Bibbiano, il paradosso del Pd: guida le indagini sugli affidi

Lo stesso Pd, che ha esponenti coinvolti nello scandalo, adesso si auto assegna la presidenza della commissione d'inchiesta che dovrà far luce sugli affidi illeciti

Il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna istituisce una commissione d'inchiesta sullo scandalo degli affidamenti illeciti di minori e si autoassegna la presidenza. A dirigere la commissione d’inchiesta regionale sarà, infatti, il consigliere dem Giuseppe Boschini affiancato, in vicepresidenza, da Igor Taruffi (Sinistra Italiana) e Raffaella Sensoli, esponente del Movimento 5 Stelle. "Una situazione talmente paradossale che farebbe quasi ridere, se di mezzo non ci fosse il dramma di tante famiglie", ha commentato la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in un post sulla sua pagina Facebook.

Non c’è spazio per il centrodestra che, per primo, dopo che scoppiò lo scandalo sugli affidi, chiese ufficialmente che fosse istituita una commissione d’inchiesta per fare chiarezza sulla vicenda. Ma niente di fatto. A dirigere il lavoro sarà solo la maggioranza targata Pd. Lo stesso Pd di cui fa parte Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano finito agli arresti domiciliari dopo l’inchiesta della Procura di Reggio Emilia, ma anche Paolo Colli e Paolo Burani, ex sindaci di due comuni del reggiano Montecchio e Cavriago, ora indagati per abuso d'ufficio.

Per l’opposizione, il posto tra i "dirigenti" è occupato dal Movimento 5 Stelle. Lo stesso partito di cui fa parte Rossella Ognibene. Avvocato, ex consigliere comunale e ex candidata sindaco di Reggio Emilia. Fu proprio lei, dopo che scoppiò il caso Bibbiano, a rinunciare a ogni ruolo istituzionale per difendere Federica Anghinolfi, la dirigente dei servizi sociali della Val d’Enza coinvolta nello scandalo, ora agli arresti domiciliari. E sempre lei, la grillina della prima ora, ad avere avuto rapporti anche con un altro degli indagati: Marco Scarpati, avvocato coinvolto nel giro di affari illecito. Proprio con lui, la Ognibene, ha diviso lo studio legale. I due sono associati.

"Una vera e propria presa in giro" secondo il consigliere regionale di Forza Italia Andrea Galli che, per protesta, ha deciso di astenersi dal voto in commissione. E spiega: "È ridicolo che la commissione d’inchiesta non sia presieduta dall’opposizione. Adesso è il Partito Democratico che controlla cosa fa lo stesso Partito Democratico. Non è accettabile. Saranno loro a decidere cosa fare, quali porte aprire e quali scrigni lasciare chiusi. Mi sembra evidente che siamo di fronte all’ennesima beffa".

A decidere di aderire al voto è stata, invece, Roberta Mori, presidente dem della Commissione Parità della Regione Emilia-Romagna. È a lei che Federica l'Anghinolfi e il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, nel 2015, presentarono il Modello Val d’Enza. Modello che, al tempo, la Mori sponsorizzava con fierezza attraverso eventi e convegni.

Commenti

un_infiltrato

Sab, 03/08/2019 - 17:29

Intervenga il Presidente della Repubblica. E' una vergogna!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 03/08/2019 - 17:31

Io metterei pure Dracula alla presidenza dell'Avis

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 03/08/2019 - 17:36

Esemplare: come da modello stalinista. Compagni non cambierete mai!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 03/08/2019 - 17:36

Non sono pratico ma le indagini non vengono svolte dall'autorità di PS? Cosa c'entrano i partiti? Oppure adesso i partiti sostituiscono polizia,carabinieri etc?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 03/08/2019 - 17:36

Che stupidata! Secondo questo ragionamento un giudice corrotto non dovrebbe essere giudicato da altri giudici. Poi che c'entra il PD con quest'inchiesta?

Rixga

Sab, 03/08/2019 - 17:38

Contrordine compagni trinariciuti: È giunto il momento di insabbiare!

baronemanfredri...

Sab, 03/08/2019 - 17:39

NON VI PARE CHE ORA IN ITALIA DOPO 7 ELEZIONI CHE IL PD HA PERDO A SUON DI PEDATE ORA DEVE CONTROLLARE CIO' CHE HA PRODOTTO? NON MI PARE CHE E' UNA NAZIONE SECONDO LE NORME DI LEGGE. SALVINI BLOCCA TU O VAI DIRETTAMENTE DAL PALERMITANO.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 03/08/2019 - 17:40

ma perchè continuate a votare per il PD, nemmeno alle primarie ci dovete andare a votare!!!!!!!!!!!!!! ma perchè l'elettore di sinistra, ormai classificato come babbeo medio, non riesce a capire l'utilità di votare per berlusconi? :-) perchè mai il babbeo di sinistra non riesce a vedere le differenze tra un partito di sinistra e uno di destra? :-) non potete lamentarvi se avete votato la sinistra e preteso la cacciata di berlusconi, se poi vi siete comportati da delinquenti come dimostra questa storia schifosa di bibbiano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bruco52

Sab, 03/08/2019 - 17:40

la capacità dei comunisti, ex comunisti, mai stati comunisti ed ora cattocomunisti è quella di auto assolversi delle più grandi nefandezze che compiono, possedendo loro soli "la Verità", mentre gli altri sono dei subumani....dividono il mondo in "angeli e demoni" e loro sono naturalmente gli angeli e la commissione decreterà che quelli coinvolti nell'inchiesta sono "compagni che sbagliano", ma siccome sono appunto "compagni che sbagliano", vanno assolti o al massimo rimproverati con la promessa di non farlo più....

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 03/08/2019 - 17:40

Cosa LORO inzomma!!!!jajajajajajaja

Mannik

Sab, 03/08/2019 - 17:43

Tosi, lei sta rischiando una querela. Il PD non è invischiato nella storia degli affidi. Lo ha già chiarito il procuratore.

agosvac

Sab, 03/08/2019 - 17:44

Questo può succedere solo perché la magistratura italiana è di sinistra.

Ritratto di Lp700

Lp700

Sab, 03/08/2019 - 17:47

Gesù disse che satana non può espellere satana, mi sono perso la circolare aggiornata e riveduta?A no scusate, siamo semplicemente in italia la dove i comunisti restano impuniti

guido.blarzino

Sab, 03/08/2019 - 17:48

Ohibò, se non è conflitto d'interessi questo non so cosa dire. E siamo nel campo penale con uno dei reati più gravi e vergognosi

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 03/08/2019 - 17:48

E' proprio comico,l'assassino che fa il giudice.VI DOVETE VERGOGNARE,VI DOVETE VERGOGNARE,VI DOVETE VERGOGNARE.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 03/08/2019 - 17:48

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Bè , dipende tutto da Mattarella !!! STOP Se lui andasse là con un nodoso bastone e un paio di corazzieri ad ammorbidire qualche testa , chi lo sa che le cose non cambino da quelle parti !!! STOP Ma se Lui continua a stare nelle stanze del suo palazzo , è difficile , moooolto difficile , che le cose cambino !!! STOP Ci sono molte teste altolocate da aggiustare là , di Giudici , di Avvocati , ecc. ecc. !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 03/08/2019 - 17:48

Non si smentiscono mai! Dracula alla presidenza dell'AVIS.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 03/08/2019 - 17:50

Tante grazie al Gianni Morandi e a Loredana Berté, oltre naturalmente ad Andreotti e ad Alighiero Noschese.

blackbird

Sab, 03/08/2019 - 17:51

Scusate, ma se non guidassero la commissione, come farebbero a tirarla per le lunghe insabbiando tutto? Siamo logici perdiana!

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Sab, 03/08/2019 - 17:51

I kompagni conoscono solo la democrazia sovietica, poverini...

pastello

Sab, 03/08/2019 - 17:51

Embè, dov'è lo stupore? Stiamo parlando del Pd.

VittorioMar

Sab, 03/08/2019 - 17:52

.sono tutti gli altri che su i MEDIA devono PARLARNE ..E' TEMA DA CAMPAGNA ELETTORALE..!!

d'annunzianof

Sab, 03/08/2019 - 17:53

Il vostro non e` un partito, e` una fogna, un letamaio dove si ammucchiano tutti gli scarti piu` nauseanti della societa`; ruffiani, utili idioti, parassiti, drogati, mafiosi, criminali, terroristi, pervertiti, deviati, depravati e adesso anche i PEDOFILI!! FATE VOMITARE!!

zen39

Sab, 03/08/2019 - 17:58

La misura è colma e fa sorgere il sospetto dell'esistenza di una casistica molto più vasta di cui il PD sospetta o è al corrente ma si guarda bene dal dichiarare. Avocare a sè la commissione escludendo gli altri partiti è fortemente indicativo dell'intenzione a coprire e deviare altre indagini. Ci deve essere molto di più di quello che si è scoperto e risale da anni e anni di gestione governata dalla sinistra a cui la rovina delle famiglie sta molto a cuore specie per i profitti che produce.

mifra77

Sab, 03/08/2019 - 17:59

Cosa ci si poteva aspettare da un personaggio che patteggia in giudizio, il rimborso di quattrini pubblici impropriamente spesi a scopo personale e subito dopo viene eletto dai compagni(compari) emiliano-romagnoli a loro governatore.

frapito

Sab, 03/08/2019 - 17:59

Dopo stupratori, abusivi, ladri, pirati, assassini, trafficanti di generi vari ed adesso aggiungiamo, i minori, si può ritenere che PD significhi "Protezione Delinquenti". Tutti i delinquenti sono protetti, i cittadini onesti devono essere perseguiti e resi inoffensivi, le FF.OO. già sono stati "calmierati". La "Protezione Delinquenti" non ha limiti e confini, difendere i delinquenti di qualsiasi estrazione e tipologia è la loro missione. I diritti dei cittadini onesti non sono di loro competenza. Tutti i PDIOti d'Italia sono felici. Questa lo chiamano "progresso".

dedalokal

Sab, 03/08/2019 - 18:00

Un classico di questa Italia malata: I carnefici che faranno parte della commissione che indagherà per scoprire gli eventuali responsabili. Il risultato è sicuro...nessun colpevole...Quando si tratta di PD finisce sempre allo stesso modo. E l'immondo scandalo di Bibbiano finirà in una bolla di sapone.

rodolfoc

Sab, 03/08/2019 - 18:08

Bastardi !!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 03/08/2019 - 18:10

La VOLPE che presiede il tribunale,nel processo ai ladri di galline...!

billyserrano

Sab, 03/08/2019 - 18:11

Iniziano le manovre per insabbiare tutto?

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 03/08/2019 - 18:13

Ponzi, ponzi ponzi po'....ti piace vincere facile eh?? MA tanto la gente se lo ricorda babbuini...

Cheyenne

Sab, 03/08/2019 - 18:16

CRIMINALI OLTRE OGNI UMANO LIMITE

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 03/08/2019 - 18:17

Stamincchia, ma che ca@@o c'entrano un giudici , quelli e' obbligatorio che ci siano in un processo, oppure vorresti il tribunale popolare...LOL Ma voi comunisti sulla base di cosa ancora pensate di essere tanto intelligenti e acculturati?? A leggere le idiozie che scrivete sul Gironale si deduce che siete solo una massa di cerebrolesi. A volervi bene intendo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 03/08/2019 - 18:18

Come ebbi già a scrivere, nemmeno nell'ultimo girone dell'Inferno dantesco si trovano personaggi simili al PD. Se Dante oggi vivesse, sarebbe costretto a creare il decimo cerchio per ospitarvi il PD.

papillon50

Sab, 03/08/2019 - 18:21

Hanno la faccia come il cxxo!

babilonia

Sab, 03/08/2019 - 18:22

SI PUO' BEN DIRE CHE HANNO LA FACCIA COME IL C..O

steluc

Sab, 03/08/2019 - 18:32

Finora è emersa solo la punta dell iceberg, un pò come in tutti iletamai piddini. Purtroppo, hanno le spallecoperte, sappiamo da chi, altro che mafia o logge. Almeno, cari emiliani, toglietegli la regione, che paghino un prezzo, pur basso, per avervi insidiato i figli che manco un pedofilo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 03/08/2019 - 18:33

Ma certo, come no. I sinistri pagheranno caramente le schifezze perpetrate. Nonostante tutti i tentativi si sono macchiati di crimini abominevoli. a nulla varranno tutti i loro tentativi di mettere a tacere e dimenticare delinquenti che in qualsiasi Stato normale con una magistratura normale dovrebbero essere in galera a vita. Non si scherza sulla vita dei bambini. Farabutti e delinquenti.

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 03/08/2019 - 18:35

Gelmini ! Dove sei ? Carfagna ! Dove sei ?..etc etc ...Tutti zitti. ...ecco come si va al 2%...

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 03/08/2019 - 18:36

Signora Costanza T. occhio, l'investigatore privato Mannix cerca di intimidirla, ha toccato uno dei nervi scoperti, dote dei trinariciuti stampo staliniano

jekill

Sab, 03/08/2019 - 18:36

PREPARIAMO POMPE DI BENZINA DOVE APPENDERE A TESTA INGIU' QUESTI CxxxxxxI

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 03/08/2019 - 18:36

@stamicchia: ma lei perché si autoinsulta quotidianamente con commenti a dir poco fuori dal mondo?? Cosa centra il PD? La prego prima di scrivere s'informi e cerchi di capire quello che ci dice l'informazione anche se edulcorata dei sinistri, sempre mxxxa della più puzzolente esce da questi sinistri fatti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 03/08/2019 - 18:36

ministro della giustizia...dove sei' in vacanza??

Ezeckiel

Sab, 03/08/2019 - 18:39

Avete dimenticato di come hanno gestito il caso Marrazzo?

alpino1946

Sab, 03/08/2019 - 18:39

Sicuramente i giudici, anche se rossi, hanno rifiutato di sporcarsi. Allora se la cantano e se la suonano da soli

Cicaladorata

Sab, 03/08/2019 - 18:41

M O S T R U O S O !!! La gente della Val d'Enza dovrebbe mettersi il "Gilet giallo" e protestare, protestare, protestare.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 03/08/2019 - 18:42

Mi associo anche con altri post.Mattarella svegliati x cortesia son bambini è una vergogna.Regards

vince50

Sab, 03/08/2019 - 18:42

Lo vogliamo Capire che sono intoccabili e che siamo da decenni in piena dittatura rossa??.

gisto

Sab, 03/08/2019 - 18:43

All'epoca del sui-omicidio Rossi del MPS, il Presidente Napolitano ai giornalisti tuonò"Lasciate lavorare la Magistratura" i giornali non ne parlarono per tre mesi. La commissione delle banche fallite guidata da Casini finì con un nulla d fatto, e la sua elezione nel PD.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 03/08/2019 - 18:44

Condividete tutti questo post a più non posso, che diventi un tormentone, affinché agli italiani rimangano impresse nella memoria le atrocità della sinistra, e che se ne possano ricordare alle prossime elezioni politiche, regionali e comunali. ANNIENTARE LA SINISTRA ALLE URNA !!!

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 03/08/2019 - 18:47

Come dire al ladro di indagare sul furto.

zadina

Sab, 03/08/2019 - 18:48

I dirigenti della inchiesta non dovrebbero essere legati in nessun modo al PD sarebbe la offesa più grande che si possa fare alla comunità, sarebbe come mettere per giudicare un mafioso scegliere il capo della mafia, ma il D.N.A. è stato ereditato dai Sovietici Lenin e Stalin il ragionamento è sempre quello (bandiera rossa è la libertà) naturalmente solo per loro stessi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 03/08/2019 - 18:50

@Svevus 18:35....già!Poi il "Cav" per rimediare continua a tirare fuori dal "mazzo" degli "assi"(...che a questo punto,visto che nel mazzo ce ne sono solo 4,mi domando se non stia usando un mazzo di carte "truccato"...)!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 03/08/2019 - 18:57

hahahahahahahahahahahahah tutti alla festa dell'unità buffoni e cialtroni

Royfree

Sab, 03/08/2019 - 18:57

Pezzenti delinquenti. Festeggerò ogni qualvolta uno di voi schiatta.

manfredog

Sab, 03/08/2019 - 19:05

...praticamente si auto assolvono!!?? mg.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 03/08/2019 - 19:14

Una vola dicevano che i comunisti mangiavano i bambini, ora i ntempi sono cambiati...li vendono

diesonne

Sab, 03/08/2019 - 19:15

desomme GLIA SIB LA QU DIESONNE LA QUADRIGLIA SI BALLA IN FAMIGLIA,SECONDO L'ANTICO MOTTO.I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA,TALE E' IL PD E ASSOCIATI

Massimom

Sab, 03/08/2019 - 19:16

Naturalmente cercheranno di insabbiare tutto e, se avranno la complicità della giustizia rossa, ci riusciranno. Figuratevi cosa importa ai comunisti dei bambini e della famiglia che stanno sistematicamente cercando di scardinare dalle fondamenta. Gente che ha tra i propri idoli Stalin, Pol Pot, Togliatti ed oggi Xi Jinping, Kim Jong-un e Maduro e se ne è infischiata di milioni morti causati dalla loro ideologia criminale se ne infischia della vita dei bambini italiani.

carlottacharlie

Sab, 03/08/2019 - 19:19

Chi saranno i deficienti che lasceranno i PDementi a prendersi, di forza, la guida delle indagini di Bibbiano? Cretinetti, sarebbe come dare l'Avis in mano a Dracula. Si spera non permettano una tale bestialità, se mai lo facessero li aspetteremo fuori dalle loro porte per poi castigarli duramente col voto. Chi ha intelletto non permetta che le bestie ruba bambini abbiano la meglio.

diesonne

Sab, 03/08/2019 - 19:19

DIESONNE I PANNI SPORCHI DEL PD E COMPAGNIA SI LAVANO IN FAMIGLIA SI SPERA SOLO CHE USINO L'ACIDOCLORIDICO

Luigi Farinelli

Sab, 03/08/2019 - 19:21

Praticamente ogni giorno il PD fa azioni che lasciano a bocca sempre più spalancata. Ma ora è impossibile spalancarla di più. Una sinistra amica delle piratesse e degli assassini trovati col coltello fumante in mano, fiancheggiatrice di pluriassassini rei-confessi corsi all'estero, piena di "forza spread" e "forza sanzioni" contro l'Italia, favorevole alla sostituzione etnica nazionale con l'immigrazione programmata, tanto da imbarcarsi in crociera per vedere che proceda nei piani prestabiliti, pro-Europa fino alla nausea a costo di abbattere la sovranità nazionale, piena di amici di Soros e di Macron in funzione anti italiana...ora se la canta e se la suona in un processo per crimini abominevoli contro la famiglia naturale per favorire quella LGBT (coi precedenti di Modena e del Forteto). Surreale!

Fjr

Sab, 03/08/2019 - 19:21

Gianni verde,oppure come mettere Erode a dirigere un’asilo,le metafore si sprecano,la vergogna invece come al solito resta

frapito

Sab, 03/08/2019 - 19:27

Previsione di conclusioni d'indagine. I bambini erano pilotati dai genitori, e facevano capire agli assistenti sociali ed ai psicoterapeuti che erano maltrattati e che volevano andare via di casa perché i genitori avevano bisogno dei soldi dell'affido. Praticamente assistenti sociali e dottori sono state delle vittime raggirate e manipolate dai minori. I bambini verranno arrestati e rinchiusi in delle strutture messe a disposizione dalla associazione di val d'Enza dietro congruo compenso . Il PD (Protezione Delinquenti) si è già schierata a protezione delle vittime raggirate (assistenti sociali, dottori, giudici, etc. etc.). Sono aperte le scommesse!!! Scommettiamo?

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 03/08/2019 - 19:35

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!VERGOGNA!

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 03/08/2019 - 19:38

E' una vera vergogna! E intanto Mattarella, presidente del CSM, tace! Vergogna!

Adespota

Sab, 03/08/2019 - 19:49

In realtà i dem (enti) giustamente stanno applicando il principio, più volte espresso anche dal papa, in base al quale " prima di giudicare gli altri dobbiamo guardarci allo specchio". Già proprio così.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 03/08/2019 - 19:52

Quando Bergolione, Mattarella, i cardinali, i pretonzoli, e tutta la miriade di mezzetacche tipo Boldrini, Bonino, Grasso, Renzi e la ciurma di delinquenti associati LI SENTI SGOLARSI perché ad un nxxxo hanno torto un capello E, di fronte a questi ABUSI INFAMI verso i BAMBINI e le loro famiglie, non senti una loro parola… è segno che tutta questa gentaglia dovrebbe essere messa al muro e fucilata. Se fosse possibile io mi prenoterei per l'esecuzione.

ziobeppe1951

Sab, 03/08/2019 - 20:04

sta minkia...che c’entra il PD?...mi risulta che un vostro RAIS stia ai domiciliari

baronemanfredri...

Sab, 03/08/2019 - 20:06

VISTO CHE I DUE AMERICANI SONO TANTO DIFESI COCCOLATI E PROTETTI QUI IN ITALIA DA CERCA POLITICA DI SINISTRA, PERCHE' NON LI NOMINIAMO GIUDICE E PM? ORMAI SIAMO ARRIVATI A QUESTO.

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 03/08/2019 - 20:06

Devono insabbiare, nascondere le loro colpe, deviare le indagini e dare la colpa al Duce.

baronemanfredri...

Sab, 03/08/2019 - 20:08

OGGI POMERIGGIO PARLANDO CON UN MIO VICINO DI CASA ANNI 69 VECCHIO ISCRITTO ALL'EX PCI E ORA PD E ISCRITTO ALLA CGIL APPENA HA LETTO, COMMENTATO ALLA FINE HA DETTO CI VORREBBE DI NUOVO UNO COME BENITO MUSSOLINI. CAPITO? DETTO DA UN ISCRITTO AL PD. HA AVUTO UN VOMITO.

Giorgio1952

Sab, 03/08/2019 - 20:11

Premesso che è un fatto aberrante ma la politica cosa centra con la Onlus, con gli psicologi e con le eventuali persone disoneste nel dare bambini in affido. Il sindaco di Bibbiano è indagato per abuso d'ufficio e falso per aver dato locali del comune senza gara di appalto alla Onlus che è stata finanziata dal M5S ma chi attacca Di Maio e il movimento, nessuno anzi è lo stesso Di Maio a parlare di "partito di Bibbiano" riferendosi al PD.

mifra77

Sab, 03/08/2019 - 20:12

Naturalmente la presidenza onoraria andrà di diritto a Casini per aver ben onorato l'incarico nella precedente "commissione banche" Tutto insabbiato e Boschi e Renzi riabilitati alla grande insieme a MPS. Questa volta ci diranno che quei bambini meritavano un paio di genitori rossi e magari omosex ....che non avevano.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 03/08/2019 - 20:17

"I have a dream",disse un giorno Martin Luther King! Io ho invece gli incubi,nel vedere questa setta di criminali che perpetuano gli orrori di cui siamo costretti a convivere. Spero un giorno di svegliarmi contento,e lo sarò non appena questo partito sparirà dalla faccia della terra.

LOKE

Sab, 03/08/2019 - 20:28

Ma se ho capito bene questa e' un commissione d'inchiesta amministrativa al fine di individuare procedure che impediscano il ripetersi di simili imperdonabili tragedie. I reati saranno giudicati in tribunale, spero al piu' presto cosi che le vittime possano arrivare ad una chiusura di quanto passato e continuare la loro vita. Non c'e' redenzione per chi traumatizza bambini, solo espiazione.

buonaparte

Sab, 03/08/2019 - 20:34

sono da anni che denuncio cosa avviene nelle case famiglia, nelle strutture per i tossici,nelle strutture per anziani , in alcuni asili parificati e ecc.finisce tutto in archiviazioni.che ottengono queste licenze sono tutti o quasi persone legate alla sinistra e le commissioni che le concedono sono sempre o quasi in mano alla sinistra. un business di miliardi in tutta italia con quote giornaliere a partire dai 100 euro fino addirittura ai 300. altro che 35 euro.3 giudici su 4 sono comunisti e moltissimi escono in modo diretto ed indiretto dalla scuola del pci di frattocchie pagata con i rubli del kgb.VOGLIAMO I NOMI DI QUESTI GIUDICI E DELLE COMMISSIONI IN CUI SONO ENTRATI. LE SENTENZE FATTE , CHI HANNO FATTO ENTRARE NELLA MAGISTRATURA E ECC.BISOGNA INIZIARE A FARE PULIZIA DA LI.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 03/08/2019 - 20:35

e per non votare berlusconi, avete voluto il PD. e ora? ecco qua lo schifo. e continuate a criticare berlusconi? i malati siete voi, babbei comunisti grulli e legaioli!!

routier

Sab, 03/08/2019 - 20:36

E' bene ricordare che i nove decimi di un iceberg rimangono sott'acqua. Suppongo ci sia ancora molto da indagare in quanto un "affare" così appetibile sarebbe strano fosse circoscritto in una zona tanto ristretta.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 03/08/2019 - 20:53

Questi orrori devono essere denunciati e portati alla ribalta. La gente deve sapere ,documentarsi e capire in che sistema marcio ci troviamo. Spero che tutti i genitori ai quali hanno sottratto i figli,violentati psicologicamente,e alienati dall'amore genitoriale si facciano avanti e denunciano tutti i servizi sociali incriminati,i giudici che hanno sentenziato,psicologi che hanno manomesso le relazioni dei bambini,chiedendo il risarcimento danni e l'ergastolo per i crimini abominevoli di cui si sono macchiati e che ora con questa commossione d'inchiesta,di stampo pdiota,vorrebbero insabbiare tutto la mxxxa che è affiorata in superficie.

ziobeppe1951

Sab, 03/08/2019 - 20:56

mortimer...ma tu ne capisci di politica?...al Nazareno con chi stava Berlusconi?

Gilgamesh1000

Sab, 03/08/2019 - 20:59

No cara Costanza Tosi. Non è un paradosso. E' solo un'emblema di viltà !! Certe persone, certe ideologie: non hanno rossore !! Io mi vergognerei di esistere e invece questi salgono sulle ONG a spargere il verbo. Poi levano i bambini alle famiglie naturali per darli ad altre famiglie. Non mi sembra una cosa sana. C'è solo da sputarsi un piena faccia, possibilmente contro vento. Vergogna.

Giuseppe45

Sab, 03/08/2019 - 21:03

Io me la canto ed io me la suono. Che inchiesta è questa? VERGOGNA!!!Il pudore non esiste più in casa PD. Ma tutto fa brodo per portare voti a Salvini.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 03/08/2019 - 21:08

I panni sporchi si lavano in famiglia. Come nella migliore tradizione mafiosa.

cgf

Sab, 03/08/2019 - 21:10

non è un paradosso, è salvaguardia della reputazione, il Governatore ER è stato chiaro, era ovvio che finiva così, indipendentemente dalle indagini della magistratura, il PD uscirà pulito. HANNO RICEVUTO L'ORDINE TASSATIVO DI NON FAR ENTRARE LA LEGA IN EMILIA ROMAGNA (anche toscana, puglia, marche, umbria...)

PRALBOINO

Sab, 03/08/2019 - 21:18

vedi dossier mitrokhin anche se costoro sono più giovani dei precedenti sono tutti campioni dello stesso allevamento

demetrio_tirinnante

Sab, 03/08/2019 - 21:19

Signor Presidente Mattarella, intervenga, sarebbe uno scandalo. Confidiamo nella Sua specchiata onestà. Non permetta un insulto così grave a quelle famiglie che si sono viste rubare i figli. Sarebbe anche un affronto alla operosa comunità di Bibbiano che è fatta di persone perbene che chiedono giustizia, un'offesa all'Emilia e a tutta l'Italia.

Silpar

Sab, 03/08/2019 - 21:30

mettono le volpi a controllare il pollaio!!!!ahaahahahhahahhahhahahha non cambiano mai i sinistri, speriamo che almeno si cambino le mutande,, ho detto speriamo ma sono scettico!!

stopbuonismopeloso

Sab, 03/08/2019 - 21:42

e beh, chiaro segnale di insabbiamento sinistrato, MPS style

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 03/08/2019 - 21:52

Satana indagherà sulla setta satanica.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/08/2019 - 21:57

Si sono sbagliati nel messaggio. COnducono l'inchiesta quell idel PD, ops volevano dire quelli della magistratura. Dove sta lo sbaglio? Non è la stessa cosa?

pricar

Sab, 03/08/2019 - 21:58

la faina a guardia del pollaio..... sono davvero senza alcun pudore....

Ritratto di abutere

abutere

Sab, 03/08/2019 - 22:14

Un paradosso ma una montagna di parac.li

Una-mattina-mi-...

Sab, 03/08/2019 - 22:15

NON SOLO: PARE CHE DRACULA INSTAURERA' UNA COMMISSIONE SULLE DESTINAZIONI DELLE DONAZIONI DI SANGUE...

Trefebbraio

Sab, 03/08/2019 - 22:30

Senso dello Stato 0. Senso della vergogna 0. Senso civico 0. Ma come fa la gente a dargli la propria preferenza? Ma non sentono la puzza da lontano? Come si possono chiamare umani questi demoni comunisti? Mi stupisco di come ci siano ancora persone disposte a seguire questi maledetti comunisti nostrani.

Facciamofintache1

Sab, 03/08/2019 - 22:30

Quelli del Partito Delinquenti vanno tutti arrestati dal primo all'ultimo per crimini contro l'umanità, ecc. Devono essere ricordati nei libri di scuola per essere stati gli attentatori e i sabotatori dell'Italia e della democrazia, devono essere bollati per sempre come traditori della patria e del popolo. Vanno esiliati a vita dal suolo italiano.

kobler

Sab, 03/08/2019 - 22:36

Non solo visto che in quel PD si stanno litigando per le petizioni contro Salvini........ e vorrebbero dare lezione di savoir faire a chi? Inetti, incapaci ma anzitutto corrotti! Cosa si aspetta a buttarli fuori da Parlamento per eccesso di delinquenza?

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 03/08/2019 - 22:37

Sono incredibili! Come se Goebbles dovesse giudicare Hitler o Ezhov, Stalin. Partito Decentrati, di nome e di fatti, soprattutto di fatti.

roberto zanella

Sab, 03/08/2019 - 22:46

LE OPPOSIZIONI IN EMILIA ROMAGNA SI COALIZZINO E CHIEDANO SEDUTE PUBBLICHE E REGISTRATE. E UNA AZIONE DI DISTURBO PER QUEI MAGISTRATI CHE HANNO INTRAPRESO L'INCHIESTA.

marcogd

Sab, 03/08/2019 - 23:01

Questi hanno deciso di voler essere linciati, mi sa che questa volta ce la fanno a raggiungere l’obiettivo. Perché se c’è ancora qualche cittadino con un briciolo di dignità, questa non gliela fanno passare liscia.

Alfa2020

Sab, 03/08/2019 - 23:05

E allora non esce niente di buono nascondono tutto sotto la paglia

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 03/08/2019 - 23:06

Non vedo il commento di el presidente alias elpirl!!!! jajajajajaja Ciao beppe mortimer come lo chiami tu (perche si chiama Andrea) e come l'ultimo Giapponese che ancora dopo 100 anni non si era arreso!!!!

Destra Delusa

Sab, 03/08/2019 - 23:10

Siete ridicoli. Questi sono dei delinquenti, se colpevoli, e chiunque li giudicherà saprà punirli adeguatamente. Non applicate le regole che valgono per voi (salviamo l'amico dell'amico, Salviamo Berlusconi che evade montagne di tasse) a tutti.

adal46

Sab, 03/08/2019 - 23:10

Il boia controlla se stesso...

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 03/08/2019 - 23:11

Se non sei sicuro, giura. Se sei sicuro, scommetti. Io sono pronto a scommettere sulle conclusioni della commissione d'inchiesta: tutto regolare, tutto a posto, tutti innocenti. E, se c'è qualcuno da prendere a calci in bocca, saranno quelli che hanno osato sollevare dubbi sui bravi compagnucci della parrocchietta.

Yossi0

Sab, 03/08/2019 - 23:39

Perché tanto stupore ? Di cosa vi meravigliate ? Tutto da manuale

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 04/08/2019 - 00:03

Su fatti criminali gli unici che devono indagare sono la magistratura e le forze delöl'ordine. Il resto fa ridere i polli.

apostrofo

Dom, 04/08/2019 - 00:42

Ma chi ha fatto questa commissione .. Pare fatta in casa !

apostrofo

Dom, 04/08/2019 - 00:49

La conoscenza del marxismo-leninismo (anche da parte del centrodestra) e dei suoi metodi probabilmente non l'avrebbe fatta passare

Riccardo111

Dom, 04/08/2019 - 03:08

E' come dare il ministero dell'istruzione e dell'università a Valeria Fedeli. Normale in Italia, normale con il PD.

rokko

Dom, 04/08/2019 - 07:41

Cari giornalisti de "Il Giornale", vi dò una cattiva notizia: il pd NON è coinvolto nello scandalo degli affidi. Il sindaco è indagato per abuso d'ufficio, avendo affidato senza gara per 50k euro il servizio, non per la faccenda dei minori. Reato che, tra l'altro, se si facesse come vuole fare la Lega (niente gare sotto i 150k) non sarebbe nemmeno reato. Fate un po' di pace con il cervello.

effecal

Dom, 04/08/2019 - 07:55

La solita fenomenologia dei comunistelli

27Adriano

Dom, 04/08/2019 - 08:58

Scusate, il Pd responsabile dei crimini verso i bambini guida la commissione di inchiesta??? Cosa è un folle e criminale scherzo??

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 04/08/2019 - 09:49

PD guida le indagini: Cicero pro domo sua.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 04/08/2019 - 09:53

LO RIPETO """AD OGNI CAMBIO DI GOVERNO, TUTTI I SIMPATIZZANTI DEL GOVERNO USCENTE, DEVONO TRASLOCCARE!!! SE SI LASCIANO MELE MARCE NEL PANIERE GOVERNO, MOLTISSIMI PARLAMENTARI POTREBBERO CORROMPERSI, COME È SUCCESSO DAL DOPOGUERRA ALLO SCORSO ANNO, CON FASCISTI, ANARCHICI, SOCIALISTI, COMUNISTI E CLERO, CHE SI SONO FUSI IN "DEMOCRAZIA CRISTIANA, CHE DI CRISTIANO HANNO SOLAMENTE FALSITÀ"""!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 04/08/2019 - 09:56

ROKKO non si giustificano le porcate che hanno fatto. punto! le arrampicate sugli specchi per distinguere e salvare il PD non serve a nulla :-)

Anselmo Masala

Dom, 04/08/2019 - 10:38

altra presidenza dell'accomodatutto Casini?Ma che casino!!!!!

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 04/08/2019 - 10:41

Stamicchia è proprio komunista. Tutti gli indagati di Bibbiano sono ideologicamente di sinistra e lui chiede cosa c'entri il PD? Penoso e patetico con il cervello nelle scarpe.

valerie1972

Dom, 04/08/2019 - 10:54

stamicchia, ormai palesemente incapace di fare un qualunque scimmiottamento di discorso che non puzzi da lontano di tendenzioso e di intellettualmente disonesto ti limiti a dispensare scemenzine a vanvera sperando che qualche iracondo come la sottoscritta ti dia la quotidiana dose di attenzione. Buon divertimento, visto che la fortuna vuole che ti basti così poco!

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 04/08/2019 - 11:01

È una novità? Ma perché la commissione sulle banche? Tutto viene gestito da loro con un loro soldatino. Fanno finta di giocare una partita con l'arbitro che è uno di loro... PAGLIACCI

steffff

Dom, 04/08/2019 - 11:03

Spero solo che questa sia la commissione di inchiesta regionale e che ne venga formata una parlamentare sia un pochino piu' seria.

Zizzigo

Dom, 04/08/2019 - 11:05

Che comodo potersi porre a giudicare sé stessi, per non pagare dazio...

Giorgio Rubiu

Dom, 04/08/2019 - 11:11

Come mettere la Faina a fare la guardia al pollaio! Nell'orribile faccenda di Bibbiano non si deve condannare un partito bensì i colpevoli.Ma se quegli accusati sono tutti di Sinistra,mettere il PD a condurre indagini ed inchieste mi sembra che sia cosa che stride ed il sospetto su chi l'ha deciso,come il sospetto su chi avrà condotto l'inchiesta qualora il risultato dovesse essere un "Salvi Tutti", nonostante testimonianze e riscontri già accertati,è più che legittimo. Rimediare immediatamente e costituendo un collegio di magistrati al di sopra di ogni sospetto,ammesso che ce ne siano!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 04/08/2019 - 11:14

DESTRA DELUSA 23,10 se lei sa cose che noi umani non sappiamo,lo denunci!!!!!!!!!

Giorgio1952

Dom, 04/08/2019 - 11:46

mortimermouse pensa alla legge elettorale Porcellum, definita una porcata dallo stesso Calderoli, una legge incostituzionale come i lodi Schifani e Alfano, a quella sulle riduzione dei termini di prescrizione e quella sulla depenalizzazione di reati come falso in bilancio pro Berlusconi, tutto per salvare il Cav dai processi, quando poi non aveva più difese si appellava al legittimo impedimento fosse istituzionale o per problemi di salute vedi uveite, una patologia che solo a lu ho sentito diagnosticare, fino alla legge Gasparri pro Mediaset, etc-etc.

ROUTE66

Dom, 04/08/2019 - 11:48

3 ILLUMINATI,SICUREZZA DI CHIAREZZA. MA VA VA VA

agosvac

Dom, 04/08/2019 - 12:14

Non è solo un paradosso, è una vera follia: sarebbe come mettere una volpe affamata a sorvegliare un pollaio di gallinelle belle grasse!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 04/08/2019 - 13:34

GIORGIO1952 vede? lei è condizionato! ha letto cose che non stanno nè in cielo nè in terra! la porcellum in origine non era quella, prima di essere stata presentata per la sua votazione. è stato durante questa votazione che la sinistra ha imbrogliato facendola diventare appunto porcellum, proprio la parola che calderoli lo disse! porcellum non aveva nulla a che vedere con berlusconi! era una legge elettorale che doveva migliorare l'assetto politico , ma evidentemente voi , durissimi di capoccia, volevate associarla al tentativo di berlusconi di proteggersi , ma non è cosi :-) nient'affatto! impari a togliersi di dosso i paraocchi, l'antiberlusconismo, e la mentalità mafiosa della sinistra!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 04/08/2019 - 14:21

Giorgio 11e46 carissimo,sul chiamato porcellum devo dare ragione ad Andrea 13e34. Perche ne parlai personalmente nel 2007 con Roberto Calderoli e quello che dice qui Andrea e corretto. Fu un sinistro che partecipava come quarto saggio nella baita di Lorenzago, dove si erano riuniti per fare la legge elettorale che volle quella stortura e per questo Roberto la chiamo PORCELLUM!!! AUGH.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 04/08/2019 - 14:26

Mi e venuto in mente il nome del sinistro Violante!!! AUGH.

rokko

Dom, 04/08/2019 - 16:01

mortimermouse, mi dica uno del pd indagato per i bambini. Ma vi rendete conto che non siete nemmeno più in grado di leggere le notizie?

Giorgio1952

Dom, 04/08/2019 - 21:14

hernando45 La legge elettorale n. 270 del 21 dicembre 2005, porta il nome del suo relatore, l’allora ministro delle Riforme, il leghista Roberto Calderoli. Il nomignolo con cui tutti oggi la chiamano deriva da una frase pronunciata dallo stesso Calderoli quando, nello studio del programma Matrix, la definì "una porcata". La proposta di Violante che era stato incaricato di stendere una relazione sul Porcellum, sul quale i saggi avrebbero dovuto esprimersi, era di fissare al 40 % la soglia di sbarramento per accedere al secondo turno, non mi pare sia stata fatta. Consiglio la lettura dell’articolo “La porcata nata per non far vincere” Calderoli sconfessò la sua creatura il Porcellum, un marchingegno ideato per ostacolare una piena vittoria e riempire il Parlamento di deputati e senatori decisi dalle segreterie dei partiti. (Unione sarda 4/12/2013)