Auto aperta e finestrini abbassati: scatta la multa

Lasci l'auto aperta? Adesso arriva la multa. L'espisodio è avvenuto a qualche chilometro da Venezia

Lasci l'auto aperta? Adesso arriva la multa. L'espisodio è avvenuto a qualche chilometro da Venezia. La donna infatti ha trovato un verbale da 29 euro per aver lasciato la portiera aperta, ovvero senza aver girato la chiave. Basita, la donna è andata immediatamente dalla polizia municipale per contestare la multa e immediatamente è arrivata la risposta: "Mi hanno detto che è una sorta di induzione a commettere un reato e mi hanno multato per non aver fatto nulla", afferma. Poi le hanno citato il codice della strada: "Durante la sosta e la fermata il conducente deveadottare le opportune cautele atte a evitare incidenti e impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso". Insomma una dimenticanza può costare una sanzione salata. Inoltre i verbali potrebbero oscillare da un minimo di 24 ai 98 euro.

A Treviso un'altra donna, come riporta Libero, ha sborsato invece 28 eruo per aver lasciato i finestrini dell'auto abbassati. Qui oltre al danno c'è la beffa: non è stata una dimenticanza. La donna ha provato a combattere il caldo con un vecchio rimedio, facendo entrare un po' d'aria nell'auto sprovvista di condizionatore. Ma niente da fare, è arrivato il verbale. Stessa storia a Vicenza dove il proprietario di una Scenic ha lasciato il finestrino abbassato e al suo ritorno ha trovato l'auto piena di verbali. Insomma ricordate di chiudere le portiere: i vigili non perdonano.

Commenti

MOSTARDELLIS

Sab, 03/06/2017 - 14:24

La follia no ha limiti.

cgf

Sab, 03/06/2017 - 14:43

non sanno più dove prendere i soldi!! ma perché non si multano da soli visto che non ci sono mai e quindi è una sorta di induzione a commettere un reato e, seguendo proprio il loro ragionamento, multati per non aver fatto nulla per impedirlo? già.

mareblu

Sab, 03/06/2017 - 14:57

PER FAVORE, DITEMI CHE COSA UN CITTADINO ITALIANO E' LIBERO DI FARE. CREDO; SOLO LA RIVOLUZIONE!. MA CARI LEGISLATORI E' MAI POSSIBILE CHE QUALSIASI COSA SI FACCIA ANCHE LA PIU' LECITA IN QUESTA NAZIONE DI LADRI E CRIMINALI POLITICI CHE SIEDONO IN PARLAMENTO: DIVENTA REATO!?

Solander

Sab, 03/06/2017 - 15:12

Sarà un caso che i solerti contrlli sino sempre nel nord est del paese. È giusto che la legge venga rispettata e come sempre succede, i polentoni sono i più mazziati.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 03/06/2017 - 15:28

I comuni hanno bisogno di soldi e fanno cassa come possono

FRATERRA

Sab, 03/06/2017 - 15:51

Le "persone" in divisa più ignobili di tutte.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 03/06/2017 - 15:58

Tutti "sistemi" per riempire le casse comunali, che lo stato(minuscolo)indovinate perche, lascia sempre piu vuote!!! AMEN.

frabelli1

Sab, 03/06/2017 - 16:08

Vada da un buon avvocato e si faccia ripagare i danni subiti. Non esiste norma che vieti di lasciare l'auto aperta coi finestrini abbassati,. L'auto poteva benissimo avere un antifurto che impediva di spostare l'auto ai ladri.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 03/06/2017 - 16:09

Mi sembra un atto pericoloso da parte delle forze di polizia locale in quanto potrebbe essere una violazione di domicilio aver provato ad aprire una Automobile privata senza nessun indizio che si compisse un reato. Shalòm.

routier

Sab, 03/06/2017 - 16:48

Fa caldo, ho il collo della camicia aperto, prenderò la multa per aver indotto le zanzare a pungermi? PATETICI!

Zizzigo

Sab, 03/06/2017 - 17:14

Norma inconsistente... non si potrebbe lasciare per strada un'auto, dopo che è stata scassinata? e cosa bisogna fare, portarsi a casa le ruote?

bruco52

Sab, 03/06/2017 - 17:41

s'attaccano a tutto per fare soldi...a rom ed immigrati che vanno con furgoni fatiscenti, senza vetri, senza revisione e senza assicurazione nessuno li tocca, se no i buonisti s'indignano...ma a quando le multe per i vigili che non attaccano il cervello?....

giosafat

Sab, 03/06/2017 - 17:48

Anche le risposte avute dalla municipale sono una sorta di induzione a commettere un reato....ma per fortuna la signora si è trattenuta. Non c'è più limite all'idiozia.

Happy1937

Sab, 03/06/2017 - 17:52

Per me sono multe meritate.

ziobeppe1951

Sab, 03/06/2017 - 18:15

...zzo come sono tempestivi questi vigili quando si tratta di fare incassi..quando li chiami per motivi seri..aspetta e spera..quasi quasi rimpiango Napoli..in 4 sul motorino ..obbligatoriamente senza casco

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 03/06/2017 - 18:16

Sono tutte da contestare perché senza la chiave di accensione l'auto è inutilizzabile per esempio da un minore. Inoltre nel caso di una decapottabile o di una vecchia Citroen Mehari come si fà a chiudere ? Sono multe ridiclole e chi le ha comminate andrebbe punito.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 03/06/2017 - 18:28

Allora le spyder d'estate dovranno tirar su la cappotte anche se scendi un attimo al chiosco lì davanti, per un gelato. Siamo tutti collegiali da educare. Tra un po' chiedo asilo politico nella Corea del Nord.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 03/06/2017 - 18:31

E se in macchina ho il cane e devo andare un attimo a prendere un caffè e fare pipì?

Reziario

Sab, 03/06/2017 - 18:34

Il problema non è chi ti ruba l'auto, ma diventi tu che la lasci con un po' di finestrino giù. E domani? Ti entrano in casa? Colpa tua che dovevi avere la blindata. Ti rubano l'auto? DOvevi avere l'antifurto satellitare e i vetri antisfondamento. Ma fa parte della propaganda: farci considerare normale chi delinque, e colpevolizzare la vittima. Così non ci si scandalizza per i delinquenti, ma ce la si prende con le vittime.

bobots1

Sab, 03/06/2017 - 18:44

Siamo al ridicolo...da piangere. A Napoli, per dirne una, girano senza casco e spesso in tre o in quattro con i figli in mezzo (visti coi propri occhi) ed è tutto lecito. Due pesi e due misure...

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 03/06/2017 - 19:25

(2)Ormai, il corpo dei vigili urbani ha un'unica mansione, elevare le multe. Mi ricordo quando ero bambino e giocavo a fare il vigile urbano, cioé, a dirigere il traffico. Credo che non li si vedono più a fare questo. Potrebbero abolirli visto che non sono addetti neanche all'ordine pubblico e fanno solo multe.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 03/06/2017 - 19:48

Grandissima minc@@ta, allora dovrebbero multare tutte le moto!

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 03/06/2017 - 19:55

ormai abbiamo rotto gli argini......non ci salviamo più

cecco61

Sab, 03/06/2017 - 20:25

Solo i gonzi credono ancora che l'Italia sia un paese libero. Il regime avanza e il cittadino è ormai solo un pollo da spennare da quella che è una associazione non dichiarata tra delinquenti da un lato e politici e magistratura dall'altro. L'unico modo per sopravvivere è vendere il proprio voto al politico in cambio di un sussidio e garantire il pizzo al delinquente per essere lasciati in pace.

Una-mattina-mi-...

Sab, 03/06/2017 - 21:24

UN PAESE ALLO SBANDO, CON LEGGI IMPAZZITE E SOTTO INVASIONE, CI ASPETTA UN FUTURO CHE E' UN PASSATO REMOTO

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 03/06/2017 - 22:43

ma quale sarebbe l'articolo di legge? Se non c'è un articolo dove si attaccano!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 03/06/2017 - 22:49

solo le auto con i finestrini aperti sono stati rubati dai ladri, le altre invece....

Pigi

Sab, 03/06/2017 - 22:52

Siamo all'arbitrio. L'auto senza condizionatore con i finestrini chiusi diventa un forno ed è pericolosa per bambini e anziani. Quindi se li chiudi puoi essere incriminato, se li apri ti multano. In questi casi sono d'accordo con gli abitanti del Sud: a questi soprusi reagiscono facendola pagare cara al vigile. Chissà, dopo qualche gomma tagliata, se non peggio, imparano a vivere.

bruno baly

Sab, 03/06/2017 - 22:58

faccio bene io a vivere quasi tutto l'anno in Francia ! Questo paese è in mano a dementi, corrotti e mafiosi. Amen.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 04/06/2017 - 00:59

Questo paese è diventato il miglior Centro Addestramento Cre-ti-ni al mondo.

Gianni11

Dom, 04/06/2017 - 02:28

Ecco lo Stato italiano. Tiranno contro italiani, impotente contro invasori e rom. Carogne!

seccatissimo

Dom, 04/06/2017 - 02:36

In Italia è proibito TUTTO tranne ciò che è espressamente permesso! Ricordiamoci però che i legislatori imbecilli che ci hanno ridotti a schiavi con le catene, sono italiani, non sono stranieri !!!!

Keplero17

Dom, 04/06/2017 - 05:53

Ma non sentite anche voi questa antinomia fra lo zelo della multa per un finestrino abbassato, e lo spaccio di droga a Milano con risse coltellate degrado diffuso campi rom come se si vivesse in mondi paralleli?

rossini

Dom, 04/06/2017 - 07:31

Tutto questo per raggranellare i denari per dare accoglienza a una marea di negri e islamici che, nel migliore dei casi, vengono qui a vivere alle nostre spalle e nel peggiore vengono qui a commettere delitti di ogni tipo. Di questo dobbiamo ringraziare il PD ed la Sinistra.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 04/06/2017 - 07:33

In occasioni di probabili rivolte popolari a venire " AFFITTASI GHIGLIOTTINA - PREZZI POPOLARI NESSUNA SPESA PER IL TRASPORTO

Martinico

Dom, 04/06/2017 - 08:37

Tra poco dovremmo risarcire il ladro perché per colpa nostra lo abbiamo istigato a commettere il reato di furto nei nostri confronti... Tra poco saremo obbligati a mettere le inferriate e antifurto in tutte le case, pena multe salatissime. Siamo finiti amici cari.

antipifferaio

Dom, 04/06/2017 - 08:44

Praticamente torneremo alla tassa sul macinato di rivoluzionaria memoria...o c'è già??? Comunque, quando la libertà si restringe, è a 360°...anche nel privato, nell'intimo. A questo punto se gli italiani vogliono farsi stritolare anche le 00 perchè portano mutande troppo larghe, votino pure a sx...

lento

Dom, 04/06/2017 - 08:51

Nel Ventennio, le macchine erano sprovviste di chiusura delle portiere !Come cambiano i tempi ! -Per questi vigili pinguini ,lasciare la macchina aperta con le chiavi inserite e i finestrini abbassati, si rischiano venti anni di carcere ????

soldellavvenire

Dom, 04/06/2017 - 09:02

ogni pretesto è buono per dare addosso alle eroiche forze dell'ordine ed alle leggi che questo ordine vorrebbero: siete proprio dei robi nud(i)

routier

Dom, 04/06/2017 - 11:30

Se i Vigili (ma forse è meglio chiamarli "moderatamente solerti") vogliono far cassa è sufficiente si rechino in qualsiasi mercato rionale di qualsiasi città o paesino d'Italia per trovare a iosa venditori abusivi ai quali comminare le giuste contravvenzioni. Se poi vogliono fare lavoro straordinario possono scarpinare per migliaia di chilometri di litorale invasi da negro/magrebini venditori di ciarpame. Ma purtroppo fa caldo......!