Cronache

Bimbo di 5 anni apre l'ovetto Kinder e trova la metanfetamina

Un bimbo di cinque anni ha scoperto nel giardino di casa un ovetto Kinder. Dopo averlo scartato, ha aperto la sorpresa e ha trovato la metanfetamina

Bimbo di 5 anni apre l'ovetto Kinder e trova la metanfetamina

Apre l'ovetto Kinder pensando di trovare una bella sorpresa, ma quello che scopre un bimbo di 5 anni è davvero scioccante.

Un bambino di Limavady, nel nord dell'Irlanda, è stato protagonista di un fatto davvero sconcertante. Il bimbo stava giocando in giardino insieme al fratello quando ha notato tra le foglie dell'aiuola di casa un ovetto Kinder. Incuriosito, ma soprattutto felicissimo di poter mangiare un po' di cioccolato, ha iniziato a scartarlo. Ma quando è arrivato alla sorpresa è rimasto molto deluso.

Nella scatoletta gialla, come riporta Fanpage, ha trovato un mucchio di polverina bianca. Insospettito, è corso dal fratello e insieme sono andati dai genitori a mostrare la polverina. La famiglia è subito andata dalla polizia che, dopo alcuni accertamenti, ha riconosciuto la sostanza: metanfetamina. A confermare la notizia, riportata da numerosi quotidiani irlandesi, è stato il consigliere comunale di Limavady Alan Robinson, che ha raccontato: "Domenica sera sono stato contattato da un uomo il cui nipote aveva trovato un ovetto Kinder nascosto in una siepe. Quando il bimbo ha aperto l'involucro di plastica, ha notato che in un sacchetto c'era della polvere bianca. Fortunatamente ha avvisato il padre, che ha sua volta ha mostrato alla polizia quella sostanza. Gli agenti hanno confermato che si trattava di una droga, metanfetamina per l'esattezza".

Naturalmente, la notizia ha suscitato non poca preoccupazione e polemiche nei cittadini. Quello che ha sconvolto tutti è che se i bambini avesero assaggiato la sostanza avrebbero messo seriamente a repentaglio la loro vita.

Gli agenti hanno invitato le famiglie a controllare costantemente i figli soprattutto perché in giro "ci sono personaggi che fanno uso di quelle sostanze e fanno di tutto pur di non farsi beccare".

Commenti