Incidente Gianluca Buonanno: il risultato dell'autopsia

Il risultato dell'autopsia sul corpo di Gianluca Buonanno escluderebbe un malore prima dell'incidente. La causa della morte sarebbe dovuta ad una tragica fatalità

Gianluca Buonanno sarebbe morto per una distrazione al volante. Il pubblico ministero, come riporta la Prealpina, ha dissequestrato il corpo dell'europarlamentare dopo l'autopsia. Dunque dai risultati non ci sarebbe stato alcun malore improvviso prima dello schianto. La causa del decesso sarebbe dovuta allo schiacciamento del torace e alle lesioni emorragiche interne. A questo punto la dinamica dell'incidente sulla Pedemontana costato la vita al leghista. Secondo la ricostruzione della PolStrada, Buonanno si sarebbe chinato per raccogliere il cellulare che stava squillando. Gli agenti sullo smartphone hanno trovato una chiamata senza risposta proprio negli stessi attimi dell'impatto. Buonanno non indossava le cinture di sicurezza e l'impatto con il volante è stato violento.

L'urto con la Mercedes parcheggiata in corsia d'emergenza. A bordo dell'altra auto c'erano un comasco e due turisti inglesi che dovevano raggiungere Malpensa. Buonanno si sarebbe chinato per raccogliere il cellulare e a quel punto, sempre secondo quanto racconta la ricostruzione della stradale, il leghista avrebbe perso il controllo dell'auto schiantandosi contro la Mercedes. Il pubblico ministero Luca Pisciotta ha dissequestrato la salma e dato il nullaosta per le esequie che verranno celebrate martedì alle 15.30 a Serravalle Sesia, nella frazione di Bornate. Nell’atrio del Comune di Borgosesia, di cui il cinquantenne era sindaco, verrà invece allestita la camera ardente già da lunedì e sarà aperta al pubblico dalle 16 alle 19.

Commenti
Ritratto di tppgnn

tppgnn

Sab, 11/06/2016 - 15:03

Come ricostruzione creata a tavolino è perfetta.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Sab, 11/06/2016 - 15:36

Prima di tutto l’immagine del cadavere dell’euro parlamentare disteso fuori dall’autovettura sembrerebbe invece confermare la prima versione diffusa secondo cui era stato investito dopo essere sceso dalla macchina.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 11/06/2016 - 15:56

-----le parole sono importanti ---gridava nanni moretti in un suo famoso film----sopratturro l'uso delle parole giuste---continuate pure ad usare il termine "fatalità" per un guidatore che cerca telefonini sotto i sedili e non ha la cintura di sicurezza---secondo me non si tratta affatto di fatalità----hasta siempre

Blueray

Sab, 11/06/2016 - 16:05

Avevo notato l'abitacolo integro, gli air bag regolarmente esplosi, il cristallo al suo posto e il cofano non penetrato nell'abitacolo. Così ho pensato non avesse allacciato la cintura di sicurezza o meglio che se la fosse slacciata per raggiungere il telefonino caduto. Dev'essere andata così...

blackindustry

Sab, 11/06/2016 - 16:49

Che strano, coloro i quali sono contro la dittatura europeista stanno morendo uno dopi l'altro, o per incidenti stradali, o per malattie. Strano...

bobo55

Sab, 11/06/2016 - 16:49

Andata com'è andata, morire per questa fatalità dispiace, condoglianze alla famiglia e a Salvini.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Sab, 11/06/2016 - 16:58

elkid. Non si tratta di fatalità, si tratta di panzane. Dopo gli incidenti a Farage (scampato) e Haider (morto)e arrivato l'assurdo incidente stradale mortale di Buonanno. Che incredibile coincidenza, tutti e tre erano dei durissimi oppositori della politica europea.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 11/06/2016 - 16:59

Buonanno non indossava le cinture di sicurezza . Tutto il resto è una ricostruzione fatta a tavolino.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Sab, 11/06/2016 - 17:03

C’è una stranezza nello stato della sua macchina, il cui frontale è distrutto, ma il cui abitacolo è così intatto da permettere l’apertura manuale senza difficoltà delle portiere. In un urto mortale in cui il maggiolino di Buonanno avrebbe scagliato in avanti di 50 metri una ben più pesante Mercedes non dovrebbe essere così. Ultimo particolare la macchina spinta in avanti avrebbe attraversato un paletto di ferro che invece è intatto e si trova tra lei e la vettura incidentata di Buonanno. Non sappiamo cosa sia successo, ma sicuramente non è stato un investimento in piena velocità di un’auto ferma, probabilmente per ricostruire credibilmente la scena manca una terza vettura.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 11/06/2016 - 17:17

Secondo me manca ancora un ultimo elemento "fatale": il tasso alcolemico di uno che aveva pranzato fuori di domenica. Aspettiamo la pubblicazione completa del referto?

fervore50

Sab, 11/06/2016 - 17:23

tppgnn, buonanno con tutto il rispetto contava politicamente nel raggio di 100 metri, la smetta di dire cretinate

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 11/06/2016 - 17:36

elkid - Il Giornale non usa le parole sbagliate per sbaglio. Per fare propaganda fuorviante stile Pravda Sovietica, "le parole sono importanti".

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 11/06/2016 - 17:50

A mio avviso,la faccenda mi sembra molto strana... in certe foto si vedono sulla portiera e passaruota graffi di vernice rossa ed in altre foto nulla di niente! Uhmua, una vernice autorigenerante!! Fonte: http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/16_giugno_05/schianto-pedemontana-muore-leghista-buonanno-ccd6aeb4-2b4f-11e6-9053-0e7395a81fb7.shtml

Ritratto di bet_65

bet_65

Sab, 11/06/2016 - 17:53

Dispiace ma se l'è cercata le cinture vanno sempre indossate e il cellulare può aspettare oltre al fatto che esiste da anni il collegamento bluetooth autoradio telefono

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 11/06/2016 - 17:53

tppgnn------ma veramente vuoi dare a buonanno una rilevanza politica simile a quella di haider e farage?-----non voglio per carità esprimermi da un punto di vista umano----ma politicamente parlando buonanno era poco più che una nullità e del tutto irrilevante ed insignificante come peso specifico---ma di che parliamo aò

gigetto50

Sab, 11/06/2016 - 18:15

......non indossava le cinture di sicurezza..certo...gravissimo errore....ma non credo l'avrebbero salvato a quella, immagino, velocita'...nemmeno l'airbag é servito ma forse anche perché chimamdosi, era fuori raggio azione dello stesso....mah... comunque dispiace...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 11/06/2016 - 18:35

Di una cosa devono essere certi gli italiani di sette generazioni: circolare con le mutande d'acciaio e ingabbiati con una corazza per non rischiare la "tamponatura" o una coltellata proditoria.

Clericus

Sab, 11/06/2016 - 18:37

La circostanza fondamentale è: "Buonanno non indossava le cinture di sicurezza e l'impatto con il volante è stato violento"; la moglie (immagino) le indossava ed è ancora viva per raccontarlo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/06/2016 - 19:01

Lo vogliamo lasciare in pace almeno da morto!!! O i morti Leghisti devono continuare ad essere "TORTURATI"??? AMEN.

Altoviti

Sab, 11/06/2016 - 19:05

Se l'onorevole Buonanno ha investito un'auto sulla destra, perché è l'ala sinistra della sua auto ad essere rovinata?

mandilluforever

Sab, 11/06/2016 - 19:11

Gomblotto, gomblotto! Spiace sinceramente per i figli e la moglie ma uno che non si allaccia la cintura in auto e ravana col telefonino se l'è cercata. E meno male che non ha ammazzato qualcun'altro

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 11/06/2016 - 19:12

tppgnn: pienamente daccordo. ci vogliono far credere ... presente ustica ... uguale . simulazione incidente (MAGIA !! LA MERCEDS VOLA IL PALETTO ????) ,IL LEGHISTA scende per soccorrere, macchina pronta per stendere IL LEGHISTA (CI SONO LE TRACCE DELLA SGOMMATA). IL LEGHISTA come è ANCHE chiamato dal giornalaio di questo articolo .IL SIGNOR SINDACO LEGHISTA .L'EURO PARLAMENTARE LEGHISTA. La "distrazione" ... raccontatela ai vostri figli se ci dovessero mai credere ............ allora preoccupatevi.

Ritratto di caster

caster

Sab, 11/06/2016 - 19:36

Pisciotta...milanese DOC.

ziobeppe1951

Sab, 11/06/2016 - 20:14

Le pantegane rosse che qui postano non valgono un'unghia di Buonanno

Armandoestebanquito

Sab, 11/06/2016 - 23:10

Andava veloce, senza cintura, raccoglie il cellulare..come on.. non era sobrio!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 12/06/2016 - 01:02

hernando45 - Lo dica ai Gombloddisti. Gente disturbata davvero.

un_infiltrato

Dom, 12/06/2016 - 06:25

Ma rispettate i Morti e fatevi i capsi vostri.

Massimo25

Dom, 12/06/2016 - 08:39

La giustizia in Italia non vale nulla...inventano quello che vogliono..non credibile..

linoalo1

Dom, 12/06/2016 - 08:57

Se fosse vero,la colpa è di quegli Ignorantoni al Governo,preposti alla sicurezza stradale!!Hanno reso obbligatorie le Cinture di Sicurezza!Perchè,non rendere obbligatorio,in tutte le Nuove Auto,un telefonino cablato in modo opportuno,appunto per evitare le migliaia di incidenti causati,oggi,dal suo uso indiscriminato???E pensare che sarebbe l'Uovo di Colombo!!!!

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Dom, 12/06/2016 - 10:01

fervore50. Se dormissi un po' di meno capiresti che si colpisce il leghista più accanito oppositore dell'euro e dei tecnocrati per incutere paura al leader della lega.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Dom, 12/06/2016 - 10:01

@AlleXpert Se guardi con attenzione ti renderai conto che non si tratta di vernice rossa, ma semplicemente del riflesso delle divise arancioni dei soccorritori presenti... o forse scie chimiche?

vince50_19

Dom, 12/06/2016 - 10:23

Sempre a questionare inutilmente.. Riposi in pace. Amen!

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Dom, 12/06/2016 - 10:47

falso96. Ha notato l'anomala sovrabbondanza di commentatori di sinistra stanziati su questo articolo per tentare di esercitarvi un'azione di controllo ?! Quanti di questi siano sul libro paga della sinistra di sistema non lo sappiamo, ma è un ulteriore segno che ci mostra con quale marciume abbiamo a che fare.

adK

Lun, 13/06/2016 - 14:29

A tutti i complottisti: se ci fosse stata una terza macchina non pensate che la moglie l'avrebbe vista? Se Buonanno si fosse fermato per soccorrere, come si spiegano i danni da tamponamento alle due auto, le ferite della moglie e del conducente della Mercedes? Non mi dite che è colpa delle scie chimiche, vi prego...

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mar, 14/06/2016 - 17:33

adK. Le scie chimiche qualcuno ce l'ha in testa. La macchina potrebbe essere stata manomessa, negli ultimi anni la prima causa di morte dei più violenti oppositori dell'euro e del capitalismo finanziario muoiono o nel migliore dei casi scampano ad incidenti assurdi.