Ferrara, la rivolta degli immigrati. Esercito in strada: "È una guerra"

Un nigeriano investito da un'auto e scatta la protesta. Cassonetti rovesciati e minacce. Salvini: "Roba da matti, interverrò"

I più attenti ricorderanno. L'area è famosa per essere una nota piazza di spaccio di qualsiasi stupefacente: eroina, cocaina ed erba in ogni dose e confezionamento. La guerra della droga portò qualche mese fa all'esplosione di una sorta di battaglia tra nigeriani a colpi di machete, tutto in strada e in mezzo alla gente. Urla, feriti, sangue. Non siamo a Abuja né nei peggiori bar di Caracas. Ma a Ferrara, zona Gad. Dove stanotte la bomba ad orologeria (carica da tempo) è esplosa con tutto il suo carico di violenza in una vera e propria rivolta degli immigrati.

I fatti. Ieri sera intorno alle 21 un nigeriano viene investito in via Po. Secondo le prime ricostruzioni, l'immigrato sarebbe finito sotto un'auto durante un inseguimento da parte delle forze dell'ordine. Le notizie, non confermate, della sua morte all'ospedale di Cona circolano tra i nigeriani ed agitano la folla di stranieri. Le bande si riuniscono e ne nasce una rivolta feroce. Sono a decine. Gli immigrati rovesciano i cassonetti in strada, urlano, minacciano. Intervengono pattuglie dei carabinieri da tutta la provincia di Ferrara. L'atmosfera è esplosiva. In strada arriva anche l'esercito per evitare il peggio. È una guerriglia.

I militari, in contatto con l'ospedale, continuano per diverse ore a smentire il decesso del connazionale dei rivoltosi. Inutilmente. "Ci siamo trovati faccia a faccia con circa 100 nigeriani, non è stato facile", racconta Nicola Lodi, esponente della Lega ferrarese. "Ci hanno accerchiato e minacciato e il messaggio è questo: se il ragazzo investito è morto, domani succederà la guerra a Ferrara. Farete una brutta fine". La polveriera è pronta ad esplodere.

"Due carabinieri - continua Lodi - sono riusciti a tranquillizzare un nigeriano che voleva aggredirli. Non lo hanno ammanettato né portato via perché c'erano delle bande nascoste in questa zona, pronte ad aggredire tutti: polizia, carabinieri, esercito". Non è un caso se anche Matteo Salvini ha deciso di intervenire sul Gad. "Roba da matti - commenta il ministro dell'Interno - Grazie alle Forze dell’Ordine. Sarò presto in città per mettere un po’ di cose a posto".

Commenti
Ritratto di pinox

pinox

Dom, 17/02/2019 - 10:13

i risultati dell'importazione di degrado voluta dal Pd, servo della Ue e della merkel.

WSINGSING

Dom, 17/02/2019 - 10:15

Trenta anni fa a Ferrara se una persona avesse raccontato questo episodio, sarebbe stato rinchiuso in manicomio........dove ci siamo ridotti....

stopbuonismopeloso

Dom, 17/02/2019 - 10:21

ringraziamo sinistre, ONG, caritas, saviano ecc. per questo schifo

Minimalista

Dom, 17/02/2019 - 10:22

Matteo, smettila di twittare e intervieni veramente. Sei il Ministro degli Interni o sei un blogger ?

19gig50

Dom, 17/02/2019 - 10:26

E' l'opportunità che abbiamo per risparmiare sulle spese per riportarli in africa.

VittorioMar

Dom, 17/02/2019 - 10:28

..c'è qualcuno per portare conforto alla Comunità Nigeriana ??...è il loro modo DEMOCRATICO di protestare ...in NIGERIA ..ci dobbiamo adeguare !!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/02/2019 - 10:28

Lo avevo predetto qualche anno fa. Quelli non scherzano, non sono dei rammolliti come noi, che sopportiamo. Ne bastano 200 per mettere una città in ginocchio. Si vede che hanno capito che perdevano i loro interessi con il loro sporco traffico ed hanno desistito, però hanno fatto capire di che razza sono. Qui ci vorrebbe qualcos'altro che vada oltre che un gruppo di soldati, con le mani legate.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 17/02/2019 - 10:29

E' un'emergenza nazionale. Ci vogliono leggi speciali. E siccome non si possono rispedire facilmente a casa loro i delinquenti stranieri molto meglio non farli entrare.

nonna.mi

Dom, 17/02/2019 - 10:29

Non ho alcuna competenza specifica,ma una domanda mi è lecita: chi ,per troppo tempo ,ha lasciato entrare nel nostro Paese chiunque volesse, senza alcun controllo e informazione "civile" per la tranquillità di noi Italiani? Le conseguenze non erano certo imprevedibili....Myriam

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/02/2019 - 10:29

....E andrà sempre peggio!ITALIANI,non avete ancora capito,che per fermare questa "deriva",dovete votare o Lega o FdI?!

honhil

Dom, 17/02/2019 - 10:31

Questo è il regalo di certa magistratura che vede nei reati degli extracomunitari un loro normale modo di evolversi. In linea con i loro usi e costumi. Spaccio. Furti. Stupri. Accoltellamenti. Occupazioni di immobili. E chi più ne ha più ne metta. Non è altro che il loro modo di vivere: di cui gli italiani devono farsi carico.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 17/02/2019 - 10:31

---i ferraresi attendono impazienti l'arrivo del messia annunciato tramite face che metterà le cose a posto---ahahahha---))))--swag

Ogliastra67

Dom, 17/02/2019 - 10:32

Ora si che vanno DEPORTATI e non trasferiti ora la misura è colma. PD dove siete...perché non fate commenti dissocianti...ve lo dico io perchè....perchè sapete che anche questo è colpa vostra..siete complici ...complici..avete rovinato questa bellissima terra....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/02/2019 - 10:32

@stopbuonismopeloso 10:21....aggiunga 70-80% dei "grillini",ed un 20% dei "forzisti"!

vince50

Dom, 17/02/2019 - 10:34

Ricordiamoci che Salvini è da solo contro tutti,in particolare fortemente contrastato dalle malefiche sinistre e lerciume di vario genere ad alti e bassi livelli,Quindi si può fare ma non chissà cosa visto lo schifo della politica e "intogati di sinistra".

Ritratto di tangarone

tangarone

Dom, 17/02/2019 - 10:39

Salvini, a quando espulsioni di massa e PD in tribunale?

VittorioMar

Dom, 17/02/2019 - 10:44

..ma a FERRARA non c'è una PROCURA ??...un TRIBUNALE ??...un QUESTORE ??...un SINDACO??...e la REGIONE ??...deve sempre intervenire il GOVERNO CENTRALE ??...non sarebbe il caso che si attivassero tutte le FORZE presenti sul TERRITORIO ??...o la RAGIONE IDEOLOGICA non lo permette ??

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 17/02/2019 - 10:44

Allora, i promessi rimpatri di massa?

wania

Dom, 17/02/2019 - 10:45

che esempio di civiltà queste risorse boldriniane ! ! ne sarà felice come del resto tutta la sinistra.

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 17/02/2019 - 10:50

chissà da che parte stanno.. e per chi tifano i vari saviano ginostrada lerner toscani fazio vauro, hanno atteso per decenni una Rivolta ROSSA.. e ora arriva una rivolta portata avanti da delle facce nere.- chissà se scenderanno in strada pure loro. a rivoltare i cassonetti..?

cesare caini

Dom, 17/02/2019 - 10:50

Ma come si fa a tollerare simili situazioni ! Italiani svegliamoci e reagiamo ! Basta Tolleranza zero !

wania

Dom, 17/02/2019 - 10:51

Si dovrebbe essere un poco più coerenti - se processiamo Salvini perchè non li ha fatti sbarcare - processiamo anche le forze politiche di sinistra che gli ha permesso di liberamente entrare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/02/2019 - 10:53

@do-ut-des 10:28...Certo!la stragrande maggioranza degli "italiani" ha voluto portarsi in casa(votando partiti non schiettamente CONTRO,come Lega e FdI),il CAVALLO DI TxxxA dell'"accoglienza",con dentro milionate di gente del genere(oltretutto mantenuti),che ora porteranno alla distruzione dell'Italia che consoscevamo,costruita in 2500 anni di storia,di cultura,di "identità"!

gigetto50

Dom, 17/02/2019 - 10:53

.....ferraresi...rossi fino al midollo...saranno contenti...

Ritratto di Lp700

Lp700

Dom, 17/02/2019 - 10:55

Ecco le risorse PD pagatori di pensioni a l'opera, ma come si sa i massoni vogliono il caos per creare il loro nuovo ordine mondiale, peccato per loro che ci sono politici come orbam salvini e trump che si oppongono a tutto ciò e per tale motivo stano cercando in tutti i modi di eliminarli.

unosolo

Dom, 17/02/2019 - 10:55

maledizione a certe sentenze che hanno fatto interpretare che in Italia è come stare nel loro Paese , ed ecco che possono delinquere e se inseguiti dai poliziotti per qualsiasi motivo e si mettono sotto un'auto fanno la guerra al nemico , tutti contro chi è a disposizione proprio contro chi minaccia la sicurezza anche di loro immigrati o regolari che siano , il nemico non amico è questo che hanno capito da certe sentenze essendo stati salvati con delle scusanti inverosimili ,,,

contravento

Dom, 17/02/2019 - 10:55

VORREI SAPERE, IN QUALE PAESE DEMOCRATICO, SI RISPETTANO LE LEGGI. GRAZIE.

gigetto50

Dom, 17/02/2019 - 10:56

…...immagino, conoscendo, il clima tra qualche decennio...meno male io non ci saro'...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/02/2019 - 10:58

@vince50 10:34,...certo!Ricordiamoci che a Marzo 2018,gli ITALIANI che hanno votato Lega sono stati solo il 17,5%,e quelli che hanno votato FdI il 4,5%,....gli UNICI partiti SCHIETTAMENTE contro questa INVASIONE,in essere da decenni!!

Vincenzo65

Dom, 17/02/2019 - 11:00

Vomitevole

paolo1944

Dom, 17/02/2019 - 11:00

Questi delinquenti vanno cacciati a calci prima che sia troppo tardi. Sennò diventerà un vero far west, e chi ci rimetterà saremo sempre noi. E' già molto tardi, diventano sempre più invasivi e arroganti, ma tra un po' prenderanno in mano loro la situazione. E sarà un incubo, questa gente è capace di uccidere per un euro.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 17/02/2019 - 11:00

Cominciamo caro Governo a rimpatriare questa Gente invece di spostarla da un posto all'altro evitando di risovere il problema; Forza Italia e shalòm.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 17/02/2019 - 11:00

Che potenza! La Legge della Giungla, ovviamente...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 17/02/2019 - 11:01

fare piazza pulita, caricare su una nave e riportarli in Libia, chiamate le Ong e Saviano pervi dare una mano.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 17/02/2019 - 11:02

X elkid: smettila di sproloquiare e chiedi lumi del perché di questo degrado al "matteo giusto", quello di prima ....

lafinedelmondo

Dom, 17/02/2019 - 11:02

Insieme al delirio di elkid aspettiamo le dichiarazioni del sindaco di Ferrara PD... laureato in giuriurisprudenza. Chi meglio di lui può stabilire che spaccio e risse con machete non siano reati ascrivibili a immigrati...clandestini

oracolodidelfo

Dom, 17/02/2019 - 11:04

Minimalista 10,22 - quando Salvini interviene lo indagano, vedi caso Diciotti. E allora? Dove sono coloro che hanno permesso il verificarsi di questa situazione? Ovvero le sinistre e tutti i buonisti farisei ed ipocriti, laici o clericali che siano! Tocca a loro, in primis, a farsi vedere e sentire! Eccheccavolo!

acam

Dom, 17/02/2019 - 11:05

letto l'articolo si defila un situazione critica, somiglia alla prova di dove possono arrivare, la risposta forse troppo inadeguata, per una sedicente Guerra dovrebbe rimaner uno stato di assedio per i pazzi irriconoscenti. tetto ciò il ministro dovrebbe riportare in parlamento una relazione su buonismo del PD di cui ancora vantano di aver rappresentato, non bisogna sottovalutare la piccola ripresa di un partito inutile come il PD, di cui molti italioti stanno avendo l'idea che possa essere ancora utile perché i fuoriusciti M5* non riescono a combinarne una giusta come cambiare nome all'azione sacrosanta dell' RdC che da idea di diritto ma non quella di socialità e quindi andrebbe redistribuito diversamente, senza metterne le risorse nelle mani di imprese fameliche.

Vincenzo65

Dom, 17/02/2019 - 11:05

Vi sovvien" dice alberto di Giussano "la domenica triste de gli ulivi? Ahi passion di Cristo e di Milano! Da i quattro Corpi santi ad una ad una crosciar vedemmo le trecento torri de la cerchia; ed al fin per la ruina polverosa ci apparvero le case spezzate, smozzicate, sgretolate: parean file di scheltri in cimitero. Di sotto, l’ossa ardean de’ nostri morti." Giosuè Carducci

silvano45

Dom, 17/02/2019 - 11:05

Frutto del lassismo mascherato dal buonismo voluto da una sinistra radical scic che vive nei palazi e mantenuta dai cittadini tra politica consulenze e commissioni varie serva di burocrati incapaci o peggio della Ue sponsorizzati da giornalisti e Tv e Ong che con questo regime traggono giovamento e profitti.

HARIES

Dom, 17/02/2019 - 11:06

Coca Libera! Canna Libra! Morfina... A PAGAMENTO!!! Ma solo per gli ospedali. Ragazzi, qui si fa l'Italia o si muore. E, tiremm innanz. Un consiglio a Salvini: "Non ti azzardare a sequestrare i cassonetti, altrimenti ti indagano per atti di ruberia di giocattoli rotti in essi contenuti".

oracolodidelfo

Dom, 17/02/2019 - 11:07

elkid 10,31 - i ferraresi attendono l'arrivo della Madonna....nelle vesti Laura Boldrini!

arkangel72

Dom, 17/02/2019 - 11:07

Ringraziamo sempre Renzi, Gentiloni, Boldrini, Del Rio e compagnia cantante. Non si propongono come mediatori i pacifisti a parole di sinistra???

fenix1655

Dom, 17/02/2019 - 11:12

A Ferrara ormai le forze dell'ordine svolgono solamente compiti di rappresentanza. Il territorio è completamente in mano alle bande di nigeriani che fanno quello che vogliono. A partire dai parcheggi della città completamente gestiti da loro. Altro che Napoli. Grazie alla tolleranza e alla compiacenza dell'amministrazione pubblica. E le forze dell'ordine mantengono un profilo bassissimo. Le vedi schierate e presenti solo nelle manifestazioni pubbliche e sportive!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/02/2019 - 11:13

@VittorioMar 10:44...Giusta la sua domanda:"o la RAGIONE IDEOLOGICA non lo permette ??"...Putroppo a Ferrara,alle ultime elezioni politiche,Lega +FdI(gli unici partiti decisamente,schiettamente contro la "bonanza accogliente")hanno preso solo il 28% dei voti!

martinsvensk

Dom, 17/02/2019 - 11:13

Certo fa impressione che la città gloriosa degli Estensi che ospitò Ariosto e Tasso sia ridotta in questa maniera, ma ancora di più impressiona, anzi indigna e fa infuriare la faccia tosta della Sinistra che dopo aver causato questo degrado con un'immigrazione senza regole e illimitata adesso critica Salvini che non fa, quasi lui avesse la bacchetta magica, salvo poi criticarlo se mette in campo le inevitabili misure repressive.

Cheyenne

Dom, 17/02/2019 - 11:13

elkid chiudi quella boccaccia inutile

Garganella

Dom, 17/02/2019 - 11:13

ElPirl, c’ è poco da sghignazzare.La cosa è seria, e questo grazie a quelli come te. Pirlone!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 17/02/2019 - 11:14

Palla al piede. Picco e pala...dietro una bella recinzione di filo spinato. E poi vengano pure gli ispettori dell'ONU.

fenix1655

Dom, 17/02/2019 - 11:23

E' vergognoso impiegare l'esercito per poi usarlo solo per dimostrare che si sta facendo qualcosa! Dite quali solo le loro regole di ingaggio che ci facciamo due risate! Ed è vergognoso vedere che sono presenti più soldati che poliziotti o carabinieri sul posto! Ormai siamo vicini ad una vera e propria balcanizzazione del territorio, a cominciare da quelli in cui si è lasciata degradare la situazione senza nessun controllo o intervento!

jaguar

Dom, 17/02/2019 - 11:23

Si spera che l'esercito usi metodi repressivi contro questi delinquenti. Però sarebbe interessante conoscere il parere dei sinistri locali, visto che in quella zona abbondano.

tosco1

Dom, 17/02/2019 - 11:23

In Nigeria,dove lavorava anni fa',,un mio amico sapeva che in caso di incidente stradale,doveva scappare, altrimenti ti uccidono.E' un dato di fatto che queste persone, forse per il loro drammatico senso di inferiorita', formano un blocco unito, compattati per ogni reazione possibile se qualcuno di loro subisce una qualsiasi offesa. Quando loro ,invece, rubano, ammazzano, spacciono, stuprano, si sentono il diritto di venire tutelati nei loro diritti.Poi anche protetti dalle loro benemerite e poco combattute organizzazioni. Insomma, tutto diventa una schifezza comportamentale che poi alimenta naturalmente le reazioni di chi , di loro, e delle loro illegittimita', non ne puo' proprio piu'.Il fatto e' che non si possono imporre comportamenti democratici a chi non li ha nel DNA, e nemmeno nella religione che professa.E' ovvio che poi si dice "mandiamoli a casa sua, dove saranno felici e contenti!"

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 17/02/2019 - 11:23

Strani questi sinistri...criticano Matteo che nonostante tutto non riesce a mandare a casa queste risorse boldriniane e papaline e non dice nulla su coloro che hanno importato centinaia di migliaia di questi fancazzisti violenti. Mah, valli a capire...

Maura S.

Dom, 17/02/2019 - 11:24

E che ci fa il vostro sindaco di SINISTRA. Siete voi che l'avete votato, è la coalizione di sinistra che ha praticamente invitato questi nuovi soggetti….. ora vi rivolgete a chi cerca di metter il paese in ordine…… Chi è causa del proprio mal pianga se stesso ??????

maurizio-macold

Dom, 17/02/2019 - 11:25

Cosa succedera' adesso? Allora, super SALVINI consegnera' nelle mani dei nigeriani i DECRETI DI ESPULSIONE, ma facciamo attenzione! La consegna del decreto di espulsione non comporta l'espulsione, e' semplicemente un passaggio di mano di un pezzo di carta. Questo pezzo di carta verra' utilizzato dal nigeriano in questione in base ai suoi bisogni primari: per accedere un fuoco, come carta igienica, o quant'altro. Per il rimpatrio la legge attuale,fatta da SALVINI,prevede che sia VOLONTARIO ed ASSISTITO, cioe' non solo a spese nostre ma accompagnato da un incentivo. In definitiva, tranne qualcuno che partira' per tornare il giorno dopo non cambiera' nulla. E la presa per i fondelli che Salvini e soci leghisti stanno perpetrando ai danni del popolo italiano sul tema rimpatrii continua.

Luigi Farinelli

Dom, 17/02/2019 - 11:27

Sarebbe meglio non tardare. I cittadini chiedono di fare piazza pulita dei delinquenti, italiani o stranieri che siano. ma che stranieri debbano comandare in casa propria sta scritto solo nei codici del PD, della CEI, della massoneria antisovranista e dei tarati mentali pompati ad ideologia e ormai incapaci di intendere e di volere.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 17/02/2019 - 11:28

Il controllo effettivo del territorio e la giustizia NON FUNZIONANO, disastrati dalle politiche della sinistra, ottuse e irrispettose dei cittadini. Occorre RIVOLUZIONARLE, a cominciare dall'ignominioso art. 27 della Costituzione, dal lasciare molta meno discrezionalità ai giudici, dal quadruplicare il numero delle carceri ed abolire le varie leggi svuotacarceri e dal considerare basilare nella politica estera il poter rimpatriare rapidamente gli immigrati che siano entrati irregolarmente e quelli che abbiano subito condanne non lievi.

Frenzy

Dom, 17/02/2019 - 11:29

Sanno che possono fare impunemente qualunque cosa. Grazie PD, grazie sindaci PD, grazie magistrati. L'Italia sfasciata e umiliata ringrazia sentitamente.

Silviovimangiatutti

Dom, 17/02/2019 - 11:32

Caricateli su un C130 e scaricateli a casa loro !!!!!

i-taglianibravagente

Dom, 17/02/2019 - 11:35

i tossici, e ne abbiamo parecchi di sinistra che postano qui sul GIornale, sono felici di avere supermarket di stupefacenti un po' ovunque. Ringraziamenti in eterno al PD. Esercito subito, nuove carceri, espulsioni e MAI PIU' LA SINISTRA AL GOVERNO DELL'ITALIA.

buonaparte

Dom, 17/02/2019 - 11:46

SONO ANNI CHE SEGNALO QUESTA PRESENZA MASSICCIA DI DELINQUENTI ARRIVATI CON I BARCONI E POI VEDIAMO LO SCHIFO DI MONTALBANO CHE DICE IMPERSONANDO UN POLIZIOTTO CHE I TERRORISTI NON ARRIVANO CON I BARCONI? MA CON I BARCONI ARRIVANO MONTAGNE DI DELINQUENTI - UOMINI E DONNE COME SI E' VISTO DALLE ULTIME INDAGINI E PIU CICATRICI HANNO SUL CORPO E PIU SONO DELINQUENTI E NON CHE HANNO SUBITO TORTURE IN LIBIA . vergogna comunisti per lucrare sui 35 euro e pagarvi le campagne elettorali ci avete riempito di feccia. vergogna . altro che salvare .ma traghettare per i 35 euro. vergogna ed ora un Pm vuole processare salvini . dovrebbero processare lui che voleva far entrare in italia senza sapere chi fossero. in spagna i giudici con sole due barche hanno fatto riscontare le vere generalità dei clandestini tramite il loro ambasciatore nei paesi di origine ed hanno scoperto che tutti dichiaravano il falso. vergogna giustizia italiana.

senzaunalira

Dom, 17/02/2019 - 11:48

Un anno fa commentai che finiti i bonus immigrazione ci sarebbero stati guai seri di ordine pubblico. Oggi è solo una rivolta della piazza di spaccio, domani cosa ci dobbiamo attendere? Che dovere di assistenza ad ogni costo abbiamo nei confronti di questi delinquenti?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 17/02/2019 - 11:48

ECCO COME RIDUCONO L'ITALIA I FANATICI AMICI DELLE ONG E DEI MIGRANTI

fenix1655

Dom, 17/02/2019 - 11:50

Per certi giornalai la notizia non esiste. E blaterano di essere indipendenti, mai di parte.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 17/02/2019 - 11:51

Ferrara non è il feudo di stupi(scici)Dario? Bella robaaaaa!!!

Vigar

Dom, 17/02/2019 - 11:56

Ringraziamo il pd buonista e le sinistre tutte. Ormai solo Salvini e la Meloni possono salvarci, altrimenti, cari signori, faremo veramente una brutta fine....Non finirò mai di chiedermi come ci siamo potuti ridurre così!

zadina

Dom, 17/02/2019 - 12:00

Si cominciano a vedere gli ottimi risultati dei clandestini che la sinistra ha sempre voluto accogliere senza nessun controllo sperando che potessero diventare il loro serbatoio di voti, ma non anno pensato che quando anno raggiunto un numero consistente di persone creano il loro partito e tutti voteranno per quello, e il serbatoi di voti sarà prosciugato, e la Bolrini non ha nulla da commentare per il comportamento delle sue gradite RISORSE indispensabili per il nostro paese?.....

lawaminka

Dom, 17/02/2019 - 12:07

Per carità non fateli del male, sono le risorse che ci pageranno le pensioni.

routier

Dom, 17/02/2019 - 12:08

In certi casi è lecito decretare una legge marziale ad uso locale e comportarsi di conseguenza. Uno Stato, ancorché democratico, quando è necessario DEVE poter usare le maniere forti, altrimenti appare come uno spaventapasseri privo di zebedei!

Aristide56

Dom, 17/02/2019 - 12:12

SVEGLIA non é la prima volta in Italia.Salvini e le forze dell'ordine hanno le mani legate colpevoli i traditori catto sinistri ed i magistrati .Solo se licenziamo i pelandroni dei magistrati si puo' sperare un giorno forse di vivere in un paese normale

Kucio

Dom, 17/02/2019 - 12:18

La disperazione porta all esasperazione, purtroppo sfocia in violenza, violenza che poi non ha senso tra gente che vive in fondo in modo normale, Chi dei propri sacrifici e di quelli dei Loro Genitori, Chi arrivato da Paese straniero lasciatolo in balia di se stesso o dandogli denaro, sapendo che non aveva un lavoro, prevedibilmente sarebbe finito nel caos, trascinando comunque tutta Comunità circostante. Che cosa si è risolto, nulla....

Una-mattina-mi-...

Dom, 17/02/2019 - 12:21

COSA ASPETTIAMO? DI RIMANERE IN BALIA DEI SELVAGGI TANTO IDEALIZZATI DAGLI INFAMI?

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 17/02/2019 - 12:25

GRAZIE AL PD "partito democratico", questi sono i risultati della loro democrazia. GRAZIE alla sig.ra BOLDRINI, queste sono le sue risorse. GRAZIE a SAVIANO, ieri lo hanno premiato in Germania, e dove se no. E grazie ANCHE a ELKID, avete letto il suo commento? Pervaso dall'odio proprio non ci arriva - SARA' UN INFERNO - PROPOSTA: dividere l'Italia; da una parte tutti costoro, compresa la magistratura, Gino Strada e dall'altra noi. CHE DITE?

paolinorispondi

Dom, 17/02/2019 - 12:28

Tranquilli, adesso passerano Boldrini, Boschi, prestigiacomo,martina, saviano e tutti quelli delle sfilate di carnevale a ripulire la strada a sgridare l'esercito e a consolare i poveri minorenni colorati.

mzee3

Dom, 17/02/2019 - 12:32

La questione migranti va decisamente risolta! In che modo? Er Divisa se vuole essere credibile deve attuare quello che ha blaterato per anni. Che cosa ha blaterato ? "Tutti a casa loro". Se non lo può fare (come è ovvio )DEVE DIRLO CHIARO E TONDO e allora DEVE TROVARE LA SOLUZIONE CHE E' UNA SOLA.. DARE A LORO LA POSSIBILITA' DI INTEGRARSI...DARE LORO UN LAVORO CHE DIA LORO LA POSSIBILITA' DI NON STARE PER STRADA. NON LO PUO' FARE?(come è ovvio!) LO DICA: NON SONO CAPACE...O QUANTOMENO DICA… NON POSSO FARE NULLA!

paolinorispondi

Dom, 17/02/2019 - 12:35

Ma sono ragazzi, troppo esposti al sole e che ogni tanto alzanno il gomito e si fumano qualche cosa di avariato, che male c'è?

mzee3

Dom, 17/02/2019 - 12:37

WSINGSING..@@@ Lei dimentica (o fa finta di dimenticarsi!) che trent'anni fa cerano politici veri, seri ed onesti che pensavano al bene dell'Italia. Oggi, ci sono cialtroni con le felpe di tutte le città e di tutte le associazioni, gente che non ha mai lavorato che pretende di insegnare come si fa a lavorare… IO NON LI HO VOTATI...LEI CHI HA VOTATO?

paolinorispondi

Dom, 17/02/2019 - 12:40

La cosa che fa ridere è che la sx strafottente, prende in giro salvini perchè non riesce a fare i rimpatri e nel frattempo ne vuole fare entrare altri.Sapendo che rimpatriarli sarebbe stato difficile ne hanno fatti entrare a vagonate per poi regolazzirli e portarsi a casa i voti, visto che ormai gli italiani a parte qualche demente non li votano più. I giudici voglio processare salvini perchè diffende i confini e tralascia questi attacchi bellici di truppe straniere dall'interno.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 17/02/2019 - 12:41

elkid 10:31 - Il suo è un caso disperato, ma provi a curarsi, non si sa mai.

Silpar

Dom, 17/02/2019 - 12:42

richiamare l'ambasciatore o console italiano dalla NIgeria ed espellere il console nigeriano da Roma, sono suoi connazionali se li riporti tutti in Nigeria!!!

mzee3

Dom, 17/02/2019 - 12:42

AdrianoRinaldi ### Non ho più sentito Er Divisa parlare di "tutti a casa loro", in compenso ho visto sgomberi di caseggiati, ma non di quello di Casa Pound...cosa vorrà dire? Ieri a Parigi un importante signore è stato insultato per strada senza che abbia fatto o detto nulla , solo perché ebreo...cosa vorrà dire? shalòm! Forza Italia?

cgf

Dom, 17/02/2019 - 12:44

elkid non serve il Messia, basta mandare via la giunta PiDiota, non manca molto.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 17/02/2019 - 12:45

Boeri + PiDioti & Affini cosa dicono ? Quanto rendono in contributi e quanto concorrono al PIL italiano questi "migranti" col loro spaccio ?

Lugar

Dom, 17/02/2019 - 12:54

I nodi vengono al pettine. L'Europa non ci fa più credito e noi non abbiamo i soldi per mantenere gli immigrati, o torna il PD che aumenterà le tasse per continuare a mantenerli oppure l'esercito deve modificare le regole di ingaggio per reprimere questi atti di vandalismo. Comunque che nessuno tocchi i nostri militari.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 17/02/2019 - 12:55

Il mio amico tassista ivoriano mi dice spesso che finiremo male grazie ai nostri troppi diritti. Se questi nigeriani provano a fare a Lagos quello che fanno in Italia, tempo un'ora si ritrovano, con discrete contusioni e lacerazioni varie, caricati alla rinfusa su dei camion direzione KiriKiri, noto e ameno centro di villeggiatura per prigionieri. Ovviamente, quelli passati a miglior vita prendono une destinazione diversa.

Adespota

Dom, 17/02/2019 - 12:57

Zona Gad ? Ma allora vedremo presto un servizio rai di Vermer che ci spieghera' che la colpa e' di Salvini..

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 17/02/2019 - 13:00

...Ma, anche questa città, non era - forse - tra quelle "rosse" che inneggiavano all'integrazione a tutti i costi e lanciavano strali e maledizioni ai "rassisti" che, cattivoni, non credevano nella "genuina bontà" di queste "preziose ed introvabili risorse da imitare", come da refrain BoldrinA, buonisti, preti, PIDIOTI (oggi quasi desaparecidos)???

Paolobbb

Dom, 17/02/2019 - 13:04

kompagno ELkid@ noto tristemente come nei suoi commenti (come sempre) lei continua a sfottere Salvini invece di proporre soluzioni! la verità è che lei, come tutti i komunisti e pseudo sinistri, gioite nel sentire che questo paese è diventato una fogna a cielo aperto...non oso immaginare la vostra esultanza se per assurdo il cattivone "felpini" (come ama chiamarlo lei) venisse fatto fuori dalla magistratura rossa e ripartisse l'invasione africana dei 3000 "salvati" al giorno (perchè è chiaro che in Europa nessuno li ospiterà mai)...che buffa ironia: Italia distrutta da chi sbandiera di averla liberata!

guido.blarzino

Dom, 17/02/2019 - 13:12

Ecco il risultato scontato di tollerare e giustificare tutto. È la conseguenza logica

Giorgio Colomba

Dom, 17/02/2019 - 13:23

E le toghe che fanno? Ah già, dimenticavo, hanno reati ben più seri da perseguire, tipo il "sequestro" della Diciotti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 17/02/2019 - 13:26

Ricordiamoci di chi ci ha condotto a questa situazione ormai ingestibile oltre che intollerabile. Maggio è vicino.

Franz Canadese

Dom, 17/02/2019 - 13:31

elkid, ma lei da che parte sta? interventi sempre pieni di supponenza, hubris e francamente tante ma tante sciocchezze. Non fa piu' neppure ridere. neppure volendo. Omnia munda mundis, naturalmente.

carpa1

Dom, 17/02/2019 - 13:44

Si devono risfoderare i famosi ceppi poi, caricarli tutti su una nave a remi (dell'antica Roma) e farli vogare fino in Nigeria. L'Italia non è fatta per questi trogloditi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 17/02/2019 - 13:45

Dai e dai ci arriveremo,alla guerra civile,manca poco. Basta un troglo stirato per sbaglio, che subito si scatenano i più bassi istinti primordiali,tramandati in secoli di vita nella giungla. Al primo incidente,anche involontario,al suono funesto del tam tam che riecheggia nell'aere,subito sbucheranno dal nulla orde di cannibali armati di spranghe,bastoni,machete,cartelli stradali e bottiglie rotte,per vendicare l'offesa ricevuta. Dall'altra parte della barricata,l'Occidente schierato con uomini e mezzi decisamente più moderni,chi vincerà? Il risultato non è affatto scontato,con le leggi che ci ritroviamo. Spettatori involontari gli Italiani,cornuti e mazziati,che dopo la singolar tenzone avranno un motivo in più per cacciare a pedate i responsabili di questo scempio,BEN NOTI.

Scirocco

Dom, 17/02/2019 - 13:49

Ma ci rendiamo conto che nonostante scene di guerriglia come queste sempre guidate da immigrati irregolari che ci hanno messo in casa i governi di sinistra dal 2011 al 2018, ci sono dei magistrati che vogliono processare il miglior Ministro degli Interni che abbiamo mai avuto??? Questi giudici e magistrati dovrebbero essere tutti processati per alto tradimento.

agosvac

Dom, 17/02/2019 - 14:11

Non voglio fare provocazioni, ma quel che sta succedendo è, in parte, colpa della magistratura troppo sollecita a scarcerare gli extra comunitari che la polizia arresta. Finché questi migranti fasulli non riusciranno a capire che quando vanno contro la legge c'è il carcere che li aspetta continueranno a fare quel che hanno fatto a Ferrara. E non è questione di mancanza di leggi apposite, le leggi ci sono già basterebbe applicarle.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/02/2019 - 14:18

Grazie papocchio,grazie boldra,grazie kompagni,grazie europa,e questi erano quelle famose risorse che ci avrebbero pagato le pensioni??? Noi faremo la fine del libano che una volta era la svizzera dell'africa.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 17/02/2019 - 14:36

Quando saranno tutti armati, e lo saranno presto, e quando saranno armate anche le seconde generazioni che già si vedono girare in gruppi, vestiti come le peggiori black gang americane, allora finalmente raggiungeremo un nuovo livello di "cultura" che farà saltare sulle sedie dalla gioia i compagni politicamente corretti. Non aspettano altro. Hanno importato feccia africana per anni A QUESTO UNICO SCOPO. Il disastro. Finché non si capirà che IL DISASTRO è L'OBIETTIVO PRIMARIO dei compagni politicamente corretti, c'è ben poco da fare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/02/2019 - 14:48

@Raperonzolo Giallo 14:36....purtroppo finirà così!

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Dom, 17/02/2019 - 14:53

Ci siamo. Per ora sono centinaia. Fra un pò saranno migliaia. L'articolo inizia con "I più attenti ricorderanno"; si, sono d'accordo ma io spero che lo ricorderanno a maggio quando si vota, e anche dopo quando (spero) si rivoterà per le politiche. Perchè qui non si scherza più, è pericolo vero come diciamo da anni. Se ne saranno accorti tutti ora? Mah

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 17/02/2019 - 15:05

in Italia ci sono forze dell'ordine che ordine non lo sanno fare per niente.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 17/02/2019 - 15:09

1.devo dire che in Italia le forze dell'ordine ordine non ne fanno,anni fa mi trovai ai giardini pubblici di Barcellona vidi un ragazzo che dormiva su una panchina sdraiato, venne un poliziotto che gli disse aca no se duerme il giovane subito si mise composto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 17/02/2019 - 15:12

2.viceversa alcuni mesi fa mi trovai in Italia precisamente a Chiavari e a fianco al palazzo di giustizia un tizio dormiva sdraiato su una panchina,davanti alla Cattedrale vi era una auto ferma con 2 carabinieri feci presente il fatto ma loro invece di intervenire continuavano a fare i loro discorsi, questa è la Italia e le forze dell ordine incompiuta.

Teobaldo

Dom, 17/02/2019 - 15:13

ci voleva proprio "il più limone del bigoncio" a sottolineare con lo sghignazzo questa avvilente situazione...ma vai...pagliaccio!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/02/2019 - 15:53

Il PARADOSSO e che la colpa e di Salvini che con quel pezzo di carta NON riesce a mandarli via. E non di chi li ha voluti far arrivare, perche secondo Lui scappavano da quella guerra che si sono portati in Italia!!!!jajajajajaja.

SpellStone

Dom, 17/02/2019 - 15:57

spargono terrore per le strade... non possono restare..

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/02/2019 - 16:05

Gli Italkiano l'avranno finalmente capito che sono i Catto-comunisti a voler l'invasione dell'Italia da parte degli Afro-islamici. Se lo ricordino a Maggio.

rosolina

Dom, 17/02/2019 - 16:25

qui manca la mano del sindaco e certamente anche di chi tiene i fili di una giustizia tremante...ai militari poteva accadere di rimanere ammazzati e purtroppo, spiace dirlo, la gente avrebbe tirato avanti dicendo "meglio a loro che a noi"...Dal mondo é sparita l'aspirazione a fare quello che é giusto e ci si é messi a fare il meno che si può

killkoms

Dom, 17/02/2019 - 16:33

ferrara come johannesburg grazie ai buonisti!

caren

Dom, 17/02/2019 - 16:48

E dobbiamo anche sorbirci le prediche di chi vuole far entrare in massa questa gentaglia.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/02/2019 - 16:59

Astava solo aspettare, ora ci siamo arrivati. Sono qui, sono tanti, non vogliono sottostare alle leggi e sono protetti da sinistra preti giudici.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 17/02/2019 - 17:03

Hanno fortemente voluto i migranti, anche per specularci sopra. C'é chi con i migranti si é anche arricchito, pure dopo aver "cambiato lavoro", naturalmente per partecipare alla lussuosa accoglienza fornita dalla sinistra, quella al governo e quella in periferia. Ma in Italia paga solo chi si difende dai ladri in casa sua. Ladri e sfruttatori se la passano tutti bene. Una vera pacchia.

lavieenrose

Dom, 17/02/2019 - 17:08

e siamo solo all'inizio......

lavieenrose

Dom, 17/02/2019 - 17:15

e siamo solo agli inizi.....

Malacappa

Dom, 17/02/2019 - 17:20

Questo e' ridicolo incredibile ma cosa aspettiamo ad usare le maniere forti l'esercito deve intervenire e sparare su questi delinquenti e se intervengono i diritti umani sparare pure a loro maledetti traditori

Malacappa

Dom, 17/02/2019 - 17:23

VittorioMar in nigeria se fanno ste cose in un minuto li ammazzano tutti,per questo vengono qui grazie ai buoni samaritani ipcriti

effecal

Dom, 17/02/2019 - 17:28

Ancora grazie cattocomunista.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 17/02/2019 - 17:29

ma le forze dell'ordine devo arrestare gli italiani e non anche gli immigrati altrimenti è razzismo. le risorse vanno lasciate stare. ci pagano la pensione!

Malacappa

Dom, 17/02/2019 - 17:29

Zagovian spiegami come mai sono al governo se come dici tu anno preso solo il 17per cento

CALISESI MAURO

Dom, 17/02/2019 - 17:30

minimalista, prendo te per esempio, ma includo il 90% degli scriventi nel blog la Legione coniglioni: Voi siete la pes...e di questa nazione, gente senza attri...i, chiedete ed esigete ad un ministro di risolvere problemi creati da chi, probabilmente avete anche votato, siete cosi' mar....i che non avete nemmeno il coraggio di mettere il vostro nome, eroi con lo ster...o in mezzo alle gambe, vigl...i nell'anima e nel corpo, la buona creanza si aspetterebbe che almeno stiate zitti, ma neanche questo!

effecal

Dom, 17/02/2019 - 17:32

I buonisti cattocomunisti devono tenere a freno i loro amici spacciatori nigeriani

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 17/02/2019 - 17:34

ripristinare le SS e fare piazza pulita.

db1818

Dom, 17/02/2019 - 17:40

Questo è il risultato di importazioni di massa di "pseudomigranti", questo è il risultato di anni di governo della sinistra del PD e compagnia bella, dell'intellighenzia di sinistra. Con il portafoglio bene a destra....! Domenica parlava uno del PD alla televisione....filofessgiando ...ma come è possibile che abbiano ancora l'idea di aprire bocca ....un'po' di dignità

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/02/2019 - 17:57

Ma Salvini quando da inizio alle famose 'deportazioni" di questa feccia? Si è dimenticato la promessa fatta l'anno scorso durante la campagna elettorale?

carlomaestri

Dom, 17/02/2019 - 17:58

e tutto molto semplice: li metti in fila e poi dopo nove ne fai fuori UNO ! in ginocchio ,dietro,un colpo alla nuca! si chiama DECIMAZIONE la facevano ai tempi di ROMA e ''tenevano'' un mondo intero. buonisti del cxxxo e basta adesso.......tralascio poiché scontato che mi offro volentieri per eseguire tutto ciò!

CALISESI MAURO

Dom, 17/02/2019 - 17:59

Franco a trier una decina di anni fa mi trovavo a Volgograd ( Stalingrado )per lavoro l'8 di maggio il giorno precedente la parata militare per il giorno della vittoria domenica feci l'italiano quando e' maleducato all'estero e mi stesi sui bordi della fontana che si trova sul viale degli eroi. Arrivo' un sottufficiale dell'esercito che mi intimo' se volevo, ad andarmi a sedere educatamente su una panchina per rispetto ai 2 milioni di morti russi / tedeschi. Mi vergogno ancora. Se guerra sara' so con chi stare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/02/2019 - 18:00

@Elkid - tu stai attendendo la guerra civile. Come l iavete educati voi, con proesse fasulle, questi si ribelleranno in massam, e sopra casa tua non c'è scritto comunista, loro amico, quindi sfasceranno anche quella, famiglia compresa. Tienilo a mente, farfallone.

porcorosso

Dom, 17/02/2019 - 18:11

La nostra politica di integrazione fa schifo: non siamo in grado di farli sentire a casa loro: se in Africa fai una cosa del genere non importa se è la Polizia o l'Esercito, ti sparano ed il problema è risolto. Abbiamo ancora molto da imparare prima di arrivare alla vera integrazione.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 17/02/2019 - 18:18

Sono quei criminali a cui la sinistra tende una mano e giustifica sempre le loro malefatte perchè fatte da neri ed è nei loro diritti di clandestini . Migliore, Martina e kompagni che si guadagnarsi la pagnotta dorata saltando da un talk show all'altro, sono i primi difensori di questi criminali.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/02/2019 - 18:18

Avete ampiamente rotto il cxxxo a non passare mai un commento. Siete scandalosi.

Sceitan

Dom, 17/02/2019 - 18:33

I Carabinieri non hanno potuto ammanettare colui che li attaccava perche'vi erano alcune bande di spacciatori nascoste nei paraggi. Capito l'antifona? Per evitare rivolte massicce, si e' data l'impunita' totale a costoro. Cosi' facendo si aumenta la loro consapevolezza di intoccabilita'. Un giorno arrivera' Brigante e mezzo accompagnato dagli squadroni della morte a sistemare le cose. Voglio leggere poi i coraggiosi difensori dell'idifendibile se continueranno visto che rischieranno la loro di pellaccia.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 17/02/2019 - 18:56

La feccia voluta dalla sinistra, usare le armi contro questi criminali

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 17/02/2019 - 19:02

FERRARA GOVERNATA DALLA SINISTRA BEN GLI STA. CHIEDIAMOCI IL PERCHE' QUESTI CRIMINALI TROVANO SPAZIO DOVE GOVERNA LA SINISTRA, UN MOTIVO C'E' ....QUESTI SONO SEMPRE I BENVENUTI E SI FANNO FORTI DELLE TUTELE DI QUEI COMUNI

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 17/02/2019 - 19:08

Matteo,DEVI mandarli a casa con le buoine o le cattive.Non ne possiamo più.Regards

buonaparte

Dom, 17/02/2019 - 19:41

FRANCO non è colpa della police italiana. loro li prendono e li portano in caserma e fanno carte su carte per dargli la giusta punizione,ma il giorno dopo un giudice li mette fuori e loro li passano davanti sbeffeggiandoli nella loro lingua pertanto si smonano e lasciano stare anche perchè spesso questi sono armati spesso con coltellini che non ti uccidono ma ti possono sfregiare e mandare IN OSPEDALE.quando quelli che arrivano sui barconi hanno tagli non sono le torture ricevute in libia come raccontano loro ,ma sono delinquenti e sono frutto di scontri tra bande. quelli che dicono di esse stati torturati piu tagli hanno e piu sono pericolosi.SVEGLIAMOCI BASTA CREDERE A QUESTI BALLISTI

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/02/2019 - 19:55

Non si capisce come mai non sorgano gruppi spontanei tra i giovani e meno giovani sullo stile brasilero, colombiano, ma anche messicano, per indicare la strada a questa feccia.

Ritratto di adl

adl

Dom, 17/02/2019 - 20:09

E' UNA GUERRA ???!!!!!.........ma i 18 mld. l'anno servono per mantenere la NATO, che gli sguatterini DEM O NEOCON, devono usare contro la RUSSIA.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 17/02/2019 - 20:28

Sparare, sparare e ancora sparare a questa feccia.

LupoSol

Dom, 17/02/2019 - 20:34

che si proceda con l'esercito e le ruspe contro questa gentaglia.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/02/2019 - 20:51

Riprovo* Aldilà degli episodi di violenza che non mancano di manifestarsi negli italiani, i migranti vengono usati come ARMA DI DISTRAZIO NE DI MASSA: I MIGRANTI. Tutta colpa dei migranti!!! Dei PFAS che renderanno le future generazioni più stupide e il CAMBIAMENTO CLIMATICO sono responsabili i migranti. La plastica nei mari che presto sara’ pescata piu’ dei pesci, Eternit 3000 morti l’anno e 34000 siti da bonificare, sono colpevoli...i migranti. Nel 2015 - 3500 morti per incidenti stradali. 86.000 morti l’anno causa tabxxxo, circa 20.000 all’anno causati dall’alcool colpevoli? I migranti. I rifiuti che prendono fuoco liberando diossina... Colpevoli? I migranti ovviamente! E la spazzatura lungo le strade? Dei migranti anche quella! Le case abusive e no costruite con la cxxxa e condonate tutta opera dei migranti. Corruzione, Mafia ecc dei migranti! Si, ci stanno uccidendo i migranti!!!

CALISESI MAURO

Dom, 17/02/2019 - 20:53

per non parlare dell'attuale vescovo. L'odierno raper...lo ha mandato via il Vescovo Nxxxi, uomo di fede per mettere al suo posto l'attuale sovrappeso rep del vaticano odierno. Ai ferraresi sta bene cosi!

dredd

Dom, 17/02/2019 - 20:56

Il grande Matteo solo contro la mxxxa che rema contro.

CALISESI MAURO

Dom, 17/02/2019 - 20:58

malacappa ha ragione, ho visto prostitute nigeriane caricate su aeritalia volo per Lagos aggredire denudarsi, spargere mxxxa... una volta raggiunta la Nigeria, la polizia di frontiera non mandava battaglioni in assetto da guerra , ma due semplici poliziotti disarmati col bastoncino sotto ascella tipo british empire... le signore a testa bassa procedevano poi una volta sparite di la sicuramente gli avranno spaccato le ossa .. la non si scherza.

oracolodidelfo

Dom, 17/02/2019 - 21:39

Demetra 20,51 - Pamela Mastropietro, Desirèe Mariottini sono state uccise da altoatesini......a strangolare il marito e a gettare la moglie dal balcone a Palagonia è stato un friulano........l'elenco non ci sta nei 1000 caratteri concessi.....

ziobeppe1951

Dom, 17/02/2019 - 21:43

DEMENTEecc...oltre alle schifezze italiote da te citate, ci mancavano anche i “migranti”...fatti vedere da uno bravo

hectorre

Dom, 17/02/2019 - 22:49

solo i sinistri, per difendere la loro banderuola ammuffita, non capiscono la gravità della situazione.....ma volete veramente un'invasione di questi individui???...vi importa qualcosa dell'italia o seguite come pecore le parole dei vostri idoli che hanno creato un business miliardario spacciandolo per buonismo...le nostre periferie e i nostri parchi sono ormai territorio delle risorse, al calare del sole scatta il coprifuoco e siamo costretti a rintanarci nelle nostre case....vi sembra logico???...per difendere un'ideologia farlocca che ha portato miseria e violenza ovunque.....sveglia!!!!....non ê piu una questione politica ma di sicirezza nostra e delle generazioni future, se vi importa qualcosa dei vostri figli....

apostrofo

Lun, 18/02/2019 - 01:40

E noi, forti della nostra Costituzione e della nostra democrazia che noi stessi abbiamo trasformato in cavallo di Txxxa, continueremo a subire … Contenti ?

Papocchia

Lun, 18/02/2019 - 08:14

Avete chiamato il vescovo di Ferrara? Quel tal Perego che ama tanto i clandestini? fategli vedere cosa sanno fare. E alla prossima rissa mandatelo in mezzo a fermarli. Ipocrita e senza cervello!!!

Angelo664

Lun, 18/02/2019 - 09:23

Si, esercito .. va bene.. ma a far che ??? Che cosa fa l'esercito ??? In un paese serio l'esercito serve per combattere. Accerchi tutti, li ingabbi , e dopo 1 ora sono in aeroporto su aereo cargo in gabbie di ferro destinazione paese d'origine. Non esiste che questa gente stia qua. L'esercito senza regole di ingaggio severe non serve a nulla . Basterebbero la polizia o i carabinieri.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/02/2019 - 09:29

soloper@ziobeppe1951 per un nostro precedente "incontro"... Meglio idiote che razzisti...cosa ci sia dopo la morte nessuno lo sa...niente? Ne è convinto? Sottoscriva un patto con il “diavolo”! C'è la reincarna zione? Boh, però mi piace. C'è un Paradiso? Perché mai DIO debba averlo fatto a compartimenti stagni tra bianchi, neri, gialli, rosso ecc? Comunque si prepari… la badante si avvicina e sarà per sua fortuna di colore nero, questo la cambierà in meglio..la farà diventare un essere umano consapevole di essere mortale, legga a LIVELLA DI TOTÒ... e che l'arcobaleno è bello! Le ONG svolgono in Africa e in Italia per tutti, delle buone opere e godono di buona salute grazie alle donazioni.

senzaunalira

Lun, 18/02/2019 - 09:46

Non si tratta di un intervento mirato dell' esercito, ma di una pattuglia mista esercito carabinieri in attuazione della solita operazione strade sicure ( i militari non usano armi o teser, ma come al solito si devono limitare al placcaggio degli energumeni). Non siamo al golpe o all' intervento stile "guardia nazionale". I Lettori non dovrebbero essere spaventati oltre il dovuto. E' auspicabile nei prossimi giorni un massiccio intervento combinato di Celere, Guardia di Finanza e Carabinieri. Come al solito il cellulare del solito idiota in funzione.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Lun, 18/02/2019 - 09:48

a Ferrara gli sta bene. Non sono in prima linea per l'accoglienza??

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 18/02/2019 - 09:52

demetraEtcEtc 20:51 scrive : "Aldilà degli episodi di violenza che non mancano di manifestarsi negli italiani," - - - Etteppareva se non usciva la Direttrice Generale della Ditta Fatebenefratelli nonché Presidentessa dell'altrettanto nota ditta "Embrassons-Nous" ! – Esimia : siccome siamo fin troppo ben forniti di delinquenti italioti d.o.c., non è il caso di importarne altri a vagonate e alla rinfusa dall'Africa. – Ma quando la finisce di smerigliare le sfere altrui ? – (2° invio)--

oracolodidelfo

Lun, 18/02/2019 - 09:57

Demetra 9,29 - le buone opere che le Ong svolgono in Africa ed in Italia sono quelle di favorire, incentivare, essere complici del commercio di carne umana degli scafisti, sedicenti Onlus e tutti quelli che guadagnano con questo abominio!..Tutti gli atti di bontà, dietro compenso economico sono alquanto sospetti! Demetra, perchè le Ong non si trasferiscono in Africa a fare le loro buone opere? Prendano esempio dai pochi missionari rimasti che non scorazzano per il Mediterraneo ma rischiano la vita per soccorrere i diseredati (gratis)..

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 18/02/2019 - 09:57

il tempo delle parole e' finito questi pensano di essere a casa loro ed è questa la dimostrazione del loro livello di civiltà alla faccia di chi li ha voluti esaltare,coccolare ed favorirne lo sbarco in Italia. Non ci voleva molto a capire che la maggior parte non son profughi di guerra ma bande di feccia che riproducono qua cosa fanno a casa loro dove gli sparano senza se senza ma.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 18/02/2019 - 10:00

DemetraEtcETc 09:29 scrive : "Comunque si prepari… la badante si avvicina e sarà per sua fortuna di colore nero" - - - Quello che lei (e quelli come lei) continua a non capire, anzi continua a non voler ammettere è che alla gran parte di noi tutti non interessa un beato Klinz di che colore sia la badante da lei citata, purché lavori seriamente, paghi le tasse, non spacci, non si faccia prostituire dai suoi compatrioti, non delinqui in senso lato e non scassi le sfere altrui. – Macheccacchio bisogna fare per farvi entrare in testa questo concetto ?

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 18/02/2019 - 10:26

a Demetra lei fa parte di quella quota di italiani che neanche se glieli portano in casa vuole vedere la realtà: filosofia e filantropia mal applicate alla faccia di tutti i suoi distinguo radical chic visto che è cos' illuminata vada in Africa troverà sicuramente l applicazione pratica al suo credo....ma penso che non ci andra' perché è meglio enunciare principi che essere coerenti tra il dire e il fare c'e di mezzo il mare...

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 18/02/2019 - 10:43

cape code 18.18 – CONCORDO, ma penso sia piuttosto un problema informatico che esiste da sempre e sempre peggio. Fatto sta che di queste rimostranze ne ho lette a bizzeffe. Evidentemente, invece di licenziare il responsabile informatico con effetto retroattivo, se ne strafregano calorosamente dei commenti dei lettori. – (3° invio)---

veromario

Lun, 18/02/2019 - 11:16

prima o poi qualcuno si stancherà di questi signori .

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/02/2019 - 11:27

@ardente...non proprio in casa...ma quasi...quindi lei è in errore e sono una semplicissima persona con medio basso reddito.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/02/2019 - 11:35

@oracolodidelfo per citarne una sola MSF MEDICI SENZA FRONTIERE OPERA, CIOÈ HA OSPEDALI in 70 Paesi nel Mondo...ma se indaga si accorgerà che c'è anche Emergency e tante altre che in Africa operano educano anche a mettere al mondo i bimbi in maniera consapevole.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/02/2019 - 11:47

@abj14 se lei parla per se che è negrofilo io non ho dubbi che del colore delle persone non importi nulla...per altri non so anzi dubito...comunque non capisco bianco nero giallo rosso o verde che sia se si comporta bene...bene...se si comporta male...secondo legge uguale per tutti la pena prevista...su questo non ci piove!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/02/2019 - 11:50

CHI SI COMPORTA MALE VA SECONDO LEGGE UGUALMENTE PUNITO L’Italia è al sesto nel mondo per turismo sessuale minorile. Quasi ogni giorno un italiano uccide anche con modalità efferate un'italiana “amata”. Omar e Erika due italianissimi ragazzini a Novi Ligure...a Erba Olindo e Rosa sterminarono un’intera famiglia, bimbo compreso, “O animale” in carcere mangio il cuore vivo di Turatello, non mi ricordo quale mafioso sciolse nell’acido un bimbo, Jara Gambirasi, Cosimo Iannece brucia il suo dipendente romeno perché chiedeva di essere regolarizzato e le uccisioni o morti sul lavoro di stranieri e/o irregolari spacciati per altro sono numerosi, a Wall Street un nostro connazionale negli anni ‘20 mise una bomba che fece decine di morti, MADAMATO e “manine” allungate dagli italiani sulle ragazze nere...ecc ecc

oracolodidelfo

Lun, 18/02/2019 - 12:45

Demetra 11,50 - Siccome abbiamo la delinquenza italiana dobbiamo importare, subire e mantenere quella straniera? In quanto Msf e Emergengy ho sempre dato il mio contributo nella dichiarazione dei redditi, sino a quando non ho scoperto strane "spese"... Diffido dei volontari e beneffatori a....pagamento.

luca885

Lun, 18/02/2019 - 13:05

Grazie ad un branco di incapaci che governa l'Italia, il cui unico scopo è prendere voti e stipendi esorbitanti, questo è il paese che ci ritroviamo. E poi c'è gente che ha anche il coraggio di chiedere il processo contro l'unica persona che sta cercando realmente di fare qualcosa per gli italiani. Immagino non succederà nulla a questa gente che sta protestando senza ragione, perchè uno spacciatore investito mentre scappa dalle forze dell'ordine non è una ragione valida per creare disordini, e sono sicuro che salterà fuori una organizzazione umanitaria, una onlus o centro sociale, che si unirà a loro solo per buttarsi nella mischia creare disordini. L'italia è un paese per delinquenti con leggi fatte ad hoc per favorirli.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/02/2019 - 13:51

Comunque la realtà che ci circonda è complessa, il pianeta è uno solo, il petrolio finirà, progetti ENI e non solo di centrali solari nel Sahara...L'Italia ha comprato 1.000.000. di ettari di terra fertile africana, altri Paesi europei e no di più... Per far lavorare e star bene le comunità africane che quelle terre coltivavano e di cui vivevano? NO NON CREDO PROPRIO, BIODIESEL ECC ECC E I contadini E LE COMUNITÀ AFRICANE CHE DI QUEI PRODOTTI vivevano...HANNO CAMBIATO DIETA E ADESSO VIVONO D'ARIA....AH AH AH O MAGARI EMIGRANO? E la concorrenza di quei prodotti di multinazionali danneggiano magari i nostri pastori sardi? ma prendiamocela con i migranti...è più facile la guerra tra poveri...E la ENI e la Shell in Nigeria? Inquinamento delle terre coltivabili? ZERO? AH AH AH... E I VISTI REGOLARI? ZERO!!! SENZA TERRA, con la TERRA INQUINATA ecc voi migrereste irregolarmente?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 18/02/2019 - 13:52

Demetra 11:47 – Rif. commento oracolodidelfo 12:45, legga o rilegga il mio delle 09:52; come vede diciamo le stesse cose, ma vattelappesca perché un concetto così semplice non entra in certe teste.

oracolodidelfo

Lun, 18/02/2019 - 15:22

Demetra 13,51 carissima, le situazioni che ha elencato, si risolvono consentendo che avvenga lo sfruttamento da parte di immonde multinazionali, Finanza truffaldina, lobbies giudaico-massoniche, ai danni dei legittimi proprietari dell'Africa, favorendo ed incentivandone l'esodo? Le Onlus, Le Ong, le Associazioni diverse, l'ONU, l'Unicef, l'Oms, il Papa, i Capi di Stato perchè non si scagliano vigorosamente verso gli sfruttatori? Forse anche loro sono cointeressati? E'inutile combattere gli effetti se non si combattono le cause! E' dovere degli africani difendere l'Africa come gli italiani hanno difeso l'Italia da sfruttori e invasori! Eccheccavolo!

Ogliastra67

Mar, 19/02/2019 - 09:02

maurizio-macold sino ad ora a spese nostre hanno mangiato, spacciato e fatto ogni sorta di porcherie ed ora Lei si secca perché a spese nostre vengono rimandati a casa loro? Sia paziente dai..e faccia (come me) quest'ultimo sforzo. Forse stavolta ne abbiamo un tornaconto.