Migranti, il piano tedesco: "Tassare la benzina nell'Ue"

Per coprire i costi dell'emergenza immigrazione, Berlino propone una tassa sui carburanti

Sugli strumenti finanziari per affrontare la crisi dei migranti, tra le proposte giunte a Bruxelles, oltre a quella italiana degli Eurobond, c’è anche quella tedesca di una tassa sulla benzina, di cui il ministro tedesco "Wolfgang Schaeuble ha già discusso col presidente Jean Claude Juncker". Lo ricordano fonti europee. La proprosta del governo tedesco era già stata avanzata a gennaio scorso. Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble aveva già lanciato l’idea di un’addizionale sulla benzina a livello europeo per coprire i crescenti costi legati ai migranti. "Dobbiamo mettere in sicurezza i confini dell’area Schengen e non possiamo fallire a causa di fondi limitati", aveva affermato alla Sueddeutsche Zeitung. "Ho suggerito - aveva spiegato, facendo riferimento a quanto detto all’ultimo Eurogruppo - di fissare una tassa su ogni litro di benzina, se non ci sono fondi sufficienti nei budget nazionali o in quello europeo".

Una proprosta quella tedesca che è ben diversa da quella sugli Eurobond avanzata col Migration compact da parte dell'Italia. E al piano di Renzi è arrivato un "nein" da Berlino. "Il governo tedesco non vede alcuna base per un finaziamento comune dei debiti per le spese degli stati membri per la migrazione", ha risposto il portavoce del governo Steffen Seibert, ricordando che vi sono altri strumenti disponibili nel bilancio europeo e sottolineando che Berlino "esaminerà in modo approfondito" le proposte di Renzi "per una strategia esterna completa sulla migrazione".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 18:40

OOOOOOHHHHH!! Scommetto che ne SENTIVATE la mancanza ITALIANIII!!!lol lol Se vedum.

flip

Lun, 18/04/2016 - 18:43

faccio già fatica ad arrivare a fine mese e non ha più la macchina e mi debbo preoccupare degli altri? Se mi devo preoccupare per qualcuno prima viene la mia famiglia (io e mia moglie) e poi i poveracci ITALIANI. gli altri io non li ho cercati.

Vera_Destra

Lun, 18/04/2016 - 18:44

Un'altra tassa sulla benzina? Ma manco per idea. In Germania probabilmente non hanno le accise che ci spariamo noi, per cui da loro una cosa del genere potrebbe anche avere senso. Da noi, no. Comunque ho una proposta rivoluzionaria (sono ovviamente ironico) per gestire gli immigrati. Li salviamo noi, li identifichiamo noi (cosa che ora non facciamo), li rispediamo a casa noi (tutti, salvo i pochi che possono avere diritto allo status di rifugiati). I costi li sosteniamo noi, senza andare ad elemosinare soldi in UE che tanto nessuno ci darà.

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/04/2016 - 18:45

DAVVERO VOGLIONO mettere in sicurezza i confini con i soldi della benzina, ulteriormente tassata? NON è CREDIBILE visto che chi tenta di farlo viene diffamato in ogni modo. NON è PER CASO che usano il solito pretesto per poi impiegare i fondi in TUTT'ALTRO MODO?

edo1969

Lun, 18/04/2016 - 18:46

Questa donna è molto pericolosa. È dalla Germania stessa che dev'essere messa in pensione.

albertzanna

Lun, 18/04/2016 - 18:48

....azzarola, questa si che è una governante capace di risolvere i problemi economici delle nazioni........ ho un dubbio, è lei che ha imparato da Renzi, o Renzi da lei???

Giorgio5819

Lun, 18/04/2016 - 18:51

E io pago...Sono orgogliosamente ignorante e voglio ragionare da ignorante: tutta questa manfrina del "dovere" aiutare il resto del mondo, tutti i sacrifici che devo fare per DARE a questa gente, cosa mi portano in cambio? Le mani sono sempre due, una per dare e una per avere, questi soggetti COSA danno in cambio di quello che ricevono? Degrado sociale, costi, violenza, delinquenza, pretese di assistenza senza doveri urlando solo richieste di diritti. Ce la vogliamo dare una svegliata?

Altaj

Lun, 18/04/2016 - 18:53

La tassa sulla benzina dovrebbe aiutare questa demente a pagare le spese della sua idiotissima politica di immigrazione ? Che se le paghi lei, non sono certo gli altri, a parte lo straniero Bergoglio a richiamare le milionate di parassiti da mantenere. Vada a scuola ad imparare, almeno l´ABC del vivere civile, sta scema.

Gerberto

Lun, 18/04/2016 - 18:55

Non e' una novita', in fatto di sxxxxxxxe in Italia non siamo secondi a nessuno! Nel secondo governo di Silvio, con Maroni agli interni(!), fu aumentata la tassa sui carburanti di 4 cent al litro per l'emergenza immigrazione!

giannide

Lun, 18/04/2016 - 19:04

Ma questa cicciona, si è bevuta il cervello...

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Lun, 18/04/2016 - 19:04

La benzina deve essere usata contro gli euroburocrati

MEFEL68

Lun, 18/04/2016 - 19:16

Non funziona!!! In Italia le tasse sulla benzina le abbiamo da sempre e non abbiamo risolto nulla. Gli italiani continuano ad avere problemi di casa, di occupazione e di sanità. I migranti continuano ad affogare e quelli che si salvano continuano ad arrivare. Tanto vale che quei soldi la Merkel li lasci nelle tasche dei tedeschi. A noi ialiani hanno fregato anche le tasche.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/04/2016 - 19:17

NON C'E' BISOGNO DI SALVARLI, BASTA NON FARLI ARRIVARE E QUELLI CHE SONO QUI RISPEDIRLI A CASA LORO, IL 90% SONO CLANDESTINI.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 18/04/2016 - 19:20

questi arrivano solo per il piacere di venire e noi ne dovremmo pagare le spese!?? Allora pagare per pagare preferirei che mettessero le accise per pagare questo maledetto debito pubblico e così ci togliamo il dente.

MEFEL68

Lun, 18/04/2016 - 19:24

ATTENTI voi che volete a tutti i costi la società multietnica. Avete visto a cosa andate e andiamo incontro? Altre tasse per mantenere tutte queste pesone. Allora, visto che le risorse costano, chi vuole si faccia tasssare su base volontaria e non coinvolga i "cattivi fascisti e razzisti". Scommettiamo che se questa proposta dovesse avere successo, i "fascisti e razzisti" aumenteranno di colpo?

MEFEL68

Lun, 18/04/2016 - 19:28

Scommettiamo che se il piano tedesco dovesse avere successo, i nostri politicastri saranno i PRIMI ad allinearsi? Non gli sembrerà vero tassarci ancora con la solita scusa "...è l'Europa che ce lo impone". Però, vuoi mettere la soddisfazione di avere una società multietnica!!! AAH!!!.....

diesonne

Lun, 18/04/2016 - 19:29

diesonne altra telenovela tedesca-leggiamo i fratelli Grimm-il problema non si risolve con le tasse,ma la trattiva con gli stati di provenienza e rappresentati di tutti capi di governo europei,non in ordine sparso come ora:che cosa vogliono i govern di provenienza e come l'europa po' aiutare-tutto il resto e' pura illusione-i popoli progrediscono nella propria terra e non in quella sconociuta-semplice?proprio perché è semplice non s fa e allora ognuno pianga se stesso

istituto

Lun, 18/04/2016 - 19:30

Se passa la proposta tedesca,oggi tasseranno la benzina,domani le sigarette,poi gli alcolici ecc. Detto questo,se passerà questa proposta allora le DESTRE EUROPEE ANTI INVASIONE dilagheranno in tutta europa e per questi parassiti al Governo a Bruxelles e nei vari paesi europei sarà l'inizio della fine politica.

giottin

Lun, 18/04/2016 - 19:33

A parte il fatto che un piano simile ero capace anch'io farlo e allora questo punto chiedo: ma perché non la mandiamo a kakare?

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 18/04/2016 - 19:36

STRUNZEN BRAVI IDIOTI EUROPEI ORA DOPO CHE NON AVETE NIENTE SIETE RAPINATI DAI GOVERNI ORA VENITE RAPINATI CON LA BENZIONA STRUNZEN

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

moichiodi

Lun, 18/04/2016 - 19:49

il giornale "crea" e tocca la "santa" benzina? e vai con i commenti. addosso ad angela. ma perchè questi titoli?

obiettore

Lun, 18/04/2016 - 19:57

Credo che il nostro caro Franz-Trier si darà alla bici....

vince50_19

Lun, 18/04/2016 - 20:09

Merkel: "L'Ue c'est moi!" E fu così tutti gli scolaretti si inginocchiarono, deferenti e ossequiosi.

FRANCO1

Lun, 18/04/2016 - 20:12

Che fantasia!!! Metterei anche un'accisa sulle cartoffen!!! :-))

uberalles

Lun, 18/04/2016 - 20:32

Ok, tassiamo anche la birra ed il latte tedesco, poi ne riparliamo

Ritratto di mavi5247

Anonimo (non verificato)

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Lun, 18/04/2016 - 20:46

pari a 0.005 euro. 6. Arrivo immigrati crisi Libia La crisi libica del 2011 ha provocato diversi disagi tra cui sicuramente l’accisa introdotta sui carburanti nello stesso anno e pari a 0,04 euro, giustificata come necessaria per fronteggiare l’arrivo di migranti. Nel 1935/36 fu applicata l'accisa per i profughi di Etiopia !!! ***************************************************************** MI SEMBRA CHE GIA' DIAMO TANTO E QUESTO PRIMA CHE CI 'ACCIDONO'

vince50_19

Lun, 18/04/2016 - 21:16

Moichiodi - "Ho suggerito - aveva spiegato (Wolfgang Schaeuble), facendo riferimento a quanto detto all’ultimo Eurogruppo - di fissare una tassa su ogni litro di benzina, se non ci sono fondi sufficienti nei budget nazionali o in quello europeo". E' fasulla questa affermazione o veritiera, visto che abbiamo una benzina carissima con accise risalenti a prima della 2^ guerra mondiale, ancora in vigore? Chi ha profferito queste parole è evidente che non trova appoggio in casa nostra. Sbaglio?

carpa1

Lun, 18/04/2016 - 21:27

Che novità: hanno scoperto l'uovo di Colombo!

Altaj

Lun, 18/04/2016 - 21:39

Solo l´immenso e cellulitico deretano della ventripotente educata nella DDR, poteva sparare una flatulenza cosí rimbombante.

Lapecheronza

Lun, 18/04/2016 - 22:23

Alla statista Merkel, due conti : con quello che ha speso l'anno scorso l'Europa per i profughi direttamente, l'aggravio dei costi indiretti come sanità e sicurezza, il danno creato all'immagine di molte località, non contando i reati perpetrati (non solo Colonia), lei poteva mettere in sicurezza altro che i confini Europei. E' stata lei sig.ra Merkel che prima aveva detto ad una bambina che possiamo accogliere tutti, e poi ha promesso che non ci saranno limiti al numero dei profughi. E' solo lei la responsabile di tutto questo bailamme, dei morti che illude. Paghi di persona come fanno tutti quelli che fanno una putt****.

unz

Lun, 18/04/2016 - 22:44

idea vecchia Angelina, se hai bisogno di consigli chiedi ai nostri, la fantasia è illimitata.

ziobeppe1951

Mar, 19/04/2016 - 00:30

Quando si tratta di mettere tasse, la prima che toccano è la benzina, tra l'altro essendo calato il prezzo alla pompa e l'arrivo delle vacanze estive, diventa gioco facile.La kulona si è rivelata una "statista" di basso profilo al pari del buffone braghettone.

Malacappa

Mar, 19/04/2016 - 00:49

Occhio tedeschi non lasciatevi fregare dalla kulona voi dovete pagare una tassa per mantenere sti mantenuti, quali migranti,questi sono delinquenti pronti ad ammazzarvi non fate come noi italiani che ci siamo arresi senza combattere che vergogna non abbiamo piu'onore per colpa di un branco di traditori vendepatria.

seccatissimo

Mar, 19/04/2016 - 02:52

x Lapecheronza Lun, 18/04/2016 - 22:23 Per la precisione e per la verità, alla famosa bambina "piangente" la Merkel, ancora saggia, aveva detto che la Germania NON poteva accogliere tutti! E' solo in un secondo tempo, forse perché colpita da un ictus o da una insolazione o perché punta da una zanzara tigre, che la Merkel ha cominciato a dare letteralmente i numeri affermando che avrebbe accolto, prima 500.000 poi TUTTI i "profughi" siriani e solo quelli! Certo è che il comportamento e gli interventi della Merkel da un po' di tempo lasciano veramente sconcertati!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 19/04/2016 - 05:55

piuttosto vado a piedi

claudioarmc

Mar, 19/04/2016 - 06:47

Tranqiulli sarà solo una tassa di scopo! Ce lo metteranno in quel posto ancora una volta cioè ( qualcuno sarà pure felice )

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 19/04/2016 - 07:22

Anche il più idiota dei comunisti o dei papaboys dovrebbe essere chiara la faccenda ormai, ci tassano per essere invasi. Mettono una tassa (che paghiamo noi), per riempirci di clandestini alieni al nostro tessuto sociale e culturale. Vediamo se anche il più pirla dei comunistoidi e cattolici capiscono la faccenda stavolta.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 19/04/2016 - 07:33

Non pagare le tasse è un diritto se queste tasse servono per il business dell'accoglienza ai migranti.

Enrico La Civita

Mar, 19/04/2016 - 07:36

Il problema va risolto non versando piú i miliardi alla Commissione Europea, carrozzone inutile e dannoso

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 19/04/2016 - 07:55

grazie al popolo caprone.....questi fanno sempre quello che cazxo vogliono!!

mifra77

Mar, 19/04/2016 - 08:09

Ancora questo imbroglio gigantesco; questa invasione era preannunciata da esponenti ecclesiastici già negli ormai lontani anni novanta. Intanto non si è fatto niente per impedirla come oggi non si fa niente per fermarla. La politica continua a non servire a niente se non ad umiliare noi e rubarci oltre che la patria ed i beni, persino la dignità. Secondo le parole del fu Cardinale Tonini, nel duemilaventi saremo completamente ed irreversibilmente invasi. Che fosse tutto programmato? ormai è la fine!

giovanni951

Mar, 19/04/2016 - 08:20

giá paghiamo 4 cents al litro voluti da Berlusconi....

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 19/04/2016 - 09:15

Un'altra invenzione Germanica. Perche non chiede i soldi per salvare gli immigrati direttamente ai Paesi produttori che, in gran parte sono di fede Islamica, e ricchi da fare "schifo". Dovrebbero essere contenti di dare aiuto ai LORO fratelli di Islamici costretti all'emigrazione.

Vigar

Mar, 19/04/2016 - 10:12

EVVIVA!!!! Avanti così,tanto l'europa ha i giorni contati....

milope.47

Mar, 19/04/2016 - 10:21

Come al solito Totò ha - ed avrà - sempre ragione: Voi create i CASINI e IO PAGO !.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 19/04/2016 - 10:27

NESSUN; GOVERNO TEDESCO SIA QUESTO DI DX O DI SX FARÁ UNA LEGGE PER PROMUOVERE GLI EUROBOND!É QUESTO PERCHE I TEDESCHI NON VOGLIONO PAGARE LA CRESTA AL PDPCI É AL VATICANO CHE SFRUTTANO I FONDI PER I PROFUGHI PER FARE MILIARDI DI PROFITTI; MA VOI IN ITALIA CREDETE DAVVERO CHE QUI IN GERMANIA NESSUNO SÁ DI "ROMA MAFIOSA"?! OPPURE DEGLI ALTRI SCANDALI DOVE I PROFUGHI VENGONOP SFRUTTATI PER I 37 EURO AL GIORNO?! IN ITALIA OGNI GRANDE GIORNALE TEDESCO HA I SUOI COLLABORATORI; CHE SONO MOLTO INFORMATI DI QUELLO CHE SUCCEDE IN ITALIA; É SE RENZI INSISTERÁ SUGLI EUROBOND; ALLORA I GIORNALI TEDESCHI APRIRANNO IL VASO DI PANDORA DEGLI SCANDALI DEL PDPCI! DA MPS! FINO A ROMA MAFIOSA! É PER RENZI É IL PDPCI SUONERANNO LE CAMPANE A MORTE!.

katon

Mar, 19/04/2016 - 10:53

Ma che bella idea, noi poi siamo specializzati in addizionali sulla benzina, stiamo ancora pagando quella sulle guerre puniche ed il terremoto di Pompei......

Rossana Rossi

Mar, 19/04/2016 - 10:55

Abbiamo già perso.........di tutti questi burocrati defi.cienti che pretendono di governarci non ce n'è uno che abbia le idee chiare e la situazione immigratoria caldeggiata da questi incapaci ora gli è sfuggita di mano e non sanno più che pesci pigliare con la paura di perdere la faccia usando misure drastiche e noi ci dovremo togliere il pane di bocca per sfamare tutti questi fancazzisti che arrivano grandi grossi e pasciuti col cellulare ultima generazione e che si danno appuntamento via web per venire in questa povera italietta pd dove un branco di cog.lioni li accoglierà dando loro di tutto e di più. Coi soldi nostri.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 19/04/2016 - 11:36

ma vaffanc..... in italia ne paghiamo gia teoppe di tasse sulla benzina andate a fdanc.

Vera_Destra

Mar, 19/04/2016 - 11:51

In super sintesi, hanno ragione pasquale.esposito e katon. I tedeschi non vogliono gli eurobond sull'immigrazione perché temono (giustissimamente) di creare un precedente per emettere titoli a copertura del debito pubblico italiano. Renzi fa il furbetto, è la solita manfrina per far pagare ad altri quella è l'italianissima voragine del debito. In quanto alla benzina, anziché prendercela con la Merkel, chi è che carica di accise su accise la benzina? Paghiamo ancora le addizionali (non è uno scherzo!) della Guerra di Etiopia! In più, sulla benzina mangiano le Regioni con le non meno pesanti addizionali regionali. Se in Italia la benzina è un salasso, non è certamente colpa della Germania ma - in toto - della classe politica italiana

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mar, 19/04/2016 - 12:07

E' una vergogna!!!!!dobbiamo pagare noi? per queste invasioni di clandestini, migranti economici,quando ci sono delle famiglie italiane che non arrivano a fine mese per non parlare dei disoccupati,dei cassaintegrati,degli esodati dei giovani senza lavoro degli over 50 licenziati ma gli italiani cosa hanno fatto di male per meritarsi questo usciamo da questa europa maledetta, usciamo dal trattato di Schengen !!

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mar, 19/04/2016 - 12:15

giovanni951@ e' sempre colpa di berlusconi vero???siete talmente costruiti e intessuti nella vostra ottusita'che al di la'del vostro naso non vedete!

grazia2202

Mar, 19/04/2016 - 13:11

renzi dillo forte che noi Italiani da 70 anni abbiamo già l'accise sulla benzina per l'Abissinia. almeno da noi non ci sono altri aumenti : è così? vero? perchè altrimenti sei proprio un figlio dei fiori, oltre che venditore di pentole

Lapecheronza

Mer, 20/04/2016 - 08:00

@seccatissimo : hai ragione, ho dimenticato un "non", accade sempre più spesso quando invio msg da un telefono.