L'Italia è invasa dai migranti: oltre 50mila sbarcati nel 2017

Continuano gli sbarchi record: a Taranto arrivati 950 migranti, a Vibo Valentia 250. Il Viminale: "Dall'inizio dell'anno boom del 47,5%"

Al molo San Cataldo del porto di Taranto, questa mattina, sono sbarcati 950 migranti tratti in salvo nei giorni scorsi nelle acque libiche. Tra i diversi arrivi nella città dei due mari, quello di oggi è il più rilevante numericamente e rimanda agli arrivi degli anni passati, quando l'hotspot ancora non esisteva e ogni sbarco à Taranto vedeva arrivare dai 700 ai mille clandestini e, talvolta, anche di più. Al molo Bengasi del porto di Vibo Valentia invece, la nave "Hamal Napoli" è attraccata scaricando sulla terra ferma altri 250 disperati. Il Viminale li ha dirottati qui dopo aver chiuso i porti siciliani in vista del G7 che si terrà a Taormina venerdì e sabato prossimi.

Il bollettino degli arrivi di oggi è drammatico. E, quel che è peggio, è in continuità con gli sbarchi delle ultime settimane. Nella notte, nel Porto Canale di Cagliari, la nave militare spagnola Canarias ha fatto sbarcare 643 migranti, in gran parte uomini, che erano stati soccorsi al largo delle coste libiche nei giorni scorsi. Dall'inizio dell'anno a oggi sulle coste italiane sono già sbarcati 50.041 clandestini, il 47,54% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (33.917). Al Viminale tocca così ad aggiornare il dato dopo il gran numero di arrivi dell'ultimo fine settimana. "Il Pd continua a prendere in giro gli italiani ed è complice dell'invasione dell'Italia", tuona la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, condannando la sinistra che sabato scorso ha marciato a Milano per chiedere che vengano accolti più stranieri.

I dati del Viminale confermano che è la Lombardia attualmente ad accogliere il maggior numero di migranti (13%), seguita da Lazio (9%), Campania (9%), Piemonte (8%), Veneto (8%), Emilia Romagna (7%), Toscana (7%), Puglia (7%) e Sicilia (7%). Sulla base di quanto dichiarato al momento dello sbarco, il Paese di cui è originario il maggior numero di migranti è la Nigeria (6.516), davanti a Bangladesh (5.650), Guinea (4.712), Costa d'Avorio (4.474), Gambia (3.326), Senegal (3.069), Marocco (3.055), Mali (2.240), Pakistan (1.662) e Sudan (1.395). Dal primo gennaio al 19 maggio i minori stranieri non accompagnati sbarcati sono stati 6.242.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/05/2017 - 13:20

Se non vanno a prenderli, poi come fanno a fare le manifestazioni come quella di Milano!!!!lol lol Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 22/05/2017 - 13:29

Bene, vedrete il "boom" estivo. Il Mediterraneo sembrerà il canale di Panama, con centinaia di imbarcazioni giornaliere e trasbordi continui di intere tribu e interi paesi africani. Il mio suggerimento è questo: già che ci siamo, organizziamo anche navi speciali per portare in itaglia leoni, elefanti, zebre, mandrie di gnu, eccetera. Non sarebbe Nuova Africa senza questi accessori, vogliamo o non vogliamo diventarla? Avanti coi barconi, presto.

Malacappa

Lun, 22/05/2017 - 13:35

Invasa questa e' la parola,la nostra patria in mano a un'accozzaglia di traditori.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 22/05/2017 - 13:59

35x50000 fanno1750000 al giorno, capito perché ridono e fanno manifestazioni?

MarcoTor

Lun, 22/05/2017 - 14:04

...e poi succede che per mantenerci tutte queste risorse, pagatrici di pensioni, mi dovrò pagare l'IMU e l'IVA al 25%. Magnifica Europa, meravigliosa sinistra. Erano scemi una volta che avevano i muri, poveri stupidi, cosa si sono persi.

LOUITALY

Lun, 22/05/2017 - 14:10

e quindi??????????????

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 22/05/2017 - 14:12

Il Viminale: "Dall'inizio dell'anno boom del 47,5%" Scommetto che si rallegrano,anche..non ci rimane che..abbattergli le mani

Antonio43

Lun, 22/05/2017 - 14:21

Non bastano le cosiddette ong adesso pure le navi militari spagnole vengono a scaricare da noi. Ma ci prendono, meglio questi malefici sinistri ci fanno prendere per i fondelli proprio da tutti. Gli spagnoli, che chi prova a mettere piede in Spagna lo prendono a fucilate, vengono a scaricare i clandestini da noi e magari gli diciamo pure, bravi, che buoni che siete! Ma in mano a chi siamo? Il turpiloquio mi assale......

giusto1910

Lun, 22/05/2017 - 14:24

Non sono sbarcati sono stati trasbordati sul nostro territorio infrangendo la più elementare delle regole: entrare clandestinamente in un Paese. Qui in Italia si vive l'atroce incubo di una classe politica dirigente che si fa artefice dell'ingresso illecito dei clandestini.

Tarantasio

Lun, 22/05/2017 - 14:28

... un grido risuona in tutta Africa: - ALL' ARREMBAGGIO...!!!

piazzapulita52

Lun, 22/05/2017 - 14:33

Aspettiamo con pazienza che succeda l'irreparabile!!!! CHE SCHIFO!!!

Marcello.508

Lun, 22/05/2017 - 14:58

Allora: 50mila immigrati a 3000 dollari l'uno sono circa 150milioni di dollari. Questo a monte il ricavato per scafisti e fiancheggiatori vari, compresi governativi in Libia. In Italia ci costeranno all'incirca nel 2017 a 35€+iva a "cranio", circa 2,135mln € al dì. Alla fine dell'anno (circa 200 gg.) e solo per questi 50mila la spesa sarà di circa 427mln di €. Se, come pare, gli spiaggiati saranno 200mila, il conto salirà oltre i 3.1 mld di €; se poi aggiungiamo quelli che ci sono già e che in Ue nessuno vuole, allora la cifra sale ancora. Ebbe ragione Buzzi a dire che con gli immigrati si guadagna più che non con la droga! E lo stato che fa? Aumenta le tasse, l'iva etc. Si può essere più "figlidi" in questo modo indecoroso? I nostri poveri? Se arrivassero 600mln di africani che vivono con due dollari al giorno? Lasceranno la patata bollente a chi verrà dopo, perché questi si stanno scavando la fossa da soli e gli daremo la pagaiata finale nei cabbasisi. Se li hanno.

semelor

Lun, 22/05/2017 - 15:09

Allora, i fantomatici 100.000 di Milano li hanno portati in gita nella città con pullman e cestino con la merenda tutto gratis a spese del PD (cioè noi con finanziamenti ai partiti). È così che si fanno i numeri! Gli oltre 50.000 sbarcati solo quest'anno nel nostro paese sono tutti bei manzi muscolosi, rare le donne e bambini, io da poco intelligente (non sono del PD) faccio questa considerazione che questi non scappano da nessuna guerra ma sono cellule dormienti, ad un segnale convenuto si prendono il nostro stato. Demagogia, populismo.....mah.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/05/2017 - 15:22

Fra poco ci converrà tingerci la faccia di nero o saremo scambiati per alieni.....

venco

Lun, 22/05/2017 - 15:23

Sono stati salvati, salvati e allora?, e allora si riportino a casa propria, e ci devono ringraziare che li abbiamo salvati, e non si devono tenere prigionieri qua in Italia.

01Claude45

Lun, 22/05/2017 - 15:34

NESSUNO DEI PAESI DI PROVENIENZA È UN PAESE IN GUERRA. PD COMPLICE DI PROCURATA INVASIONE. IL PD È IL PARTITO POLITICO TRADITORE DELL'ITALIA. E LA MAGISTRATURA CHE NULLA FA È COMPLICE DEL GOVERNO.

massmil

Lun, 22/05/2017 - 15:37

Fino a che i sinistroidi non li avranno sotto casa, a dar fastidio a mogli e figlie, questi imbecilli li faranno entrare alla grande. Per loro sono risorse, che puttanate.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/05/2017 - 16:04

Fra poco saremo noi italiani gli extracomunitari in coda alla questura per il rinnovo del permesso di soggiorno. Gli afrikani,passando in macchina,abbozzeranno un sorriso tra il beffardo ed il compiaciuto. Unica possibilità, annerirci la faccia e che Dio ce la mandi buona.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 22/05/2017 - 16:14

Come faremo a gestirli tutti?..mistero..

steluc

Lun, 22/05/2017 - 16:32

@ massmil , col cavolo che i sinistrati se li portano sotto casa , visto a Capalbio cosa è successo? in più , un po' sotto ricatto un po' per contiguità ed ideologia trovano sempre chi li vota , e non sono pochi . L'eutanasia del paese procede spedita.

VittorioMar

Lun, 22/05/2017 - 17:13

....ONG ??..SENZA SCOPI DI LUCRO !!!..NON PAGARE !!...NON CI CREDE PIU' NESSUNO !!!...SEQUESTRARE LE NAVI NEI NOSTRI PORTI !!

nopolcorrect

Lun, 22/05/2017 - 17:13

Che bello, c'è il boom! Papa Francesco contento, Mattarella contento, i sinistri anti-italiani cattocomunisti e terzomondisti felici. Che bello diventare l'appendice africana dell'Europa, il più grande campo profughi d'Europa, il Mississippi e l'Alabama dell'Europa! E tutto a nostre spese, troppo bello!

martinsvensk

Lun, 22/05/2017 - 17:24

Non è che ci vuole una gran testa per capire che questa è la fine del mondo per ltalia. Quando tutta l'Africa sa che li vanno a prendere sulle coste e non rischiano niente e si fanno pure marce per accoglierli con ogni onore chi non farebbe questa scelta? Si potrebbe scrivere per ore. Mi limito a due cose. Quale guerra c'è nei paesi elencati? Quando finirà tutto ciò visto che per una legge fisica più di tanto in una bottiglia o in uno stivale non ci sta? Sarebbe interessante che i buonisti presenti in questo forum dopo i peana di rito dicessero qualcosa in proposito, magari che lItalia deve per la sua natura farsi carico di ogni miseria umana. Così tanto per sapere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/05/2017 - 18:23

Caro martinsvensk 17e24, quelli che nel tuo postato chiami "buonisti presenti in questo forum" quasi sicuramente CI CAMPANO con questi FINTIPROFUGHI!!! AMEN Saludos.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 22/05/2017 - 19:47

per la felicità delle donne!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/05/2017 - 21:57

Altro che invasa, altro che 50000, saranno 50000 per volta e sono anni che continuano ad andarli a prendere, e per quanto ancora proseguiranno? Appena saranno in numero sufficiente, e lo sono già, vedrete che pretese e che violenze, ne hanno già data ampia dimostrazione a tutt'ora. Ma non è niente in confronto al futuro. Spero per voi sappiate difendervi, perchè di questo passo scoppierà l'inferno, quello voluto dai falsi democratici e falsi buonisti.

badboy

Mar, 23/05/2017 - 02:42

Non fatemi ridere, la Germania quest'anno ha accolto già 130000, quasi 3x tanti, e sono addiritura contenti che quest'anno siano così pochi. Dopo piú di 1,5 milioni nel 2015/16. E i tedeschi li accolgono davvero, tutti hanno appartamento, fanno corsi di lingua, formazione per lavoro e sono seguiti da centinaia di migliaia di privati che li supportano nella vita quotidiana. E noi ridicoli italiani non combiniamo niente e ci lamentiamo solo...

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Mar, 23/05/2017 - 08:08

Perché arrivano in Italia? ma è ovvio, qui si mangia gratis, si alloggia in eleganti Hotel, e sopratutto non si lavora.A parte la fame, le guerre, le carestie e altro, il viaggio della speranza chi lo paga. Voi,ovvio, ma se nel vostro paesello avete le guerre e le carestie come fate a pagare tutti quei dollari? Qualcuno quando ci sarà la resa dei conti lo dovrà spiegare.

fantomas

Mar, 23/05/2017 - 08:38

E' inutile arrabbiarsi per ogni sbarco,i nostri politici sono degli incompetenti e non sanno cosa fare! Ricordiamoci di questa incompetenza per quando andremo a votare.

gianni.g699

Mar, 23/05/2017 - 09:50

La nuova arma di distruzione di massa si sta rilevando molto ma molto efficace !!! fino al punto che molti destinatari del suo utilizzo (gli italioti) sono arrivati perfino ad usarla scientemente contro se stessi !!! … quando si dice che il popolo è bue !!!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mar, 23/05/2017 - 10:03

fantomas beato lei che credo ancora che tutto questo sia solo incompetenza .... questo è BUSINESS e alla grande !!! i nostri politici sinistri sono già con le valigie pronte alla fuga ..... e i CC all'estero al sicuro ...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 23/05/2017 - 11:17

Abbiamo davanti ancora più della metà de 2017. Col carosello pubblicitario organizzato sabato a Milano dagli «imprenditori» dell’accoglienza (gli unici non invisi al sinistrume italiano) si è aperta la stagione dei saldi. L’Italia a costo sotto zero; «tu gettati in mare, a tutto il resto pensiamo noi» e pagano gl’indigeni. Cotanto saggi Governanti, amministratori e «preziose risorse», con questa splendida idea, hanno assicurato una sempre maggiore espansione al mercato dell’«accoglienza», quello rosso in primis. A fine anno 50.000 sbarchi saranno considerati come gli spiccioli da 1 e 2 €cent. Certo, molti, tra i più deboli e meno «preziosi», finiranno ad ingrassare i pesci, non gli affari «umanitari», ma si sa: business is business: inevitabili «effetti collaterali»! Ma perché ho quest’orribile voglia di vomitare???

justic2015

Mar, 23/05/2017 - 11:36

I numeri non quatrono se raccogliete dai 7 ai 8 mila ogni fine settimana saranno oltre i 200 mila come fate a dire che sono arrivati 50 mila qualche cosa non quadra comunque auguri e mi raccomando raccoglieteli perché è vostro dovere stupidi ipocriti.