Minacce alla Ceccardi: "Quasi quasi provo a violentarla"

Un commentatore su Facebook insulta il sindaco: "Quasi quasi provo a violentarla, tanto se usa lo spray al peperoncino io uso gli occhiali"

Il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi è stata minacciata con insulti cretini e criminali dopo aver lanciato una campagna in grande stile contro la violenza sessuale.

Come riferisce Il Tirreno, la prima cittadina leghista è stata attaccata sulla propria pagina Facebook da un commentatore che ha scritto: "Quasi quasi provo a violentarla, tanto porto gli occhiali". Il riferimento, di uno squallore incommentabile, è all'iniziativa dell'esponente del Carroccio di donare alle donne che ne fanno richiesta uno spray al peperoncino per difendersi dalle aggressioni.

Di fronte alle proteste indignate di chi non accettava questo sopruso, l'uomo ha pure insistito, affermando che la Ceccardi "è carina anche in costume". Ferma la reazione del sindaco, che ha deciso di sporgere querela.

"Ho deciso di non lasciare perdere - ha detto la sindaca - e domani sporgerò una querela nei confronti di questo signore perché è giusto che in Italia si cominci a cambiare cultura". Ceccardi ha anche replicato su Fb: "Criticano la scelta dell'amministrazione di promuovere i corsi anti violenza con lo spray al peperoncino. Un genio dice che per vedere se so difendermi proverà a violentarmi, tanto ha gli occhiali. Se sappiamo usare bene lo spray forse riusciremo ad evitare una violenza, ma se non incominciamo a far funzionare meglio la scuola e la giustizia, non eviteremo mai idioti e criminali".

Commenti

ORCHIDEABLU

Lun, 02/10/2017 - 11:05

INVECE DI PROVOCARE,BASTA INFORMARE,IMPARATE A FARE POLITICA VERA,RISPETTATE VOI PER PRIMI (LEGHISTI)IL POPOLO PARLANDO CON EDUCAZIONE,INFORMANDO NON MINACCIANDO.RISPETTARE TUTTI UOMINI E DONNE.

Marcello.508

Lun, 02/10/2017 - 11:08

.. "signore" dice la Ceccardi? Certo che la mamma di cre.ti.ni come questo minimus habens non si smentisce nella sua devastante opera di "fattrice".

Marcello.508

Lun, 02/10/2017 - 11:14

ORCHIDEABLU - Solito uso di schemi secondari per darsi ragione da soli.. Quindi lei giustifica questo "signore"?

ziobeppe1951

Lun, 02/10/2017 - 11:24

ORCHIDEABLU... ma tu difendi sempre i ladri, delinquenti e stupratori? Non è che soffri della sindrome di Stoccolma?... i leghisti minacciano???... portaci un esempio (uno solo)...e come in questo caso, se non ti è ancora chiaro, chi non rispetta le donne sono quei mascalzoni della tua parte politica

buri

Lun, 02/10/2017 - 11:25

vergognoso, in che mondo vivismo?

Cinghiale

Lun, 02/10/2017 - 11:27

ORCHIDEABLU ma voi comunisti avete proprio dei problemi. Questo scrive che quasi quasi prova a violentarla e tu stai dalla sua parte? Provate voi compagni per primi a rispettare le idee di chi non la pensa come voi. Il sindaco leghista ha promosso una campagna contro la violenza, cosa c'è di sbagliato, strano o offensivo?

ORCHIDEABLU

Lun, 02/10/2017 - 11:34

X MARCELLO 508 ASSOLUTAMENTE NO,CI MANCHEREBBE.MA PROVOCARE GLI UOMINI VUOL DIRE ATTIRARLI VERSO GESTI AGGRESSIVI PER INCAPACITA' DI COMUNICARE A LIVELLO POLITICO, GRAVISSIMO DA PARTE DELLE DONNE CHE IO REPUTO SUPERIORI ,( ma non quelle della lega)NON FOSSE ALTRO CHE PER ESPERIENZA MILLENARIA.

akrancic

Lun, 02/10/2017 - 12:01

La sinistra se a violentare è un carabiniere scende in piazza; se è invece un "butungu" con annessi soci marocchini, tifa per loro.

ziobeppe1951

Lun, 02/10/2017 - 12:08

ORCHIDEABLU...11.34... INCREDIBILE!!!!..... SEI VERAMENTE FUORI DI TESTA... FATTI VEDERE DA UNO .. VERAMENTE BRAVO

Marcello.508

Lun, 02/10/2017 - 12:10

ORCHIDEABLU - A me di quello che fa Lega poco mi cale, avverso le donne "leghiste" c'è disprezzo conclamato. Esseri inferiori? Veda un pò lei.. Sicuramente apprezzo di più chi parla chiaro, magari anche con terminologie "rozze" (senza però ledere i diritti dell'uomo nelle proprie azioni) che non quelli che, cacchio cacchio tomo tomo, dicono: «Tu non puoi capire (schemi secondari), tu non devi parlare come vuoi (politically correct), io sì che la so lunga (linguaggio codificato), noi parliamo alla parte migliore del paese (supponenza morale)». Saluti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 02/10/2017 - 12:15

W i sinceri democratici. #ORCHIDEABLU queste autentiche perle di saggezza ti sono state espressamente richieste dai Kompagni di sezione o sgorgano, spontanee, come le polluzioni notturne?

ORCHIDEABLU

Lun, 02/10/2017 - 12:17

x cingliale,e zio beppe,ma chi vi dice che io sono di sinistra?io non vota da tantissimo tempo,io giudico,o critico sia quelli di destra che di sinistra se sbagliano.noi cittadini siamo tutti vittime di noi stessi,perche' continuate a darvi contro?non e' costruttivo per nessuno,ne destra ne sinistra.

Libertà75

Lun, 02/10/2017 - 12:20

@orchideablu, sei come il signore dell'articolo, devi per forza non essere intelligente per rinnovare la tessera da cocomeros. Ma dove ha provocato gli uomini? Organizzare dei corsi di autodifesa è provocare? Ma tu hai il velo sulla testa e il prosciutto sugli occhi?

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Lun, 02/10/2017 - 12:25

tra vari articoli penso che oggi orchideablu abbia già altamente rotto le scatole... per non dire altro

ginobernard

Lun, 02/10/2017 - 13:22

ma le donne ... dormono o cosa ? ogni tanto mi chiedo se si preoccupano di più i maschi della violenza alle donne che le donne stesse. Strano no ? ah ste donne ... chi dice donna dice danno.

27Adriano

Lun, 02/10/2017 - 13:23

Orchidea blu, dimmi, quanto ti pagano i sinistri per difenderli?

ginobernard

Lun, 02/10/2017 - 13:25

bisogna inasprire le pene se no questi fatti si moltiplicheranno esponenzialmente. Non tutti hanno un self control.

agosvac

Lun, 02/10/2017 - 13:39

Non sono mai riuscito a capire il concetto di "stupro". Non riesco a capire quale piacere si possa provare se non è condiviso! E' ovvio che si tratta di una malattia mentale.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 02/10/2017 - 13:44

E' una bellissima ragazza, sela desideri basta che ti fai avanti corteggiandola, non violentandola. Poi potresti avere un due di picche, ecchessaramai, non è l'unica donna al mondo. IL vento con tutta la sua violenza non potè togliere il mantello al viandante, perchè se lo teneva sempre più stretto, ma il sole con il suo calore fece in modo che il viandante se lo tolse da se, senza nessuna forza.

ORCHIDEABLU

Lun, 02/10/2017 - 14:03

I LEGHISTI CERCANO OGNI MODO PER CONVINCERE LA GENTE A VOTARLI.MA SI SONO GIA' ESPRESSI SONO RAZZISTI PERICOLOSI,URLANO IN PIAZZA MA NON FANNO NULLA PER AIUTARE GLI ITALIANI E OVVIAMENTE NEPPURE GLI STRANIERI.VOGLIONO SOLTANTO LA POLTRONA COME TUTTI.

igiulp

Lun, 02/10/2017 - 14:16

@ORCHIDEABLU - Ma lei è proprio indigesta. Ma quando fa la pausa pranzo?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 02/10/2017 - 14:22

Totale solidarietà alla sindaca leghista

Cinghiale

Lun, 02/10/2017 - 14:29

ORCHIDEABLU Se veramente lei non vota è da censurare al massimo, c'è chi è morto per permetterci di votare liberamente, se lo ricordi. Lei commenta negativamente solo articoli su argomenti che toccano la lega o partiti di destra, non mi venga a dire che non è comunista (lo è e non lo sa?). E poi vorrei sapere dove ha appreso che i leghisti sono "razzisti, pericolosi e urlano in piazza" si sta confondendo con i suoi compagni dei centri sociali che distruggono negozi e bruciano auto durante le loro manifestazioni. Si informi di persona e non faccia suo il pensiero unico del partito comunista.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 02/10/2017 - 14:51

SOLIDARIETA' AL SINDACO CECCARDI !! OTTIMA INIZIATIVA ! Cara Sindaco, suggerisco le pistole al peperoncino, spruzzano una soluzione di acqua e peperoncino e quindi chi le usa non corre rischi quando c'è vento.Mettiamo le donne e i più deboli in condizioni di potersi difendere.Personalmente pratico boxe e krav maga e devo dire che servono per sfuggire dalle situazioni pericolose.Ti viene insegnato come nei casi critici bisogna colpire e scappare.GRANDE SUSANNA A TE IL MIO RISPETTO!!!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 02/10/2017 - 14:52

CRISANTEMA BLU MA PERCHE' SPARI SEMPRE MINCHIATE? TE LE PRESCRIVE IL TUO MEDICO CURANTE?????

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 02/10/2017 - 15:12

@orchideablu - quindi se i comunisti minacciano è colpa degli altri. Se dicessero a te la stesa minaccia, che rispondi? Venite subito?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 02/10/2017 - 15:16

@Orchidea a crisantemo blu - non continuare a dire fesserie. Facessero a te una minaccia del genere? Ti piacerebbe?

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 02/10/2017 - 15:30

è un po' la minaccia che riceve quotidianamente la Boldrini anche su questo giornale...

Libertà75

Lun, 02/10/2017 - 15:37

@leonida55, che ne sai che non le piacerebbe? Forse le sue urla isteriche sono solo frutto di gelosia! Del resto, se un presunto essere umano di genere femminile sostiene che una Donna che parla in difesa delle donne si stia cercando uno stupro le possibilità sono 2. O è pure invidia o è pura demenza!

ginobernard

Lun, 02/10/2017 - 15:53

"Non sono mai riuscito a capire il concetto di "stupro". Non riesco a capire quale piacere si possa provare se non è condiviso! E' ovvio che si tratta di una malattia mentale" chissà quanti malati ci stanno arrivando con i barconi. Ci vuole un bel coraggio davvero a chiamarle risorse. Ormai c'è una distorsione irrazionale del pensiero dominante. La pagheremo carissima la gestione irrazionale del nostro paese perpetrata dai politici attuali. La gente poi sbuffa e continua a ruminare nel suo sacco ...

karpi

Lun, 02/10/2017 - 16:16

Anche da parte mia massima solidarietà a questa sindaca. Indipendentemente dalla sua appartenenza politica. E' urgente varare una legge che consenta l'arresto per coloro che incitano esplicitamente alla violenza sui social. In questo caso l'autore di quel post deve essere individuato e punito.

gneo58

Lun, 02/10/2017 - 16:17

per ORCHIDEABLU - facci un grande favore - vai a commentare gli articoli sul Manifesto o su qualche giornaletto similare prodotto da qualche centro sociale, forse li qualcuno ti capisce.

ginobernard

Lun, 02/10/2017 - 16:18

forse sfugge la natura del problema. A parte i malati che spero non siano la regola molti stupratori provengono da comunità dove la donna vive in perenne stato di sottomissione all'uomo. Non decide niente di niente. E' schiava. Hai un bel da dire a queste persone che nei paesi civili è la donna che sceglie. Non ci sentono e considerano gli altri maschi che rispettano le donne dei sub-uomini. Ragionano in termini più bestiali. E' questo il vero problema. Ma basta aspettare un po'. Forse cambierà un po' se incominceranno a violentare donne potenti o figlie di potenti. Forse.

elpaso21

Lun, 02/10/2017 - 16:48

Ma perchè continuate a leggere tutte le idiozie che si scrivono su Facebook: SONO SOLO SPAZZATURA.

Kupo

Lun, 02/10/2017 - 16:50

@ORCHIDEABLU, tu urli su queste pagine, dovresti sapere che scrivere in stampatello equivale ad URLARE ed è segno di cattiva educazione,ma questo non mi sorprende.Poi dici che non voti da tantissimi anni, anche questo non mi sorprende, infatti appartieni a quella categoria che delega ad altri il compito di votare chi li deve governare, ed oggi abbiamo il governo che abbiamo. In ultimo dici che le donne sono superiori agli uomini,ma non quelle della Lega, e questo basta a dimostra la tua superiorità?????

karpi

Lun, 02/10/2017 - 16:53

@ginobernard La violenza sulle donne è propria di quelle società in cui la figura femminile viene delegittimata. Non solo l'islam, anche il cattolicesimo ha le sue responsabilità. Aver ripetuto per millenni che la donna è nata da una costola di Adamo, un esempio tra i tanti, ha prodotto guasti inenarrabili nella coscienza delle persone (sia uomini che donne). Se la donna viene percepita come 'inferiore' ad un uomo la sopraffazione che ne consegue è una logica conseguenza, tra cui anche manifestazioni estreme come lo stupro.

Libertà75

Lun, 02/10/2017 - 17:08

@bassfox, perfavore linki chi minaccia di stuprare la boldrini, è una cosa estremamente grave e scandalosa, anche costui andrebbe denunciato. La prego di provare la sua affermazione! Me lo auguro sentitamente, capendo il suo orientamento politico vorrei che almeno questa volta non fosse sintomatico di una totale avversione all'onestà intellettuale e alla moralità. In attesa, porgo i miei saluti.

callaghan

Lun, 02/10/2017 - 17:27

ORCHIDEA SELVAGGIA ,EHEHEHEH. SIETE SOLO DEI MALATI MENTALI. LA SINISTRA ORAMAI E' UN RICETTACOLO DI MENECATTI FRUSTRATI CHE ODIANO I LORO SIMILI , IL SUO PAESE, LA SUA CULTURA , IN PRATICA SONO DEGLI STUPRATORI DELLA NOSTRA CIVILTA'.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 02/10/2017 - 17:53

Sindaco orgoglioso e coraggioso , avanti cosi , la Lega si radichera sempre di più su territori una volta feudi del PD ma le cose stanno cambiando ed il popolo ha capito che i cosidetti populisti non sono dei pazzi ma solo coloro che difendono il popolo massacrato dalla finanza internazioanle e dal tradimento dei sindacati ormai pappa e ciccia con i padroni.