Migranti, l'Italia scrive alla Ue "Verso blocco degli sbarchi"

Sbarchi senza sosta, il ministro degli Interni Marco Minniti rinuncia al viaggio in Usa per gestire l'emergenza migranti

Mentre Forza Italia chiede un pugno duro contro gli sbarchi che continuano indisturbati - solo negli ultimi 4 giorni sono stati salvati oltre 10mila migranti nel Mediterraneo - Marco Minniti ha deciso di rinunciare al suo viaggio negli Stati Uniti per gestire di persona l'emergenza, nonostante si trovasse già sull'aereo per Washington.

Una decisione arrivata poche ore prima la scelta del governo italiano di chiedere aiuto all'Europa e dare mandato al Rappresentante presso l'Ue, l'ambasciatore Maurizio Massari, di porre formalmente la questione degli sbarchi in Italia al commissario per le migrazioni Dimitris Avramopoulos.

"L'Europa non può più voltarsi dall'altra parte e fare finta di niente", sarebbe scritto nella lettera inviata a Bruxelles. Inoltre l'Italia ha comunicato l'ipotesi di non autorizzare più sbarchi nei porti italiani di migranti salvati al largo della Libia. "Se necessario siamo pronti a aumentare sostanzialmente il sostegno finanziario all'Italia", ha risposto Avramopoulos, che ha però avvertito: "Abbiamo tutti un obbligo umanitario di salvare vite".

Come racconta La Stampa, tornato a Roma, Minniti ha chiesto un incontro con Paolo Gentiloni per esaminare la situazione. Sia quella degli arrivi senza sosta, sia quella interna al Paese, con sempre più sindaci e cittadini contrari all'accoglienza e sempre più proteste da parte dei migranti stessi.

Due le ipotesi che sarebbero allo studio del Viminale: due mini tendopoli per ogni Provincia o l'uso delle caserme. Inoltre Minniti starebbe pensando di ricorrere a ogni edificio pubblico non utilizzato come vecchie scuole o capannoni. Tutte le soluzioni sarebbero nell'ottica dell'accoglienza "diffusa" che eviti la creazione di "ghetti" e zone di eccessivo degrado.

Contemporaneamente il Ministero spinge per una maggiore collaborazione con la guardia costiera libica e con il resto dell'Europa, per limitare per quanto possibile gli sbarchi - e la relativa accoglienza - sulle nostre coste. Come dimostra proprio la lettera all'Europa.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/06/2017 - 09:05

Sono 6 anni che gestiscono l'emergenza. Abbiamo visto i risultati, soprattutto i danni irreversibili e prevediamo quelli che verranno. Occorre dare una spallata con coraggio a queste politiche che annienteranno il nostro Paese. Rotto il bicchiere, anche se l oincolli, non va più bene, puoi anche tagliarti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/06/2017 - 09:09

la terza , quella che non vogliono applicarla.... è di rimandarli indietro!

acam

Mer, 28/06/2017 - 09:12

sembra i duce abbandonato dai gerarchi, un vorrei fare ma non posso, il tuo collega angelino t'ha fregato di brutto, dall'esteti te li manda tutti a te, se il popolino non ferma i tuoi colleghi sei fregato.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 28/06/2017 - 09:17

Abbiamo tre buoni motivi per accusare il governo di favorire l'invasione in atto. Il primo è la presa in giro della UE che pensa che in cambio di qualche "soldo" noi ci teniamo tutti gli immigrati. L'altro motivo è il ricorrente "incontro" con le autorità libiche per ridurre il flusso di clandestini. Dopo ogni incontro ne arrivano di più. E infine le continue decisioni del governo a favore degli immigrati. Dobbiamo andare a votare il più presto possibile per arginare gli sfaceli del PD.

moshe

Mer, 28/06/2017 - 09:27

rimpatri ..... i cialtroni ormai si sprecano! ..... e l'Italia affonda!

moshe

Mer, 28/06/2017 - 09:29

ignorante, bloccare gli sbarchi !!!!! e cessare il servizio taxi !!!!!

Giorgio Rubiu

Mer, 28/06/2017 - 09:40

Non nuovi centri di accoglienza per identificazione e rimpatrio. Rimpatrio immediato con un dietrofront delle navi che li raccolgono e li portano qui.Il loro compito è "salvare i naufraghi" non di "salvarli e portarli in Italia".Quasi sempre i porti mediterranei più vicini sono proprio quelli nordafricani da cui i barconi sono partiti,ed è li che devono essere portati.Nel frattempo accelerare le operazioni di rimpatrio (vero!) di quelli che sono abusivamente qui.Rimpatri e respingimenti di massa,ben reclamizzati,ridurranno drasticamente le partenze.Nessuno vuole rischiare vita e soldi per ritrovarsi poche ore dopo al punto di partenza.Farlo,non limitarsi a dirlo!

Claudio948

Mer, 28/06/2017 - 09:53

La soluzione e' una sola: chiudere urgentemente i porti e dirottare. Per favore, evitiamo una ulteriore SOSTITUZIONE ETNICA! I clandestini presenti da rimpatriare.

giancristi

Mer, 28/06/2017 - 09:56

C'è un solo modo per gestire l'emergenza: impedire alle navi Ong di sbarcare clandestini in Italia. MOAS deve sbarcare i migranti a Malta, visto che è una associazione maltese. Mascalzoni senza Frontiere è francese: sbarchi i "migranti" in Francia! E così via! E' tutta una presa in giro. Non fuggono da nessuna guerra. Non c'è nessun naufragio. Perché devono essere gli italiani a mantenere questi parassiti?

Vigar

Mer, 28/06/2017 - 10:01

L'assurda cieca, ottusa gestione dei migranti porterà alla fine di questo paese e (almeno per questo per fortuna!)delle sinistre che ci governano. L'imbecillità più bieca di questa classe politica dovrà alla fine rassegnarsi a condividere il blocco dell'accoglienza senza sì senza ma, senza poter salvare la faccia rispetto a tutto quello che hanno trivialmente sbavato fino ad oggi sui loro avversari politici.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 28/06/2017 - 10:11

..."gestire l'emergenza migranti" significa una sola cosa, applicare integralmente quanto previsto dagli accordi internazionali e dal diritto marittimo impedendo l'accosto alle navi delle ong battenti bandiera estera nei nostri porti. Il signor minniti ha le palle per farlo?? Se si, é ora che si dia una mossa. Se invece, come credo, le palle non ce le ha vada pure in USA che non sentiremo la sua mancanza!

steluc

Mer, 28/06/2017 - 10:16

Chiusura dei porti , utilizzo della MM per gli scopi cui è preposta ( blocco navale) , se clandestini raccolti da nave straniera dirottamento verso nazione di bandiera , se ong sequestro del mezzo e arresto per l'equipaggio. Gli sbarchi finiranno in un amen.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 28/06/2017 - 10:21

Idioti da Ignobel. Tutta scena quella di interrompere le ferie, le pensano tutte meno l'unica prima cosa da fare: NON FARE ENTRARE PIU' NESSUNO. Tutto mentre i disperati italiani si danno fuoco.

ELZEVIRO47

Mer, 28/06/2017 - 10:29

E pensare che, questo stesso individuo, la settimana scorsa, dichiarava che non esisteva nessuna emergenza emigranti e che era ora di finirla con il catastrofismo di chi affermava il contrario.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 28/06/2017 - 10:43

Apologia di reato:favoreggiamento immigrazione clandestina.

ANTONIO1956

Mer, 28/06/2017 - 11:02

Onestamente non si capisce dove stia il problema. Che cosa ci vuole a dire alla Marina Militare di impedire attracco delle navi con i clandestini nei nostri porti? Cosa ci vuole a minacciare le navi ONG di essere sequestrate a tempo indefinito e i loro piloti incriminati ? Si può fare tutto in poche ore ... manca la volontà politica !!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 28/06/2017 - 11:04

posso capire che un gommone con un centinaio, 2 gommoni sono 200 migranti, ma 8mila migranti in una o 2 giornate sono un esercito di gommoni. Qualcosa non mi convince. Qui li vanno a prendere direttamente nei porti della Libia, altro che salvarli in alto mare!

MarcoTor

Mer, 28/06/2017 - 11:04

Questi ci porteranno ad una situazione dove si sparerà per le strade. Possiamo anche scommetterci dei soldi sopra senza paura di perderli. Andate al diavolo voi e la vostra accoglienza.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 28/06/2017 - 11:04

Rendete obbligatoria la cittadinanza italiana e vedrete che la smettono subito di sbarcare... sono disperati, non scemi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/06/2017 - 11:06

Il ritorno, precipitoso, di Nosferatu. C'è da stanziare un mare di fondi per le coop che, animate dal fervore della più ardente carità, ospiteranno i gentili ospiti in strutture ed appartamenti. A spese, s'intende, dei lobotomizzati contribuenti italiani.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/06/2017 - 11:08

Imperativo categorico: spalmare uniformemente i migranti su tutto il territorio. Sinchè sarà scomparsa ogni traccia di bianco.

angelovf

Mer, 28/06/2017 - 11:18

Voi pensate che Minniti possa da solo decidere di bloccare le navi? Cosa impossibile i sinistri lo mangiano vivo,per bloccare i porti Minniti per salvare la faccia ha bisogno del popolo che protesTa e che va nei porti a bloccare latracco delle navi,senza popolo Minniti non può dissubidire ai suoi baroni, Gentiloni e tutta la gerarchia dei comuniti, se il popolo non vuole essere sostituito dai migranti deve guadagnarsi tutto questo,come è natale che sia e come succede in tutti i popoli della terra,nessun dittatore a mai regalato niente al popolo senza proteste.

gneo58

Mer, 28/06/2017 - 11:20

SE PARTE FA' MENO DANNI.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 28/06/2017 - 11:21

Se quelli che ci sgovernano si sono bevuti il cervello già da molto, è possibile aspettarsi da costoro qualcosa di diverso da ciò che stanno pervicacemente facendo? Evidentemente no. Ecco perché l'invasione continua.

maurizio50

Mer, 28/06/2017 - 11:21

Lo capiscono anche gli scemi, ma non i fenomeni del P.D.che sono, evidentemente,peggio degli scemi:Per gestire la situazione bisogna bloccare gli arrivi, rimandare indietro i barconi e, sopratutto, non andare a raccattare africani fino in Libia. Anche se lo dice quello sconsiderato del Parroco Argentino che vuole far diventare l'Italia una Nuova Africa!!!!!

gneo58

Mer, 28/06/2017 - 11:23

PER ABRAXASSO - FAMMI CAPIRE - COME FUNZIONA ?

gneo58

Mer, 28/06/2017 - 11:24

per MARCOTOR - esatto e' da tempo che lo dico e sinceramente a questo punto non vedo l'ora, almeno in qualche modo ci difenderemo.

Anticomunista75

Mer, 28/06/2017 - 11:28

da quando c'é questo che doveva rimpatriare, gli sbarchi sono quadruplicati. Leggo che ha rinunciato al viaggio per "gestire l'emergenza". Tradotto: coordinare l'attività dei barconi in modo che non si dimentichino in Africa nemmeno un parassita.

carpa1

Mer, 28/06/2017 - 11:30

Potrebbe benissimo evitare di cancellare il viaggio: sarebbe sufficiente che emanasse un ordine per cui nessuna nave ong o comunque che trasporti clandestini deve entrare nelle nostre acque territoriali e tantomeno nei porti italiani. Inoltre tutte le navi della marina e della guardia costiera devono arretrare immediatamente al limite dei nostri confini al fine di presidiarli e far rispettare le disposizioni. Penso che qualsiasi deficiente sia in grado di capirlo, ma questi sono individui indefinibili.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 28/06/2017 - 11:44

Cha ad un vecchio Comunista come Minniti sia permesso d'entrare negli Stati Uniti appare strano. Di solito certa razzumaglia non poteva entrare negli USA fino a pochi anni fa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/06/2017 - 11:47

Continuate così, kompagni. Presto, molto presto, il vostro peggior incubo notturno saranno... i lampioni.

vinvince

Mer, 28/06/2017 - 11:58

Caro Nosferatu , dovevate ascoltare quello che il centrodestra dice da più di 10 anni e non infangarli con la solita tecnica comunista !!! Adesso che vi siete riempiti le tasche e riempita l'Italia di soggetti ad alto rischio : È DIFFICILISSIMO CONTRASTARE GLI SBARCHI !!!

Marzio00

Mer, 28/06/2017 - 12:17

Un po' di matematica: 5.000 sbarchi al giorno sono 150.000 persone al mese, ossia 1.800.000 DI PROFUGHI IN 1 ANNO!!!! Indipendentemente da come la si pensi sull'accoglienza, il problema è estremamente serio e grava solo sull'Italia e non sui partner europei - che hanno chiuso i porti per impedire gli sbarchi. Ci svegliamo o aspettiamo che il problema sfoci in qualcosa di davvero grave?

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 28/06/2017 - 12:28

Tranquillo Minniti tranquillo...ci vuole dialogo l'importante è andare a dialogare e siamo a posto...

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/06/2017 - 12:53

Ma che gestisce? Fa il blocco navale? No? E allora? Non fa altro che distribuirli nei comuni italiani a forza. È solo chiacchere e distintivo.

Fjr

Mer, 28/06/2017 - 12:57

Poverino magari voleva farsi un'articolo di ferie negli USA a spese nostre e gli è andata male ,no renzietour no parti

bobots1

Mer, 28/06/2017 - 13:07

Intanto che Minniti colloquia i libici ci mandano centinaia di migliaia di africani. Forse sarebbe il caso di dialogare un po' meglio, mandare via le ONG e cercare ogni tanto di recepire i desideri del popolo italiano e non solo di quello vaticano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 28/06/2017 - 13:19

Forza Italia chiede un pugno duro contro gli sbarchi,,,contro il PD lo deve fare con l'appoggio del popolo

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 28/06/2017 - 13:22

questa è vera democrazia, dopotutto PD cosa significa? Partito Democratico, BELINONI.....

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 28/06/2017 - 13:25

farsa italia , pugno duro? per piacere, chiedete a Salvini e alla lega, che da sempre su questo argomento è in prima linea. farsissima itaglia si vergogni.

Malacappa

Mer, 28/06/2017 - 13:27

La soluzione e' semplice RIMANDARLI INDIETRO o no.

RexMastrin

Mer, 28/06/2017 - 13:27

fermate le ong!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 28/06/2017 - 13:35

non ci sono supermercati a sufficienza e i semafori li stanno eliminando per far posto alle rotonde. Quindi non ci sono più posti.

aldoroma

Mer, 28/06/2017 - 13:50

Altri 8500 bocche da sfamare , la grande risorsa di un governo di non eletti dal popolo........

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 28/06/2017 - 13:58

Mandateli ad Agorà quando ci sono i guru del "fenomeno epocale irreversibile" in assemblea, saranno bel felici di portarsene un "decinaio" a casa loro per dare il buon esempio oltre che un messaggio di speranza (sperare cioè che se ne faccia carico qualcun altro...)

brasello

Mer, 28/06/2017 - 14:13

intanto io vorrei che in questo genere di articoli si iniziasse a chiamare le cose col loro nome. innnanzitutto la parola "salvati". salvati un corno, le ONG li vanno a prendere sulle coste libiche e li portano in italia. per savarli (casomai ce ne fosse bisogno) basterebbe riportarli sulle coste più vicine, cioè quelle libiche. e poi "emergenza". L'emergenza è un fenomeno temporaneo, imprevedibile e da affrontare con strumenti eccezionali. Questo è un flusso continuo e in continuo aumento. poi "migranti". chiamiamoli clandestini, tanto i profughi veri sono una percentuale ridicola, come del chi fugge dalla fame: di gente denutrita non ne vedo tanta; è gente che vuole andare a stare meglio e a mungere la vacca dalle tette grosse. desiderio più che legittimo (ognuno guarcda ai propri interessi). sta a noi impedir loro di farlo a spese nostre.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 28/06/2017 - 14:43

Ridicolo! Parlano solo di come sistemarli, cagionando costi e disagi a danno dei cittadini, mai di impedire che le navi delle ong, attracchino nei nostri porti. Un paese in balia di imb...li e presuntuosi, che ci sta portando alla rovina.

Ritratto di gioc.

gioc.

Mer, 28/06/2017 - 14:49

L'unica soluzione è rimandarli indietro è inutile cercare di scaricare la patata bollente agli altri paesi europei, governo di incapaci e magnapane a tradimento...

elpaso21

Mer, 28/06/2017 - 14:50

E' chiaro che vanno salvati e riportati in Libia con (o senza) la collaborazione delle autorità libiche.

Razdecaz

Mer, 28/06/2017 - 14:53

Ma cosa si deve pensare quando vediamo con i nostri occhi che i clandestini, arrivano continuamente indisturbati, solo negli ultimi 4 giorni sono stati scaricati sulle coste italiane, oltre 10mila clandestini. Che non è vero? I sinistri dello ius soli parlano di xenofobia dei cittadini che si oppongono. Credo invece che chiunque abbia il diritto di paventare la perdita della identità nazionale formatasi nei millenni e sta ai sostenitori convincere con ragionamento che la identità nazionale non esiste, se invece i fautori continuano con la solita solfa del razzista allora vuol dire che non hanno argomenti validi e che i sinistroidi sono in malafede.

scala A int. 7

Mer, 28/06/2017 - 14:53

e' come l'ammalato di cancro ai polmoni che chiede aiuto alla Marlboro

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 28/06/2017 - 14:55

Ora? che titolo è . che articolo è. non chiede aiuto ORA. VUOLE CH EL'eUROPA SI FACCIA CARICO COM EPURTROPPO ESSENDO SUO MARE DEVE FERSENE CARICO IL NOSTRO PAESE. TUTTO IL RESTO SONO BELINATE DI CHIARA SARRA E DEGL IILLUMINATI COMMENTATORI E DI SALVINI.

Garombo

Mer, 28/06/2017 - 14:55

Spero che ne arrivino sempre di più a milioni , che ci sia il caos totale, lo spero con il cuore, spero che questo popolo si estingua nei prossimi 2 decenni.

acam

Mer, 28/06/2017 - 14:55

Marzio00 Mer, 28/06/2017 - 12:17 Un po' di matematica (aritmetica elementare): 5.000 sbarchi al giorno sono 150.000 persone al mese, ossia 1.800.000 DI PROFUGHI IN 1 ANNO!!!! se il popolino non riesce a imbrigliare i benpensanti la vedo dura, dura minga dura no. poi il lessico non profughi ma clandestini/infiltrati o come cacchio voi tu. sempre troppi qui non si riesce a scollare il Colla detto renzi. tutta l'architettura finanziaria del PD in combutta con Francesco si regge sul paradigma dell'ospitalità a nullafacenti perché non si rendiconta niente, signori è una situazione da 1788 14 juillet e mesi precedenti il re Matteo come luigi non ha più un soldo in tasca ma fa come se niente fosse e fa impinguare le casse del PD attraverso le cooperative che incassano i 35 euro per ogni naso che entra. caro marzio sono questi i conti che devi fare, magari fossero 1800000 allora si sentirebbe subito il botto.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 28/06/2017 - 14:57

"Chiede aiuto all'Europa" = Chiede fondi e denaro per creare nuove associazioni, enti e organizzazioni per l'accoglienza, assumere migliaia e migliaia di nuovi cattocomunisti statali e gestire le nuove ondate inumane di orda barbarica da mantenere e far proliferare a piacimento. Avanti coi barconi.

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 28/06/2017 - 14:58

Minniti, tu in USA ci vai quando te lo diciamo noi. Ricordati che c'è ancora Igor in giro, hai capito? Bene, anche se non hai la faccia tanto sveglia, ti voglio dare un'altra opportunità.

schiacciarayban

Mer, 28/06/2017 - 14:58

Si è già diffusa la voce che in Italia forse ci sarà lo ius soli e questo è il risultato! Immagino che sarà pieno di donne incinte, non so come definire i nostri governati senza essere bannato...

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 28/06/2017 - 15:00

TRA POCO ANCHE L'ITALIA FARA' NAUFRAGIO,COME UN GOMMONE SGONFIO, anzi , abbiamo già molte infiltrazioni d'acqua.

INGVDI

Mer, 28/06/2017 - 15:01

I magistrati hanno le prove che c'è un industria dell'invasione alimentata da chi, come il governo, dovrebbe bloccarla. Da processare subito, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, il ministro Minniti, il Governo tutto, il Capo dello Stato, i Comandanti della Marina Militare, i Capitani delle imbarcazioni Ong.

TonyGiampy

Mer, 28/06/2017 - 15:02

Ma in che modo l'Europa puo' aiutare l'Italia? Questa e' un'invasione e ci si deve difendere solo con le armi. Dove sono le nostre navi da guerra?

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 28/06/2017 - 15:02

Cialtroni sinistrati, basta mettere le navi della marina e rimandare indietro ongs e imbecilli stranieri vari che li sbarcano da noi. Il fatto e' che a voi sinistrati al governo non interessa proprio niente. Lo fate solo perche' avete paura di altri voti persi.

acam

Mer, 28/06/2017 - 15:02

sapete perché sono incavolato? perché da una parte si è dero che erano 13500 in due giorni e dall'altra 10000 in quattro mettetivi un po d'accordo sono comunque tantissimi e permettetemi anche molto troppissimi fuori di ogni ragionevole misura. abbiamo noi mezzo milione di soldati per arginare la violenza di oltre mezzo milione di giovanotti che pretendono tutto se no spacceranno anche tutto? il sig minni ha idea di cosa vuole organizzare sulle spalle del popolino votante, enso proprio di no.

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Mer, 28/06/2017 - 15:04

guardiamo se l'Europa risponde è bello essere ottimisti O NOOOOO

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 28/06/2017 - 15:04

L´Italia deve apprendere il valore della responsabilitá e attendere con determinazione a quello che é bene per se stessa ... Senza scaricare il peso di questa responsabilitá sull´Europa e in ogni caso sopra gli altri ... Se la vigliaccheria e la imbecillitá devono continuare ad essere le debosciate caratteristiche di questo paese allora si apra totalmente ai migranti, loro e i loro figli sapranno fare quello che é stato imposibile alla vigliaccheria e alla meschinitá agli italiani di oggi.

rmazzol

Mer, 28/06/2017 - 15:07

Situazione frutto di politici lontani dalla realtà, con convinzioni irresponsabili (Boldrini, buonisti, ecc.) e per tanti con tornaconto economico per i loro amici e per loro!!!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 28/06/2017 - 15:08

Caserme e scuole. Ma dai, che asini a non pensarci prima. Navighiamo in un tale oceano di denaro, cosa vuoi che sia ristrutturare migliaia di caserme e scuole diroccate (non quelle che cadono a pezzi sulle teste dei nostri figlio, s'intende) è un gioco da ragazzi. Cosa vuoi che sia mantenere centinaia di migliaia di nerboruti fancazzisti, che qualche politicante scellerato fa entrare ostinandosi a credere che dandogli aggratis alloggio e paghetta saranno futuri voti al centrosinistra ...

RexMastrin

Mer, 28/06/2017 - 15:11

Andare a piangere da mamma UE non serve a nulla! è ora che l'Italia si tiri su le maniche e cominci innanzitutto ad impedire alle ONG di continuare a traghettare gli invasori e poi che la guardia costiera e la marina che comincino a fare il loro lavoro facendo rispettare i confini delle acque territoriali.

poveriitaliani

Mer, 28/06/2017 - 15:14

IO NON CI CREDO, troppi interessi compreso ius soli....

ulissedibartolomei

Mer, 28/06/2017 - 15:15

L'unica soluzione è di rimandarli indietro su coste africane. Incredibile come si possa avere una classe politica così miope!

Marcolux

Mer, 28/06/2017 - 15:16

Da anni recitano la stessa litania! Sempre peggio, e sempre più soli! Gli altri non vogliono la feccia islamica da mantenere a vita, e fanno bene a rifiutare qualsiasi quota. Gli imbecilli siamo solo noi! Uno schifo senza fine, gestito dai trafficanti comunisti e bergogliani.

Fossil

Mer, 28/06/2017 - 15:16

Minniti non ha nessuna voce ne' forza contrattuale in politica estera...è tutta una facciata perché continueranno a portare avanti gli accordi col nuovo ordine mondiale a cui sono asserviti...andrà avanti così finché qualcuno oltre oceano dirà che la misura è colma. Non ci sono vie d'uscita. O ci ribelliamo o soccomberemo...già ci sono tutte le avvisaglie. Sveglia Italiani!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/06/2017 - 15:16

@riflessiva - eppure sono arrivati i temporali, non ci dovrebbero essere più i colpi di sole. Come mai a te?

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 28/06/2017 - 15:16

Minniti ,Titolo di studi Laurea in Filosofia Professione funzionario di partito ............ questo è quello che fermerà gli sbarchi !!!!

Dordolio

Mer, 28/06/2017 - 15:20

Mi sembra che in Australia e Nuova Zelanda riescano bene ad arginare certi flussi migratori. Si facciano dire come fanno, se non lo sanno già.

BENNY1936

Mer, 28/06/2017 - 15:20

Ma solo maschietti arrivano? Cosa dicono i nostri accoglienterosi buonisti con i soldi nostri?

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 28/06/2017 - 15:21

Certo che l'Europa può voltarsi dall'altra parte. L'Italia invece di respingere i migranti li fa sbarcare. Peggio per lei.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 28/06/2017 - 15:22

BLOCCO NAVALE TOTALE, VIA LE ONG DENTRO LA MARINA ITALIANA. NON POSSIAMO PIU' FARVI ARRIVARE SULLE COSTE ITALIANE . DA QUANDO ? DA SUBITO !

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 28/06/2017 - 15:23

do-ut-des; COS'E' SEI SCESO DALL'ALBERO E TI SEI "ACCORTO" CHE CI STANNO Invadendo ???'SVEGLIA !

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 28/06/2017 - 15:24

Se gli Italiani sono così fessi d'accogliere i migranti si arrangino. L'Europa i migranti non li vuole. Se l'Italia li fa sbarcare se li tenga e ....si arrangi.

Fossil

Mer, 28/06/2017 - 15:24

Sì certo cadaques, consegniamo il Paese a quelli che arrivano, i salvatori della Patria che non sanno nemmeno cos'è visto che hanno bisogno di tutto...ci sono poteri molto forti e oltre oceano per cui ke cose devono e stanno andando così? Proprio non te ne accorgi?

Marcello.508

Mer, 28/06/2017 - 15:30

Sta storia di chiedere aiuto alla Ue è vecchia e non ha sortito niente di concreto. Visto che alla Ue pensano solo a studiare modi per spennarci, Minniti bisogna avere le palle e dire alla Ue che si dia una mossa, altrimenti gli sbarchi andranno fermati con le buone o con le cattive. Chiaro? Altro che tendopoli e far occupare caserme a gente che in casa nostra NON avrà ALCUN futuro. Pensa a chi genera "primavere arabo africane" e fa scappare sta gente dalla loro terra verso la Ue. Ti do un'indicazione (ma lo sai benissimo): gli input partono proprio dalla nazione dove ti stavi recando..

venco

Mer, 28/06/2017 - 15:30

L' Italia è un paese sovrano, la sovranità spetta al popolo, e i rappresentanti del popolo devono rispettare la costituzione e le leggi italiane, questi sono presunti profughi e vanno trattati come tali cioè immigrati illegali. Si accolgono solo quelli che sbarcano autonomamente e si mantengono in campi chiusi, questi possono solo chiedere di farsi riportare a casa loro.

opinione-critica

Mer, 28/06/2017 - 15:31

Non esiste una emergenza migranti. Ormai i clandestyini fanno parte della politica voluta dal governo, infatti: la Francia ci rimanda indietro quelli che passano da Vemtimiglia, l'Austria li rimanda in Italia eccc. giustamente: arrivano in Francia e Austria dall'Italia, quindi...solo gli italiani non li rimandano da dove arrivano, gli affari sono affari

Userlaser

Mer, 28/06/2017 - 15:36

Alle prossime politiche chi promette seriamente di bloccare gli sbarchi e rispedirli tutti a casa, con le buone o con le cattive, vince le elezioni. Poi il problema sarà gestire centinaia di migliaia di disperati e incazzati, con nulla da perdere. Ce la siamo voluta. Se non ci fosse da piangere mi scapperebbe da ridere.

FRATERRA

Mer, 28/06/2017 - 15:37

Ma se continuano in Libia a dialogare con un premier(non eletto;mi ricorda qualcuno) imposto dagli usa e getta che neanche esce da palazzo perché lo fanno sparire....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/06/2017 - 15:40

Ve ne siete accorti solo ora? Ci davate dei razzisti e xenofobi per anni interi. Siete poco lungimiranti e soprattutto incapaci. Andatevene a casa, magari con i migranti, visto che li avete voluti a tutto spiano.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 28/06/2017 - 15:41

"Verso blocco degli sbarchi"! Verso?? E cosa diavolo aspetta?? Sono almeno due anni che gli sbarchi avrebbero dovuto essere bloccati! Prima si bloccano e prima si potrà cominciare a

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/06/2017 - 15:53

"Inoltre l'Italia ha comunicato l'ipotesi di non autorizzare più sbarchi nei porti italiani di migranti salvati al largo della Libia". Ahahahahah! Li udite già gli stracciamenti di vesti dei soliti benpensanti e le urla sdegnate delle sezioni rosse? Fascisti, carogne, tornate nelle fogne! La vedo dura per Nosferatu ed il nostro governo democratico ed antifascista.

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 28/06/2017 - 15:57

Alla buon'ora. Quella di chiudere i porti è una soluzione che l'avrebbe pensata sin da subito anche un bambino di 10 anni. E se si fosse fatto subito si sarebbero risparmiati molti miliardi di euro oltre a tantissimo degrado e criminalità. Tra l'altro quella di chiudere i porti e l'approvazione dello Ius soli sono due misure che si contraddicono a vicenda. Per cui, in teoria, se il governo ne approva una non dovrebbe approvare l'altra.

D2015

Mer, 28/06/2017 - 15:57

Non si assumono la responsabilità di dire basta, ma hanno capito che cosi non si può andare avanti. Quindi per salvarsi la faccia chiedono all'Europa che risponderà come ha sempre fatto con una sonora pernacchia. A questo punto inizieranno a predicare lo STOP dei migrant anche loro,........ cosa non farebbero questi sinistri per qualche voto!!!! Hanno capito che gli ITALIANI non ne possono più dei migranti e che con le ultime 2 tornate elettorali stanno cercando di cambiare le cose.

Cesare007

Mer, 28/06/2017 - 15:58

Bisogna fermare gli sbarchi. Chiedere la collocazione dei clandestini significa fare un posto agli altri che arriveranno.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 28/06/2017 - 15:59

ma quale emergenza. ne mancano ancora grosso modo un paio di miliardi ancora da trgahettare

Tarantasio

Mer, 28/06/2017 - 16:00

... SE LO IUS PASSA IN SENATO NON CI SARA' PIU' TRIPPA PER NESSUNO... LA CORTE LA TIRERA' PER LE LUNGHE E POI LO CASSERA', E I 'DIRITTI' ACQUISITI NON GLIELI TOGLIERA' PIU' NESSUNO MAI, PER I SECOLI DEI SECOLI AMEN

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 28/06/2017 - 16:04

Chiudere le frontiere e mandare a casa almeno un milione di finti profughi.

geronimo1

Mer, 28/06/2017 - 16:08

Branco di inetti komunisti,scrivete all' Europa anche per tirare una scorreggia?????????????????????????????? Bloccate E POOOOOIIIIII scrivete...... anziché manlevarvi di fronte al paese del disastro combinato...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martinsvensk

Mer, 28/06/2017 - 16:09

Era prevedibile che questa invasione non fermata ma incoraggiata avrebbe assunto dimensioni bibliche date le dimensioni dell'Africa. ma l'insipienza dei politici sinistri e anche, occorre dirlo, di una parte di Italiani non conosce limiti. Come vediamo anche in questo foro dove pochi eletti dall'alto della loro (presunta) superiorità morale redarguiscono noi altri con invettive di fuoco senza mai indicare peraltro con quali mezzi questa piccola striscia di terra chiamata Italia possa supportare e mantenere milioni di nuovi "Italiani".

aredo

Mer, 28/06/2017 - 16:10

La sinistra non chiuderà un bel niente. Lo dicono solo per prendere qualche voto dai fessi che credono alla sinistra=mafia. Loro sono artefici dell'invasione islamica.. di certo non hanno cambiato idea nè sono diventati buoni all'improvviso. Verrà dato ordine di stare tutti zitti e non far sapere al popolo quanti clandestini entrano. Problema risolto. Il popolo bue crederà che gli sbarchi siano stati bloccati dal governo dittatoriale mafioso della sinistra.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 28/06/2017 - 16:12

Non capisco perché ci si ostini a tirare la giacchetta dell'Europa, e sopportarne le relative pernacchie, per mascherare la nostra dabbenaggine e inettitudine. Con la caduta dell'impero romano il dna degli italiani si è irrimediabilmente compromesso. Oggi siamo un popolo imbelle di camerieri e servitori che travestono la loro codardia con i buoni sentimenti. E in Europa ci guardano affondare e se la ridono.

Magicoilgiornale

Mer, 28/06/2017 - 16:13

E pretendono anche

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 28/06/2017 - 16:14

Dev'essere una prerogativa tutta italiana quella di mettere al governo degli inetti incapaci!

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 28/06/2017 - 16:14

Finché inviate le ONG a prendere accordi con gli scafisti per sottrarre gli immigrati ai libici, per forza l'Europa, pur rappresentata da teste di c..., ci volta le spalle. Noi, per falso buonismo, stiamo invitando l'Africa ad invaderci.quindi l'emergenza ce la meritiamo e non potrà certo essre l'Europa a tirarci fuori. Ma noi non siamo razzisti...

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 28/06/2017 - 16:15

Hanno deciso di investire di più in Italia Uber e blablacar. Aperti nuovi uffici a Lampedusa.

Sceitan

Mer, 28/06/2017 - 16:17

Lo ho scritto ieri e lo riscrivo oggi. Quando la prossima bagnarola "umanitaria" attracca alla banchina, appendere l^equipaggio all^albero maestro, assieme a qualche buonista, scelto a caso, presente per accaparrarsi il carico. Piu passa il tempo e peggio dovrete fare o subire. A scelta. Il commissario all^immigrazione ha gia detto all^Italia, per ben due volte, che il 90% di coloro che vi giungono sono migranti economici. Punto. Per i malati mentali che hanno difficolta^ di comprendonio, significa che costoro non hanno diritto a nessun ricollocamento in altri stati. Il rimanente 10% ve li mantenete voi perche^ vi spettano come quota. Difficile da capire?

Divoll

Mer, 28/06/2017 - 16:19

Ah, subito dopo i risultati delle elezioni amministrative e la vittoria della destra questi si sono improvvisamente accorti del collasso migratorio? Minniti torna in Italia di corsa... Sanno che presto ci saranno le elezioni nazionali e sperano di arginare l'emorragia di voti buttandosi improvvisamente a (fingere di) porre dei rimedi. Ma il PD il mio voto (e della mia famiglia, amici e colleghi) NON lo avranno. Non ci caschiamo.

fedeverità

Mer, 28/06/2017 - 16:19

Grazie a tutti!!! Avete resto un Paese....una casino TOTALE!!! BRAVI,BISOGNEREBBE DENUNCIARVI TUTTI! TRADITORI DELLO STATO...DEL VOSTRO STESSO STATO! VERGOGNATEVI!

Tarantasio

Mer, 28/06/2017 - 16:22

prelevati, importati, imbarcati, trasportati, caricati , scaricati, ... vi servono altri verbi al posto di ''salvati''...

moshe

Mer, 28/06/2017 - 16:23

AGITE !!!!! BASTA FRASI DA CIARLATANI !!!!! COSA AVETE AL POSTO DELLE PALLE, ACQUA FRESCA ? solo degli idioti possono ancora votarvi !

checciazzecca

Mer, 28/06/2017 - 16:28

il magistrato di turno sequestri le navi in attesa di accertamenti sui finanziamenti di questi marinai umanitari che non sanno come altrimenti guadagnare giornata

antonpaco

Mer, 28/06/2017 - 16:28

La sinistra non ha mai pensato che in poco tempo si sarebbe arrivati al disastro, ha lasciato da partye terremotati e disoccupati italiani accogliendo migliaia di persone senza un minimo di cognizione. E adesso non sa piu' che pesci pigliare. Vergognatevi.

il sorpasso

Mer, 28/06/2017 - 16:31

L'Italia non deve scrivere a nessuno deve solamente bloccare le frontiere e rispedire indietro gli immigrati!

abocca55

Mer, 28/06/2017 - 16:31

Si può fare, ma occorre dichiarare lo "Stato di emergenza".

gonggong

Mer, 28/06/2017 - 16:33

prima ci sono le ferie,quindi i politici andranno a casa a godersele , poi verso la fine di settembre, forse...ma forse qualcuno fara' qualcosa,tipo aprire altri hotspot, SIAMO L'ITALIA IL PAESE PIU' CORROTTO E COLLUSO DEL MONDO,quindi per accordi presi L'INVASIONE CONTINUERA' ALLA GRANDE , PERCHE I POLITICI STANNO BENE 13/14 MILA EURO AL MESE + BENEFIT,SCORTE,AUTO BLU, ECC ECC MENTRE A NOI SUPPOSTE TASSATE OGNI GIORNO...CONTINUATE A VOTARE PD....CONTINUATE

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 28/06/2017 - 16:34

L'idiozia komunista non ha limiti. Adesso piangono lacrime di coccodrillo. IDIOTI !!!!!!!!!!! bisogna riportarli tutti in Africa e BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TRUPY64

Mer, 28/06/2017 - 16:34

LA SITUAZIONE E' ORMAI AL COLLASSO E' TROPPO TARDI. QUALSIASI COSA SI FACCIA ORA SIA IN MARE CHE NEL PAESE PUO' SOLO FAR SCATTARE RABBIA E RIVOLTA SIA DA PARTE DEGLI ITALIANI CHE NON CE LA FANNO PIU' A INGOIARE ROSPI SIA DA PARTE DI QUESTI GIOVANI PSEUDO RIFUGIATI. GRAZIE POLITICI BENPENSANTI PACIFISTI UMANITARI COL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLUIO A DESTRA

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 28/06/2017 - 16:34

C’è la possibilità che l'Italia blocchi gli sbarchi sulle proprie coste? Quanto meno quelli delle navi non italiane? Allora i nostri attuali governanti non si sarebbero bevuti totalmente il cervello: avrebbero ancora un sussulto di dignità. Ma dimostrare dignità in questo caso non sarebbe l'effetto di un ravvedimento morale, ma solo una istintiva reazione alle cattive notizie pervenute dalle ultime elezioni andate per loro maluccio. Perché gli attuali governanti stanno cominciando a capire che, se continueranno a importare carne umana, le prossime elezioni politiche, quelle che contano, si tramuteranno per loro in un tracollo epocale. In conclusione: è la paura che comincia a serpeggiare tra i progressisti, non certo la consapevolezza di avere fin qui compiuto uno dei più grandi errori politici e strategici della storia.

Massimo25

Mer, 28/06/2017 - 16:35

Questi non sono in grado di gestire nulla stiamo subendo una invasione pianificata,e gestita da altri.L'Italia subisce a basta. Ora é la popolazione che deve dire basta.con le buone o con le cattive

Nonlisopporto

Mer, 28/06/2017 - 16:37

vergogna! cosa fanno per arricchirsi.questi del pd poveri i nostri risparmi

ArturoRollo

Mer, 28/06/2017 - 16:38

" L' ITALIA ha comunicato l' ipotesi...". ITALIANI, vi stanno prendendo per I fondelli. L' Europa ha bacchettato l' ITALIA piu' volte per l'immigrazione senza controllo dei "Migranti". Non e' l' Europa che spinge all' accoglienza sfrenata: e' L' ITALIA...l' ITALIA dei Cattolici. CAMERON, dichiaro': " cosi facendo incoraggiate li sbarchi !". Parlava all' ITALIA e non all' Europa !

Tarantasio

Mer, 28/06/2017 - 16:39

l'attuale passerà alla storia come il governo degli IDIOTI GENTILI ... il mondo ci guarda allibito e non si capacita di come gli italiani possano essere diventati in breve tempo così totalmente idioti...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 28/06/2017 - 16:42

Questo è il Pd renziano: un ministro dell'interno bicefalo, con una testa votata ottusamente all'accoglienza indiscriminata e l'atra che, per finta naturalmente, vuole respingere in mare tutti: sia i profughi (ahi!ahi!) sia gli onesti clandestini che vogliono venire a vivere, gratis et amore Dei, in Italia. Le buffonate dei "sinistri francescani" si sprecano!

checciazzecca

Mer, 28/06/2017 - 16:45

la sinistra vuole distruggere un popolo che non li vota, l'attuale situazione è studiata ad arte

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 28/06/2017 - 16:47

@ Dordolio 15:20 "in Australia e Nuova Zelanda riescono bene ad arginare certi flussi migratori. Si facciano dire come fanno, se non lo sanno già." - NON SI TRATTA DI COME FARE O DI SAPERLO FARE, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI ESSERE CONSAPEVOLI DELLA SALVAGUARDIA DEL PROPRIO TERRITORIO e DELLA SICUREZZA DELLA PROPRIA GENTE; Australiani e Neozelandesi sono evidentemente sensibili su questo tema; gli italiani, invece, che non sembrano esserlo, meritano semplicemente di fare la fine a loro destinata = essere invasi e sottomessi (perchè di questo si tratta) se perdura questa invasione con questi ritmi; per cui italiani, se non volete questo, occhio per chi votate alle prossime politiche, evitate almeno di concedere la Vs fiducia a quei traditori del pd, i cui politici hanno svenduto l'italia agli interessi neo-liberisti per un pugno di lenticchie, fregandosene della gestione territoriale di centinaia di migliaia di CLANDESTINI che ricade solo sui sindaci e sui cittadini.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 28/06/2017 - 16:48

Credo sia ora. E non si dica che la maggioranza del popolo italico sia razzista, in quanto non è così. Razzisti, ci sta facendo diventare questa Europa lassiva e passiva, che ha fatto del suolo italiano, il molo dove far attraccare sbarchi incontrollati, come incontrollati sono anche i controlli che l'Europa ha addossato completamente all'Italia, quando, invece, sarebbe bastata una collaborazione fra gli stati di questa pseudo unione.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 28/06/2017 - 16:50

La disUE in cui spadroneggia l’incarnazione vivente del patto Molotov-Ribbentrop, meglio conosciuta come Angela Merkel. Quella che col francese sghignazzava sugli italiani ai tempi di Berlusconi? Beh parliamo di compagni, normale che, a forza di ripeterle, credano alle proprie menzogne. Come quella che «l’Italia ha riconquistato la stima e il peso a lei dovuto» in Europa e nel mondo. Avete voluto gli applausi interessati della disUE per la vostra grande accoglienza? Avete voluto ingrassare i vostri compagni di merenda con la pelosa accoglienza? Non so come suonerà in tedesco, ma in italiano significherà questo: «avene voluto la bicicletta? Ora pedalate fin quando vi scoppia la milza.

nomadi

Mer, 28/06/2017 - 16:50

Mandatelii indietro con le navi da dove sono venuti senza farli scendere che aspettate che venga l'Africa qua , siete degli incapaci e si vede che non avete nessuna voce in capitolo state zitti e non alzate la voce e poi vi lamentate se avete perso le elezioni ??

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 28/06/2017 - 16:51

Non bastavano i campi attrezzati per gli zingari (Nessuna legge in Italia vieta di chiamarli come li abbiamo sempre chiamati), perché essi li possano in fretta disattrezzare; ora ci saranno anche le mini tendopoli per i clandestini (il politicamente corretto non è obbligatorio il Italia). Ciò che serve veramente lo vedono anche i bambini. 1) piantiamola di chiamarli «salvati». Questo serve alla propaganda delle ong per intascare contributi. 2) Sono vittime di propaganda fraudolenta: Non è vero che l’Italia è la terra del bengodi. Gli italiani, anche i più disponibili e mossi da carità cristiana, non ne possono più di questa marea che la invade. Non sanno chi sono, non sanno cosa vogliono e ormai hanno ben poco de dare a questa gente.

Tuthankamon

Mer, 28/06/2017 - 16:52

Gestire l'emergenza? Con tutto il rispetto, la sinistra non ha una vaga idea di come farlo! Senza illudermi sul resto.

angelovf

Mer, 28/06/2017 - 16:52

Secondo me i migranti non pagano la traversa, e quando arrivano in Italia che diventano preziosi per i negrieri italiani e stranieri, forse ci sarà un pagamento agli scafisti da parte delle cooperative per ogni migrante scaricato in Italia.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 28/06/2017 - 16:53

3) tutta questa falsa propaganda da credito ai trafficanti di carne umana nel convincere masse crescenti di gente a mettersi nelle loro mani assassine.4) Non è vero che si salvano vite umane. Sono sempre centinaia a finire in fondo al mare. I più deboli, i meno attrezzati e resistenti, le vittime della brutalità e la violenza dei più forti e prepotenti compagni di viaggio. Il numero di queste vittime è direttamente proporziona e quello di chi sale su i barconi, illusi dal «tanto gli italiani vengono a salvarvi». 5) Le ong se sono cosi ansiose di darsi lustro «salvando vite umane», visto che li portano a bordo in prossimità delle acque territoriali libiche, fatta la loro «buona» (e redditizia) «azione quotidiana», li sbarchino nei porti della Libia; sono quelli i più vicini.

RolfSteiner

Mer, 28/06/2017 - 16:54

Per un blocco navale efficace si sarebbero i sottomarini...

Giorgio5819

Mer, 28/06/2017 - 16:54

"Non può voltarsi dall'altra parte"... non ci deve fregare niente da che parte si gira la ue, NOI dobbiamo cambiare rotta, punto. Questo governo di pagliacci deve smettere di frignare scuse come l'Europa, blocco degli sbarchi e intimare agli schifosi delle oNG DI USCIRE DALLE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI !!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 28/06/2017 - 16:55

"porre formalmente la questione degli sbarchi in Italia al commissario per le migrazioni Dimitris Avramopoulos" Ma scusate fino adesso cosa avete fatto? Siete una banda di PAGLIACCI!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 28/06/2017 - 17:00

E se, come è lecito aspettarsi dopo le recenti esperienze, l'europa A) non risponde B) risponde picche C) promette e non fa niente? Noi cosa siamo disposti a fare? Minacciare, lamentarsi, piangere, senza avere armi di pressione non ha un senso al mondo! PRIMA devi rimandarne a viva forza qualche migliaio nei porti da cui sono, partiti, POI, ma solo poi, potrai fare la voce grossa e minacciare di rifarlo! E noi dobbiamo continuare a dipendere da questo governo di CAPRE?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 28/06/2017 - 17:03

@mortimermouse ma lei, cosa parla? Lei, che a ogni occasione critica l'estremismo della Lega e loda i suoi amici moderati, che sull'invasione non hanno mai preso una posizione al mondo? Le comunico, nel caso la sua distrazione e disinformazione fosse patologica, che Salvini denuncia da anni questo schifo, mentre il "suo" Berlusconi pensa a tutt'altro, prendendo sempre posizioni "moderate" sulla questione.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 28/06/2017 - 17:06

Il governo "VALUTA LA POSSIBILITA'" di sospendere gli sbarchi "NEI PORTI" da navi "ESTERE"? Siamo alla presa in giro! Valuta? Possibilità? Estere? E mentre il Gentiloni valuta, mentre il Minniti si interroga sulla possibilità, mentre l'Alfano cerca di capire cosa vuol dire estero ne arrivano 6.000 al giorno.

nordest

Mer, 28/06/2017 - 17:06

I cialtroni stanno uscendo dal letargo.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 28/06/2017 - 17:07

Evidentemente le parole non hanno più un senso logico, tanto meno analitico. Sono quattro o cinque anni che, puntualmente, dite che i centri di accoglienza "sono al limite”, “sono al collasso". Ma, stranamente, non collassano mai. Eppure ne arrivano a centinaia di migliaia. Arrivano? Che dico: andiamo a prelevarli! Un'invasione apparentemente inarrestabile ma solo perché non c'è la volontà di fermare nulla. Al confronto, l'invasione biblica delle cavallette è una barzelletta. Per caso, ma solo per caso, per farne entrare sempre di più, in questi centri di accoglienza hanno stravolto le leggi della fisica?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 28/06/2017 - 17:08

Il blocco degli sbarchi?Non è vero niente la chiamata è a soldi.Una mangiata di euro e staranno zitti di nuovo.Se questi comunisti non vanno via ci saranno milioni di clandestini autorizzati .

MarcoE

Mer, 28/06/2017 - 17:08

L'Italia si rivolte all'UE! Semplicemente ridicolo ... essendo una mission (forse la principale) dell'UE l'attuazione del PIANO KALERGI

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 28/06/2017 - 17:09

angelovf mai pensata una cosa simile! Infatti non ho mai creduto nelle proprietà taumaturgiche di minniti. E' tutto il governo, spalleggiato dalla sinistra, che deve andarsene! Solo che, ultimamente, mi risulta che anche "soccorso azzurro" stia facendo in modo da tenere in piedi questo governaccio malefico!

Volpe60

Mer, 28/06/2017 - 17:10

Sparare a cinque metri dalle navi delle ONG, se non fanno dietro front sparare ad altezza d'uomo.

Tarantasio

Mer, 28/06/2017 - 17:12

La Costituzione stabilisce che in italia i tre poteri più importanti dello Stato (esecutivo, legislativo e giudiziario) siano dati ad organismi diversi, per evitare la concentrazione dei poteri che aveva caratterizzato la dittatura fascista.... di fatto ora i tre poteri sono nelle mani di persone che si spalleggiano l'uno con l'altro contro la volontà e gli interessi della stessa Repubblica... gli estremi per denuncia di tradimento e collusione con stati stranieri ci sono... quindi avviare procedura di impeachment

scimmietta

Mer, 28/06/2017 - 17:13

Chi li raccoglie se li piglia. Punto. Vedrete che la smettono subito di andarli a prendere sotto casa.

scimmietta

Mer, 28/06/2017 - 17:16

X ELZEVIRO47: ci sono state le elezioni e, visti i risultati, la sinistra buonista corre ai ripari.... per lei soffia un bruttissimo vento.

scimmietta

Mer, 28/06/2017 - 17:21

L'altro giorno sono entrata in Italia dalla Francia via Monginevro: c'erano controlli alla frintiera, ma per chi entrava in Francia, non per chi usciva .... chissà perchè ....

Fjr

Mer, 28/06/2017 - 17:22

Qui' non c'è da scrivere ,ma agire chiudere ,bloccare e nel caso allontanare gli scafi già in mare e nel caso delle ong sequestro immediato dei natanti per traffico di essere umani,fine della commedia , non rispondi alle comunicazioni?colpo di avvertimento ,non rispondi nemmeno all'avvertimento ?Allora mi autorizzi ad affondarti ,poi famo la constatazione amichevole, il natante A veniva affondato dal natante B

19gig50

Mer, 28/06/2017 - 17:22

Caro Ministro ma, per blocco cosa intende? Due paroline per convincerli a tornare indietro o userà le maniere convincenti anche verso quelle ong che si danno tanto da fare per scaricare sulle nostre coste quella gente? Poi cosa dirà alla presidenta, alla nera, alle coop, ai preti e a tutti gli altri speculatori che si vedrebbero privati delle tanto "amate risorse"? ... o tutto questo è fumo per gli occhi degli Italiani che stanno cominciando ad averne le palle piene?

gian paolo cardelli

Mer, 28/06/2017 - 17:27

Sperare costa poco, ed io spero che, al prossimo cambio di schieramento politico al Governo, si istituisca una bella Commissione d'Inchiesta su quello che è stato fatto in materai di "migranti" in tutti questi anni, e che vengano fuori, e debitamente punite, le PAUROSE responsabilità delle correnti politiche cattocomuniste. Ma come tutti sappiamo, chi vive sperando...

giottin

Mer, 28/06/2017 - 17:27

No no, aspetta ancora un po' minniti, non scrivere alla UE, perché vuoi rovinare tutto, perché vuoi privarci di ulteriori risorse che vengono in nostro aiuto...

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mer, 28/06/2017 - 17:27

Il Governo PD è allo sbando, fino all'altro ieri si strappavano i capelli perché altri Paesi europei, più lungimiranti del nostro erigevano barriere e rafforzavano i controlli nei confronti dei clandestini, ora li vogliono finalmente imitare, ma contemporaneamente insistono sullo Ius Soli, che in concreto è un invito rivolto a tutte le donne gravide africane, a recarsi in Italia per partorire. Da camicia di forza!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 28/06/2017 - 17:30

Chi è riuscito a capire la BELINATA che ha scritto il MAGUT Bergamasco delle 14e55 ALZI LA MANO!!!!lol lol

polonio210

Mer, 28/06/2017 - 17:30

Non si minaccia l'Europa di chiudere i porti.I porti si chiudono e basta!Le navi,battenti bandiere di altri paesi,vadano a scaricare,il loro carico,da altre parti.Quelle battenti bandiera italiana,secondo il codice della navigazione,vadano a scaricare nel porto più vicino al punto in cui li hanno recuperati.Quelli che abbiamo sul nostro suolo vengano internati in campi,sotto strettissimo controllo militare,così da impedire il loro vagabondare per il Paese.Dopo accuratissima selezione i privi di requisiti siano rispediti ai loro rispettivi paesi,qualora non venissero accettati restino internati fino a quando lo saranno.Ovviamente le nostre navi militari dovranno effettuare un blocco navale,per perquisire tutte le navi che cercheranno di entrare nelle nostre acque territoriali,al fine di bloccare e rimandare indietro quelle che trasportano clandestini.

Bellator

Mer, 28/06/2017 - 17:30

Ma questo Governicchio, di Natale in casa Cupiello, quello che siede sull'alto Colle, il quasi vero finto Presidente del Consiglio, il Ministro della Difesa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, forse hanno frequentato le scuole serali e non hanno la preparazione per l'impostazione di una politica estera per bloccare questa invasione della monnezza Africana. L'Italia subisce una vera invasione che deve essere fermata, la Marina Militare non deve permettere che navi di altri paesi raccolgono clandestini e li sbarcano in Italia. Il Ministero degli Esteri, con un ultimatum, chiederà ai paesi rivieraschi Africani di bloccare questa invasione di clandestini,caso contrario il nostro paese militarmente interverrà per bloccare questo esodo,di Africani, verso l'Italia!!.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 28/06/2017 - 17:31

Signori, la situazione è ormai irreversibile. Se proveremo (e non proveremo) a respingere un barcone, ad evitare uno sbarco, magicamente ci sarà "un naufragio", dove, diversamente dai consueti barconi nei quali viaggiano al 99,99% giganti watussi, periranno secondo i racconti degli scafisti, "tantissimi bambini". E il giorno dopo, dopo severi moniti papali e inorriditi ammonimenti delle vestali politicamente corrette e di tutta la stampa di regime, esattamente il giorno seguente, ricomincerà lo sbarco dell'orda barbarica della savana. La situazione è totalmente, assolutamente, irreversibile.

fedeverità

Mer, 28/06/2017 - 17:31

CHIUEDETE TUTTO!!! FACCIAMO SUBITO UN REFERENDUM...SE CI SONO DUBBI!

pastello

Mer, 28/06/2017 - 17:32

La vittoria " a macchie di leopardo " del pd alle elezioni comincia a produrre i suoi effetti

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 28/06/2017 - 17:37

Ma si potra' mai essere degli imbecilli come ELpirl, Riflessiva, conviene e tanti altri beoti che infestano il giornale? Io dico di no. Questi si augurano una guerra civile, perche' tanto accadra'- e pensano anche di essere umani. Poveri beoti.

nopolcorrect

Mer, 28/06/2017 - 17:40

L'Europa ha deciso che l'Italia, visto che non si ribella al suo destino, può diventare il grande campo "profughi" d'Europa, possiamo negrizzarci a nostro piacimento con la benedizione del nostro governo, inventore della demenziale politica "mare loro" e ora della "negrizzazione diffusa", e, naturalmente, con la benedizione del papampero, felice di vederci diventare l'appendice africana dell'Europa, il Mississippi o l'Alabama dell'Europa, l'ortolano dell'Europa, quello della storia del cetriolo...Certo, certo, il nostro governo ci dirà che l'Europa, bontà sua, ci consentirà gli sforamenti di bilancio necessari a mantenere le masse dei negri...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 28/06/2017 - 17:42

Magari fra una decina d'anni quando l'africa sarà svuotata di tutti i fannulloni ed inizieranno i ricongiungimenti famigliari faranno passare questa legge,mentre noi saremo ridotti come i pellerossa.

FRATERRA

Mer, 28/06/2017 - 17:42

Sinistrosi e Cattolici Pampisti,quando strapperete il prosciutto che avete davanti gli occhi??????

WSINGSING

Mer, 28/06/2017 - 17:43

Abbiamo scritto alla UE. Credo che rimedieremo una pernacchia.

@ollel63

Mer, 28/06/2017 - 17:48

UNA VERGOGNA MONDIALE che ci porterà direttamente alla fine del mondo!

elpaso21

Mer, 28/06/2017 - 17:49

E mi raccomando continuate a votare PD.

investigator13

Mer, 28/06/2017 - 17:49

intanto fermiamo la Marina Militare, non lo dobbiamo chiedere all'Ue, è ns. raziocinio farlo. L'Ue deve richiamare il governo italiano per far cessare il commercio sugli esseri umani. L'invasione afroislamica è solo un business per le coop rosse ma a pagare simo tutti noi italiani. Incominciamo a manifestare pure contro ste coop che fanno a capo del PD.

veromario

Mer, 28/06/2017 - 17:54

ma che sia la volta buona,che se li portino a casa loro ma sono solo chiacchiere non lo faranno non sono nessuno i nostri governanti,questo è l'obolo per continuare a sopravvivere per l'italia.

Nonmimandanessuno

Mer, 28/06/2017 - 17:55

Se al governo ci fossero degli statisti, l'Italia, avrebbe un potere enorme nella UE.

toni175

Mer, 28/06/2017 - 17:57

Non avete le palle per fare un gesto del genere, e lo sapete benissimo.

Anonimo (non verificato)

Renee59

Mer, 28/06/2017 - 18:04

Che idiozia, vogliono gestire tutta l'Africa.

Anonimo (non verificato)

fargo

Mer, 28/06/2017 - 18:06

e' ormai chiaro che il Pd e tutto il sistema di sinistra e' un agglomerato di delinquenti. Questi maledetti ci stanno portando negli abissi del non ritorno ma prima o poi la pagheranno.

elpaso21

Mer, 28/06/2017 - 18:07

"e dare mandato al Rappresentante presso l'Ue, l'ambasciatore Maurizio Massari, di porre formalmente la questione degli sbarchi in Italia al commissario per le migrazioni Dimitris Avramopoulos" a questo punto non rimane che attendere che cotale richiesta venga "presa in esame" :-)

baio57

Mer, 28/06/2017 - 18:11

Quanti bei giovanottoni che "scappano dalla guerra" nella foto. Ma i vecchi ,le donne anziane ed i bimbi ,li lasciano là a morire questi codardi ?

i-taglianibravagente

Mer, 28/06/2017 - 18:11

gli sbarchi finiranno il giorno che saranno finiti gli africani in africa. Italia paese ridicolo.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 28/06/2017 - 18:16

Ci sarebbe una terza soluzione:tutti i pdioti,sinistroidi,comunistardi e non ultimi radical-shit, accolgano nelle loro magioni a braccia aperte tutte queste risorse, dividendosele amorevolmente e li mantengano, a proprie spese,negli anni futuri!!

tuttogas

Mer, 28/06/2017 - 18:16

ma la nomina di questo diversamente capellone a ministro degli interni al posto del senza palle precedente non era stata salutata con gli alleluia e gloria soprattutto dalla stampa sinistra come la panacea di tutti i mali? ottimo risultato di fatti come si dice dalle mie parti: el tacon xe peso del buso..coraggio minniti credo che fra poco qualcuno rimetterà in mare i posamine, non c'è altra altrnativa al buonismo sfrenato degli abusivi al governo e dei preti....notizia dell'ultima ora : a padova per festeggiare l'elezione del nuovo sindaco ne arriveranno altri ottocento, contenti civici padovani?

risorgimento2015

Mer, 28/06/2017 - 18:17

Da vecchio emigrato grido con dolore ADDIO MIA BELLA VECCHIA ITALIA! Ricordo come era bello tornare in Italia negli anni 50/60/70/ quell profumo le belle citta pulite eleganti ,la campagna I paesetti che aria ..che aroma...impossibile da descrivere se` non ci siete vissuti.Dove andavi tutto era bello. E` ora e` un cesso peggio dei ghetti americani/britannici ....proprio la fine.

TECNOCRASH

Mer, 28/06/2017 - 18:18

Facile per Macron rimandarli in Italia! Impediamo alle navi non della Marina Italiana di sbarcare i clandestini nei nostri porti. Vadano negli altri porti del Mediterraneo (costa azzurra, coste spagnole, isole spagnole, Corsica ecc.) Ognuno si tenga quelli che salva e blocchiamo le Ong nei porti. Ho sentito di tendopoli, una per provincia! E poi?

Pitocco

Mer, 28/06/2017 - 18:18

Leggasi piano Kalergi! E tutti a leccare le bave dei giudeo-plutocratici! Che la smetta la marina ad andare direttamente sulle coste libiche a prendersi i migranti! Ci vadano la marina inglese, quella francese, quella tunisina, quella di Malta, ma perché mai la nostra viste le distanze dai confini libici?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/06/2017 - 18:24

mamma mia quanti cre.tini di sinistra che ragliano !!!! io ricordo bene quando dicevate che i migranti andavano accolti con abbracci e sorrisi.... ora li volete cacciare, ma questo significa che avevamo ragione noi!!!!

seccatissimo

Mer, 28/06/2017 - 18:30

Ma sto minniti è proprio senza palle ! Cosa va a chiedere aiuto a mezzo mondo che se ne frega di noi e dei nostri problemi ! Lo chieda agli italiani che sono gli unici interessati a bloccare l'invasione probabilmente voluta e sostenuta da terzi ! L'emergenza ce l'abbiamo noi in Italia non gli altri ! E' cosi vigliacco il signor quaquaraquà tentenna che c'è da vergognarsi ! Faccia l'italiano normale quando è in difficoltà, metta tutti davanti al fatto compiuto senza chiedere permesso a nessuno ! Faccia bloccare e vietare l'approdo nei porti italiani di tutti i natanti che hanno imbarcato clandestini e li faccia dirottare nei porti nordafricani o nei paesi a cui appartengono o altrove ! Maremma maiala, ma questi nostri sgovernanti così prepotenti ed arroganti con noi italiani, possibile che siano così pavidi e molluschi da non essere minimamente in grado di difendere il nostro Paese !!!!!!!!!!!!!! Fanno veramente schifo !!!!!!!!!!

momomomo

Mer, 28/06/2017 - 18:32

OVVERO, UN'EMERITA MINCHIA.....

Chanel

Mer, 28/06/2017 - 18:41

Questi ancora si incontrano per esaminare la situazione e continuano a chiedere aiuto in Europa, aiuto mai dato, marron ci rimanda indietro i migranti. Avete o no gli attributi per chiudere i porti? La risposta sta qui, altrimenti vuol dire che minniti è come Alfano ....solo chiacchiere e sostanza zero. Siamo lo zimbello del pianeta

aitanhouse

Mer, 28/06/2017 - 18:48

L'EUROPA SE NE FREGA,NON VUOLE NESSUNO :INUTILE E CONTRO PRODUCENTE BUSSARE A QUELLA PORTA. SI CONTINUA SOLO AD ESSERE PRESI PER IL CXXX. Vedi la doppia faccia degli amici europei ad iniziare da macron che qualche giorno fa asseriva che l'italia andava aiutata ed ieri ha ributtato indietro 400 migranti che avevano oltrepassato ventimiglia. Tirare fuori gli attributi a fare da se . A proposito ,vuoi vedere che i pdioti ,dopo la batosta di domenica, hanno capito che gli italiani si sono rotti le scatole e sono pronti a mandarli a quel paese?

Volpe60

Mer, 28/06/2017 - 18:55

Non scordiamoci di Alfano che adesso è agli esteri.I falliti nel mondo del lavoro sono entrati in politica ad arraffare.

amledi

Mer, 28/06/2017 - 18:55

x schiacciarayban che dice: "Si è già diffusa la voce che in Italia forse ci sarà lo ius soli e questo è il risultato! Immagino che sarà pieno di donne incinte, non so come definire i nostri governati senza essere bannato..." *************************************** Sei semplicemente da STANDING OVATION.La penso esattamente come te. Non voglio essere scurrile, perciò mi tengo dentro tutte le millanta parolacce triviali che vorrei scrivere.

petra

Mer, 28/06/2017 - 18:57

Lìho sentita ancora questa cantilena?: " L'Europa non puo' voltarsi dall'altra parte e far finta di niente". Può, può.

Anonimo (non verificato)

petra

Mer, 28/06/2017 - 19:06

Finchè si va avanti a piagnistei e preghierine all'Europa, non si va da nessuna parte, ci ridono dietro e basta. Ci vuole una ferma e seria presa di posizione, incominciando dall'impedire l'attracco alle navi straniere. Ci vuole proprio così tanto? Guardate Macron. Ha detto no clandestini e 400 di loro sono stati immediatamente rispediti intornati in Italia. Ma gli UOMINI in Italia che fine hanno fatto?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 28/06/2017 - 19:07

Ricordate la prima invasione di albanesi anni '90 con ventimila invasori aggrappati anche ai pennoni? Sono stati fatti sbarcare e dirottati nello stadio di Bari, da dove ordinatamente sono stati rispediti A CASA. A quel tempo l'Italia era ancora un Paese normale, pur con i soliti problemi. Oggi è un letamaio del terzo mondo.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mer, 28/06/2017 - 19:08

D'accordo con MOSHES ! La soluzione è elementare (bloccare il servizio taxi degli schiavisti),ma l'ipocrisìa boldrinica impedisce di vedere la realtà ! E con questo caldo,i nuovi schiavisti fanno gli straordinari..... !

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 28/06/2017 - 19:12

L' EU franco-tetesca è nemica dei popoli europei ed in particolare del popolo italiano !

rodolfoc

Mer, 28/06/2017 - 19:14

riflessiva-conviene, ma ti rileggi qualche volta? Hai la bava alla bocca, fai errori di grammatica che manco un bambino di 4 anni, la bile e l'ODIO che provi contro gran parte dell'umanità ti trasformano in un caso da patologia psicotica. E hai pure seguito 3 anni di teoligia?? Ti auguro di trovare la pace, così come sei fai solo pena.

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 28/06/2017 - 19:25

adesso che hanno beccato la batosta elettorale fanno finta di mettersi dalla parte della gente comune, in realtà quando si calmeranno le acque la rigireranno verso le lobby e i poteri forti di cui sono servi e complici, i quali vogliono gli stranieri per abbassare il piu' possibile il costo del lavoro e in cambio loro possono mantenere in piedi il sistema italia, fatto di sprechi in privilegi evasione fiscale e tangenti che tanto ha contribuito a mantenere prospere le casse del Partito Delinquenti e di conseguenza il loro potere.

giancristi

Mer, 28/06/2017 - 19:28

Non si capisce perché solo noi siamo obbligati a salvare vite umane e gli altri possono lavarsene le mani. Non si può continuare così. Le Ong non possono sbarcare persone nei nostri porti, perché i "migranti" salendo sulla nave entrano nel paese, a cui appartiene la nave. L'Italia non è più il paese di primo ingresso.

Anonimo (non verificato)

babilonia

Mer, 28/06/2017 - 19:36

Come dice quel detto? Ah, si, can che abbaia non morde....

apostrofo

Mer, 28/06/2017 - 19:36

Se non ci permettono di chiudere i porti alle navi straniere, ritiriamo anche le navi italiane e soccorriamo solo i barconi che arrivano da soli ai nostri porti

sparviero51

Mer, 28/06/2017 - 19:39

MANDATELI TUTTI SOTTO LA CASA DI QUEL "0" DI ENRICO LETTA !!!

apostrofo

Mer, 28/06/2017 - 19:42

n Non c'è soluzione in Italia. E' inutile che ci giriamo intorno. I nostri governanti si sono preoccupati solo e dico solo dell'accoglienza senza limitare o bloccare i flussi E QUINI VA IN CRISI ANCHE L'ACCOGLIENZA DI CUI ANDIAMO TANTO ORGOGLIOSI

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 28/06/2017 - 19:42

@riflessiva, ti hanno infilato nella lavatrice e da lì invii i tuoi commenti??

petra

Mer, 28/06/2017 - 19:43

Eppure basterebbe impedire l'attracco alle navi straniere. In un attimo troverebbero la soluzione gli amici europei, ne sono certa, che non sarebbe di sicuro quella di accettarli a casa loro. Così facendo invece, lo sanno, che dopo qualche flebile lamento, come al solito, gli italiani si rassegnano e abbassano la testa dicendo signorsì. Che tristezza, che conigli che siamo!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 28/06/2017 - 20:13

@momomomo, succinto ma chiarissimo. :-):-):-)

Una-mattina-mi-...

Mer, 28/06/2017 - 20:50

IL BLOCCO DEI PORTI E' INEVITABILE ED ESSENZIALE, COME IL RITORNO AL SENSO COMUNE DELLE COSE!!!

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Mer, 28/06/2017 - 21:00

aspettare ancora sarebbe colpevole e riprovevole! Poi dopo la batosta dei ballottaggi quelli del PD al governo con un blocco navale ben organizzato anche se temporaneo riprenderebbero un poco di fiato.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 28/06/2017 - 21:02

In fondo se uno non ha documenti da una nave, qualunque sia, non scende. Quindi.....anda. Ma a chi lo dici!'

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/06/2017 - 21:02

ma quando c'era berlusconi (e gheddafi) a fermare queste orde di migranti clandestini, dov'eravate, voi fessi di sinistra?????????????????????????? :-) io lo so.... ma voi?????

Ritratto di Edro

Edro

Mer, 28/06/2017 - 21:09

Sarebbe ora, anche se in ritardo, di chiudere con questi sbarchi, a guadagnarci sono sempre i trafficanti di umani, Governo IPOCRITA o CONNIVENTE?

porcorosso

Mer, 28/06/2017 - 21:11

ho una proposta, altro che ius soli... questi mica vorranno rimanere in un posto disastrato come l'Italia(meno disastrato che da dove arrivano): una bella proposta di legge;:"CHI APPRODA SUL SUOLO ITALIANO (europeo) AUTOMATICAMENTE DIVENTA CITTADINO ITALIANO (EUROPEO). Se abbiamo politici con i necessari attributi per fronteggiare la situazione la risposta non deve farsi attendere. Veramente vogliono i migranti accontentarsi dell'Italia?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Longo61

Longo61

Mer, 28/06/2017 - 21:56

Ci vogliono le palle quadre ovvero ....negare assistenza e rimandare al mittente....anche con la forza!!!! 7,5 miliardi di persone bisogna sfoltire o meglio INDIFFERENZA TOTALE !!!!

OneShot

Mer, 28/06/2017 - 21:59

Una sxxxxxxxa di questo tipo è semplice propaganda per recuperare consensi politici ad opera del PD e dalle testate giornalistiche al soldo della sinistra. La maggior parte delle navi ONG battono una bandiera europea e di conseguenza non è possibile giuridicamente "chiudere il porto". Poi benchè queste navi siano inviate espressamente in acque territoriali libiche , a pochi km dalla costa, trovandosi di fronte ad una situazione di richiesta soccorso, non possono rifiutarsi di prestare soccorso ai battelli in difficoltà. Che dovrebbe lasciarci perplessi è perchè Spagna e Malta invece non sono interessate dal fenomeno. Forse non hanno in ciò interesse economico.

OneShot

Mer, 28/06/2017 - 22:00

Mi rammarico della pochezza intellettuale dei mie ex connazionali che si bevono il fatto che "l'Europa non ci ascolta e non ci aiuta" per giustificare il fatto di tenersi sul territorio questi clandestini nella speranza a breve di dare uno ius soli che consenta a questa feccia di ricongiungersi pure ai loro parenti. Questa è la nuova base elettorale della sinistra...

lavieenrose

Mer, 28/06/2017 - 22:04

Ecco il primo risultato della batosta alle amministrative: ipocriti al cubo

piazzapulita52

Mer, 28/06/2017 - 22:11

Lo strappo dell'Italia? Con quei personaggi che in modo illegittimo stanno abusivamente al governo? Con quei burattini che si fanno prendere in giro dal mondo intero clandestini compresi? Un commento: AH AH AH AH AH!!!

magnum357

Mer, 28/06/2017 - 22:43

Governi sinistri conniventi con mafia e trafficanti, vergogna !!!!!!!!!

Ritratto di emo

emo

Mer, 28/06/2017 - 23:40

Povero Minniti, ma ancora pensa di essere creduto? Questo povero passa carte fino ad oggi non ha combinato un emerito cz. Ed ora cosa fa? Tutto questo è solo fumo negli occhi per le legnate prese con le amministrative. Prepariamoci che i prossimi mesi gli arrivi aumente ranno a dismisura specialmente se l'Europa magnanimo darà ancora soldini, una pacchia miracolosa per le Coop, onlus, Ong , mafie e politici vari

pier1960

Mer, 28/06/2017 - 23:43

vorrà dire che le navi straniere verranno iscritte al registro italiano e tutto sarà come prima...italiani sveglia non ci sono 1,2 miliardi di euro per rinnovare i contratti degli insegnanti che provano a istruire i ns figli in scuole fatiscenti, agli infermieri che curano i ns malati, alle forze dell'ordine che rischiano la vita per difenderci, ma il governo spende oltre 5 MILIARDI DI EURO PER ACCOGLIERE CHIUNQUE DECIDA DI VENIRE IN ITAlia

CesareGiulio

Gio, 29/06/2017 - 00:28

Il termine corretto non é ...salvati... ma raccolti ..traghettati... ma salvati é un altra situazione. In tutti i casi se non si ferma questa ondata saranno enormi problemi in futuro ...neanche tanto lontano...

unz

Gio, 29/06/2017 - 02:05

L'obblgo do portarli in Italia si ha solo quando vengono intercettati nelle 12 miglia ovvero mai. in acque libiche non si deve entrare. in acque internazionali sinpossojo portare in ogni nazione che si affaccia sul mediterraneo, ovvero: Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Israele, Libano, siria, Turchia, Grecia, Albania, Montenegro, Croazia, Slovenia, Italia, Francia, Spagna.

Popi46

Gio, 29/06/2017 - 06:07

Ma no! Che le amministrative,parziali,numericamente quasi insignificanti,a macchia di leopardo, ecc,ecc, gli abbiano dato una sveglia?

LostileFurio

Gio, 29/06/2017 - 06:33

Basta PD... basta traghetti. Basta.

AndyFay

Gio, 29/06/2017 - 06:46

Questo governo non decide, non prende posizioni. Non fermeranno gli sbarchi.

adgarliveri

Gio, 29/06/2017 - 06:56

La verità è che non riescono a gestire ne vogliono. Basta una sola nave fatta tornare indietro e le cose cambiano...ma un governo fatto da politici senza attributi non lo farà mai.

Dordolio

Gio, 29/06/2017 - 07:34

Capisco benissimo la posizione difficile di questi personaggi. Si sono resi conto che la situazione sta precipitando (anche elettoralmente per loro). Potrebbero succedere cose gravi e sanguinose a fronte dell'invasione in atto e gli sta mancando poi il consenso popolare. Alle viste in un futuro prossimo potrebbero esserci tribunali popolari e forche. Eppure NON FARANNO NULLA. La Chiesa vuole l'africanizzazione dell'Italia, come pure la grande finanza e quelli-che-contano-nel-mondo. Sono poi imbelli per loro natura. Sono figure criminali e contemporaneamente patetiche. Che ci stanno rovinando.

antonmessina

Gio, 29/06/2017 - 07:50

navi straniere??? quelle della marina militare son straniere? siamo noi ad andarli a prendere sulle spiagge libiche e siamo lo zimbello europeo! ovviamente quando la gente si infuria fanno in fretta a "creare" un morto ! meglio se bambino ..

Holmert

Gio, 29/06/2017 - 07:50

L'Italia che vuole chiudere i porti alle navi straniere. Avete mai sentito una barzelletta come questa? Gentiloni che chiude i porti è come dire che un asino vola. Io penso che ci voleva Craxi, per tirarci fuori da questa mexda, che ci è arrivata sino al collo. Con questi al governo non finirà mai. Mettici anche Francesco da Buenos Aires con i suoi predicozzi e tirate le somme, voi che continuate a votare i peggior nemici dell'Italia.

Holmert

Gio, 29/06/2017 - 07:58

L'Inghilterra è uscita dalla Ue. Se usciamo anche noi la cosa diventa pesante per chi rimane e l'Ue pian piano comincerà a sfaldarsi. E' come il muro di Berlino che improvvidamente fu abbattuto.Se fosse rimasto non staremmo in queste condizioni. Churchill e compagni mica erano scemi a dividere la Germania. Certo sarà dura ricominciare, gli errori si pagano cari, ma almeno saremo noi a decidere,ma non con questi governi però e nemmeno con Berlusconi dal cuore tenero e dalla brxghe pronte. Forse un Salvini, chissà? Il dubbio e che la lega pensi solo alla Padania. Siamo nella padella che frigge,in pieno ci siamo.

antipifferaio

Gio, 29/06/2017 - 08:20

Questa dell'invasione è la Caporetto del Pd...si sa ma non si dice, ovvio...ormai cercano di tappare con il bostik le falle su una nave che è quasi affondata....

antipifferaio

Gio, 29/06/2017 - 08:33

Questo "Verso blocco..." la dice lunga... Cosa vuol dire verso? Che si vorrebbe, ma non si farà...farbutti!!!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 29/06/2017 - 09:23

Un conto è dire (parlano, parlano..), un conto è fare (assolutamente niente). Si danno soldi alla Libia che li impiega per favorire l'invasione. Molti paesi africani sono controllati da cleptocrazie che non si fermano davanti a niente pur di fare soldi. La nostra politica favorisce obiettivamente i ladri, i mafiosi e gli assassini, nonché i fannulloni di tutto il mondo.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 29/06/2017 - 09:24

E, per favore, smettetela di usare il termine "salvati". E una presa in giro.

TitoPullo

Gio, 29/06/2017 - 12:03

I pidioti sono fuori come balconi ed il Ministro é fuori come una balconata!! Non c'é piu' logica nelle sue azioni se non l'evidenza che non sa piu' che pesce prendere se non rimandare sperando che la provvidenza risolva!! Un komunista che sta rubando il mestiere ai preti!! Che miseria !!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 29/06/2017 - 18:43

Noi faremo la fine del Libano,una volta era chiamato la Svizzera del sud,ora dateglielo voi un nome.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 29/06/2017 - 18:50

I migranti che vengono accolti dovrebbero finire in campi di concentramento dove dovrebbero avere una vita 100 (ma anche 1.000) volte peggiore di quella che avevano lasciato a casa loro. Solo così pregheranno d'essere rimpatriati. Se qua da noi stanno anche un pochino meglio che nei loro Paesi d'origine è ovvio che non vorranno tornarsene a casa. Mica sono fessi.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 29/06/2017 - 19:00

Perchè una nave Spagnola porta i suoi 1500 migranti in Italia e non in Spagna? Perchè gli Italiani sono i più fessi del Mar Mediterraneo e sono sempre pronti ad accogliere tutta la feccia Afro-asiatica.