Cronache

Napoli, scippa l'orologio a una donna: arrestato

Insieme a un complice aveva rapinato in strada la donna dell'orologio da polso: in manette un 27enne . Incastrato dalle indagini dei "Falchi"

Napoli, scippa l'orologio a una donna: arrestato

Avevano rapinato una automobilista dell’orologio da polso, fermato dagli agenti dei “Falchi” iin servizio presso la Squadra Mobile di Napoli, un 27enne napoletano. Il giovane è accusato di aver scippato la donna insieme a un complice.

L’episodio s’è verificato a Napoli nella tarda mattinata di lunedì scorso su una delle principali arterie stradali del quartiere Stella nel capoluogo campano. I due, in sella a uno scooter, hanno inscenato un piccolo e banale incidente per convincere la donna ad aprire il finestrino. Hanno colpito lo specchietto al lato guida, sperando che la signora aprisse per risistemarlo. Lei, invece, non aveva alcuna intenzione di farlo.

Così hanno iniziato a picchiare sulla vettura e a richiamare la sua attenzione sul fatto che chi guidava quello scooter s’era ferito nell’impatto. Solo allora la donna ha abbassato il finestrino. Questione di pochi attimi: il passeggero del motociclo, smontato dalla sella, ha bloccato lo sportello e le ha strappato dal polso l’orologio da polso, il cui valore commerciale è stato poi stimato in circa 2mila euro.

La signora non ha potuto fare altro che chiedere aiuto alle forze dell’ordine e denunciare l’accaduto. Grazie alla sua descrizione molto dettagliata dell’accaduto, i poliziotti sono riusciti a risalire l’uomo che era alla guida dello scooter.

Per lui è scattata la misura del fermo mentre l’orologio, successivamente, è stato recuperato e restituito alla vittima.

Commenti