Cronache

L'ex ministro Matteoli è morto in un incidente d'auto sull'Aurelia

Il cordoglio della politica per il senatore di Forza Italia: "Perdiamo un amico"

L'ex ministro Matteoli è morto in un incidente d'auto sull'Aurelia

Ha perso la vita in un incidente automobilistico l'ex ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli. Sono queste le prime informazioni che arrivano dalla Toscana, dove è avvenuto lo scontro frontale che ha ucciso l'uomo politico. Altre due persone sono rimaste ferite quando due automobili si sono schiantate tra Ansedonia e Capalbio.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno estratto i feriti dalle loro vetture, in attesa dell'arrivo dell'elisoccorso. Nulla da fare per il 77enne Matteoli, che i soccorritori hanno cercato di rianimare sul posto dopo averlo strappato alle lamiere.

Si sono fermati per qualche minuto i lavori della Commissione banche, guidata da Pierferdinando Casini e impegnata nell'audizione del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, e della Commissione Bilancio della Camera. Dall'arco politico sono iniziate a fioccare le dichiarazioni di cordoglio dei colleghi, che ricordano il senatore come un "amico" e un politico leale e vicino ai cittadini.

Politico di lungo corso, prima di iniziare la sua avventura con Forza Italia, Matteoli aveva partecipato alla fondazione di Alleanza Nazionale e militato nel Movimento sociale italiano.

Era stato ministro dal 2008 al 2011, ma aveva trascorsi anche nella politica locale, come sindaco e come consigliere comunale.


Commenti