Aquarius, i volontari di Valencia: "Qui non c'è posto"

Il premier Sanchez quando ha annunciato lo sbarco dei migranti della Aquarius in Spagna ha indicato in Valencia la destinazione finale del percorso dell'imbarcazione della Ong

Il premier Sanchez quando ha annunciato lo sbarco dei migranti della Aquarius in Spagna ha indicato in Valencia la destinazione finale del percorso dell'imbarcazione della Ong. Ma a quanto pare, secondo quanto riporta il Corriere, proprio nella città spagnola non ci sarebbe spazio per accoglierli tutti. E a dirlo è stato un volontario che lavora nel centro d'accoglienza: "Abbiamo fatto i conti proprio questa mattina. Al massimo ne possiamo accogliere otto". Ne resterebbero altri 621 da collocare. La struttura che dovrebbe accoglierli, un palazzone ex ostello per studenti, è già pieno. Per il momento però i piani del governo spagnolo non cambiano. La nave dovrebbe attraccare nella notte tra venerdì e sabato sempre nel porto di Valencia. La nave approderà al Marina Real, il molo che viene destinato alle navi da crociera. In seguito i 629 migranti verranno trasportati nella base dove Alinghi preparava la sua Coppa America di vela nel 2007.

La Comunitat valenciana con la presidente Monica Oltra ha fatto sapere di voler rispettare gli impegni presi con l'Aquarius: "Abbiamo preso un impegno, abbiamo fatto una promessa, e li rispetteremo fino in fondo". Infine va ricordato che nel piano del governo spagnolo c'è anche la possibilità di requisire alcune camere di hotel proprio per ospitare i migranti. Ma di fatto a giugno, con l'estate alle porte sarebbe un duro colpo per il turismo low cost che spesso ha come meta preferita la città spagnola.

Commenti

Divoll

Mer, 13/06/2018 - 17:34

Pagliaccios.

maricap

Mer, 13/06/2018 - 17:39

Dato che hanno manifestato la loro disponibilità, mandiamogli anche quelli della sea watch 3.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 17:42

Se fossero stati i nostri volontari avrebbero detto, avanti c'è posto. Come li hanno sistemati in albergo, subito telefoneranno ai propri cari: Aoh Qui ci accolgono in hotel, venite pure voi, imbarcatevi che qui se beve e se magna, siamo in Spagna.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 13/06/2018 - 17:43

valencia, una città di 800.000 abitanti non ha posto per ospitare circa 700 persone? anche ai valenciani dobbiamo dire che in italia non c'è più il governo del pd, maggiordomo d'europa che si poteva acquistare con quattro soldi!

46gianni

Mer, 13/06/2018 - 17:43

ora sono vs. problemi

maricap

Mer, 13/06/2018 - 17:45

Ecco, ora ci sarebbero anche quelli della nave ONG Sea watch 3.... e poi tutta l'Africa che si spopola. Là defecano figli senza ritegno, poi li mandano a farsi mantenere dai fessi in Europa.

isolafelice

Mer, 13/06/2018 - 17:46

Si sono rotti la testa per fare i conti e calcolare disponibilità per otto persone. Complimenti companeros!

maricap

Mer, 13/06/2018 - 17:47

In Africa defecano figli senza ritegno alcuno, poi li mandano alla conquista dell'Europa

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 13/06/2018 - 17:51

----francamente non riesco a capire perchè gli spagnoli abbiano voluto prendersi questa patata bollente---se non lo avessero fatto la carriera di salvini era bella che finita---swag

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 13/06/2018 - 17:52

Possono restare a bordo dell'ìAquarius, i cittadini Valencia saranno più contenti

glasnost

Mer, 13/06/2018 - 17:52

E sono soltanto 600! Quando ve ne arriveranno 600.000 come in Italia cosa farete? A 'sto punto non potrete sparargli più, immagino. Buenas tardes amigos

carpa1

Mer, 13/06/2018 - 17:52

Da noi invece, con l'estate alle porte, i nostri alberghi sono vuoti. Ho scherzato, mi sbagliavo, sono già pieni di clandestini da diversi anni perchè non solo i puri e buoni delle ONG ma anche gli albergatori ci hanno "tettato" dentro a più non posso con i quattrini dei contribuenti che la sx ha loro elargito senza battere ciglio. E "la pacchia è finita" di cui ha parlato Salvini si riferiva proprio a questo: è ora di smetterla di buttare nel cesso i quattrini dei contribuenti senza risolvere i veri problemi.

glasnost

Mer, 13/06/2018 - 17:53

Ah, dimenticavo : potete sempre mandarli in Francia da Minchion...

cgf

Mer, 13/06/2018 - 17:58

Già ieri sera avrei voluto scommettere che sarebbe finita così.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 13/06/2018 - 18:02

se ne sono accorti anche gli spagnoli? giovinap non hai capito che sarebbe solamente un inizio?

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Mer, 13/06/2018 - 18:06

Mandateli a Marsiglia, lì posto ce n'è.

antonioarezzo

Mer, 13/06/2018 - 18:06

iniziate ad assaggiare la nostra medicina FESSI

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 13/06/2018 - 18:07

Gli Spagnoli tra breve dirotteranno i c.d profughi verso il Marocco che, a sua volta, provvederá a traslocarli nella Nigeria, da dove provenivano. E così la crociera di questi signori e signorine avrà il suo felice epilogo.

Vostradamus

Mer, 13/06/2018 - 18:07

621 tizi, che hanno speso, complessivamente, diciamo un (621 * 7000€) 4.347.000& che in africa valgono dieci volte tanto, ossia, diciamo, una cinquantina di milioni di euro in potere di acquisto, con cui avrebbero potuto comprarsi un intero albergo, comprensivo di piscina, cuochi e cibarie, per venire qui a dormire sotto i ponti. Ma non è che, per caso, qualcuno li sta prendendo per i fondelli, vendendogli il colosseo? E gli offre un passaggio in nave a prezzi da capogiro, per poi metterceli sul groppone? E non è che questo spregevole furbacchione ha un nome che comincia per s (il proprietario della nave), continua per oro e finisce per s?

antonioarezzo

Mer, 13/06/2018 - 18:08

bravo glasnost, il minchione sarebbe felice.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 13/06/2018 - 18:08

elkid ora che hai detto la perla di saggezza quotidiana fa il bravo prendi le medicine e ritirati nella tua cameretta .... non fare i capricci ..

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 13/06/2018 - 18:10

isolfalice. Beh, che c'è di strano? Hanno fatto i conti da cui risulta che solo per otto c'è posto. I restanti verranno dirottati verso il Marocco che, a sua volta, li dirotterà verso la Nigeria e così il cerchio si chiude.

Anonimo (non verificato)

antonioarezzo

Mer, 13/06/2018 - 18:12

EL PIRL, OCCHIO AL FEGATO FESSACCHIOTTO

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 13/06/2018 - 18:14

@elkid Dubito fortemente che se gli spagnoli non avessero preso i clandestini Salvini l'avrebbe pagata;di contro ne esce rafforzato lui e l'orgoglio degli italiani ha avuto finalmente, dopo 7 anni di governi di pagliacci, un sussulto

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 13/06/2018 - 18:14

Però l’Italia doveva trovare il posto ;ma che cazzx di Europa è questa ,Salvini siamo con te distruggi questa Europa insignificante prima di umanità di scrupoli,solo soldi soldi e soldi ,via stacchiamoci .

MarcoTor

Mer, 13/06/2018 - 18:14

621 nel giardino di Sarkozy che ha bombardato la Libia, stringendosi un poco, potrebbero anche starci.

killkoms

Mer, 13/06/2018 - 18:24

quelli che predicano bene e razzolano male!

Ritratto di BM1883

BM1883

Mer, 13/06/2018 - 18:26

#elkid, se non lo capisci o ci fai o ci sei. Da quelle parti parlano di 24 euro a migrante (!),al giorno, fatti i conti. Poi sarei grato se mi spiegassi perchè la carriera del Comandante Salvini sarebbe finita. Ma la spiegazione dovrebbe essere soddisfacente, non supposizioni tue, grazie

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 13/06/2018 - 18:28

ma gli alberghi.? noi gli offriamo spesso pure la piscina..

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 13/06/2018 - 18:29

toh! il clone di elpirl non capisce poveretto

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 13/06/2018 - 18:33

OTTOOOOOOOOO su oltre 600 e facevano i grandi di cuore, ci stanno prendendo per il cxxo tutti abituati ai si di renzi alfano e compari.

DRAGONI

Mer, 13/06/2018 - 18:36

portateli nelle enclave spagnole in Marocco.Da la avrebbero solo due possibilità:1. tornarsene a casa loro, a piedi;2.cercare di scavalcare la rete che esiste come frontiera con il Marocco e essere "presi a fucilate" dalla polizia di confine spagnola.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 13/06/2018 - 18:37

Incredibile...ma se al pirlone micron arrivassero come arrivano e sono arrivati in Italia centinaia di profughi ogni giorno se non migliaia al giorno per mese e anni… come farebbero? E nella cattolicissima Spagna hanno posto ...solo per 8.... Permettetemi di fare una bella risata!! Ma allora gli italiani finora hanno fatto miracoli? Si, hanno fatto miracoli per aiutare e mantenere gratis le risorse, ma lo hanno fatto massacrandola popolazione italiana e riducendo in povertà migliaia di famiglie italiane mentre le schifose coop facevano soldi!! ORA BASTAAA!!!

Darbula

Mer, 13/06/2018 - 18:38

Egr. Elkid, mi sa che la carriera di Salvini è appena all'inizio, indipendentemente dalle decisioni degli sbandieratori del buonismo europeo. Casomai è proprio la carriera di questi ultimi che sta per finire. La conferma si avrà tra breve, al prossimo giro degli scafisti delle ong.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 13/06/2018 - 18:39

x elkid ei fenomeno ma sei cosi di natura oppure hai studiato ?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 13/06/2018 - 18:42

Fuori dallo stretto di Gibilterra a nord c'è. Bordeaux o Amburgo, a sud il Sahara Occidentale Spagnolo. Ora, per fermare gli irregolari basta fare rotta verso sud.

Divoll

Mer, 13/06/2018 - 18:46

Loro non hanno posti per 600 persone, ma noi dovremmo aver posto per un numero infinito?!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 13/06/2018 - 18:50

Possono accoglierne solo otto? Finalmente si apre davanti a noi la fine della ue delle carogne rosse e dei loco complici i banchieri

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 13/06/2018 - 18:52

elkid .17.51 che tu sia comunista lo sappiamo. Che tu sia imbe###lle lo sappiamo pure , ma che sia ignorante si supponeva solo. Sei Italiano . non condividi di poter non essere sottomesso da tutti gli statarelli (malta, olanda, danimarca, persino lussemburgo) a subire e che tu sia felice , mi dispiace per te ma adesso abbiamo SALVINI che ci difende

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 13/06/2018 - 18:53

Potremmo sempre accoglierli come fecero gli italiani con gli istriani, sarebbe peggio. Tanto ormai lo sappiamo che, aldilà dei gran soldi, la sinistra è una minoranza.

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 13/06/2018 - 18:53

elkid .17.51 che tu sia comunista lo sappiamo. Che tu sia imbe###lle lo sappiamo pure , ma che sia ignorante si supponeva solamente. Sei Italiano . non condividi di poter non essere sottomesso da tutti gli statarelli (malta, olanda, danimarca, persino lussemburgo) a subire e che tu sia felice , mi dispiace per te ma adesso abbiamo SALVINI che ci difende

giovaneitalia

Mer, 13/06/2018 - 18:55

l´Europa é finita da un pezzo, forse ancora prima dell´unificazione monetaria. Abbiamo idee diverse, oltre a culture e lingua differente. Quindi, la sola soluzione é ognuno a casa propria, con proprie leggi e regolamenti. Poi, se uno vuole viaggiare ben venga, ma rispetti le regole e le leggi del paese ospitante altrimenti a casa propria. Ognuno di noi a casa nostra vorremo che le cose funzionassero cosí. L´ospite é ospite finché é ben accetto, ad ogni modo dopo tre giorni é come il pesce, puzza.

Giorgio5819

Mer, 13/06/2018 - 18:56

Figuras de mierdas de los comunistas espanoles ... complimoltimenti !!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 13/06/2018 - 18:58

OTTO???? VERGOGNATEVI??? I mille che stanno raggiungendo le nostre coste chi li prende?

giovaneitalia

Mer, 13/06/2018 - 18:59

Cari spagnoli, avete voluto la bicicletta? Bene, pedalate. Comunque in Italia visto che aspettiamo ormai da diversi anni diciamo 2-3 navi al giorno, vi consigliano di trovare altri posti dove alloggiare questi "turisti" del 2018, ve ne manderemo ancora a migliaia, tranne che non decidete di sparare proprio come fa la Francia.

Cheyenne

Mer, 13/06/2018 - 19:03

SI PREPARA IL PACCO

Cheyenne

Mer, 13/06/2018 - 19:07

ATTENZIONE CHE QUASI TUTTI I CLANDESTINI SONO SU NAVI ITALIANE. IL PACCO E' DIETRO L'ANGOLO

elpaso21

Mer, 13/06/2018 - 19:11

Ne possono prendere solo otto, allora gli altri 621 devono tornare alla "base".

clod46

Mer, 13/06/2018 - 19:12

@elkid 17.51 Non so da dove prendi queste idee, "se la Spagna non si fosse fatta avanti Salvini sarebbe finito?" ma dove vivi, non vedi che il popolo è tutto per Salvini proprio a causa dell'invasione africana che i tuoi amici cosi beceri e ciechi non hanno voluto e non vogliono vedere! Questo è il motivo per cui stanno perdendo le elezioni ogni volta che si vota e stai tranquillo che presto spariranno. Ma dimmi a te da fastidio se l'Italia conta di più in Europa, o preferisci che continuiamo ad andare lì con le mutande abbassate?

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 13/06/2018 - 19:15

Ma che strano è bastato una nave per saturare la Spagna.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 13/06/2018 - 19:15

Pensa un pò che noi ne abbiamo già accolto oltre 600.000...

oracolodidelfo

Mer, 13/06/2018 - 19:16

MarcoTor 18,14 - ma quale giardino? Carlà ha detto che li prende tutti lei......

acam

Mer, 13/06/2018 - 19:21

ah ah ah lol lol lol :)) :)) :))

Luigi Farinelli

Mer, 13/06/2018 - 19:29

"Sarebbe un duro colpo per il turismo!" Quasi un'ammissione. Poteva dire, anche più sinceramente: "la Spagna attira più turisti dell'Italia perché, tutt'al più, perde solo 8 posti letto in hotel, non volendo riservarne altri per gli immigrati." Ma che cari i nostri "partners" europei. Ma che buoni i nostri "amici" europei. Ma quanto sono umani i nostri vicini europei! Viva l'Europa! Più Europa! Ce lo chiede l'Europa! Dove andremmo senza Europa! Per l'Italia, un futuro luminoso in Europa! Premio per la pace alla Francia di Sarkozy che ha destabilizzando la Libia coi compagni di merende Clinton, Obama e Cameron. Ma anche alla Francia di Macron, fedele allievo di Jacques Attali, un fervente fans del Piano Kalergy per consentire a milioni di immigrati di gustare il paradiso Europa.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 13/06/2018 - 19:31

Va bene anche Marsiglia.

igiulp

Mer, 13/06/2018 - 19:31

BM1883 - Le supposizioni di Elkid non sono altro che supposte. Le sta prendendo in quantità industriale.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 13/06/2018 - 19:34

L'Era di Aquarius vi resterà sullo stomaco. Resteremo nell'Era dei Pesci - di ICHTYS - acronimo di "Gesù Cristo Figlio di Dio Salvatore".

elpaso21

Mer, 13/06/2018 - 19:35

Rimandateli a Pozzallo.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 13/06/2018 - 19:42

Hola hola la sinistra cialtrona español non ha fatto bene i conti....tutti a Gran Canaria a pulire le spiaggie dai preservativi

Royfree

Mer, 13/06/2018 - 19:59

Europa? Una accozzaglia di Stati governati da idioti ipocriti ed egoisti senza nessuna prospettiva in comune se non prendere quanto più possibile. E' bastato un uomo con le paxxe per evidenziare tutta la meschinità e far uscire fuori la reale faccia di questi individui.

giovanni951

Mer, 13/06/2018 - 20:32

lasciateli sulla aquarius e che se la sbrighino loro che li hanno raccolti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 20:35

quello che mi fa rabbia è sentire, salvare le vite umane. Nemmeno se avessero avuto un terremoto. Questa gente viene spontaneamente, vengono caricati sulle navi ong e si tratta di salvare le vite umane? Ma che stanno dicendo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 20:39

Ora vado a salvare trecento inuit. Vado al primo bar e poi ad altri ne raccolgo 300 e li "salvo" portandoli in Italia naturalmente dietro compenso.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 13/06/2018 - 20:42

Una cosa che non è chiara riguarda le navi guardiacoste Italiane che hanno pescato davanti alle coste libiche 900 c.d.naufraghi (che naufraghi non erano essendo tutti sui gommoni) e invece di sbarcarli in Libia li hanno portati in Itala. Bisogna essere dei veri idioti a portare a termine ridicole operazioni del genere. Che katz ci fanno i Guardia-coste Italiani di fronte alle coste libiche? Chi ce li ha mandati? Sul punto Salvini deve spiegarci come mai la Nostra marina mette in atto operazioni idiote di questo tipo. Sarei curioso di sapere da Salvini quando provvederà al rimpatrio di 600.000 illegali clandestini come aveva promesso durante la campagna elettorale.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 13/06/2018 - 20:43

Che fine ha fatto la "Sea Watch3"? Dove è?

bobots1

Mer, 13/06/2018 - 20:45

Requisire? Grandi...saranno contenti gli spagnoli...finiamola con questo buonismo fallimentare e criminale per il futuro europeo.

nunavut

Mer, 13/06/2018 - 20:48

Ora incominciano a intravedere e gustare i problemi che aveva e ha tutt'ora la nostra Patria.Bisogna provare per sapere se si é adatti all'uopo oppure se si suole solo a dar aria ai denti e per di + di traverso.

bobots1

Mer, 13/06/2018 - 20:50

@elkid. Gli italiani esultano e i libici danno ragione a Salvini che sta facendo il possibile per fermare l'invasione illegale. Perchè di invasione si tratta. A me sembra che i sinistri come Lei siano d'accordo che ci invadano. E mi chiedo il perchè? E non mi venga a raccontare che dobbiamo aiutare e bla,bla, bla...sono tutti emigranti economici e la maggioranza di religione musulmana per cui conflitto sociale assicurato.

nunavut

Mer, 13/06/2018 - 20:56

@ elkid 17:51 leggo i tuoi commenti e sono persuaso che il tuo trasportatore della voce quando detti i tuoi sublimi pensieri,lui scrive ma non faccia il suo lavoro come dovrebbe essere svolto.Un giorno scrivi una cosa il giorno dopo ti contraddici,poi rivieni fra le due posizioni penso che tu sia instabile nel definire i tuoi obiettivi (almeno) politici. Tanti saluti lascia perdere la mary fa male ai neuroni soprattutto da giovani.

bremen600

Mer, 13/06/2018 - 21:03

Povero sanchez,non sai proprio un sanchaz di niente.comunista prima di parlare impara a contare...!!!!

Cabron

Mer, 13/06/2018 - 21:23

elkid, preparati che staremo 5 + 5 anni al governo, faremo pulizia di tutta la feccia fatta entrare in Italia dalla sinistra e di persone come te ...

Ritratto di maurofe

maurofe

Mer, 13/06/2018 - 21:28

BUFFONI .... CIRLATANI ....

oracolodidelfo

Mer, 13/06/2018 - 21:46

Jaspr 20,43 - un minuto fa la Sea Watch era davanti a Tripoli: velocità 5,7 nodi - 88°. Fra lei e la costa libica c'è la nave Everest battente bandiera libica che "sembrerebbe" essere addetta al respingimento delle partenze degli scafisti. Desunto da MarineTraffic.....

Cabron

Mer, 13/06/2018 - 21:46

ma se non mettete i miei messaggi cancellatemi subito

oracolodidelfo

Mer, 13/06/2018 - 21:52

elkid 17,51 - non capisce perchè gli spagnoli si sono presi questa patata bollente? Toh! anche elkid riconosce ed ammette (sono parole sue) , che all'Italia, per tutti questi anni, è stata mollata una patata bollente! Allora, perchè se la prende con Salvini che sta cercando di dirottare questa "patata" anche ad altri Stati "meritevoli"....?

Mobius

Mer, 13/06/2018 - 21:52

Ma perchè date tutti addosso a Elkid? Nel suo post di mercoledì, 17:51, ha detto una cosa giusta e saggia: ha definito l'accoglienza dell'Aquarius una "patata bollente". Lo vedete che anche lui comincia a inquadrare la realtà?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 13/06/2018 - 22:03

@igiulp 19:31....già supposte di "bicarbonato di sodio"(il "Malox",per bocca lo assume regolarmente 3 volte al giorno,dopo i pasti principali,da quando abbiamo il Nuovo Governo)

uberalles

Mer, 13/06/2018 - 22:04

Dunque, come si dice in spagnolo: CIPPERIMERLO!! Amigos espanoles, despès de esta figura de mierda, despierten! I komunisti al governo vi riempiranno di zecche e scabbia, dopo avervi vuotate le tasche...

Mefisto

Mer, 13/06/2018 - 22:22

OTTOOOOOOOO ???

gio777

Mer, 13/06/2018 - 22:46

gli spagnoli sono più adatti a quel tipo di turismo rispetto a noi

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 13/06/2018 - 23:16

Ma in Spagna chi comanda, i volontari di Valencia o il primo ministro?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 14/06/2018 - 02:57

Si, tutto quello che volete... COMUNQUE, in tempo reale del mio commento, l'Aquarius, insieme alla Dattilo, secondo VesselFinder, e` ANCORA A POCA DISTANZA DA TRAPANI! Altra cosa, quanto alla "tenuta del mare", l'Aquarius risulta essere UNA EX GUARDIACOSTE TEDESCA... non dovrebbe quindi essere fatta di cartapesta...

Popi46

Gio, 14/06/2018 - 06:31

Non c’è più posto? Di già? Non credevo che Valencia fosse così piccola. O, forse, non hanno le Coop? E neppure una manciata di privati generosi si trova? Che strano....Lo farò sapere a Ciccio Primero

Holmert

Gio, 14/06/2018 - 07:44

L'episodio della nave Aquarius ha messo in evidenza che nell'UE, per chi non l'avesse ancora capito, c'è una congrega politico-burocratica che fa e disfa a suo piacimento. Mentre altre nazioni sono del tutto insignificanti circa le decisioni da prendere,tra cui l'Italia. Quelli hanno capito che in Italia c'è una forte propensione ad accogliere africani, da parte del papa e seguito, dei post-comunisti e tali, della stampa,della tv di stato etc. hanno lasciato il problema del travaso africano per via mare,solo ed esclusivamente all'Italia,avvalendosi anche di leggi del mare,stilate quando nel Mediterraneo,navigavano solo navi da crociera e pescherecci,mentre adesso sembra la laguna veneziana. Ora c'è Salvini che ha sollevato il gravoso problema e questo gli rode. ed adesso come la mettiamo? Salvini non ha solo l'UE contro, ma anche gran parte degli italiani,vigliacchi e traditori come sempre e sempre loro.

jenab

Gio, 14/06/2018 - 08:00

ridicoli!!!! forse noi abbiamo posto per la milionata di profughi che sono arrivati in questi anni...

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 14/06/2018 - 08:06

E' ovvio che i naufraghi vanno ripescati e salvati, ma è pure ovvio che i naufraghi non ci sarebbero se questa gente non prendesse il mare. Ciò che va fatto è evitare che questa gente s'imbarchi. Loro devono rimanere nella terraferma cioè in Libia. Se non lasciano la Libia non corrono nessun pericolo di affogare.

Happy1937

Gio, 14/06/2018 - 08:28

Fatti loro. A noi non interessa.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 14/06/2018 - 08:28

RIPORTATELI DA NOI,QUI C'E' IL PD E LeU, INOLTRE CI SONO: MAFIA, CAMORRA, SACRA CORONA UNITA, N'ANGRETA ETC. ETC.

gneo58

Gio, 14/06/2018 - 08:35

elkid, la pacchia sta finendo, cercati un lavoro vero perche' tra poco non arai piu' soldi per comprarti le cane che ti spari 25 ore al giorno, (si, 25 infatti il cervello e' andato, in fumo !)

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 14/06/2018 - 08:53

Solo otto posti disponibili in una città di 700 mila abitanti? Il neo premier spagnolo ha voluto fare il Grande di Spagna senza averne la statura... Che figura!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 14/06/2018 - 09:11

basta sbarchi di CLANDESTINI IN PERFETTA FORMA FISICA sulle NOSTRE coste/terre. basta il Mondo è grande scieglietevi un altro PAESE .

marco.olt

Gio, 14/06/2018 - 09:39

PAGLIACCI, anche in Spagna ci sono tanti IPOCRITI BUGIARDI! In UE che trovino tutti le palle di dire le cose come stanno, i migranti devono restare fuori dai confini e la gestiti. Purtroppo le mafie e gli affaristi-sciacalli hanno radici collegate a certi politici