"Cara prof, poggi qui la mano: è la tomba di mio papà carabiniere"

La toccante lettera del figlio di Donato Fezzuoglio, carabiniere martire ucciso da banditi a colpi di Kalashnikov

Bisognerebbe leggerla tutta d'un fiato la lettera di Michele. E farla ascoltare a chi, birra in mano e tanta voglia di infangare una divisa, per lunghi minuti ha augurato la morte a poliziotti e carabinieri schierati a tutela dell'ordine pubblico.

È solo un ragazzino, Michele. Dodici anni fa due banditi armati di kalashnikov gli hanno portato via tutto. Oggi gli rimane solo "il freddo delle mie labbra quando bacio papà". La lapide del cimitero.

Donato Fezzuoglio era suo padre, un carabiniere nato a Bella e caduto il 30 gennaio 2006 a Umbertide. La sua famiglia vive ancora lì, tra le verdi colline dell'Umbria. Quel tragico giorno il carabiniere scelto viene avvertito dalla radiomobile di Città di Castello che una banda di rapinatori armati ha fatto irruzione in una filiale di banca a Umbertide. Donato e un collega si fiondano sul posto. I ladri reagiscono con una pioggia di fuoco e i militari rispondono "con cosciente sprezzo del pericolo". Poi un bandito rimasto defilato scarica sulla schiena di Fezzuoglio una raffica di mitra. E lo uccide.

Da quel momento Michele è orfano e Emanuela, la moglie, vedova. Rimane solo la medaglia d'oro al valor militare concessa a papà. Per questo quando Miki ha ascoltato il fiume di odio uscito dalla bocca di Lavinia Flavia Cassaro ha deciso di prendere carta e penna e scrivere una lettera aperta per farle "conoscere qualcosa di me e del posto dove vivo". "Buonasera prof, mi chiamo Michele, non le nascondo che sono un po’ arrabbiato con lei", inizia il ragazzo nella missiva pubblicata da Atv report. Lasciamo a lui il diritto di parlare. Intervenire sarebbe inutile.

"Mi stringa forte la mano, ci troviamo ad Umbertide esattamente in via Andreani, si guardi intorno, osservi com’è tranquilla la cittadina. 12 anni fa alla sua destra c’era una banca, scattò l’allarme per rapina, arrivò la pattuglia del 112, i due carabinieri corsero in aiuto a cittadini in pericolo. Alcuni rapinatori rimasti fuori spararono alle spalle di papà e morì.

Mi stringa la mano e si guardi intorno, li c’è una targa con delle corone, li invece una fioriera voluta da tanta gente di cuore con disegnato il tricolore. Venga andiamo in via xxxxxxx, in questa casa ci abito con la mamma, la osservi, sopra quel mobile c’è un berretto, lo stesso che era sopra la bara avvolta nel tricolore il giorno del funerale di mio padre, guardi quante foto, attestati ed encomi, sono tutti di mio padre, li ha ricevuti sia in vita che dopo. Senta anche che silenzio, se ci fosse stato papà sarebbe stata una casa rumorosa, avrei avuto un fratello o una sorella o entrambi.

Venga prof, le faccio vedere dove dormiva mio padre, il suo armadio, le sue cose. Guardi queste scatole, sono piene di lettere, scritte da tanti Italiani per dimostrare affetto a mio padre, all’Arma dei Carabinieri alla mia famiglia, ma soprattutto a me che allora avevo solo 6 mesi.

Ora la porto nella mia seconda casa. Ci dobbiamo spostare di qualche chilometro, nella zona dove abitano i miei nonni materni. Mio padre diceva che in quei posti c’era pace. Intanto lei osservi quanto é bella la mia Umbria. Siamo arrivati, si é resa conto che siamo in un cimitero? Eccola la mia seconda casa.

Ora le racconto alcuni episodi, avevo 4 anni e mezzo quando ho imparato a leggere i nomi scritti in stampatello sulle lapidi dei defunti. Qui sono arrivato in bici per mostrarla a mio padre, ancora, le dirò di quando sono entrato con 2 papere, con il cane, ho portato disegni e oltre i fiori porto regali. Prof ora le chiedo di poggiare la sua mano su questa tomba, pensi il freddo delle mie labbra quando bacio papà.

Quante cose avrei da raccontarle prof, faccio tanti chilometri in giro per l’Italia per parlare di lui, faccio tanto fatica a scuola quando in alcuni periodi sento di più la sua assenza, fortuna i suoi colleghi insegnanti capiscono quell’alunno che a volte si distrae per non piangere o che ride per soffocare un brutto pensiero. Basta prof, la lascio tornare a casa, nel tragitto rifletta della lezione noiosa.

Quando é arrivata guardi negli occhi suo padre e lo abbracci….Intanto io scrivo al Ministro, non per farla punire, ma per darle dei consigli. Vorrei mai più manifestazioni che incitano violenza, chi parla dovrebbe evitare parole che uccidono quanto quel proiettile di kalashnikov sparato alle spalle di quel carabiniere che per me voleva un mondo a colori…. Arrivederci prof…Buon rientro".

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 01/03/2018 - 10:43

ma dai, perdete tempo per questa animale ! queste cosa agli abominevoli, non fanno alcun effetto!

ciccio_ne

Gio, 01/03/2018 - 11:03

in volto, la palese rabbia da "nullità"

yulbrynner

Gio, 01/03/2018 - 11:07

GIOVINAP HA RAGIONE PERCHE PERDERE TEPO CON STA TIZIA? TANTO NON CAMBIA IDEA, DEDICATE IL VOSTRO TEMPO A INTERESSI PIACEVOLI, questa e' un estremista fuori di testa e ahimè ce ne son troppi

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 01/03/2018 - 11:09

Pensate che una come questa,sia in grado di capirne i contenuti pur essendo professoressa?ma questa prof cosa vuole insegnare, la laurea (se ce l'ha)dove l'ha presa,chi è stato il suo relatore?Io penso di saperlo.

Elvi

Gio, 01/03/2018 - 11:15

Il volto rabbioso di questa non si puo' guardare esorcizzatela!!!

perriv49

Gio, 01/03/2018 - 11:20

Alla prossima spedizione di clandestini buttateci dentro anche lei.Non deve vivere in italia.via dalle palle.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 11:20

---caro michele figlio di caramba---il bene ed il male non si tagliano precisamente con un coltello--perchè al di là degli schieramenti sono un fatto individuale---ci sono manifestanti degni di questo nome che portano in piazza la libertà delle proprie idee e lo fanno degnamente nel 90 per cento dei casi --poi c'è un 10 per cento di manifestanti beceri---allo stesso modo ci sono divise che fanno degnamente il proprio mestiere ed una minoranza di esse che non sono degne neppure di indossarla---quindi caro michele --la sua lettera la apprezziamo moltissimo--ma quando ha un pò di tempo vada a trovare la famiglia aldrovandi per esempio--ne potrei fare altre decine di esempi--ed ascolti anche la storia della mamma di quel ragazzo appena 18enne a cui non è stata data la possibilità di vivere la sua vita---swag

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 01/03/2018 - 11:39

Perché dare spazio a questa pezzente: perdipiu insegnante cosa potrà mai sinsegnare di buono ai nostri alunni se non la violenza,però per i magistrati comunisti è normale,sarebbe il momento che noi italiani ci svegliamo a fine settima abbiamo l’unica possibilità perché non c’è ne danno altre di farci sentire ,si deve votare uno di destra non ci sono altre soluzioni.

Luprotts70

Gio, 01/03/2018 - 11:48

@elkid- lascia perdere, non ce la puoi fare e lo si capisce già dal fatto che usi la parola "caramba"...

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 01/03/2018 - 11:48

Se fosse possibile vorrei richiamare l'attenzione di tutti sulla bassezza dell'ideologia comunista. E' ormai il male assoluto, quello che i comunisti vedono nel fascismo inesistente: sono loro il vero pericolo sociale in quanto si sono votati alla distruzione della nostra società. E ci stanno riuscendo con la complicità di tutti coloro che si coprono gli occhi: informazione, istruzione, istituzioni europee, clero,...

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 01/03/2018 - 11:48

Ti ordino, Satana, seduttore del genere umano: riconosci lo Spirito di verità e di grazia, lo Spirito che respinge le tue insidie e smaschera le tue menzogne. Esci da questa creatura, che Dio ha segnato con il suo sigillo. Abbandona questa donna: Dio l'ha resa suo tempio santo con l'unzione del suo Spirito. Forse con questa gentaglia un esorcismo funziona!

VittorioMar

Gio, 01/03/2018 - 11:56

..CHI CACCIA I "CATTIVI MAESTRI" DALLE SCUOLE E DALLE UNIVERSITA'..??LA SCUOLA E GLI ATENEI SONO BACINI DI VOTI PER LA SINISTRA..UNO STIPENDIFICIO...E UN PARCHEGGIO PER STUDENTI !!. L'IGNORANZA IN CATTEDRA E AL MINISTERO !!...BEI TEMPI CON "CROCE E GENTILE"...!!!

Pisslam

Gio, 01/03/2018 - 11:56

@elkid, hai ragione, lui dovrebbe andare a trovare la madre di Aldovrandi, di Cucchi e Giuliani per capire cosa vuol dire crescere dei delinquenti e chiedergli perchè hanno cresciuto dei mostri schifosi. Gli stessi schifosi che inneggiano a Nassirya. Gli stessi che tirano le bombe carta con i chiodi e che assalgono le forze dell'ordine in 100 contro 10. Gli stessi che mettono le bombe e fanno parte delle BR. Tutti quelli che vanno in piazza e si dicono antifascisti sono anarcoinsurrezionalisti come questa "prof" e vanno accusati di terrorismo e tentata sovversione dello stato di diritto. Peccato che non siano il 10% ma il 95% di quelli che vanno in piazza. Elkin vorrei vedere voi rossi una giornata intera senza le forze dell'ordine....ci sarebbe da divertirsi

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 01/03/2018 - 11:57

che carini questi ragazzi che siccome una fa la maestra, perché una volta ha fatto un concorso, credono gli si possa parlare come a una persona normale. invece quella vive nell'incubo di potersi svegliare in una cantina segreta osservando all'insù nelle fessure dell'assito qualche stivale cattivo che sniffa l'aria in cerca dei suoi cari. e vivono davvero in quella condizione mentale, dovremmo fare delle colonie di recupero per chi crede di essere nel 1943

MEFEL68

Gio, 01/03/2018 - 12:00

Cosa dice la s'ignoraLaura Boldrini? Non l'ho sentita dire di abbassare i toni. Capisco che la campagna elettorale la assorbe, ma una parola, un commento, una parola che non sia in stile komunista la sa dire?

DRAGONI

Gio, 01/03/2018 - 12:01

E' UNA INVASATA!!PERICOLOSA POICHE' E' UNA INSEGNATE.LO STATO DEVE EVITARE CHE A LEI SI AFFIDI L'EDUCAZIONE DI GIOVANI VITE!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 01/03/2018 - 12:02

Tempo sprecato. Le lettere si scrivono agli uomini. Non alle bestie.

Cinghiale

Gio, 01/03/2018 - 12:05

ELKID - "Caramba". Proprio non ce la fai a scrivere come un cristiano, sei proprio un compagno. Beato te che fai passare in secondo piano l'ideologia violenta di questa "insegnante". Non uso nemmeno il LEI perchè per gente come te è sprecato. Fai schifo.

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Gio, 01/03/2018 - 12:05

POVERINA... MI FA TANTA PENA QUESTA INSODDISFATTA.... E MI DISPIACE TANTO PER I BIMBI A CUI INSEGNA PENSANDO A COSA GLI POSSA INSEGNARE UN ESSERE INSIGNIFICANTE COME LEI.. CHE SENSO CIVICO POSSA AVERE MAMMA MIA AIUTACI.... SCHIFOSISSIMA

ziobeppe1951

Gio, 01/03/2018 - 12:09

eldick...ci sarebbe una bella processione se i familiari del cucchi andassero a trovare le vittime dello spacciatore

MEFEL68

Gio, 01/03/2018 - 12:18

@@@ elkid - Nel tentativo di giustificare l'ingiustificabile ha invertito le cifre. Sono solo il 10% imanifestanti di sinistra che manifestano degnamente e pacificamente -poi c'è un 90% di manifestanti beceri. Dimentica il G8 di Genova,le incursioni dei black bloc, dei centri sociali e accozzaglie varie che hanno messo a soqquadro intere città. Non tiri in ballo la famiglia Aldrovandi per sminuire anche i comportamenti incivili (ci ha provato anche con Pamela che, in fondo era una drogata) ricorda? E' come cercare di attenuare il giudizio su Hitler perchè paternamente accarezzava i bambini ariani.

Aleramo

Gio, 01/03/2018 - 12:19

Elkid, anche nel caso di Aldrovandi i Carabinieri intervennero perché erano stati chiamati dai cittadini, mica sono andati a cercare Aldrovandi perché ce l'avevano con lui. Quando arrivarono, Aldrovandi era in stato di agitazione e reagì aggressivamente. Poi forse i Carabinieri commisero degli errori, non lo so, ma un Carabiniere che reagisce alle intemperanze di un agitato ed un delinquente che uccide volontariamente un Carabiniere non sono proprio la stessa cosa, c'è una bella differenza, questo lei lo dovrebbe sapere. Inoltre, c'è una bella differenza fra intervenire sulla scena di un crimine e stare a commentare in poltrona: i Carabinieri sono chiamati a fronteggiare pericoli, quando intervengono rischiano di persona. Infine, anche fra i commentatori da strapazzo come me e lei ci sono quelli onesti, che difendono la verità, e quelli che cercano solo di difendere la loro propria parte politica, a tutti i costi. Io sto con i primi, e lei?

Aleramo

Gio, 01/03/2018 - 12:21

Elkid, e poi si chiamano Carabinieri, non caramba. "Caramba" è un titolo che indica dileggio e disprezzo, che dice fino in fondo l'odio da cui sei intriso. Non ti fa onore, specie nel rivolgerti all'orfano di uno che è morto per difendere la Legge.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 12:24

---Luprotts70--la differenza tra lei e me è semplice ---lei vede o tutto bianco o tutto nero---io riesco a vedere tutte le tonalità del grigio---giusto ieri abbiamo avuto la notizia di un carabiniere che ha sterminato la famiglia---l'alta idealità legata alla divisa che recitava la massima "nei secoli fedele" nell'odierno 2018 non ha più senso---prima se ne rende conto meglio è per lei---

kytra1936

Gio, 01/03/2018 - 12:26

@giovinap: perché animale? gli animali sono molto più saggi e, soprattutto, intelligenti. Questa individua appartiene purtroppo alla specie umana. il che non è certo una consolazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/03/2018 - 12:28

@elk8id - non fare il solito truffatore: hai invertito le percentuali, a dartela buona. Ancora qui a difendere i delinquenti?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/03/2018 - 12:31

Caro il mio ragazzo inutile scrivere la lettera ad un'invasata komunsita dei centri sociali. Quella rimarrà della sua idea e non la cambierà. Mi accumuno al suo dolore, ma no ns iaspetti nulla da questa gentaglia. La prossima volta continueranno ad andare in piazza, picchiando violentemente le forze dell'ordine. L'hanno sempre fatto.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 01/03/2018 - 12:31

Inutile sperpero di buoni sentimenti ingenuamente dialoganti con una vipera demente e fallita, vittima di violente turbe ossessive.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Gio, 01/03/2018 - 12:32

El kid, il bene e il male, il 10%, il 15% ecc... Io però non ho mai visto in piazza qualcuno incitare ad uccidere tutti gli Aldrovandi. O non stavamo parlando di quello?

agosvac

Gio, 01/03/2018 - 12:33

Una cosa è sicura: una persona che fa l'attivista politica in mezzo alla feccia dei centri sociali e degli antagonisti in genere, non può insegnare! Pertanto mi aspetto che sia espulsa da ogni scuola di ogni ordine. Vada a rintanarsi in uno dei tanti centri sociali, solo tra di loro potrà realizzare il suo odio!!!

kayak65

Gio, 01/03/2018 - 12:37

elkid se ti viene a trovare qualche compagno invasato e fa del male a te e qualche familiare qual'e' il numero che componi per avere aiuto? gia' questo dovrebbe essere abbastanza. per il resto vivi la tua vita senza tormentare un povero ragazzo che non ha anuto il tempo di conoscerlo mentre lavorava e non mentre sfasciava vetrine o tirava sassi in favore della presunta democrazia

giolio

Gio, 01/03/2018 - 12:37

Ecco....bravi!!!!!!! scrivete più che potete fategli reclame così se la sbatteranno fuori dall‘insegnamento (non capisco perchè una zotica maestrina viene chiamata professoressa) fonderà il suo movimento...... contro tutte le istituzioni e tutte le leggi italiche

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 01/03/2018 - 12:42

elkid, caramba...non perdi volta per stare zitto. Potrebbe andare a trovare la famiglia Aldrovandi ,ma anche no. Comunque,non ci sei proprio.

dagoleo

Gio, 01/03/2018 - 12:45

Bellissima e toccante la lettera di Michele. Ma questa nullità non sarà mai in grado di capirla. Lei capisce solo l'odio inculcatole dai seminatori di male che l'hanno costruita. Anche lei è una vittima, ma non sà di esserlo, è una lobotomizzata, come lo erano i sanguinari carnefici comunisti di Pol Pot che massacrarono il pacifico popolo cambogiano. Se costoro avessero il potere sarebbero uguali a quelli di cui sono i più autentici cloni.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 01/03/2018 - 12:48

elkid,caramba... non ci arrivi proprio. Il ragazzo potrebbe andare a trovare la famigia Aldrovandi,ma anche no... chi lo dice? Questo Aldrovandi se andava a casa senza drogarsi e si comportava normalmente con l apattuglia che l'ha fermato,oggi era ancora fra di noi. Comunque non hai la testa a posto.

giolio

Gio, 01/03/2018 - 12:50

Per favore ignorate testa gialla,( discende dalla tribù dei pony) così forse finirà di deliziarci con i suoi commenti di tutte le tonalità (non si rende conto del 99% ...contrari)

Giorgio Rubiu

Gio, 01/03/2018 - 12:50

Caro Michele,anch'io,che ho 84 anni,continuo a piangere la morte dell'appuntato Giuseppe Rubiu che,quarantunenne,fu mandato a morire in Russia nel Giugno del 1942.Avevo,allora,otto anni.Oggi,facendo l'inventario della mia vita,continuo a chiedermi quanto diversa essa avrebbe potuto essere se fossi cresciuto con la guida di mio padre. Questa vipera,scesa in piazza per protestare contro i fascisti(che non esistono più da almeno 73 anni)ha insultato vigliaccamente i Carabinieri ben sapendo che loro non avrebbero reagirto.Michele,fratello mio,non cercare di farla ragionare o di commuoverla.E' tempo perso.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 01/03/2018 - 12:53

via dalla scuola !

evuggio

Gio, 01/03/2018 - 12:54

Dopo questa lettera la "Prof" sicuramente non sentirà alcun rimorso per quello che ha fatto, ma soprattutto per quello che è agli occhi della stragrande maggioranza delle persone normali: una VIRGOLA marrone sul muro di un cesso pubblico

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 12:54

--Aleramo---non ci crederai mai se ti dico che il mio vecchio è un alto ufficiale dei caramba---e di quante irregolarità piccole e grandi ha dovuto vedere in carriera in tutte le caserme di mezza italia in cui ha lavorato---e le alternative sono poche---o fai il finto tonto e ti giri dall'altra parte oppure se fai quello zelante ti isolano e fanno terra bruciata--perchè le due leggi non scritte che regnano nel corpo sono omertà e muro di gomma ---fidati ---parlo con cognizione di causa----sono solo gli esterni che mitizzano le divise --di qualsiasi colore e corpo esse siano---ma gli adulti non credono più alle mitizzazioni ed alle favole---

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 01/03/2018 - 12:57

questa donna per me è da ricoverare in un istituto per malattie mentali.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 01/03/2018 - 12:57

Insieme a tanti docenti degni di tale nome, scuole e università, sono ancora infestate da tanti sessantottini. Tra questi, magari, anche «prof» diventati tali grazie al sei politico, se non addirittura con la laurea collettiva. Sono questi prof che forniscono i centri asociali di nullafacenti vogliosi solo di menar le mani. Emuli dei mangia pane a tradimento, che nel sessantotto e negli anni settanta, dopo le ore di lezione o durante quelle di sciopero, si divertivano andando a «pestare i ciellini». «Antifascisti»? Se veramente ci fossero in giro fascisti, per quanto schiappe. quanto a brutalità, in confronto dei bolscevichi, gli sfascia vetrine se la darebbero a gambe piagnucolando: «lo dico a papà, huuum!».

agosvac

Gio, 01/03/2018 - 13:01

Egregio el kid, il suo manifesto odio per le forze dell'ordine fa pensare che abbia avuto ed abbia grossi problemi con la giustizia. Infatti solo i delinquenti odiano le forze dell'ordine, le persone per bene sono consapevoli che servono per proteggerle.

predebomber

Gio, 01/03/2018 - 13:01

Elkid, la lettera non era rivolta a lei ma alla professoressa. Il suo invito a visitare altre famiglie è fuori luogo in quanto il ragazzo non ha augurato la morte di nessuno, non ha mosso critiche ai manifestanti, si è solo augurato che non ci fossero più manifestazioni che inneggiano alla violenza. Non è un "piccolo balilla" e suo padre era un carabiniere, non un caramba. Mostrare rispetto e provare compassione in certe situazioni non diminuirebbe la sua virilità e nemmeno la farebbe passare per fascista.

follettodispettoso

Gio, 01/03/2018 - 13:04

Questa tizia non è in grado di capire questa toccante lettera. Maestra in giro con birra in mano (inutili parlare del resto) già la qualifica perfettamente.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 01/03/2018 - 13:07

Ricordatevi che prima o poi tutti "dovete morire" : è questo ciò che intendeva : state esagerando : datevi una calmata . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

27Adriano

Gio, 01/03/2018 - 13:11

Perchè gli idioti di sinistra non propongono la terrorista quale presidente della repubblica??

Ogliastra67

Gio, 01/03/2018 - 13:13

Caro elkid almeno una volta mostri rispetto e chiami le persone con il loro nome "Carabiniere". La signora che ha fatto tanto casino è solo una esaurita a cui nessuno da importanza, e quindi perché non conquistarsela sulla strada. Peccato che a differenza di lei (della signora) ci sono donne che anche in quel contesto sono più in gamba di lei e sulla strada sanno fare di meglio. Auguro a questa donna di essere arrestata e di passare un pochino di tempo in un carcere con tanto ergastolani affamati di sesso, magari di estrema destra....che bello quando uscirà da li ed ogni mattina appena alzata comincerà a cantare faccetta nera Ah Ah Ah

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 01/03/2018 - 13:28

Brutta ciao, brutta ciao, brutta ciao ciao ciao!

MOSTARDELLIS

Gio, 01/03/2018 - 13:31

Povero piccolo. Non sa che queste è gente drogata dalla voglia di violenza, di ammazzare il carabiniere, di andare contro le istituzioni a tutti i costi, dimenticando che gli uomini che stanno dall'altra parte della barricata difendono quei pochi valori rimasti agli italiani.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 01/03/2018 - 13:54

La "prof" dovrebbe vergognarsi ma una così non lo farà mai. Le due lettere sono due pilastri di integrità e sincerità, valori difficili da comprendere a questa demente, così come sembra anche ad @elkid, che avrebbe fatto bene ad astenersi da commenti. E comunque si scrive CARABINIERE e non "caramba", porta rispetto.

TSUBAME1

Gio, 01/03/2018 - 13:55

@ ELKID. "non ci crederai mai se ti dico che il mio vecchio è un alto ufficiale dei caramba" esatto, non ti crediamo perchè pensiamo tu sia un fazioso comunistardo. "la famiglia aldrovandi" NON DOVREBBE MAI SMETTERE DI VERGOGNARSI PER AVERE UN QUASI OMICIDA IN FAMIGLIA. . VERGOGNATI! . SEMPRE DECIMA !!

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 01/03/2018 - 13:56

ELKID< il tuo eroico compagno ANDROVANDI a Genova ha cercato di assassinare un carabiniere, mentre svolgeva il servizio cui era stato ordinato, il tuo compagno davile evigliacco ha ricevuto cio che si meritava, se voleva protestare , doveva evitare di esser un vandalo, oggi sarebbe ancora vivo e non eroica vittima per la sinistra , pataccca

maricap

Gio, 01/03/2018 - 13:57

@ Elpirl Il caso Aldrovandi che tu citi, fa il paio con quello di Stefano Cucchi, colui che per farsi di eroina, invece di lavorare come geometra, preferiva spacciare, anche davanti alle scuole, quindi incasinare altri giovani e ridurli a degli zombie, esattamente come lui. Drogati, gente che non ha rispetto per il proprio corpo, e pur di godere di momenti effimeri, lo riduce allo stremo, incasinando poi chi è costretto per legge, ad intervenire durante le loro violente esternazioni , sotto l'effetto delle droghe. Le famiglie che non hanno voluto o saputo intervenire in aiuto al drogatello, si costituiscono poi sempre come parti civili, per ottenere risarcimenti milionari (Cosa avvenuta in entrambi questi casi) - Segue

efferaia

Gio, 01/03/2018 - 13:57

Elkid penso che per “ mio vecchio” intenda suo padre. Se e’ cosi si vergogni di apostrofarlo in tal modo. Poi quanto da Lei scritto sa solo di diffamazione nei confronti dell’ ARMA DEI CARABINIERI. Spero per lei che suo Padre le dia gli schiaffoni che non le ha dato da piccolo quando lo chiama VECCHIO. E ricordi che un giorno lo sarà anche Lei. Buona giornata.

maricap

Gio, 01/03/2018 - 13:57

Part 2) Un proverbio ancora in auge dice che , Il porco, non è di nessuna utilità da vivo, ( Anzi inquina maledettamente) ma diventa cosa preziosa da morto ( Salami, prosciutti, pancetta, salsicce, lardo di colonnata, zampone , cotechino, e perfino le cotiche coi facioli di romanesca tradizione. Insomma dopo morto, non si spreca niente di lui. Ahahahah. Dopo sta recensione, dicce che fate ar Centro sociale, ve fate ancora de sola coca o sete già avanti co l'eroina. Ahahahah Elpirl un nome, una garanzia.

brasello

Gio, 01/03/2018 - 13:58

tutta questa acrimonia ha una sola ragione: la prof in questione non ha trombato abbastanza. d'altronde un cesso a pedali simile chi se lo carica?

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 01/03/2018 - 14:03

# elkid Comincia a preparare il cammello che il tempo sta scadendo ahaha

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 01/03/2018 - 14:10

sostituirla con il colonello o mendicante Col.DE CAPRIO sarebbe la piu' grande onorificenza che si potrebbe dare ai nostri Figli o Nipoti gli insegnerebbe cosa e'la fedelta' la lealta'e un po di educazione civica,e stare lontano dai distributori di medaglie di LATTA

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 14:11

--navigatore e TSUBAME1---fate una cosa ---digitate Aldrovandi su google --perchè mi pare siate molto confusi---non si può intavolare alcun ragionamento con chi non sa neppure di cosa parliamo---swag

GrifoXV

Gio, 01/03/2018 - 14:12

@ Pisslam: D'accordo su tutto tranne che per l'ultima frase. Questi animali non si mordono tra loro. @ElPirl: Non perdi occasione per dimostrare quanto sei deficiente. Te l'ho già scritto, preoccupati di più dell'Ucraina, ti divertiresti di più e avresti la testa più leggera

Libertà75

Gio, 01/03/2018 - 14:14

Povero elkid, tutti a fargli notare quanto sia scarsamente intelligente. Tuttavia va difeso, lui va fiero della sua scarsa intelligenza. Lui vede tutte le sfumature di grigio ed è per questo che ha fatto in rito proprio una rivisitazione dei processi a carico del Cesare Battisti e ne ha desunto, seduta stante, la totale innocenza. Più volte parte accusando i destricoli e poi sale in cattedra dicendo che non si devono fare analisi sommarie, ma analisi da somaro quale lui è, invece sì. Lo saluto cordialmente e gli auguro ancora di smettere l'abuso di sostanze che gli ostacolano l'ossigenazione cerebrale.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 01/03/2018 - 14:15

Io non difendo certo l'uscita della maestra in questione. Pero` sentire la marmaglia truce del Giornale (voi commentatori) che pontifica e fa sciacallaggio sulla maestra che ha detto esattamente cio` che la suddetta marmaglia dice ogni giorno contro chi considera nemici, fa venire veramente una nausea profonda. Sarete credibili quando smetterete di augurare la morte, e compiacervi della morte, di quelli che non la pensano come voi. Per il momento fate molta pena.

baronemanfredri...

Gio, 01/03/2018 - 14:16

ELKID COME RAPPRESENTANTE DI SINISTRA L'UNICO CHE NON DEVE PARLARE, DICO NON DEVE, NO NON DOVREBBE PARLARE O INTERVENIRE, EBBE QUELLO SEI TU. NON DIMENTICHIAMOCI CHE FIN DAL 1968 I POLIZIOTTI SONO STATI ATTACCATI E CON MAGGIOR FORZA ACCUSATI DI ESSERE "POLIZIA FASCISTA" SERVI DELLO STATO. I BASTARDI CHE GRIDAVANO QUESTE PAROLE, POI SFOCIATE CON CONCRETE AZIONI E MANIFESTAZIONI IN OMICIDI, RICORDA FORSE ELKID TUTTA QUESTA INFAMIA? NON DOBBIAMO DIMENTICARCI DI TUTTO. ELKID COME RAPPRESENTANTE DI SINISTRA E' MEGLIO STARE ZITTO. RICORDO, SEMPRE IN OGNI OCCASIONE, ANNARUMMA ELKDI E ALTRI VI RICORDATE? IL PRIMO OMICIDIO DEI SINISTRI CON ESPONENTI CHE ORA SONO ANCHE FAMOSI E NON IN CARCERE A VITA. VERO ELKID? RICARDA I NOMI.

titina

Gio, 01/03/2018 - 14:20

ma perchè la chiamano professoressa quando è maestra?

miu67

Gio, 01/03/2018 - 14:21

@Elkid potresti essere il degno compagno della professoressa, non c'è niente da fare siete diversi, pieni di rabbia, scarsa sensibilità, convinti sempre di essere dalla parte giusta è tutto inutile diceva un saggio "non puoi insegnare a cantare a un maiale, xchè il risultato è che il maiale s'incazza e tu perdi tempo"....

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 01/03/2018 - 14:22

Michele, non dare dignità umana a chi umana non è.

baronemanfredri...

Gio, 01/03/2018 - 14:22

ELKID "IL MIO VECCHIO E' UN ALTO UFFICIALE DEI CARABINIERI", ALLORA ABBI UN ATTO DI ORGOGLIO ITALIANO E RIGUARDO ALLA VECCHIA ARMA DEI CARABINIERI NON CERTO QUELLA DI OGGI CON, SII ITALIANO E RINNEGA LE TUE DISGRAZIATE E NEFASTE IDEE DI SINISTRA. NON PORTANO A NULLA, SE NON ALLA SOTTOMISSIONE A POPOLI E RAZZE CHE SONO A NOI NEMICHE COME USI, COSTUMI E RELIGIONE E ALTRO. TI RICORDO CHE L'ARMA E' DEVOTA ALLA MADONNA. IL MIO VECCHIO E' UN ALTO UFFICIALE, SIA ANCHE SUO FIGLIO CON PARI DIGNITA' E VALORI FEDELTA' ALLO STATO ITALIANO ATTUALE NON A CIO' CHE TU VORRESTI PORTARE L'ITALIA. MI HAI CAPITO? IN QUESTE POCHE PAROLE HO DETTO NON MOLTO, MOLTISSIMO. FACCIAMO UNA ANALISI ANALITICA DELLE PROPOSIZIONI DI QUESTO INTERVENTO. SII ITALIANO GUARDA QUESTI RAGAZZI CHE HANNO PIU' VALORE DI COLUI CIVILE E POLITICANTE DA STRAPAZZO DEL CENTRO ITALIA CHE HA DISTRUTTO L'ARMA. PENSACI ANCHE DOMENICA

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 14:31

---GrifoXV--quando scrivo spesso la mia raga è vicina a me --ce la ridiamo di gusto a vedere le reazioni delle scimmie pazze--anche lei spesso digita sul mio device ---poi mi tocca italianizzare un pò--sennò non si capisce un tubo----swag ---tu grifo hai la tipa ? o fai parte degli italioti sfigati?----

franz11

Gio, 01/03/2018 - 14:33

che cosa pensiamo che insegni ai nostri ragazzi questo scarafaggio comunista?

franz11

Gio, 01/03/2018 - 14:41

elkid (con la minuscola), si dice Carabiniere (con la maiuscola) non caramba...., un pò di rispetto per l'Arma! Mi rendo conto che per capire questo occorre un minimo di intelligenza, ecco perché tu non capisci!

ilbarzo

Gio, 01/03/2018 - 14:41

Quella donna è un a cialtrona altro che insegnante elementare.Penso senza alcun dubbio che sicuramente sarà stata la droga che gli ha roso il cervello,sempre che lo abbia avuto.Spero solo che il posto di lavoro gli sia revocato,poichè costei non ha nulla da insegnare,se non come drogarsi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 01/03/2018 - 14:43

Aldrovandi, qualcuno ha nominato Aldrovandi paragonandolo al papàdi quel bambino che ha scrittola lettera.E perchè no, paragonare il carabiniere ucciso, come Cucchi o Giuliani. Ma ci rendiamo conto di cosa dicono? Siete della stessa forza della professoressa. A me la polizia e carabinieri mi hanno fermato molte volte anche di notte, e buongiorno e buonasera, mi hanno sempre lasciato con un saluto, perchè io non avevo niente da nascondere, non ho mai fatto niente nella vita che potessero contestarmi qualcosa e ancora meglio, non ho mai risposto ad un carabiniere o poliziotto insultandoli o picchiandoli, da provocare la loro reazione. Non sento mai che le forze dell'ordine picchiano fermati e detenuti per diletto, se lo fanno perchè costretti a difendersi.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 14:46

---miu67---è questo il punto---trovami un passaggio in cui difendo la professoressa---semplicemente non esiste--dicevo solo al ragazzino che ha scritto la lettera che il male non sta mai da una parte soltanto---posso essere smentito su sta cosa lapalissiana?--non credo--dunque?--di che parliamo?

frabelli1

Gio, 01/03/2018 - 14:54

Una persona così non può insegnare. È pericolosa per la società futura e presente. I sui insegnamenti sono:l'odio, la devastazione, il disordine e la ribellione contro la democrazia. NON PUÒ INSEGNARE!!!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 01/03/2018 - 14:56

Questa maestra è lo specchio di una scuola che non può più appellarsi a maestra di vita. Il compito della scuola, è principalmente insegnare il rispetto per gli altri e, in particolare, per chi protegge il popolo a sprezzo della propria vita. Fossi il Provveditore agli Studi, immediatamente la radierei dall'insegnamento.

ziobeppe1951

Gio, 01/03/2018 - 14:57

È arrivato pure il bolscevico a difendere i suoi simili

ilbelga

Gio, 01/03/2018 - 14:58

se questa è una prof. , ora capisco perché la scuola non forma più i ragazzi. ho sempre sostenuto che bisogna dare una buona educazione ai nostri ragazzi prima dell'insegnamento ma se le premesse sono queste: povera Italia... comunque per essere gentili, va prima licenziata e poi denunciata. oui...

Ogliastra67

Gio, 01/03/2018 - 14:59

Vede elkid quello che ha scritto poco fà dimostra che lei è l'ennesimo figlio vittima del lavoro del proprio padre che, per servire con onestà la propria terra, ha putroppo potuto dedicare meno tempo alla sua educazione.

Accademico

Gio, 01/03/2018 - 15:02

Mi domando perchè un miserabile, schifoso elemento, come cassaro flavia, non si trovi in questo momento in galera.

schiacciarayban

Gio, 01/03/2018 - 15:02

Mi domando perchè questa demente non sia stata ancora stata licenziata. Questo è ancora più scandaloso, è una vergogna per la categoria degli insegnati!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 15:02

---do-ut-des----appena l'estate scorsa ---informati su cosa succedeva nelle caserme di Aulla-Licciana Nardi e Albiano Magra- in provincia di Massa Carrara-in Lunigiana---mazzate sistematiche fatte dai caramba coi capi che chiudevano non un occhio ma due--si divertivano da matti--8 caramba implicati più il maresciallo che comandava la caserma--104 capi di imputazione---ma dove vivete voi?---nel paese di alice delle meraviglie?----sveglia ragazzotti---

MEFEL68

Gio, 01/03/2018 - 15:21

@@@ elkid - Se veramente il "tuo vecchio" era un alto ufficiale dei "caramba" rispetta almeno lui. Anzichè "il mio vecchio" dì "MIO PADRE"; anzichè "caramba" dì"CARABINIRI". Comunque, se è vero, mi dispiace per lui. Non meritava un tale figlio. Chiedo scusa per l'entrata a gamba tesa ma trovo indecenti gli accostamenti che hai fatto. Un mio professore diceva:"Non si giustifica un errore con un altro errore che, anche se minore, non fa che aggravare il primo".

MEFEL68

Gio, 01/03/2018 - 15:23

@@@ elkid - Se veramente il "tuo vecchio" era un alto ufficiale dei "caramba" rispetta almeno lui. Anzichè "il mio vecchio" dì "MIO PADRE"; anzichè "caramba" dì"CARABINIERI". Comunque, se è vero, mi dispiace per lui. Non meritava un tale figlio. Chiedo scusa per l'entrata a gamba tesa ma trovo indecenti gli accostamenti che hai fatto. Un mio Professore diceva:"Non si giustifica un errore con un altro errore che, anche se minore, non fa che aggravare il primo".

Ritratto di alichino

alichino

Gio, 01/03/2018 - 15:24

Braccia rubate alla pulizia dei cessi!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 01/03/2018 - 15:31

che lezione di dignità e di stile ha dato il figlio del carabiniere ucciso a questa piccola donna ignorante.

evuggio

Gio, 01/03/2018 - 15:44

pravda99 probabilmente non hai ancora imparato a leggere, altrimenti ti saresti accorto che le accuse che lanci sono riferibili ad una casistica al 95% di parti opposte a quelle indicate date. Applicati un pò di più nello studio dell'italiano e vedrai che ti si aprirà un mondo!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 15:47

--MEFEL68--e meno male che della storia del carabiniere --ho scritto carabiniere -e dello sterminio di ieri non si parla già più----mi state attaccando da tutte le parti per aver detto una cosa in fondo stupida---non facciamo il santino dei carabinieri --perchè sono esseri umani come tutti e come tutti spesso sbagliano o delinquono --alcuni delinquono proprio usando la divisa che conferisce loro una falsa sensazione di impunità--allora sta letterina mielosa -che gronda favolette disney da tutti i pori--non mi sta bene---quanto al mio vecchio--che poi vecchio non è affatto- non ha neppure mezzo secolo---c'è una sorta di complicità stupenda--ripeto ho parlato di aldrovandi-e potrei citare casi simili---non ho parlato assolutamente nè di cucchi -tantomeno di giuliani--cerchiamo di capirci--

Giacinto49

Gio, 01/03/2018 - 16:05

Figliolo, non credo che questo essere immondo meriti i tuoi ricordi e neanche la tua pietà. Purtroppo tu hai dovuto presto renderti conto di quanto la vita sia, a volte, incomprensibilmente dura. Sarà il miglior viatico perchè tu possa diventare un uomo serio e coscenzioso e la miglior risposta a questa gentaglia. Grande soddisfazione sarà anche per tuo padre, con la cui memoria continui a coltivare un rapporto di rispetto e amore, che sicuramente continua a vederti ed amarti da ovunque si trovi.

ispettore

Gio, 01/03/2018 - 16:24

Trattasi di una schifosa "antifascista"!!!

PaoloPan

Gio, 01/03/2018 - 16:30

Carissimo Michele, tuo papà non è morto invano, è un eroe, un esempio per tutti .... e tu con questa commovente lettera ne sei un degno erede ... un eroe in erba. La prossima volta che lo andrai a trovare, dai un bacio in più al tuo papà, da parte mia, perché io vi voglio tanto bene. Ciao Michele, sei grande!

Tombolo

Gio, 01/03/2018 - 16:36

MOLTI DI VOI SI SONO DIMENTICATI DEI DUE CARAMBA CHE HANNO SALVATO LE VITA DI DUE RAGAZZE AMERICANE A FIRENZE SCORTADOLE SIN DENTRO IL PALAZZO PER ESSERE SICURI CHE NESSUNO POTESSE APPROFFITARSI DI LORO.

donald2017

Gio, 01/03/2018 - 16:42

ma lasciatela perdere questa scrofa comunista, mi fa orrore che nel 2018 esistano ancora animali del genere - I comunisti sono gentaglia da evitare e con seri problemi mentali

Libertà75

Gio, 01/03/2018 - 16:46

@elkid, ma non ci avevi detto che tuo padre è russo? come faceva ad essere un alto ufficiale dei carabinieri... va beh dai... tutto può essere, basta che domani tu non ci dica che tuo nonno era Papa perché sarebbe troppo. Saluti

settemillo

Gio, 01/03/2018 - 17:10

elkid; quest'0ggi hai abusato della nostra pazienza; in parole povere hai rotto PARECCHIO. Quando la smetterai di blaterare sarà gia' MOLTO TARDI. Fatti una doccia fredda e..

Ritratto di scandalo

scandalo

Gio, 01/03/2018 - 17:12

Buona razza non mente. Avete lo stesso occhio cattivo.  Siete paurosi, incerti, disperati (benissimo) ma sapete anche come essere prepotenti, ricattatori e sicuri:prerogative piccolo Borghesi, Quando avete fatto a botte coi poliziotti,io simpatizzavo PER LORO!! Perché i poliziotti sono figli di poveri.Vengono da periferie, contadine o urbane che siano................  separati,esclusi (in una esclusione che non ha uguali);  umiliati dalla perdita della qualità di uomini per quella di poliziotti (l’essere odiati fa odiare).  Hanno vent’anni, la vostra età, cari e care.prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!  I ragazzi poliziotti che voi per sacro teppismo di figli di papà, avete bastonato, appartengono all’altra classe sociale PIER PAOLO PASOLINI.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 01/03/2018 - 17:18

evuggio - Probabilmente lei e` nuovo di questo nido di vipere, altrimenti saprebbe che i suoi compari di commenti scrivono esattamente come ho detto. E infatti nessuno ha ribattuto, tranne lei, che e` nuovo. Benvenuto!

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Gio, 01/03/2018 - 17:23

Che vergogna i commenti di elkid... mettere i terroristi ed i pazzi assassini sullo stesso piano dei Carabinieri onesti, che sono morti facendo il loro Dovere. Elkid è un idìota e qui lo hanno capito tutti. Quello che non capisco è perchè continua a scrivere su di un sito pieno di gente che lo disprezza... forse è un dannato masochista che così ottiene i suoi poveri, ridicoli orgàsmi... o semplicemente è uno schìfòso troll. Che pena che fa!

vince50

Gio, 01/03/2018 - 17:26

Capisco il dolore del bambino,però spero che questa(?!?!?!)non appoggi mai la mano sulla tomba del padre,lascerebbe un'impronta ignobile e purtroppo indelebile.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/03/2018 - 17:26

@Elkid - ti balle ne hai scritte tante e le abbiamo appurate, tutte. Facili da scoprire. Se ora dici che tuo padre è un alto ufficiale dei "caramba" (non porti rispetto neppure a lui) significa che ha perso tempo, non ti ha educato bene. Partita persa. Comunque verificheremo. Se non fosse vero...

vince50

Gio, 01/03/2018 - 17:27

Basta la foto,non occorre commentare.

Aleramo

Gio, 01/03/2018 - 17:38

Elkid, i problemi irrisolti che tu hai con tuo padre non interessano a nessuno. Carabinieri e poliziotti rischiano la vita tutti i giorni combattendo i delinquenti, equello di cui si parla è morto sul lavoro. Meritano rispetto, punto. Vergògnati.

Mr Blonde

Gio, 01/03/2018 - 17:41

elkid non entro nei 33 msg precedenti, ma perché deve insegnare al ragazzo dove sta il male? x lui il male non è neanche la maestra stessa, ha dimostrato di esserle superiore e non di poco. Questo ragazzo fa capire che in giro c'è ancora del bene; non certo ovviamente in quelli che come dice strillano a parti opposte le stesse cose della maestrima, o in quelli che hanno difeso i carnefici di cucchi o aldovrsndi

maricap

Gio, 01/03/2018 - 17:45

@Libertà75 Io a elpirl ce credo ciecamente. Figlio de cento padri e na madre sola, come se pò negà con certezza che tra i cento.... . Elpirl, elpirl, lassa stà l'eroina, piuttosto ripija er fiasco, aridatte ar Barbera, quello te fà sicuramente meno male. Ahahah

AldoRighi

Gio, 01/03/2018 - 17:48

Io cara insegnante che vuoi vedere morire le forze dell'ordine, ti consiglio di cambiare lavoro! Sono docente anche io come te ma non mi permetterei mai di comportarmi. Tu con il tuo comportamento "fascista" se così vogliamo chiamarlo stai screditando tutta la nostra categoria. Cosa insegnerai mai a quei poveri alunni che hanno te come insegnante? Odio verso coloro che la pensano diversamente da te? Vergognati!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 17:49

---Libertà75-- carissimo --è mia madre quella russa--parente di un oligarca tra l'altro---quando raccogli i dati su di me fallo bene---testina---

marcs

Gio, 01/03/2018 - 18:00

Stranamente e scomparsa dalla homepage del giornale, la notizia di quel bravo servitore dello stato che ha ucciso due bambine e ferito la moglie. Tutto sommato penso che sia molto più grave l'episodio che ho detto e che meriti una valutazione ben peggiore, rispetto ad un insulto ricevuto, ma voi siete bravi a insultare non a esserlo, invece non solo non ho visto la vostra solita dose di odio che invece riversate contro chi, forse ha esagerato, ma comunque non ha fatto male a nessuno.

Pitocco

Gio, 01/03/2018 - 18:17

Parlare di sinistra è irriverente. Una sinistra come l'attuale con questo variegato mondo di persone drogate, lesbiche, travestiti, antifascisti, antisemiti, semiti, nazisti ed antinazisti, idolatrante il denaro ed il potere, forse potremmo definirla alla pari di quella di José Napoleon Duarte: inconcludente e guerrafondaia.

giovanni951

Gio, 01/03/2018 - 18:39

a parte il licenziamento che spero ( si, dico spero perché non ne sono sicuro) ci sará, appens passate le elezioni, occorre che qualcuno la aspetti sotto casa con un nodoso bastone.....

giovanni951

Gio, 01/03/2018 - 18:46

non capirebbe comunque, é troppo pervasa dall’odio che le obnubila la mente. Poveretta.

Ritratto di Millo_6

Millo_6

Gio, 01/03/2018 - 18:57

Inutile porgere un fiore ad un serpente.....Un abbraccio al caro ragazzo.

Trifus

Gio, 01/03/2018 - 19:01

Caro Pravda 17:18 sai perché non ti ha cacato nessuno tranne evuggio? Perché sono tutti impegnati ad insultare colui che in stronzag.gine ti supera alla grande. Adesso si è inventato un nonno comandante generale dell’arma dei caramba, secondo il vocabolario del faccione giallo adesso i carabinieri si chiamano così. S’inventa tante cose per esempio a 15anni era a San Pietroburgo combatteva contro le gang del luogo. Poi si è laureato in italia, ma non sa mettere le punteggiature. Poi è tante altre cose ancora, insomma è un tipico leone da tastiera. In soldoni, per arrivare a lui ne hai di strada da fare ti surclassa alla grande. Comunque scusami ho letto i tuoi insulti solo adesso, oggi sono uscito a spalare la neve, (gratis ovviamente) saremo anche in un covo di vipere, ma io ci sto bene invece quando leggo i tuoi commenti sento una gran puzza di me.rda. Comunque studia ragazzo studia ne hai di strada da fare prima di arrivare a faccione giallo.

baio57

Gio, 01/03/2018 - 19:04

Gli sfigati sinistri non hanno ancora capito che la persona in questione E' UN'INSEGNANTE .

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 19:08

--Pitocco---leggiti i 15 punti del programma di potere al popolo---partitino che non supererà lo sbarramento ma è il più antieuropeista di tutti--e sono comunisti comunisti quelli---swag

baio57

Gio, 01/03/2018 - 19:08

Elpirl "..caramba ,vecchio, raga..." L'ho sempre pensato che sei anacronistico, ora adotti pure il linguaggio dei "paninari" ,anche se ad onor del vero quelli non frequentavano i Cessi Sociali ....

GrifoXV

Gio, 01/03/2018 - 19:21

@ ElPirl: Bravo, preoccupati di quando non c'è "spesso"

ziobeppe1951

Gio, 01/03/2018 - 19:33

Limone giallo anche io sono imparentato con Putin..attento a te!

ir Pisano

Gio, 01/03/2018 - 19:58

Dovrebbero indagare anche chi ha ritenuto questa persona idonea ad insegnare ai bambini.

soldellavvenire

Gio, 01/03/2018 - 20:12

altra letterina? che fortuna che il padre eroico difensore non lo abbia ucciso

Ritratto di Massimo da Pisa

Massimo da Pisa

Gio, 01/03/2018 - 20:27

per "elkid": finalmente abbiamo capito il tuo astio viscerale nei confronti dell'Arma dei Carabinieri: sei cresciuto come figlio di "alto Ufficiale" (parole tue) e quindi hai mangiato e vissuto con quei soldi, in un alloggio in caserma, con l'Appuntato autista che ti portava a scuola, magari! Da quanto dici nei tuoi commenti devo presupporre che tuo padre sia sopravvissuto perché non ha fatto il suo dovere fino in fondo? Non credo come non credo che tu veda tutte le sfumature di grigio che la tua prosa, volutamente infantile, lascia trasparire. Tieni presente che, se non ho letto male, stai rispondendo ad un ragazzo di 13 anni e quindi fatti delle domande sull'opportunità delle parole usate oppure potresti essere assimilato all'anarco-maestrina per la quale simpatizzi.. Non sei l'unico, viva Iddio, che sa come funziona l'Arma, puoi credermi...

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 01/03/2018 - 20:57

Caro ELKID, scusa la mia insolente curiosità: oltre commentare un giornale che non credo apprezzi, ti dedichi ad altri hobbies?

timpidigunti

Gio, 01/03/2018 - 21:02

Papà ora dove sei ?

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 21:14

--attento zio---che ho il nonno inguscio--che non è un tuorlo---ma un abitante dell'inguscezia bashennyy kompleks vovnushki---fa il bagno ora nel mar caspio ora nel mar nero --alla ricerca dell'acqua più gelida---e se ti molla un cartone--giuro che si sente---lol

oracolodidelfo

Gio, 01/03/2018 - 21:31

Elkid - ha dichiarato: si è sposato a 16 anni; amava così tanto la sua ragazza che non poteva aspettare. Ha una compagna che ha portato in Italia dall'Ucraina. Il suo vecchio è un alto ufficiale dei carabinieri. Sua madre è russa ed è parente di un oligarca. Elkid è un bugiardo seriale.......

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 01/03/2018 - 22:27

Trifus, non sia mai che una vipera possa rispondere ad un concetto, senza rispondere al concetto ma menando il can per l'aia su cose che non c'entrano. Resta da vedere se la causa sia disonesta` intellettuale oppure semplice ottusita`. Le direi: provi a rileggere cio` che ho scritto cosi` forse capisce, ma non si sforzi, non importa...

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Gio, 01/03/2018 - 22:39

ALDO RIGHI speriamo che tu non sia un docente di italiano, altrimenti...

claudio63

Gio, 01/03/2018 - 23:31

Elkid, carissimo, di padre carabiniere e madre russa, che chiama la sua compagna raga, e noi scimmie, i carabinieri caramba , che vive in russia ed ha appartamenti a milano, che gli fanno schifo gli italiani, ma cilegge e ci commenta in continuazione...lascia stare, sei solo un patetico mitomane egocentrico veneranda.

manuel7070

Gio, 01/03/2018 - 23:53

Faccia giallaaaaaaaaa, ciaoooooooo, ahahahahahaha! Ma quante stupidaggini diciiiiii. Se vai su google e clicchi Aldo Moruzzi, puoi leggere chiaramente quali sono,le percentuali di delinquenti (il 93,4%) dei delinquenti nei cortei dei tuoi amici! Ahahahahahahah

manuel7070

Gio, 01/03/2018 - 23:58

Facciagialla, ma cos'è, ti secca che il ragazzo abbia scritto una lettera senza i tuoi strafalcioni grammaticali? Ahahahahahah!!! Dai leggiti qualche altro fumetto che puoi fare progressi! Ahahahahahah

Ritratto di Massimo da Pisa

Massimo da Pisa

Ven, 02/03/2018 - 01:34

povero "elkid": vedo che hai accuratamente evitato ogni replica. Mi viene da pensare di averci visto giusto... RSVP

Alessio2012

Ven, 02/03/2018 - 09:05

IL PROBLEMA DI QUESTO PAESE E' CHE SI FERMA PER QUALSIASI IDIOTA CHE REMA CONTRO!

Trifus

Ven, 02/03/2018 - 09:26

Pravda99 22:27, sono sincero ho letto il suo post e non ci ho capito nulla, le vipere con i concetti e non concetti, poi c’è un can in gir per l’aia ed infine la frase ad effetto, intellettuale oppure semplice ottusità, è bellissima complimenti, me la scrivo a futura memoria. Però su una cosa le do ragione, manteniamo le distanze, diamoci del lei. Anche elkid mi da del lei evidentemente non gli piacciono i miei scritti e mantiene le distanze, ma vi fanno con lo stampino? Per finire le riassumo il concetto del mio post precedente: “Nessuno è intervenuto a risponderle fatta eccezione di evuggio e in un secondo tempo io, perché sono tutti presi ad insultare il mitomane dal faccione giallo.”

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/03/2018 - 10:02

@NUVOLAROSSA - speriamo tu non abbia quel marchio stampato su ltestone, altrimenti...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/03/2018 - 10:04

@NUVOLAROSSA - a proposito di docenti, insulti Trifus (da ignobile) e no ndici niente sull'argomento in questione, classico comportamento da komunista (lo vediamo tutti i giorni). Che mi dici di questa "insegnante" fasulla? E' da galera o no? Le leggi valgono solo per gli altri e per voi komunisti no? Su, parla, che mi dici, correttore word da strapazzo?