Oliviero Toscani condannato ​per gli insulti a Matteo Salvini

Il noto fotografo Oliviero Toscani è stato condannato a pagare 8mila euro (più spese legali) a Matteo Salvini per gli insulti pronuniciati a La Zanzara nel 2014

Nel dicembre 2014, Oliviero Toscani, ospite a La Zanzara su Radio 24, non ci andò piano su Matteo Salvini. Anzi esagerò del tutto, tanto da portare il segretario leghista a una querela, che dopo quasi 3 anni è riuscito a vincere.

Condannato a pagare

Ebbene sì, il noto fotografo oltre ad aver perso è stato pure condannato a risarcire il leghista di 8mila euro (più spese legali). I soldi, secondo quanto riportato da Libero, verrano devoluti da Salvini per una giusta causa. Ma prima di archiviare la faccenda andiamo a rieggere cosa disse Toscani contro il leader della Lega Nord.

"Ma poverino, non ha proprio niente da fare. In quelle foto sembra un maialino sotto il piumino. Uno che dice di uscire dall’Europa e poi si fa fotografare così": ha dichiarato il fotografo commentando alcuni scatti di Salvini pubblicate su Oggi. Ma non si era di certo fermato a questo. Anzi: "Salvini fa i pompini, va benissimo per quello. A chi li fa? Salvini fa i pompini ai cretini, fa anche rima. Prende per il culo chi lo vota". Insomma non fu proprio democratico.

Commenti
Ritratto di michageo

michageo

Gio, 06/07/2017 - 10:10

gauche caviar.........adesso va lui(OT) a prodursi in atti osceni in pubblico

Clamer

Gio, 06/07/2017 - 10:37

Oliviero, noa te va sempre ben.

blackindustry

Gio, 06/07/2017 - 10:57

Ben fatto.

Libertà75

Gio, 06/07/2017 - 11:15

il pensiero antidemocratico di sinistra è sempre palese

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 06/07/2017 - 11:16

Accidenti che insulti. Dovevano condannarlo ad almeno 30000 euro di danni. TI STA BENE eg. sinistrato finto democratico.

Ritratto di adl

adl

Gio, 06/07/2017 - 11:23

Toscani è un ottimo spin dottore di SALVINI. Insieme alla Kyenge ed alla Boldrini stanno facendo un ottimo lavoro. Per le offese a Salvini, ci pensa lui che sa difendersi, per quelle agli italiani, definiti cxxxxxi, IL RISARCIMENTO DOVREBBE ESSERE CALCOLATO MOLTIPLICANDO GLI 8000 € PER IL NUMERO DEI VOTANTI CHE HANNO VOTATO SALVINI. Forse l' arroganza smisurata di certi personaggi, pari solo alla loro pochezza, frammista all'ignoranza del concetto di democrazia, avrebbe una giusta sanzione.

gbgiangi

Gio, 06/07/2017 - 11:36

Oliviero Toscani, Hahahahahaaaaaaaaaaaa il fotografo Hahahahahahahahaaa obbiettivo ROSSO, ma chi sei chi sei !!!!!! ah , un comunista.

Divoll

Gio, 06/07/2017 - 11:36

Non mi e' mai piaciuto questo fotografo, coi suoi scatti demenziali. Ipocrita, ha lavorato per una delle piu' grandi multinazionali come la Benetton, altro che p.........

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 06/07/2017 - 11:40

Secondo me insultare Salvini dovrebbe essere una nota di merito, altro che essere condannati. Lui invece avendo l'immunità parlamentare se lo può permettere.

consiglio

Gio, 06/07/2017 - 12:16

Ma come ha fatto ad essere così noto ? Per me non se la merita. Vi ricordate che tipo di fotografie ha pubblicato ? Non c'è da aspettarsi nulla di meglio.

alby118

Gio, 06/07/2017 - 12:53

Questo è uno di quei cervelli rossi che dovrà rispondere di tutti i danni causati all'Italia dalla loro dabbenaggine.

michele lascaro

Gio, 06/07/2017 - 12:54

Felicissimo per la sua condanna, (ma perché si "arrischia" a parlare in una lingua diversa dall'italiano?)

Daniele Sanson

Gio, 06/07/2017 - 13:11

Non sono certo un fans di Salvini ma é comunque risaputo che il sig. Oliviero Toscani sia un diversamente intelligente . Daniele Sanson

Marcello.508

Gio, 06/07/2017 - 13:26

Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così .. Non fategli pubblicità, non merita neanche quella (per lui) negativa.

pagano2010

Gio, 06/07/2017 - 13:45

Komunista!

Giorgio Colomba

Gio, 06/07/2017 - 14:06

La puntura alla "Zanzara" stavolta costa cara...

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Gio, 06/07/2017 - 14:14

Non mi preoccupano tanto le fesserie che scrive MARINO BIROCCO, anzi, mi tengono allegro e mi riconciliano con il destino (pensa che disgrazia se, caso mai, mi fosse capitato di nascere con una testa come la sua... ). Ciò che davvero mi turba è il fatto che uno così possa, impunemente, recarsi alle urne per votare, in pieno obnubilamento mentale.

MOSTARDELLIS

Gio, 06/07/2017 - 14:24

E questo sarebbe il famoso fotografo Oliviero Toscani? Mah, a me sembra un poveraccio in cerca di notorietà. Ormai tramontato come fotografo (di che?) cerca di darsi alla politica nel peggiore dei modi.

Oreste1968

Gio, 06/07/2017 - 15:01

Mediocre fotografo nel panorama mondiale, ma è stato capace di vendersi bene.

il corsaro nero

Gio, 06/07/2017 - 15:42

marino.birocco: a volte è meglio tacere e sembrare di essere ignoranti anzichè aprire bocca e dimostrare di esserlo! (Oscar Wilde)

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 06/07/2017 - 18:22

Rancoroso come tutti i sinistri.

Una-mattina-mi-...

Gio, 06/07/2017 - 19:13

BENE, ANZI BIS!!!

baronemanfredri...

Gio, 06/07/2017 - 19:47

HO COMPRATO ARANCINI SICILIANI SENZA LA CIPOLLA QUELLI VERI, PIGNOLATA LOULU' E DOLCE DI NOME PESCA CON LA CILIEGIA. POI VINO ZIBIBBO E UN BEL PIATTO DI PESCE STOCCO 'A GHIOTTA. MANGIO BEVO ALLA FACCIA DI QUESTO. DA UN EX SICILIANO CHE VOTA SALVINI. CHE BELLA MANGIATA STASERA.

cianciano

Gio, 06/07/2017 - 20:29

marino.birocco......sotto i capelli solo segatura ????....così pare

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Gio, 06/07/2017 - 21:38

In verità ne ho sentito di peggio da questo tronfio e scurrile personaggio accreditato come intellettuale chic dal Sinedrio dei Farisei di regime ! In effetti è un sopravvalutato e un ipocrita conclamato ! Alla zanzara ricordo qualche espressione di grande rispetto democratico.....ad esempio,gli italiani che votavano Berluska dovevano vergognarsi.....che da quando c'era la Lega al governo della Lombardia,ogni qual volta andava a Milano gli veniva da defecare.....che i migranti sono una risoprsa e solo gli imbecilli della destra fascista non lo capiscono.....E siccome il de cuius risiede a Parigi,chissà perchè non gli viene voglia di defecare alla faccia di Macron magari........

Silvio B Parodi

Gio, 06/07/2017 - 23:08

solo ottomila????ci voleva la galera. come hanno dato a Sallusti, per molto meno,ma i comunisti in galera non ci vanno mai???quei ladri delle banche?? quanti ce ne sono in galera???? nessuno! eppure hanno rubato decine di miliardi!!

qualunquista?

Gio, 06/07/2017 - 23:11

Davvero "noto fotografo"? So che è il fortunato che ha realizzato le fotografie di importanti campagne pubblicitarie di Benetton. Ho in mente grandi fotografie di grandi fotografi non leccati a industrie. Probabilmente per mia colpa, mi sono sfuggite le emozionanti fotografie scattate fuori da Ponzano Veneto. Che si siano dissolte nel prosecco?

Alessio2012

Gio, 06/07/2017 - 23:12

@ marino.birocco: non avevamo dubbi che la pensassi così. E come te tanti magistrati e giudici la pensano allo stesso modo. Ecco perché questo paese è ormai alla fine.

un_infiltrato

Ven, 07/07/2017 - 04:52

Oliviero Toscano, chi ? Mi capita di vedere talvolta in tv questo elemento. Di lui mi rimane impressa, l'evidente incapacità di mettere in fila due parole di senso compiuto. Lo vedo infatti solitamente annaspare, fare sforzi sovrumani da ernia, nel vano tentativo di costruire risposte che abbiano un minimo di senso logico.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/07/2017 - 06:51

@marino biroccio - secondo il tuo raffinato ragionamento, per par condicio, anche noi potremmo insultare tutti i parrucconi di sinistra, ne avremmo ben donde.

nikolname

Ven, 07/07/2017 - 07:55

Toscani è un uomo finto, si è fatto la fama con campagne pubblicitarie provocatorie di cattivo gusto, solo per fare soldi, ora fa il vetero-comunistone e attacca Salvini cercando visibilità perché è in parabola discendente e spera di tornare in auge. Devi fallire sei solo un bluff

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 07/07/2017 - 08:25

e toscani... fare foto non rende intelligenti, pirla eri e pirla rimani amen.

gneo58

Ven, 07/07/2017 - 08:54

per marino.birocco - la tua pochezza mentale si evidenzia ad ogni tuo commento, evita di entrare in discussioni da adulti che non fanno per te.

pilandi

Ven, 07/07/2017 - 09:22

Lo hanno multato perché insultare testa di ghisa è accanimento, già la natura con salvini non ci è andata leggera, insultarlo è come sparare sulla croce rossa.

Libertà75

Ven, 07/07/2017 - 09:42

Perché insultate marino.bicocco? lui rappresenta lo spessore morale della sinistra intellighenzia... ok è uno spessore nullo, ma è pur sempre un nulla di cui loro vanno fieri