Per i complottisti Valeria Solesin non esiste

La bizzarra teoria sul web: se non hai un profilo social, la tua identità è stata creata ad hoc dai poteri forti

Gli attentati di Parigi? Un false flag, un'operazione creata ad hoc dalla massoneria per convincere l'Occidente a scendere in guerra contro lo Stato islamico (anch'esso manco a dirlo inventato a tavolino dai poteri forti). Parola dei complottisti che, come funghi dopo un temporale, spuntano ovunque dopo ogni attentato, ogni disastro, ogni strage dai contorni poco chiari.

E così anche in questo caso si vocifera di testimonianze - poi censurate dai media - secondo cui i terroristi erano "individui bianchi, giovani, sui 25 anni, identici ai soldati delle forze speciali", ma anche i servizi segreti russi che avrebbero "fabbricato" l'attentato per avere una spalla nei raid a Raqqa. Senza considerare i servizi francesi, già coinvolti - assicurano i complottisti, nella strage nella redazione di Charlie Hebdo.

Ma stavolta, nonostante le immagini e i video amatoriali, si arriva persino a contestare la presenza di vittime. A capo di questa strampalata teoria c'è sempre lui, Rosario Marcianò, noto complottista che si definisce scienziato e che cura un blog su scie chimiche e affini. "Ma ci sono state davvero delle vittime? Inizio ad avere dei dubbi anche su questo", scrive in uno dei commenti in un post sulla sua pagina Facebook.

In particolare i dubbi sono su Valeria Solesin, la ragazza italiana morta al Bataclan e che per Marcianò non sarebbe mai esistita. "Non c'è alcun profilo, ma solo pagine create ad hoc per commemorarla", dice in un commento poi sparito, "Ma la cosa curiose è che questa Valeria Solesin proprio non esiste, sulla Rete, prima di questo evento, per cui è facile pensare che sia un personaggio inventato. Poi che cosa ci avrebbe potuto fare un tipo del genere ad assistere ad un concerto heavy metal il cui pezzo portante era intitolato Bacia il diavolo?".

E ancora: "Non un profilo Facebook, Twitter, Google, non una sola pagina che si riferisca a codesta figura prima del false flag parigino. Una vittima inventata come l'inside job parigino".

Come dire, anche se sei stata volontaria di una delle ong più grandi (Emergency) o se ci sono degli articoli pubblicati su internet a tuo nome, se non hai un profilo sui social (o se non lo rendi ricercabile) non esiste.

Commenti

ernestorebolledo

Ven, 20/11/2015 - 18:38

Ciò che è possibile è che i servizi di intelligenza essende preventivamente informato di un attacco non fare nulla per evitarlo..

potaffo

Ven, 20/11/2015 - 18:48

Che cxxxxxxi

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 20/11/2015 - 18:53

Imbecilli sciroccati,itaglioti senza spina dorsale.Io esisto anche senza social network.

Paolino Pierino

Ven, 20/11/2015 - 18:56

Non serve scrivere tanto sui vomitevoli complottisti o su chi non ha il suo profilo sui social in bolognese a gente come questa dico socmel ban in punta traduzione per i cxxxxxxi succhiamelo con cura in punta Siete solo emerite teste di cxxxxo con un profilo speciale,da idioti.

onurb

Ven, 20/11/2015 - 18:58

John Grisham in confronto a queste teste fine è uno scrittore di favole per bimbi.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 20/11/2015 - 19:05

E meno male che non hanno iniziato con l'incipit !qui prodest" e chiosato "pensate con la vostra testa"

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 20/11/2015 - 19:08

Il web è un mondo virtuale spesso anche pericoloso per gli idioti reali che produce. I tre minorati, ne sono un esempio inconfutabile. Dalton Russell.

bruco52

Ven, 20/11/2015 - 19:08

vero!!!...Valeria non esiste, a Parigi non è successo nulla, tutto è accaduto in un set cinematografico, dove vengono realizzati tutti gli accadimenti, che la massoneria progetta per controllare il mondo...l'Isis è un'invenzione delle destre, di Salvini in particolare, con la Meloni che si traveste occasionalmente da Al Baghadi....il regista principale è Berlusconi, che ogni venerdì sale sul suo aereo personale, e sparge veleni con le famigerate scie chimiche....

ziobeppe1951

Ven, 20/11/2015 - 19:18

Questo come scie conosce solo quelle delle canne

Stingone Antonio

Ven, 20/11/2015 - 19:24

A colpi di calci nel sedere, quel Marcianò lo farei diventare Marciasì. Poi gli farei bere un litro di olio di ricino.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 20/11/2015 - 19:33

Quello che trovo strano su Valeria Solesin,è che lo stato Italiano, le dia la medaglia in onore??? MA DI QUALE ONORE ???PER ESSERE MORTA??? MI SÀ PROPRIO CHE LA MASSONERIA ABBIA INVENTATO TUTTA QUESTA MESSA IN SCENA """PER FARCI PASSARE PER DEGLI IDIOTI!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 20/11/2015 - 19:36

Io direi una piccola cosa in confronto a queste supposizioni cervellotiche. Forse sarebbe lunga la Storia che dovrei raccontare per cui mi limito a dire, insieme agli Ebrei, almeno ad alcuni che l'hanno detto dall'antichità, che quando verrà il Messia tutti i malati guariranno meno gli imbecilli. Shalòm.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 20/11/2015 - 19:39

La stampa mainstream parla di questi ciarlatani per oscurare ben altre persone , più credibili.... in ogni caso per me il complottista è chi crede che un simile attacco sia fatto da quei 4 beduini analfabeti che ci fanno vedere.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 20/11/2015 - 19:40

SUBITO E' SCATTATO IL SOCCORSO ROSSO A FAVORE DEGLI ASSASSINI MUSSULMANI

roberto.morici

Ven, 20/11/2015 - 19:42

Capita spesso che qualcuno, più cxxxxxo che deficiente (o viceversa), non possa proprio fare a meno di esibirsi in tutta la sua immenza... magnificenza.

Cheyenne

Ven, 20/11/2015 - 19:45

Bisogna riaprire Auschwitz ma non certo per gli ebrei

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 20/11/2015 - 19:51

Che l'attentato a CHARLIE HEBDO sia stato un falso lo dice Paul Craig Roberts, ex consigliere di Reagan.....non un Rosario Vattalapesca qualunque....

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 20/11/2015 - 19:53

Questo personaggio e' pericoloso perché riesce a fare proseliti nelle teste bacate di poveri dementi!

Publio Sestio Baculo

Ven, 20/11/2015 - 19:58

Personalmente non ho un account su facebook o twitter ed uso un avatar anche su questo giornale, ma questo non significa che io non esista. Se questi "complottisti" esistono realmente possono indicare dove possano essere contattati a quattro occhi: sarà mio piacere fargli intendere, in un modo o in un altro, che non devono azzardarsi ad infierire sul dolore dei parenti,amici e conoscenti della ragazza deceduta.

ELZEVIRO47

Ven, 20/11/2015 - 20:13

Ovvero: "Imbecilli di tutto il mondo...unitevi..."

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 20/11/2015 - 20:59

penso che sia ora di eliminare i complottisti che non fanno altro che creare consensi per i colpevoli. Anche se tra i cervelli deboli e vuoti della societa'. Il problema e' che poi tutti hanno diritto al voto. Molice Linyi Shandong China

Giorgio5819

Ven, 20/11/2015 - 21:18

Ma per favore, dobbiamo anche pensare a questi dementi ? Sono peti nel vento ! Pensiamo alle cose serie, ne abbiamo fin troppe.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 20/11/2015 - 21:19

MARCIANÒ NOMEN OMEN!!!lol lol Pax voviscum.

Un idealista

Ven, 20/11/2015 - 21:28

Non si può arrestare quel lazzarone?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 20/11/2015 - 22:30

Ecco.....questo è un esempio di TERRORISMO mediatico psicologico. Cercare, per forza e a tutti i costi, una motivazione NEGANDO, persino, L'EVIDENZA.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 20/11/2015 - 22:39

Questo pagliaccio non conosce la differenza fra finzione e realtà.

zucca100

Ven, 20/11/2015 - 23:37

Quindi anche ausonio e" un complotti sta?

Publio Sestio Baculo

Ven, 20/11/2015 - 23:50

AZO, il tuo commento dimostra che sopratutto la tua testa è una vera testa di AZO.

Ritratto di vraie55

vraie55

Ven, 20/11/2015 - 23:52

qualche volta la tv non dice la verita?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 21/11/2015 - 00:04

Rosario Marciano' ha ragione, nonostante si sbagli sulla povera Valeria (il fatto che non abbia una pagina FB o non esista online, non vuol dire che non esista: vi sono per fortuna ancora persone che dalla rete sia astengono). Quanto a: "Gli attentati di Parigi? Un false flag, un'operazione creata ad hoc dalla massoneria per convincere l'Occidente a scendere in guerra contro lo Stato islamico (anch'esso manco a dirlo inventato a tavolino dai poteri forti)". Marciano' ha perfettamente ragione, tranne che sono i sionisti i mandanti e non la massoneria. Perche' solo i sionisti hanno interesse a cuccarsi la Siria, dopo essersi cuccati l'Afghanistan (oppio, gasdotti) e l'Irak (tanto petrolio fresco da vendere agli Europei). Non siamo complottisti, sono i giornali come questo ad esserlo.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 21/11/2015 - 00:10

sveglia gente, sveglia, ... Marciano' ha toppato in qualche punto, ma sostanzialmente ha ragione. continuate a credere ai mass media sionisti e cuccatevi la strategia della tensione, versate tasse alle guerre sioniste per vendervi il petrolio Irakeno e pagate anche prezzi gonfiati al distributore. in piu', beccatevi pure milioni di energumeni tra i finti "rifugiati" e oltre a mantenerli, dategli pure le vostre figlie in mogli. quando ve ne accorgerete, sara' troppo tardi, fessi.

mifra77

Sab, 21/11/2015 - 00:25

Marcianò e cinzia Capanna esistono perché noti ai social. Esistere e dimostrare di avere meno deduzione del cervello di un passero, è come non esistere; che siano anch'essi una invenzione anticomplottistica? Capanna? un cognome interessante! mi sovviene un altro Capanna... nascosto tra le pecore nei pressi di un poligono di tiro in Sardegna a sabotare esercitazioni militari.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 21/11/2015 - 00:26

caccole!!!!!

sorciverdi

Sab, 21/11/2015 - 03:50

Ah, sono di "quelli delle scie chimiche". Direi che questo spiega tutto.

Klotz1960

Sab, 21/11/2015 - 06:10

I complotti esistono, ma i complottisti sono generalmente dei poveri malati di mente che li vedono dove non esistono. Bisogna averne compassione.

gigetto50

Sab, 21/11/2015 - 07:51

....possono anche dire che la faccenda delle Torri Gemelle è un falso....gli americani con gli ebrei le hanno demolite piano per piano cercando di fare molta polvere per rendere la scena verosimile come anche lo spettacolo degli aerei che le sventrano é stato creato al computer. Praticamente un film, un colossal come solo gli americani sanno fare e naturalmente il tutto finanziato dalle lobby ebraiche. E questo per dare addosso agli islamici e giustificare l'eliminazione di Bin Laden. Beh, scommettiamo che tra 50 anni si cerchera' in tutti i modi di avvalorare questa tesi come alcuni cercano di fare ora dicendo infondate le accuse di genocidio di ebrei e l'inesistenza dei forni crematori? Tanto testimoni oculari ne saranno rimasti ben pochi, tra 50 anni.

midimettodaitaliano

Sab, 21/11/2015 - 08:27

T.S.O. = trattamento sanitario obbligatorio. Non c'è altro da commentare.

roberto.morici

Sab, 21/11/2015 - 09:54

Se proprio mi interessare e non potessi farne a meno, come mi dovrei attivare per dimostrare che non sono un...fotomontaggio?

billyserrano

Sab, 21/11/2015 - 11:43

Quando si fuma roba tagliata male, si finisce per scrivere str.....te simili, e non varrebbe nemmeno la pena di riportare sul giornale.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Sab, 21/11/2015 - 12:38

Allora, da chi ci stiamo difendendo? Da una bufala chiamata ISIS? Mah?! Misteri della mente. Sekhmet.

zucca100

Sab, 21/11/2015 - 14:33

Carlo rovelli, curati, sei ossessionato dai sionisti