"Mer..." e sbatte il microfono. Scontro tra Salvini e Asselborn

Lite a Vienna all'incontro tra i ministri dell'Interno. "Basta importare migranti". E il responsabile degli Esteri Ue sbotta

Matteo Salvini stava parlando delle sue politiche sull'immigrazione quando il responsabile lussemburghese degli Esteri e degli Affari europei, Jean Asselborn, lo ha interrotto, dando vita ad uno scambio duro di parole di fronte agli altri colleghi europei. Il leghista è oggi a Vienna per il summit con i ministri dell'Ue e tra una stoccata e l'altra contro l'Onu ha dovuto pure far fronte ai borbotti dell'omologo lussemburghese.

Nel video (guarda) della relazione di Salvini, si sente il ministro dire che "ho sentito qualche collega dire che abbiamo bisogno di immigrati perché stiamo invecchiando. Ma io ho una prospettiva completamente diversa". Il discorso del leghista è stato chiaro: "Io penso di essere al governo e pagato dai miei cittadini per aiutare i giovani per tornarli a fargli fare figli. E non per espiantare il meglio dei giovani africani e rimpiazzare i giovani eurpei".

Le parole del vicepremier italiano però non sono piaciute al ministro lussemburghese che era seduto al suo fianco. "Non so se in Lussemburgo ci sono queste esigenze, noi in Italia aiutiamo i nostri figli ad avere altri figli. Non ad avere nuovi schiavi per soppiantare i figli che non facciamo più". A quel punto, tolti qualche secondo di differita per via della traduzione, si sente Asselborn borbottare al microfono "Ale ale alè", facendo il verso a Salvini: "bla, bla, bla..."

Nell'immediato Salvini si è limitato a rispondere che quelle sono le sue posizioni, legittime. Poi però è iniziato lo scontro verbale vero e proprio. "Io non l'ho interrotta cortesemente", dice Salvini. Ma Asselborn perde la pazienza e sbotta: "In Lussemburgo, caro signore, avevamo migliaia di italiani che sono venuti a lavorare da noi, dei migranti, affinché voi in Italia poteste avere i soldi per i vostri figli". E poi conclude con una espressione colorita: "Merde, alors".

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 14/09/2018 - 12:40

che finezza questi lussemburghesi. poi il volgarone sarebbe Salvini....

Ritratto di angie14

angie14

Ven, 14/09/2018 - 12:41

ma al Lussemburgo, da quand'è che hanno dato la parola? ahahahahah

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 14/09/2018 - 12:44

E' proprio un soggetto da hostaria... Ma qualcuno glielo ha detto che il mattino non si dovrebbe bere la grappa padana? Che figure da pedalino signore mio. Lui si crede di stare sempre ad aizzare la gente alle sagre paesane sul Po a base di salamella e cipolle. Questo non si azzitta neanche se gli levi le batterie...

Gianni11

Ven, 14/09/2018 - 12:45

I barbari hanno un'odio atavico verso di noi. A quello poi, nel caso di tipi come quel cafone deficiente lussemburghese, si aggiunge la malattia metale del globalismo sinistroide. Quel tipo di gente favorisce gli invasori africani su di noi e vuole vederci distrutti. E' stato bravo Salvini a non mollargli uno schiaffo. Ma dobbiamo capire che guai a perdere la nostra SOVRANITA' e finire sotto gente del genere. Usciamo dalla trappola globalista chiamata ue al piu' presto. VIVA L'ITALIA LIBERA E SOVRANA!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 14/09/2018 - 12:47

Cafone lussemburghese, tale e quale al suo patriota ubriacone junker, figli di uno stato che ha riciclato soldi di mafia e favorito l'evasione delle tasse a mezzo mondo !!!!! me.de simili sono l'icona di quello che è la UE, un lurida schifezza di stampo mafioso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19gig50

Ven, 14/09/2018 - 12:48

Noi dobbiamo uscire da questa europa che se la vedano loro con i migranti, da noi non entra più nessuno.

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 14/09/2018 - 12:48

Bravo, l'hai detta, noi eravamo andati per lavorare non per essere mantenuti .

Ritratto di ionemo

ionemo

Ven, 14/09/2018 - 12:49

Vecchie, cattive abitudini ereditate da decenni di lec... ehm, dipendenza dalla UE che, guarda caso, ha la sua casa madre proprio a Bruxelles. A qualcuno piace caldo.

agosvac

Ven, 14/09/2018 - 12:52

Questo ministro lussemburghese o è un idiota oppure è un venduto! I migranti italiani erano tutti forniti di regolare passaporto non erano clandestini inaccettabili in un paese civile. I nostri migranti "regolari" e ripeto erano regolari non clandestini, hanno sempre contribuito col loro lavoro ad arricchire le Nazioni per cui lavoravano. Non sono MAI stati a carico dello Stato. Questo ministro è una vergogna per il Paese che rappresenta.

Polgab

Ven, 14/09/2018 - 12:52

Prima di tutto gli Italiani che sono andati a lavorare in Lussemburgo non erano clandestini. Secondo il Lussemburgo ha accolto di tutto di cui molti Portoghesi. Terzo il tasso di disoccupazione come quello della delinquenza è bassissimo. Che il comunista Asselborn replichi è un suo diritto, ma se lo fa dovrebbe farlo a ragion veduta e non a vanvera come ha fatto.

akamai66

Ven, 14/09/2018 - 12:52

Capisco che il lussemburghese sia seccato,era abituato agli scolaretti che facevano i compitini, deve farsene una ragione.Ogni settimana assistiamo a rampogne e reprimende di personaggi che erano adusi a dare ordini ai soldatini italiani.C'è voluto Salvini per svelare palesemente che l'Europa unita è SEMPRE stata una invenzione fantasiosa.Esigenze e situazioni specifiche,condizionamenti geografici e culture profondamente differenti,fanno sì che non ci siano le condizioni per l'amalgama indispensabile.La scorsa settimana nei confronti dell'Ungheria, l'EU ha posto in atto misure simili a quelle che la Germania nazista pose allo stesso Paese quando nel 1944 intendeva lasciare l'allenza.Altro che dare dei fascisti agli altri!

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Ven, 14/09/2018 - 12:54

Bravo Salvini! Al contrario degli altri, è chiaro, logico e razionale!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Ven, 14/09/2018 - 12:54

BASTA CON L'EUROPA! FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

flip

Ven, 14/09/2018 - 12:54

asselborn. ci sono migranti e migranti. Quelli che vengpno per lavorare e quelli che pretendono il telefonino. c'è una notevole differenza! hai capito o te la racconto in un'altro modo?

Fermi

Ven, 14/09/2018 - 12:55

Atomix49 ha perso per l'ennesima volta l'occasione. Asselborn non ha RISPETTO

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 14/09/2018 - 12:58

io gli avrei semplicemente detto : "spaghetti al ragù !" Chi deve intender ...intenda, gli altri in capanna !

giosafat

Ven, 14/09/2018 - 12:59

@atomix, lei ce la sta mettendo tutta per farsi insultare. Insista e l'accontento.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 14/09/2018 - 12:59

I lussemburghesi sembrano un po i cugini sfigati dei francesi. Gli italiani lavoravano duro e venivano trattati come bestie. Qui da noi , gli immigrati non lavorano e sono coccolati, una discreta differenza. Detto questo, bravo Matteo.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 14/09/2018 - 13:00

Non credo che Salvini sia un gigante del pensiero e della politica. Ma i suoi interlocutori sono dei veri disastri umani. Belgio ed altri per sfruttare le loro miniere chiamarono con leggi vincolanti lavoratori da tutto il mondo e li trattarono come schiavi. Oggi si ripetono con l'Africa derubandola dei giovani di cui l'Africa dovrebbe disporre per il suo futuro. Si tratta di razzisti e schiavisti, democratici come sempre, e non sanno quel che dicono.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 14/09/2018 - 13:00

Atomix49, sei il solito troll denigratore, andresti denunciato e perseguito. Nel caso specifico è stato il fine lussemburghese a dire parolacce

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 14/09/2018 - 13:01

Come ministro degl'Interni, Salvini si sta dimostrando troppo buono con gli avversari o nemici politici, oltreché con magistrati, giornalisti, criminali e invasori vari. Infatti gli mancano ancora due gradi di eccellenza per elevarsi a quella compiutezza formale attraverso cui poter poi essere definito, da quelli che se ne intendono, uno 'spietato pragmatista'. Al posto di Salvini, avrei minacciato il lussemburghese con la prospettiva inquietante di una ventina di cacciabombardieri da far volare sui pochi km quadrati che il verme in questione rappresenta in quanto viscido ministro degli esteri di quel miniterritorio. Ma che criterio schifoso di aggregazione è quello dove il voto di un Lussemburgo qualsiasi vale quanto il voto di una nazione di 60 o 100 milioni di abitanti? Anche per questo l'Unione Eurodemenziale deve essere distrutta.

amedeov

Ven, 14/09/2018 - 13:01

Egr. sig. asselborn è vero gli Italiani sono stati emigrandi in molti paesi europei ed americani ma sono andati per lavorare e non per essere mantenuti, anche perchè non se lo potevano permettere. Non vi erano le organizzazioni umanitarie, a parole, che li mantenevano

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 14/09/2018 - 13:02

Atomix, ha letto? ha ascoltato? L'onestà intelettuale ? Non è che per caso è un semlice alias di elpirl o ruttlessiva?

rokko

Ven, 14/09/2018 - 13:02

"noi in Italia aiutiamo i nostri figli ad avere altri figli" Buona questa, e da quando ?!?

paolone67

Ven, 14/09/2018 - 13:02

Al ministro lussemburghese andrebbe detto che gli "immigrati" che arrivavano e arrivano tuttora in Lussemburgo sono per lo più lavoratori di aziende italiane che per pagare meno tasse vanno in Lussemburgo che è un paradiso fiscale e dove gli evasori di tutta Europa sono accolti a braccia aperte. Chissà come mai tutte le principali aziende europee hanno una sede in Lussemburgo che è grosso come una provincia italiana.

emulmen

Ven, 14/09/2018 - 13:02

questi qua della UE fanno schifo, è chiaro che vogliono mandar via Salvini e non lesinano mezzi e modi...se ne accorgeranno alle elezioni 2019 quando stravinceranno le destre e questa stramaledetta UE andrà in frantumi...

giardinifrancesco62

Ven, 14/09/2018 - 13:02

... mi piacerebbe sapere quanti italiani sono andati in Lussemburgo: riporto testo della Farnesina dagli italiani all'estero..... Anni 50 e 60 La maggioranza dei lavoratori italiani era allora considerata come stagionale e non riusciva a ottenere diritto di residenza stabile, risultando pertanto obbligata a rimpatriare alla scadenza del permesso di soggiorno o a chiedere la cittadinanza lussemburghese, rinunciando a quella italiana. Come sempre questi sinistri inventano cose mai successe Ma ormai non ci si casca più. In tutti i casi, ministro lussemburghese, prendili tutti a casa tua, dalla faccia ti piace pure.

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Ven, 14/09/2018 - 13:04

@Atomix49: Sei un povero démente rìmbecillito. Non dai pareri, ma solo offendi come l'ìgnorantre che sei. Fai pena... pensare che vieni qui solo per insultare il Governo, mi fa vomitare. Schìfoso!

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 14/09/2018 - 13:04

Che razza di bifolco! Anche questo è un ubriacone come Junker! I nostri emigranti andavano a lavorare con tutti i documenti a posto.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 14/09/2018 - 13:06

Il ministro lussemburghese ha ragione da vendere. Famiglie intere di migranti veneti, simpatizzanti per il PD, sono state salvate dall'accogliente Juncker, e lavorando sodo ed esentasse in holding locali hanno potuto racimolare i soldi per sfamare i figli con una grigliata di costicine in quel di Cortina.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 14/09/2018 - 13:06

Un ubriacone alcolizzato come tanti nella EU in un momento di forzata astinenza, a quella feccia di rappresentanti durante le riunioni invece di mettere l'acqua minerale sarebbe più opportuno dargli la dose giornaliera di alcool

Giusto1910R

Ven, 14/09/2018 - 13:06

Chi, come Asselborn, cita l'immigrazione italiana in Lussemburgo di sessant'anni fa commette l'errore più subdolo ed ignorante che si possa fare. L'immigrazione deve essere contestualizzata al periodo storico in cui si svolge. Lo capiscono anche gli asini. Ma, evidentemente, non il responsabile economico del Lussemburgo, che é lo Stato in cui molti giganti economici italiani hanno la sede fiscale per pagare meno tasse. Così com'é questa Europa fa principalmente gli interessi di banchieri e finanzieri. Asselborn rappresenta gli interessi degli avvoltoi che governano il Parlamento Europeo e che rendono conto soprattutto ai comitati d'affari dei loro padrini speculatori. Ricordo che gli italiani non andavano in Lussemburgo per abusare di aiuti sociali, ma per lavorare.

prohalecites

Ven, 14/09/2018 - 13:07

certo che gli italiani andavano all'estero.....a lavorare non a farsi mantenere, ma per permettere a questi cafoni di fare un mucchio di soldi. da nipote, figlio e padre di italiani emigrati, quindi ne so qualche cosa

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 14/09/2018 - 13:08

Lussemburghese? Allora sicuramente seguirà le usanze del suo connazionale (il cognac). Spero eviti di inciampare quando salirà scalinate o le scenderà..

Fermi

Ven, 14/09/2018 - 13:11

1) Atomix49 ha perso l'ennesima occasione per tacere. 2) Asselborn non ha RISPETTO per chi sta parlando. 3) Caro Salvini, dato che il Lussemburgo necessita di risorse umane, perché Lei non ha chiesto al Socialista/Solidale/Migliore Asselborn di alzare la mano quando Lei hai chiesto all'Europa chi si voleva prendere i "migranti" della Diciotti? Non poteva prenderseli TUTTI? 4) Mi sbaglio o Asselborn è più veloce a dare asilo alle società finanziarie ed industriali degli altri paesi che agli africani? 5) Potrei continuare a lungo ...

dredd

Ven, 14/09/2018 - 13:13

Ma sparisci Asselborn, inchinati e stai zitto. Salvini continua così

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 14/09/2018 - 13:13

Ecco un altro miserabile che incassa petrol-dollari dalla riduzione a "Bad-company" della UE, dell'Italia. Ma l'Italia s'è desta.

tangarone

Ven, 14/09/2018 - 13:13

Gli italiani in lussemburgo sono andati a mo' di invasione, senza documenti per rendere difficoltosa l'identificazione? Il signor color Marrone risponda a questa domanda. Domanda numero due: Da quando gli italiani emigravano, non pensa che i tempi siano cambiati, signor Marrone?

maurizio50

Ven, 14/09/2018 - 13:16

L'imbe..cille lussemburghese vada a fare un giro a Bruxelles. Ci sono per le strade della capitale del Belgio più africani che Europei. pare d'essere a Leopoldville, ora Kinshasa (Ex Congo Belga)!!!!!!!!!

Stormy

Ven, 14/09/2018 - 13:17

Atomix49, ma lei veramente ,piuttosto che dar ragione a Salvini xkè padano, plaude all'intervento di Asselborn, del Lussemburgo, patria dei paradisi fisacli, riciclaggio e basta. Si dovrebbe vergognare.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 14/09/2018 - 13:20

Mi chiedo come mai una telecamera LI' proprio LI' ... da che vedo tv o siti mai successo una telecamera che inquadra una porzione e non l'insieme. Sarò diffidente ma a pensar male (da qualche tempo) ci si azzecca.

jaguar

Ven, 14/09/2018 - 13:21

Paragone improponibile tra i migranti italiani e i fancazzisti africani. Asselborn per pareggiare i conti, dovrebbe ospitare migliaia di migranti africani, ma non penso che i lussemburghesi siano d'accordo.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 14/09/2018 - 13:22

Non ricordo però sulle cronache dei giornali di allora che i lussemburghesi mantenessero gli italiani in hotel a quattro stelle. Gli italiani all'estero si distinguevano per senso di safrificio e dedizione al lavoro (Marcinelle docet!!!) e non per spaccio, stupri, occupazioni abusive, ricettazioni, prostituzione, ecc... BRAVISSIMO SALVINI!

MarcoTor

Ven, 14/09/2018 - 13:23

Bravo Salvini, non abbiamo nulla da spartire con questa gente

snips

Ven, 14/09/2018 - 13:23

Quando si arriva,in uno scambio di opinioni, alle parolacce vuol dire che non si hanno più argomenti come controprova!AhAh..che ridere dai Salvini continua così..hanno i nervi a fior di pelle...ora cominciamo a divertirci!

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 14/09/2018 - 13:24

IL LUSSEMBRUGOOOO???? Ma ha meno abitanti della provincia di Cuneo! Cos'è sta zanzara fastidiosa?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 14/09/2018 - 13:25

Capacità politica e diplomatica di salvini rasenta lo 0.Praticamente ha fatto un intervento tutto rivolto a provocare direttamente il collega seduto di fianco, alla fine quello lo ha mandato a quel paese.Ovviamente qui i fan esultano perchè è quello che vogliono dal loro leader, che faccia rissa con tutti.

Fox67

Ven, 14/09/2018 - 13:25

Atomix 49,sei un antitaliano,è talmente evidente,qui un lussemburghese offende gli italiani che sono andati a lavorare in quei paesi del nord Europa,subendo ogni pregidizio e umiliazioni,non siamo stati trattati con guanti bianchi,come i colorati che amono tanto ipocriti lussemburghesi

Carlopi

Ven, 14/09/2018 - 13:25

in Lussemburgo gli italiani ci andavano perché richiesti dalle aziende che necessitavano di operai. Adesso invece la situazione è esattamente all'opposto. Gli africani arrivano in Europa senza una prospettiva di lavoro. Non riesce a capire neanche questo quell'idiota di lussemburghese ?

VittorioMar

Ven, 14/09/2018 - 13:25

..SONO DISPERATI !!..vanno in ESCANDESCENZA perché sanno che non saranno RIELETTI !!..OTTIMO SALVINI :DIVERTITI !!

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 14/09/2018 - 13:26

Al CAFONE lussemburghese, che parla di Italiani emigrati in Lussemburgo, voglio ricordare che il loro numero era contingentato e che venivano accolti solo perché erano necessari all'economia Lussemburghese.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/09/2018 - 13:26

Un altro che fa colazione col cognac...

Ritratto di Dado2013

Dado2013

Ven, 14/09/2018 - 13:27

@Atomix ci godevi tanto quando stavi 24 ore al giorno messo a 90 coi governi Monti, Letta, Renzi e Gentiloni vero? E adesso non hai perso il vizio di farlo con quei burocrati EU vedo. Attento al fegato, Felpini come lo chiami tu non lo smuovi da li, rassegnati scienziato....

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 14/09/2018 - 13:28

Atomix49, ho l'impressione che un bel grappino triplo lei l'abbia ingerito veramente. Cosa le ha fatto l'onorevole Salvini che è al governo da meno di un anno? Per lei è il responsabile degli ultimi trent'anni della politica italiana? Incomprensibile ....

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 14/09/2018 - 13:28

schiaffi da chiunque sulla faccia dell'"uomo (nero) 2018". comincerà presto a prenderne anche a casa...

Mdecaroli

Ven, 14/09/2018 - 13:29

Il Lussemburgo! Il più grande ricettacolo di denaro di dubbia provenienza accumulato dai grandi filantropi dell'era moderna Soros & Co. E questa cariatide di ministro avvinazzato lussemburghese ha anche il coraggio di farci la morale con una sua rilettura della storia!

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 14/09/2018 - 13:30

...mancava che il "fine diplomatico" del Granducato, che ha, non i neri, ma, in deposito/gestione i "fondi" neri di almeno mezzo mondo, concludesse con un insulto agli italiani caro ai beneluxidi, ovvero pinocchio…..credo che si dedichi agli stessi hobby del suo illustre collega compaesano….

Oraculus

Ven, 14/09/2018 - 13:30

Ma cosa si aspetta a certificare il diritto di circolare in Europa a tutti quei migranti che desiderano altre soluzioni che non quella dell'Italia??...con leggi fatte a d'uopo potremmo cosi' liberarci di migliaia di afroisalmici ed essere cosi' per loro solo un paese di transito...

Marzio00

Ven, 14/09/2018 - 13:31

Beh intanto gli italiani andavano in Lussemburgo perché c'era abbondanza di lavoro che la manodopera locale non riusciva a soddisfare (mi risulta che oggi in Italia le cose siano diverse). Poi gli italiani non mi risulta che entrassero da clandestini. E comunque non accetto lezioni da un paese che basa la sua economia sull'evasione fiscale.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 14/09/2018 - 13:31

con la piccola, insignificante differenza che in Lussemburgo c'era lavoro e nessun lussemburghese si sognava di spendere per gli italiani 35 euro (in soldoni del tempo) per vederli bighellonare (quando non spacciare o stuprare) da mattina a sera. Prova + che delle fantastiche risorse africane i lussemburghesi non ne prendono una che una.

paco51

Ven, 14/09/2018 - 13:32

alle prossime europee questi non ci sono più! Il Lussemburgo era un bel paese 40 anni fa ma se lo sono rovinato da soli!

rossini

Ven, 14/09/2018 - 13:34

Pure le pulci fanno la tosse. Ci voleva il Ministro dell'interno di questo Paese da operetta: il Lussemburgo. Ma lo sapete quanti abitanti ha il Lussemburgo? Meno di quanti ne ha Genova. E dobbiamo tollerare che questo pagliaccio di Lussemburghese, nel corso di un incontro internazionale, si comporti come un ubriacone al bar? Salvini ha fatto un figurone.

Ritratto di Paco_Garan

Paco_Garan

Ven, 14/09/2018 - 13:35

mandiamo tutti gli africani in lussemburgo, visto che sono così accoglienti ;)

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Ven, 14/09/2018 - 13:36

Ve lo ricordate quando Monti, Letta, Renzi, Gentiloni... andavano a Bruxelles, tornavano con i compitini da fare, le aziende svendute, tasse su tasse, imposizioni varie e, appena mettevano piede giu dall'aereo che li riportava indietro partivano col: "Ce lo chiede l'Europa?" Ora penso abbiate capito lo schemino qual era... infatti adesso che non è più così, le Merkel, i Macron, I Moscovici, gli Junker danno fuori di matto e questo è il risultato. Naturalmente voi sinistrati maledetti non capirete nulla di quanto scritto.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 14/09/2018 - 13:37

il ritardato mentale lussemburghese mischia fischi per fiaschi. Gl'italiani a Lussemburgo, oggetto di un razzismo feroce da parte dei villici locali, era bianco, Cristiano, lavoratore. Gl'importati di oggi sono neri, islamici al 90%, fannulloni. Non c'e` paragone.

APPARENZINGANNA

Ven, 14/09/2018 - 13:38

Ma il Lussemburgo non è una sorta di paradiso fiscale? Il villano lussemburghese si è espresso nel suo idioma. Gli italiani che andarono a lavorare in Lussemburgo ci andarono per lavorare. Non erano né pelandroni, né finti profughi, né stupratori. Quindi il barbaro lussemburghese si vergogni.

ottobrerosso

Ven, 14/09/2018 - 13:38

Partivi su chiamata e, alla scadenza del contratto, la polizia ti accompagnava alla stazione.

Rainulfo

Ven, 14/09/2018 - 13:39

Lussenburgo? il paradiso fiscale nel cuore d'europa?

ClaudioB

Ven, 14/09/2018 - 13:39

@Atomix, bel comunistone sotto mentite spoglie, sempre a remare contro l'Italia eh?

Libertà75

Ven, 14/09/2018 - 13:39

quindi in lussemburgo possono andare tutti gli africani a lavorare?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 14/09/2018 - 13:41

(si) Come ministro degl'Interni, Salvini si sta dimostrando troppo buono con gli avversari o nemici politici, oltreché con magistrati, giornalisti, criminali e invasori vari. Infatti gli mancano ancora due gradi di eccellenza per elevarsi a quella compiutezza formale attraverso cui poter poi essere definito, da quelli che se ne intendono, uno 'spietato pragmatista'. Al posto di Salvini, avrei minacciato il lussemburghese con la prospettiva inquietante di una ventina di cacciabombardieri da far volare sui pochi km quadrati che il verme in questione rappresenta in quanto viscido ministro degli esteri di quel miniterritorio. Ma che criterio schifoso di aggregazione è quello dove il voto di un Lussemburgo qualsiasi vale quanto il voto di una nazione di 60 o 100 milioni di abitanti? Anche per questo l'Unione Eurodemenziale deve essere distrutta.

Ritratto di adl

adl

Ven, 14/09/2018 - 13:42

Si capisce l'agitazione di codesti signori. Sui migranti l'Europa dei poltonari (non dei popoli) come codesto signore, rischia di saltare, anzi direi sta saltando, perchè nessuno dei popoli europei vuole uno solo dei migranti che arrivano in Italia. Chi elargirà iperbolici stipendi a costoro quando suoneranno le campane a morto per OTAN UE ???!!!!

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Ven, 14/09/2018 - 13:42

Atomix49 12.44..ma lei è proprio senza vergogna?lei proprio non ha nessun senso della sua Nazione...ma si faccia un favore e sopratutto lo faccia a tutti noi....ESPATRI magari in qualche provincia sovietica...che mi creda (ho vissuto a Mosca per 3 anni lavorando in Ambasciata) E' CAMBIATO POCO O QUASI NULLA. Vada...vada

SeverinoCicerchia

Ven, 14/09/2018 - 13:45

tentativo patetico dei poteri forti di bruxelles di farci il lavaggio del cervello. loro perseguono a tutti i costi l'invasione, così non ci saranno identità nazionalismi, ma una massa informe e meticcia, i nuovi europei, facilmente governabili. il piano è chiaro, mi sembra. Il cittadino serve solo a pagar il mutuo in banca, l'assicurazione medica, la pensione integrativa, tuto va smontato, a partire dai singoli stati. la via è l'immigrazione selvaggia

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 14/09/2018 - 13:47

la basilicata ha più abitanti del lussemburgo

gio777

Ven, 14/09/2018 - 13:47

All'anziano: NOI IN LUSSEMBURGO VI ABBIAMO PORTATO LA CIVILTA' RAZZA DI BARBARI!!! inoltre siamo venuti a lavorare e non a prendere sussidi vari bighellonare spacciare struprare.... ...... ...LA CIVILTA' VI ABBIAMO PORTATO, il bel vestire, il buon cibo il buon vino le buone maniere RAZZA DI TROGLODITI CHE NON SIETE ALTRO

Peppenappa61

Ven, 14/09/2018 - 13:48

E' un caso o che quando si cercano soldi sporchi, si cerca il bandolo di operazioni poco pulite, si indaga su affari loschi si va sempre a finire in Lussemburgo ?

lawless

Ven, 14/09/2018 - 13:48

il Lussemburgo ha una popolazione inferiore a un quartiere periferico di roma. Quale esperienza di governo può avere il suo rappresentante? Adeguata naturalmente al paese che rappresenta.. pari a zero!

jenab

Ven, 14/09/2018 - 13:48

già si sentono sicuri, perchè in lussemburgo hanno buona parte dei nostri soldi, portati li da italiani non proprio onesti, intanto si permettono di sfotterci, tanto i nostri soldi se li tengono loro

Ritratto di tethans

tethans

Ven, 14/09/2018 - 13:49

E parente di Junker !? Il Luxembourg e solo una grande BANCA DI LADRI

eiger70

Ven, 14/09/2018 - 13:50

Prima sarebbe il caso di una piccola puntualizzazione su chi ci fa la morale e per farlo sarebbe opportuno ricordare un bell articolo del 2004 del NYT così intitolato: il Lussemburgo di junker covo di evasori e di riciclaggio di denaro sporco. Vi invito a leggerlo. come sarebbe bello ricordare a tutti di cosa vive il lussemburgo

Malacappa

Ven, 14/09/2018 - 13:51

Il maleducato soggetto si ricordi che rappresenta un paese che ha riciclato soldi sporchi di tutte le mafie del mondo come si permette di offendere l'Italia se ero Salvini lo mandavo a fa un .... in diretta,il problema e' che hanno paura che arrivino da loro

dnvniqst

Ven, 14/09/2018 - 13:52

Al cafone lussemburghese bastava chiedere di firmare seduta stante un impegno inderogabile ad accogliere 10000 migranti (non rifugiati, ma migranti, come quei 700000 che sono arrivati in Italia). Poi, se la sbrighi lui con i rimpatri dei "migranti economici". Perché oggi, parliamoci chiaro, la gabola è questa: i nostri partner dicono di volerci aiutare con i RIFUGIATI ma nessuno si vuole far carico dei CLANDESTINI, che rimangono invariabilmente imbottigliati in Italia.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 14/09/2018 - 13:52

Matteo Matteo... dimentica per un momento, se ci riesci, di essere un burino trapiantato... vedi i tuoi sostenitori? vedono il burino lussemburghese che ha interrotto, mica vedono che te stavi esplicitamente offendendo il Lussemburgo... Invertiamo le parti: Mettiamo che il lussemburghese stava dicendo che in italia sono tutti ducetti etc, Magari felpini interrompeva da cafone come è e avrebbe riscosso ugualmente il successone dei suoi servi tutti i costi. Troppo ciechi e prostrati ad angolo retto i tuoi sostenitori per essere credibili.

Hesteban

Ven, 14/09/2018 - 13:52

Buongiorno. Al cafone lussemburghese andrebbe ricordato le condizioni degli italiani all'estero. Gli Italiani quando andavano all'estero andavano per lavorare non per pretendere e nel nord europa dovevano già avere il posto di lavoro assegnato, diversamente non li facevano entrare. Andavano a lavorare in miniera i poveri italiani e infatti sono quasi tutti morti di silicosi.

Una-mattina-mi-...

Ven, 14/09/2018 - 13:53

TUTTI A ROSICARE, SALVINI E' INECCEPIBILE E INATTACCABILE, IN QUANTO ESPRIME IL SENSO COMUNE DELLE COSE. GLI ALTRI SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI SAPONATI, PUR DI PERSEGUIRE I LORO DELIRANTI PROGETTI DI EUGENETICA SOCIALE

Max Devilman

Ven, 14/09/2018 - 13:53

Il Lussemburgo è quel paese CANAGLIA che viene usato da mezzo mondo per fare evasione iva intracomunitaria, è quel paese da dove viene quell'ubriacone di juncker (in minuscolo) che ha favorito contro ogni legge europea le imprese di quello schifo di staterello grande come uno sputo, strapieno di criminali bancari ed evasori fiscali di ogni tipo. Di cosa stiamo parlando? Come si permette di fare paragoni tra immigrati clandestini e lavoratori italiani con regolare permesso?

gio777

Ven, 14/09/2018 - 13:54

FUORI DA QUESTA PRODATA

giginonapoli

Ven, 14/09/2018 - 13:55

Questo e`un parassita e maleducato che siede a Bruxelles che vorebbe comandare Salvini, ha pero`trovato pane per i suoi denti, paraculo al servizio dei poteri forti.

Michele Calò

Ven, 14/09/2018 - 13:56

Allucinante che una scorreggia come il Lussemburgo, nota lavanderia di soldi sporchi di sangue, si possa permettere di insultare l'Italia, 7a potenza industriale e secondo contributore finanziario alla infame UE nazimassonica. Occorre una azione durissima ad ogni livello per ricondurre alla civilta' questi mascalzoni in colletto bianco e servitori di interessi mafiosi internazionali!

Hesteban

Ven, 14/09/2018 - 13:56

E dei cartelli "VIETATO L'INGRESSO AI CANI E AGLI ITALIANI" che ancora negli anni settanta campeggiavano fuori da molti locali proprio in Belgio, Lussemburo, Olanda (tutta la stessa razza) vogliamo parlarne ? Vogliamo parlare di razzismo ? Vogliamo parlare di come vivevano gli Italiani all'estero e di come vivevano i loro figli a scuola. il bullismo di oggi fa ridere a confronto delle umiliazioni che subivano.

Mariopp

Ven, 14/09/2018 - 13:57

Da italiano mi spiace dirlo, ma quello che qualcuno scrive dicendo che gli italiani erano tutti in regola, che non portavano delinquenza e tante altre belle cose non è del tutto vero. Erano altri tempi, gli italiani emigranti avevano uno stile e una cultura diversa dai migranti che vengono in Italia, ma da qui ad arrivare alla favoletta che chi usciva dall'Italia diventava un cittadino ligio del Lussemburgo e che non creava problemi ce ne passa.

stopbuonismopeloso

Ven, 14/09/2018 - 13:57

altra cloaca di lingua francese, paradiso fiscale per evasori, mafiosi, e criminalità organizzata, ha il coraggiodi venire a darci lezioni

vinvince

Ven, 14/09/2018 - 13:57

Atomix49 - ti fregi della foto di Einstein quando sarebbe più giusta quella di una gallina !!!

pasquinomaicontento

Ven, 14/09/2018 - 13:57

...stavano così vjcini de banco e quer dito puntato contro Salvini...com'è che Salvini nun je la storto...e poi il rinfaccio :-Noi avevamo migliaia di migranti italiani affinchè voi in Italia poteste avere i soldi per i vostri figli-Come se, su que li sordi nun ce fosse stato il loro sangue. Se nun è un "rinfacciare" poco ce manca.Stavano così vicini che ho penzato,mo Salvini je lo mozzica...er dito. Ma forse è ita mejo così.E pe' chiude' in bellezza,"Un beneficio rinfacciato è peggio de 'n'offesa"

Una-mattina-mi-...

Ven, 14/09/2018 - 13:58

AHAHAH! IL POVERO LUSSEMBURGHESE MANCO SI ASCOLTA: PARLA DI ITALIANI CHE LAVORAVANO, MICA DI TROGLODITI MANTENUTI PER ANNI A SBAFO, CON IDENTITA' DI FANTASIA E CHE DELINQUONO STANTE LA VIGENTE AMNISTIA PERMANENTE, VOLUTA DALLE ELITES PRECEDENTI.

evuggio

Ven, 14/09/2018 - 13:59

il sig. Asselborn ha forse studiato educazione civica nei ghetti di migranti?

CATTIVIPENSIERI

Ven, 14/09/2018 - 14:00

Quando leggo i commenti livorosi di atomix49, elkid, agrippina,nick2 e gente simile... godo come un riccio. Da 1 a 10 gli rode 1000000. E'la prova che Matteo è sulla strada giusta. Prevedo malattie di fegato per tutti i sinistrorsi snob..

Max Devilman

Ven, 14/09/2018 - 14:00

Ma atomix49 almeno gli articoli leggili prima di commentarli, ammesso che li capisci, consiglio caldamente di sostituire Einstein con l'immagine di un'ameba, noto organismo monocellulare, aiuterebbe a identificare meglio le incredibili stupidaggini che mi tocca leggere ogni volta che, per sfortuna, mi cadono gli occhi su quella parte di schermo dove sono scritte. Permetterebbe a me e a tutti di evitare di leggerle.

evuggio

Ven, 14/09/2018 - 14:02

atomix49 la sua capacità di distinguere in un dibattito chi è l'educato e chi il buzzurro è sconvolgente

ben39

Ven, 14/09/2018 - 14:03

Gli italiani del meridione emigrarono a causa dei Savoia piemontesi che avevano unito l'Italia con lo stesso fine di oggi degli Agnelli della Juventus che hanno acquistato Ronaldo.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 14/09/2018 - 14:03

@Atomix49 - Secondo me dietro questo pseudominchia si cela Saviano o addirittura la Boldrinic. Salvini è stato chiarissimo e finalmente ha detto quello che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire dal 1944 ad oggi.

emulmen

Ven, 14/09/2018 - 14:04

@Atomix - magari ci fosse il Duce qua! quelli come te li mandava a pulire i cessi con lo spazzolino, che fa solo il bastian contrario e non si accorge che ormai i soloni schiavisti dell'Unione Sovietica Europea hanno rotto e cel'hanno con Salvini arrivando pure a offendere...meglio allora mandare a quel paese la UE tornare liberi e sovrani se non ti va queto vattene dall'Italia, non fai altro che un piacere, cialtrone!

evuggio

Ven, 14/09/2018 - 14:05

vorrei capire quali sono le credenziali per sedere a quei tavoli! forse gli abbonamenti delle curve negli stadi?

Stormy

Ven, 14/09/2018 - 14:05

Povero Atomix49, sentite cosa dice.........siamo tutti ciechi e prostrati ad angolo retto in difesa di Salvini che offende!?!?!?!..il Lussemburgo. Ma smettila pagliaccio.

Algenor

Ven, 14/09/2018 - 14:06

@Idiotic49, Salvini non ha offeso il Lussemburgo ma ha ricordato al tuo pari-QI che lui non ha intenzione di rimpiazzare demograficamente gli italiani con gli africani. Torna a commentare sulla stampaccia di sinistra insieme ai tuoi simili.

Amazzone999

Ven, 14/09/2018 - 14:06

Ho apprezzato molto Salvini per la schiettezza, il coraggio, la calma con cui ha fronteggiato le escandescenze furiose e l'imprecazione alla Cambronne di Asselborn, responsabile per gli esteri dell'UE. La reazione del lussemburghese rivela un nervo scoperto e la debolezza degli attuali vertici UE. Come molti commentatori hanno evidenziato, risulta mistificante e offensivo confrontare l'attuale immigrazione clandestina con quella dei lavorati regolari italiani, in particolare trentini, che, nel secolo scorso, si recavano in Lussemburgo. Sostenitore dell'odierna politica UE a favore dei migranti e dell'accoglienza, a lungo annoverato tra i paradisi fiscali, oggi anche il ricco Granducato del Lussemburgo conosce tensioni e divisioni proprio a causa del selvaggio fenomeno migratorio. Sale il fastidio e soprattutto il timore della perdita identitaria e culturale.

tormalinaner

Ven, 14/09/2018 - 14:07

Ma cosa vuole il lussemburgo che è un sputo sulla carta geografica, pieno di persone spocchiose. Invadiamolo e facciamola finita una volta per tutte!

Ritratto di angie14

angie14

Ven, 14/09/2018 - 14:09

presuntuoso, arrogante, cafone...proprio come i ns radical chic Povero Matteo, che ti tocca fare.....

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 14/09/2018 - 14:09

il lussemburgo ..aah quel posto dove vanno tutti a creare false societa' e scatole cinesi ( Benetton docet ) per evadere la tasse! Che bel posto il lussemburgo..

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 14/09/2018 - 14:10

E' ovvio che quello perde la pazienza e sbatte le corna sul tavolo ! Era, ed erano, abituati a trattare con generazioni di pecoroni, di servi vigliacchi, e adesso si trovano davanti qualcuno con le palle che rappresenta quella parte di Popolo italiano con le palle. Se ne facciano una ragione, la pacchia è finita anche per loro.

eiger70

Ven, 14/09/2018 - 14:11

Signor Atomix, leggo spesso i suoi commenti e mi stupisco di come la libertà di espressione in Italia sia cambiata. Sul Corriere e su altre testate ti censurano qui, in maniera corretta e libertaria danno spazio anche ai suoi commenti provocatori e vuoti. Qualcuno cade nel suo tranello e risponde. Io faccio un plauso al Giornale che lascia spazio comunque e a tutti. A lei Atomix suggerirei se avesse voglia di studiare la storia dell'emigrazione italiana (ben diversa da quella attuale) e di come funzioni la florida economia del Lussemburgo (basata sullo stampare denaro etc.. sempre abbia qualche base di economia anche se di fatto le sarebbe bastato guardare una qualsiasi inchiesta di report). Forse comprenderebbe che chi ci sta facendo al morale offende anche lei (oltre al fatto di danneggiare l'europa). Se invece vuole può continuare a lanciare invettive, cercare di offendere o spostare l'attenzione faccia pure. Complimenti ancora al Giornale

igiulp

Ven, 14/09/2018 - 14:11

Asselborn - Altro amico d'osteria. Oltre che "aiutare" gli italiani che HANNO LAVORATO PER LORO, si sono anche fregati i soldi degli italiani grazie al loro modo di fare finanza. @AKomix49 - Se qualche volta ti azzitti pure tu, e non ci spari le tue pluribelinate quotidiane, forse staremmo tutti un po' meglio ma so che per te è difficile. Staccati da quella infame tastiera e guarda il mondo che ti gira intorno.

momomomo

Ven, 14/09/2018 - 14:13

Si caro ministro Asshole, ma quei immigrati italiani non clandestini, son venuti in Lussemburgo per lavorare e hanno lavorato, mentre questi immigrati africani clandestini vengono in Italia per farsi mantenere dagli italiani che lavorano.......... Capito la differenza!???

routier

Ven, 14/09/2018 - 14:15

Fino a prova contraria è stato il lussemburghese a comportarsi da cafone, non Salvini ma i soliti minus habens che imperversano su codesto forun non trovano di meglio che dar la croce addosso al nostro vicepremier. Pazienza, sono casi umani!

sorgetorix

Ven, 14/09/2018 - 14:16

Avete capito L' europa in mano a chi stà ? il trikeko non è un caso isolato ma rappresenta la maggioranza Questa europa serve solo a spillare quattrini per le minchiate che stabiliscono loro . Questi rappresentano in europa solo i propri interessi sono lontani dalla gente . forza Salvini !!!!

marco190701

Ven, 14/09/2018 - 14:17

Il fatto che l'opposizione a Salvini la faccia il Lussemburgo, la dice lunga sullo stato di salute dell'UE

marco190701

Ven, 14/09/2018 - 14:18

Lussemburghese ignoto, ricorda che trenta secoli di storia ci permettono di guardare con sovrana pietà talune dottrine di oltr’Alpe, sostenute dalla progenie di gente che ignorava la scrittura, con la quale tramandare i documenti della propria vita, nel tempo in cui Roma aveva Cesare, Virgilio e Augusto“

Ritratto di arcatero

arcatero

Ven, 14/09/2018 - 14:18

Qualche piddino ancora disposto a difendere questi burocrati alla frutta, ne abbiamo?

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 14/09/2018 - 14:19

per la prima volta dopo 70anni abbiamo un ITALIANO che non si piega (a 90) postura tipica dei catto-comunisti che pur di apparire si fanno calpestare (mogherini in primis). L'Italia se desta, qui non conta il credo politico del personaggio, nella fattispecie l'Onorevole Salvini, ma il rappresentare una Nazione intera alla pari con chi era abituato a comandarci. Ecco spiegato lo scatto del lussemburghese, così come il francesino, o la taglia 60 germanica, non sono abituati a trovarsi difronte un pari loro.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 14/09/2018 - 14:20

Certo, nel secolo scorso in Lussemburgo venivano "accolti" giovani Italiani destinati soprattutto a lavorare in miniera, lavoro che i giovani lussemburghesi non accettavano, come probabilmente farebbero oggi gli stessi immigrati provenienti da nord Africa. Quanto al rappresentante del Lussemburgo si tratta notoriamente di un avvinazzato privo di autocontrollo. Comunque l'accaduto era ampiamente previsto, come scritto ieri in questo stesso serio giornale. Il Presidente del Consiglio chieda al Governo del Lussemburgo di sostituire il tragicomico personaggio, indegno di una riunione ufficiale tra ministri di stati della UE, sempre che questa esista ancora ovvero non sia sulla strada di disgregarsi. Amen

tziubakis

Ven, 14/09/2018 - 14:21

Prima moscovici, poi draghi e ora questa zecca lussemburghese. Tutto in un arco temporale brevissimo. Nella Disunione Europea cominciano ad arrivare le prime crisi di nervi.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 14/09/2018 - 14:21

chi ha parlato prima e chi dopo, sapevano esattamente quello che avrebbero detto l'uno e l'altro e viceversa, le posizioni si sanno, c'è chi è contro l'immigrazione e questa Europa che sembra più un inferno in terra e quelli che invece vedono in tutto questo scempio il paradiso. Qui nessuno ha offeso nessuno, sinistrati, non fate gli ingenui, siete patetici.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 14/09/2018 - 14:23

Abbassiamo gli stipandi dei dipendenti pubblici e poi voglio vedere se invece di fare domanda in una fabbrica la fanno per avere un posto statale. Con una minore spesa possiamo portare le tasse al 5% e fottiamo tutti quei Paesi che incamerano i soldi dei grandi industriali. Anzi verranno da tutto il mondo per poratre denaro. Facciamoci furbi.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 14/09/2018 - 14:23

inoltre, i nostri migranti andavano per lavorare, talvolta rimettendoci la vita a causa del lavoro che erano costretti a fare. gli africano che chiamano migranti ma sono solo dei clandestini, sono sul suolo italico mantenuti e riveriti. in perfetta forma fisica con tutta la tecnologia in uso gratuito. L'UNICEF, dovrebbe cominciare a battere un colpo, per ricordare che i denutriti non appartengono a quei paesi africani, che impunemente si stanno liberando di tutta la marmaglia caricandola sui barconi.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 14/09/2018 - 14:24

Salvini fa emergere il vero volto di questi (servitori del governante), il mio cane quando si arrabbia ringhia ,mentre i miei naja naja mordono ... subito all'istante.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 14/09/2018 - 14:26

Matteo Salvini sei l'ORGOGLIO ITALIANO. Prima gli ITALIANI - SOLO GLI ITALIANI.

Kamen

Ven, 14/09/2018 - 14:27

E' risaputo che Asselborn e Junker percorrono quotidianamente la strada dei vini in Lussemburgo.

Algenor

Ven, 14/09/2018 - 14:27

Il minorato psichico lussemburghese dovrebbe chiedersi cosa c'entra l'immigrazione clandestina africana con l'immigrazione legale degli italiani quasi 70 anni fa e dovrebbe anche chiedersi come mai le seconde e terze generazioni di italiani nati nel nordeuropa non distinguono nel stuprare, rapinare ed uccidere i nativi, aggredire i poliziotti e praticare il fondamentalismo religioso, mentre le seconde e terze generazioni originarie delle terre al di lá del Mediterraneo si comportano in questo modo nei confronti degli europei che li ospitano. Dovrebbe anche chiedersi cosa c'entrano gli immigrati italiani del passato con il tema della sostituzione demografica da parte di popolazioni piú prolifiche, dato che gli italiani non hanno ridotto i nordeuropei a minoranze nei loro paesi.

Italo00

Ven, 14/09/2018 - 14:27

"Merce alors" è la risposta che l'Europa ha sempre dato a noi italiani in risposta a problemi come immigrazione clandestina, tutela delle produzioni dalla scorrettissima concorrenza asiatica, rispetto della nostra politica economica con paesi esteri, ecc.ecc.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 14/09/2018 - 14:28

Nelle primavera del 2019 metteremo fine a questa farsa......fuori da questa europa fatta solo di comunisti ottusi.

Guido_

Ven, 14/09/2018 - 14:28

Il lussemburghese ha ragione: se gli italiani venissreo espulsi da quei paesi dove sono andati a cercare una vita migliore i primi a perderci saremo appunto noi italiani.

pioma2

Ven, 14/09/2018 - 14:30

X LA METASTASI COMUNISTA ATOMIX49 CARO INFILTRATO COMUNISTA SENZA VERGOGNA , ANZICHE' ATTACCARE OGNI GIORNO IL GRANDE SALVINI , PROPRIO OGGI DOVRESTI RINGRAZIARLO PERCHE' HA DIFESO ANCHE LA TUA DIGNITA' ( AMMESSO CHE TU NE ABBIA ) FINALMENTE UN POLITICO CON LE PALLE CHE CI FA RISPETTARE DA QUESTI CIALTRONI COMUNISTI, LADRI , CRIMINALI E MAFIOSI !!!

manson

Ven, 14/09/2018 - 14:30

Gli immigrati italiani hanno sempre lavorato duramente e non hanno mai preteso hotel pocket money ecc. come osa questo sfigato proveniente da un paese le cui banche riciclano e conservano i patrimoni dei più grandi criminali del mondo paragonarci a branchi di africani impestati fancazzisti?! L'hanno capito finalmente che gli anni di leccac... che si mettevano a 90 per loro è finito? L'hanno capito che adesso al governo c'è gente che prima pensa al popolo italiano e che questo popolo di feccia parassita impestata non ne vuole più sapere? LA PACCHIA E' FINITA

mifra77

Ven, 14/09/2018 - 14:30

Intanto i nostri migranti non entravano clandestinamente e non strappavano i documenti per non farsi riconoscere. Se poi consideriamo che tornavano in Italia con aspettativa di vita ridotta dai polmoni intasati, in miniera, da polvere di carbone e tantissimi sono morti per questo motivo, bisognerebbe dire al lussemburghese inqualificabile che molti sono tornati in Italia a morire. Ora se lui ama l'immigrazione incontrollata, non deve fare altro che dire a Salvini, di dirottare i voli di rimpatrio verso il Lussemburgo.

Dordolio

Ven, 14/09/2018 - 14:32

Salvini ha detto esattamente ciò che è vero, ciò che si doveva dire e nel modo corretto. E pure ciò che nessuno tra TUTTI i politici italiani penso nemmeno avrebbe avuto il coraggio di fare. Senti cosa mi tocca dire, da NON elettore della Lega. Per ora.

Ritratto di Mona

Mona

Ven, 14/09/2018 - 14:32

Caro Asselborn, Gli emigrati italiani in europa e nel mondo sono stati ben voluti per due ragion: 1. Sono tutti partiti verso la nazione ospite solo dopo avere ottenuto il permesso di entrare; e 2. dal primo giorno delll'arrivo hanno provveduto al loro essere con proprio lavoro invece di affidarsi alla benevolezza dello stato ospite. Questo non è quello che succede con questa immigrazone imposta da enti extra-nazionale all'Italia. Chieda scusa per la sua maleducazione !

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 14/09/2018 - 14:33

@Atomix49, E' davvero uno spreco di spazio e di tempo, per che ha la sventura di leggere il suo delirante pensiero, che stavolta nemmeno si attiene alla cronologia dei fatti. E' vero che non si dovrebbe perdere tempo con tali evidenti carenze intellettive, ma tant'è sche stavolta cado nell'errore e mi consento di mandarla allegoricamente a raccogliere avanzi nella spazzatura, ambiente consono al mediocre organo che risciacqua nella sua scatola cranica

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 14/09/2018 - 14:34

Sapete qual' è l'insulto maggiore per elementi quali atomix? l'indifferenza ,non cadere nella loro trappola .Non leggete i loro commenti, tanto sappiamo già come sono farciti.

Amazzone999

Ven, 14/09/2018 - 14:34

Una dimenticanza. Gia nel settembre 2016 Jean Asselborn aveva invocato sospensione o esclusione dell'Ungheria dall'Unione Europea per il suo rifiuto di accogliere i cosiddetti migranti. Salvini dovrebbe richiedere ai suoi collaboratori di raccogliere dati e informazioni certe ,incontrovertibili, di continuo aggiornate sul traffico mafioso e criminale dei migranti, le connivenze e le cooptazioni, le collusioni con l'estremismo islamico, i giochi e i programmi globalisti, i tanti scheletri nell'armadio, anche all'interno della UE. Ma non devono essere generici e approssimativi, bensì precisi, verificati e inattaccabili. Certo è faticoso, a volte rischioso, ma può far crescere la stima e il rispetto a più ampio raggio e livello. Comunque basta clandestini e blocco navale.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 14/09/2018 - 14:37

Lussemburgo, Popolazione: 582.972 (2016) Banca Mondiale Bologna : Popolazione: 944.297 (2005) Ma che cavolo di paese è il lussemburgo, è così piccolo che non ti viene nemmeno di mettere la maiuscola.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 14/09/2018 - 14:38

Questi lussemburghesi, sono un po' come i chiuaua, abbaiano e abbaiano fintanto che qualcuno non li mette a cuccia.

flip

Ven, 14/09/2018 - 14:42

quanti Italiani "migranti" sono morti nelle miniere? nessuno li ricorda! a Marcinelle in Belgio. tanto per citarne una. ma ce ne sono stati altri di morti. ed eravamo "esuli" e trattati da cani. questa èra ed è ancora l'Europa!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 14/09/2018 - 14:42

Atomix49 - Lei si è accorto o non ancora che finanche il signore raffigurato nella sua icona le fa segno che lei ha battuto la testa ? Immagino sia successo cadendo dal vasetto da piccolino mentre faceva pipì/popò.

Algenor

Ven, 14/09/2018 - 14:43

Lasciamo questa UE maledetta dominata da franco-germanici psicopatici che vogliono distruggere sud-europei ed est-europei, trascinandoli nell'inferno multietnico che si sono autoinflitti, oltre ad impoverire le economie mediterranee con la loro autistica austerity. La UE é un unione farlocca da cui i paesi europei periferici hanno solo da perderci a rimanere: usciamo e è ripristinato il confine alpino.

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 14/09/2018 - 14:48

Incredibile il self control di Salvini. Penso che pochi avrebbero resistito alla tentazione di alzarsi e ficcargli due ceffoni.

Ritratto di Nemoweiss

Nemoweiss

Ven, 14/09/2018 - 14:49

Il ministerello delle "interiora", cafone esponente degli sporchi intessi lussemburghesi, interrompe Salvini e fa l'indice, da mleducato di prima grandezza! Minuscolo stato con porcate quotidiane miliardarie da stato pirata! Adesso anche i paesi di pulcinella hanno alzano la voce? Il Lussemburgo è uno stato pirata, sede di società ombra che trafficano in ogni sorta di malaffare. Non c'è da stupirsi se il suo rappresentante difende gli interessi dei banditi che hanno sede nel suo Piccol-ducato. Sono i trafficanti di esseri umani, droghe e tratte della bianche che hanno i loro conti bancari proprio nel Lussemburgo. A questo è ridotta l'Europa! Del resto Junker era banchiere ministro di quello stato!

Capellonero

Ven, 14/09/2018 - 14:50

Non mi risulta che gli immigrati italiani nel lussemburgo siano stati sfruttati dai padroni, non cera un caporalato non cerano le baracche di plastica, e siviveva bene con le comunita'che erano nel territorio, e i lusemburghesi erano alquanto contenti se un italiano lavorava per loro. Anche se é piccolo si sta bene vorrei dire meglio che in patria, non mi dispiace dirlo, ma io mi ci trovo bene e spero che diventi un po piu' sensibile alle sorti della gente, e i diversi cristiani che ivi vi abitano si integrino con gli italiani, ma é molto ma molto difficile che succeda.Asselborn non é amico di hosteria,é un uomo sobrio e sa quello che fa e dice.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 14/09/2018 - 14:51

Quel dito accusatore di quel cittadino lussemburghese sembra dire: Lavati zoticone che la puzza de cipolla è insopportabile... Usa la doccia. Purtroppo pero, come dice un felpiniano tosto, sono così pochi in quel paese che non hanno neanche diritto alla iniziale maiuscola... Questo è il verbo leghista. La demoKrazia secondo la Lega e i suoi seguaci....

E-M

Ven, 14/09/2018 - 14:53

vedo tanta gente che risponde ai vari atomink ..etc. tempo perso certi personaggi sinistri sono assolutamente convinti delle loro idee e posizioni, non cambierebbero mai opinione neanche difronte l'evidenza,ribaltano la frittata e si compiacciono fra loro.è difficile fargli entrare qualcosa in testa, meglio da un'altra parte non se ne accorgerebbero per quante volte già l'han preso

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 14/09/2018 - 14:55

Impressiona la lucidità, la freddezza, la pazienza ma anche l'autorevolezza di Matteo. 10 e lode. Pessimo il lussemburghese amante delle torte bovine, lui di porti non ne ha nemmeno uno e quindi non conosce nel merito le relative problematiche di gestione, i suoi migranti non sono africani ma aziende estere che si affollano nel paradiso del Lussemburgo per pagare meno tasse, tra queste molte italiane. Non ha che da vergognarsi, ma l'anno prossimo anche lui dovrà fare i conti con gli elettori europei.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/09/2018 - 14:56

agosvac 12:52...il fatto è che anche il 60% di "italiani"(con il Vaticano che fa da gran cassa),tuttora ripetono questo slogan!!Che lo dica un "fanatico" di lussemburghese,passi,ma che lo dica il 60% di "italiani" è demenziale a dir poco!

Willer09

Ven, 14/09/2018 - 14:59

Dopo Junkers e Moscovici ecco Asselborn, il terzo che alza troppo il gomito! Ma il Lussemburgo quanti migranti accoglie? come il Belgio (ovvero nessuno)?

Dordolio

Ven, 14/09/2018 - 15:00

Inaccettabile la tracotanza del lussemburghese, degno pari di Juncker. Straordinaria la calma olimpica di Salvini. Io al suo posto mi sarei alzato e avrei tentato un approccio più ravvicinato col personaggio. Sul serio.

46gianni

Ven, 14/09/2018 - 15:02

ogni paese ha il suo pd

beale

Ven, 14/09/2018 - 15:03

nel secolo scorso per molto meno si dichiarava guerra. Il lussemburgo un paradiso fiscale ante-litteram. Infine atomix49, le auguro che 49 non stia per l'anno di nascita. se così fosse, si deve preoccupare; sempre in trincea come nel deserto dei tartari e magari non vota neanche.

Fjr

Ven, 14/09/2018 - 15:03

I lussemburghesi fanno i fighi con i soldi degli italiani in panza nelle loro banche

Algenor

Ven, 14/09/2018 - 15:03

Guido_, gli italiani di seconda, terza e quarta generazione sono integrati e non stanno tormentano le societá di adozione con, violenze, rapine, rivolte, fondamentalismo religioso, ecc... mentre le seconde/terze/quarte generazioni di origine africana e mediorientale in Europa nord-occidentale si comportano in questo modo, ed é per questo motivo che i partiti populisti anti-immigrazione stanno crescendo in quei paesi piú che da noi. Detto questo, noi non siamo i discendenti degli italiani emigrati in altri paesi e non siamo responsabili delle azioni dei loro antenati e se comunque li rimandassero indietro facciano pure: noi importeremmo cervelli, giovani italiani ed un muro demografico contro l'immigrazione di non italiani.

Klotz1960

Ven, 14/09/2018 - 15:04

Premesso che il Lussemburgo non dovrebbe proprio esistere, essendo una mera centrale bancaria per sfruttare i capitali dei Paesi Europei, questo ASSelborn e ' proprio un idiota se non riesce a distinguere tra immigrati che lavorano, come erano gli Italiani, ed immigrati che non lavorano e delinquono. E dietro questa incomprensione c'e' il pregiudizio razzista contro gli Italiani, che da un lussemburghese va comunque preso come un autentico complimento.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/09/2018 - 15:04

@Mona 14:32...questo "asselborn" al sé un mona!Lo perdoni!€Algenor: sono paesi destinati a finire come la Svezia,e sono invidiosi del fatto che noi ci si voglia sottrarre(per lo meno al 40% degli attuali votanti),allo stesso destino.

Ritratto di Aulin

Aulin

Ven, 14/09/2018 - 15:07

Certo che l'Europa socialista sta facendo proprio la figura da... pidiota.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 14/09/2018 - 15:07

Asselsbornia dovrebbe rispettare le opinioni degli italiani invece di sbottare. ...

ClioBer

Ven, 14/09/2018 - 15:11

Con la bava alla bocca, non contengono più la rabbia e l'invidia. Ad accentuare la colera contro Salvini, ci ha pensato Time Magazine, che gli ha dedicato la copertina, cosa che le tante mezze calze dei burocrati UE possono solo sognare. Forza Matteo, contiamo su di te.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 14/09/2018 - 15:11

Spero in un giorno in cui l'anonimato verrà reso fuorilegge e tutti si dovranno presentare agli altri con nome e cognome, come persone civili e non come pidocchi da tastiera.

Lacest

Ven, 14/09/2018 - 15:13

Qual'è il problema? Gli servono a loro, se li vadano a prendere in Libia, cosa vuole che li prendiamo noi Italiani, gli spulciamo, gli insegnano per 18 anni a lavorare e poi glieli mandiamo a loro con tanto di Garanzia, se no te li rendono. Quanta pazienza ci vuole, son tutti dei montati, solo perchè guadagnano un sacco di soldi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/09/2018 - 15:17

#Atomix49 Credi di scrivere...in realtà stai solo evacuando materia cerebrale. Ognuno esprime quello che può. Nel tuo caso: deiezioni.

IronHandIronHead

Ven, 14/09/2018 - 15:19

Rule Britannia, Britannia rule the waves! E poi ci stupiamo della Brexit? Ma esiste uno stato che si chiama Lussemburgo? Ricordate a questo maleducato e a quel clone di Hollande che senza l'Italia il mondo sarebbe poca cosa e che senza gli Italiani, probabilmente, si vestirebbero di pelli e farebbero suoni gutturali. Usciamo in fretta da questo letamaio fatto di Commissari Politici: e' peggio dell'URSS! Salvini e' stato bravo, pacato, lineare e chiaro.

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 15:20

Datevi da fare ragazzi(e) Salvini vuole ripopolare l'Italia con veri Italiani. Toh, riecco Mussolini. 1) Quanti figli ha Salvini? 2) Cos'è un vero Italiano? Gli argomenti da caffetteria convincono un 18% di sfortunati italiani ma all'estero sono ridicoli.

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 15:21

VIVA L'ITALIA LIBERA E SOVRANA! E morta di fame?

IronHandIronHead

Ven, 14/09/2018 - 15:23

Aggiungo: per la prima volta dalla caduta del muro, l'Italia e' un crocevia strategico. Siamo di nuovo sulla frontiera e siamo necessari a chiunque: Cinesi, Russi e Americani. Se al Lussemburgo non serviamo e siamo un problema per la UE, bene! Di Partner strategici non ne mancano: usciamo dalla UE e cerchiamo le nostre solide alleanze che meglio ci convengono....E Francia, Lussemburgo e Germania facciano da sole, visto che sono cosi bravi.

Max Devilman

Ven, 14/09/2018 - 15:24

atomix49 (in minuscolo) vedo ancora Einstein (in maiuscolo) al posto della Ameba (in maiuscolo) che ho caldamente consigliato e molto più attinente al tuo quoziente di intelligenza. La "democrazia" come la chiami tu, dice che se qui in MAGGIORANZA non la pensiamo come te, tu lo devi rispettare e non insultare in continuazione, capisco che democrazia e rispetto siano concetti difficili per te, ed è evidente per tutti ormai, grazie ai tuoi commenti, però ci stai "infastidendo", finiscila, vai a scrivere su repubblica (minuscolo) o similare, li troverai tante amebe con cui condividere i tuoi "pensieri" in "democrazia" come la intendete voi. Non ci piacciamo, punto, stringiamoci la mano e salutiamoci, mi sembra la cosa + logica da fare.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Ven, 14/09/2018 - 15:26

Atomix49 - Pensi di far ridere ? Dimostri solamente tutto il rosicamento/livore che hai in corpo e probabilmente hai il fegato spappolato dalle performance di SALVINI. I tuoi ti hanno abbandonato, rassegnati, convinciti... sono impegnati h24 con la pomata Bruciakul, con riferometo ai risultati elettorali del 4 marzo. Vedo che SALVINI ti ha rovinato l'esistenza, fattene una ragione, durerà 20 anni. E tu quanto durerai con la bile all' 86%, come il gradimento degli italiani di MATTEO SALVINI ? HAHAHA HAHHAH Un'ultima curiosità, sei cosi di tuo o hai un tutor ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/09/2018 - 15:28

@Atomix49 .- sei così rimbamba che non hai capito che è l'altro. Darti del razzista nei confronti della persona è fatyi un omaggio. Tu sei molto peggio, oltre che invasato e fuori di melone. Ma che stai qui a scrivere baggianate, che tutti ti insultano. Non te ne accorgi? Sei come il tuo amico @babbeo per sempre?

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 15:28

"I migranti italiani erano tutti forniti di regolare passaporto" No non è vero!! Ci sono state migrazioni "illecite" (definizione salvinista) anche dall'Italia. Durante l'ultima guerra per esempio. Esattamente come stanno facendo i Siriani sbarcati oggi. Ignorante !

portuense

Ven, 14/09/2018 - 15:32

dalle parole ai fatti... BLOCCO COMMERCIALE CON QUEI PAESI CHE NON BLOCCANO LE PARTENZE, BLOCCO NAVALE NEL MEDITERRANEO, FRONTIERE ESTERNE CHIUSE ANCHE AD EST, AUMENTARE I RIMPATRI DI CHI NON HA TITOLO DI PROFUGO, RIMPATRI DI TUTTI COLORO CHE DELINQUONO, AL TERMINE DELLA PENA RIMPATRIARE... RIMPATRIARE TUTTI COLORO CHE SONO STATI CONDANNATI CON PENE INFERIORI AI TRE ANNI, CREARE UN DATA BASE A LIVELLO EUROPEO CON FOTO,IMPRONTE E DNA. I RIMPATRI VANNO EFFETTUATI ANCHE IN PRESENZA DI MINORI. COLPIRNE POCHI PER ISTRUIRNE TANTI.....

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 15:32

"C'è voluto Salvini per svelare palesemente che l'Europa unita è SEMPRE stata una invenzione fantasiosa." Haha Salvini il nuove profeta...L'UE si è costruita per une scopo economico. E ha funzionato benissimo. Tocca ai stati membri di fare il passo seguente e andare a una UE federale per esempio. E ci arriveranno quando "i piccoli Mussolini" dovranno fare i conti. Non c'è altra via. Il sovranismo è un non senso.

baio57

Ven, 14/09/2018 - 15:35

Certo che leggere i commenti dei sinistrati è uno spasso, allucinati a tal punto da difendere un SIGNOR NESSUNO iscritto ad un fantomatico "Partito Socialista dei lavoratori" di una (n)azione grande come la Val D'Aosta ,con le sue 160 banche notoriamente "lavatrici". Dimenticavo però che ultimamente la finanza creativa è l'oggetto sociale dei partiti di sinistra Partito PDiota in primis...

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 15:35

"Quelli che vengpno per lavorare e quelli che pretendono il telefonino. c'è una notevole differenza!" Hai ragione. A questi ultimi si nega il diritto di lavorare.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 14/09/2018 - 15:35

questi ciltrone europei, non ha capito e non vogliono capire che al governo italiano non c'è più monti, letta, renzi e gentiloni, ququaraqua di lungo corso e al soldo degli stranieri!

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 15:36

"gli immigrati non lavorano" Ti sei chiesto il perchè ?

Pinozzo

Ven, 14/09/2018 - 15:39

E' veramente un bifolco da bar. Anche a Bruxelles va avanti a slogan, ma di concreto? In che modo starebbe aiutando gli italiani a fare figli, in che odo starebbe aiutando i paesi africani con dei programmi di sviluppoP Banfone nato!

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 15:39

@rokko Linguaggio di vu'cumpra. Salvini fa benissimo quel mestiere. Finchè ci sono clienti per votarlo.

steluc

Ven, 14/09/2018 - 15:42

Anche le pulci hanno la tosse. Comunque, complimenti ai pidioti, con loro al governo tutti a considerare l’Italia lo zerbino, per non dire di peggio. Se , ripeto, siamo un problema, solleviamolo dal cruccio, e andiamocene. Il difficile è neutralizzare i sabotatori sinistrati, non certo avere una moneta od iuna banca centrale nostra.

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 15:42

@roberto_g Ven, 14/09/2018 - 13:04 @Atomix49: Sei un povero démente rìmbecillito. Hei Roberto, sei un compagno di scuola di Asselborn ? Forti in insulti. Ma lui ha chiuso il microfono. Dovresti fare lostesso.

ilbarzo

Ven, 14/09/2018 - 15:44

il lussemborghese jean Asselborn è un grandissimo maleducato,ignorantre quanto una capra,nel permettersi di interrompere e contestare Salvini mentre stava parlando in aula,obbligandolo ad interrompere il suo discorso.Forse anche questo politico Lussemburghese quando presenzia in aula si porta dietro il fiasco del mommo.

Lacest

Ven, 14/09/2018 - 15:45

Se Le Lussemburghesi voglio gli immigrati, incarichino il Loro Ministro che invii una nave in Libia. Presto fatto.

onurb

Ven, 14/09/2018 - 15:45

Se il Lussemburgo è abituato ad accogliere chi emigra Asselborn è pregato di continuare a farlo e di portarsi in casa qualche decina di migliaia di Africani. Ah, ma forse anche lui lo farà non appena il Lussemburgo avrà inaugurato il porto.

tonipier

Ven, 14/09/2018 - 15:46

" NON VI LAMENTATE SE POI QUESTI VOSTRI BENVOLUTI COLLEGHI CHE TANTO DIFENDETE VENGONO SOTTO CASA VOSTRA CON SCOPI PRECISI DI PADRONANZA A VENDERVI DROGA E? PROSTITUZIONE.

paràpadano

Ven, 14/09/2018 - 15:47

Questo kompagno lussemburghese sicuramente a casa sua non ne ha di extracomunitari però li vuole imporre a noi. Winston Churchil diceva: " il comunismo è la filosofia dei falliti ,il credo degli ignoranti ,il vangelo dell'invidia; la sua caratteristica intrinseca è la condivisione della povertà". e aggiungo in questo caso "l'imbecillita universale" e vale anche per atomix69.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 14/09/2018 - 15:47

Cio che Asselborn ha detto, È PURA VERITÀ, """MA QUESTE PAROLE AVREBBE DOVUTO DIRLE AI RAPPRESENTANTI DEL GOVERNO CHE ORA È ALL`OPPOSIZIONE CHE PER PIÙ DI 60 ANNO HANNO GOVERNATO IL PAESE(ITALIA), FACENDO PASSARE GLI ITALIANI COME """PEZZENTI ZINGARI E ANALFABETI"""!!! Questo, """IO POSSO RACCONTARLO, PERCHE L`HO VISSUTO, PERÒ NEGLI ANNI 60, LA MAGGIOR PARTE DEI MIGRANTI VENIVA RICHIESTA, PERCHE NEI PAESI DEL NORD, AVEVANO ACUTO BISOGNO DI PERSONALE!!! MENTRE I MIGRANTI CHE APPRODANO SULLE COSTE DEL MEDITERRANEO. ( QUEI BEI RAGAZZOTTI PAFFUTI CON VESTITI DI MARCA E TELEFONI SATELLITARI), DI LORO IL 2X100 SCAPPANO DA GUERRE O CARESTIE, MENTRE IL RESTO, ( VIENE MANDATO DAI POTERI FORTI, DI MOLTI PAESI ANCHE EUROPEI ), PER DESTABILIZZARE I PAESI A SUD DEL MEDITERRANEO, ED IN PRIMIS L`ITALIA ED IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO"""!!!

rasna

Ven, 14/09/2018 - 15:48

Rappresentante di un non-Paese che ha sempre vissuto da paradiso fiscale sulle finanze degli altri. Persona di scarsa rilevanza e coltura che continua a fare i soliti raffronti da oratorio senza sapere neanche di cosa parla. Veramente penoso e dello stesso livello del suo degno compare a cui piace brindare spesso.

polonio210

Ven, 14/09/2018 - 15:48

Il rappresentante lussemburghese dimentica, volontartiamente o perché ignorante, che gli italiani nel suo paese erano trattati alla stregua di schiavi. Non potevano avere le famiglie con loro, alloggiavano in baracche tutti insieme, alla prima mancanza erano rispediti a casa, gli stipendi erano da fame e gli orari lavorativi lunghissimi. Senza dimenticare che noi italiani, che andammo a lavorare in Lussemburgo in Belgio ed in altri paesi, ci siamo andati con le carte in regola e per lavorare non da clandestini ed eravamo sempre sotto stretto controllo poliziesco. Perciò di che cosa parla costui.

petra

Ven, 14/09/2018 - 15:49

#JoBanana L'argomento da caffetteria l'ha introdotto il cafone lussemburghese col ditino alzato, ripetendo la tiritera che abbiamo bisogno di ripopolare l'Europa con gli immigrati...

petra

Ven, 14/09/2018 - 15:52

@JoBanana Ignorante chi? Siriani qui non ce ne sono e se mai, Salvini si è detto sempre favorevole alla loro ospitalità.

nerinaneri

Ven, 14/09/2018 - 15:52

steluc: voi, ex-bananas, andatevene...

baio57

Ven, 14/09/2018 - 15:53

Jobanana (15.39) Fenomeno ,spiegaci come mai gli immigrati non lavorano,forza.

SergioBonci

Ven, 14/09/2018 - 15:56

Personalmente credo che Atomix49 non esista. Penso si tratti di un avatar creato da qualche bontempone per fare arrabbiare chi tenta di scrivere cose sensate. Infatti, cari amici che scrivete su questa rubrica delle cose attinenti alla politica attuale in maniera garbata e sensata, cosa diverrebbe questa rubrica nel caso venissero a mancare le "impertinenze" del signore con l'icona di un grande scenziato, (avrei voluto dire altre cose), ma per decenza me le tengo dentro di me, tanto i lettori l'avranno compreso lo stesso.

i-taglianibravagente

Ven, 14/09/2018 - 15:56

Quando saremo anziani, ricordando i tempi andati, potremo raccontare ai nipotini e a tanti italiani, di avere visto con i nostri occhi e sentito con le nostre orecchie UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA DI CUI ESSERE FIERI. Uno solo, ma potremo dire di averlo visto con i nostri occhi. Grazie Matteo. Spero solo che non siano cosi autolesionisti da farti fare la fine che hanno fatto fare a Gianluca Buonanno. (R.I.P. Grande Gianluca).

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 15:57

@Max Devilman La democratico rispetta le minoranze. Atomix è una minoranza (intelligente e perspicace) e la sua opinione conta quanto la tua. Ma certo che il fascista non lo può capire. Saluti

E-M

Ven, 14/09/2018 - 15:58

ma chi se ne frega degli italiani espatriati il secolo scorso. vogliamo parlare di quello che han fatto gli antichi romani o napoleone o mussolini? oggi 2018 la situazione è un'altra. ricordare la storia per non commettere gli stessi errori,non per rinfacciare quello che qualcun'altro ha fatto

Alberto-Clavarino

Ven, 14/09/2018 - 15:58

Ma Atomix49 esiste davvero o è un generatore automatico di flame ?

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 16:00

@Azo dobbiamo stare attenti a non ritornare a quelle condizioni. Per questo, non dobbiamo isolarci.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Ven, 14/09/2018 - 16:01

@Atomix49: classico esponente della "Magna (me.de) Grecia" alla quale Salvini cerca di tendere la mano per salvarla dal BRIGANTAGGIO. Io francamente, donchisciottamente ci spero ancora, ma da questo CABIBBO, capisco che bisognerà vaccinarsi dal bacillo di Eberth-Gaffky.

tonipier

Ven, 14/09/2018 - 16:01

" QUESTA E' L'EUROPA UNITA?" La decadenza alla quale la civiltà, im modo particolare la civiltà europea, è andata incontro nei suoi valori lo notiamo da questo comportamento da paparazzi, nei suoi punti di riferimento, nelle elaborazioni del suo pensiero, è stata assecondata dalla imitazione di mode e di bizzarrie extracontinentale trasmigrante sulle sponde del Mediterraneo e recepire attraverso la inverecondia suicida di farabutti della estrofilia.

petra

Ven, 14/09/2018 - 16:01

C'è poco da discutere con un ignorante come il lussemburghese. Noi ne abbiamo 6 milioni di immigrati regolari, a cui Salvini non si riferiva. Ma Tant'è. C'è da prendere la palla al balzo e al prossimo arrivo di clandestini, interpellare il fine ministro, per farglieli avere immantinente. Senza tante ciance. Vediamo la sua coerenza.

kayak65

Ven, 14/09/2018 - 16:04

sempre piu' convinto che atomix 49 sia un virus (per l'italia) o un cavallo di txxxa. ho scritto cavallo

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 14/09/2018 - 16:04

Pinozzo, babbeo, qui di bifolco c'e' solo il lussemburghese ma tu sei talmente babbeo e anti-italiano che non capisci una mazza di chi nel video sia passato da zoticone e chi no.

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 16:05

Se Salvini dichiarasse una guerra qualsiasiper coprire le debolezze della sua politica, molti idioti qui sopra andrebbero in prima linea. Sappiate una cosa. Nelle guerre siamo tutti perdenti. Saluti

damiana

Ven, 14/09/2018 - 16:05

Lussemburgo: 102.000 dollari anno. Italia 30.000 reddito annuo procapite.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 14/09/2018 - 16:05

Petomix49 l'analfabeta anche oggi e' stato pubblicato con commenti chilometrici senza senso.

DRAGONI

Ven, 14/09/2018 - 16:06

SIAMO OGGETTO DI UN RAZZISMO CHE TROVA FONDAMENTO NELL'EMIGRAZIONE DEI NOSTRI PADRI CHE HANNO LAVORATO, SFRUTTATI E IN SILENZIO,NEI PAESI EUROPEI E NON SOLO.MAL TOLLERANO CHE ORA ALZIAMO LA TESTA , ABITUATI ALL'ACCONDISCENDENZA DEI SUPINI CATTOCOMUNISTI NOSTRANI, E NON ACCETTANO CHE CI STIAMO RIFIUTANDO DI CONTINUARE AD ESSERE LA DISCARICA DELL'AFRICA DA CUI LORO ATTINGONO MANODOPERA A COSTI DEI MIGRANTI ITALIANI!

Dordolio

Ven, 14/09/2018 - 16:08

Jobanana bravo, dilettati con il frutto e poi aggiornaci sul relativo percorso esperenziale. E poi taci per sempre.

Algenor

Ven, 14/09/2018 - 16:08

Testa di banana, Salvini ha due figli ed un vero italiano é un individuo appartenente alle popolazioni native dello spazio geografico italiano, grossolanamente corrispondenti alle attuali regioni (sud tirolesi a parte). Le discussioni da centro-sociale sul fatto che tutti gli abitanti del mondo siano potenzialmente italiani se mettono piede o nascono nel nostro paese, riguardano fortunatamente una parte sempre piú minoritaria della popolazione italiana, la cui intelligenza pari a quella di una banana non gli permette di liberarsi delle idiozie ideologiche a cui hanno creduto per tutta la loro bananifera esistenza.

INGVDI

Ven, 14/09/2018 - 16:09

Intervento di buon senso di Salvini. In quanto lussemburghese Asselborn, si merita di diventare schiavo, assieme ai suoi connazionali, degli islamici, appena questi saranno la maggioranza.

maxfan74

Ven, 14/09/2018 - 16:11

Finalmente una voce fuori dal coro, si pensi al lavoro per i giovani italiani, alla sanità, alla sicurezza delle infrastrutture, i migranti possono essere messi all'ultimo posto per ora.

steluc

Ven, 14/09/2018 - 16:11

Ma nerina, que pasa, sull’orlo anche lei di una crisi di nervi? Perché questo ha avuto il luxemburghese, si sente mancare il terreno sotto i piedi, maledetto il suffragio universale e chi lo ha inventato, vero?

Maver

Ven, 14/09/2018 - 16:12

Seguendo la diretta dell'incontro non si può non notare come Salvini, il "latino" Salvini, abbia condotto il dibattito con vero aplomb anglosassone: non mancando di ringraziare chi di dovere mentre illustrava e difendeva con ferma pacatezza le proprie ragioni. L'eloquio lento, il tono sempre contenuto entro i parametri della civile conversazione. Al contrario del collega teutonico che dun tratto svegliatosi in preda a sacro furore ha preso a soffiare fiamme dalle nari, raspando il terreno con poderoso zoccolo. Evidentemente è in atto un rivolgimento che non riguarda solo il clima.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 14/09/2018 - 16:12

Dobbiamo riaprire il colosseo,ci sono lussemburghesi affamati di leoni.

effecal

Ven, 14/09/2018 - 16:14

che ometto da 2 soldi il radical chic lussemburghese.

routier

Ven, 14/09/2018 - 16:15

Anche le zanzare lussenburghesi tossiscono, il problema è che non le sente nessuno!

effecal

Ven, 14/09/2018 - 16:18

il lussemburghese un ubriaco come il suo compagno di bevute, un cialtrone maleducato umanamente un pezzente

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 14/09/2018 - 16:20

JoBanana, babbeo , invece tanti cialtroni comunisti come te se ci fosse una guerra si alleerebbero con gli invasori. Anzi no, lo avete gia' fatto.

vince50

Ven, 14/09/2018 - 16:23

Questa è una delle tante ragioni per le quali bisognerebbe abbandonare questa volgare farsa definita Europa.Bisognerebbe indire un referendum in merito,con la speranza che se ne possa uscire a testa alta e per il volere del popolo sovrano??,posso ridere????.In casa mia non deve decidere un Lussemburghese,pensi per se e per chi la pensa come lui.

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 16:23

Salvini ha un comportamento da gradasso. Tratta Malta di scaricabarile quando lui chiude i porti e manda i refugiati in Spagna.

Ritratto di pigielle

pigielle

Ven, 14/09/2018 - 16:23

Atominchia è Saviano ...non l'avete ancora capito? ...E' evidente, perchè quando non copia e deve scrivere qualcosa di suo ...beh ..i risultati si vedono ...DEMENZIALI.....

dalla spagna

Ven, 14/09/2018 - 16:24

Gentile Signor Arsch-born, io Le farei presente che gli italiani sono andati a lavorare negli altoforni del Suo bel paese ed hanno contribuito alla ricchezza del Suo Granducato e non solo hanno inviato soldi a casa. Quando uscivano a ballare dopo il piacevole lavoro presso l'altoforno, non si dedicavano a violentare le ragazze locali, ma in maniera gentile semplicemente "gliela chiedevano" e se "gliela davano" si sposavano pure. Non fa un paragone corretto con chi entra in Italia attualmente da clandestino e arrogantemente chiede di essere mantenuto con tanto "d'argent de poche", albergo pagato e poi bighellonare per le piazze a spacciare droga e violentare per diletto addirittura delle nonne che passano di lí. Se Lei è della classe del Suo amico Juncker, vada a bersi un bicchierino e se è più vicino allo stile del Suo primo ministro "vuos pouvez allé a vous faire enc...é"

Franz Canadese

Ven, 14/09/2018 - 16:24

Matteo con logica ineccepibile e perfetto aplomb si e' scontrato con una persona arrogante e maleducata, intollerante e con problemi vari, mentali e fisici. Non vale la pena di spendere fiato con loro. Sono insicuri e sanno di non poter difendere posizioni anacronistiche, quindi danno in escandescenza. Ma il mercato funziona e quindi meglio fare come Salvini, calmo e fermo nelle proprie giuste rivendicazioni. Matteo uber alles!

routier

Ven, 14/09/2018 - 16:25

Dimenticavo: un vero complimento al "Giornale" che, a differenza di altri giornaloni a tiratura nazionale, da voce (a volte fin troppa) anche a tutta una serie di "minus habentes" che hanno l'unico scopo di denigrare Salvini il quale ha il "torto" di esprimere il pensiero della assoluta maggioranza degli italiani.

t.francesco

Ven, 14/09/2018 - 16:26

MA SE IN LUSSEMBURGO HANNO NECESSITA' DI PROFUGHI LO DICANO CHE POSSIAMO MANDARGLIENE QUALCUNO. MAGARI I MALATICCI DELLA DICIOTTI. IL LUSSEMBURGHESE HA RAGIONE I PROFUGHI CE LI STIAMO TENENDO TUTTI NOI!!!! - ROBA DA PAZZI -

petra

Ven, 14/09/2018 - 16:27

@DRAGONI Eccellente commento.

Drprocton

Ven, 14/09/2018 - 16:28

Chissà perché tutti questi sinistroidi, globalisti, mondialisti, intellettuali, radical chic, magliette rosse, berretti rossi, certi magistrati sinistri, ong, prelati di un certo tipo, parassiti vari, insomma, gente inquadrata al pensiero unico del multiculturalismo sono TUTTI un po' nervosetti? Ancora 8 mesi e l'Europa cambierà radicalmente volto!!!!!!!!!

nostalgico47

Ven, 14/09/2018 - 16:29

atomix49 perchè leggi il giornale ???? Iscriviti a Repubblica o al manifesto così non leggeremo più le tue castronerie !!!!Forza Salvini !!

cabass

Ven, 14/09/2018 - 16:38

Volgare e pure ignorante. I meridionali sono andati a lavorare in Lussemburgo, poiché era il Lussemburgo stesso ad averne bisogno; il pane per i loro figli non glielo ha regalato nessuno, tanto meno degli gnomi nullafacenti di uno staterello insignificante dell'Europa centrale (stesso discorso, preciso e identico, vale per gli svizzeri). Se lo sono guadagnato con il sudore. I vitelloni abbronzati di oggi, invece, non servono a nessuno, se non a chi fa il business dei 35 euro. C'è una bella differenza!

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 16:38

@Dordolio. Qualche argomento? No? ... @Algenor Grazie per la sua cortese risposta. Diciamo dunque che Salvini dovrebbe darsi da fare perchè due figli non bastano se vuol ripopolare l'Italia. Italiano: "nativo nello spazio geografico italiano." Semplice eh? Forse un pò semplicista. Ho sposato una straniera. La rimandiamo? No adesso è italiana. Altro? NATURALIZZAZIONE : lo straniero può richiedere la cittadinanza italiana dopo dieci anni di residenza legale in Italia, ridotti a cinque anni per coloro cui è stato riconosciuto lo status di apolide o di rifugiato e a quattro anni per i cittadini di Paesi della Comunità Europea. Ecc... Più complesso: Sono contro Salvini. Sono un vero Italiano? Non mi piace la pasta asciutta, per certi non sono un vero Italiano. Al di là delle battute, il mondo è molto più complesso di quanto CREDI. E Salvini ti sat vendendo fumo peggio che un vu'cumpra. Cosa ne pensa?

Max Devilman

Ven, 14/09/2018 - 16:39

JoBanana, visto che lei e quelli come lei ritente le mie idee "minori", e per tanto si PERMETTE di venire qua a insultare, mi da del fascista senza neanche sapere cosa vuol dire, le ripeto ancora e ancora, visto che proprio non ce la fate a capire: ANDATE A ROMPERE LE SCATOLE E A VOMITARE LE VOSTRE STUPIDAGGINI DA UN'ALTRA PARTE. Chiaro? Le devo fare un disegno? Non portate mai argomentazioni, non servite a nulla, mai che sia mai un ragionamento costruttivo, che dico, un ragionamento in quanto tale. Del resto ogni volta che non capite qualcosa usate la parola "fascista", siete vecchi, non vi ascolta più nessuno e siete destinati a scomparire. FATEVENE UNA RAGIONE. repubblica è la vostra casa/discarica.

Algenor

Ven, 14/09/2018 - 16:39

Quando alle prossime elezioni nazionali il Front National in Francia ed Alternative für Deutschland in Germania, faranno il pieno di voti grazie a programmi politici piú radicali di quelli della Lega, ai vari troll di sinistra che infestano i commenti di questo quotidiano verrá un travaso di bile.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 14/09/2018 - 16:45

Grazie Salvini per la gentilezza dimostrata; nessuno può offenderci senza avere la minima idea di che cosa cerchi veramente. Questa polemica fa male alla gente e sarebbe ora di distinguere la Nostra immigrazione con quella che si chiama invasione. Forza Italia e shalòm.

cabass

Ven, 14/09/2018 - 16:45

Non so se sia peggio il Lussemburgo o la Svizzera. Due stati cuscinetto che si sono fatti le palle d'oro riciclando il denaro dei delinquenti di mezzo mondo, dando loro protezione e appoggio. E forti di questo arricchimento immorale, fanno pure gli arroganti. Ricchi fuori e poveri dentro.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/09/2018 - 16:58

@Max Devilman 16:39...sono in via di estinzione,ma tengono duro,anche perchè il 90% dello "stato profondo istituzionale",è ancora dalla loro parte(e ne sta proteggendo l'estinzione)

Dordolio

Ven, 14/09/2018 - 17:05

Jobanana, avevo il sospetto che lei non capisse nulla. Ora ne ho la certezza. Ma si rilegge delle scempiaggini che dice? Ma mette il naso mai fuori di casa? Ma che ci frega delle sue preferenze gastronomiche? Anche io ho stranieri in casa, che adorano Salvini per quel che fa anche A LORO protezione. L'unico senatore nero è leghista, lo sapeva? Finisca di pensare di essere il più furbo degli altri. Abbiamo capito in tanti che in questo pantano politico di debosciati l'unico che possa darci almeno una parvenza di dignità è Salvini coi suoi. O almeno CI PROVA. E non l'ho nemmeno mai votato, pensi.

Gion49

Ven, 14/09/2018 - 17:11

Se non erro il Lussemburgo è una centrale di intrallazzi fiscali, bancari e societari, quindi non mi meraviglierei che la foga scurrile e isterica di costui derivi dalla riduzione di flussi di denaro degli scafisti trafficanti causata dalla politica anticlandestini di Salvini.

Calmapiatta

Ven, 14/09/2018 - 17:11

Ecco qui un altro che si sente in diritto di dare lezioncine morali. Chiedete a questo signore come venivano trattati i nostri migranti. Gente che non viveva in case di cartone, che non spacciava droga, che non rapinata banche, che non violentava ragazze per strada ma che lavorava in fabbrica o facendo lavori umili, ricevendo paghe più base dei lussemburghesi. Chiedete come i civilissimi lussemburghesi li trattavano. Memoria corta, caro signor Asselborn? Ricorda gli epiteti, tutti dispregiativi, con cui venivano apostrofati gli italiani, europei come lei? E chi é lei per dare lezioni ad altri? In democrazia ognuno ha diritto alla sua idea, non vige il pensiero unico e nessuna ha il crisma dell'infallibilitá. E se è proprio pro invasione, pardon migrazione, perché non si prende qualche migliaio di perdigiorno fermi a Ventimiglia?

gio777

Ven, 14/09/2018 - 17:16

Maledetti barbari ignoranti e puzzolenti, Vi abbiamo portyato la civiltà!!!!!!

Cicaladorata

Ven, 14/09/2018 - 17:21

Questo Asselborn si vede sin dall'inizio del video che, tutto rosso in faccia, friggeva e sghignazzava senza riuscire a stare fermo, era arrivato già prevenuto col Ministro Salvini. Il Lussemburgo è liberissimo di prendersi la vagonata di migranti che si merita ma senza passare dalla documentazione italiana.

Ritratto di Valar_Morghulis

Valar_Morghulis

Ven, 14/09/2018 - 17:29

non provano nessuna vergogna per i provvedimenti coercitivi e mafiosi contro il popolo ungherese figurati per le parolacce

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 14/09/2018 - 17:32

E' risaputo che i trolls vanno ignorati.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 14/09/2018 - 17:47

Atomix49: grande. Vista la reazione furiosa dei bananas Verdi, hai fattomsegno in pieno!

pardinant

Ven, 14/09/2018 - 18:02

Sentito: nel Lussemburgo c'è posto, accomodatevi!

ATPERUSI

Ven, 14/09/2018 - 18:05

Ma perchè continuano a paragonare i nostri emigrati ai contemporanei migranti? Quel tizio dimentica che i nostri Italiani in Benelux erano immigrati per essere pagati in carbone,che andava al nostro paese ,misero come loro. Che li facevano dormire nei campi di concentramento, che li consideravano simili a bestie e che affiggevano cartelli su Alberghi e case con scritto "Vietato l'ingresso ai cani e agli Italiani". 10000 ce ne erano in Lussemburgo,sarà ma credo che i Lussemburgesi non volessero lavorare in miniera. Ed erano affettuosamente chiamati mangiaspaghetti o mangia pizza, considerati peggio dei cani . E ci fanno la morale anche questi, che parlano di fame con la pancia piena. basta!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 14/09/2018 - 18:12

Nahum, visto quanti babbuini comunisti come te e Petomix ci sono su un giornale non proprio comunista come il Giornale, allora vuol dire che state facendo il canto del cigno.

baio57

Ven, 14/09/2018 - 18:18

@ dalla spagna (16.24) Commento ineccepibile,chissà se i sinistro-lesi c'arrivano ,no non c'arrivano .

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 14/09/2018 - 18:19

"Et mxxd alors" ahahah... Vuoi mettxxe "O 'he tu dici, ovvia.." di "renzo il supino" e questo "barbaro" che fa andare, elegantemente, fuori dai ganghxxi il lussemburghese? E' impagabile! La stessa diffxxenza che passa tra le ghiande nel truogolo e la salamella lungo le rive del Po. Impagabile.

Gianx

Ven, 14/09/2018 - 18:20

Grande Matteo! Se vai avanti così, fai venire l'ulcera a tutti gli schifo comunisti...!

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 19:07

@Franz Canadese: "Matteo uber alles!" Tutto un programma. Matteo dalle stelle alle stalle. Tra poco. Quando gli idolatri SS (seguitori salvinisti) si accorgeranno che è non più di un vu'cumpra che vende fumo.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 14/09/2018 - 19:09

Qualche divertente idiota dimostra, come sempre, il tratto caratteristico dell'imbecillità, con la tipica logorrea degli oligofrenici fatui.. Naturalmente isolati proseliti, zombie decelerati, sono dietro l'angolo, pronti a cantarne le lodi. La cosa è tipica dell'associazione "troll uniti contro Salvini"..

JoBanana

Ven, 14/09/2018 - 19:11

@gio777 TU avresti portato la civiltà a chi ? No davvero?

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 14/09/2018 - 19:23

Jobanana, hai ragione, ma il Matteo a cui ti riferisci tu é un altro, ed è già stato defenestrato

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 14/09/2018 - 19:29

Ormai questa vecchia classe dirigente che altro non ha saputo fare che portare l'EU al fallimento è ormai imbufalita. Da quando hanno poi visto la fotografia di Salvini sulla copertina del Time con l'indicazione che rappresenta la nuova Europa, addio hanno perso il controllo. Saranno spazzati via, perchè non più sopportabili e dannosi.

apostrofo

Ven, 14/09/2018 - 19:41

L lussemburghesi. Ma in che albergo alloggiano ?

Ritratto di antonio corso

antonio corso

Ven, 14/09/2018 - 19:46

la parola da lui usata fa venire in mette Cambronne sconfitto a Waterloo. E' la parola in bocca agli sconfitti e questo porta bene

Ritratto di rebecca

rebecca

Ven, 14/09/2018 - 19:51

Caro lussemburghese i nostri migranti nel suo bel paese hanno sempre lavorato per poter spedire i soldi in Italia per mantenere i loro figli, quelli che approdano sul suolo italico vengono MANTENUTI DAGLI ITALIANI. Se non riesce a capire dove sta la differenza torni in Lussemburgo e se la faccia spiegare da qualche persona più intelligente di lei.

apostrofo

Ven, 14/09/2018 - 20:02

Gli italiano sono andati anche in Lussemburgo PER LAVORARE, NON PER FARSI CAMPARE A VITA DAI LUSSEMBURGHESI O DA ALTRI. DOVUNQUE SONO ANDATI HANNO SGOBBATO, SPESSO DISPREZZATI SEMPLICEMENTE PERCHE' ERANO ITALIANI. CAPITO ? COME MAI FA IL POLITICO COSTUI ?

giottin

Ven, 14/09/2018 - 20:16

Ma codesto asselborn, sarebbe il ministro di uno "stato", che non si sa bene perché esista ancora, di uno "stato" grande meno di un terzo della provincia di Cuneo e con gli abitanti di una media città italiana e che non si è nemmeno potuto dargli una capitale con nome diverso da Lussemburgo in quanto non ce n'erano altre??? Se è quello il sig. asserborn può pure andare a stendere!!!

ilbelga

Ven, 14/09/2018 - 20:20

Asselborn, va chier. nous autre italiens on est venu pour travailler pas pour s'amuser. compris???

routier

Ven, 14/09/2018 - 20:29

A Salvini consiglio di rispondere ai suoi detrattori con le parole di Oscar Wilde: "LE LODI MI RENDONO UMILE MA QUANDO MI INSULTANO SO DI AVER TOCCATO LE STELLE". Ma forse non capiranno, la cultura non è il loro forte.

gio777

Ven, 14/09/2018 - 20:53

x quel morto di fame di JO BANANA: Io no, per mia fortuna non sono mai dovuto emigrare, i nostri genitori però si. Ti spiego cosa si sono portati dietro: MILLENNI DI CULTURA ARTE E CIVILTA'. ROMA VENEZIA FIRENZE con tutte le opere d'arte. DANTE PUCCINI VIVALDI VERDI PAGANINI....MACHETELODICOAFARE quei rozzi poveracci come te e il lussemburghese girano su delle peugeot o citroen o renault....qui si fanno FERRARI LAMBORGHINI MASERATI va la va la

oracolodidelfo

Ven, 14/09/2018 - 21:03

Asselborn si è dimostrato ignorante e villano in primis verso i lavoratori italiani in Lussemburgo.Contrariamente ai clandestini arrivavano con i documenti in regola, si mantenevano con il loro lavoro e non bighellonavano tutto il giorno con il tefonino ultima generazione all'orecchio e non erano mantenuti in hotel 5S, a spese degli italiani esausti. Cialtrone, cogli la differenza? Salvini immenso.

porcorosso

Ven, 14/09/2018 - 21:07

Ah, dimenticavo... parlando di italiani si riferiva a quelli che arrivati in Lussemburgo prendevano la diaria senza fare un tubo dalla mattina alla sera, con tanto di smartphone e che poi per distrarsi magari spacciavano droga o violentavano donne. Si sciacqui la bocca col sapone, please...

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 14/09/2018 - 21:08

questo educato personaggio non capisce (o fa finta) che questa immigrazione viene a fare dei danni in Italia mentre gli italiani che sono andati da loro gli hanno insegnato la civiltà che evidentemente lui non ha recepito , difatti è rimasto incivile .......

gio777

Ven, 14/09/2018 - 21:11

Io amo il mio paese, anzi no la mia Patria.

Robdx

Ven, 14/09/2018 - 21:28

Atomix49 il pensionato di Tor Bella da’ del burino à Salvini... che dire il bue che dice cornuto all’asino

Kucio

Ven, 14/09/2018 - 21:33

Abbassa le ali L Impero Austro Ungarico è cosa passata

albyblack

Ven, 14/09/2018 - 22:19

vedo che il bischero che mette come avatar l'immaginetta di A.E. segue il mio consiglio. bravo, continui così, continui a farci divertire con le sue pirlate. mi diverte leggere le sue insulsaggini. lei è un perfetto comunista, anti-italiano e, visti gli insulti che si becca, pure masochista. non ci deluda: continui così, anzi di più

albyblack

Ven, 14/09/2018 - 22:21

Grande Matteo Salvini, tutti gli Italiani per bene sono con te. Viva il Sovranismo, Padroni a Casa Propria.

paviglianitum

Ven, 14/09/2018 - 22:26

Andate a vedervi il video della conferenza stampa dei due bulli (l'italiota e l'ungherota) di qualche giorno fa dove quello padano proferisce la frase, all'indirizzo di giornalisti un pò rumorosi, "la solita immagine all'italiana" e avrete la misura del rispetto del padano per l'italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/09/2018 - 22:28

Finora abbiamo sentito soltanto il rozzo comunista europeo ad insultare il nostro ministro e gli italiani tutti. Leggo qui, che la totalità dei comunisti plaude allo straniero che insulta pure loro, ma da perfetti ignoranti rinnegati e traditori fingono di non capire. Sanno di essere nel torto, ma pur di difendere la loro marcia idea di comunsimo, vendono anche la mamma. Una sola domanda a questi pusillanimi che si comportano da maiali: al contrario, quante barricate avreste fatto? Quante magliette rosse in piazza? Quali devastazioni avreste fatto? Non vi chiedo di essere sinceri, tanto siete bugiardi nel dna.

gio777

Ven, 14/09/2018 - 22:46

x Leonida condivido tutto tranne l'offesa che hai recato ai maiali. I maiali hanno tutto il mio rispetto. I comunisti no.

Luigi Farinelli

Ven, 14/09/2018 - 22:56

Asselborn è un povero massone che, credendo nella "Repubblica Universale" (repubblica, ma con governanti autoeletti) si auspica un mondo di schiavi (il "popolo bue") succubi e grati per "godere" di stipendi sempre più da fame e diritti VERI sempre meno tutelati (al contrario dei "nuovi diritti laicisti e progressisti", funzionali al "grande progetto mondialista").

Iononnepossopiu

Ven, 14/09/2018 - 23:17

Il Lussemburgo , mxxxa, protettori degli evasori

sp3nk1

Ven, 14/09/2018 - 23:33

Verme, hai palesato il tuo sentimento di amore per l'Europa e gli altri europei! Ti hanno dato fastidio gli italiani che sono venuti a lavorare da voi, eh? Si possono camuffare come vogliono, moderati, pacifisti, democratici, restano sempre dei rancorosi revanscisti gher-man!

rasna

Ven, 14/09/2018 - 23:47

Volevo scrivere ancora qualcosa ma poi c'ho pensato bene e mi è rimasta solo una cosa da dire: che insulsa persona hanno mandato a rappresentare il loro inutile Paese.

Liberoita2018

Sab, 15/09/2018 - 00:03

Clamoroso!! Ora sto apprezzando Salvini per le sue doti.. È riuscito nel suo intento. A differenza delle altre volte che mi son fidato del testo dell'articolo ho approfondito e guardato bene il video. È palese che stia facendo un discorso solo per avere una reazione, provoca punzecchiando il Lussemburgo dove dice ".. Noi non siamo come il Lussemburgo..", poi ripete 3/4 volte il concetto ripetendosi (noi non accogliamo ma faremo più figli...) giusto per fare melina e portarsi a casa la vicenda che lui é bravo e gli altri cafoni.. Si va a fare il politico caro Salvini non il provocatore per fare video consensi. E Mxxxe alors vuol dire diamine.. Oibó che parolaccia! Mi stai scadendo parecchio. Mi sa che hai costruito tutto sul modo da bulletto che pero é inconcludente

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Sab, 15/09/2018 - 00:21

LA PAROLA D'ORDINE E'UNA SOLA, CATEGORIGA E IMPEGNATIVA X TUTTI ESSA LA TRASVOLA E ACCENDE I CUORI DALLE ALPI ALL'OCEANO INDIANO VINCERE E VINCEREMO TRADITORI CON L' AIUTO DI DIO VINCERE VINCERE VINCERE O MORIRE DEMOCRATICI PEDERASTI

ClioBer

Sab, 15/09/2018 - 01:00

Ha ragione Asselborn. Con tutti i barconi di italiani, senza documenti nè arte e parte, che sono arrivati in Lussemburgo, cosa ci lamentiamo se ne arrivano 800 milioni in Italia? Comunque, nulla di sorprendente, poiché è noto che Soros , in UE, può contare su centinai di "fedeli servi".

Seawolf1

Sab, 15/09/2018 - 07:18

Suvvia...mostriamoci magnanimi: accogliamo questi migranti e trasferiamoli immediatamente in Lussemburgo dove sono così contenti di accoglierli.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 15/09/2018 - 07:33

certamente sarebbe il caso di indagare su cosa facessero il padre e la madre di questo ixxxxxxxe durante la guerra! sicuramente collaborazionisti!