Il generale della Folgore contro Boldrini: "Ci applaudono i nostri caduti"

Il generale Gianni Fantini chiarisce il pensiero di molti veterani: "Non c'è obbligo di applaudire, ma un segnale poteva essere dato, almeno per chi è più a rischio"

La Folgore non ha bisogno di applausi dei politici, si fa bastare quelli dei propri caduti. A dirlo, ponendo fine alla polemica con Laura Boldrini, il generale Gianni Fantini, ex presidente dell'Associazione nazionale paracadutisti d'Italia.

Che, interpellato dal Tempo, non rinuncia a dire la sua. Tutto è iniziato all'indomani della parata del 2 giugno, quando in molti notarono il mancato battimani della presidente della Camera al passaggio dei paracadutisti. La Boldrini restò a braccia conserte, mentre il premier Gentiloni e il presidente del Senato Grasso applaudivano cortesemente.

Attacchi a non finire e richieste di "più rispetto", a cui la terza carica dello Stato ha replicato parlando di una "montatura basata sul nulla". Ieri, però, le parole del generale Fantini chiariscono così la posizione di molti parà: "Noi siamo superiori a queste cose. L'applauso non ce lo fa né la Boldrini, né Mattarella, né Scalfaro, né Cossiga. Le mani, se lo meritiamo, ce le battono i nostri caduti".

Il generale chiarisce: massimo rispetto per le istituzioni, nel pieno della tradizione militare. "Non è obbligatorio applaudire al passaggio dei militari - ricorda - Noi rispettiamo la carica dello Stato, qualunque essa sia, poi sulle persone possiamo avere qualche dubbio." Ma poi chiosa: "Se possiamo trovare delle inefficienze nel comportamento del presidente della Camera se ne possono trovare altre 150mila, non ciò che non è stato fatto su uno spazio di 150 metri".

Commenti

marygio

Lun, 05/06/2017 - 09:36

bellina è bellina...pare mortisia ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

scarface

Lun, 05/06/2017 - 09:40

Onore alla Folgore, un parere al Generale Fantini: sia per Voi un onore non aver ricevuto riconoscimenti da questo essere inutile, vile e pericoloso per la sicurezza nazionale. Una vita meschina che non vale nulla in confronto ad un qualsiasi vostro soldato.

maurizio50

Lun, 05/06/2017 - 09:56

Contro i disfattisti, contro i distruttori d'Italia la Folgore è garanzia di libertà e di civiltà!!

elfrate

Lun, 05/06/2017 - 10:03

la signora (in minuscolo) Boldrini è una persona sbagliata al posto sbagliato inadatta al posto e carica che ricopre e sarebbe interessante sapere chi ha sponsorizzato la sua (sempre minuscolo) nomina.

giancristi

Lun, 05/06/2017 - 10:04

Una nemica dell'Italia! Ma le elezioni sono vicine: sparirà! Non la vuole in lista nessun partito! Ringraziamo Bersani che l'ha fatta eleggere! Sparirà anche lui!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 05/06/2017 - 10:23

Oltre al tormentone Insinna adesso è di moda anche quello (mai sopito) sulla Boldrini. La vedo male quest'estate per i settimanali di gossip: Il Giornale farà loro una concorrenza spietata.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 05/06/2017 - 10:24

P.S. Ma nemmeno Mattarella ha applaudito al passaggio della Folgore! Insomma... un po' di fango anche per lui.

Mr Blonde

Lun, 05/06/2017 - 10:36

Senza contare che in una parata, se mai serve a qualcosa, comunque una che rappresenta le istituzioni dovrebbe applaudire a prescindere dalle proprie (stupide) idee, quello che mi stupisce è che gente del genere ha avuto nella propria vita miti quali castro cinesi e russi vari che facevano della divisa il loro must

Una-mattina-mi-...

Lun, 05/06/2017 - 10:51

LA BOLDRINI NON HA BISOGNO DI CONSENSO DEMOCRATICO, L'HANNO MESSA SULLO SCRANNO I SUOI SODALI, ECCO PERCHE' NON HA RISPETTO PER LE FORZE DELL'ORDINE E PER LA PATRIA. SEMPLICEMENTE SE NE INFISCHIA

trailblazer

Lun, 05/06/2017 - 11:54

Ma il 2 giugno è la festa delle forze armate? No. E allora perchè sfilano solo i soldatini? La Repubblica è costituita da tutti: allora fate sfilare a turno le varie categorie oppure abolite un evento ottocentesco. Domanda: un applauso anche a chi non sa come catturare Igor il russo?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 05/06/2017 - 11:56

---a parte il fatto che ---come diceva dreamer---mattarella si è comportato in maniera speculare alla boldrini---niente coccarda tricolore e niente applausi ai vari reparti---quindi quelli del giornale che sollevano la polemica solo sulla boldrini sono dei conigli a mio avviso---ma a questo generale vorrei dire che se mi mettessi a parlare degli scandali della folgore non la smetterei più--mi occorrerebbero più di 10 interventi---quindi non inizio proprio- consulti google caro generale---se la memoria le fa difetto--spero vivamente che non abbiano applaudito alla folgore le migliaia di genitori di figli che hanno subito atti ignobili di nonnismo---alcuni anche letali e spero pure che i somali in italia non abbiano applaudito--swag ganja

acam

Lun, 05/06/2017 - 12:12

se non c'era la folgore forse manco lei avrebbe avuto la possibilità di fare la figuraccia che ha fatto

ArturoRollo

Lun, 05/06/2017 - 12:18

" Come Folgore dal cielo....come Nembo di tempesta !" Grande Folgore !! Saluti.

TonyGiampy

Lun, 05/06/2017 - 12:24

Credo che ognuno sia libero di applaudire o meno a seconda del proprio parametro di giudizio.La mia opinione e' che se a sfilare fossero stati gli ex brigatisti rossi, gli anarchici o i simpatizzanti dell'Isis la Boldrina si sarebbe spellata le mani.D'altro canto stiamo parlando della Boldrina mica pizza e fichi!!!

nopolcorrect

Lun, 05/06/2017 - 12:37

Speriamo di non dover più vedere questa donna in politica dopo le prossime elezioni. La sua antipatia è tale che farebbe perdere sicuramente voti a qualunque gruppo politico la accogliesse.

fergo

Lun, 05/06/2017 - 13:13

ELPIRL io, da ex parà della Folgore, ti posso solo dire che hai perso l'ennesima occasione per chiudere il becco. la Folgore da fastidio perché è un corpo specializzato fatto di persone che credono nella patria e nella bandiera e che per le quali sono pronte a dare la vita. la Folgore da fastidio perché è volontaria ed i suoi volontari sono di destra, orgogliosi di fare quello che fanno. la Folgore da fastidio perché se qualcuno le pesta i piedi, non si mette a frignare ma risolve, diversamente da tutti gli altri ialiani pidioti e sinistri. la Folgore è di carattere superiore a qualunque politicunzolo arrivista, non fosse altro per il fatto che comunque la Folgore difende anche la vita di questo e non solo dei clandestini come voi pidioti e sinistri vari. un solo urlo: FOLGORE !!!

restinga84

Lun, 05/06/2017 - 13:16

elkid?? Ma,Lei,a suo tempo ha ottemperato all`obbligo di leva militare?Dal suo spot si puo`intuire che abbia passato molto tempo, della sua vita, nell`ambito militare.Anche Lei e`stato succube del nonnismo?Il Presidente Mattarella,la PRESIDENTA della camera dei.... lasciamo stare,sono personaggi particolari,non eletti dal Popolo Italiano.Per queste persone, cosa puo`significare una coccarda tricolore,colori della Patria,nulla,nulla di nulla!!La Saluto,elkid, faccia spaventa passeri.

Marcello.508

Lun, 05/06/2017 - 13:17

Egregio Generale la Folgore, reparto d'eccellenza delle nostre ff.aa., a mio modesto avviso non ha bisogno di replicare ad affermazioni malamente giustificative della terza cari8ca dello Stato. Faccia il suo lavoro come sempre e la ignori: è il miglior modo per servire lo Stato nei limiti delle competenze previste dalle leggi vigenti. Il sacrificio anche estremo per salvaguardare le istituzioni e la Repubblica Italiana è la migliore risposta al presidentE della Camera che, mi pare annaspi sempre più.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 05/06/2017 - 13:25

La Boldrini un personaggio inutile anzi dannoso per l'Italia, proveniente da una nullità che è l'ONU, prima l'Italia se ne libera e meglio sarà

Libertà75

Lun, 05/06/2017 - 13:32

l'Italia si divide in 2, in chi inorridisce innanzi alla mancanza di rispetto che ha la politica verso la difesa nazionale e in chi preferisce fumare ganja e stare sempre dalla parte del torto. Oggi sto con Mrblonde!

curatola

Lun, 05/06/2017 - 13:39

ancora poco e la sboldrina tornerà ad essere nessuno.

hectorre

Lun, 05/06/2017 - 13:44

lo squallore di certi individui non ha bisogno di ulteriori prove....le scorte, la protezione, i voli su aerei militari, i servizi d'ordine, tutte prestazioni che questi parassiti utilizzano esulano dall'odio che hanno nei confronti dell'esercito??????

agosvac

Lun, 05/06/2017 - 13:46

Non capisco perché si parla ancora delle stupidaggini di questa persona. Ormai si sa che è giunta al termine di una poco significativa carriera politica. Con le prossime elezioni la signora boldrini, ammesso che sia eletta in una qualche formazione politica, di sicuro sarà del tutto emarginata: nessuno, tra pochi mesi, si ricorderà più di lei!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 05/06/2017 - 13:52

Non è una novità. Questa poveretta ha sempre palesato mancanza assoluta di materia grigia. I tre neuroni che vagano nel suo cervello vuoto non riescono più neppure a connettersi e tutto quel che fa e dice è frutto di ignoranza, presunzione e stupidità assolute.

tosco1

Lun, 05/06/2017 - 14:08

Nessuna parola potrebbe esprime bene il ribrezzo che nutro per questa persona che offende continuamente l'Italia, gli italiani, e le istituzioni democratiche, e piovuta dal cielo grazie a Renzi. Per lei avrei un rebus numerico che si faceva da ragazzi. 7 e 3 ........ lasciamo perdere, ma che disgusto.

timba

Lun, 05/06/2017 - 14:11

Il fatto che non abbia applaudito anche Mattarella non giustifica la Boldrini. Lei paga dazio doppio in quanto se c'è da schierarsi tra liquami (antagonisti, centri sociali, anarchici, no tutto, migranti fancazzisti mantenuti qui a fare niente se non a delinquere, islamici, dittatori comunisti vari, insomma, poche parole tutta la galassia che ruota intorno alla sx) e forze dello stato, lei appoggia sempre i primi; o comunque non li condanna mai definitivamente ed inequivocabilmente, o comunque trova sempre giustificazioni. Ecco perchè è un essere ignobile.

disturbatore

Lun, 05/06/2017 - 14:12

La Boldrini si sente parte di quel grande partito delle donne che oramai imoperano sia nella politica , che nelle redazioni dei media . Un carro tirato dalla Merkel , sul quale sono salite le vecchie inguaribili femministe aristocratiche di un tempo , che in tarda eta´vorrebbero raggiungere cio´che non hanno raggiunto in giavane eta´. Gli effetti saranno che le donne riceveranno sempre piu´compiti e gli uomini diventeranno sempre piu´"oggetto passivo " . Mentre la Boldrini in Italia fa´l´antimilitarista , la Merkel e le sue Ministre militarizzano sempre di piu´la Germania .

timba

Lun, 05/06/2017 - 14:15

Aggiungo per tutti quelli che qui la difendono che lei non solo non ha applaudito, ma poi nei sui Tweet ha apertamente salutato e ringraziato Croce Rossa ed altri reparti guardandosi ben dal fare altrettanto con i militari. Quindi molto partigiana e, di conseguenza, doppiamente indegna del ruolo che ricopre che dovrebbe essere di assoluta imparzialità soprattutto in occasione di una festa nazionale. Ma si sa, equidistanza, coerenza e onestà non albergano a sx. Ricordiamo sempre che si è genuflessa a dei dittatori e che discende dal partito più corrotto della storia, mantenuto per decenni dai Rubli Russi mentre gridava allo scandalo in Italia di Mani Pulite che colpiva il pentapartito... Feccia pura...

ArturoRollo

Lun, 05/06/2017 - 14:31

Nel 1993 0 1994, non ricordo: nell' ospedale da campo gestito dagli svedesi a Mogadishu, ebbi l' onore - da civile - di dividere la stanza con un soldato o ufficiale (non ricordo ma e' uguale !) della Folgore. La compostezza con la quale detta persona affrontava il dolore, di molto piu' amplificato del mio, mi riempiva d' orgoglio. Stessa cosa provavo quando I suoi commilitoni venivano a trovarlo: con armi e tute mimetiche ed il Tricolore al braccio. " Chi non si emoziona non e' un Artista ", diceva il Principe Antonio De CURTIS (in Arte, Toto')...e nemmeno ITALIANO, aggiungo io. FOLGORE !

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 05/06/2017 - 14:34

La Folgore faccia pulizia della squallida feccia fascistoide che infetta le sue fila da sempre (e che ritroviamo anche qui nei commenti degli Scemi-di-Guerra Folgorati in fregola), poi potra` aspirare al rispetto degli italiani democratici.

ArturoRollo

Lun, 05/06/2017 - 14:50

Fino al 1991 la Pravda fu il giornale del Partito Comunista dell'Unione Sovietica e in quanto tale voce ufficiale del governo sovietico. Raggiunse la massima notorietà nel mondo occidentale durante la Guerra fredda. Essa - la PRAVDA - era l' organo di Propaganda dell' allora URSS. Negavano persino l' evidenza: come il sommergibile russo incagliatosi nelle acque territoriali svedesi a Karlosokona..con tanto di Stella Rossa sulla fiancata !! Negarono anche lo sterminio di piu' di 30 milioni di Mugiki ed Intelligentia invisa al regime di Stalin: La PRAVDA venne annichilita da Eltsin nel 1991 (come organopropagandistico) ma gli IDIOTI che usano il suo pseudonimo non si sono ancora estinti !

anfo

Lun, 05/06/2017 - 14:53

elkid se avesse avuto l'obbligo della leva da buon compagno trinariciuto si sarebbe fatto riformare!Daltronde le evidenti tare psicologiche non gli mancano. Come può un maomettano, diversamente integrato, condividere i nostri Valori? MOAB

Marcello.508

Lun, 05/06/2017 - 15:03

Mr Blonde - 10:36. D'accordissimo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 05/06/2017 - 15:10

Sig.Generale, inutile spendere parole e tempo per un essere inutile come quello. Tutto la maschile perché il presidente nella lingua italiana é e rimane IL PRESIDENTE. O dobbiamo distinguerlo tra PRESIDENTO e PRESIDENTA? Ridicolo !!!!

carpa1

Lun, 05/06/2017 - 15:22

Posso chiedere una cortesia al moderatore? Cominciate sin da ora a cercare, se riuscite a trovarlo, un altro EL PIRL poichè se dovesse un giorno mancare per qualunque ragione molti non leggerebbero più i commenti avendo perso qualsiasi interesse, non importa quale sia l'argomento; ciò che interessa sono i suoi sempre puntuali commenti controcorrente al di là che l'argomento sia pertinente o no e contenga o meno risvolti di verità.

cameo44

Lun, 05/06/2017 - 15:31

Il Generale ha fatto molto bene ad evidenziare il comportamneto del la Boldrini ma la Boldrini non capirà mai questo richiamo a Lei non interessano i militari la patria gli Italiani è solo interessata a quella poltrona che occupa indegnamente ai clandestini ai rom mai sentito una parola dalla Boldrini per i tanti poveri e senza tetto di casa nostra speriamo vada via presto vogliamo un Presidente della Camera che ci parli di Italia di Italiani e che si adoperi per far risolvere i tanti problemi degli Italiani sbarchi compresi

Libertà75

Lun, 05/06/2017 - 15:40

@pravda, il PD faccia pulizia delle persone senza cultura che postano ovunque dimostrando razzismo e antidemocrazia. O forse avete paura che non resti più nessuno?

Libertà75

Lun, 05/06/2017 - 15:43

@pravda99, italiani democratici? quelli che rispettano solo la propria opinione? Se lei fosse intelligente (cosa che anche oggi ha negato di essere), avrebbe accusato la Boldrini per non aver rispettato un'opinione diversa dalla propria. Appunto, se uno è democratico è perché rispetta la pluralità di idee e non solo la propria. Quindi anche oggi vinci il premio pinocchio! ciao ciao

fergo

Lun, 05/06/2017 - 15:56

PRAVDA99 se non ci fosee la Folgore saremmo tutti con i gessetti i mano ed i palloncini colorati per protesta ad ogni attentato...almeno con la Folgore una speranza ancora c'è...ma tu? sei un obiettore? così, per capire con che merito parli

lawless

Lun, 05/06/2017 - 16:27

è risaputo che le oche non sanno salutare, al massimo dicono qua qua e questa, che è una SUPER OCA, arriva addirittura al qua qua ra cquà. Qualsiasi circo equestre potrebbe farla diventare una star ma non credo sia propensa a lasciare l'attuale circo della politica dove oltre a "pavoneggiarsi" riesce a far crescere il suo conto in banca in modo cospicuo nonostante la palese ostilità verso istituzioni dello stato (e quindi verso il comune cittadino)che rasenta l'oltraggio.

AndreaT50

Lun, 05/06/2017 - 16:27

Avevo, tanti anni fa, fatto domanda per la leva nei parà ma fui "scartato" per un lievissimo difetto di vista all'occhio sinistro; caro generale lei ha speso sin troppe parole per la signora (doverosamente in minuscolo). W La Folgore.

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 05/06/2017 - 16:28

Fra pochi mesi ciao Boldrini a mai più sentirti.Regards

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 05/06/2017 - 16:43

ArturoRollo - Bravo! Ha descritto benissimo le vicende e la natura della PRAVDA. Ora pensi al Giornale, e mi dica se non siamo in presenza dello stesso tipo di propaganda mendace? Con la differenza che nell'URSS pubblico doveva per forza "credere" a quella disinformazione. Invece i pappagalli ammaestrati e i fascistelli da strapazzo che credono al Giornale che scusa hanno, se non una mente debole e/o profonda disonesta` intellettuale? (Chissa` se nel frattempo ha capito perche' uso questo nick...?)

pimmio78

Lun, 05/06/2017 - 16:52

Uomo o donna che sia, per me è, e sarà sempre, "Il Sindaco" ed "Il Ministro".......non esiste "Il Guardio Giurato"! Autentiche cretinate.

mariod6

Lun, 05/06/2017 - 17:37

Egregio generale Fantini, la Folgore deve essere fiera di non aver avuto un applauso o un saluto da questi incapaci, abusivi e traditori della propria patria. Tra la Boldrini, Grasso e Mattarella non si sa chia sia il peggiore. La Folgore è l'orgoglio di tutti i veri italiani. Gli altri, i caproni, gli extracomunitari ed i loro sostenitori non hanno nulla a che vedere con l'Italia. Voi tutti siete dei "GRANDI".

anfo

Lun, 05/06/2017 - 17:39

pravda99 del perchè del suo nick non ce ne può fregà di meno.Ma continui a dilettarci con i suoi esilaranti commenti da compagno trinariciuto, sono spassosissimi.Grazie. p.s mente debole e disonesto sarà lei.

mariod6

Lun, 05/06/2017 - 17:42

@ elkid - ma lei è mai stato in Somalia ??? Sa almeno dove si trova ??? ha mai parlato con i somali che hanno vissuto la colonizzazione italiana ?? ha mai toccato con mano quanto fatto dagli italiani in Somalia ed in Eritrea ?? Prima di fare commenti da incapace e disinformato provi a vivere le realtà che non conosce. E stia a cuccia come devono fare i cani pericolosi e da tenere alla catena.

Mr Blonde

Lun, 05/06/2017 - 17:42

Libertà75 sono quasi commosso ;-) pravda99 però la stessa (dis)onestà intellettuale dovrebbe portarla a stigmatizzare anche comportamenti ridicoli ed antiquati come quelli della 3 rappresentante della camera altrimenti la figura del pappagallo...

ego

Lun, 05/06/2017 - 17:54

per elfrate-----Gli sponsor della Boldrini furono a suo tempo Bersani e Vendola, due personggi molto perniciosi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/06/2017 - 18:01

Ma se Mattarella e Boldrini non vogliono applaudire, quasi in contrasto o per sfregio, che ci vanno a fare alla parata? Le belle statuine? Più corretto starsene a casa. Quando si getta fango sui militari, ragione vuole che poi non si vadano a chiamare nel caso ne avessero bisogno. O sempre due pesi e due comportamenti? Validi solo per la sinistra. Gli alrti...? Guai lo facessero. Cosa significa la parola ipocrisia?

celafacciamose.....

Lun, 05/06/2017 - 18:07

x fergo 13.13: un vecchio (e per sempre) paracadutista ti ringrazia e ti vuole bene. Al Generale Fantini dico grazie, non siamo solo forza coraggio e amore, siamo anche classe! Voglia di Patria, puxxana Eva! Dov'è finita la Patria? Dateci carta bianca, che diamo una aggiustatina alle ossa di tutti!

baio57

Lun, 05/06/2017 - 18:15

@ pravda - Nick o non nick sei sempre nettamente al comando per il premio finale del concorso " Il perfetto cocomeriotas 2017". Anche quest'anno il premio consiste nel kit del perfetto trinariciuto : cappellino rosso,bandiera della pace,tessera coop e fischietto alla bisogna.

carpa1

Lun, 05/06/2017 - 18:31

Ma ancora a perdere tempo dietro a queste zecche di stato? Perchè almeno il giornale non imparara semplicemente ad ignorarle?

Martinico

Lun, 05/06/2017 - 18:31

Non voglio neppure immaginare l'umiliazione di essere in servizio di scorta per una persona del genere. Servizio di scorta per la quale anche coloro che gliela fanno, ci pagano le tasse.

Pinozzo

Lun, 05/06/2017 - 18:34

Ma chissenefrega se la boldrini applaude o no.

@ollel63

Lun, 05/06/2017 - 18:45

costei è una musulmana di fatto: va placata.

il Pungiglione

Lun, 05/06/2017 - 18:48

NON NE AZZECCA UNA LA PRESIDENTA, DAVVERO PATETICO MHA!!!!

scric

Lun, 05/06/2017 - 19:04

Un solo grido FOLGOREEEEEE E che se ne frega di chi non applaude non ne abbiamo bisogno

Dordolio

Lun, 05/06/2017 - 19:07

Ma che problema c'è? La Boldrini tra breve tornerà nel nulla da cui proviene.

IL_CORVO

Lun, 05/06/2017 - 19:17

Ho avuto l'onore di prestare servizio come Sergente nella Folgore e ne sono e ne saro' onorato tutta la vita!La Boldrini applaude gli Alpini e i Bersaglieri e incrocia leb braccia quando passa la FOLGORE?Ma chi se ne importa della boldrinib (la b minuscola e' fortemente voluta)La Brigata e' di destra ma ha sempre combattuto in svariati teatri di guerra e perso vite per difendere l'onore dell'ITALIA,della boldrini..CE NE FREGHIAMO!!!!

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 05/06/2017 - 19:34

Pravda, l'unica cosa che dovrebbe ripulire la Folgore e' l'Italia da zecche sinistrate come voi, quelle che hanno fatto diventare questo paese una discarica a cielo aperto senza sicurezza, senza futuro, senza prospettive e piena di delinquenti. Alla Folgore e agli italiani non posticci e sudici come voi, del vostro rispetto gliene puo' fregare di meno. Voi siete i nipoti di quelli che ammazzavano preti, donne e bambini dopo la guerra, loro sono nipoti di quelli che combattevano con le molotov i carri armati inglesi. )3° invio...non vedo cosa ci sia di strano in questo commento redazione...

garlaf

Lun, 05/06/2017 - 19:36

credo che, tra i tanti politici mediocri che l'Italia ha avuto, la Boldrini e la Kyenge sono state in assoluto i peggiori

Ritratto di adl

adl

Lun, 05/06/2017 - 19:38

ASPETTO CON TREPIDAZIONE, LA PARATA DELLE DATTILOGRAFE E DEGLI ELETTRICISTI DI MONTE CITORIO E PALAZZO MADAMA PAGATI COME OBAMA. Nell'attesa mi procuro un applausometro con pomodorometro incorporato, non si sa mai, durante gli applausi potrebbe, durante i mesi estivi esserci un'improvvisa BUFERA DI SAN MARZANO, o per gli inglesofili una SAN MARZANO STORMING, da rilevare attentamente in intensità e durata.

routier

Lun, 05/06/2017 - 19:40

Se certi personaggi, molto chiacchierati (e quasi mai in modo positivo), mi applaudissero, comincerei ad essere preoccupato.

g.ringo

Lun, 05/06/2017 - 23:46

E' pacifico che eventuali elezioni anticipate non servirebbero a un tubo e molto probabilmente sarebbero pure dannose. Unici aspetti positivi: la dipartita della Boldrini (e di Grasso). Sembra poco, ma in realtà non doversi più sorbire gli sproloqui di questi due, in ispecie della prima ad ogni ora del giorno, potrebbe essere motivo di non poco godimento.

Tarantasio

Mar, 06/06/2017 - 00:15

bravi militari, continuate a difendere i confini d'Italia come state facendo

Cesare46

Mar, 06/06/2017 - 00:55

Ill.ma presidenta, è impossibile che lei non abba mai letto i commenti del popolo e/o nessuno dei suoi segretari le abbia riferito dei commenti del popolo. Una persona normale avrebbe tolto il disturbo da molto tempo. E' stata messa su quella sedia per tacitare il suo ex partitucolo "SEL". Perchè dobbiamo sopportare le sue angherie contro noi Italiani ? Non dovrebbe essere imparziale e presidenta di tutti ? I soldini per il suo lauto stipendio lo pagano gli Italiani non quelli che ritiene "risorse".

rossono

Mar, 06/06/2017 - 09:12

Incredibile!!!! Un cervello colorato di rosso paragona la fu pravda con il giornale!!! Al rossastro Pravda99 mica glielo ha imposto il medico con i carriarmati?

g.ringo

Mar, 06/06/2017 - 09:27

cape code. concordo. questo paese è ormai la cloaca maxima dell'europa. Esempi recenti. 1) un compagno di cella di igor gli chiede: quando esci dove vai? risposta: resto qua perchè in italia si può fare tutto senza pagare pegno. 2) turista tedesco sul garda guida come un pazzo e fa derapate sulla statale. perchè lo fai? perchè qui si può fare qualsiasi cosa, o no?

sparviero51

Mar, 06/06/2017 - 12:05

pravda99 : il tuo pseudonimo la dice lunga sull'idea che hai di " DEMOCRAZIA" e "LIBERTÀ " .

kayak65

Mar, 06/06/2017 - 12:24

con il nulla non si discute. e come tale restera' per sempre. purtroppo dovremo pagare la pensione a chi sputa sull'italia

AleAbuja