Lampedusa, disinfestazione choc: immigrati in fila, nudi e al freddo

Le immagini choc trasmesse dal Tg2 sono state "rubate" col cellulare nel centro di prima accoglienza. Alfano assicura: "Chi ha sbagliato pagherà"

Costretti a spogliarsi, completamente nudi, uno dopo l’altro, per essere sottoposti alla disinfestazione da scabbia. Succede in Italia. Succede, ogni giorno, nel centro di prima accoglienza di Lampedusa. Sotto un freddo sole invernale, decine di immigrati sbarcati in Sicilia vengono esposti al getto della pompa. Una pratica che deve essere ripetuta periodicamente, almeno ogni tre o quattro giorni. Sempre all'aperto, anche se nel cortile ci sono sì e no una quindicina di gradi. Le immagini choc rubate con un telefonino da un clandestino sono state diffuse ieri sera dal Tg2 e hanno fatto scoppiare una vera e propria bufera (guarda il video). "Sono immagini che ricordano i campi di concentramento", è il commento sconsolato del sindaco dell’isola Giusi Nicolini.

Sono gli operatori del centro di prima accoglienza a governare la lunga fila degli immigrati. Tra loro ci sono eritrei, ghanesi, nigeriani e, stando a quanto riportato, anche diversi sopravvissuti al naufragio dello scorso 3 ottobre. Allora tutto il Paese si era fermato, indignato, urlando contro le istituzioni per trovare, frettolosamente, il colpevole di una tragedia annunciata. Nulla, però, è stato fatto. E, nell'indifferenza dei media l'emergenza immigrazione non è stata ancora risolta. Ieri sera, nell'edizione delle 20.30, il Tg2 ha mandato in onda un servizio choc sulle condizioni degli immigrati all'interno del centro di prima accoglienza di Lampedusa. Uno dopo l'altro, con metodicità, si spogliano degli abiti rovinati dal lungo viaggio che dall'Africa li ha portati in Italia. Aspettano, finché non arriva il proprio turno: il getto li colpisce, con violenza. È una trattamento necessario, serve a disinfettarli per prevenire la scabbia, sono le condizioni in cui viene applicato a choccare. E questo proprio alla vigilia della Giornata internazionale dei diritti dei migranti, voluta dall’Onu, il 18 dicembre. "Sono trattati come animali - racconta Khalid al giornalista della Rai - non sa nulla e penserà che questa è l’Italia". Stando al racconto dello straniero che lo scorso 13 dicembre ha anche girato le immagini con il proprio cellulare, all’interno del centro di accoglienza di Lampedusa la prassi sarebbe piuttosto consolidata.

Dopo aver visto le immagini al Tg2 l'arcivescovo di Agrigento, monsignor Francesco Montenegro, ha espresso profonda indignazione per il trattamento a cui sono sottoposti gli extracomunitari. "La situazione emergenziale che si vive all’interno del Centro - si legge in una nota della curia di Agrigento - non può giustificare situazioni e trattamenti che poco hanno a che fare con il rispetto della dignità umana e dei diritti dell’uomo come quelle trasmesse". Monsignor Montenegro ha chiesto che, fino alla completa ristrutturazione del centro, la presenza degli immigrati sia limitata a poche ore prima del trasferimento presso strutture che possano garantire gli standard minimi di accoglienza. Durissimi anceh i commenti della politica. "Ciò che avviene nel centro di soccorso e prima accoglienza di Lampedusa è disumano e inaccettabile", ha dichiarato il piddì Khalid Chaouki dopo aver depositato un’interrogazione parlamentare per "fare chiarezza e individuare i responsabili di questa vergognosa vicenda". Il Pd ha, quindi, chiesto al ministro dell'Interno Angelino Alfano e alla titolare dell'Integrazione Cécile Kyenge di riferire con urgenza. "Accerteremo le responsabilità - ha assicurato il titolare del Viminale - chi ha sbagliato pagherà".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/12/2013 - 16:19

Il sindaco potrebbe mettere un pò di soldi suoi, se non gli bastano quelli mandati od ospitarli e lavarli a casa propria.

laura

Mar, 17/12/2013 - 16:31

Allora, non siamo ridicoli. Che a Lampedusa faccia freddo, e' davvero grossa novità'!!! Hanno la scabbia e chissa' cos'altro. Fare disinfestazioni e' il minimo. Prima di tutto: nessuno li ha inviati, secondo, vogliono tenersi scabbia, piattole, pidocchi ecc. Se ne restino a casa loro. terzo: la sindaca rossa, ovviamente sempre a caccia di soldi nostri, li porti a casa a sua e li spulci a sue spese. Come mai riescono ad usare il telefonino, mentre vengono disumanamente disinfestati, al gelo di lampedusa??? Di questa propaganda pro-clandestini non se ne può' proprio più'.

giovi bl

Mar, 17/12/2013 - 16:41

Abbiamo gli anziani ITALIANI che muoiono dal freddo perché gli hanno staccato il gas,qualcuno gli ricordi anche questi al vescovo e ai nostri politici da strapazzo

max.cerri.79

Mar, 17/12/2013 - 16:42

Ricordo ai benpensanti, chi ha scritto l'articolo in primis, che gli invasori (basta con sta storia dei migranti) vivevano nudi fino a 2 gg fa e che ae restavano a casa loro non succedeva.

Cinghiale

Mar, 17/12/2013 - 16:43

15° non mi sembra una temperatura da congelamento, possono sempre tornare indietro e tersi la scabbia e tutto il resto che hanno addosso. Per chi non lo sapesse 7 casi di scabbia in una scuola elementare di Parma. Chissà come ci è arrivata e chissà quante altre porcherie ci portano.

laura

Mar, 17/12/2013 - 16:57

P.S. le immagini shock sono quelle delle vittime dei crimini, sempre in aumento, commessi da clandestini, molti dei quali arrivati coi barconi. Per la cronaca, grazie al governo Letta e all'operazione mare suum, ne arrivano tutti i giorni. C'e' giusto un altro barcone con 100 e passa a bordo, prontamente scortato dai nostri mezzi navali e monitorato dal cielo. I soldi per tutto questo dove li trovano, a parte scipparla dal fondo per le vittime della mafia e dell'usura??? MAIALI!!!

kayak65

Mar, 17/12/2013 - 17:00

e come si fa a fare la disinfestazione vestiti? forse il sindaco di lampedusa fa la doccia vestita? comunque tutt'ora sull'isola ci sono 15 gradi. se e' freddo come faranno i clandestini a migrare in svezia o germania,come dicono loro,e a sopravvivere?

biricc

Mar, 17/12/2013 - 17:01

OK bisogna lavarli almeno con acqua calda e sapone ma se la struttura non ha le docce che cavolo di struttura è? O fore le docce sono state divelte e danneggiate come tutto il resto? In qual caso bisognerà pure lavarli in qualche modo.

Michelangelo2011

Mar, 17/12/2013 - 17:02

SE restavano a casa loro non succedeva.... E adesso i buonisti di sinistra si assumano le responsabilità... perche loro li hanno voluti e adesso loro sono colpevoli di aver voluto con tutti i mezzi questi immigrati sapendo che l'italia non è in grado di aiutarli...questo cose succedono in paesi dove non ci sono regole certe e dove vige il buonismo terzomondismo.....vERGOGNATEVI sinistri.... e tutta colpa vostra... li avete voluti per farvi vedere umani;;; adesso ne pagate le conseguenze!!!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 17/12/2013 - 17:09

Saranno pure immagini shock ma se fossero rimasti nel loro paese sarebbero ancora con la scabbia addosso ......

Domatore

Mar, 17/12/2013 - 17:09

in segno di solidarietaà potrei donare il Front-line ed il collare antipulci del mio cane

Massimo Bocci

Mar, 17/12/2013 - 17:10

Come li vanno a prendere a domicilio, cosa che in Italia il regime non fa nemmeno per i nostri andicappati e poi non hanno ancora approntato la SPA DEL BENESSERE, o non era di loro gradimento e gli hanno già dato fuoco.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/12/2013 - 17:11

Che ipocriti buffoni!!!Volete che la SCABBIA si diffonda in Italia!!"anche se nel cortile ci sono sì e no una quindicina di gradi"...Si muore,per questa temperatura?..."È una trattamento necessario"...Tutti questi "BUONISTI",pensino ad un mezzo efficiente,alternativo(un bel "tunnel di lavaggio" tipo auto,con acqua,spazzoloni,disinfettante,asciugatura,e shampoo...).Se sapevano,se non volevano essere "spulciati",se ne potevano stare al loro paese!!!Al prossimo caso di "scabbia" in Italia,voglio vedere cosa diranno!!

Albaba19

Mar, 17/12/2013 - 17:12

a leggere questi discorsi mi verrebbe da fare una disifestazione antipirla.

Birubiru

Mar, 17/12/2013 - 17:12

a ottobre le temperature erano tranquillamente sopra i 20 gradi cercate qualsiasi sito con lo storico delle temperature come fanno a scrivere al gelo

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 17/12/2013 - 17:13

prima sistemate i senzatetto italiani poi se rimangono soldi pensiamo anche a loro

piantagrassa

Mar, 17/12/2013 - 17:19

1° Mi chiedo come possano avere un telefonino di ultima generazione mentre io uso ancora un telefono del dopo guerra. 2° Ricordo alla sindaca che questi arrivano senza documenti ma con il cellulare, non sai se sono portatori di malattie e quindi una pulizia non gli farà male e in ogni caso i nostri italiani durante la guerra che emigravano in Svizzera, li tenevano fermi in quarantena a Brie, se erano sani entravano altrimenti dietrofront!! CAPITO.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 17/12/2013 - 17:22

Basta con questa propaganda non ne possiamo più di questi invasori.!!!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 17/12/2013 - 17:22

Mi sembra più che logico che se uno è impestato di scabbia venga disinfestato. Se poi questo non va bene all'Arcivescovo o al Sindaco, possono tranquillamente prendere gli immigrati con la scabbia e portarli a casa loro visto che gli spazi nei centri di accoglienza sono finiti.A Genova al reparto malattie infettive abbiamo degli immigrati con la lebbra e ci sono in tutta Italia migliaia di casi di altre malattie infettive che erano ormai scomparse da anni: ma ci rendiamo conto a cosa andiamo incontro se non decidiamo una volta per tutte di fermare l'immigrazione?? Noi Italiani non siamo vaccinati per queste malattie e se non stiamo attenti rischiamo veramente la pelle e questi stanno a fare le solite ipocrite polemiche.

marcomasiero

Mar, 17/12/2013 - 17:27

non ho capito ! e allora che devono portare a spasso per la Penisola pure la scabbia oltre alla polio ??? SVEGLIATEVI !!! le docce comuni esistevano pure in caserma e nessuno si è mai risentito ! e poi dove sono le temperature polari a Lampedusa ??? !!! e il cellulare a gente senza nulla chi glielo paga ??? BASTA BUGIE !!! la verità è che fa comodo gestire queste masse di disperati per diversi fini ... Onlus, Politici in cerca di futuri serbatoi di voti, sfruttatori di manovalanza a costo 0 ... soldi che camminano e respirano altro che solidarietà ! riportiamoli a casa loro !!! magari anche la Kyenge incapace.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/12/2013 - 17:29

Apprendiamo che c'è un tal Kalid Chaouki in parlamento quale Deputato del PD. Dunque una Kyenge ministro e un Kalid Deputato PER ORA!!!! Vedrete fra qualche annooo!!! Ecco il disegno dei KOMUNISTI e tutti gli idioti che ancor'oggi si professano da quella parte chissà come saranno contenti di essere S/governati dai BALUBA!!! CHI È CAUSA DEL SUO MAL PIANGERÀ SE STESSO!!! AMEN!!! Saludos

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 17/12/2013 - 17:31

Qui siamo all'idiozia pura. Immagini choc? Sbalorditive sono le stupidaggini dette, scritte, filmate al riguardo. Che razza nefasta la pletora di personaggi che si straccia le vesti per nulla, giusto per dimostrare che loro sì che sono buoni! Il Francesco originale basta e avanza. Saluti

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/12/2013 - 17:33

ALBABA La disinfestazione SE LA FACCIA NEL SUO CERVELLO ROSSO e si faccia subito un TSO mi raccomando. Saludos

linoalo1

Mar, 17/12/2013 - 17:34

Certo,può sembrsre crudele!Ma perché,noi Italiani che ci siamo sottoposti alle vaccinazioni obbligatorie,dobbiamo rischiare di essere contagiati da malattie ormai debellate?Non ci bastano quei pochi casi annuali,sicuramente dovuti al contagio di un qulche immigrato?Nessuno lo dice!Ma ,purtroppo,alcune malattie per cui ci siamo vaccinati,stanno tornando!Lino.

moshe

Mar, 17/12/2013 - 17:35

Quand'ero a militare, in pieno inverno, avevo i vetri rotti in camerata e facevamo le docce in ambienti gelidi con pochi litri di acqua a disposizione senza che nessun giornale o komunista si scandalizzasse; se ai signori clandestini il trattamento non è di gradimento possono farci il piacere di rimanere a casa loro !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/12/2013 - 17:37

"ALFANO ASSICURA CHI HA SBAGLIATO PAGHERÀ" Parole sante e se ne accorgerà quando ci saranno le prossime elezioni, che fine gli faremo fare. Perchè quello che ha sbagliato è Lui che si è messo a sostenere questo S/governo,che va a raccogliere a nostre spese tutta la SPAZZATURA del Mediterraneo. Saludos

moshe

Mar, 17/12/2013 - 17:37

Solo i dementi possono ancora difendere i nostri invasori parassiti.

Giorgio5819

Mar, 17/12/2013 - 17:41

Boldrini e ministra sinistra nera possono sempre portarli a casa loro e fargli un idromassaggio...buffoni,15 gradi è un freddo impressionante? Ho fatto il servizio di leva e l'acqua calda nelle docce non c'è mai stata, sono schifato da questi clandestini spocchiosi e scabiosi e ancora di più da chi continua a difenderli. Oltre a crimini,disagi e spese pazze vogliamo anche le loro piattole? Basta ! Sveglia italia!!!

berserker2

Mar, 17/12/2013 - 17:43

Sarà uno di quei telefonini ultima generazione regalati ai clandestini dal Papa.....

Holmert

Mar, 17/12/2013 - 17:49

La scabbia è una cosa seria, si trasmette in maniera diretta ed indiretta, come vestiti ,lenzuola etc. Va da sé che le condizioni igieniche sono la cosa principale, quale il bagno caldo ,saponato e prolungato con successiva applicazione di antiacaro. Se in un ospedale capitava la scabbia era una epopea. Denuncia, disinfezione, isolamento etc, etc. A Pantelleria cosa c'è di tutto questo? Forse sarebbe stato meglio trasferirli nell'ospedale locale, dopo avere chiamato il medico per constatare l'eventuale presenza della scabbia. Questi vogliono fare i benefattori del mondo con l'accoglienza planetaria a base di fichi secchi. ho letto che qualcuno pagherà. Ma chi? Forse quei disgraziati che permettono questa invasione di disperati di ogni genere e grado, che stanno diffondendo malattie da importazione, non ultima la TBC resistente a terapia convenzionale. Forse pagheranno i profeti del bisogna fare così e cosà, detto ad altri e mai che tocchi a loro? Forse a quei burocrati del czzo dell'Ue? Subito si sono messi ad urlare le prefiche del terzomondismo. I veri martiri sono coloro che hanno a che fare con questa gente, che non sarà la mejo gioventù dell'Africa subsahariana. Subito,hanno parlato di campo di concentramento. Per fare accoglienza confortevole ci vogliono i soldi, che l'Italia stacciona con 2085 miliardi di debito non ha e non può permettersi. Se l'Ue vuole accoglienza confortevole tiri fuori gli sghei, altrimenti fategli un pernacchio sonoro. Gli americani debellarono la pediculosi, quando si attestarono in Italia, durante la liberazione a suon di DDT. Rasavano a zero e spuzzavano sul capo DDT a fiumi e nessuno diceva niente, nemmeno quella specie di befana di sindaco di Pantelleria. Che si abbia una scabbia di quelle urenti e maxime pruriginose, specie tra le chiappe.

berserker2

Mar, 17/12/2013 - 17:49

Non capisco il senso dell'articolo.....a malta, grecia, bulgaria, cipro (per non parlare di come vengono reclusi in libia, sudan e terzo mondo tutto), li tengono sporchi, in luride celle buie e malsane, senza cambio biancheria, corcati e umiliati, senza cure mediche (e infatti a migliaia appena possono fuggono da quella europa, per venire in Italia) e tutti zitti, immigrati clandestini compresi, e appena arrivano qui si sentono subito in diritto/dovere di denunciare la benchè minima e spesso inesistente violazione di non si sa bene cosa. Sono le varie ONLUS e ONG mangiapane e sfruttaclandestini che gli mettono in testa strane idee. Noi togliamo i pidocchi e loro ci mettono malsane e strambe idee. E' normale che questi poi non capiscono più un cazzo e pretendono sempre di più.

therock

Mar, 17/12/2013 - 17:53

basta leggere i commenti oltremodo compatti degli ultras di questo forum per capire a che livello di aberrazione è arrivata la cosiddetta destra moderata (ma moderata de che?)...certo che bisogna eviatre il diffondersi di malattie, certo che a lampedusa non fa così freddo ma quei metodi sono incivili punto e basta...ognuno di noi può avere le sue idee sull'immigrazione e su come gestirla ma un'indecenza è un'indecenza e questa lo è!!!! e non c'entra nè il buonismo nè l'essere di destra o di sinistra, c'entra il voler vivere in un paese civile!!!!

cecco61

Mar, 17/12/2013 - 17:55

Riamndateli a casa loro e, già che ci siete, mandate Alibaba 19 ad accompagnarli.

berserker2

Mar, 17/12/2013 - 17:55

Racconta Khalid al giornalista della Rai..... e quello beve, beve tutto, senza spirito critico e ci fa il bel servizio ad hoc. Adesso congolese, sboldrini potranno gridare come topi allo scandalo, il naufragio è servito per il corridoio umanitario e task force a spese nostre. Questo invece servirà per albergo a 3 stelle, o appartamentino riservato e cure in clinica, sempre a spese nostre. Il pretesto è qui, bello e servito. Poi però ci parlate anche di quando scoprono quegli istituti-lager dove poveri anziani disabili vengono mandati a morire nella sporcizia (e ogni tanto ne salta fuori uno) senza che i cattosinistrati si indignino e men che meno i nostri politici da strapazzo.

gneo58

Mar, 17/12/2013 - 17:59

a me viene piu' la pelle d'oca a vedere i nostri vecchi frugare nella spazzatura per mangiare mentre uesti sono assistiti in tutto e per tutto a nostre spese - fosse per me........

gneo58

Mar, 17/12/2013 - 17:59

a me viene piu' la pelle d'oca a vedere i nostri vecchi frugare nella spazzatura per mangiare mentre uesti sono assistiti in tutto e per tutto a nostre spese - fosse per me........

berserker2

Mar, 17/12/2013 - 18:01

E' vergognoso che un clandestino, senza alcuna riconoscenza per il paese che lo ha accolto e assistito, pur sapendo come vengono trattati in altri paesi europei (senza parlare di come viene trattato a casa sua), si permette di girare delle immagini col telefonino (a proposito ma il giornalista cialtrone glielo ha chiesto i soldi per comprarlo e per pagare le chiamate da dove li prende), e ci specula sopra senza dignità. Poi se un italiano si permette di trasmettere immagini senza il consenso del ripreso viene denunciato e finisce pure in galera, e questo invece pure lo ringraziano per la vigliaccata che ha fatto.

berserker2

Mar, 17/12/2013 - 18:05

Da militare, tutti nudi, in fila al freddo, con delle pompette ci irroravano di una polvere anti parassitaria. Nessuno ha mai protestato, nessuno si indignava. Le docce erano sempre senza acqua calda, ma a Bolzano, sinistrati senza dignità, no a lampedusa con 20 gradi. Fate sempre più pena nella vostra affannosa difesa dell'indifendibile.

pirosoft

Mar, 17/12/2013 - 18:07

mi viene più tristezza quasi a leggere i vostri commenti.. che schifo di gente che siamo. che ignoranza. ci meritiamo di affondare. popolo troglodita che non siamo altro. spero che questo trattamento verrà rivolto a voi un giorno quando sarete costretti a scappare da questa italia merdosa che gente come voi ha rovinato!

laura

Mar, 17/12/2013 - 18:08

Alfano, senza sapere quali siano le procedure igieniche e di disinfestazione, nonché' la situazione prassitaria sull'isola, parte dal presupposto che qualcuno abbia sbagliato e questo la dice lunga sulla sua "statura'' politica. Vogliamo smetterla di colpevolizzarci e soccombere di fronte a invasori che non sappiamo nemmeno chi siano e che costituiscono un azzardo sanitario molto preoccupante? Chi ha distrutto il Cie di Lampedusa e la struttura di accoglienza per i minori? ???Hanno pagato????Siamo un paese governato da smidollati che sono sempre pronti a calare le braghe e mai a difendere la propria gente. E' indegno di un paese civile fare entrare chiunque, spendendo una marea di soldi, non proteggere i propri confini, non garantire la sicurezza ai propri cittadini e proteggere la loro salute. Questo e' indegno, non la disinfestazione, che certo non può' avvenire da vestiti. Se ne tornino in Africa se a Lampedusa fa troppo freddo per loro. P.S. Il mio telefonino non ha la videocamera e va benissimo lo stesso. Anche questo sarebbe indegno per loro?

smithjosef

Mar, 17/12/2013 - 18:19

Non ci scandalizziamo e strumentalizziamo queste immagini. Meglio la scabbia o la disinfestazione della scabbia! Questi immigrati clandestini, nei loro paesi si la vano anche nelle pozzanghere che si formano nelle strade! Quando piove alzano le mani in cielo e sono felici, lavandosi la faccia con la pioggia! Non fate gli ipocriti, documentatevi di come questa gente vive nel loro paese. Se non ci credete, domandatelo alla signora ministra. Lei non può essere ipocrita e dire il contrario. Però essendo diventata politica, potrebbe!!

berserker2

Mar, 17/12/2013 - 18:23

Questo è un estratto da un verbale che la Commissione per il riconoscimento della protezione e asilo redige per la concessione di permessi di soggiorno vari. Il richiedente è un giovane clandestino nigeriano. Ha lasciato il suo paese per le ristrettezze economiche, quindi non per persecuzione o violenze subite, motivi riconosciuti validi dalla convenzione di ginevra per ottenere asilo politico o permesso di soggiorno. E infatti la Commissione non riconosce alcuna protezione (inesistenti i validi motivi). Ovviamente, avvocati prezzolati dell'associazionismo umanitario e mangiasoldi, coi soldi di tutti noi, tramite il Patrocinio gratuito ha già fatto ridicolmente un ricorso strumentale e ci costerà bei soldi, ma questa è la prassi comune che brucia milioni di euro all'anno. Ecco uno stralcio delle dichiarazione del povero clandestino: D.perchè è venuto in Italia? R.in nigeria non avevo soldi. sono passato per la libia, ma ci trattavano male, i libici non vogliono vedere i neri; D.come si trova in Italia? R.a lampedusa ci hanno fatto cambiare i vestiti, ci hanno dato da mangiare e da bere, il giorno dopo abbiamo preso l'aereo (pure!!!!!) e ci hanno portato a Forano (altro centro sulla terraferma); D.come si trova? R.il posto è molto carino....le persone che si prendono cura di noi sono gentili, mangiamo bene e ci danno i soldi per la ricarica del telefonino (sic....). D.cosa fa tutto il giorno? R.giochiamo al calcio, guardiamo la televisione, dormiamo, ora siamo in un appartamento, sto con altre tre persone; D.in caso di rimpatrio pensa di avere problemi? R.no, però qui sto bene, mangio e sto bene! Ecco qui, nè più nè meno!!!! E casi come questi, senza nessun diritto a stare a sbafo sulle spalle nostre ce ne sono a centinaia di migliaia. I politici lo sanno, si riempiono la bocca con vuote parole quali, accoglienza, solidarietà, integrazione, ma non fanno nulla per gli italiani in difficoltà, abbarbicati come sono ai loro privilegi. Ah ultima cosa, oltre che sull'aereo di stato per voli gratis mi segno anche come clandestino per la casa, i pasti, la tele, il telefonino e le partite di calcio. Grazie per quello che potrete fare.

Giampaolo Ferrari

Mar, 17/12/2013 - 18:24

## albaba 19 ## Prima di dare del pirla a chi non la pensa come lei ci dica quanti ne ha a casa sua che mangiano e bevono,oppure quanti ne ha assunto nelle sue aziende.Fare il culatone col culo degli altri puo anche piacere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/12/2013 - 18:25

CARO THERCHOK In qualsiasi paese CIVILE come dice Lei, ci si arriva con il passaporto altrimenti NON TI FANNO ENTRARE, quindi dato che in Italia questi entrano senza passaporto, l'Italia NON deve trattarli civilmente!!!! Che stiano alla larga!!!! E NON è questione di Destra o Sinistra è questione di SOPRAVVIVENZA DEGLI ITALIANI!! PRIMA I NOSTRI SEMPRE!! Come avviene in qualsiasi altro paese del mondo.Se lo lasci dire da uno che è emigrato 13 anni fa nel terzo mondo!!! Saludos.

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mar, 17/12/2013 - 18:27

ma perchè non mandiamo questi filmatini in africa ... così , giusto per convincerli a restarsene a casa propria???????

Ritratto di asarum

asarum

Mar, 17/12/2013 - 18:40

Ma anche il Giornale da i numeri?????? Quando abbiamo fatto la visita medica per il militare,non eravamo tutti nudi e al freddo??Poi figuratevi il freddo di Lampedusa,ma chi li ha chiamati, mandiamoli tutti indietro.

Giorgio5819

Mar, 17/12/2013 - 18:47

therock,i paesi civili pensano PRIMA ai propri cittadini, poi se ne avanza ai clandestini, aiutandoli casa loro, non portandoli in italia per fabbricare futuri elettori. Sveglia.

aredo

Mar, 17/12/2013 - 18:48

Ma sì certo.. più scabbia e varie malattie per tutti.. "poveri" immigrati clandestini umiliati.. "poveri" criminali.. eh!

NoOneUser

Mar, 17/12/2013 - 20:49

Lo shock e' vedere un paese come l'Italia che a causa di questa mentalita' bigotto-buonista permette immigrazione incontrollata sulle spalle e sulle tasche degli onesti cittadini Italiani. IN ITALIA ORMAI I VERI EXTRACOMUNITARI SIAMO NOI ITALIANI.

Mobius

Mar, 17/12/2013 - 20:58

Therock, visto che lei in fatto di civiltà la sa tanto lunga, ci spieghi quale civiltà sia quella di un Paese che, invece di rimboccarsi le maniche, invade Paesi stranieri per farsi mantenere da loro.

killkoms

Mar, 17/12/2013 - 21:07

@therock,l'immigrazione è una cosa,la clandestinità è un'altra!provaci tu ad andare in africa senza documenti,e vedi che cu.lo che ti fanno!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 17/12/2013 - 21:12

CHIEDERANNO RISARCIMENTI MILIONARI A VOSTRE SPESE CARI CONTRIBUENTI ITALIANI ASPETTATEVI NUOVE ACCISE SULL'ENERGIA ELETTRICA E GAS DAI VOSTRI AMICI MASSONI FASCISTO-COMUNISTI, LORO SI ARRICCHISCONO E VOI CHIEDERETE L'ELEMOSINA. FUORI DALL'EURO E RIPRISTINO DELLA MONETA SOVRANA LIRA

killkoms

Mar, 17/12/2013 - 21:53

ma chi li ha invitati?poveri in canna ma colcellulare di ultima generazione!!

smithjosef

Mar, 17/12/2013 - 21:56

@therock: lei vive in un paese incivile da quando i governanti hanno permesso ai clandestini di insediarsi "CLANDESTINAMENTE", con lo scopo di scambiare il voto: si chiama voto di scambio! Per quanto riguarda la disinfestazione, mi ripeto: Meglio la disinfestazione, si, proprio come nel video, che infestazione di scabbia, cosa di cui lei sicuramente è ignorante. Purtroppo abbiamo il ministro che invece di pensare a risolvere i problemi degli italiani cerca di aumentare il proprio consenso politico a discapito proprio degli italiani e favore dei clandestini. Secondo la mia opinione questa potremmo chiamarla " Delinquenza politica"! Le assicuro che dalle loro parti, specie nella RDC è la normalità!

smithjosef

Mar, 17/12/2013 - 22:00

@misterreaste - Se questi filmati li manda giù da noi, questi arriveranno a "flotte", per il solo fatto di essere lavati e ripuliti!

terminverpier

Mar, 17/12/2013 - 22:23

abbiamo le palle grosse come quelle degli alberi di natale, siamo stufi di sentire queste stronzate del freddo a lampedusa e di questi "poveri" con scabbia ed altre porcherie, ma nessuno sa dei nostri gloriosi alpini che nella campagna di russia malvestiti, malnutriti e male armati dovevano cercare di sopravvivere e fare la guerra a -35° e qui si parla di immagini choc ! ma piantiamola, ma piantatela per favore....perché tra un po' si accenderà un fuoco che farà paura a tutti questi choccati

Raoul Pontalti

Mar, 17/12/2013 - 22:24

E così Holmert da un lato ammette che il trattamento contro la scabbia di cui all'articolo non è adeguato sotto il profilo tecnico suggerendo trattamenti ospedalieri (che in realtà non servono bastando nel caso di trattamenti di massa applicazioni adeguate e ripetute secondo i protocolli relativi ai farmaci scelti e alle tecniche adoperate) e dall'altro che anche in passato gli Yankees facevano altrettanto sugli italioti. Della dignità delle persone non interessa né a Holmert né tantomeno ai bananas di questi forum. Sommessamente a Holmert: a) riprendi in mano i testi di epidemiologia e di trattamento delle malattie infettive e parassitarie, così Ti accorgerai appieno che nemmeno su suini o bovini e ovini si applicano le disinfestazioni in quella maniera e sulle bestie non vi è gran questione di dignità, bensì di di efficacia a basso costo, e soprattutto apprenderai che b) la TBC multiresistente non ce la portano quei disgraziati che vengono dall'Africa, dove è praticamente inesistente (eccezione importante: Sud Africa, ma da lì praticamente non ci arrivano immigrati regolari o clandestini), bensì gli Europei dell'Est, per la gran parte regolarissimi e regolarmente "impestati" di svariate malattie, comprese quelle sessualmente trasmesse e c) di regola gli Africani si ammalano e muoiono di TBC da noi con i nostri micobatteri contro cui praticamente non hanno difese.

lamiaterra

Mar, 17/12/2013 - 22:43

TRADITORI COMUNISTI, CON LA NERA DEL CONGO, AVETE APERTO LE PORTE DELL’ITALIA ALL’INVASIONE STRANIERA ------- QUESTA INVASIONE STRANIERA, DA TUTTO IL MONDO, E’ UNA GUERRA PORTATA NELLA NOSTRA ITALIA. BASTA VEDERE,COI PROPRI OCCHI, TUTTA L' ITALIA, DAL NORD AL SUD, PER TOCCARE CON MANO COME GLI STRANIERI STANNO DISTRUGGENDO IL NOSTRO BEL PAESE. -------

Ritratto di enkidu

enkidu

Mar, 17/12/2013 - 22:44

basta con questo termine Choc" appiccicato ad ogni piè sospinto. quando ho fatto il militare nella caserma di Bracciano restammo per 2 settimane senza le finestre con la neve (inverno 1985). Ci facevano la doccia correndo in mimetica sulla neve e dormivamo con tutti i vestiti addosso per il gelo. La TABTE ci fu fatta mettendoci tutti in mutande in fila al freddo. Rammento che alla visita dei tre giorni ci furono prese anche le impronte digitali da allegare alla denuncia nel caso di renitenza. Anzi la denuncia era già pronta su carta ciclostilata già firmata e timbrata dal magistrato competente, mancava solo la data della eventuale mancata presentazione in caserma. Il rinnovo del passaporto lo ho dovuto fare ogni anno chiedendo la autorizzazione al distretto per andare all'estero. Questo è stato lo Stato italiano per i propri cittadini senza che qualche politico, tutti militesenti in quanto o figli unici di madre vedova o afflitti dal variatocele dicesse qualcosa. Ora io ho compassione per chi fugge da guerre e dittature e mia moglie stessa arrivò in Italia come profuga politica però come si dice il "convento passa questo" perché non c'è un soldo in giro. Se il Mos. Montenegro non approva può sempre portarli in uno di quegli alberghi del Vaticano che non pagano ICI, IMU, IVA etc.

lamiaterra

Mar, 17/12/2013 - 22:58

BASTA!!! - QUESTO FO-TTU-TO BUONISMO COMUNISTA VERSO L'INVASIONE STANIERA, PRIMA O POI, CI PORTERA' A SGOZZARCI UNO CON L'ALTRO IN CASA NOSTRA. BISOGNA CACCIARE TUTTI I BEDUINI E I BINGO BONGO E FARE PULIZIA IN TUTTA L’ITALIA, RIVOGLIAMO IL NOSTRO BEL PAESE COM’ERA PRIMA.

Ritratto di enkidu

enkidu

Mar, 17/12/2013 - 22:59

Alababa: disinfesti ciò che vuole come vuole. Sotto il militare un mio amico prese la scabbia a Potenza. Non è grave ma è molto fastidiosa ed occorre gettare in sacchi sigillati tutti i vestiti, il materasso i cuscini etc. Lo stato maggiore ritenne più economico chiudere la caserma che disinfestarla. Premesso che ho compassione per chi fugge per salvare la pelle e nel mio piccolo cerco di aiutare, le rammento che in Italia ci sono anziani italiani, gente che ha pagato le tasse per una vita che rovista nei cassonetti o che passa all'ora di chiusura dei mercati per racimolare qualcosa da mangiare fra le cose avanzate. Allora vengo al dunque, facciamo l'appello: chi è disposto a mettere xxx euro di tasca sua per portare l'acqua calda ? e a chi la portiamo prima, ai vecchietti o ai migranti ? Non mi tirate in ballo i paesi civili per favore, ho visto la polizia austriaca come sbatte giù dal treno i clandestini al Brennero.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 17/12/2013 - 23:07

In Italia ci si scandalizza per tutto, ma non per le malattie e i parassiti che ci portano. Da quando in qua la doccia la si fa da vestiti? Questa gente non solo ci sommerge di parassiti come le pulci, le cimici e i pidocchi, ma sono portatori di lebbra, di sifilide, della tubercolosi, delle malattie a noi ignote per le quali è difficile una diagnosi... Ma non solo, dobbiamo subire la loro violenza: momenti di tensione ieri pomeriggio si sono avuti all’interno del Centro di Accoglienza per richiedenti Asilo (Cara) di Palese (Bari). Una trentina di migranti di diverse nazionalità, tra cui anche donne, ha dato vita ad una sassaiola, in cui sono rimasti contusi sette carabinieri, due agenti e un funzionario di polizia.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 17/12/2013 - 23:15

@therock, h.17,53. Tenga presente che finora sono 40.000 i migranti arrivati in Italia! Perchè fa due conti? Se ad ogni immigrato si facesse fare una doccia di dieci minuti, quante ore (direi giorni) per pulire e disinfestare i portatori di infezioni dovute ai parassiti che arrivano a centinaia al giorno? E intanto che il tempo passa, si appestano i locali comuni, gli effetti letterecci, gli indumenti e quando sarà contaminata l'isola tutta, gli isolani saranno molto contenti perchè non sono stati razzisti nei confronti degli immigrati!

Bua

Mar, 17/12/2013 - 23:25

Sono a Lampedusa....non a Bolzano. La temperatura in inverno gira intorno ai 10°C quindi non vedo la necessità di farne un caso...

DIAPASON

Mar, 17/12/2013 - 23:36

Se sentono freddo scaldateli con un lanciafiamma.

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 17/12/2013 - 23:48

Il partito dell'amore!!! Mi raccomando eh, domenica tutti in chiesa a far la comunione da buoni cristiani quali siete!!

dare 54

Mer, 18/12/2013 - 00:06

40 anni fa stavo in fila nudo per essere visitato e/o vaccinato da un medico, in presenza di un infermiere, e nessuno di noi in fila lo considerava particolarmente degradante (servizio militare). Ed eravamo nativi Italiani! Purtroppo, il benessere dei nostri giorni ci ha fatto perdere la misura di quello che è la nostra vera natura e debolezza: animali intelligenti, fisicamente simili tra loro, fatti della stessa carne e sangue, e che non si devono vergognare di questo! Ma le cui risorse sono sicuramente desiderate da chi non le ha! Ma di cosa parlano, queste persone che vorrebbero spulciare e disinfettare dietro una tenda, ogni clandestino? Niente in contrario, lo facciano, ma a casa propria, e con i loro soldi! Io ho già da pensare ai miei due figli minori ed a mia moglie, in famiglia monoreddito. Con le varie IRPEF IMU TARES CASALINGA AUTO REGIONALE COMUNALE e Dio sa quant'altro si inventeranno!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 18/12/2013 - 01:16

Albaba19 17/12 17:12 scrive: "a leggere questi discorsi mi verrebbe da fare una disifestazione antipirla" - - - Sono d'accordo e siccome in genere si fa la chiamata in ordine alfabetico, lei sarebbe uno dei primi pirla ad essere disinfettato, disinfestato e, già che ci siamo, anche derattizzato. - P.S. : Non si scrive "disifestazione" che, tra l'altro, potrebbe dare l'idea di una festa disdetta.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 18/12/2013 - 02:09

berserker2 17/12 18;23 scrive: "… Ah ultima cosa, oltre che sull'aereo di stato per voli gratis mi segno anche come clandestino per la casa, i pasti, la tele, il telefonino e le partite di calcio. Grazie per quello che potrete fare." - - - Caro berserker2, io riesco anche ad avere uno sconto sulle spese per esami del sangue e sa perché ? Perché sono residente all'estero e, come tale, pur pagando tutte le tasse in Italia (IRPEF, IMU, TARSU, TIC TAC e TUC o YUK, pardon IUC) NON ho diritto alla tessera sanitaria e quindi alla "normale" assistenza sanitaria quando vengo in Italia. Però, c'è un però : se trovo all'accettazione dell'ospedale un'infermiera birichina e perspicace, mi scrive sul mio dossier con bei caratteri "STRANIERO" e voilà mi hanno fatto lo sconto. - . . . Bull-shit.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 18/12/2013 - 02:15

Ho visto parzialmente stanotte il servizio in questione. – 1) Non condivido questo "scioccante e scandaloso scandalo" spuntato a mitraglia sulla bocca di certi politici e ONG assimilate. Non è stato certo il massimo della riservatezza (mi sembra si dica oggi "privacy"), ma erano comunque riuniti in un'area completamente chiusa allo sguardo pubblico ma, evidentemente, non abbastanza da impedire a qualcuno, ma guarda un po' tu che coincidenza, di filmare questo "scioccante e scandaloso scandalo" dall'alto facendolo poi recapitare alla RAI. -2) Non mi sembra che la temperatura fosse siberiana (+15-17°); erano senz'altro molto più infreddoliti e tremebondi durante la loro traversata marittima. – 3) Se le strutture italiane non sono attrezzate in maniera conveniente (anche perché loro le sfasciano ogni 2 per 3), cosa si sarebbe dovuto fare ? Lasciarli sporchi/infettati ma vestiti facendoli accedere e svestire poi singolarmente dove ? Oppure diramare un Avviso ai Naviganti che l'approdo a Lampedusa è vietato per mancanza di strutture sanitarie terrestri confortevoli ? Visto che la cittadina-sindachessa di Lampedusa si è stracciata le vesti, non poteva restare vestita e mettere a loro disposizione la Casa del Popolo o i bagni del Comune in attesa delle strutture adeguate? - 4) Sì, si dovrebbe fare meglio, ma se non vi sono i mezzi e nell'attesa degli stessi, non è il caso di farla tanto fuori dal buccal.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 18/12/2013 - 02:25

Giampaolo Ferrari 17/12 18:24 scrive: "## albaba 19 ## Prima di dare del pirla a chi non la pensa come lei ci dica quanti ne ha a casa sua … Fare il culatone col culo degli altri puo anche piacere." - - - Detto altrimenti : È facile battere le ortiche con il membro altrui.

marco m

Mer, 18/12/2013 - 02:47

Per tutti quelli che parlano di "invasori", di "noi non andiamo a saccheggiare altri paesi", e devono restare a casa loro, etc etc etc: lo sapete vero che son due anni, 2012 e 2013 che il saldo migratorio e' NEGATIVO, ossia che emigrano piu' persone di quelle che immigrano, vero? E che queste "belle" parole secondo logica le dovreste rivolgere anche a migliaia e migliaia di italiani che devono emigrare? No? Be', magari meglio informarsi prima di parlare allora.

vivaitaly

Mer, 18/12/2013 - 03:15

Tutte scuse per far entrare altri clandestini. Non solo sono entrati illegalmente, cioe' hanno commesso un reato, ma dobbiamo trattare loro meglio dei cittadini Italiani. Queste sono tutte scuse, vanno a cercare delle cose per dar colpa al popolo Italiano e far commuovere la gente e cosi facendo essere piu' compassionevoli, al fine di fare entrare piu' clandestini. Che ideologia malvagia che e' la sinistra. NOn sa cosa inventare per distruggere l'Italia e tutto l'occidente.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 18/12/2013 - 06:29

RAZZA DI COGLIONI, LE TEMPERATURE AD OTTOBRE SONO minimo 21,6 massimo 25,6 GRADI FREDDO???????????

NON RASSEGNATO

Mer, 18/12/2013 - 06:45

A dire il vero non tutto il paese ha chiesto di andarseli a prendere. Comunque, si fa quel che si può e chi protesta potrebbe attrezzare DI TASCA PROPRIA la struttura che ritiene più idonea

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 18/12/2013 - 06:50

mo uno non può manco tenersi la scabbia...

ruberorubisa

Mer, 18/12/2013 - 07:13

i razzisti sono questi cialtroni al governo che continuano a far sbarcare poveracci in una italia allo sbando per ingrassare le cooperative di mafiosi amici loro.Alfano ed il prefetto di agrigento perchè non controllano come si spendono i soldi? Nessuno di questi signori ha mai visto un centro di "accoglienza"nemmeno in tv,eppure la pagina facebook di Alfano è ben frequentata dalla polizia e questo è uno dei tanti: Tarantino Salvatore #M5S informa: emendamento #sovrintendenti #polizia è stato "respinto per l'aula". Significa che è posto per il voto della Camera. Ora, siccome il governo metterà la fiducia sulla legge di stabilità, l'emendamento non ci sarà nel testo da votare. Ecco come i partiti, soprattutto il #pd, non si sono assunti la responsabilità di bocciare o promuovere l'emendamento. C'è la mano dei sindacati grossi, che hanno imposto i loro giochi contro lo scorrimento delle graduatorie. Continueremo la battaglia in tutte le sedi possibili. 10 ore fa · Mi piace · 1

volp

Mer, 18/12/2013 - 07:32

Dovreste essere contenti così come lo sono i vostri lettori, basta leggere i commenti. Il Giornale e' il più' squallido e consapevole ricettacolo di odio, razzismo ed egoismo ed i suoi giornalisti sono campioni di odio e vigliaccheria.

Holmert

Mer, 18/12/2013 - 07:34

Ci sono commenti dei sinistrati e delle acque santissime che ci augurano tanto di quel male, questi corvi neri con gli occhi guerci. Capaci solo di lanciare anatemi dalle retrovie, senza pensare a chi deve accudire quella ciurmaglia di anime belle dipinte di nero. Cosa dovevano fare quelli del centro, che forse saranno anche volontari, per arginare casi di scabbia che si diffonde a macchia d'olio? Far finta di niente? Con questo clima, forse la cosa migliore. Oppure fare qualcosa? Dove,come? Ecco, chi si indigna ci deve dire come. Io mi indignerei se quelli avessero avuto spazio, ambiente per isolamento e disinfestazione, mezzi idonei ed avessero scelto invece di fare come hanno fatto. Mi indignerei, con chi ospita quella gente ed accetta che venga all'infinito senza che si conosca chi sono e cosa vengano a fare e li assembla come le vacche dell'OK Corral, in mezzo a zozzeria ed in stanze con cubature d'aria sufficiente per tre persone ed invece ce ne sono 30(per esempio). E stia tranquillo il triste Pirosoft, quel trattamento che lui si augura ci viene riservato da sempre all'estero, specie nei paesi di provenienza di costoro. Cito quei poveri illusi che si sono recati in Congo per prelevare fanciulli da adottare. Li hanno bloccati per inezie burocratiche e costretti a vivere a loro spese in ambiente malsani, con un'ora solo di elettricità al giorno, impossibilitati a lavarsi anche con acqua gelida, a dormire insieme a scarafaggi e zanzare. Alcuni si sono ammalati di malaria e nessuno delle carogne sinistrate si indigna, nessuno che cerchi di tirarli fuori da quelle fogne. Il mio animo ribolle di sdegno, nel vedere la nazione in mano a certi figuri ed a gente come quella parvenu della Boldrini. Mi rendo conto a questo punto, nonostante la mia avversione per uno come Grillo, che effettivamente il suo movimento ci serve per rimettere a zero la situazione e ripartire, con la speranza che certi sacerdoti del nulla, spariscano per sempre, inghiottiti dalle tenebre. Questo il mio augurio e per questo alzo una solenne preghiera a quel Dio capace di ascoltarmi. Non ne posso più di certi cialtroni che parlano a nome di tutti gli italiani, senza sapere che parlano ai soliti imbecilli sfasciacarrozze.

PL

Mer, 18/12/2013 - 07:36

Mi piacerebbe sapere quanto ci costa le "gestione" dei profughi, chi ci guadagna, come vengono affidati gli appalti, chi sono le persone che li vincono e quan'altro occorre per avere trasparenza sulla situazione. Perchè ho la vaga senzasione che la faccenda degli emigranti sia un lucroso affare per qualcuno e spero vivamente di sbagliarmi.

a.zoin

Mer, 18/12/2013 - 07:43

Ci sono tanti BUONISTI in Italia, compreso,la Kyenge, i Parlamentari e il Vaticano. Se questa gente, al posto di CRITICARE, facesse una colletta per la costruzione di un impianto MOLTO,MOLTO PIÙ GRANDE di quello SCANDALOSO che abbiamo in Lampedusa, saremmo fuori da tutti i problemi. L`unico inconveniente, è che questi "BUONISTI",devono finanziare loro stessi, NON IMPORRE ALLA POPOLAZIONE, DI FARE ALTRI SACRIFICI.

berserker2

Mer, 18/12/2013 - 07:54

Albaba19, therock, pirosoft, pochini eh, però come percentuale di imbecilli non è male. Vuol dire che la maggioranza degli italiani, anche di molti sinistrati, sta cominciando a capire. La differenza tra i sinistrati la fà la dignità. Quelli che pur votando sinistra, di mentalità aperta, ma che la mattina si alzano e vanno a lavorare con decoro ne hanno le palle piene di tutti questi clandestini/finto rifugiati che campano bellamente sulle loro spalle senza fare niente. Quelli invece come voi tre, sinistrati senza dignità, fannulloni e fancazzisti, che non hanno mai lavorato seriamente in vita loro (sarete intruppati in quel milione di italiani che vive alle spalle degli altri campando di "politica" e "indotto" ad essa collegato e che ci costa 24 miliardi di euro all'anno), si indignano, sono schockati dalle brutte brutte immagini, se avessero delle mogli le manderebbero a lavare loro le dure salcicce speziate, ma ahimè, sfigati pur se sinistrati, le seghe se le devono fare da soli, comprese quelle mentali. Alìbabbeo, thestronz e pirlosoft, mi raccomando, prima di scrivere stupidate, fate un bel respiro, pensate, sorridete e poi scrivete. Magari la flautolenza intellettuale vi viene sempre ma forse meno puzzolente delle vostre idee bacate.

berserker2

Mer, 18/12/2013 - 07:58

Poi la imbelle e vile sinistrata della sindachessa rossa, quando vuole attrarre turisti imbecilli e solidali (perchè solo un imbecille correttamente sinistrato ormai può andare in vacanza lì), si affanna a cinguettare che a lampedusa si sta bene e si fa il bagno tutto l'anno, con le temperature miti e dolci...... quindi o prende per il culo i turisti, o c'è stata una improvvisa glaciazione al sud e non ce ne eravamo accorti, o dicono come al solito cazzate a seconda del comodo e interesse loro. Oppure per i turisti fa caldo e per i clandestini fa freddo!!!! Ma fate pace con voi stessi e le vostre intelligenze per favore.

a.zoin

Mer, 18/12/2013 - 08:00

Chi si affretta a chiede asilo politico in Italia, e viene da paesi, dove non ci sono più lacrime per piangere, deve fare ancora questo sacrificio,"per avere un avvenire migliore", credere in ciò che sta facendo e RISPETTANDO LA BANDIERA DEL PAESE CHE LI OSPITA. LE LAMENTELE, DEVE FARLE AL PAESE DA DOVE PROVIENE. L`ultimo commento e quello per i parlamentari; Se in Italia c`è crisi e molta disoccupazione sopratutto tra i GIOVANI !!! Perchè allora APRIRE LE FRONTIERE A QUESTI DISGRAZIATI,che cercano un domani migliore ???

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 18/12/2013 - 08:09

Ma se non si trovano bene che se ne ritornino al loro paese, non sono obbligati a rimanere.Vadano in Belgio a Brussel là staranno meglio.Mandate anche la ministra negra lei per prima.Cari lettori che vi lamentate tutti,suppongo che nessuno di voi voti per il PD o siete degli ipocriti falsi?

giovauriem

Mer, 18/12/2013 - 08:10

a proposito di profilassi antiparassitaria:forconi!sapete dove e come dovete farla,ma temo che lo spray non basterà

linoalo1

Mer, 18/12/2013 - 08:11

Mica li abbiamo chiamati noi!Se vogliono restare,debbono sottostare alle nostre regole,anche se dure e,forse,discutibili!Altrimenti se ne restino a casa loro!Non accetto il buonismo di molti Ignorantoni che non hanno capito il rischio sanitario che corriamo se permettiamo la promiscuità senza precauzioni!Lino.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 18/12/2013 - 08:21

Questi invasori vengono qua a portarci le malattie. La scabbia si cura così e i vestiti i si bruciano o si fanno bollire. Alfano mica voleva disinfestarli da vestiti?

gzn663

Mer, 18/12/2013 - 08:29

Basta leggere i commenti a questo articolo per capire quanto è moderata FI!!!Un accozzaglia di beceri razzisti/fascisti.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 18/12/2013 - 08:51

Non ci voleva molto ad allestire una tenda in plastica tipo doccia per fare questa operazione che è giusta sia per loro come per gli italiani che venissero a contatto. Meritano una punizione per stupidità visto che con 100 € potevano risolvere tutto senza passare per nazisti o per americani di inizio secolo quando ribaltavano ai nostri immigrati pure le palpebre .

Albaba19

Mer, 18/12/2013 - 08:55

@ hernando45 & gianpaolo ferrari - cari miei, non si tratta di colore di partito o differenza di ideologia polita diversa ci sono delle regole che sono il rispetto per gli altri e la correttezza, non me ne frega nulla se uno la pensa diverso da me ma quando leggo delle affermazioni razziste mi incazzo perchè invece di incazzarvi con chi le regole non riesce ad applicare o non vuole applicare per strategie politiche diverse ve la rifate con questi poveri disgraziati e per questo dico ancora una volta pirla e ottusi. se ve lo sentite addosso avete la coscienza sporca e fate solo propaganda quello che vuole in fondo anche questo tipo di giornali Repubblica inclusa. saluti

gesmund@

Mer, 18/12/2013 - 09:18

Vogliono far credere che a Lampedusa faccia freddo come ad Auschwitz o in Siberia nei santi gulag sovietici dove la gente crepava di freddo. Da noi probabilmente nessuno ha preso nemmeno il raffreddore. E poi tutti sanno, salvo l'umanitaria Boldrini, che il trattamento per la scabbia va fatto su tutto il corpo, i vestiti e gli oggetti personali. Nudi con il telefonino, disinfestato anche quello.

Pelican 49

Mer, 18/12/2013 - 09:25

La rovina del nostro Paese sono i giornalisti, specie se hanno tracce di comunismo nel DNA: bravi solo a fare da cassa di risonanza alle disgrazie assortite che ci tocca sopportare, come ad esempio la Boldrini (ma Letta non poteva lasciarla in Sudafrica?). Gente che al loro paese sopporta ben di peggio, a Lampedusa dovrebbe essere "sciacquata" nella Jacuzzi ... quella di casa Boldrini, e non investita da getti d'acqua alle temperature glaciali di 15 °C! Ma per favore.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 18/12/2013 - 09:36

Se questo atto di grande inciviltà e barbarie fosse accaduto durante il Governo Berlusconi, sarebbe successo il finimondo. Siccome c'è un governicchio di sinistra voluto da Re Giorgio, se ne parla a malapena in seconda o terza pagina, lo scandalo viene diluito al massimo possibile. A dire il vero, sotto il Governo di Centrodestra sarebbe bastato molto meno per far circolare una notizia elaborata e ben sottolieata su tutti i media del mondo pur di screditare Berlusconi. Bel Paese!

Cinghiale

Mer, 18/12/2013 - 09:36

Mi piacerebbe sapere come si può risolvere il problema delle malattie portate da questi miserabili, chi dice poverini può dare un'idea? Io rimanderei tutti indietro, al sole senza problemi di raffreddore e la scabbia se la tengono, tanto non muoiono.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 18/12/2013 - 09:43

Sarò qualsiasi cosa i politicamente corretti vorranno affibiarmi ma, non mi sembra un dramma questa cosa; se certe malattie stanno tornando in Italia chi le ha portate se non loro?. Mi unisco al coro di chi dice che, se restavano a casa loro, il problema non esisteva.

killkoms

Mer, 18/12/2013 - 09:48

@gz n663,un vetercomunista come te dovrebbe scoiacquarsi la bocca prima di urlare al fascismo!sta gente è un peso e basta che sottrae risorse al nostro stato sociale!

Amelia Tersigni

Mer, 18/12/2013 - 10:03

Quando vennero gli Americani a liberarci dal fascismo, per prima cosa ci spidocchiarono con il DDT e ci curarono con la penicillina. Cose di cui noi non avevamo nemmeno lontanamente sentito parlare.E li ringraziammo. Ora, questi signori, che pretendono di vivere in Italia, almeno si lascino ripulire e curare, affinché non ci portini malattie che noi abbiamo già debellate da tempo. E poi: io, ad esempio, non ho un cellulare che fa anche le fotografie; mi limito ad avere quello che fa solo le telefonate. Invece i "nostri poveri ospiti" si possono permettere di avere cellulari satellitari, che io vorrei ma non posso!!!!!. Questa è la vera anomalia della "nostra" Italia !!!. Posso farmi venire il ragionevole dubbio che siano più ricchi loro che noi ??

therock

Mer, 18/12/2013 - 10:05

premesso che agli insulti di un imbecille come berserker2 non rispondo neanche (le dico solo che mi faccio il mazzo in un'azienda privata da ventidue anni quindi con l'indotto fancazzista non c'entro nulla), provo a rispondere agli altri che hanno confutato il mio post parlando di tutt'altro accecati dal loro livore e dal razzismo che provano a nascondere dietro la difesa dell'italianità...provate a rileggere senza fette di prosciutto sugli occhi quello che ho scritto, io non ho difeso il diritto alla clandestinità e non ho parlato di far entrare tutti in italia (tra l'altro ricordatevi che la legge che è attualmente in vigore e che non riesce a fermare gli ingressi si chiama bossi-fini e non l'ha fatta la sinistra), ho solo detto, e lo confermo, che quel metodo di trattare delle persone (sempre tali sono anche se clandestine) non è da paese civile...se poi senza insulti alla berserker2 e in maniera pacata e civile ci vogliamo confrontare sull'immigrazione e la clandestinità a disposizione ma se commentate almeno leggete quello che uno ha scritto

killkoms

Mer, 18/12/2013 - 10:38

@therock,anche te insulti!in Italia c'è il brutto vizio di tappare la bocca a qualcuno dandogli prima del fascista,e siccome tale termine era diventato desueto,ora gli si da del razzista!la legge bossi fini è quotidianamente sabotata,non che non funziona!gli africani a casa loro si fanno rispettare!la tunisia ed il marocco hanno respinto dei cittadini italiani in ingresso solo perché avevano la carta d'identità rinnovata col timbro del comune;i produttori di clandestini da noi vogliono il passaporto(possibilmente col visto)!una ong italica non aderente ai soliti giri internazionali,ha riempito un container di aiuti vari per mlìex zaire.e lo stesso viene bloccato alla dogana di quel paese!motivo?non solo pretendono il pagamento dei dazi doganali,anche se si tratta di aiuti,ma li vogliono disinfestati,tramite un locale"contractor"che voleva 8000 €!e alle rimostranze dei membri della ong(in Italia non vi sono malattie infettive,lì invece i bambini giocano nelle discariche) gli africani rispondono che per loro il contaimner può anche fare la ruggine alla frontiera!this is the africa!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 18/12/2013 - 11:24

Si capisce benissimo,chi "sotto sotto"è d'accordo,è "buonista",massimizza,esagera un aspetto del "problema",e non vuole vedere altro,nascondendosi dietro frasi come "paese civile",la "bossi-fini",menate del genere...Il concetto è,che di questo passo,questo "buonismo",oltre agli enormi costi,sociali e non,porterà malattie,ed una montagna di problemi.Lo ripeto:il problema del Terzo Mondo,è il Terzo Mondo.

Raoul Pontalti

Mer, 18/12/2013 - 11:41

Ecco come i bananas destricoli capovolgono la realtà: la colpa delle spese è del negro che fa ricorso e non di chi dorme risolvendo il ricorso alle calende greche e soprattutto, nel caso prospettato che è lampante, non provvedendo all'immediato rimpatrio possibile pur in presenza di ricorso (non essendovi rischi di vessazioni nel paese di origine). I costi poi del ricorso sono a carico del ricorrente, ossia dei kompagnucci che lo sostengono: affari loro. Per contro la legge che piace tanto ai bananas, ossia quella che contempla il reato di clandestinità, è una fonte di sprechi e disservizi giudiziari incommensurabile ma di quella non ci si lamenta: costi dell'avvocato d'ufficio poiché si tratta di processo penale, emolumenti per i giudici di pace, tempo perso dagli uffici giudiziari che così non possono trattare le cause che interessano i cittadini, etc.. Continuate così o bananas...

giorgio solda'

Mer, 18/12/2013 - 12:00

Albaba19. Presumo tu sia rosso. Allora invito te e i tuoi compagni a portarsi a casa uno o due extracomunitari e far fare loro una docci anti scabbia . Quanto a te , se vuoi la doccia te la faccio io gratis con acqua calda e sapone di marsiglia in piu' posso usare anche la spazzola che uso per lavare la macchina. Ciao cipollino , pensa alle stronzate che voi comunisti state continuando a dire e a fare per far vedere che siete i " MIGLIORI". Viva l'Italia. L'Italia agli ITALIANI.

killkoms

Mer, 18/12/2013 - 12:15

@pontalto,ancora a fare il bananista orale?ma cambia frutta!

Albaba19

Mer, 18/12/2013 - 12:41

giorgio solda' - intanto preferirei del lei e poi lei presume troppo e a presumere si fa male. odio tutte le forme di razzismo questa compreso e se lei non è rosso ma è razzista come certi altri qui dentro con il prosciutto sugli occhi per non capire che il problema sono chi non è ancora stato in grado di fare regole e leggi per la immigrazione rifacendosela con dei poveri disgraziati behh se questo vuole dire essere rosso forse si lo sono e lei mi dispiace ma è marrone. saluti

Holmert

Mer, 18/12/2013 - 14:00

Trattare così quelle persone non è da paese civile, però quelle erano persone che andavano "scabbiate". Riuscite a capire ciò, imbecilli. "Scabbiate" e tenute in isolamento e disinfestato il centro con la formalina. Non era un procedimento a persone normali e sane da far gridare allo scandalo. Questo lo capite babbei? Ed era l'unico modo considerata la location. Ora che ne pensate del metodo congolese riguardo i nostri connazionali? E' razzismo quello o solo il nostro lo è, imbecilli rossi?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 19/12/2013 - 20:33

Pelican 49 le tracce di comunismo le avete voi che li votate, loro al governo vi ringraziano .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 19/12/2013 - 20:35

dimenticavo di dire, una volta il Congo era belga perchè allora vengono a rompere i coglioni in Italia ah vedendo la foto sopra capisco.

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Sab, 21/12/2013 - 08:44

Fatto bene perchè è noto che portano malattie, non facevano così anche gli americani con i nostri emigranti?