Cronache

Napoli, si oppone a rapina: giovane accoltellato

La scorsa notte nel quartiere Ponticelli a Napoli un giovane è stato aggredito e accoltellato da 2 uomini su uno scooter che volevano portargli via l’auto

Napoli, si oppone a rapina: giovane accoltellato

La scorsa notte un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato a Napoli nel corso di un tentativo di rapina della sua auto. Il grave episodio di violenza si è verificato in via Enrico Russo, nel quartiere orientale di Ponticelli, non lontano dal confine con il comune di San Giorgio a Cremano.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alla mezzanotte due persone a bordo di uno scooter si sono avvicinate alla vettura in sosta, una Opel Corsa, all’interno della quale era presente il giovane con la sua fidanzata. I malviventi, con il viso coperto da caschi integrali ed armati di coltello, si sono scagliati subito contro il 20enne intimandogli di uscire dall’abitacolo e di consegnare la macchina.

Il giovane, con grande coraggio, si è opposto alla minaccia. A seguito del rifiuto, però, i malviventi non hanno esitato ad aggredirlo furiosamente ferendolo ad una scoscia prima di dileguarsi e far perdere le proprie tracce.

La vittima è stata subito soccorsa e portata all'Ospedale del Mare di Napoli. Per fortuna il ragazzo non ha riportato lesioni gravi: i medici, infatti, gli hanno riscontrato due ferite lacero contuse alla gamba destra. Dopo le necessarie medicazioni del caso, il 20enne è stato dimesso dalla struttura con una prognosi di sette giorni.

La vittima, nel tentativo di far arrestare i due criminali, prima di rientrare a casa si è recata presso il vicino commissariato di San Giorgio a Cremano per presentare denuncia alla Polizia di Stato.

Tuttora i due fuggitivi sono ricercati dagli agenti.

Commenti