Migranti, Renzi attacca la Merkel: "Ci dica se ha altre soluzioni"

Berlino va all'assalto: "No agli eurobond contro la crisi". E Palazzo Chigi non ci sta: "Ci dica se ha altre soluzioni"

Matteo Renzi puntava tutto sul suo Migration compact, il piano che l'Italia ha presentato all'Europa per aiutare i Paesi in difficoltà e arginare "l'invasione" di migranti economici verso il Vecchio Continente.

Ma la risposta dell'Unione Europea non è stata così calorosa come sperava il premier. "La Commissione Ue dà un grande benvenuto" alla proposta e il "presidente Juncker è molto contento che l’approccio europeo trovi forte sostegno", ha detto il portavoce della Commissione Ue Margaritis Schinas che ha aggiunto: "Lavoreremo a stretto contatto con Matteo Renzi per continuare a spingere per avere più Europa".

Un'accoglienza positiva a prima vista che stride quando la portavoce entra nel merito del piano e in particolare sull'uso di Eurobond per finanziare le misure per gestire la crisi: "La Commissione Ue ha sempre sostenuto che occorre essere immaginativi", ha detto, "Abbiamo preso buona nota della proposta italiana, ma sono state formulate anche altre proposte. Non posso dare, in questa fase, una posizione della Commissione Ue".

Chi ha attaccato senza mezze misure l'Italia, invece, è la Germania che tramite il portavoce di Angela Merkel ha bocciato su ogni fronte la proposta: "Il governo tedesco non vede alcuna base per un finaziamento comune dei debiti per le spese degli stati membri per la migrazione", ha risposto il portavoce del governo Steffen Seibert, ricordando che vi sono altri strumenti disponibili nel bilancio europeo e sottolineando che Berlino "esaminerà in modo approfondito" le proposte di Renzi "per una strategia esterna completa sulla migrazione".

"È importante che noi pensiamo anche ad altre misure", ha concluso la Merkel, a cui in serata ha risposto il premier Matteo Renzi, in un'intervista al Tg1. "L'Ue deve farsi carico del tema, noi abbiamo proposto gli eurobond, bene Juncker, se la Merkel e i tedeschi hanno soluzioni diverse ce le dicano, non siamo affezionati ad una soluzione", ha detto.

Una replica che pare non tenere conto di quanto arriva da fonti europee, secondo cui il cancelliere tedesco starebbe pensando a coprire l'emergenza immigrazione tassando la benzina nell'Unione Europea.

Commenti

Fjr

Lun, 18/04/2016 - 15:06

Come al solito si è beccato un bel due di picche

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 18/04/2016 - 15:07

Renzi non convince nessuno. Altro che il piano....

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 18/04/2016 - 15:07

Perchè.......ha un piano??? Solo bla...bla.....bla....

DuralexItalia

Lun, 18/04/2016 - 15:10

Berlino sta rischiando di far crollare la UE. Troppo intransigenti su tutto. Solo nein e poi nein. Questa era l'unica proposta (un po) seria del governo italiano. Aiuti economici europei in cambio del blocco dei flussi migratori. Ma al tedesco medio di Lampedusa o Pozzallo o di Mineo non gliene può fregar de meno. Altro che "fuocoammare" con il quale cerchiamo di intenerire le pubbliche opinioni europee... questi continuano a dire: NEIN!

antonmessina

Lun, 18/04/2016 - 15:10

ma smettiamola di spendere miliardi di nostre tasse per queste invasioni programmate ! piano kalergi a tutto spiano !

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Lun, 18/04/2016 - 15:16

e il piano B????? schernito da tutti......

Vera_Destra

Lun, 18/04/2016 - 15:17

Con franchezza parlando, gli eurobond (di cui parlò per la prima volta, se non sbaglio, Giulio Tremonti) sono una grandissima truffa: nessuno paese europeo serio accetterebbe mai di farsi carico, a qualsiasi titolo, del debito pubblico italiano. Va ricordato che neanche negli Stati Uniti, né il governo federale né quello dei singoli Stati accetta di farsi carico del debito altrui. Nei paesi seri, chi fa i debiti o li paga o fallisce, non esistono mezze misure

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 18/04/2016 - 15:37

Perché tante discussioni? LI facciano venire in Italia. Ci servono per pagare le nostre pensioni, sono un arricchimento culturale e assicurano la sicurezza nelle nostre città. Cosa vogliamo di più?

Ritratto di Nick88

Nick88

Lun, 18/04/2016 - 15:41

Renzi, prima di pensare a un piano sui migranti, dovresti pensare a un piano per eliminare i fascisti dalla circolazione.. LOL

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 18/04/2016 - 15:44

Era evidente che lo rigettassero. Banfi, nella rassegna stampa di TGCOM24, lo aveva demolito già all'atto della presentazione. Il problema di questi piani è che sono legati, oltre che ai contenuti degli stessi, alla credibilità di chi li presenta. Ed il migration compact è deficiente su entrambi i versanti: dilettantesco, pasticciato e inattuabile come tutte le cose fatte dai dilettanti renziani e presentato da un premier abusivo perché non eletto e quindi neppure preso in considerazione dai partner europei. Solo grandi statisti come SILVIO BERLUSCONI hanno l'autorevolezza di dialogare con i tedeschi, che ci piaccia o no, sono egemoni in Europa.

19gig50

Lun, 18/04/2016 - 15:53

Questa è la grande considerazione che hanno di noi e dei nostri problemi in europa.

nem0

Lun, 18/04/2016 - 15:54

ma come ?L'Infallibile matteo da vinci non può sbagliare ! sono i crucchi che non capiscono l'inglese.

accanove

Lun, 18/04/2016 - 16:07

seeee....il suo piano può solo prevedere due cose, aprire le fontiere e chiedere soldi

Albius50

Lun, 18/04/2016 - 16:08

Fin quando l'ITALIA non fa le vere RIFORME DEL PUBBLICO IMPIEGO, ovvero equiparare gli STIPENDI come in tutte le NAZIONI UE (compresi DEPUTATI,SENATORI, ASSESSORI, IMPIEGATI DELLE CAMERE DEI DEPUTATI, non prendere in LEASING aerei stile OBAMA, ridurre le assunzioni STATALI senza licenziare NESSUNO ma semplicemente x 10 statali che vanno in pensione assumere 1 con CURRICULUM VERO, forse allora le nostre proposte potrebbero essere prese in considerazione

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 18/04/2016 - 16:10

Bella foto....questa la lascio in eredità ai miei nipotini...questi tre beduini sono stati la catastrofe dell'europa...

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 18/04/2016 - 16:13

Iniziamo ad affondare tutte le barche che galleggiano dall'Egitto in su...poi vediamo se prendono l'aereo....

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 18/04/2016 - 16:16

Il problema è che RenzieAlfano sono poco credibili: da un lato accolgono e tengono tutti i clandestini (li chiamano richiedenti asilo, spacciandoli come se fossero veri profughi), dall'altro ogni tanto farfugliano di identificazioni e respingimenti. Intanto fanno scorrazzare i migranti tutto spiano, illudendoli di attraversare il suolo italico e passare oltre senza problemi. Adesso per mantenere in piedi la folle, indiscriminata, accoglienza verso chiunque metta piede qui ( cara alla sinistra " de sinistra") , cercano di far sborsare soldoni compensatori agli altri stati europei. Non sanno che pesci prendere. La sanno proprio lunga.

OttavioM.

Lun, 18/04/2016 - 16:16

Il piano sugli immigrati è già stato rifiutato.L'UE ha detto no agli eurobond per i migranti e vorrei vedere,perchè ci dobbiamo indebitare per mantenere i clandestini.E poi stanno valutando altre opzioni.Che è anche un bene.Questo in UE va a chiedere sempre le stesse cose che aggravano il problema,non lo stop agli sbarchi,ma più soldi per finanziare il mantenimento dei clandestini e la redistribuzione.Nessun paese vuole la distribuzione dei clandestini.E poi dare più soldi all'Italia significa che per avere soldi andranno a prendere sempre più clandestini.Invece la soluzione è il BLOCCO NAVALE.

Blueray

Lun, 18/04/2016 - 16:18

La Germania, si è visto, non ne vuol sapere di far le cose in comune sull'immigrazione, fa da sé che fa per tre. Solo renzi poteva pensare che il suo piano sarebbe stato accolto o almeno considerato. Se vuole espellere clandestini economici si prepari dunque a foraggiare in proprio gli Stati di provenienza e a concordare le condizioni di rientro. Ecco la vera Ue, obblighi e bacchettate per tutti, soluzioni mai. Chi spera nell'Europa per risolvere i problemi è un povero illuso o è in mala fede.

linoalo1

Lun, 18/04/2016 - 16:20

Bravo Renzi!!!Un'ulteriore Figura di Mxxxa in Europa!!!!

nem0

Lun, 18/04/2016 - 16:28

c'è un piano A ed un piano B ... esattamente come il lato A ed il lato B. Matteo davinci lo prende sempre nel piano B

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 18/04/2016 - 16:29

Buffoni. Non meritano nemmeno un commento serio. Semplicemente buffoni ridicoli.

conviene

Lun, 18/04/2016 - 16:31

Come al solito ha posto all'attenzione vera dell'Europa il problema dei migranti e come al solito porterà a casa i risultati per il nostro paese. Alla faccia dei gufi che per far dispetto alla moglie si taglierebbero i cabasisi. Questi hanno a cuore l'interesse del paese. Vero giornale???

Rossana Rossi

Lun, 18/04/2016 - 16:35

Ennesimo due di picche che si è beccato il pifferaio usurpatore. La realtà è che non si devono fermare gli sbarchi ma BISOGNA EVITARE GLI IMBARCHI........e siccome ci mangiano in tanti non se ne fa nulla e noi ci stiamo beccando tutta l'Africa in casa........

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/04/2016 - 17:02

L'UNICO PIANO CHE CONVINCE TUTTI, CHE E' SOSTENIBILE NEL LUNGO PERIODO,CHE NON COMPORTA CONTINUI SALASSI, ELARGITI A CASACCIO E SENZA ALCUN RITORNO, CHE PORTI COLLATERALMENTE ALLA DIMINUZIONE DEL DEGRADO E DELLA CRIMINALITA' E' QUELLO CHE FERMI GLI ARRIVI. Altri piani non ce n'è, a parte gli infantili storytelling papalboldrinici

un_infiltrato

Lun, 18/04/2016 - 17:21

Renzi un piano? Forse un pianoforte dal nome tecnologicamente ammiccante di "Migration Compact". Sarà per questo che l'avranno mandato h/gare.

abocca55

Lun, 18/04/2016 - 17:31

E allora, in alternativa, sentiamo il piano tedesco. Cosa vogliono fare? Mussolini avrebbe avuto problemi, si sarebbe ripreso la Libia e tutto si sarebbe risolto. Qui è inutile criticare Renzi. Nessuno può essere in grado di fare qualcosa, E' il periodo storico dei tutti contro tutti, e poveretto chi si mette al centro, diventando così bersaglio facile delle barbarie umanoidi. Un esempio? Renzi prende pedate dal nostro Berlusca anche quando promuove leggi dello stesso Silvio, come la riforma costituzionale.

Lucky52

Lun, 18/04/2016 - 17:39

Ma "conviene" ci fai o ci sei ? Da quando Renzi porta a casa risultati per l'Italia ? L'unica cosa che sinora ha portato a casa sono centinaia di migliaia di clandestini. Chi ha a cuore l'interesse dell'Italia ? Renzi ed il PD? L'unico interesse che hanno a cuore è quello dei banchieri e quello dei petrolieri. Sveglia !!!!

gianfran41

Lun, 18/04/2016 - 17:41

Questo Renzi non ne fa una buona!

giannide

Lun, 18/04/2016 - 17:42

Veramente, tutta la stampa italiana, dice che l'Europa ha accolto con favore, la proposta di Renzi, con l'unica eccezione, della solita germania, che forse si rammarica, che l'idea non sia venuta a loro. Va bene, essere anti-renziani, ma bisogna dare a Cesare, quel che è di Cesare...

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 18/04/2016 - 17:45

La verità e' che sull immigrazione sono cialtroni ed in malafede tutti e due anzi tre : Ue Germania e Italia..nessuna delle tre VUOLE ATTUARE UNA SERIA CHIUSURA DELLE FRONTIERE ESTERNE E UNA SERIA POLITICA DI BLOCCO PARTENZE A MONTE E NESSUNA POLITICA SERIA DI RIMPATRI. FANNO SCHIFO E PENA

Lucky52

Lun, 18/04/2016 - 17:47

NICK88 prima di tutto dovrebbe eliminare quei giovani bene scansafatiche ed annoiati degli antagonisti, centri sociali,black block che distruggono le città, altro che fascisti.

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 18/04/2016 - 17:55

Rispedirli tutti al mittente, non si potrebbe proprio fare ? Eppure sarebbe così semplice.....

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 18/04/2016 - 18:13

Questo vanitoso pseudo-statista, sempre pronto a pavoneggiarsi, già "giovin signore" che si è trattenuto per qualche tempo nell'azienda del babbo (servivano i contributi?), vissuto finora di cariche politiche locali, beneficiato dalla nomina del già Potente Reggitore delle cose italiane (non dal voto), in verità non ha niente di serio da proporre sull'immigrazione, se non rimandare i problemi dell'invasione agli altri governanti europei. Avesse perlomeno il coraggio di difendere l'accoglienza per tutti i clandestini che va a prendere a mare, come invoca qualcuno della sua parte, con maggiore dignità.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 18:13

NICK88 15e41, carissimo, questo FASCISTA pur NON vivendo piu in Italia da 16 anni, si vede trattenere sulla sua SUDATISSIMA pensione (fatta di 40 anni di duro lavoro iniziato a 14 anni alla catena di montaggio) qualcosa come 20.000€urii l'anno di IRPEF!!! Che vengono utilizati per le TUE MAGNIFICHE RISORSE ANTIFASCISTE. E Tu con quanto contribuisci???? Faccelo sapere!!! Se vedum.

Frusta1

Lun, 18/04/2016 - 18:15

Non avevo dubbi che il parolaio ne azzeccasse una. Solo parte degli italiani lo ascolta, e si fa finfinocchiare (vdi gli 80 euro che inizialmente dati ,ora sono stati o decurtati o annullati..). Appena ha parlato di eurobond ai cosiddetti leader di questa Europa di m. sono venuti in mente i bond di banca Etruria. Si sono toccati le parti intime , hanno fatto le corna e hanno tacciato un'altra volta il cazzaro toscano. Che figura di "renzie."...avrebbe detto Emilio Fede .

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 18/04/2016 - 18:19

Il pdc ha un piano...♫ ♫ ♫

Anonimo (non verificato)

giannide

Lun, 18/04/2016 - 18:36

Il piano di renzi, potrebbe andar bene, se prevedesse, l'inizio e la fine, dei finanziamenti, ai paesi di provenienza e transito, dei migranti, sennò quando smettiamo di pagare, ricominciano le invasioni. Poi bisogna concordare, che questi soldi siano spesi per la crescita di quei paesi, in modo che nessuno trovi conveniente lasciare il proprio paese. Se invece, i soldi andranno nelle tasche di pochi, avremo fatto un buco nell'acqua.

honhil

Lun, 18/04/2016 - 18:46

"È importante che noi pensiamo anche ad altre misure". Le altre misure di cui la Germania parla sono quelle strategiche di sempre: trasformare lo Stivale in una immensa, sterminata, sala d’attesa dalle quale la Germania stessa, e gli altri partner europei, potranno attingere a loro piacimento, per soddisfare le loro richieste interne di manodopera a bassissimo prezzo. Con gli italiani e l’Italia trasformati in servi della gleba. L’unica amara consolazione che rimane al popolo italiano, arrivati a questo punto, è che finalmente anche l’inquilino del quirinale e quello di Palazzo Chigi, prima o poi, dovranno fare i conti con questa kafkiana situazione. Non istituzionalmente. Ma personalmente i conti.

Giorgio5819

Lun, 18/04/2016 - 19:03

Ma chi c.azzo ha stabilito che dobbiamo pagare per mantenere questi sottosviluppati ? Cosa hanno fatto nella loro storia per essere ridotti alla fame? Dove sta la loro cultura? Quella che dovrebbero portarci per arricchirci? Perché non combattono le loro guerre e non crescono e si civilizzano come ha fatto l'europa in mille anni di storia?

Keplero17

Lun, 18/04/2016 - 19:23

Mi sembra che mentre in Italia riesca a navigare benissimo, in Europa non riesca a bucare. C'è sempre qualcuno più in gamba di te.

Anonimo (non verificato)

APG

Lun, 18/04/2016 - 19:58

@Nick88 - Esatto! Renzi, prima di tutto devi eliminare tutti i fascisti rossi, centri asociali, parassiti istituzionali, etc etc etc.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 18/04/2016 - 20:34

Nick88: io, invece, un piano per eliminare dalla circolazione un Koglione della tua statura, l'ho studiato tanto ma tanto tempo fa. E ti posso garantire che è a costo zero o quasi. Si, perchè i koglioni non si evolvono mai. Tu sei il risultato di quel famoso "sxxxxxo" di Proiettiana memoria che s'abbocca all'ovo. o no? Dalton Russell

moshe

Lun, 18/04/2016 - 20:42

I deficienti che abbiamo al governo non hanno ancora capito una cosa, ovvero, CHE SONO PAGATI DAL POPOLO ITALIANO PER FARE GLI INTERESSI DEL POPOLO ITALIANO !!!!! ogni altro commento sarebbe una ripetizione di cose già dette.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 18/04/2016 - 20:42

DASMODEL: si uno Steinway & Son magari accordato da Angelo Fabbrini. Bella l'ironia. Saluti. Dalton Russell.

moshe

Lun, 18/04/2016 - 20:43

..... attacca la Merkel: "Ci dica se ha altre soluzioni" ..... ..... ..... CIALTRONE! DOV'E' FINITO IL TUO PIANO "B" !?!?!?!?!?

ziobeppe1951

Lun, 18/04/2016 - 20:45

Nick88...solo un idiota non capisce che abbiamo già al s/governo i NaziStalinisti

Klotz1960

Lun, 18/04/2016 - 20:46

La Merkel la tassa sulla benzina la puo' imporre a casa sua. L'UE non puo' imporre tasse. Attenzione al trucchetto giuridico di 28 tasse nazionali sulla benzina, sarebbe l'inizio della tassazione europea, alla faccia delle Costituzioni nazionali di tutti i Paesi dell'UE. I Tedeschi non si sono mai fermati di fronte a nulla pur di imporre la propria volonta' sugli altri.

beale

Lun, 18/04/2016 - 21:05

la domanda regina è: i flussi migratori sono l'unica soluzione per aiutare popolazioni a risolvere i loro problemi? è sicuro che ai governanti sia richiesto di farsi (?)n carico di problemi umanitari? l'intransigenza della Merkel è possibile che mascheri la paura che vengano scoperti i conti europei relativi ai costi dell'unificazione della Germania?

vince50_19

Lun, 18/04/2016 - 21:09

Mah.. mi sa tanto di pantomima del "nostro" anche questa circostanza, com'è avvenuto in precedenza proprio con "IL CANCELLIERE". Alla fine mi sa che farà il bravo scolaretto.. Spero di sbagliare ma ho idea che, avanti così, Three Eyes, Leviathan .. gli diranno bye bye, boy .. ahahahaha ..

moshe

Lun, 18/04/2016 - 21:11

Nick88, sei un povero komunista autolesionista; quando i negroni che anche tu mantieni avranno violentato tua moglie e tua figlia e tu sarai costretto a genufletterti ad allah, forse comincerai a capire qualcosa.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 18/04/2016 - 21:14

Cosa avranno da ridere questi tre idioti?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Nick88

Nick88

Lun, 18/04/2016 - 22:02

Aaaah quanto è bello vedere i fascisti che schiumano di rabbia!!! Moshe carissimo.. vai tranquillo, i miei figli li porterò lontano dall Italia ma non perché ho paura dei negroni.. Perché provo ribrezzo al pensiero che possano crescere a contatto con gente come te, dalton.russel e compagnia bella (anzi brutta, perche di sicuro gente che cova dentro di sè un tale odio non può che essere bruttissima)

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 18/04/2016 - 22:43

Cercasi denaro disperatamente...vuoi vedere che a furia di insistere facciamo la fine dei bandisti di Brema? Andarono per suonare e furono suonati.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 18/04/2016 - 23:11

"Migration compact" - Un'altra espressione in "latinorum" (gergo usato per imbrogliare) che manderà sicuramente in brodo di giuggiole la Serracchiani e tutte le altre "Renzine"...ma non la Merkel!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 23:24

Anche Tu antifascista 88 non hai risposto alla mia domanda!!!!lol lol

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 18/04/2016 - 23:43

Da come si muove e gesticola si vede che il piccolo pisquano fiorentino è inadeguato. Deve allenarsi molte ore davanti allo specchio per imparare come muoversi nella parte di presidente del consiglio. È UN BUFFONE AUTODIDATTA. UNA VUOTA MARIONETTA CHE CIONDOLA NELLA MANI DEL MEGALOMANE COMUNISTA.

Ritratto di Nick88

Nick88

Lun, 18/04/2016 - 23:44

Ao' Herna!!! Ma chi ti fila??

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/04/2016 - 00:04

Runasimi Renti sarà pure tutto quello che dici, ma comunista no!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/04/2016 - 00:06

Ma la Merkel una proposta l'ha fatta: invece degli eurobond una tassa europea sulla benzina!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 19/04/2016 - 00:37

Per me l'unica causa di discordia fra il cialtrone fiorentino e la culona teutonica riguarda l'esatta inclinazione che noi Italiani dobbiamo assumere nei rapporti con l'europa. comunque sempre attorno ai 90 gradi, grado più, grado meno.

lisander

Mar, 19/04/2016 - 00:43

1a domanda: Chi comprerebbe questi bond? 2a domanda: quanti anni durerebbero? 3a domanda: E quando scadono chi li ripaga? Per favore, ridateci a questo punto la "finanza creativa" di Tremonti. Qui si temo si confonda un debito con un costo. E i Tedeschi l'hanno capito bene. per questo dicono: tassiamo la benzina, cioè copriamo un costo e non facciamo prestiti a babbo morto. E loro hanno più migranti di tutti gli altri insieme....

badboy

Mar, 19/04/2016 - 00:46

La Germania ha accolto piú di 1 millione di profughi in un anno, che gli costano 15-20 milliardi di Euro all'anno. E hanno chiesto 1 Euro a qualcuno ? L'Italia invece vuole sempre far pagare gli altri per la propria malagestione, perchè nient'altro è la nostra "accoglienza" di profughi. Che vergogna...

Arnolff

Mar, 19/04/2016 - 01:01

Gli dovrebbero dare un bel dito "medio" a lui e a tutti gli Africani , Medio Orientali e Orientali che stanno veramente rompendo i cosiddetti.....!!! Le MultiNazionali li chiamano "Consumatori", i Comunisti li chiamano "Esseri Umani (?) " , i Cattolici li chiamano " I nostri Fratelli" (?), ....io li chiamo semplicemente dei grandissimi........profittatori e abbuffini delle circostanze......mantenuti, imboccati, pagati, serviti, Ospedali gratis ,liberi di stuprare, vendere droga, delinquere e poi decidere dove andare a vivere a seconda delle loro preferenze....questa non e` Italia e` CUBA bella e buona...!!!

emigrato1978

Mar, 19/04/2016 - 01:36

hernando45. IO SONO STATO PIÙ LUNGIMIRANTE DI TE. LASCIAI L'ITALIA NEL 1978. NON HO TROVATO IL PARADISO MA UNA RISPETTABILE CARRIERA (SENZA RACCOMANDAZIONI) E, MOLTO PIÙ IMPORTANTE, HO MESSO TRA ME RENZI E IL VATICANO MOLTE MIGLIAIA DI CHILOMETRI. SE VEDUM!!

seccatissimo

Mar, 19/04/2016 - 04:46

Per risolvere il finto problema dei clandestini invasori economici e dei falsi profughi (perché in realtà non è un problema effettivo ma un alibi per specularci sopra e per permettere a dei criminali a fare una montagna di soldi) basterebbe essere più seri ed applicare il detto "mors tua vita mea" degli antichi romani notoriamente molto pragmatici e più intelligenti degli attuali nostri governanti italioti che purtroppo, sono prevalentemente dei somari e degli inetti imbecilli! In altre parole, si cominci coll'eliminare colpendolo in modo letale in mezzo agli occhi, un numero di persone sparuto ma determinante per la loro attività criminale antiitaliana e si affondi chiunque che, senza autorizzazione e quindi abusivamente e da clandestino invasore insiste a voler sbarcare sul nostro territorio! Tutto il resto sono chiacchiere inutili! Baaaastaaaaa menare il can per l'aia!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 19/04/2016 - 06:29

NIK88 Anche io da 11 anni in Francia pago l'IRPEF 12.000 € annui in barba alla convenzione sulla doppia imposizione che dice che dovrei pagare le tasse nel paese di residenza ( la Francia ) . Tu quanto paghi ???? ANTIFASCISTA

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 19/04/2016 - 06:34

NIK88 --- SE C' E ' UN FASCISTA QUELLO SEI TU che ti riempi la bocca di fregnacce. Anch'io vivo all'estero da 11 anni e pago le tasse in Italia perché mi negano il sacrosanto diritto di pagarle dove risiedo. Questo é furto bello e buono del tuo amatissimo governo di ladroni.Sarai felice quando saranno le " Risorse " a comandarti. Addio ITALIOTI, a mai più !!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 19/04/2016 - 07:54

Matteo renzi, deve ringraziare la Stampa Tedesca che non pubblica quello che ha fatto il pdpci con i fondi Europei, Perche se qualche Giornale Tedesco scriverebbe articoli su Roma Mafiosa é come sono implicati in questo scandalo il Partito di renzi é il Vaticano, allora si che si aprirebbe il vaso di Pandora é uscirebbero tutte le porcherie che il pdpci é il Vaticano Hanno fatto in questo scandalo,Gia renzi si dovrebbe vergognare di come vengono trattati i Poveri Italiani, É adesso lui vorrebbe avere altri fondi dalla Germania per mantenere a 1000 euro al mese ogni Profugo é fare la cresta su questi soldi?! BENE HA FATTO LA GERMANIA A MANDARLO A FAN KULO! CHE ANDASSE DAL PAPA A CHIEDERE FONDI PER MANTENERE I PARASSITI CHE VENGONO DALL;AFRICA!.

Holmert

Mar, 19/04/2016 - 08:06

A Renzi forse sfugge il fatto che sono anni ed anni che l'occidente sta travasando poderose iniezioni di danaro ed anche di cibo ai popoli africani.Ricorderà quando il mitico(on fait pour dire)Jovanotti & Co. cantavano in rapper "annulla il debito". Danaro finito nelle mani dei loro despoti ed utilizzato per acquistare armi e fare guerre. Meglio venire in Europa che si è conquistata la democrazia dopo guerre e guerre,dove i nostri padri hanno versato sangue ,per chi? Per i neri dell'Africa. Non se ne può più di sentire cxzzxte..eurobond? Che idea del cxzzx.

gigetto50

Mar, 19/04/2016 - 08:07

.....e basta con questa storia dei migranti....accendi la tv e vai su tutti i tg nostrani....non si parla altro che di questo...bastaaaa..... Stamattina alle 7 per curiosita' sono andato sul canale 141 del digitale terrestre e li' ho ascolato per intero il tg di France 24...ebbene nemmeno una parola su quanto sta succedendo. Esaltata invece la missione di Hollande in Egitto con la firma di accordi miliardari...contrariamente a noi che si pensa di ongelare quelli in essere per il caso Regeni....bastaaa.... E certo...purtroppo siamo zavorrati da un governo cattocomunista e dai suoi sostenitori cattocomunisti e da questo Papa....bastaaaaa

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 19/04/2016 - 08:18

Come al solito abbiamo dei dilettanti allo sbaraglio. In Italia bisogna essere iscritto ad un albo o aver superato ridicoli esami per fare tutto: avvocati, architetti, geometri, professori, commercialisti. Perchè non istituiamo dei corsi OBBLIGATORI sia per i funzionari pubblici sia per tutti quelli che si presentano alle elezioni? L'estate le Accademie Militari sono vuote, si potrebbero usare fare un bello "stage" (si dice così?) di tre mesi in cui si insegna a questi personaggi come ci si comporta in una qualunque organizzazione e qual'è l'etica da seguire.

giovanni951

Mar, 19/04/2016 - 08:21

come al solito perde renzi

Lapecheronza

Mar, 19/04/2016 - 08:30

Invierei il conto alle loro nazioni di provenienza. Lo Stato non fa lo stesso quando qualcuno si mette incautamente in pericolo e costringe le unità di soccorso a salvarlo o ci si reca al pronto soccorso senza essere in fin di vita ? Lo Stato ti salva, ti cura, ma poi ti manda la fattura inerente al servizio a casa.

Ritratto di Nick88

Nick88

Mar, 19/04/2016 - 09:41

Ma che diavolo ve ne frega di quello che pago io??? Di certo non lo vengo a dire a voi FASCISTI

LUCIO ZUCCARELLO

Mar, 19/04/2016 - 09:45

SIAMO DEI POLLI ABBIAMO COFINANZIATO L'EMERGENZA TURCHIA SENZA LEGARLA A COFINANZIAMENTI PER PROBLEMA LIBICO!! GLI EUROBOND NON VERRANNO ACCETTATI MAI DAI TEDESCHI IN QUANTO SONO CERTI CHE NON VERRANNO ONORATI DAI PAESI EUR E QUINDI CADRANNO SOLO SUI TEDESCHI

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 19/04/2016 - 10:23

Frottolo se la può incartare e mettere in tasca, davanti alla kulona e all'Europa contiamo zero per merito della sua personale credibilità e delle sue sparate da bullo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/04/2016 - 16:27

RIPROVO!!!!ANTIFASCISTI,BUONISTI,PREDICHISTI, sempre pronti a farci la morale, ma se li"tocchi" nel portafolio "SPARISCONO"!!! Bello fare il BUON SAMARITANO con i soldi degli altri èee 88. Se vedum

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/04/2016 - 23:09

# Omar El Mukhtar 00:04 Stia più attento quando legge. Renzi è un ex democristiano MANOVRATO DAL COMUNISTA NAPOLITANO.