Cronache

Minacce alla Ceccardi: "Quasi quasi provo a violentarla"

Un commentatore su Facebook insulta il sindaco: "Quasi quasi provo a violentarla, tanto se usa lo spray al peperoncino io uso gli occhiali"

Minacce alla Ceccardi: "Quasi quasi provo a violentarla"

Il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi è stata minacciata con insulti cretini e criminali dopo aver lanciato una campagna in grande stile contro la violenza sessuale.

Come riferisce Il Tirreno, la prima cittadina leghista è stata attaccata sulla propria pagina Facebook da un commentatore che ha scritto: "Quasi quasi provo a violentarla, tanto porto gli occhiali". Il riferimento, di uno squallore incommentabile, è all'iniziativa dell'esponente del Carroccio di donare alle donne che ne fanno richiesta uno spray al peperoncino per difendersi dalle aggressioni.

Di fronte alle proteste indignate di chi non accettava questo sopruso, l'uomo ha pure insistito, affermando che la Ceccardi "è carina anche in costume". Ferma la reazione del sindaco, che ha deciso di sporgere querela.

"Ho deciso di non lasciare perdere - ha detto la sindaca - e domani sporgerò una querela nei confronti di questo signore perché è giusto che in Italia si cominci a cambiare cultura". Ceccardi ha anche replicato su Fb: "Criticano la scelta dell'amministrazione di promuovere i corsi anti violenza con lo spray al peperoncino. Un genio dice che per vedere se so difendermi proverà a violentarmi, tanto ha gli occhiali.

Se sappiamo usare bene lo spray forse riusciremo ad evitare una violenza, ma se non incominciamo a far funzionare meglio la scuola e la giustizia, non eviteremo mai idioti e criminali".

Commenti