/09/2018 - 17:31

Documenti riservati, pubblicati da un alcuni giornali alcuni anni fa, hanno rivelato che il Granducato del Lussemburgo ha concesso negli ultimi 10/12 anni generosi accordi fiscali a una lunga lista di multinazionali (550). Juncker ha trasformato il quel paese in un centro finanziario, in un paradiso fiscale. E questo ha il coraggio di guardare in casa d'altri? Fare paragoni con la situazione attuale è ridicolo: abbiamo 12 milioni di italiani che vivono nell'inedia, disoccupati, precari etc. e dovremmo ospitare ancora migranti per fargli fare cosa? Questo è un poveretto represso, pieno di bile dal tratto cafonesco. Ma stia pure sereno: qui da noi troverà chi gli darà ragione perchè l'odio verso questo governo tracima ogni giorno, senza alcuna soluzione di ricambio realmente fattibile. Elezioni a parte.

Marguerite

Dom, 16/09/2018 - 17:41

Navajo ! Allora deve molto piacere alla Lega, visto che sembri che i 48 milioni siano nascosti proprio nel principato Lussemburghese!!!!!

arkangel72

Dom, 16/09/2018 - 17:46

Meglio i metodi "fascisti" che i metodi di questa europa ipocrita, inetta e in putrefazione!!

CALISESI MAURO

Dom, 16/09/2018 - 17:48

marguerite, infatti i nostri gruppi.. penso anche Atlantia incassano soldi in Italia e pagano le tasse da quelle parti.. come illegalmente aveva organizzato l'amico di questo bel tomo, Mr. superciuk?? Il problema delle elites ormai.. e'dovuto al fatto che e' tutto cosi marcio.. e non riescono piu' a trovare dei vend..i capaci.. ma solo delle scartine impresentabili.. i suoi eroi mr Margarita.

Marguerite

Dom, 16/09/2018 - 17:48

Comunque sia....Salvini, Sappi che ci sono 3 milioni d’Italiani, morti di fame che sono OGGI in Europa a chiedere lavoro !!! NO I NONNI !!!! I 3 milioni sono iscritti all’AIRE presso i consolati italiani....DUNQUE ITALIANI DOC !!! E i formati prima di raccontare balle....perché TUTTI giorni hiovani Italiani partono in Europa per trovare lavoro....ma non sai TU, che l’imm dell’Italiano medio...per un Europeo o un Americano.....E UN MIGRANTE !!!!!!!!!!!! Anche in 2018 !!!!!

Marguerite

Dom, 16/09/2018 - 17:48

Comunque sia....Salvini, Sappi che ci sono 3 milioni d’Italiani, morti di fame che sono OGGI in Europa a chiedere lavoro !!! NO I NONNI !!!! I 3 milioni sono iscritti all’AIRE presso i consolati italiani....DUNQUE ITALIANI DOC !!! E i formati prima di raccontare balle....perché TUTTI giorni hiovani Italiani partono in Europa per trovare lavoro....ma non sai TU, che l’imm dell’Italiano medio...per un Europeo o un Americano.....E UN MIGRANTE !!!!!!!!!!!! Anche in 2018 !!!!!!

Marguerite

Dom, 16/09/2018 - 17:50

Comunque sia....Salvini, Sappi che ci sono 3 milioni d’Italiani, morti di fame che sono OGGI in Europa a chiedere lavoro !!! NO I NONNI !!!! I 3 milioni sono iscritti all’AIRE presso i consolati italiani....DUNQUE ITALIANI DOC !!! E i formati prima di raccontare balle....perché TUTTI giorni hiovani Italiani partono in Europa per trovare lavoro....ma non sai TU, che l’imm dell’Italiano medio...per un Europeo o un Americano.....E UN MIGRANTE !!!!!!!!!!!! Anche in 2018 !!!!!!!!

maricap

Dom, 16/09/2018 - 17:51

@GUGLIELMO.DONATONE Dom, 16/09/2018 - 12:42 Gmenerale Cambronne, cosa ne pensa di questo ridicolo, ignobile imitatore? " Tranquilli, l'è solo nu gran piezz i me rd". Firmato Gen. Cambronne.

zen39

Dom, 16/09/2018 - 17:56

Vi rendete conto di come eramo considerati prima che arrivasse Salvini? Eravamo lo zimbello d'Europa. Tutti ridevano e sghignazzavano in sordina perchè facevamo tutto quello che volevano loro. Ora s'inca...no di brutto forse quasi ci invidiano perchè abbiamo il coraggio di ribellarci all'elìte. Perchè è questa la verità è il nostro coraggio che impressiona altro che fascismo. La nostra determinazione viene strumentalizzata dall'elìte come fascismo. E tutti quelli che si allineano sono parte diretta o indiretta di questa elìte che guarda il popolo dal basso all'alto. Ecco perchè vogliono gli immigrati li possono controllare meglio a costo zero. Questa elìte ora sta venendo allo scoperto dopo aver agito nell'ombra per decenni. Sono loro i veri fascisti.

dakia

Dom, 16/09/2018 - 18:20

Mi pare lei non sia meno di ATONIX49, egregio Ministro Asselbron,quello che quì ha il dito alzato, poichè a tutto c'è un limite all'educazione in primis e lei non conosce neppure dove sta di casa tale aggettivo. non so se siete uomini di senno ma pare di no, che se lo aveste avuto lo mostravate invece della virulenza rivolta a un collega? No lei è un sindachetto di villaggio, Salvini un ministro di milioni di persone e, questo brucia un pò...capisco la sua invidia collerica

timoty martin

Dom, 16/09/2018 - 18:25

In Lussemburgo?? forse menti annebbiate dall'alcool

Mauritzss

Dom, 16/09/2018 - 18:43

Vogliono tutti l'invasione dell'Italia. Chissà perché . . . .

Giorgio5819

Dom, 16/09/2018 - 18:49

Marguerite... non sei italiano/a ... parla per te, morto/a di fame !

flip

Dom, 16/09/2018 - 19:29

S alvini. non ti confondere più di tanto con i cialtroni. e digli che si rivolgessero a chi commenta su il Giornale! poi ci pensiamo noi!

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Dom, 16/09/2018 - 19:32

Atomix49 per piacere suicìdati in settimana, fai un favore a tutti!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/09/2018 - 19:53

Se li prenda lui i clandestini. Non faccia il fascista. Se vale per gli altri tale definizione, tanto più vale per lui, visto che la usa come diffamazione. Ne prenderebbe uno, dico solo uno a casa sua, il comunistone?

robylella

Dom, 16/09/2018 - 20:17

Mi diventa sempre più chiaro, che il sinistrume si stia alleando per concertare una becera opposizione alla destra che sta avanzando in Europa (colpa loro). In questo caso la sinistra italiana ha fornito tutte le informazioni distorte utilizzate dall'ubriacone e soci ...

ziobeppe1951

Dom, 16/09/2018 - 20:44

Margarina...17.50..capisco che la tua lingua è lo swahili..non provare a scrivere in italiano, fa più bella figura

tormalinaner

Dom, 16/09/2018 - 21:08

Ma cosa vogliono questi microbi di paese da operetta, sono in 580.000 Dai retta a me, Salvini manda 400.000 iscritti alla lega in Lussemburgo, ci prendiamo il paese senza tante storie occupandolo di fatto e mandiamo in Africa Asselboern.

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 16/09/2018 - 21:13

"crollano gli sbarchi sulle coste italiane".- "già revocato il permesso di soggiorno a 12.452 finti profughi negli ultimi tre mesi".. in vista e in preparazione delle espulsioni d'autunno a cui sta lavorando il Ministro Salvini.- Criticoni da STRAPAZZO.. cos'altro volete di più..?

federik

Dom, 16/09/2018 - 22:35

Farsi dare del fascista è un vanto come farsi dare dell'elegante, del colto, del corretto....qualcuno, oltre a questo ubriacone lussemburghese, pensa ancora sia un'offesa??? Vai Salvini, vai che li facciamo tutti verdi!

Reip

Dom, 16/09/2018 - 23:04

La sinistra europea e l’estabilishment di sinistra e’ palesemente contro il popolo italiano! Loro possono rifiutare, bloccare, e cacciare via i migranti... L’Italia non puo’! Secondo l’Europa, l’Italia dovrebbe diventare il campo profughi del mediterraneo! Per gli sporchi barbari ubriaconi del nord europa l’Italia dovrebbe diventare una cloaca islamica a cielo aperto, un crociolo sporco e virulento per milioni di finti profughi clandestini invasori...

lucas2

Lun, 17/09/2018 - 00:00

e' dai tempi di Craxi e di Sigonella che non si vedeva un politico italiano con la schiena diritta. Avanti così

federik

Lun, 17/09/2018 - 00:08

A me quando danno del fascista godo......

apostrofo

Lun, 17/09/2018 - 01:47

Ma quanto è importante sto Lussemburgo che prende tutte queste posizioni a Bruxelles: Asselbrom, Jungker. Però questo mi fa ben sperare che anche un rappresentante di San Marino presto ricoprirà una delle più alte cariche a Bruxelles, magari senza la pretesa di poter liberamente prendere a parolacce un suo collega rappresentante di altro paese membro … a porte chiuse . Ma faccia il piacere e si studi l'emigrazione soprattutto quella italiana in Lussemborgo, così non la paragona con quella attuale. A me sembra che costui ignori troppo

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/09/2018 - 01:53

Marguerite 17:41 scribacchia : "Navajo ! Allora deve molto piacere alla Lega, visto che sembri che i 48 milioni siano nascosti proprio nel principato Lussemburghese!!!!!" - - - Dunque : Tralasciando gli strafalcioni linguistici, le faccio presente che il Lussemburgo non è un PRINCIPATO ma un GRANDUCATO (francese - Grand-Duché de Luxembourg). - - - Precisato un tanto, mi dica quanti di questi clandestini e/o cosiddetti migranti (non rifugiati) ne ha presi la sua Svizzera, magari rifocillandoli con del buon Emmental, Emmenthal, Emmentaler.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/09/2018 - 01:54

Marguerite 17.48x2 + 17:50 scribacchia : "Salvini, Sappi che ci sono 3 milioni d’Italiani, morti di fame che sono OGGI in Europa" - - - Marguerite : 1) lei dev'essere privilegiata da questo quotidiano, in 2 minuti le hanno pubblicato 3 volte la stessa elucubrazione – - - 2) Giorni fa lei ha dichiarato di saper gestire 5 lingue. Beh, se gestisce 5 lingue come gestisce l'italiano, provi ad imparare la scrittura "braille" o la LIS (Lingua dei Segni Italiana). – "E i formati" (E informati), "TUTTI giorni hiovani Italiani" (TUTTI i giorni giovani italiani) – "che l’imm dell’Italiano medio" (chi/cosa è "l'imm" dell'italiano medio ?). - - - "ci sono 3 milioni d’Italiani, morti di fame", senta petite connassette, io non so dove lei abbia visto questi asseriti 3 milioni di italiani "morti di fame", ma dal modo in cui lei si esprime, si ha la certezza che lei è spiritualmente, moralmente e intellettualmente parlando un misero cadavere ambulante.

GPTalamo

Lun, 17/09/2018 - 02:46

Asselborn: "Salvini usa metodi e toni dei fascisti degli anni Trenta". Ripeto un mio post che ho messo gia' un paio di volte nei giorni scorsi, ma ritengo importante. I fascisti degli anni 30 invadevano l' Africa per colonizzarla. Gli italiani con Salvini adesso, al contrario, vogliono resistere l'invasione degli Africani in Italia. Da questo punto di vista, noi patrioti siamo piu' simili ai partigiani che vogliono difendere l'Italia che ai fascisti del passato.

Ritratto di scappato

scappato

Lun, 17/09/2018 - 06:25

@Marguerite. Sono un iscritto all'AIRE da oltre 30 anni. Voglio dirle solo una cosa: SI VERGOGNI. Non dico di più perché non offendo mai le persone, neppure quando lo meritano.