La Fedeli "assume" gli immigrati ​I bidelli precari sono in rivolta

Il decreto del ministero dell'Istruzione e della Ricerca: graduatorie di terza fascia aperta agli extracomunitari. Le proteste di Feder.ata: "Scavalcati i precari"

Adesso i migranti non vengono a svolgere solo i lavori che gli italiani non intendono più fare. Ma anche quelli piuttosto ambiti, o che comunque hanno lunghe file di attesa a causa della crisi del mercato del lavoro. Come i bidelli. Un decreto del ministro Valeria Fedeli, infatti, permetterà agli stranieri, anche i migranti con semplice permesso di soggiorno, di accedere alla terza fascia della graduatoria Ata per le scuole. Scavalcando così migliaia di italiani in attesa da anni.

Da lungo tempo infatti le graduatorie per le supplenze del personale amministrativo, tecnico e ausiliario nelle scuole italiane scorre a rilento. In molti vi aspirano, anche solo per lavorare qualche mese. Ma adesso dovranno fare i conti con la concorrenza degli stranieri.

Il governo per far fronte alla richiesta dell'Ue di permettere a tutti gli immigrati comunitari, profughi e titolari di protezione sussidiaria o permesso di soggiorno di contendere agli italiani le supplenze o i posti fissi del settore Ata nella scuola. Il decreto dice per la precisione "titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permenente". Quindi via libera agli extracomunitari.

La protesta, come spiega La Verità oggi in edcola, è stata portata avanti dal Presidente nazionale di Feder.ata, Giuseppe Mancuso: "Negli ultimi anni si sono persi posti di lavoro nel settore del personale non docente della scuola - dice - I pensionati non sono stati rimpiazzati e circa 15- 20.000 precari attendono un inserimento stabile: sono precari che hanno già avuto una formazione e hanno un’esperienza del lavoro, molto delicato, da compiere nella scuola". Precari che potrebbero essere superati dagli immigrati. "È decisamente irrazionale scavalcare questi precari che attendono da anni e immettere cittadini di altri Paesi che possono avere tutte le qualità e anche titoli equivalenti ma non possono avere l’esperienza già maturata sul campo dai precari italiani".

Commenti

il sorpasso

Ven, 06/10/2017 - 10:10

Ma che cxxxx dice questa donna? Prima il lavoro va dato agli italiani. Non aggiungo altro perchè sono già incaxxxxx!

coraorni

Ven, 06/10/2017 - 10:11

Perfetto. Non sanno gestire e pulire casa loro e li mettiamo a gestire la pulizia a scuola passando davanti ai ns. Italiani che da anni fanno i precari. E chi mi dice che questi non siano terroristi e li mettiamo direttamente dentro le ns. Istituzioni? Con quello che si sente e succede in giro è il minimo pensare in negativo

cgf

Ven, 06/10/2017 - 10:17

un bel calcio in faccia a tutti quei precari che da anni ed anni sono in lista d'attesa, complimenti.

baio57

Ven, 06/10/2017 - 10:23

Pazzi furiosi !

rugoso

Ven, 06/10/2017 - 10:23

Pazienza brutta, uno ci nasce e non puo' farci niente, ma anche idiota e' il massimo con tutti i disoccupati italianiche ci sono!!!

il sorpasso

Ven, 06/10/2017 - 10:33

Ma il sindacato che caxxx fa? Camusso & C. non dicono nulla in merito? Condividono l'idea della GRANDE BELLEZZA?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 06/10/2017 - 10:35

Continuate a votare,il partito dei pdioti e ve li metteranno, per legge, anche in casa!!

istituto

Ven, 06/10/2017 - 10:41

Voglio vedere con i muslims e gli africani come bidelli cosa succederà nelle scuole italiane....pazzesco......ma questa è la dimostrazione della precisa volontà di sostituire il popolo italiano con gli stranieri. Spero che tutta la categoria di giovani italiani in lista di attesa nelle graduatorie apra gli occhi e voti di conseguenza alle ELEZIONI.. Questo NON È il piano di INCLUSIONE degli EXTRACOMUNITARI, è il piano di ESCLUSIONE degli ITALIANI.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 06/10/2017 - 10:44

In un paese "normale" sarebbero quindi suoi parigrado....

donald2017

Ven, 06/10/2017 - 10:55

ha ragione berlusconi, oltre a essere senza uno straccio di titolo, come quasi tutte le zeccaccie rosse è più bella che intelligente

exsinistra50

Ven, 06/10/2017 - 11:01

Scavalcando migliaia di italiani in attesa da anni? Siamo alla follia? Vogliono portare il Paese allo sbando totale?

pierk

Ven, 06/10/2017 - 11:14

questa non è che l'ennesima prova che per non finire sotto attacco l'italia è sotto scacco, prigioniera di un ricatto sordido per il quale siamo obbligati a chinare la testa e a mostrare il deretano per evitare di essere vittime di attentati come il resto del mondo occidentale... vi pare fantapolitica?

Libertà75

Ven, 06/10/2017 - 11:16

e poi dicono di non essere razzisti, eh no, sono di sinistra

antiom

Ven, 06/10/2017 - 11:20

In tutta l'accozzaglia di sinistra tanto al chilo, è in atto una sorta di gara a chi la spara più altamente devastante. Fra chi dice di voler far votare gli immigrati, chi dare la cittadinanza ai nascituri,chi fa lo sciopera della fame in favore di chi reiteratamente ci invade: c'è, fra le posizioni indegnamente vergonose di presidente di camera e senato; quella della sgorbia Fedeli, ministro della Cultura, che vorebbe dare il posto di bidelli agli immigrati!!!... Questo è il Pd: perennemente- deficienti.

clod46

Ven, 06/10/2017 - 11:21

"Per far fronte alla richiesta dall'UE per permettere a tutti gli immigrati", e perché la UE a sbarrato le porte agli immigrati? non solo si rifiuta di accoglierli, ma viene a dettare legge in casa nostra a dire cosa dobbiamo fare per sistemarli! è incredibile lo schifo in cui siamo precipitati con questo governo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 06/10/2017 - 11:26

Continuate a votare PD,SEL,M5S,afaniani e soci di merende,"moderati responsabili" vari,....continuate!!!

27Adriano

Ven, 06/10/2017 - 11:30

Degli Italiani e dei loro problemi a questo governo, sindacati compresi, non è mai interessato un tubo. Quotidianamente con proclami razzisti e favoritismi "pi@@ia" in testa agli Italiani e sulla Bandiera dell'Italia. Perchè non ricambiare l'azione ad una ciurma di non eletti???

VittorioMar

Ven, 06/10/2017 - 11:34

...METTIAMO A "GUARDIA" DEI BAMBINI... PEDOFILI?...STUPRATORI? ..GENITORI PROTEGGETE I VOSTRI FIGLI...CAMBIATE ISTITUTO SCOLASTICO !!...

fedeverità

Ven, 06/10/2017 - 11:40

Li avete controllati,sapete chi sono per metterli con dei ragazzi...sono i NOSTRI FIGLI...ATTENZIONE...state oltrepassando il limite!! Metteteli nelle scuole...e sarà RIVOLUZIONE!

Trinky

Ven, 06/10/2017 - 11:43

Quindi questa analfabeta pensa di farsi le leggi a proprio uso e consumo? e che dicono le varie zecche rosse che infestano questo dorum?

Tarantasio

Ven, 06/10/2017 - 11:46

l'educazione comincia dal basso, molto dal basso, più in basso di così non si può...

Marcello.508

Ven, 06/10/2017 - 11:50

Fedeli, quando ha giurato - prima di diventare ministro dell'Istruzione - ha letto la formula: « Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.» Questo sarebbe l'interesse dell'Italia (e degli italiani), lasciare 20mila precari in attesa da anni dietro i profughi? Ma le ha dato di volta il cervello? Stante così i fatti definirla spergiura è il meno.

giosafat

Ven, 06/10/2017 - 11:51

Una volta, beati tempi, chi era contro l'Italia, e gli italiani, veniva esiliato, ora diventa ministro.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 06/10/2017 - 11:53

Secondo me lo fanno di proposito. Dobbiamo aspettarci quindi qualche violenza nelle scuole, vista l'attitudine dimostrata negli ultimi tempi da questi soggetti. Mi è passato l'appetito nel vedere le due signore nella stessa foto.

jaguar

Ven, 06/10/2017 - 11:57

La bella e rossa Fedeli intravede tanti nuovi voti per il PD, i precari devono farsene una ragione.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Ven, 06/10/2017 - 12:12

La laureata " assistente sociale" sta lavorando per noi.

Filippolamonaca

Ven, 06/10/2017 - 12:12

questi prima di andare via inforneranno una marea di persone nel pubblico, per giunta questa signora senz'arte e ne parte infornerà gli stranieri..con gli italiani che farebbero carte false per entrare in un posto pubblico.gli farà fare un concorso?

effecal

Ven, 06/10/2017 - 12:21

fedeli un mito per i pdioti

kayak65

Ven, 06/10/2017 - 12:24

piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che chi e' di sinistra o vota in questo modo e' geneticamente disturbato e anche altamente trasmissibile per via orale. fermiamoli

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 06/10/2017 - 12:36

Ministra con titolo di studio da scuola professionale, forse poteva fare la sarta ora vuole affidare i figli degli italiani a gente che li odia per coltura, razza, religione, ma dubito che ci saranno proteste, se passa questa proposta la altra ministra Lapinotta potrebbe fare arruolare nelle forze armate pure immigrati visto da parte italiana non se riesce a soddisfare la quantità richiesta. Pensate se succedesse di avere immigrati con le stellette et armi di seguito......Cxxi Vostri...Svegliatevi.

ziobeppe1951

Ven, 06/10/2017 - 13:01

Non è giusto.. perché solo bidelli e non ministri dell'istruzione?

roberto.morici

Ven, 06/10/2017 - 13:02

Capisco il suo scarso livello scolastico ma dovrebbe essere in grado di informarsi del notevole numero di disoccupati italiani. Possibile che proprio non ci arrivi da sola?

pierk

Ven, 06/10/2017 - 13:09

fedeli come la bindi...più bella che intelligente....

Mobius

Ven, 06/10/2017 - 13:11

Ottima idea. Mandiamoli a fare i bidelli nelle medie superiori femminili, piene di belle ragazze. Così verranno combinati molti matrimoni (riparatori), e l'acquisizione della cittadinanza sarà agevolata, con sommo gaudio delle sinistre.

roberto.morici

Ven, 06/10/2017 - 13:11

Dalla Minestra "più bella che intelligente" che altro aspettarsi? E' vero, quindi, che certi pidioti meritano di essere etichettati come (p)idioti. Lapalissiano.

Maura S.

Ven, 06/10/2017 - 13:29

Ma che ministra dell'educazione, in qualsiasi altro paese sarebbe lei a fare la bidella.. Comunque, forza comunisti, con una ministra quale questa illetterata date sempre più voti al centro destra. Gli italiani non sono così stupidi.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 06/10/2017 - 13:32

Questo è un altro di quei politici che va cacciato inesorabilmente dalla vita politica. Non possiamo avere Ministri che prediligono gli stranieri agli Italiani, prima si proponga il lavoro agli Italiani e se non si trovano riscontri ci si rivolga agli stranieri regolari. Anche per questo ringraziamo il PD e sostenitori.

illupodeicieli

Ven, 06/10/2017 - 13:33

Roba da pazzi. E' evidente che vogliono ,al più presto, lo scontro fisico, la battaglia in strada. Da aggiungere che la differente cultura, la totale assenza di preparazione, il fatto di non parlare e di non capire la nostra lingua, sono sufficienti per scartare i migranti e gli stranieri in genere. Del resto abbiamo permesso a stranieri di diventare direttori di musei.

Malacappa

Ven, 06/10/2017 - 13:39

Ma veramente sto governo e' un'accozzaglia di pazzi

mareblu

Ven, 06/10/2017 - 13:47

" SIGNORA ". SUL SUO MODO DI FARE , ESSENDO LEI MINISTRO , CI SAREBBE TANTO RIDIRE , MA QUALSIASI COSA DI MALE POTREI SCRIVERE PER LEI SAREBBE UN COMPLIMENTO.

Rudy

Ven, 06/10/2017 - 13:48

Sono sempre gli stessi sovversivi. La DC ce li ha tenuti a distanza di sicurezza ed ora che non c'è più si scatenano.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 06/10/2017 - 13:53

L'idiozia dei pidioti non ha limiti. Certo che anche il pagliaccio della foto potrebbe, anzi DOVREBBE fare il bidello, altro che ministra.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Ven, 06/10/2017 - 13:55

Però!!! a pensarci bene ha ragione, se assume i bidelli Italiani rischia siano laureati e più istruiti di lei che è ministra,

paco51

Ven, 06/10/2017 - 14:00

Ditemi che non è vero! E' anche tecnicamente impossibile farli lavorare , sopratutto nelle suole basta dire che non parlano un italiano comprensibile. poi si lamenta qualche parlamentare PD se torna in voga " Libro e moschetto", è il minimo!

luna serra

Ven, 06/10/2017 - 14:04

e gli Italiani ? speriamo bene alle elezioni del 2018 FUORI

Celcap

Ven, 06/10/2017 - 14:07

Quando cominceranno a distruggere anche le scuole saranno tutti contenti. Non c'erano degli italiani disponibili a farsi assumere dallo Stato per fare bidelli?? Odiano gli italiani e ci sono sncita tanti scemi che li vitano.

acam

Ven, 06/10/2017 - 14:11

mi dispiace che non abbiate pubblicato il post sulla capacita di questi individui di favellizzare le nostre città e renderle invivibili e li si mette accanto alle nostre speranze del futuro, mah...

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 06/10/2017 - 14:33

macchissenefrega degli italiani senza lavoro. importante è privilegiare gli invasori clandestini

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 06/10/2017 - 14:33

macchissenefrega degli italiani senza lavoro. importante è privilegiare gli invasori clandestini

Reip

Ven, 06/10/2017 - 14:36

No no non è giusto! Ci sono moltissimi italiani disoccupati, poveri, difficolta, in graduatoria, che potrebbero e che vorebero fare quel lavoro! È una ingiustizia!!!

19gig50

Ven, 06/10/2017 - 14:39

Anni fa le ingiustizie in Italia venivano risolte, oggi si subiscono passivamente. Siamo in balia di abusivi arroganti ed incapaci.

gneo58

Ven, 06/10/2017 - 14:40

italiani disoccupati no ? - pagherete tutto pagherete caro.

19gig50

Ven, 06/10/2017 - 14:45

Fanno di tutto per ingraziarsi i clandestini , in vista di un eventuale voto.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 06/10/2017 - 15:04

E gli italiani perennemente disoccupati sempre a spasso. Falsi buonisti alla Fedeli, alla Boldrina e compagni in genere, andate a faxxxlo

pasquinelli

Ven, 06/10/2017 - 15:15

Eppure gli italiani li voteranno anche l'anno prosssimo! Come sempre dagli anni '40 ad oggi. E non saranno serviti decenni di anacronismi, falsità, incapacità, ipocrisia, tradimenti del popolo ad ogni occasione e per ogni personale convenienza....il parco buoi comunista è secondo solo a quello di Comunione e Liberazione e tutti e due votano per il PD!

Una-mattina-mi-...

Ven, 06/10/2017 - 15:36

DOPO RACCONTANO CHE I VITELLONI ALLOGENI NON PORTANO VIA LAVORO AI FRATELLI ITALIANI...

foreverfree

Ven, 06/10/2017 - 16:10

mannatece lei a fa la bidella!!!!

foreverfree

Ven, 06/10/2017 - 16:10

mannatece lei a fa la bidella!!!!

foreverfree

Ven, 06/10/2017 - 16:11

MANNATECE LEI A FA LA BIDELLA!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 06/10/2017 - 16:13

@gneo58:14:39....non credo!...Lei crede che l'"andazzo" sino ad ora garantito dai votanti PD,SEL,M5S,alfaniani e soci di merendine,"moderati-responsabili" vari,cambi in modo eclatante?...Ci spero poco!!Se va bene i numeri si sposteranno di un 2-3%,ma sostanzialmente,la musica sarà sempre la stessa!!!

01Claude45

Ven, 06/10/2017 - 16:16

Qui si supera il limite alla decenza. Una NON LAUREATA BUGIARDA che senza un REFERENDUM IMPONE BIDELLI EXTRACOMUNITARI agli ITALIANI, con tanti disoccupati italiani con concorsi vinti e già preparati.Dico a tutti gli italiani con figli in età scolare che se avessi ancora figli a scuola, in presenza di "bidelli" extracomunitari, RITIREREI I FIGLI DA SCUOLA E LI PORTEREI IN SCUOLE PRIVATE. Ciò per SOLIDARIETA' CON GLI ITALIANI.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 06/10/2017 - 16:38

...diamo un foglio di via esecutivo agli italiani..e facciamo posto agli stranieri. possibilmente africani e musulmani. è questo che Vogliono i nostri politici. bisogna dirlo chiaro, così noi ci si adegua..in qualche modo, e capiamo quale sarà il nostro Destino con questi amministratori.

tonipier

Ven, 06/10/2017 - 16:41

" SONO STUDIOSI SOLO DI VOTI" Questi "incapaci", sono da sempre alla ricerca del tornaconto fine a se stesso.

Ritratto di gioc.

gioc.

Ven, 06/10/2017 - 16:44

Questa in un paese serio non sarebbe stata assunta neanche per pulire i c...si in Parlamento..

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Ven, 06/10/2017 - 16:44

A questo punto? Che aspettano gli italiani adinsorgere per combattere un regime irrazionale che odia gli italiani?

Lapecheronza

Ven, 06/10/2017 - 16:53

Allora non è vero la Legge è uguale per tutti !

onurb

Ven, 06/10/2017 - 17:01

Questi maledetti stanno distruggendo l'Italia: degli Italiani non interessa loro nulla. A contatto con i giovani e i bimbi vogliono mettere persone di cui non sappiamo nulla, nemmeno i nomi e l'età, non parliamo delle attitudini a delinquere. Fortunatamente ho un'età tale per cui non ho figli che vanno a scuola; diversamente sarei molto preoccupato.

TitoPullo

Ven, 06/10/2017 - 17:08

DEMENZE KOMUNISTE E KATTOKOMUNISTE!! A CASA QUESTI INCOMPETENTI PRIMA CHE POSSANO PROVOCARE DANNI IRREPARABILI!!

Eraitalia

Ven, 06/10/2017 - 17:20

Bisogna scendere in piazza numerosi come fanno i centri sociali quando non condividono. Solo con la moltitudine di persone possono rendersi conto che rischiano la guerra civile

baleno

Ven, 06/10/2017 - 17:21

Il ministro forse ignora che sono state presentate 50.000 domande di supplenza da parte di professionisti a spasso: per un posto di ATA o di bidello si farebbe la fila. Dopo anni di demagogia anche sul ruolo e le mansioni [non si dice bidello, ma assistente di piano], adesso vanno bene anche le persone di cui non si può certificare la conoscenza della lingua italiana, i precedenti penali e l' effettiva conoscenza delle materie (per gli ATA)... a contatto con minori? Nessun altro commento!

leopard73

Ven, 06/10/2017 - 17:25

ED I NOSTRI COSA GLI FACCIAMO FARE???? INCOSCENTE CHE NON SA QUELLO CHE DICE LA BUFFONA.

FRANGIUS

Ven, 06/10/2017 - 17:31

COSE DA...FEDELI ! SPERIAMO CHE "L'ATTRAENTE" MINISTRO PROCURI LE CINTURE DI CASTITA' ALLE POVERE STUDENTESSE IN BALIA DI STUPRATORI.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 06/10/2017 - 17:33

Ma allora gli italiani li manderete a lavare i cessi.Cosa non si fa per un pugno di voti.

aldoroma

Ven, 06/10/2017 - 17:36

e mio figlio invalido?? che cxxxx dici

zadina

Ven, 06/10/2017 - 18:11

La Fedeli vorrebbe assumere bidelli colorati africani che non anno nessuna conoscenza della nostra cultura, e lasciare senza lavoro precari da tanto tempo persone che anno una certe esperienza di quel lavoro, forse il comunismo che anno inculcato nel cervello non gli permette più di fare un semplice ragionamento, non pensano ai 5 milioni di Italiani in povertà assoluta, ma pensano solo per sistemare gli extracomunitari illudendosi di ampliare il serbatoio di voti, non anno ancora capito quando ci sarà qualcuno che ha le capacità creerà un partito islamico e tutti voteranno li e il serbatoio sarà esaurito.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 06/10/2017 - 18:20

Vedendola con quella capigliatura "rosso menopausa", mi viene in mente un proverbio dialettale che, tradotto in italiano recita: il più bravo dei "rosci" ha gettato sua madre nel pozzo.

Ettore41

Ven, 06/10/2017 - 18:21

Ma certo, questi ci stanno riportando in Italia malattie scomparse tipo Malaria, tubercolosi, etc, etc, e questa che fa'? li mette a contatto con I bambini. Solo dalla mente offuscata dall'ideologia sinistrorsa e da una illetterata come quella della Fedeli poteva uscire tale idiozia

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 06/10/2017 - 18:22

Brava compagna Fedeli,assumere emigranti invece degli italiani è cosa buona e giusta.Ma cosa vogliono questi italiani,addirittura avere la precedenza nelle assunzioni ? Che pretese assurde.Non spettano a noi posti vacanti,vivere,lavorare,pagare le tasse in Italia concorrere alla crescita del nostro Paese non è un titolo di merito per avere la precedenza nel lavoro,nelle case popolari,negli asili ecc...Regolare,prima loro poi se avanza qualcosa possiamo forse sperare

flip

Ven, 06/10/2017 - 18:22

e gli italiani a caSa ma come ci aiutano questi ministri. FA-RA-BUT-TI.

flip

Ven, 06/10/2017 - 18:23

LA FEDELI E L'IMMAGINE VIVENTE DEL P.C.I. (ora dxxxxxxxxxi)

BALDONIUS

Ven, 06/10/2017 - 18:31

Dall'alto della sua ignoranza confonde la terza media con la terza fascia. Ma mentre la terza media la danno a tutti in terza fascia non si possono inserire cani e porci.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 06/10/2017 - 18:49

"Fedeli assume i migranti. A scuola saranno bidelli"!!! Io leggo i titoli e comincio subito a ridere imagginando (e azzeccandoci quasi sempre) cosa potrò leggere al'interno dell'articolo. In realtà il decreto ministeriale n. 640 non "assume i migranti" ma fissa i criteri per le domande di presentazione alle graduatorie ATA, alle quali sono ammessi anche cittadini stranieri secondo quanto stabilito dalla "Legge Europea 2013". Alternative? Una procedura di infrazione da parte della UE.

giancristi

Ven, 06/10/2017 - 18:52

Basta con questa sciagurata, nemica degli italiani. Un'altra delle facce che non vorrei più vedere!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 06/10/2017 - 18:53

Ce ne sono già troppi. Fate lavorare quelli che ci sono. Appena s iavvicinano le elezioni, assumono tutti, anche chi non devono, poi a pagare saranno gli altri. Che ignobili.

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Ven, 06/10/2017 - 19:05

La buon'anima di mio padre è stato assunto grazie ad un titolo presenziale: invalido di guerra, Si era fatto 3 anni di guerra nella Regia Marina.

Gianca59

Ven, 06/10/2017 - 19:33

Non ci posso credere .....se in Italia i migranti non sono sopportati è perché abbiamo questi incapaci a governarci...

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Ven, 06/10/2017 - 19:34

Le streghe erano invitate ad accomodarsi sul rogo,e non lo erano ,Giovanna D'Arco bruciata, e queste due befane svalvolate arroganti che siedono in parlamento a blaterare,sproloquiare a spese del popolo,ci stanno appestando come untori,pardon untrici, meriterebbero una vacanza a Ventotene, l'aria di mare è un toccasana per le menti malate.

Alfaale

Ven, 06/10/2017 - 20:03

sono anni che presento la domanda. da diplomato, poi laureato, so programmare, ho studiato word excell ecc. e non mi hanno chiamato nemmeno per un giorno. Lo stato non ripaga 'impegno profuso...giuro che se passa questa proposta non mi fermerà nessuno. pubblicate il commento, vorrei vedere se qualche magistrato avrà l'ardire di mandarmi la polizia

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 06/10/2017 - 20:16

Di sicuro avrei paura per mia figlia visto la fame di gnocca che hanno questi cazzuti africani magari in crisi di astinenza

jeanlage

Ven, 06/10/2017 - 20:20

Questo tanto per dimostrare che gli stranieri fanno i lavori che gli Italiani non vogliono fare. Qui non si tratta di fake news: sono fake persons!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 06/10/2017 - 20:35

Ma perché stanno facendo di tutto per fare montare il malcontento, con tutte le sue estreme conseguenze? Quale disegno stanno perseguendo? Perché ci vogliono fare arrivare allo scontro (perché scontro sarà)? Che si credono che noi sopporteremo 'cristianamente', soggiogati dal Bergoglio che fa lo stesso gioco del globalismo azzerante e deprimente e solidarizzeremo con gli invasori? E che non potremmo arrivere ad entrare nei palazzi del potere a buttare qualcuno dalla finestra? E magari è proprio quello che cercate (uno sventurato da dare in pasto alla folla, perchè i veri colpevoli saranno sempre inafferrabili) per avere il pretesto delle leggi speciali (come, del resto, state già facendo)?

sparviero51

Ven, 06/10/2017 - 20:41

TUTTE MOSSE DEI SINISTRI FUORISCITI DAL PD PER FAR PERDERE LE ELEZIONI A RENZI . MASOCHISMO ROSSO !!!

pathos

Ven, 06/10/2017 - 20:52

astrazione ideologica . considerato che non ci hanno a che fare se non per puro servilismo ( nelle loro case scic ci sono e serve filippine ) la loro diventa una posizione ideo-elitaria . da un certo punto di vista è comprensibile : non sono stuprate vanno in giro super tutelate vivono di ricchezza parlamentare quindi va da sé che la carità la facciano sui cartelloni pubblicitari.

semelor

Ven, 06/10/2017 - 20:54

Non riesco a trovare un epiteto degno delle due befane. Vorrebbero dare in mano agli extracomunitari la pulizia delle scuole, si rendono conto degli sproloqui che dicono. Un esempio pratico, provate a dare una casa in affitto agli extracomunitari vi renderete conto di come verrà ridotta sporca e fatiscente se per grande fortuna pagano l'affitto il guadagno non sarà sufficiente a riparare i gravi danni procurati.

katon

Ven, 06/10/2017 - 20:54

Giusto, tra qualche anno di alunni italiani non c’è ne saranno più. Quindi i bidelli parleranno la stessa lingua dei nuovi bambini italianizzati che però parleranno l’arabo e pregheranno nelle moscheee. Ecco i nuovi italiani figli dello ius soli e dei sinistri.

Happy1937

Ven, 06/10/2017 - 21:14

E gli italiani a casa a fare la fame!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 06/10/2017 - 22:31

la guerra tra poveri e stata creata dalla sinistra globalista ad hoc per creare il sottoproletariato cosi metteranno in conflitto perenne ITALIANI e stranieri non rendendosi conto che i focolai di razzismo nascono proprio su queste decisioni prese a cuor leggero solo una donna con basso profilo intellettuale poteva avere una decisione cosi illuminante = scuola media inferiore

curatola

Ven, 06/10/2017 - 23:53

le greppie potranno trastllarsi con i giovani neri.Questa volta la scuola non prtesta..

Ritratto di Basta...rdi

Basta...rdi

Sab, 07/10/2017 - 00:02

Credevo che con la Fornero avessimo toccato il fondo per l'approssimazione e la leggerezza con cui si gestiscono temi cruciali (pensioni ed esodati ne sanno qualcosa). Adesso la Fedeli la vuole imitare e non è da meno! Proseguite e, come me "mancino", tanti cambieranno direzione. Se non fosse solo per lo sfizio di vedere questa classe di pressapochisti tornarsene nell'anomimato più assoluto....

zeuss

Sab, 07/10/2017 - 00:06

Gli italiani senza lavoro, ringraziano profondamente la ministra premio nobel. Se poi sono ovini elettori del PD meglio ancora, forse capiranno a chi hanno votato.

davidecolpo

Sab, 07/10/2017 - 07:26

Lo Stato Italiano non protegge piu' i suoi cittadini Italiani. O non lo vuole o non ne e' piu' in grado. E' giunto il momento ( ma gli Italiani devono crederci e continuare ) di fare almeno una lotta pacifica. Le istituzioni sono completamente fuori controllo, non penso oramai siano piu' legittimate a prendere delle decisioni. La Costituzione viene calpestata da chi dovrebbe proteggerla. La sfida della legalita' e' andata persa. In Italia comandano le mafie, fra tutte quella politica. Il motivo per cui si privilegiano gli immigrati ( quelli piu' poveri e meno accculturati ) e' semplice: i giovani laureati sarebbero quelli in grado di sovvertire le cose, basta mafie, ricambio completo dei vertici, istituzioni nuove, politiche di crescita...non possono trovar posto in un paese oramai allo sbando. Quello che la politica non capisce e' che continuando su questo binario la sua inutilita' sara' talmente pesante ed evidente che i cittadini dovranno prendere la decisione di cambiare in qualsiasi modo l'Italia, che altrimenti diverra' poco piu' dell'Africa. Preso atto dell'ingovernabilita' del paese e' giunto il momento di un ricambio generale e totale. Fra qualche anno le condizioni dei cittadini saranno talmente compromesse che per salvaguardare la SOPRAVVIVENZA ( non quindi per calcoli o voglia di potere ) non si potra' far altro che chiedere alle istituzioni di mettersi da parte. Oramai il default dell'Italia e' auspicabile. I suoi dirigenti non sono piu' in grado di guidare il Paese. Le mafie hanno il controllo totale. I " ricchi " ( al contrario degli altri paesi occidentali ) stanno divenendo non piu' un, ma il problema, in quanto il loro spessore culturale, quand'anche tutte le capacita' politiche li sono negate. Eppure Vessati gli Italiani non reagiscono: UN UNICA VIA D'USCITA, GUERRA CIVILE.

ortensia

Sab, 07/10/2017 - 08:15

Se c'è un lavoro sine cura ma ben pagato e' quello del bidello.Quando lavoravo nel mondo della scuola per le pulizie c'era una cooperativa e cosi'i signori bidelli passavano il tempo a giocare a carte o facendo la maglia, Nella mia scuola abbiamo avuto fior di laureati che facevano i bidelli pur di guadagnare. Ma che cosa c'è sotto il parruccone rosso della ministra?

vale.1958

Sab, 07/10/2017 - 08:29

Ma chi sono quelli che votano PD....?!?!?!?!?!?! la colpa di questi disastri e' degli italiani che votano PD...!!!

giovanni951

Sab, 07/10/2017 - 08:30

qualcuno fermi - in un modo o nell’altro- questi miserabili ministri. Uno peggio dell’altro, uno piú ignorante dell’altro.

ItalicoCenturione

Sab, 07/10/2017 - 08:32

E di che ci si meraviglia? Questo è un governo che lavora esclusivamente per i "migranti". Gli italiani servono solo da bancomat. Chi vota PD e affini lo fa esclusivamente perchè ha tutto da guadagnarci

maurizio50

Sab, 07/10/2017 - 08:35

Fedeli: un ignorante da sola al comando!!!!!!!!!!

Duka

Sab, 07/10/2017 - 08:47

Come "saranno bidelli" . Hanno tutti o quasi il suo titolo di studio quindi anche la sig.a rossa deve fare la bidella : O NO?

Duka

Sab, 07/10/2017 - 08:52

Nella foto le avete accostate, ma c'è qualche somiglianza cerebrale?

Mobius

Sab, 07/10/2017 - 11:28

@davidecolpo (07:26), ottima analisi.

Marcello.508

Dom, 08/10/2017 - 11:00

Dreamer_66 - Non credo che feder.ATA non conosca le leggi che regolano questa materia. Se c'è una protesta (di feder.ATA) secondo cui ci sono 20mila persone (italiani a quanto pare) che attendono la regolarizzazione della loro posizione da anni, è auspicabile che PRIMA regolarizzino i precari e POI assumano come prevede la legge. Quanto alle infrazioni, ce ne sono caterve che questo governo ignora e preferisce pagare (mille caratteri non bastano per elencarle). Dopo di che bisogna vedere come verrà attuato questo decreto: presumo prima regolarizzare i più anziani, il resto a scalare. Diversamente un'altra infrazione, se non altro per favorire gli "indigeni locali", per me ci può stare (anche se il mio pensiero vale poco e niente).

Guido_

Lun, 09/10/2017 - 16:50

La Fedeli fa quanto dice la legge, questo dovrebbe essere il titolo.

titina

Lun, 09/10/2017 - 18:15

ma perchè sono così razzisti nei confronti degli italiani? Non dicano che sono lavori che gli italiani non vogliono fare. perchè non è vero. per essere assunti non ci vuole la cittadinanza italiana?