Cronache

Escalation di scippi. E la Lega regala spray peperoncino alle donne

Spinosi: “Daremo priorità alle nostre iscritte - dichiara il segretario cittadino della Lega, Andrea Spinosi - quindi, a tutte le signore che si presenteranno nel corso della mattinata”

Escalation di scippi. E la Lega regala spray peperoncino alle donne

Troppi scippi negli ultimi giorni, a Ventimiglia, in provincia di Imperia e la Lega decide così di regalare uno spray al peperoncino alle donne. Lo farà domenica prossima, dalle 9 alle 13, nel corso di un banchetto che sarà allestito in via Roma, angolo via Repubblica, nel centro cittadino. “Così potranno difendersi - dichiara il segretario cittadino della Lega, Andrea Spinosi -. Daremo priorità alle nostre iscritte, quindi, a tutte le signore che si presenteranno nel corso della mattinata”.

L’iniziativa nasce dai continui atti di violenza che si sono registrati negli ultimi giorni da parte dei stranieri, che soltanto ieri sera hanno scippato lo smartphone a una ventisettenne che passeggiava sul lungomare con una amica, tentando di rapinare anche una ottantunenne, che si trovava in via Giovanni XXIII. Quest'ultima, tuttavia, è riuscita a opporre resistenza, cadendo a terra, ma trattenendo la borsa e mettendo in fuga i malviventi.

"Abbiamo pensato di prendere spunto dal sindaco di Cascina (Pisa, ndr), Susanna Ceccardi, commissario della Lega Toscana - aggiunge Spinosi -. Crediamo che la sicurezza sia un aspetto importante che non può essere sottovalutato. Ringrazio le forze dell’ordine per il lavoro che svolgono con cura e costanza, ma qui la situazione sta superando i limiti”.

Prosegue Spinosi: “Proprio in questi giorni è in discussione il decreto sicurezza, che appena sarà varato consentirà il rimpatrio e l’allontanamento di chi si rende colpevole di questi odiosi reati commessi contro le persone più deboli e indifese.

Ventimiglia è da anni vittima di una immigrazione incontrollata”.

Commenti