Cronache

Insulti choc di Toscani a Meloni: "Ritardata, brutta e volgare". E lei lo zittisce: "Miserabile"

Lo scontro tra Giorgia Meloni e Oliviero Toscani. L'attacco del fotografo a La Zanzara. La replica della leader di Fdi su Facebook

Insulti choc di Toscani a Meloni: "Ritardata, brutta e volgare". E lei lo zittisce: "Miserabile"

Oliviero Toscani ora se la prende con Giorgia Meloni. Ospite della trasmissione "La Zanzara" su Radio 24, il noto fotografo - che più volte ha sparato alzo zero contro Salvini - se la prende con la leader di Fratelli d'Italia.

"Per fortuna ci sono gli stranieri che mi hanno insegnato tutto. Mi hanno insegnato il rock and roll, hanno portato i blu jeans", ha detto l'autore di alcune delle più famose campagne pubblicitarie dei Benetton. "Ce l'hai sempre con gli italiani, perché dici 'quattro coglioni di italiani?'", gli ha domandato Giuseppe Cruciani. "Mi stanno sui coglioni quelli che fanno i nazionalisti, sono quattro coglioni". Anche la Meloni? "Lei poveretta è ritardata. Brutta e volgare". Un attacco choc, che però non si è fermato a queste parole: "Mi dà fastidio la sua estetica - ha insistito il fotografo - È fastidiosa. Mi dà fastidio e tutto ne risente".

I conduttori hanno provato a far ragionare Toscani, che però era un fiume in piena e le sue dichiarazioni non sono passate inosservate. "Il radical chic (con tessera Pd in tasca) Oliviero Toscani, fotografo di Benetton, dice alla trasmissione 'La Zanzara' che io sono 'brutta e volgare' - ha replicato la Meloni su Facebook - che 'gli dà fastidio la mia estetica' e che 'sono ritardata'. Non risponderei a qualcuno che disistimo così profondamente, se non ci fossero in queste poche parole svariate forme di razzismo viscerale. Razzismo contro le donne, costrette - indipendentemente da ciò di cui si occupano - a dover rendere conto del loro aspetto fisico. E, molto peggio, razzismo verso il dramma di chi soffre di disturbi psichici.

Voglio dire che sono profondamente fiera che la mia presenza dia fastidio a una persona così miserabile".

Commenti