Diciotti, dileguati nel nulla 50 migranti affidati alla Cei

A renderlo noto i sottosegretari all'Interno: "Erano così disperate che hanno preferito rinunciare a vitto e alloggio garantiti"

I 170 migranti a bordo della nave Diciotti sono sbarcati tutti nel porto di Catania il 25 agosto scorso.

Dopo un lungo braccio di ferro con l'Ue che - purtroppo - non ha portato a nulla, gli immigrati verranno redistribuiti tra Albania, Chiesa Italiana e Irlanda. Ma il caso della nave Diciotti che tanto ha fatto parlare in queste settimane e che ha portato non pochi "guai" a Matteo Salvini, ora torna a far discutere. Il motivo? Alcuni di questi migranti sono scappati dai centri nei quali erano in affido. Si sono dileguati nel nulla. Scomparsi.

"Si sono già dileguati 40 dei 144 immigrati maggiorenni sbarcati dalla Diciotti e affidati alla Cei o al Centro di Messina - dicono i sottosegretari all'Interno, Stefano Candiani e Nicola Molteni -. Ricordiamo che, per la legge, queste persone hanno libertà di movimento e quindi non sono sottoposte alla sorveglianza dello Stato. Erano così disperate che hanno preferito rinunciare a vitto e alloggio garantiti per andare chissà dove. È l'ennesima prova che chi sbarca in Italia non sempre scappa dalla fame e dalla guerra, nonostante le bugie della sinistra e di chi usa gli immigrati per fare business".

Per la precisione, dei 40 migranti mancanti all'appello, sei si sono allontanati il primo giorno di trasferimento. Mentre due eritrei destinati alla Diocesi di Firenze sono scappati il 2 settembre. Per altri 19 l'allontanamento è stato riscontrato il 3 settembre. Altri 13 si sono dileguati ieri. I 40 migranti che si sono allontanati si erano limitati a "manifestare l'interesse per formalizzare la domanda d'asilo". Tutte - riferiscono fonti del Viminale - erano state identificate con rilievi fotodattiloscopici e inserite in un sistema digitale europeo. Sempre fonti del Viminale, fanno notare che sono in corso altre verifiche sul numero esatto delle persone "irrintracciabili" ed è possibile che il gruppo possa essere più consistente.

Secondo fonti del Viminale, sono almeno 50 i migranti già a bordo della nave diciotti che si sono allontanati dal centro di accoglienza. Ma, riferiscono fonti del Viminale, "il dato è in aggiornamento". Si tratta di "tutti maggiorenni: 6 di loro hanno fatto perdere le tracce il primo giorno di trasferimento, venerdì; 2 eritrei destinati alla diocesi di Firenze si sono dileguati il 2 settembre; per altri 19 è stato verificato l'allontanamento il 3 settembre; altri 13 infine si sono dileguati ieri. Erano destinati a varie diocesi". All'interno di questo gruppo di persone, "4 si sono allontanate quando erano ancora a Messina. Sono in corso altre verifiche. Le persone che si sono allontanate si erano limitate a manifestare l'interesse per formalizzare la domanda d'asilo. Tutte erano state identificate con rilievi fotodattiloscopici e inserite in un sistema digitale europeo. Controlli anche sulla nazionalità di chi si è allontanato: almeno in 6 provengono dalle Isole Comore".

"Più di 50 degli immigrati sbarcati dalla Diciotti erano così "bisognosi" di avere protezione, vitto e alloggio, che hanno deciso di allontanarsi e sparire! Ma come, non li avevo sequestrati? È l'ennesima conferma che non tutti quelli che arrivano in Italia sono "scheletrini" che scappano dalla guerra e dalla fame. Lavorerò ancora di più per cambiare leggi sbagliate e azzerare gli arrivi", ha commentato il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Gli immigrati se la sono data a gambe levate. E c'è pure chi li difende, come padre Camillo Ripamonti presidente del Centro Astalli, la struttura dei Gesuiti che si occupa di migranti, profughi, rifugiati e richiedenti asilo: "I centri di accoglienza non sono centri di detenzione e dunque le persone ospitate possono allontanarsene liberamente: la loro non è una fuga".

Ma non solo. A padre Camillo fa eco pure don Francesco Soddu: "Il Viminale può dire tutto quello che vuole, rigirarla come preferisce e dire la sua verità per portare a casa qualche vantaggio...ma evidentemente non ha visto gli occhi di queste persone. Io sono stato anche questa mattina da loro e ho visto nei loro occhi una storia non solo drammatica, direi davvero terribile della loro vita, ho letto la disperazione; poi, ciascuno la calibra a suo modo. Ma il volto di queste persone testimonia quanto siano disperati. E poi come si fa a dichiarare che si sono dileguati? Si fugge da un carcere o se si è inseguiti e non mi pare sia questo il caso. Noi abbiamo offerto accoglienza, il gesto si spiega con la disperazione di chi ha attraversato prima il deserto e poi il mare, di chi è stato nelle carceri libiche e ora si trova qui a decidere della propria vita, anche con decisioni poco razionali su cui tutti ci interroghiamo".

Commenti

manfredog

Mer, 05/09/2018 - 17:57

..ma suvvia..saranno andati a messa, saranno..!! Siete sempre i soliti..eccetera eccetera.. mg.

sparviero51

Mer, 05/09/2018 - 18:01

SIAMO LO ZIMBELLO DEL MONDO . IMBECILLI PATENTATI COME IN ITALIA SI FA FATICA A TROVARNE ALTROVE !!!

laran

Mer, 05/09/2018 - 18:02

Come faranno adesso a costituirsi parte civile contro Salvini? Eppure erano rimasti così traumatizzati dal sequestro di persona subito.....

i-taglianibravagente

Mer, 05/09/2018 - 18:03

Ma eiste un solo italiano che avesse dubbi che la cosa sarebbe finita cosi???? L'accoglienza CEI cosa mai poteva essere di diverso da questo? VANNO LASCIATI LA E STOP. Salvini tira dritto!

vince50

Mer, 05/09/2018 - 18:03

Questa storia sa di ridicolo.Scappati chissà in che modo,oppure liberi di farlo anzi prima lo fanno e meglio è????

lawless

Mer, 05/09/2018 - 18:08

o stanno dalla boldri o con le grilline di fico (che avevano detto che bisognava farli divertire) o in qualche seminario... poveri noi!....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 05/09/2018 - 18:08

Quando il conto dei dileguati sarà 177, la nave Diciotti fare fischiare le sirene di bordo in un saluto a loro e a felpini. Quando dicevo, più volte anche, che non li avrebbero trattenuti nelle cappelle o negli oratori, qualche felpato di cervello mi accusava di avercela con loro... Compratevi un pallottoliere ora bamba, e cominciate a contare.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 05/09/2018 - 18:09

Siamo ormai una farsa, una barzelletta, non più una Nazione. Giusto essere oggetto di scherno e risate da parte del mondo intero.

hectorre

Mer, 05/09/2018 - 18:10

una domanda al magistrato di agrigento......Salvini indagato perchè non li faceva sbarcare.....cosa facciamo a chi doveva ospitarli e li ha fatti scappare?????.....siamo sicuri che non fossero terroristi, delinquenti o chissà cos'altro?????.........ci vorrebbe un Salvini in ogni regione, città, caserma, nave, prefertura e tribunale....purtroppo ne abbiamo uno, teniamocelo stretto!!!!!...ai sinistri lascio volentieri vignettisti, scrittori, filosofi e marmaglia varia.....

fer 44

Mer, 05/09/2018 - 18:11

E ridaieee! Non sono nè "migranti" nè "immigrati" SONO CLANDESTINI e, dal momento che sono scappati, pure criminali!

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mer, 05/09/2018 - 18:12

La tragicità in tutto ciò sta nel fatto che in questo paese esistono ancora frotte di ominidi allocchi che ancora credono alle STRONXXTE che gli raccontano i SINISTRATI TERZOMONDISTI. Fessi al punto tale da votare per simili sciacalli che barattano la loro sicurezza ed il loro futuro pur di fare business !!!!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 05/09/2018 - 18:12

CONTROLLATEB IN CAMERA DA LETTO DI GALANTINO E ANCHE DELL'IMAM VESTITO DI BAINCO !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 05/09/2018 - 18:12

Li avranno sequestrati i compagni di merende per farne servitù schiavizzata nelle loro dimore "dacie post fasciste rosse" simil Capalbio diffuso.

zen39

Mer, 05/09/2018 - 18:14

Hanno sentito che aria tira nella Chiesa e si sono spaventati. Scherzo ovviamente, ma il fatto che siano allontanati nonostante lì certamente venivano trattati meglio che altrove, dimostra cho questi sono venuti con tutt'altre intenzioni che quelle di essere assistiti. Chi mi dice che invece di scappare dalla guerra scappavano perchè evasi o ricercati ? La sinistra la deve finire di mettere sempre benzina sul fuoco. Questo amore sconfinato per gli immigrati non è credibile nemmeno da parte della Chiesa figuriamoci da loro che decenni e decenni fa erano perfino atei.

Caterina75

Mer, 05/09/2018 - 18:14

Li ritroveremo subito. Sono dei poveri "scheletrini"......

Yossi0

Mer, 05/09/2018 - 18:15

scommetto che è salvini il colpevole !!! Gli ha terrorizzati e grazie al famoso galantino, sono chiusi in una clausura segreta, ora i magistrati apriranno un fascicolo, o più furbescamente salvini gli ha fatti fuggire, così non potranno presentarsi come parte lesa al proceso !!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 05/09/2018 - 18:15

Alé,mantenuti,curati,assistiti a vita in Italia,con degrado assicurato,!Il 50% degli "italiani" è contento!

Gianx

Mer, 05/09/2018 - 18:15

I comunistazzi saranno contenti, spero solo se li ritrovino sotto casa i loro paladini; sicuramente avranno molto da dirsi o da farsi, tipo scambiarsi le pulci, ma non i neuroni, xchè assenti..

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 05/09/2018 - 18:16

E sti komunisti bastardi indagano Salvini x sequestro di questi miserabili ?? Adesso mandiamo la sboldra saviano e tutti i fenomeni komunistardi a cercarli, se non fosse un disastro sembrerebbe un episodio di oggi le comiche.

27Adriano

Mer, 05/09/2018 - 18:17

Se l'Italia fa ridere il mondo dobbiamo ringraziare i lerci sinistri e il magistrume sinistro.. Che vergogna!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 05/09/2018 - 18:19

Son certo che Salvini ha "dovuto" accettarlo. Troppi bugiardi contro di lui. Ma non mi si venga a dire che qualcuno si fosse fidato della CEI, la menzogna bimillenaria.

Massimo Bernieri

Mer, 05/09/2018 - 18:20

Quando mettono piede su una nave italiana,è territorio italiano e oramai è già troppo tardi.Non c'è una legge che devono finire in prigione per non darsi alla "macchia" anche perché,non si sarebbe posto nelle patrie galere.O si mette un blocco navale al limite acque territoriali italiane o sarà tutto inutile.Vedremo con la guerra civile in Libia se aumenteranno le partenze.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 05/09/2018 - 18:22

----ma cosa ne sanno questi sottosegretari all'interno del menga --del vissuto dei 40 che si sono volatilizzati?---se non abbiano magari parenti o familiari in altri paesi europei e sia questo il loro reale e categorico ed ossessivo obiettivo?--varrà di più o no secondo questi grigi funzionari dello stato cercare di trovare un cugino o un fratello in un qualche stato europeo piuttosto che qualche piatto di spaghetti al sugo?---swag ganja

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 05/09/2018 - 18:22

AVREI SCOMMESSO I GIOIELLI DI FAMIGLIA,A CUI TENGO TANTISSIMO,che non erano "boveri brofughi che sgabbano da la guera!"

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 05/09/2018 - 18:23

Onefirsttwo dice : Ah , ah , ah , che ridere ! STOP Ma se per Legge hanno libertà di moto , dove sta il problema ? STOP Forse nei crani che hanno fatto la Legge ? STOP Ma allora , è il vecchio dilemma : è nata prima la gallina o l'uovo o tutti e due assieme ? STOP Ad ogni modo c'è il salvatutto Onefirsttwo's 48-hours plan STOP Basta convincere i crani ad usarlo STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 05/09/2018 - 18:23

Salvino li ha rapiti. Oppure i preti.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 05/09/2018 - 18:23

Vabbè, saranno 40 seminaristi troppo timidi per ammetterlo. Chiedete a Galantino lui sa tutto di tutti, sennò chiedetelo direttamente a Mario Jorge B. il famoso gelataio del Vaticano. Lui deve saperlo per forza.

Egli

Mer, 05/09/2018 - 18:24

Ma come? Se ne vanno via così, senza prima pagarci le pensioni?

steluc

Mer, 05/09/2018 - 18:24

Fate lavorare il parlamento! Oppure un DL da convertire entro due mesi, devo dirvelo io??? Le leggi sinistre vanno cambiate, ribadisco, mutare le regole del gioco, il terreno e gli arbitri, o non se ne esce!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 05/09/2018 - 18:26

il 28% dei "migranti" già spariti...anvedi, i pdioti sinistroidi li hanno già portati a casetta loro per ospitarli e riverirli...

Royfree

Mer, 05/09/2018 - 18:29

Da ridere. Che poi si era detto che la Chiesa avrebbe provveduto a loro spese. Manco se hanno bisogno di cure la CEI ha gli ospedali. Poi prenderanno pure il sostegno dallo Stato e ce li ritroveremo in mezzo alle nostra strade. Rifugiati? Di che? Io so solo che avremo un altro centinaio di incivili trogloditi parassiti per le strade a spese nostre.

Romalupacchiotto

Mer, 05/09/2018 - 18:30

Etiopia ed Eritrea hanno firmato la pace, da luglio scorso la guerra non c'è più da quale guerra scappano??

Holmert

Mer, 05/09/2018 - 18:30

La loro non è una fuga si sono solo allontanati. Ma certo,caro gesuita, io non ho mai sentito che uno che fuggendo ,resti nelle vicinanze, di solito si allontana e chi si allontana senza fare ritorno, fugge. Più chiaro di così,esimio testa di cxszzx.

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 05/09/2018 - 18:31

Sempre che li abbiano curati bene, altrimenti sono mine vaganti a prescindere.

Albius50

Mer, 05/09/2018 - 18:34

L'importante è che se Macron o la Merkel ce li rimandano indietro sappiamo dove inviarli, fra l'altro hanno anche diritto al GELATO PAPALE che non hanno ritirato.

dedalokal

Mer, 05/09/2018 - 18:36

Povere anime innocenti e disperate…..le indignate sinistre italiote che han tuonato per settimane contro Salvini, crudele razzista, cosa ne dicono di questa fuga dalla CEI dei loro tanto amati migranti(per giorni ostaggio dal ministro leghista senza cuore..)?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 05/09/2018 - 18:40

Alla fine è abbastanza semplice e non è Razzismo: solo un fattore "cromatico": Fermate ogni "scuro" che si muove. Non ha i Documenti? Dentro, per accertamenti d'identità e provenienza. Quelli non in regola, a Pianosa c'è posto e clima favorevole a coltivare quello che mangeranno, mica sarebbero i primi. Difficile?

Assisi

Mer, 05/09/2018 - 18:42

bergoglio ci ha imbrogliato. C'e un proverbio inglese che dice "Fool me once, shame on you. Fool me twice shame on me". Mi freghi una volta, vergogna su di te. Mi freghi due volte, vergogna su di me.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 05/09/2018 - 18:45

@sparviero51-Mer, 05/09/2018 - 18:01. Sono sicurissimo che lei non si rivolga né a Salvini né a quelli che la pensano come Lui e allora è evidente a chi si riferisce. Come darle torto?!?!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 05/09/2018 - 18:46

ahahah saranno andati in udienza da Papa Bergoglio in Vaticano...

DonCamillo50

Mer, 05/09/2018 - 18:48

Ma cosa vi aspettavate, questi sono venuti a delinquere e non a fare i chierichetti. Speriamo che li abbiano fotografati così forse dopo averli arrestati per qualche dolo sapremo che provenivano dalla 18i.

baronemanfredri...

Mer, 05/09/2018 - 18:53

SI PUO' CONFIGURARE COMPLICITA' IN EVASIONE. VERO DON VESCOVO DI CAMPOBASSO? DON MONTENEGRO? DON CEI? SPERO CHE VENGA PUBBLICATA.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 05/09/2018 - 18:53

Se uno di questi è un terrorista ed ammazza della gente è possibile chiamare in concorso anche il magistrato che li ha voluti liberi a tutti i costi.

guido.blarzino

Mer, 05/09/2018 - 18:54

Largamente scontato, la Chiesa non controlla ed i potenziali delinquenti restano a noi

baronemanfredri...

Mer, 05/09/2018 - 18:54

DON RIPAMONTI D'ACCORDO CHE POSSONO USCIRE, MA NON DEVONO RITORNARE ALL'OVILE COME FIGLIOL PRODIGO? MA VATTENE COMPLICE. ORA SONO SCAPPATI DAI CONTROLLI DELLA MAGISTRATURA E DAL GOVERNO. IPOCRITA PRETE IPOCRITA.

Tms

Mer, 05/09/2018 - 18:55

quando dico, opinione mia eh, che i "migranti" vanno ristretti fino a quando non venga deciso il loro stato, alludo proprio a questo. Non li possiamo tenere segregati 2 anni, il tempo che ora ci vuole per esaminare ogni richiesta di asilo, ma se si riuscisse ad arrivare ai 40 giorni della Spagna...

Assisi

Mer, 05/09/2018 - 18:56

...e noi lo chiamiamo Santo Padre, quello imbroglione bergoglio. Non c'è niente di "santo" di lui.

Ritratto di adl

adl

Mer, 05/09/2018 - 19:00

Mi aspetto una nuova denuncia di qualche centro sociale sinistro ed un conseguente nuovo processo a carico del ministro dell'Interno per il reato di "tentativo di mordere un richiedente asilo" ......sono scappati perchè temevano che Salvini se li mangiasse !!!!!!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 05/09/2018 - 19:07

Per quelli che si domandano come sia stato possibile... che differenza fra tra fuggiti, scappati, dileguati o fatti fuggire... Ma dico, come pretendevate che li tenessero legati? va bene che il vostro condottiero felpato li sequestra senza l'ok della magistratura (e ci becca la denuncia...), ma era fin troppo prevedibile che dopo il vespro serale, ma merendina e la benedizione, questi se la sarebbero dati a gambe... E quelli che dovrebbero andare in Irlanda e in Albania su base VOLONTARIA? Quelli quanto resteranno sul groppone di tutti noi?

lappola

Mer, 05/09/2018 - 19:08

E figurati se non si sapeva ... Ma che cavolo glieli abbiamo dati a fare... quelli non sono mica scemi, tra vivere tra i preti e gironzolare per la nazione spacciando, stuprando, derubando, tanto poi trovano il giudice che nemmeno li sculaccia o meglio li rimpingua, cosa scegliereste voi ?

diesonne

Mer, 05/09/2018 - 19:09

diesonne i profughi sono come come le zanzare :sono volatili e difficile da seguire

poli

Mer, 05/09/2018 - 19:09

......totale disastro. Perseverare diabolicum, cari uomini di chiesa

jaguar

Mer, 05/09/2018 - 19:12

Chiederanno ospitalità a qualcuno del PD.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 05/09/2018 - 19:13

non sarebbe il caso di reagire agli insulti continui rivolti non solo agli elettori della Lega ma anche a tutti noi Italiani da parte di due imbecilli come atomix e elkid non pubblicando più i loro commenti? forse li pubblicate perchè sono normalmente contro Salvini e voi avendo cambiato linea politica ..... agevolate tali pubblicazioni. prima o poi si arriverà alle denunce nei confronti di questi prezzolati traditori.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 05/09/2018 - 19:13

Sudiciotti + Giudiciotti = Libertà

Lucmar

Mer, 05/09/2018 - 19:15

Ma cosa sono, quelli che erano stati sequestrati?Allora è una buona notizia che in 40 siano riusciti a liberarsi dai sequestratori, e senza l'aiuto della polizia!

Ritratto di Mona

Mona

Mer, 05/09/2018 - 19:16

Questo servirà per dare appoggio all'accusa di sequestra di persona portato dal pm di Agrigento Luigi Patronaggio contro Salvini.Se sono spariti è perchè Salvini li ha sequestrati. Finalmente, l'accusa del pm ha del solido su cui appogiarsi. L'onorevole Fico e L'onorevole Boldrini possono finalmente affermare che i centri di accoglienza italiani sono così squallidi che i migranti scappano alla ricerca di nuovi luoghi d' allogio. . La falla nell'impeccabile logica di sinistra è finalmente colmata. Finalmente la sinistra tiene ora un cavo in mano per rimontare in credibilità nell'elettorato italiano ! Prevedo una rimonta al 99%.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 05/09/2018 - 19:16

Vergognatevi di prenderci ancora in giro, Basta con queste ipocrisie, siete peggio della peste bubbonica. Se Cristo tornasse vi butterebbe fuori dal tempio.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 05/09/2018 - 19:18

Gli africani sono profondamente diversi dagli Occidentali. Avranno le loro buone ragioni per essere così. Ma questo non significa che dobbiamo farci prendere per il cxxo solo perché i terzomondisti-papisti-buonisti applicano il metodo Goebbels per convincerci che dobbiamo accogliere, ospitare, inserire, proteggere, chi cerca molto spesso solo aiuti sociali oppure una vita fatta di abuso e anarchia.

fatevoi

Mer, 05/09/2018 - 19:21

Dobbiamo valutare se uscire da certi trattati internaziomali che ci legano mani e piedi. Solo così possiamo forse schivare il macigno incombente rappresentato dall'aumento demografico fuori controllo dell'Africa

Franco40

Mer, 05/09/2018 - 19:21

L'Italia non dovrà mai più consegnare i clandestini alla CEI, ma soltanto a Paesi della UE o Paesi terzi (come Albania, Russia ecc).

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 05/09/2018 - 19:23

Secondo voi la cei se li teneva stretti stretti nei suoi cordoni, li ha allentati un po, e la festa è finita.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 05/09/2018 - 19:24

Fuggivano dalla guerra? Boh, sarà! Per me, è più probabile che fuggissero dalla polizia!

il_Caravaggio63

Mer, 05/09/2018 - 19:25

andrebbero messi in campi profughi, finchè non vengono riconosciuti e schedati, con impedimento ad uscire, ma forse qualcuno ha già dimenticato i due anziani di catania mi pare trucidati, da un simpatico ospite del cara di mineo.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 05/09/2018 - 19:28

Il nostro non è più un paese di transito ma un paese obiettivo per i "ricchi" migranti africani che scappano da guerre, da miseria e da niente. Prima, zitti clandestini ed anonimi, se ne andavano in Europa a fare gli schiavi, attesi e ben accolti. Ora, grazie a ONG Curia e Coop, restano volentieri anche da noi, alloggiati comprati e clandestini. Resta immutato in molti di loro il desiderio di andare in Europa: naturalmente in silenzio e clandestini.

steluc

Mer, 05/09/2018 - 19:30

Ma certo, caro atomico, perché non pensarci prima, pensavano che il duce avesse vinto la guerra e si sentivano cittadini italiani dell,impero...e quindi liberi di muoversi per le terre del regno.

investigator13

Mer, 05/09/2018 - 19:31

li hanno lasciati andar via fregandosi le mani; 40 di meno da mantenere

fft

Mer, 05/09/2018 - 19:34

Una preghiera per i commentatori. Potreste leggere i commenti prima di postarne uno in modo da evitare i doppioni, trpplioni, quadruppioni e cosi via? Grazie

igiulp

Mer, 05/09/2018 - 19:37

Il politologo Galantino farà bene ad adoperarsi per riportare all'ovile le pecorelle smarrite che, si badi bene, non sono fuggite ma hanno solamente perduto l'orientamento. Che poi l'ovile non fosse adatto al loro ricovero, ce lo viene a spiegare l'altro pastore, in vena di presa per i fondelli.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 05/09/2018 - 19:40

E se gli affidatari fossero processarti per omessa custodia ? Da accertare eventuali complicità.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 05/09/2018 - 19:41

e dire che il vaticano ha le guardie svizzere..ben 110!! ma figuriamoci se le adoperano per i loro pupilli

claudioarmc

Mer, 05/09/2018 - 19:41

Come volevasi dimostrare le comparsate dei sinistrorsi sul molo e le strombazzate della CEI servivano solo a far sbarcare altri clandestini. Operazione riuscita, certo che questi scheletrini se la danno a gambe levate molto velocemente. Indaga anche suquesto Patronaggio o ora è andato a far la ninna?

investigator13

Mer, 05/09/2018 - 19:43

quasi sicuramente sono stati affidati alle parrocchie che hanno fatto richiesta di accoglierli. Il parroco di Pistoia Biancalani insegna, Vediamo quanto durano. ma soprattutto che combineranno e quanto tempo i parrocchiani sopporteranno sta situazione da profanatori del Tempio. e

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 05/09/2018 - 19:43

Decerebratomix49 ed ElpIrl, il nulla cosmico. Babbei da avanspettacolo nuove leve del comunismo itagliota. Si capisce perche' voi beoti siete destinati a sparire.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 05/09/2018 - 19:49

Se si diguano da se non va bene se invece...«Senza accordi con i Paesi d’origine, di rimpatri non se ne fa neppure uno!». Roberto Maroni….«Fu l'accordo con la Libia a evitarci l’emergenza sbarchi».. sottolineando che l’intesa con Gheddafi fu sottoscritta dal suo predecessore ovvero Giuliano Amato nell’ultimo governo Prodi. «Io dovevo attuarlo ma all’inizio i libici non collaboravano…..Poi arrivarono le primavere arabe, la morte del rais libico e gli sbarchi si moltiplicarono. «Non c’è una soluzione facile», insiste Maroni,ricordando anche lo stratagemma adottato nell’estate del 2011….«Decidemmo di rilasciare a tutti quelli che arrivavano, un permesso temporaneo di soggiorno per ragioni umanitarie e di sei mesi con il quale potevano recarsi in qualunque paese avesse sottoscritto Schengen...». E così la stragrande maggioranza (se ne andò in Europa) (65mila mi sembra) «Minniti?, Sì ha provato a fare l’accordo con i libici, ma è un paese in guerra...

jaguar

Mer, 05/09/2018 - 19:51

Atomix, chiediti piuttosto quanto resteranno sul nostro groppone gli altri 600mila importati dai tuoi paladini del PD.

perilanhalimi

Mer, 05/09/2018 - 19:52

Acchiappateli , devono votare PD , se no I KattoKomunisti rischian di sparire!!!

Ritratto di Tonierre

Tonierre

Mer, 05/09/2018 - 19:53

D'accordo con te, caro vince50.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 05/09/2018 - 19:58

i prelati avranno pero' trattenuto i ragazzini...

ziobeppe1951

Mer, 05/09/2018 - 20:04

elpirla..18.22..normalmente i parenti e amici si vanno a trovare con biglietto di viaggio e documenti in regola..normalmente..non certo rischiando la vita su di un gommone strapieno e malandato. Tutto ciò a conferma che non scappano da nessuna guerra e che il richiamo del facile business vale più di mille piatti al totonno

DemetraAtenaAngerona

Mer, 05/09/2018 - 20:09

Se a farli dileguare e' il Ministro degli Interni MARONI E' OK se lo fan da se no, strana logica:«Senza accordi con i Paesi d’origine, di rimpatri non se ne fa neppure uno!». Roberto Maroni….«Fu l'accordo con la Libia a evitarci l’emergenza sbarchi»,sottolineando che l’intesa con Gheddafi fu sottoscritta dal suo predecessore ovvero Giuliano Amato nell’ultimo governo Prodi. «Io dovevo attuarlo ma all’inizio i libici non collaboravano…..Poi arrivarono le primavere arabe, la morte del rais libico e gli sbarchi si moltiplicarono. «Non c’è una soluzione facile», insiste Maroni, ricor dando anche lo stratagemma adottato nell’estate del 2011….«Decidemmo di rilasciare a tutti quelli che arrivavano, un permesso temporaneo di soggiorno per ragioni umanitarie e di sei mesi con il quale potevano recarsi in qualunque paese avesse sottoscritto Schengen...». E così la stragrande maggioranza (se ne andò in Europa) (65mila mi sembra)....

Italiano_medio

Mer, 05/09/2018 - 20:10

Ditelo al PM che indaga sul nulla.

ClioBer

Mer, 05/09/2018 - 20:16

E mentre Fico e i sinistri come lui, ci volevano convincere che metà erano denutriti e deboli e l'altra metà in attesa di spirare, quelli, evidentemente in forza, se la sono data a gambe.. Aggiungere altro, è inutile, perché nessuna potrà modificare l'indole anarco-distruttiva di certi individui.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 05/09/2018 - 20:18

E adesso, i solerti magistrati, chi indagheranno? Anche in questo caso, il vaticano si è comportato per quello che è, MAFIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di enzo33

enzo33

Mer, 05/09/2018 - 20:18

Ma di che vi meravigliate, negli ultimi due anni sono molti più di duecentomila ad essersi defilati dai centri diciamo così, di "raccolta"

pasquinomaicontento

Mer, 05/09/2018 - 20:22

Me piacerebbe parlà co' Patronaccio pe' dije:- hai fatto un ber cxxxo de capolavoro, se sti maruani,invece de sbarcà, fossero rimasti in quarantena su la Diciotti,come voleva Salvini, forse adesso,nun staressimo a fà a nisconnarella p'aripiàlli.Da le parti mie,quanno uno scappa da quarche cosa,se dice in gergo mafiosetto:-Se sò' dati-eppure que' la sera sembrava che avessero toccato er cielo con un dito,:-cameretta singola massimo in due, ciabattine da notte,lenzola de bucato, dentifricio con relativo spazzolino,saponetta ar profumo de lavanna,cena in refettorio, quarcuno piagneva da la contentezza,nun je pareva vero, a penzà che i nostri nonni erano chiamati Ascari,l'italiani a noi ce vonno bene,così tanto bene che...è mejo annassene.

gambapaolo

Mer, 05/09/2018 - 20:23

fatti sbarcare da Renzi?

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 05/09/2018 - 20:24

Ma come ci dicevano la Boldrini, Martina, e la sinistra cialtrona buonista ormai incapace di vedere la realtà che sopportono gli italiani......scappavano dalla fame ci dicevano, bisogna accoglierli ahahahaha, ma questi non avevano fame, avevano altri obiettivi, per i cittadini italiani altri 40 possibili criminali che si vanno ad aggiungere a quei 600 mila che girano impuniti. Altro che indagare Salvini, va indagata quella feccia che a Milano hanno manifestato per l'accoglienza di questi parassiti, va indagta la chiesa e la caritas peravere dato accoglienza a quei cialtroni

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 05/09/2018 - 20:24

Boldrini, Martina buffoni

mozzafiato

Mer, 05/09/2018 - 20:24

vogliamo prenderla sul serio o vogliamo scompisciarci dalle risate ? Il paese di pulcinella resta tale sino a quando l'ultimo bolscevico non sara' cacciato a calci in cuxx dalla sala di manovra ! I sequestrati che tagliano la corda tale e quale ai comuni malandrini ! I sequestrati sono i realta' dei comuni mascalzoni peraltro amici della magistratura bolscevica, dalla boldry e compagnia brutta! Come dite ? CHE FIGURA DI MEXXX ! Esatto ! E non sara' certo l'ultima !

giuliopeiretti

Mer, 05/09/2018 - 20:27

E' inutile che salvini fa lo spiritoso...si sapeva benissimo che sarebbe andata a finire così anzi mi meraviglio che non ne siano scappati di più...a proposito ma la questione della distribuzione di 20 all'albania e altri 20 all'irlanda com'è finita? Salvini ha fatto marcia indietro anche su questo? Salvini ci parla sempre dei suoi successi ma gli insuccessi li mette furbescamente in sordina. Basta alleanza lega-5s; la lega vada al governo da sola...è possibile cambiando la legge elettorale incostituzionale e farlocca....quindi subito nuove elezioni (non a maggio prossimo!); basta con queste continue manfrine, compromessi al ribasso, presa per i fondelli degli elettori...tutta roba da repubblica delle banane, altro che 3a repubblica!

Divoll

Mer, 05/09/2018 - 20:34

Eh gia', ora le cose si "leggono sulla faccia"...

Divoll

Mer, 05/09/2018 - 20:37

Scommetto che i preti li hanno lasciati andare via di buon accordo, cosi' non dovranno sborsare denaro per mantenerli. Il denaro e' il loro unico vero interesse.

Cheyenne

Mer, 05/09/2018 - 20:38

POVERI SCHELETRINI RINUNCIANO A QUELLO CHE MILIONI DI ITALIANI VORREBBERO. GRAZIE. ANDATE A DELINQUERE TANTO I MAGISTRATI VI ASSOLVONO SUBITO

Cheyenne

Mer, 05/09/2018 - 20:39

A MENO CHE NON SIATE A CASA DELLA SBOLDRA E DELLA KYENGE

mozzafiato

Mer, 05/09/2018 - 20:39

ELPIRL e ATOMIX leggetevi il meraviglioso commento di CATERINA 75 (18,14) Se sforzate il microcefalo, capirete dalle sue brevi parole, qual'e'il concetto con il quale voialtri dovete essere trattati qui... ma dubito che capirete

Cheyenne

Mer, 05/09/2018 - 20:41

Atomix49 non ho capito ancora come la pensi sembri un berlusconiano diversamente comunista

cesare caini

Mer, 05/09/2018 - 20:45

E se uno dei 40 dileguati commettesse dei reati come la metteremmo.... ???

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 05/09/2018 - 20:48

Caritas cialtrona

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 05/09/2018 - 20:52

Ho appena sentito un commento furbo di felpini su u TG riguardo i fuggitivi: Ma come, dice la volpe padana, non li avevo sequestrati tutti?... Ma lo vedete quanto è bamba? si da perfino la zappa sui piedi. Mai sul suolo italiano ha garantito vantandosi che se li cuccava il vaticano, l'Albania e l'Irlanda e ora che questi si danno la pazza gioia lui fa lo spiritoso... In pratica ha fatto tanta caciara, si è beccato le denunce e il risultato è lo stesso che se gli avesse steso un tappeto rosso. Io mica lo so se ci fa oppure lo è davvero cosi omissis. Ma almeno stai zitto e fai pippa come sempre hai fatto. no ci fa sopra il battutone furbo. MI sa tanto che gli scricchiolii che sentono certi giornalisti del giornale non sono dovuti ai capi di accusa, ma la credibilità del capitan burrasca padano.

Una-mattina-mi-...

Mer, 05/09/2018 - 20:52

AHAHAHAH! PARE CI SIANO 40 NUOVI SPACCIATORI...

mozzafiato

Mer, 05/09/2018 - 20:54

EMMEPIUNO (19,13) sono totalmente d'accordo con la definizione che hai elaborato per ATOMIX ed ELPIRL (non ELKID) pero' non ti sei chiesto come faremmo a comprendere come ha fatto questo paese a scendere cosi in basso se non esistessero i soggetti in questione CHE SCRIVONO LE IDIOZIE CHE RICORRENTEMENTE SCRIVONO QUI??

oracolodidelfo

Mer, 05/09/2018 - 21:03

Don Francesco Soddu, non dica falsità. I "disperati" sono ancora nei luoghi di "disperazione", impossibilitati a fuggire e.... sono pelle ed ossa!!

rossini

Mer, 05/09/2018 - 21:05

“Erano così disperati che hanno preferito rinunciare a vitto e alloggio garantiti"! Ma veramente? E gli italiani babbei ci devono credere? Io dico che si sono dati alla macchia per poter stuprare, spacciare e rapinare impunemente. Tanto gliel’hanno già detto che in Italia, anche se si viene colti sul fatto, ci sono i magistrati buonisti di sinistra che ti scarcerano subito. Altro che disperati!

rossini

Mer, 05/09/2018 - 21:06

NO 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica!

bremen600

Mer, 05/09/2018 - 21:11

bisogna fare un accordo con PUTIN per l'accoglienza in RUSSIA....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 05/09/2018 - 21:19

Proprio non lo volete capire. Qualcuno direbbe "siete de coccio". "Vengono per sfruttare gli italiani, per farsi mantenere, ecc." Mentre i profughi gli italiani non vorrebbero nemmeno vederli!!! Però hanno la disgrazia di trovare questo paese di mexda sulla loro strada. Purtroppo un credente direbbe: "Il buon Dio tra l'Africa e l'Europa ha messo l'Italia". E questo mica è colpa dei profughi.

carmann

Mer, 05/09/2018 - 21:28

la cei ha infinocchiato salvini ( ha fatto male a fidarsi di monsignor galantino e dei bergogliani). e' chiaro che li hanno fatti evadere apposta( capisco 1-2 persone, ma un gruppo di 40)

mich123

Mer, 05/09/2018 - 21:32

Io andrei a vedere alla stazione centrale...

Martinico

Mer, 05/09/2018 - 21:33

Se sono stati schedati, allora, presto li leggeremo nella cronaca nera.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 05/09/2018 - 21:34

Le magliette rosse, e tutti i sinistri che si erano avvicendati sulla nave Diciotti, sono gentilmente pregati di rintracciare i fuggiaschi. Non escluderei che dietro la loro fuga ci sia lo zampino di un'organizzazione criminale che li ha traghettati per scopi tutt'altro che umanitari. I Don hanno perso una buona occasione per tacere.

VittorioMar

Mer, 05/09/2018 - 21:35

..spero per questi ragazzi che siano stati presi in carico da Organizzazioni presenti sul territorio e che li abbiano fatti espatriare e..non finire nelle mani della criminalità organizzata o per..molto richiesti all'estero... vendita d'organi ....!!..trovateli !!

lisa00092

Mer, 05/09/2018 - 21:36

df swtr we twetwe

lisa00092

Mer, 05/09/2018 - 21:37

wert w tyewry ery ery ery

tormalinaner

Mer, 05/09/2018 - 21:39

Naturalmente questi possono fare quello che vogliono, stuprare e rubaresenza che la Magistratura dica nulla e intando Salvini, che ci difendeva, viene indagato. Una vergogna!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 05/09/2018 - 21:40

Ma quanto siamo scemi...dileguati.Incredibile,questa è l'Italia dei governati passati.Regards

Blueray

Mer, 05/09/2018 - 21:47

Il reato di immigrazione clandestina non è mai stato abolito. I clandestini non possono girare liberi. O fanno domanda d'asilo e vanno nei Cpa e nei Cara o vengono espulsi e vanno nei Cie o nei Cpr. Comunque fino al rilascio del documento di identità e soggiorno non possono circolare liberi. Qui sono stati affidati ai preti prima di completare l'iter amministrativo usuale che dura circa 30 giorni (escluso ovviamente l'iter dell'asilo).

maxxena

Mer, 05/09/2018 - 21:54

ma basta...finiamoli di prenderci in giro. veramente finiamola. Sembrano dischi rotti , dicono sempre le stesse cose. Un consiglio agli italiani che non riescono ad arrivare a fine mese: buttatevi su un gommone e fatevi recuperare..perchè ormai in italia di quelli che si fanno un cuxo così da una vita per campare non gliene frega niente a nessuno; ne ai politici ne tantomeno alla chiesa.La nostra sofferenza non viene santificata perchè non è di "importazione" . E poi perchè ogni errore viene giustificato con la "disperazione"? Significa forse che un padre che non sa cosa dare da mangiare ai figli può rapinare una banca senza conseguenze solo perchè è disperato? (o perchè "unico mezzo di sostentamento" ?)

maxxena

Mer, 05/09/2018 - 21:57

...come cittadino pretendo che vengano indagati al pari di Salvini, tutti coloro che hanno consentito (magari deliberatamente) la fuga di CLANDESTINI nel nostro paese . Mi auguro che altri cittadini la pensino come me.

tormalinaner

Mer, 05/09/2018 - 21:58

Questo dimostra quanto sia inaffidabile, Galantino non dici niente?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 05/09/2018 - 22:02

Quelli sequestrati e poi accasati un po qui e un po li... stando agli accertamenti fin qui fatti, hanno ricevuto lo status di rifugiati... e quindi sono LIBERI di andare dove vogliono. Levatevelo il vizietto di sequestrare le persone perché vi stanno sul cassio... Ricordo ai più focosi che oggi ricorre l'anniversario delle fantastiche leggi raziali. Quella gente, volenti o nolenti hanno il DIRITTO (sapete di cosa si tratta') di andare dove cavolo gli pare non avendo nessun tipo di restrizione per non aver nessun capo di imputazione sul groppone diversamente dal vostro eroe felpato. Questo lo si sapeva fin da subito.

Trinky

Mer, 05/09/2018 - 22:04

E le caxxate di Atominkia49 continuano ad aumentare........

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 05/09/2018 - 22:18

Incredibile.A tutti sti tizi buonisti siamo la barzelletta del mondo intero.Regards

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 05/09/2018 - 22:21

Aggiungo:diltelo alla curia e Francesco,fatevi furbi ca..o,i puntini sono zeta per chi non capisce.Regards

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 05/09/2018 - 22:25

Ancora una cosa.Bergoglio sarà indagato per concorso in complicità di evasione? Che ridere.Regards

Giorgio5819

Mer, 05/09/2018 - 22:26

sguinzagliate la boldrini e la kyenge ! che li rintraccino sculettando e li riportino indietro... mexdeee!!!

Ritratto di matteo844

matteo844

Mer, 05/09/2018 - 22:32

Bisognerebbe abolire l'8x1000 e destinarlo alla salvaguardia della natura. Inoltre andrebbe rivisto il sistema fiscale e tributario dello Chiesa cattolica in Italia che quanto meno dovrebbe pagare un affitto per occupare i capolavori del Bernini,Michelangelo ecc.ecc. che non dovrebbe essere inferiore ad almeno 10 milioni di euro al mese (da pagare ai cittadini italiani)

federik

Mer, 05/09/2018 - 22:48

Maiali loro e i comunisti e i preti che li proteggono.

Scirocco

Mer, 05/09/2018 - 22:50

Bisogna dire che nel cento di raccolta della Caritas controllano proprio bene: sono attenti e premurosi. Per la Diciotti la Chiesa ha fatto la sua bella sceneggiata accollandosi i clandestini ed invece i 50 desaparecidos ce li ritroveremo tutti a delinquere nelle nostre città insieme a quelli già stanziali. Spero che dopo questa porcheria il Ministro Degli Interni prenda seri provvedimenti ad esempio quello di mettere tutti questi finti profughi in strutture CHIUSE controllate da militari da dove non possano mettere fuori il naso fino a che non si sa chi sono.

pier1960

Mer, 05/09/2018 - 22:53

ma certo! in italia accogliamo chiunque arriva, lo sfamiamo, rifocilliamo, diamo telefoino e mancia, e poi fa quello che gli pare...e per i preti è normale! tanto questi ultimi con l'otto per mille vivono da nababbi, altro che quei fessi di italiani!

menteaperta

Mer, 05/09/2018 - 23:05

CE NE SONO CENTINAIA DI MIGLIAIA IRREPERIBILI CHE VENGONO ASSOLDATI PER SPACCIARE,O PER IL CAPORALATO O SI METTONO IN PROPRIO PER DELINQUERE.NON SI ACCONTENTANO DI SOLO VITTO E ALLOGGIO.NELLA MIA CITTA' CE NE SONO DI AMBULANTI ABUSIVI E SPACCIATORI CHE NON SI CONTANO PIU'.

hectorre

Mer, 05/09/2018 - 23:11

Atomix, somaro!!!!!!...un ministro degli interni non deve chiedere alcun permesso ai magistrati, ti entra nella testolina questo piccolo particolare o no!!!.....capisco che in rete tutti possono scrivere fesserie ma a tutto c'è un limite!!!!.....non passa giorno che critichi qualsia cosa venga fatta o detta da Salvini, basta!!.....gente come te meriterebbe renzi tutta la vita...parla di argomenti che conosci, pochi a quanto pare e informati di quel che può fare un min. dell'interno!!!!!!!

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Mer, 05/09/2018 - 23:15

Come si imposta la macchina fotografica per i neri ? fanno una foto e poi copia e incolla ? visto che sono tutti uguali ? Ma la coppa del Papa era al cioccolato ? o un cono alla permetrina, benzoato di benzile per curare la scabbia, sono andati tutti alla festa dell'unità a sentire la ca°°ate di Martina.

Achille24

Mer, 05/09/2018 - 23:51

Allora ricapitoliamo, se il centro di Rocca di Papa, una comunità gestita da una coop, secondo voi dove li hanno portati? Se Salvini si attiva sicuramente saranno a raccogliere verdura nelle zone dove ci sarebbero altre coop. Coop+LegaCoop+Vaticano=Mafia

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 06/09/2018 - 00:00

Sono turisti in giro per musei, le parrocchie sono troppo pericolose visti i tempi che corrono!

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 06/09/2018 - 00:29

Don Francesco Soddu potrebbe iniziare a guardare negli occhi gli italiani che non arrivano a fine mese a cui non resta che la Caritas o i pacchi di pasta distribuiti da CasaPound. Poi potrebbe pensare a bantù e ottentotti vari.

Ritratto di scappato

scappato

Gio, 06/09/2018 - 04:04

@robocop2000: non credo, sono maggiorenni.

Antonio Chichierchia

Gio, 06/09/2018 - 04:36

Sono andati ad iscriversi tutti all'INPS per pagarci le pensioni.

electric

Gio, 06/09/2018 - 06:23

Forse pensavano che alla CEI c' era la guerra, quindi scappavano dalla guerra...

paràpadano

Gio, 06/09/2018 - 06:47

vittoriomar, vada lei a cercarli se gli vuole cosi tanto bene !

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 06/09/2018 - 07:00

caso di una gravità innaudita !Salvini qui devi andare a fondo altrimenti il ciarpame ✟-☭ riprende fiato.

vottorio

Gio, 06/09/2018 - 07:18

Altri 50 potenziali spacciatori, stupratori e, comunque, delinquenti da aggiungere alla comitiva già in essere. Il tutto sotto l'ala della "Curia romana".

Gion49

Gio, 06/09/2018 - 07:59

Ma quante storie e misteri,hanno semplicemente ricevuto, sui loro costosi smartphone, una mail di assunzione dai boss dello spaccio e quindi dovevano marcare il cartellino.

Happy1937

Gio, 06/09/2018 - 07:59

Sono spariti? Questo certifica il fariseismo della CEI e dell'attuale Chiesa di Roma. Continuo ad andare in Chiesa per incontrare Dio, ma se ci dovessi andare per il Prete..........

effecal

Gio, 06/09/2018 - 08:04

I cattocomunisti sono felici e questa è la cosa importante

giardinifrancesco62

Gio, 06/09/2018 - 08:19

...solitamente questi scheletrini sono alti 1.90 per 90 chili e hanno il coraggio di dire "fame". Poi un'altra riflessione, ma le donne le lasciano invece in balia delle "guerre" ??!!

Nick2

Gio, 06/09/2018 - 08:21

Salvini concentra l’attenzione degli italiani su 50 migranti, quando dalla rotta balcanica ne entrano decine, forse centinaia tutti i giorni. Siamo alla vigilia di una manovra economica dispendiosa e senza coperture che, molto probabilmente, causerà la defenestrazione di Tria e porterà nel baratro la nostra nazione, ma gli organi di informazione dei buffoni, da settimane non parlano che della Diciotti. E i beceri leghisti (ben rappresentati dai poveracci che qui postano), sono convinti che il vero problema dell’Italia sia questo. Avranno presto un brusco risveglio…

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 06/09/2018 - 08:50

Salvini, non devi più guardare in faccia nessuno ed operare al meglio per il bene dell 'Italia. Ecco cosa è successo per aver ceduto. Questa bave non doveva entrare in porto. Speriamo la lezione serva

Mborsa

Gio, 06/09/2018 - 08:51

Spero che questo episodio induca il governo ad intervenire sulla legge, introducendo l'obbligo di detenzione in attesa del riconoscimento dello status. L'immigrazione non è un diritto naturale: un immigrato che non può essere classificato come rifugiato deve essere espulso nel paese di provenienza, ove potrà chiedere il permesso di immigrare in Italia.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 06/09/2018 - 09:25

@ELKID come sempre BEATA IGNORANZA

Pietro43

Gio, 06/09/2018 - 09:29

Il Vaticano fa il bel gesto, con i nostri soldi, li ospita e non fa niente per custodirli. Se, strada facendo, delinquono, è colpa mia?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 06/09/2018 - 09:30

CONSIGLIO VIVAMENTE A don (?) francesco soddu che vede e legge negli occhi altrui in primis un OCULISTA ma veramente in gamba e subito dopo un ottimo ..neuropatologo!

titina

Gio, 06/09/2018 - 09:42

fermate gli immigrati per strada, chi non ha documenti... via!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 06/09/2018 - 09:49

Omar El Mukhtar Mer, 05/09/2018 - 21:19 più scrivi e più dimostri di essere la materia organica da te citata!!Alutammo mappatella e diarrea!!!

cabass

Gio, 06/09/2018 - 09:50

Caro Francesco Soddu, anche negli occhi dei mafiosi al 41bis c'è quella disperazione... Tra l'altro la giustizia e le polizie africane non ci vanno tanto per il sottile con i delinquenti, per cui ci credo che arrivino qui "gon la disberadzione neli ogghi"!

colomparo

Gio, 06/09/2018 - 09:52

Una farsa senza fine....i vari clericali profeti dell'accoglienza senza limite, dopo aver guardato negli occhi i"rifugiati" ridotti allo scheletro avevano capito che sarebbe costato troppo rimetterli in carne ! Cosi hanno preferito liberarsene....meglio che se ne occupi lo Stato con i soldi dei cittadini !! Miserabili ipocriti mistificatori !!

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 06/09/2018 - 09:53

....come volevasi dimostrare ....ancora un pò e poi ...ADDIO a ILGIORNALE ...passo a LIBERO, Almeno FELTRI non fa certe differenze. e p.c, al direttore ...

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 06/09/2018 - 09:54

Ma la CEI non si era impegnata a "mantenerli" ? E le dichiarazioni del responsabile del luogo dove erano ospitati come fa a dire che non erano "prigionieri" e potevano scegliere dove andare?

il corsaro nero

Gio, 06/09/2018 - 10:02

@lkid: come sempre difendi l'indifendibile! Sei proprio irrecuperabile!

il corsaro nero

Gio, 06/09/2018 - 10:08

@giuliopeiretti: è finita col fatto che è intervenuta la UE dicendo che non avrebbero potuto essere smistati in Albania se non fossero stati consenzienti! Dunque non ha fatto marcia indietro Salvini!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 06/09/2018 - 10:14

Quanto emerso riflette uno dei motivi principali per cui l'UE ha dato ordine a Francia e Austria di alzare il livello di controllo alle frontiere con l'ITA, respingendo ogni clandestino : non vogliono [GIUSTAMENTE] che clandestini molto spesso privi di identità possano entrare indisturbati in EU. La ns presunta legge in materia che dice "possono circolare liberamente" è una pagliacciata ridicola; a circolare liberamente sul territorio possono e devono essere eslcusivamente cittadini NOTI allo Stato, dotati di carta di identità, codice fiscale etc, NON MIGRANTI CLANDESTINI privi di doc di riconoscimento!

graffio2018

Gio, 06/09/2018 - 10:15

elkid... se hanno parenti da raggiungere in altri stati, perchè non dirlo? perchè non chiedere un ricongiungimento familiare? perchè non chiedere un permesso di soggiorno regolare? perchè arrivare da clandestini e scappare come delinquenti?

il corsaro nero

Gio, 06/09/2018 - 10:16

@Nick2: ammazza quanto rosichi? E quanno te passa!!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 06/09/2018 - 10:16

Ridicola poi la presa di posizione di alcuni che incolpano Salvini dell'accaduto, come se egli avesse potere mediatico assoluto per monitorare tutto il territorio in tempo reale! Nemmeno fosse DIO in persona... La verità è che per evitare casi simili, NON DEVE ESSERE PERMESSO AD ALCUN CLANDESTINO DI POTER METTERE PIEDE SU SUOLO SOVRANO ITALIANO!

Longobardo72

Gio, 06/09/2018 - 10:17

La cosa "strana" e che Repubblica non ha citato niente su questo episodio, quando fino a ieri "bombardava" il suo giornale di articoli sul "sequestro di persona"

graffio2018

Gio, 06/09/2018 - 10:18

che poi... sequestro di persona significa che tu prendi una persona e la rinchiudi da qualche parte contro il suo volere... non risulta che salvini li abbia presi e rinchiusi, li ha solo respinti... quindi tutti i carcerati, sono dei sequestrati dallo stato italiano?? quindi tutte le nazioni che nella storia hanno respinto invasori del proprio territorio, dovevano lasciarli allegramente entrare, altrimenti facevano un sequestro di persona??

Calmapiatta

Gio, 06/09/2018 - 10:35

Chissà cosa dirà il benemerito procuratore di Agrigento quando, fra qualche tempo,uscirà la notizia dell'arresto di uno (o più) di questi "migranti" accusati di qualche reato, magari oscuro, come quello perpetrato ai danni della povera Pamela....Sicuramente, si trincererà dietro le ferree catene della legge che impongono il rispeto delle regole a tutti...tranne che ai magistrati!

Mborsa

Gio, 06/09/2018 - 10:40

Se un immigrato in attesa di valutazione crea un danno civile o penale ad un cittadino italiano, chi risponde dei danni provocati? Il cittadino potrebbe denunciare lo stato per qualche responsabilità?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 06/09/2018 - 10:43

Certo che la caritas in questo modo ha risparmiato, visto che s'era impegnata in proprio a dar loro vitto e alloggio. E' probabile che questi che si sono allontanati verso altra destinazione, però se sono stati registrati da noi e vengono trovati in altri stati, nel caso che vengano riportati indietro e il governo lo accetti, dovrà pensarci la Caritas a sobbarcarsene l'onere. Troppo comodo dire "ci offriamo noi, pensiamo noi" salvo poi non controllarli. Il che non cambia un bel niente rispetto a prima, a quando con Alfano (governo Renzi) si persero le tracce di circa 50mila migranti. Poche chiacchiere compagni, mik raccomando.

Savoiardo

Gio, 06/09/2018 - 10:45

Abrogare i fascistissimi Patti Lateranensi, incorporare i beni ecclesiastici,cacciare i gesuiti ed i preti efasulli ecc

giovanni235

Gio, 06/09/2018 - 10:53

Non si è ancora saputo se nell'imputazione di arresto illegale e sequestro di persona annunciato dalla testa toga rossa certo Patronaggio da Agrigento siano compresi anche il comandante la Diciotti e tutti gli uomini dell'equipaggio.Patronaggio da Agrigento ovvero il Leonardo da Vinci della giustizia sporca italiana.

pierk

Gio, 06/09/2018 - 11:28

caritas e sinistra... prosegue il compromesso storico che ha devastato, e continua ancora, questo paese... come ho già scritto, peppone e don camillo assieme hanno manipolato e distrutto le coscienze del nostro popolo, solo avversari in superficie, ma profondamente legati...ora più che mai...

ginobernard

Gio, 06/09/2018 - 11:31

il comportamento della chiesa sulla immigrazione è insostenibile ed inaccettabile e mi meraviglia che nessun politico sollevi la questione in Parlamento. Il Vaticano si comporta come se l'Italia fosse loro. Questo perché non esiste più un sistema di potere alternativo come ai tempi di Craxi. Non credevo di doverlo rimpiangere ma Craxi con tutti i difetti che aveva un minimo di senso dello stato lo ha sempre avuto. La Chiesa zero. Stanno minando la tenuta sociale del paese con la loro folle accoglienza. Vanno di fatto contro la legge e non lo riconoscono. Devono essere fermati se non si vuole una deriva sudamericana in Italia. O forse siamo già sudamerica ?

giudanchi

Gio, 06/09/2018 - 11:57

In italia abbiamo un intralcio.. il VATICANO

palandrana

Gio, 06/09/2018 - 11:57

I clandestini non devono uscire liberamente dalle strutture dove sono accolti;fuori dalle strutture militari con la baionetta in canna per impedire che vadano a inquinare l `Italia.

giudanchi

Gio, 06/09/2018 - 11:58

Tutti coloro che speculano e hanno speculato con l'immigrazione... sono contro Salvini. Evidentemente l'immigrazione ha fatto arricchire parecchie persone soprattutto di sinistra.

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 06/09/2018 - 12:06

peccato, erano così simpatici...

momomomo

Gio, 06/09/2018 - 12:19

La Chiesa incomincia a lavarsi la coscienza: non meno di 50 "scheletrini" son già scomparsi dagli armadi dei centri di accoglienza dei centri di accoglienza gestiti dalla CEI....

Kucio

Gio, 06/09/2018 - 12:33

Partire dal presupposto che siano tutti pronti a delinquere non ha senso, però in un Paese che non riesce a garantire il lavoro, ed è argomento della Costituzione, ai giovani, ha un numero di esodati enorme di disoccupati altrettanto, tutte queste festa di un buonismo che poi lascia il tempo che trova a mio avviso non hanno senso.

APPARENZINGANNA

Gio, 06/09/2018 - 14:24

La Cei aveva detto: "Li accogliamo e li manteniamo noi!". Tutti quelli che sono stati lasciati scappare non li mantengono più e li manteniamo noi. Premeditato, ovviamente. La Cei crede che gli italiani siano scemi. NON DEVOLVETE PIU' l'otto per mille alla Chiesa Cattolica e LA CHIESA PAGHI L'IMU su tutti gli edifici di sua proprietà non strettamente addetti al culto.