La furia dei rom contro il capotreno donna

Ancora terrore sui treni. Insultata da sei rom una giovane capotreno. L'episodio è avvenuto sulla linea ferroviaria Gallarate-Varese

Continua a correre la paura sui binari dei treni. Dopo la recente aggressione per mano di una banda di latinos ai danni di un capotreno e un macchinista di Trenord a Villapizzone, si conta ancora un'aggressione. Questa volta siamo a bordo del treno che collega Gallarate a Varese. Sei donne di origine rom, intorno alle 7:30 di ieri mattina, sono state avvicinate da un giovane capotreno donna.

Il capotreno si è limitato a fare il suo lavoro chiedendo al gruppetto di mostrare il biglietto, così come del resto ha fatto con tutti gli altri passeggeri. In risposta è stata aggredita con violenza da quattro delle sei donne. "Sono diventate delle furie", ha commentato a caldo la donna. Contro di lei insulti violenti. Le quattro pendolari improvvisamente si sono trasformate rivolgendole insulti e parole pesanti. Gridavano come pazze, spintonavano la capotreno, cercando di sopraffarla.
Perché, ovviamente, il biglietto non ce l’avevano e con un’arroganza violenta e strafottente l’hanno aggredita per non dover scendere dal convoglio. Una situazione, uno scenario, che sta degenerando e che innesca paura e terrore soprattutto nei dipendenti delle Ferrovie dello Stato e nei pendolari, vittime anche loro. La discussione molto accesa ha fatto scattare la chiamata alla polizia di Stato.

La questura ha reagito in forze e quando il convoglio ha raggiunto la stazione varesina delle ferrovie dello Stato le sei rom hanno trovato ad attenderle due pattuglie della squadra volanti e gli agenti della polizia ferroviaria. Le sei donne non hanno avuto modo di fuggire: sono state tutte identificate. Individuate le quattro protagoniste dell’aggressione è scattata in automatico la denuncia per aggressione e minaccia a pubblico ufficiale. Tre di loro sono state denunciate anche perché già colpite da foglio di via da Varese. Erano infatti già state beccate in azione durante un furto.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 16/06/2015 - 14:11

Forse se vendessimo queste nostre risorse e gioielli di famiglia potremmo appianare il debito pubblico.Il PCI saprà privarsene???????

Tikitaka

Mar, 16/06/2015 - 14:30

siamo alle solite.....

Tikitaka

Mar, 16/06/2015 - 14:31

Le risorse defecano, insultano, mozzano braccia ecc.....beh che altro faranno mai? Pagare le tasse? Biglietti?

abocca55

Mar, 16/06/2015 - 14:32

Il problema dei rom sarebbe il più facile da risolvere, basterebbe non concedere campi e proibire accampamenti. Allora che in questo caso il problema è veramente di Renzi, mi dispiace dirlo. Certo che il vuoto di potere ci sta facendo la vita difficile.

Albius50

Mar, 16/06/2015 - 14:37

Poi il PD si domanda perchè perde consensi

gneo58

Mar, 16/06/2015 - 14:43

non vedo l'ora che la gente onesta si ribelli in massa - forse sara' la volta buona che ci liberera' di tale feccia !

gneo58

Mar, 16/06/2015 - 14:45

INTANTO CHE SI COMINCI A FARE COME IN TANTI PAESI ALL'ESTERO - SE NON HAI IL BIGLIETTO AI TRENI NON HAI ACCESSO !

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 16/06/2015 - 14:46

I Rom devono viaggiare gratis. L'altro giorno il mio pullman ha ritardato più di mezz'ora facendomi perdere una coincidenza con il treno perché un'intera famiglia Rom di quindici, venti persone senza biglietto non voleva scendere. Hanno dovuto chiamare la forza pubblica. Ora, visto che i Rom NON sono punibili e SONO intoccabili, l'unica soluzione è concedere sempre loro di viaggiare gratis. Non sto scherzando, in Italia è l'unica possibilità, almeno si tutelano gli altri viaggiatori e il personale di bordo.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 16/06/2015 - 14:52

Nooo, le RUSPE nooo ...!!! Le ruspe sono disumaneeee. Ma andate a cagxxxe alfaniani del cxxxo.

fedeverità

Mar, 16/06/2015 - 14:54

Ecco...queste sono delle schifezze umane!!

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mar, 16/06/2015 - 14:57

I rom hanno l'immunità, non è nella loro cultura pagare il biglietto del treno o del bus, il bollo auto, l'assicurazione obbligatoria (per gli italiani), le varie bollette ecc. ecc. Ve lo volete mettere nella zucca che queste preziose risorse vanno tutelate.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 16/06/2015 - 15:01

Spero che tutti i dipendenti trenord oggi fossero a un corso di autodifesa perché non giustifico la mancata segnalazione di scioperi o guasti perche il treno che dovevo prendere non è passato e neppure i successivi...però gli stxxxxi il biglietto lo fanno alla.macchina automatica o al bar e lo timbrano. E poi farei corsie liane apposite per gli alttri.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 16/06/2015 - 15:02

Niente di nuovo sul fronte occidentale. Così è e così deve essere, presto sui treni ci sarà l'esercito, sperando che questo sia sufficiente.

marcomasiero

Mar, 16/06/2015 - 15:03

date ai capitrenoe controllori un manganello con anima in acciaio e poi vediamo quale zingaro o clandestino prova a fare il furbo

Libertà75

Mar, 16/06/2015 - 15:03

I rom votano PD e il PD governa, quindi hanno ragione loro. Voi continuate ad andare in vacanza invece di votare.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 16/06/2015 - 15:04

Tutta la mia solidarietà umana alle sei povere Rom. Come si è permessa questa capotreno di disturbare sei nobildonne per chiedere loro il biglietto? Non sa questa signora o signorina che, in un paese dove vige il 'Garantismo Estremistico', le minoranze minorate, i singoli violenti, insomma i criminali valgono di più e sono tutelati meglio rispetto agli onesti e agl'individui tranquilli che, tutti insieme, sono così monotonamente rispettosi delle regole e delle leggi della Società? Non sa questa signora o signorina che la Grande Cultura dei Rom implica quelle discordanze di metodo attraverso cui si rivendica la propria diversità nel concepire l'esistenza e nel prodigarsi o, meglio, nel profondersi in quelle intenze umanitarie che sono così peculiari alla sensibilità dei Rom? Che la signora o signorina in questione venga subito punita col licenziamento. Al suo posto vengano assunte due Rom.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 16/06/2015 - 15:07

Il problema è risolvibile. Togliamoci, anzi, si tolgano, la maschera dell'ipocrisia del falso buonismo, e si mettano in pratica azioni serie per proteggere i cittadini italiani. Ronde, ad esempio, con manganelli (quelli che fanno male, ma che male!), e, naturalmente armati e poi a nessuno venga in mente dire qualcosa. SILENZIO E AGITE!

paco51

Mar, 16/06/2015 - 15:09

c'è chi paga il bilglietto, non fuma e sta al suo posto e viaggia in treno tranquillo! qualcuno, si dice al mercato, dovrebbe viaggiare sui treni piombati!

filger

Mar, 16/06/2015 - 15:10

Per Chiamparino altro fenomeno esponende PD, la colpa è dei capotreni che non dovrebbero chiedere il biglietto a questa brava gentaglia! Se siamo ridotti così ricordatevelo è solo colpa della mentalità e del falso buonismo sinistroide! E pensare che 4 anni fa i "gravi" problemi di questo paese (e le conseguenti manifestazioni di piazza del popolo sinistro) erano le barzellette di Berlsuconi sulla Bindi oppure i suoi festini privati! Eh già, è proprio vero il detto: si stava meglio (molto aggiungo) quando si stava peggio!

filger

Mar, 16/06/2015 - 15:12

magistratura dem=magistratura rom....

daniperri

Mar, 16/06/2015 - 15:12

Sappiamo già dove stanno oggi pomeriggio... a casa loro a farsi grasse risate alle nostre spalle.

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Mar, 16/06/2015 - 15:15

MA SU QUEL TRENO C'ERANO SOLO LE 6 ROM E LA CAPOTRENO? MA SANTO DIO, UNA BELLA SERIE DI SCHIAFFONI DATI DAGLI ALTRI PASSEGGERI IN DIFESA DELLA CAPOTRENO E' VIOLENZA? MINACCIARE E SPINTONARE UNA DONNA CONTRO 6 CHE COSA E' DIMOSTRAZIONE D'AFFETTO? FREQUENTATORI DEL GALLARATE-VARESE O SIETE TUTTI ROM O NON AVETE LE PALLEEEE!!!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 16/06/2015 - 15:17

Due semplici accorgimenti tecnici: 1) mettere i tornelli all'ingresso dei treni (come dice anche gneo58), come fanno da anni in Spagna, in modo che chi non ha il biglietto non può salire; 2) in aggiunta fornire ai controllori una bomboletta spray antiaggressione e/o anche una pistola elettrica taser. Visto che in giro c'è tanta delinquenza (non solo rom o immigrati) e gente che non vuole pagare il biglietto, è bene che i controllori si possano difendere, in attesa che arrivi la polizia.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 16/06/2015 - 15:18

siamo schiavi in casa nostra

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 16/06/2015 - 15:18

Secondo me basterebbe sequestrare le auto che non hanno assicurazione e tutto cio che viene trovato, con perquisizioni a tappeto, all'interno dei campi di cui non si può dimostrare la provenienza.

Ritratto di llull

llull

Mar, 16/06/2015 - 15:20

OK. Le sei donne "sono state tutte identificate". E quindi? Ora che succede?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 16/06/2015 - 15:23

Con le attuali LEGGI e CERTI GIUDICI questi ZINGARI fanno quello che vogliono. ALFANO è contento?? BOLDRINI è contenta? RENZI è contento? E il Presidente è SODDISFATTO?? IO NO!!!!!

Ettore41

Mar, 16/06/2015 - 15:26

Alle 07:30 del mattino quell treno era senz'altro affollato. Perche' I passeggeri non sono intervenuti? Io avrei giocato allo schiaffo del soldato, sarebbero arrivate alla stazione di nVarese con il muso gonfio senza sapere chi fosse stato.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 16/06/2015 - 15:26

Purtroppo i NOSTRI COMMENTI ed il NOSTRO DISAPPUNTO sono come le parole del MILLANTATORE RENZI. Lui è al Governo e NOI SUBIAMO. AVANTI SALVINI, a questo punto NON ABBIAMO ALTRE SOLUZIONI. A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI!!

19gig50

Mar, 16/06/2015 - 15:27

Gli zingari vanno eliminati dall'Italia. Per colpa di questi ultimi governi è stata data loro troppa importanza e hanno alzato la testa. Vanno ridimensionati affinché spariscano.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 16/06/2015 - 15:27

...Lo Stato, con il suo governo fantoccio, continua a fare acqua su tutti i fronti; L'insicurezza che avvertono i pubblici ufficiali e gli incaricati di pubblici servizi ed i comuni cittadini, anche nelle proprie case, è palpabile. Se questa si può chiamare società civile, io sono Garibaldi.

19gig50

Mar, 16/06/2015 - 15:29

Come mai la boldrini tace? Cosa ne pensa di queste risorse?

Boxster65

Mar, 16/06/2015 - 15:30

@liberopensiero77.. ore 15.17... farebbero come fanno in metrò, o saltano i tornelli o in quelli dove ci sono le sliding doors si accodano a chi entra con il biglietti. Ai controllori non daranno mai strumenti atti ad offendere... siamo nel Paese delle Banane, alle Risorse non si può fare male!!

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 16/06/2015 - 15:31

Non so se vi è mai capitato di vedere come avvengono i controlli sui treni in Francia: ad ogni porta entra un controllore accompagnato da un militare dotato di dimensioni consistenti e dotato di manganello, spray e pistola e vi assicuro che tirano tutti fuori il biglietto. E chi ne è sprovvisto estrae il documento di identità per farsi fare la multa....e tutto nel massimo silenzio ed educazione.....

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 16/06/2015 - 15:36

... e questo schifosissimo governo, STA A GUARDARE !!!

Franco5863

Mar, 16/06/2015 - 15:46

Su questi fatti delittuosi commessi da queste persone, come anche per il povero macchinista a cui è stato tagliato di netto un braccio e tanti altri casi di violenza sui conduttori e sui controllori che chiedono il biglietto giustamente, ebbene su questi fatti che accado QUOTIDIANAMENTE in tutte orami le città d'Italia, ebbene NON HO MAI SENTITO LA Sig.ra BOLDRINI ESPRIMERE SOLIDARIETA' ALLE VITTIME E CONDANNARE I COLPEVOLI!

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 16/06/2015 - 15:50

Braccostufo, ho pensato esattamente la stessa cosa...possibile che su quel treno non ci fossero un paio di uomini ben piantati a fare quello che qualche giorno fa ha fatto il giovane di ascoli sull'autobus a Bologna? Ognuno si fa i caxxi propri..

vince50_19

Mar, 16/06/2015 - 15:51

Non c'è niente da fare, ci vogliono rappresentanti delle ff.aa. o corpi armati di rinforzo al personale ferroviario, così certi esagitati si danno una calmata! Specie chi, come nel caso di specie, facendosi forti del numero impongono le loro regole (???).. Vanno bene anche i tornelli in cui inserire il biglietto per farli aprire e prendere il mezzo ferroviario. Naturalmente con adeguata sorveglianza.

Rossana Rossi

Mar, 16/06/2015 - 15:51

E poi c'è qualcuno che ha il coraggio di dare del fascista a Salvini........pd e zecche rosse andate a ca..re..........

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 16/06/2015 - 15:53

@Lupry: egregio, la Francia è la Francia, sono stato ad Amsterdam ed è la stessa cosa, se sali nei tram senza biglietto sono cavolacci amari e tossici. Quando prendo l'autobus per recarmi a Venezia non vedo nessun abbronzato, e sono in molti, che oblitera il biglietto. Buona giornata

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 16/06/2015 - 15:53

@Lupry: in Francia, come in Germania, come in Spagna le FORZE DELL'ORDINE, L'ESERCITO, viene TEMUTO perchè NON SI SCHERZA. Qui non hanno nemmeno i soldi per la benzina, alcuni capi di vestiario li comprano di tasca loro e vengono GIORNALMENTE derisi. Se la Francia viene considerata "fascista" beh.....lo sono pure io perchè DESIDERO GIUSTIZIA, ORDINE E LEGALITA'. Se questo è FASCISMO o RAZZISMO, ben venga!!!

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 16/06/2015 - 15:56

@kikina69: gentile signora, se un italiota prende a ceffoni un paio di zingarelle incavolate, si prende una denuncia che lo farebbe piangere per un paio d'anni. E' già successo.

buri

Mar, 16/06/2015 - 15:59

bispgna mettere militari, poòizioto e carabinieri sui treni con istruzioni di usare le maniere forti con quei delinquenti, cpmnciamo con l'espuslsione dei rom di cittafinanza straniera

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 16/06/2015 - 16:00

Se tu il maiale continui a lasciarlo nella porcilaia, il maiale è contento di stare dove sta, se invece il maiale lo scuoi, lo metti sullo spiedo o ne fai dei salami, ci avrai sicuramente guadagnato e lui non sarà più così contento di aver vissuto da porco!

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 16/06/2015 - 16:10

@Illuso: A volte mi capita di prender il treno e, come giustamente Lei cita, le risorse colorate e quelle dell' Est non hanno mai il biglietto...ne i documenti e no barlo lingua du gattivo razzista... A CASA SUBITO!!! PADANIA LIBERA!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 16/06/2015 - 16:11

Ai tempi del glorioso Far West vigeva lo sport olimpionico di assaltare le diligenze dopo chilometriche corse in nuvole di polvere per sfuggire alla razzia perpetrata da bande di tagliagole o pellerosse in lotta contro l'invasione dei bianchi. Ah, quelli erano bei tempi!

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 16/06/2015 - 16:14

Illuso...Gentile signore, forse la vera illusa sono io perchè penso ancora che di fronte ad una donna presa a pesci in faccia, aggredita verbalmente o fisicamente, un uomo dovrebbe sentirsi in dovere di intervenire..mi scuso per tanto romanticismo..ma ..non pensa anche lei che se invece di un italiota ve ne fossero 2-3 ad intervenire sarebbe un po' più difficile essere denunciati? Solo che si aspetta sempre che il vicino faccia il primo passo..io la chiamo mancanza di coraggio, cordialità

claudio63

Mar, 16/06/2015 - 16:13

LIBEROPENSIERO 77: I TORNELLI ERANO GIA' UNA PROPOSTA, PECCATO CHE MANCANDO I SOLDI SI E' PREFERITO RICORRERE AL SISTEMA ODIERNO, CHE SAREBBE ANCHE PIU' CIVILE,SE SI AVESSE A CHE FARE CON POPOLAZIONE CIVILE.PEPPER SPRAY E TASER MESSI IN BELLA MOSTRA SAREBBERO UN OTTIMO DETERRENTE.GLI OPERATORI DEI TRENI IN USA HANNO ANCHE UN EMERGENCY CALL CHE ALLERTA IMMEDIATAMENTE LE FORZE DELL'ORDINE E, TRAMITE GPS VIENE LOCALIZZATO IL VAGONE DOVE L'ALLARME E' LANCIATO. BASTEREBBE POCO SE CI FOSSE LA VOLONTA' DI CHI DIRIGE PER PROTEGGERE E ASSICURARE ORDINE.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 16/06/2015 - 16:14

@Boxster65, lo so quello che succede in metrò, i tornelli (e in genere i varchi di accesso) fanno pena, è facile superarli senza biglietto. Ma i mezzi tecnici potrebbero essere migliorati, si potrebbero mettere tornelli più alti (ci sono vari tipi in commercio, anche senza appigli), o anche delle porte girevoli "a cabina", tipo ingresso delle banche. Temo che sia la volontà che manca ...

Holmert

Mar, 16/06/2015 - 16:17

Tempo fa mi trovavo a Parigi con degli amici e relativi figli. Decidemmo di andare ad Eurodisneyland e prendemmo il metrò. Mentre noi passavamo attraverso i tornelli un gruppo di neri (tre o quattro) li saltò pari pari e prese lo stesso convoglio. Tutto il mondo è paese, pensai. Intanto il metrò andava .Dopo poco, salirono a bordo dalla mia carrozza 5 gendarmi ,due si fermarono alla porta altri due procedettero avanti. Alla fermata successiva vidi scendere i neri con 7-8 gendarmi che li avevano presi in consegna. Tale e quale all'Italia, non vi pare? Io ebbi un'ottima impressione sull'efficienza della polizia francese. Chissà cosa diranno di noi gli stranieri? Con le nostre leggi li facciamo solo ridere, se non fosse una cosa seria.

plaunad

Mar, 16/06/2015 - 16:20

Cosa ci diranno e che scusa si inventeranno adesso la Boldrini e gli zingarofoli della sinistra?

cabass

Mar, 16/06/2015 - 16:22

Io sogno di vedere questi parassiti che provano a infastidire la persona sbagliata... Che so, un camorrista, un campione di arti marziali, un agente del Mossad o più semplicemente uno un po' squilibrato con un'arma in saccoccia... Prima o poi deve capitare!

maurizio50

Mar, 16/06/2015 - 16:24

Agli Italiani piacerebbe sapere che cosa deve succedere perchè gli imbecilli che stanno al governo si rendano conto che la misura è colma e che la spazzatura di ogni genere (africani, sudamericani, esteuropei, zingari)deve essere o ributtata da dove arriva ovvero gettata direttamente in discarica! Anche senza il beneplacito del Vaticano, CEI, Caritas e vari preti e prelati di basso e alto ordine, intrallazzisti e no!!!!!

zadina

Mar, 16/06/2015 - 16:33

Ai tornelli di ogni stazione di tutta Italia dovrebbero mettere due militari giorno e notte a controllare il regolare ingresso ai treni sarebbe una ottima iniziativa a costo ZERO, invece di lasciarli annoiare nelle caserme, con la facoltà di usare la forza se è necessaria, i responsabili politicanti non anno ancora capito che ( il medico pietoso crea la PIAGA PUZZOLENTE ) avanti popolo bandiera rossa alla riscossa, per ottenere il consenso della feccia di questo paese.......

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 16/06/2015 - 16:34

Io ho la SOLUZIONE. Ogni bigliettaio un Agente armato con Canna puntata . Vedrete che non succedera´spesso.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 16/06/2015 - 16:35

Sarà meglio che quel genio del nostro Ministro degli Interni provveda rapidamente a mettere nelle strade delle nostre città e sui treni i Militari a protezione della popolazione, prima che gli Italiani onesti comincino da soli a difendersi. Naturalmente quando dico i Militari intendo i nostri Corpi Speciali ossia quelli che non fanno troppi complimenti quando devono intervenire. Bastano un paio di giorni con loro e vedrete che poi sui treni senza biglietto non ci sale più nessuno, manco il controllore delle Ferrovie dello stato.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/06/2015 - 16:36

I rom fanno quello che la loro millenaria cultura impone: rubano, truffano, violentano e assassinano i non rom, visti come legittime prede. Il problema sono le sinistre che li proteggono; non bastano certo le poche isolate ed eroiche azioni dimostrative non violente dei leghisti e dei camerati di Forza Nuova a risolvere il problema rom.

eloi

Mar, 16/06/2015 - 16:45

Vorrei dire la mia da ex capotreno. Mi sarei comportato dichiarandomi di aver perso la serenità per poter proseguire, pertanto non garantendo la sicurezzan non sarei andato oltre la soccessiva stazione. Conosco a memoria la linea Milano-Gallarate- Varese- Prto Ceresio, avendoci prestato servizio con tale qualifica dal 1968 al 1972.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 16/06/2015 - 16:45

Me lo ha detto un poliziotto amico mio. Se trovi una zingara in casa a rubare non chiamare la Polizia. Piuttosto buttala giu' dalle scale. Poi alla Polizia dici che la ladra e' caduta scappando via. Siamo un paese meraviglioso, vero?

Mechwarrior

Mar, 16/06/2015 - 16:50

@ liberopensireo77 usare il gas in una cabina viaggiatori chiusa non è molto bello per tutti e il taser non ha colpi abbastanza per fermare 4/6 persone.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 16/06/2015 - 16:50

Recidive e sempre libere. Tralascio ogni altro commento altrimenti .....

eloi

Mar, 16/06/2015 - 16:50

BRACCOstufo Hai perfettamente regione. Ma, c'è un ma di mezzo: La Magistratura Italiana.

Ritratto di vadis

vadis

Mar, 16/06/2015 - 16:55

Un foglio di via da Varese? E lo sceriffo cosa fä? Portarle al confine della città è il suo lavoro! Bisogna nominare un'altro scriffo! Povera Italia. Quo vadis Italia? Quo vadis?

silvano45

Mar, 16/06/2015 - 16:57

tutto è permesso tutto è lecito se lo fanno zingari e extra hanno la protezione della ex impiegata Onu e un occhio di riguardo dei magistrati che fanno politica queste persone lo sanno e molte hanno decine di denunce ma tutto finisce nel nulla complimenti a chi ci governa!

montenotte

Mar, 16/06/2015 - 16:58

Sicuramente per i sinistrati erano italiani travestiti da ROM.

BALDONIUS

Mar, 16/06/2015 - 17:08

Arriverà un bel giorno in cui, visto che lo Stato non fa nulla, ci penserà la gente a rimettere ordine e per questa feccia sarà l'ultimo giorno.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 16/06/2015 - 17:21

@MechWarrior, scusi eh, quindi? Lei, manterrebbe i controllori senza mezzi di difesa? Io penso che il taser sia già un ottimo deterrente anche senza essere usato, semplicemente mostrandolo. Se poi lo si usa su una o due persone, ancora di più, magari le altre si mettono buone temendo di essere colpite.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/06/2015 - 17:28

Significativo successo dei rom: aboliti treni a rischio, vedi elenco sul sito del SECOLO XIX. E' un successo di natura politica: i rom sanciscono, in modo riconosciuto, la capacità di imporre il loro volere allo stato. Nel caso specifico affermano il controllo sui mezzi di trasporto, altri settori seguiranno presto: controllo del territorio, facoltà impositiva verso i non rom, e così via. Se non ci liberiamo presto di renzi è finita.

honhil

Mar, 16/06/2015 - 17:32

Forse è l’alimentazione. Oppure è l’acqua con la quale ci si disseta. Fatto sta che queste cose succedono solo qui e in nessun’altra parte del mondo. O forse è tutta una questione di malagiustizia. Non perché i tribunali devono educare i popoli. No. Ma di sicuro il comportamento di una comunità è determinato dal severità e imparzialità con cui i codici vengono trattati e applicati. Con la sociologia di mestiere, invece, si creano di continuo sacche di insofferenti. Una volta si sarebbe detto di svitati. Mentre la zagaglia della Legge deve sempre fare centro. Qualsiasi deviazione imposta per risarcire quel dato imputato dai possibili (veri o presunti) crediti maturati nei secoli dal suo ceppo di appartenenza è un’arroganza intellettuale (solo Dio, ammesso che ciò possa accadere, può fare questo genere di valutazione) e insieme una coltellata alla schiena della Giustizia. I cui piatti della bilancia con la sociologia, appunto, non hanno proprio niente a che vedere.

Giorgio5819

Mar, 16/06/2015 - 17:40

Presto la furia degli italiani VERI si abbatterà su tutta la feccia che circola indisturbata in questo paese sbandato guidato da sbandati.

gian paolo cardelli

Mar, 16/06/2015 - 17:42

Liberopensiero77, ma lei ci fa o c'è? invece di proporre cose logiche perchè non prova a chiedersi PERCHE' I "POLITICI" NON LE METTONO IN PRATICA? Possibile che non riesca ad accettare l'idea, evidentissima, che l'attuale "classe politica" su queste cose CI MANGIA SU, ed è questo il motivo per cui non mettono ne i tornelli ne gli altri dispositivi (che peraltro sono stati negati persino alla Polizia perchè, guarda la combinazione, "qualcuno" ha stabilito che in determinate circostanze possono fare male...)??? Si svegli!!!!!

jeanlage

Mar, 16/06/2015 - 17:45

Avevano già avuto il foglio di via. Via Montenapoleone, Via della Spiga, tutte le vie dove vanno a rubare! Se poi presidenti, presidentesse, governatori e governavacche si chiedessero da dove viene la paura che loro tanto deprecano, forse troverebbero che deriva dall'assoluta impunità che questi selvaggi hanno dalla nostra magistratura e dai nostri politicanti buonisti.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 16/06/2015 - 18:00

@gian paolo cardelli, si svegli lei. Non può ridurre tutti i problemi esistenti alla corruzione, e poi, ci faccia capire, quando parla di classe politica, si riferisce anche alla destra? No, perché i mezzi tecnici che mancano, mancavano anche quando c'era il centro-destra al governo ...

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 16/06/2015 - 18:01

Detto fra noi, aveva torto quel politico, non ricordo il nome, che si è beccato fior di denunce per aver detto che i rom sono la feccia della società?

il veniero

Mar, 16/06/2015 - 18:20

è un tipico comportamento degli zingari . Sviare , stupire con affermazioni e atteggiamenti bizzarri e aggressivi ( tipiche le maledizioni ...) unito ad aggressività . E' stata una reazione calcolata e premeditata . Vivono in questo modo .

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/06/2015 - 18:40

La Boldrini e Renzi, in compagnia di Napolitano, davrebbero passare tutte le ferie nei campi ROM, senza gli agi che lo stato Italiano passa loro.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 16/06/2015 - 18:43

è cultura Rom!!

FRANZJOSEFF

Mar, 16/06/2015 - 18:57

TANTE VOLTE HO SCRITTO, FINO A RIPETERMI, CHE IN CASI DEL GENERE, SPECIE QUANDO SONO PROTAGONISTI GLI ZINGARI, E LA PARTE OFFESA E' UNA DONNA IN QUESTO CASO UNA LAVORATRICE, CHE DOVREBBE ESSERE DIFESA AD OLTRANZA DALLA SINISTRA POICHE' SI ELEVANO A SANTI PROTETTORI DI DONNE IMPIEGATE, EBBENE IN QUESTI CASI UN GRIDO DI SILENZIO ASSOLUTO DA PARTE DELLE BOLDRINA E' SEMPRE PRESENTE. LA BOLDRINI E' ZITTA COME SE SI TROVA IN POSIZIONE ORIZZONTALE CADAVERICA,NON PARLA SILENZIO DI TOMBA. BOLDRINA VEDI CHE E' UNA SIGNORA NON LA DIFENDI? CHE PECCATO E' LA MILIONESIMA VOLTA CHE DOVEVI PARLARE. IN BOCCA CHE HAI LO STURA LAVANDINI?

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 16/06/2015 - 19:01

Ai commentatori: non usare le parole ROM e ZINGARI, ma definiteli "diversamente stanziali". Si correggano anche tutti i dizionari!

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 16/06/2015 - 19:20

Azz, questi zingari hanno rotto, adesso basta, iniziamo a prendeli a calci nel sedere.

il_viaggiatore

Mar, 16/06/2015 - 19:21

E col foglio di via che hanno fatto, carta igienica o ci si sono soffiate il naso?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 16/06/2015 - 19:45

IN GALERA NON CI VANNO, SIETE TUTTI DISARMATI, LO STATO NON ESISTE PIU'

IFatti

Mar, 16/06/2015 - 19:47

ormai non c'e' + nulla da fare, domani saranno ancora sul treno e capiterà a qualche altro capotreno

areolensis

Mar, 16/06/2015 - 19:54

Vorrei molto modestamente chiedere alla giornalista di tenerci informati sugli sviluppi della situazione (anche se non è difficile prevederli). Grazie.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Mar, 16/06/2015 - 19:55

abocca55 - "Vuoto di potere" e` un'ottima descrizione dell'azione del Governo Renzi, non solo sulla questione immigrati.

Linucs

Mar, 16/06/2015 - 20:41

La razza non si smentisce mai.

thelonesomewolf97

Mar, 16/06/2015 - 20:57

Finche' non mettiamo guardie armate sui treni, come ci sono in borghese anche sugli aerei, continueremo a vedere questo e anche peggio.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 16/06/2015 - 22:26

foglio di via, che gran provvedimento...

Massimo Bocci

Mar, 16/06/2015 - 22:38

Mi meraviglio una donna capotreno,ma questo in Italia è un mestiere da (concorso,specialisti) ISIS è solo muniti di obliteratrice calibro 9 e a ripetizione.

aitanhouse

Mar, 16/06/2015 - 23:14

xgneo58- non le sembra che la gente onesta si sia ribellata disertando le urne per non dare un qualche cenno di consenso a questi poltronisti? e poi..la gente perbene paga con enormi sacrifici gli uomini con le stellette che hanno giurato sulla costituzione di difendere e proteggere lo stato , in altri termini cittadini strapazzati,umiliati ed offesi da malfattori che hanno occupato il potere proditoriamente senza alcun consenso.

angelovf

Mar, 16/06/2015 - 23:52

Si ma poi, Tutte a casa, ma allora perché facciamo certe scene all'Americana per farci deridere? Che schifo questo governo, siamo l'unico paese nel mondo che siamo ridicoli e sxxxxxi.

Asimov1973

Mer, 17/06/2015 - 00:25

perché non rendere l'accesso ai treni come l'accesso sugli aerei? Se non hai il biglietto non vai da nessuna parte. Propongo inoltre di fornire ai capitreno spray e manganello fino a transizione ultimata. Ex VM 232/93

bret hart

Mer, 17/06/2015 - 00:50

la presidenta sboldrini che dice nulla? la colpa e del capotreno che a osato chiedereil biglietto a povere persone discriminate ecco la sua risposta che darà personalmente li porterei nei forni sta gente insieme alla sboldrini

Thor88

Mer, 17/06/2015 - 02:24

E certo Libero pensiero,voi comunisti quando siete messi spalle al muro sempre il solito mantra tirate fuori:"quando c'era la destra gli zingari rubavano ugualmente".Sicuro,ma ricordo che Maroni,al quale attribuite la colpa di aver costruito i campi zingari omettendo mille altri particolari,aveva proposto anche serrati controlli in questi campi ricettacolo di criminalità.Ovviamente già a quei tempi le sinistre sono insorte giocando la facile carta del razzismo,impedendo di fatto che venissero effettuati controlli adeguati per monitorare gli spostamenti dei manolesta dell'Est.I rossi chiudevano un occhio e i gipsy li votavano alle primarie,uno scambio di cortesie che continua pure ora.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 17/06/2015 - 02:35

e qualcuno inorridisce e s'indigna quando vengono definiti la feccia della società. Che qualche radical chic mi dimostri il contrario.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 17/06/2015 - 05:54

Quando avranno i cittadini italiani, maggiorenni e incensurati, il diritto di girare regolarmente armati? Se le città italiane hanno un livello di sicurezza al livello del Far West, i cittadini dovrebbero poter godere di una legislazione sulle armi come negli USA. I delinquenti girano già armati e nessuno gli impedisce di farlo!

paci.augusto

Mer, 17/06/2015 - 08:37

E ci risiamo con questi LURIDI ZINGARI DELINQUENTI, LADRI E ACCATTONI, che la compiacente spampa italiana chiama ' nomadi o rom ' ( sic???!!!)!! Gentaccia che rifiuta il lavoro come ' pratica umiliante ' e vive SOLO di FURTI E ACCATTONAGGIOin luridi campi abusivi dove rubano ANCHE luce e acqua!! Circolano con auto di grossa cilindrata non assicurate e allevano i bambini, educandoli al furto e all'accattonaggio!! Questi sono i ' valori ' della Boldrini e della sinistra!!! In paesi civilicome la Svizzera, LI RESPINGONO ALLA FRONTIERA!!! Cacciamoli fuori tutti con diffida, a cosa servono in Italia, se non a DELINQUERE!! Vero compagni???!!

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Mer, 17/06/2015 - 11:56

in Cina, paese ultracomunista dove non c'è né Salvini, ne Papi, né Cardinali, gli agenti di controllo di metro, treni e bus, sono dotati di sprey urticante e taser, così come gli agenti di polizia. inoltre tutto sotto controllo di telecamere. prova a fare il cxxxxxo su un bus, metro o altro, poi vedi cosa ti capita alla prima fermata!!! E' UN PIACERE VIAGGIARE QUI'!!! ADESSO NON MI DITE CHE ANCHE I COMPAGNI COMUNISTI CINESI SONO FASCISTI!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 17/06/2015 - 22:57

Un doveroso ringraziamento va agli sconsiderati "progressisti" trinariciuti ciarlatani della sinistra che hanno TRASFORMATO UN POPOLO NOMADE IN UNA MASSA DI PARASSITI che ora con inaudita arroganza pretendono di vivere sulle nostre spalle.

tuttoilmondo

Ven, 19/06/2015 - 18:34

Sono stato in Finlandia, a Tampere. Ho preso autobus per giorni. Ecco come funziona: c'è solo l'autista, che controlla l'unica porta di fianco a lui. prima scende chi deve scendere. Poi salgono i passeggeri, uno per volta. il biglietto lo fornisce l'autista e da il resto prendendolo da un grosso marsupio pieno di soldi. Nessuno fiata. Tutti ordinati e precisi. Una cosa incredibile. In Italia l'autista sarebbe subito rapinato. Non ho visto Neri, ho visto solo tre zingare. E ho girato a piedi e in auto la città per giorni. Un paradiso? No, un paese normale.

claudio faleri

Sab, 20/06/2015 - 13:32

stalin cercò senza successo di eliminare gli zingari.... avrebbe fatto un favore a tutti

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 09/02/2016 - 19:51

Siamo noi un popolo di pecoroni, forze dell ordine o no, questi andrebbero randellati, punto

nino90

Sab, 28/05/2016 - 16:05

Libere subito? OVVIO

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 25/01/2018 - 12:21

bravi finanziate questi rom lo meritano come voi meritate di stare al governo.DELINQUENTI!!!