Istiga i migranti a unirsi a Isis: iracheno arrestato al centro accoglienza

L'Isis infiltrato nel Centro Sprar di Crotone. Arrestato un richiedente asilo iracheno: "Sono in Italia per redimere gli infedeli"

Quando aveva saputo che Salman Abedi si era fatto esplodere davanti alla Manchester Arena, ammazzando e ferendo i ragazzini che erano accorsi al concerto di Ariana Grande, Hussien Abss Hamyar aveva esultato davanti a tutti. Era contento che in quell'attacco, che di lì a poco l'Isis avrebbe rivendicato, fossero stati ammazzati degli infedeli. Oggi la polizia lo ha arrestato con l'accusa di "associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione a delinquere" (guarda il video). Il 29enne iracheno era ospite del Centro Sprar di San Nicola dell'Alto (Crotone) e in quella struttura faceva proselitismo tra i migranti musulmani istigandoli ad arruolarsi tra le file dello Stato islamico.

"Tagliare la gola agli infedeli"

Le indagini, coordinate dalla procura distrettuale antimafia di Catanzaro diretta dal Procuratore Capo Nicola Gratteri, sono state condotte dai poliziotti della Digos di Crotone e hanno permesso di riscontrare come Hussien Abss Hamyar istigasse gli altri immigrati, che venivano ospitati dal Centro Sprar di Crotone, a giurare fedeltà al califfo Abu Balr al Baghdadi e a fare il jihad, la guerra santa, in nome di Allah e sotto le bandiere nere dell'Isis. "L'attività di proselitismo veniva svolta fornendo notizie, chiarimenti e materiali sullo Stato islamico e le sue finalità", spiega la polizia che, durante le indagini, ha potuto documentare come l'estremista islamico, ritenuto dagli inquirenti una "persona violenta e fortemente incline alle attività criminali", stesse preparando "atti violenti con finalità terroristiche". Le indagini hanno, poi, permesso di captare una conversazione con la sorella durante la quale dice chiaramente che, nonostante qualcuno gli avesse chiesto di rientrare nel suo paese d'origine per prendere parte alla "guerra santa", la sua condivisione ai principi del jihad, lo avrebbero spinto a rimanere in Italia per "redimere gli infedeli", riferendo espressamente che "a queste persone dovrebbe essere tagliata la gola". Tra i video a cui si ispiravano c'erano gli "insegnamenti" del mullah Krekar, l'estremista sunnita di origini curde ritenuto a capo di una rete terroristica jiadhista che ha portato alla creazione dello Stato Islamico in Kurdistan.

Il viaggio di ricognizione a Roma

A mettere in allarme gli inquirenti è stato un viaggio a Roma. Il 22 marzo, mentre passeggiava tra le vie della Capitale, Hussien Abss Hamyar sarebbe stato più volte fermato dagli agenti. La barba lunga e la busta in plastica che teneva in mano aveva scatenato "un particolare allarmismo" tra i poliziotti che pattugliavano le vie del centro romano. E creare allarme e tensione tra i passanti, in questo particolare periodo di ripetuti attacchi terroristici anche individuali, era proprio l'intento dell'islamista. Tanto che si sarebbe vantato con un conoscente di esserci riuscito e di essere fiero che i poliziotti lo fermavano allarmati. In diverse occasioni, poi, "si vanta di appartenere all'Isis ritenendolo una cosa buona". La sua adesione ideologica all'estremismo islamico, come si legge nell'ordinanza di custodia firmata dal Gip del Tribunale di Catanzaro, Assunta Maiore, emerge "anche dal rifiuto della cultura occidentale in tutte le sue manifestazioni, evidenziato attraverso l'ostinata cura della crescita della barba, l'adesione rigida ai precetti del Corano e la volontà di non interagire con donne occidentali".

"L'Isis è buono, è Allah, è la mia vita"

Dall'ordinanza del gip, emerge come Hussien Abss Hamyar "abbia sin dall'inizio mantenuto un atteggiamento di aperta intransigenza nei confronti" degli altri immigrati ospitati nello Sprar che mantenevano, a suo dire, "una condotta di vita non rispettosa dei più integralisti precetti religiosi musulmani". Addirittura, quando un altro straniero ha manifestato il proprio disprezzo nei confronti dell'Isis, si è fiondato in cucina, ha impugnato un coltello e, dopo averlo appoggiato alla gola di un operatore del centro, gli ha fatto vedere cosa gli sarebbe capitato se avesse continuato a denigrare il Califfato. "Hussien Abss Hamyar - scrive ancora il gip - ha instaurato un'atmosfera di timore nei suoi confronti".

Commenti

macommmestiamo

Lun, 19/06/2017 - 08:38

si ma portiamoli qui, la chiesa ce lo dice, i comunisti ce lo dicono. unico favore, appena si potrà dateci cassonetti refrigerati piu grandi, serviranno presto per loro e spero per quelli che li accoglieranno. maledetti venduti

rudyger

Lun, 19/06/2017 - 08:44

questo è una grande risorsa. eh! boldrini. ma questi ci amano con il coltello alla gola . e se succederà a qualche esimio rappresentante politico ? Vi ribellerete? ricordatevi che il nostro sangue ricadrà su di voi ed i vostri figli.

01Claude45

Lun, 19/06/2017 - 08:48

A DOMICILIO COATTO in casa Boldrini!!!!!!!!!!!

27Adriano

Lun, 19/06/2017 - 09:17

Bravo, per cominciare devi redimere la Boldrini, il papa, i cattokomunisti e le loro infedeli ong e cooperative rosse.. In paradiso ci sono tantissime categorie di vergini (e per tutti i generi) che li stanno attendendo.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 19/06/2017 - 09:18

e adesso che lo hanno arrestato cosa ne faranno?

27Adriano

Lun, 19/06/2017 - 09:19

..E poi non fatemi credere che è un malato di mente. Malati di mente sono coloro che li accolgono.

macommmestiamo

Lun, 19/06/2017 - 09:38

secondo me obbligandoli a stare tre mesi con la boldrina diventano cristiani e gay provare per credere diceva Guido Angeli

gonggong

Lun, 19/06/2017 - 09:56

ai BALLOTTAGGI BISOGNA VOTARE CENTRODESTRA...PASSATE PAROLA,DITELO A TUTTI,ALTRIMENTI CI RITROVEREMO IMMERSI DA CLANDESTINI,JIHADISTI,DELINQUENTI, VOTARE CENTRODESTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAA IL PD HA VENDUTO L'ITALIA..E GLI ITALIANI ..SVEGLAMOCIIIIII

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 19/06/2017 - 10:17

Ma questo ha urlato, si e' rivelato e l'hanno arrestato..e tutti gli altri che covano lo stesso odio e non dicono niente quanti sono?..mica lo possono sapere i nostri 007..ma si puo' facilmente immaginare che ce ne siano tanti nella mischia e che prima o poi colpiranno.

baio57

Lun, 19/06/2017 - 10:23

Quanti bei giovinastri che scappano dalla guerra... Ma i vecchi le donne anziane ed i bambini LI LASCIANO LA' A MORIRE ?????????????????

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 19/06/2017 - 10:32

Per i sinistri subito il permesso di soggiorno e ius soli garantita, la sostituzione etnica afroislamica in atto fa fatta in tutti i suoi contenuti nel nome di Allah

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Lun, 19/06/2017 - 10:51

Questo è il classico esempio di personaggio per il quale ci vorrebbe le "leggi speciali", che forse potrebbero limitare i danni per noi e la nostra sicurezza: chiunque sia implicato nel jihadismo deve essere considerato alla stregua di combattente nemico e come tale eliminato, oppure imprigionato, se si arrende, SENZA necessità di alcun processo e tenuto in prigionia fino alla fine della "guerra" stessa, come in fondo è sempre stato in guerra, per i nemici catturati. E i "sinistri" che blaterassero di "diritti" anche per lui, processati per collaborazione con il nemico.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/06/2017 - 10:58

Non vedo, al riguardo, commenti di #riflessiva o #ANGELO LIBERO. Saranno, probabilmente, a rinfrescarsi le surriscaldate meningi nei pressi di qualche boa.

roberto.morici

Lun, 19/06/2017 - 11:08

@baio57. Avevo capito, da tempo, il motivo per cui ai baldi giovani manca un potente wifi: devono tenersi informati sull'andamento delle "guerre" combattute in patria dalle loro donne e dai loro vecchi.

acam

Lun, 19/06/2017 - 11:13

tutti i terroristi che muoiono in attacchi contro i cristiani dovrebbero essere seppelliti in una pelle di porco, mentre quelli sopravvissuti dovrebbero allevare i porci da cui vengono prese le pelli

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 19/06/2017 - 11:20

Per la serie, "svuotando il mare con un cucchiaino", oggi abbiamo "l'arrestato", ovviamente presto libero, e intanto mille nuovi barconi pronti per tutta l'estate. A me sembra di essere in un teatro dell'assurdo, popolato da dementi.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 19/06/2017 - 11:36

Come svuotare il mare con cun cucchiaio! Tutte le orde di invasori parlano centinaia tra lingue, dialetti e idiomi vari: identificarne uno è stato un caso, tutti gli altri predicano indisturbati e le conseguenze le vediamo. Cacciarli via tutti, senza distinzione di razza, colore o provenineza. L'Italia agli Italiani, tutto il resto fuori!

Royfree

Lun, 19/06/2017 - 11:44

Questa feccia infame che è una risorsa solo per le patate se usata come concime deve essere sbattuta fuori dalle nostre terre a calci nei denti. Insieme a tutti coloro che li aiutano , gli danno lavoro o assistenza. Infami traditori!

Una-mattina-mi-...

Lun, 19/06/2017 - 11:44

MANDATELI IN VATICANO CHE LI' APPREZZANO

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 19/06/2017 - 11:46

basta una telefonata del prete kalergi per liberarlo

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 19/06/2017 - 12:18

Solo i vili traditori del popolo italiano continuano a sostenere che questi fuggono dalle guerre e, se anche così fosse, ritornino nelle loro terre a combattere per liberarle!

Divoll

Lun, 19/06/2017 - 12:46

E la CEI vuole qui questa gente?! Andrebbero trattati come meritano tutti i traditori.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 19/06/2017 - 13:04

"Io odio l'islam" Che fate mi censurate?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 19/06/2017 - 14:00

Solo gli schifosi, falsi ed ipocriti kompagni fanno finta di non sapere quello che tutti sanno, i terroristi sono importati e mescolati fra i clandestini che sti bastardoni di sinistra continuano ad andare a prendere e ad accogliere.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 19/06/2017 - 14:44

Rilessiva ha momentaneamente esaurito gli insulti...sta studiando per elaborarne altri nuovi e inediti e presto la vedremo ricomparire con la sua solita carica di entusiasmo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 19/06/2017 - 14:50

Nel buio complice di un confessionale ti succhieranno l'orecchio sussurrandoti parole affettuose cercando di toccare le tue parti intime..P E N T I T E V I.. perche' siete peggio dei mafiosi.!!.

Ritratto di mario bonelli

mario bonelli

Lun, 19/06/2017 - 14:51

La sanzione c'è bella che pronta , visto che odia i cristiani (chiedere all'ordine dei Giornalisti): sospensione senza stipendio!

Silvio B Parodi

Lun, 19/06/2017 - 15:02

Tante chiacchere e poi, beh oggi c'e' la partita, domani vado a vedere il telefonino nuovo,dopodomani esce un nuovo film, la settimana, prossima... vediamo...a gia il compleanno di una mia amica,... non so devo chiamare gli amici poi vi sapro' dire... votare Lega? non serve a niente.. tanto vince sempre il Pd: Ecco perche vince sempre il pd e i migranti ci invadono! DEFICENTI, SVEGLIA!!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 19/06/2017 - 15:18

@Silvio B Parodi..VOTARE?..quando mai?..parola ormai dimenticata e sotterrata dai DEMOCRATICI..adesso governano preti e PD..una alleanza che non da' speranza alcuna.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Lun, 19/06/2017 - 15:27

Basta, questi fanatici vanno rinchiusi in galera per qualche giorno, in attesa di rispedirli a casa loro con un mezzo appropriato. Nei vari centri di accoglienza ne abbiamo a migliaia, pronti e bene istruiti per far danni irreparabili. Come si vede bene il governo non pensa ancora di rispedirli al paese loro lasciandoli circolare in Italia senza nessun controllo da parte di chi gestisce i vari centri di accoglienza o della polizia. Demenziale.

Tarantasio

Lun, 19/06/2017 - 15:47

PROFUGO O INVASORE??

Blueray

Lun, 19/06/2017 - 16:08

Facci ha ragione all'∞ % ossia infinite volte.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 19/06/2017 - 16:22

In UK, Francia, Belgio, personaggi così sono stati sottovalutati e lasciati liberi di continuare con i risultati visti di recente. In Italia sono stati intercettati e fermati probabilmente per tempo. Onore al merito alle Istituzioni e alle nostre forze dell'ordine

Libertà75

Lun, 19/06/2017 - 16:40

gli stessi che difendevono il povero mussulmano investito a Londra, qui invece non trovano da difendere la pace e gli italiani... che il razzismo sia tutto di sinistra?

GiacTan

Lun, 19/06/2017 - 16:44

Da notare che Il Corriere della sera non ha nemmeno riportato la notizia mentre La repubblica l'ha tolta dopo averla tenuta solo poche ore. Quando si dice informazione di parte.

baronemanfredri...

Lun, 19/06/2017 - 17:24

MA CHE PRETENDEVATE CHE I GIORNALI DI SINISTRA COMPLICI DEI MUSSULMANI ASSASSINI, PROPRIO IN QUESTI GIORNI, DAVANO QUESTA NOTIZIA COSI' I LORO ELETTORI BABBEI CHE CREDONO A QUELLO CHE SCRIVONO E NON AD ALTRI, ANCHE SE SENTONO LA TELEVISIONE, LASCIAVANO UNA BELLISSIMA NOTIZIA CHE BLOCCAVA SUBITO LE INTERFERENZE DEL VATICANO E DELLA SINISTRA? IL SILENZIO DEI FORMAGGI FA PROPRIO PENA I FORMAGGI, OVVERO MOZZARELLA CHE RAPPRESENTA L'UNITA' DEGLI ITALIANI E IL TRADITORE MORTADELLA NON DICON NIENTE SONO COMPLICI

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 19/06/2017 - 17:27

sarebbe ora di tagliare le gole agli islamici.

bobots1

Lun, 19/06/2017 - 17:42

Ma quante risorse e quanti soldi al vento (da impiegare meglio) per trovare dei singoli: è come cercare un ago nel pagliaio: ne trovi forse uno ben sapendo che ce ne sono chissà quanti. La nostra strategia deve cambiare se no siamo destinati alla sconfitta.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 19/06/2017 - 17:42

Senza esser drastici, prima o poi verrà liberato. Dopo realizzerà il suo programma. Grazie buonisti chic!

LostileFurio

Mar, 20/06/2017 - 07:12

La RISORSA !... integrazione e' impossibile ! pena di morte per reati del genere ! Quanti ce ne saranno come questo qua gia' in Italia ?

il sorpasso

Mar, 20/06/2017 - 07:36

Ma la signora Boldrini è sempre convinta di quello che disse tempo fa a riguardo gli immigrati? Spero che si sia ricreduta diversamente deve molto molto riflettere e perchè no dimettersi!