Cronache

Gang africana colpisce ancora: nuove minacce al capotreno

Dopo il convoglio a Bassano e il colpo al market, nuovo blitz dei nordafricani minorenni: insulti al controllore e aggressione agli agenti

Gang africana colpisce ancora: nuove minacce al capotreno

Prima il treno da Venezia, poi il supermercato. E infine di nuovo i vagoni. Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza, dell'ennesimo treno in balìa della baby gang di nordafricani che da giorni tiene sotto scacco la linea tra Bassano del Grappa e Castelfranco Veneto.

Questa volta il gruppo di ragazzini violenti è composto da due nordafricani e una ragazzina romena. I fatti risalgono a mercoledì intorno alle 17, quando il controllore entra nel vagone in cui sono seduti i tre ragazzi. Il treno ha appena lasciato Bassano e, come normale che sia, il controllore chiede il biglietto ai tre giovani passeggeri.

Secondo quanto scrive VicenzaToday, i tre ragazzini sono sprovvisti del regolare titolo di viaggio. E così decidono di inverire contro il controllore e di insultarlo. In pochi minuti intervengono gli agenti della Polfer che, dopo i fatti delle scorse settimane, ora viaggiano in borghese in alcune delle carrozze del treno troppe volte vittima della baby gang. Gli agenti riescono a riportare la calma e in un primo momento le cose sembrano tranquillizzarsi. Poi accade l'impensabile.

Il culmine della violenza viene raggiunto alla stazione di Castelfranco. I due nordafricani, per scappare dalla morsa della Polfer, "lanciano" la loro amica rumena contro i poliziotti e poi scappano dal vagone correndo via dalla stazione. Al momento la Polfer ha potuto fermare e denunciare per oltraggio a pubblico ufficiale solo la minorenne rumena. Ma per gli altri due non dovrebbe mancare molto alla cattura.

Gli altri passeggeri infatti del treno sono sicuri: i due giovani nordafricani sono gli stessi che il 30 settembre hanno tenuto in ostaggio un intero convoglio proveniente da Venezia e che pochi giorni dopo hanno rapinato un supermecato della zona e sono stati ripresi dalle telecamere.

Commenti