Parla l'albergatore di Ischia: "Ho difeso Salvini perché mi sono sentito umiliato come italiano"

Dopo la decisione del consiglio comunale di Maiorca di non accogliere Matteo Salvini, Aldo Presutti ha condiviso sui social un messaggio di sostegno nei confronti del ministro dell'Interno. Ma sul web si è scatenato un putiferio

"Per tutti gli amici sostenitori di #Salvini vi sarà applicato lo sconto #salvininonmollare all'Hotel Solemar Terme Beach & Beauty di Ischia, basta scrivere amico twitter di Aldo Presutto titolare", con questo tweet, rimosso nel giro di breve tempo, il titolare dell'hotel voleva mandare una sorta di risposta indiretta al Consiglio comunale di Maiorca che aveva definito Salvini "persona non gradita".

Una difesa e una presa di posizione che gli sono valsi centinaia di minacce e disdette dell'ultimo minuto. Infatti, da quando Aldo Presutti ha condiviso sui social il suo sostegno a Matteo Salvini si è scatenato un vero e proprio putiferio. "Sono da tre giorni bersaglio di improperi, accuse, violenze verbali - confessa il titolore dell'Hotel Solemar Terme Beach & Beauty di Ischia al Corriere della Sera -. E c’è anche una signora meridionale residente al Nord che ha chiamato per cancellare la prenotazione del suo soggiorno. Mi ha scritto: 'non voglio sentire puzza di Salvini'".

Questa è la difficile situzione in cui sta vivendo Presutti dallo scorso week end. Una situazione pesante per chi voleva "soltanto difendere" il leader della Lega. In una lettera, il titolare ha voluto spiegare come sta vivendo gli ultimi giorni: "Ho cancellato il tweet perché mi sono arrivate addosso offese, ingiurie, attacchi di ogni tipo. Mi hanno chiamato fascista, razzista e tanto altro. Ho capito che il mio messaggio, forse anche a causa della mia non totale padronanza della lingua italiana, è stato male interpretato e ho preferito cancellarlo. Devo fare un appello soprattutto ai cosiddetti leoni da tastiera. Da due giorni sul web il mio albergo è diventato il peggiore del mondo. Non distruggete la nostra struttura, nel mio hotel ci sono 30 lavoratori che a fine mese con il loro stipendio portano avanti le loro famiglie. Se viene distrutto il mio albergo per un tweet male interpretato, è la fine. Non mia ma della civiltà".

E dopo questa lettera, il titolare è stato intercettato al Corriere della Sera al quale ha voluto raccontare cosa sta (purtroppo) accadendo dopo la difesa a Salvini. "Non sono mai stato razzista - dice -. Su Twitter ho soltanto dato sfogo ad una reazione: da italiano mi sono sentito umiliato dalla dichiarazione del consiglio comunale dell'isola di Maiorca con la quale è stato espresso il non gradimento nei confronti di un nostro ministro. Non mi sarei mai aspettato di finire in un vortice di offese soltanto per aver detto di sentirmi italiano fino in fondo".

Nella lunga intervista, il titolare della struttura ribadisce più volte di non essere razzista, ma di essersela presa come italiano, "c’è sempre qualcuno che offende gli italiani. Ma gli italiani se la prendono con me". Aldo Presutto non è contro l'accoglienza (controllata) dei migranti perché "mio padre e i suoi fratelli emigrarono tutti in Germania, come potrei essere contro chi emigra per necessità?". Ma l'imprenditore sa che non tutti arrivano in Italia per necessità e infatti precisa: "Tuttavia, occorre che questi flussi siano controllati, poiché se venisse tutta l’Africa qui, dove dovranno emigrare i nostri giovani per trovare un po' di lavoro?".

Dopo questa intervista e la precedente lettera, l'albergatore spera di aver chiarito a tutti cosa lo scorso week end lo ha portato a difendere Salvini. Perché ne va della sua salute, quella della sua struttura e dei suoi dipendenti tornare al lavoro.

Commenti
Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 31/07/2018 - 11:03

Bravissimo !!!! Si deve riconoscenza a chi vuole che il popolo italiani stia bene.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 31/07/2018 - 11:06

vERRò A PASSARE PARTE DELLE MIE VACANZE,PERCHE',ANCHE SE NON HO VOTATO SALVINI, HAI FATTO LA COSA GIUSTA!

Kamen

Mar, 31/07/2018 - 11:06

Mentre i sinistri andranno a ristorare i loro beceri cervelli in qualche gulag,sarò ben felice di soggiornare nell'hotel dell'italiano Presutti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 31/07/2018 - 11:08

Non vogliono sentire la puzza di Salvini ... e te credo loro si incipriano e si cospargono di borotalco per non sentirsi la loro puzza ideologica e conformata al politicamente corretto e alla "dottrina di partito" e si sa che nel Vangelo c'è la frase: guarda la pagliuzza nell'occhio del prossimo e non vede la trave nel suo.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 31/07/2018 - 11:16

Non credo che l'albergatore abbia avuto centinaia di disdette. Solite notizie per i bamba...

PEPPINO255

Mar, 31/07/2018 - 11:26

Difendere Salvini NON è forse una umiliazione più grave ?!?!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 31/07/2018 - 11:28

Quelli che insultano l'albergatore sappiamo da che parte politica vengono, per loro vale di più un'ideologia anti nazionalista che il principio che essere Italiani significa aiutarsi, dentro e fuori dai confini nazionali. Povera gente.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 31/07/2018 - 12:05

--caro albergatore--hai peccato di ingenuità---per chi fa un lavoro come il tuo la cui fortuna è basata sull'affluenza di clienti--è necessaria una completa neutralità politica ed anche non politica--ovvio no?--sennò ti alieni una parte della clientela medesima--dire di voler fare lo sconto solo agli amici di salvini è una stupidata --quelli di altri credi politici si sono giustamente risentiti---ma la stessa cosa sarebbe avvenuta a parti invertite--prova a dire che non vuoi fascisti nella tua struttura e vedi cosa ti fanno i novisti e poundini-non certo complimenti-hai imparato la lezione dunque?--

pierk

Mar, 31/07/2018 - 12:18

...intanto nessun ormeggio è rifiutato a baffetto "utilizzatore" della (sua) barca, né si rifiuta alcunché all'"intellighenzia" che soggiorna a capalbio...

i-taglianibravagente

Mar, 31/07/2018 - 12:41

SALVININONMOLLARE !!!!!!!

VittorioMar

Mar, 31/07/2018 - 12:41

SALVINI SA' DIFENDERSI BENISSIMO DA SOLO...ma non rifiuta altri sostegni alla sua POLITICA ..e sono sempre in AUMENTO!..ORA DOVREBBE COMINCIARE AD ESSERE "ANTI MERLIN" per dare DECORO URBANO almeno nelle città a maggiore ATTRAZIONE TURISTICA !! ..e per sgomberare i CAMPI ROM per motivi IGIENICO-SANITARI !!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mar, 31/07/2018 - 12:44

Mi sembra stupido attaccare un albergatore solo perché ha espresso il suo pensiero.

adal46

Mar, 31/07/2018 - 12:46

Ohibò! Ma si scopre che Ischia è una succursale di Capalbio? Peccato.

Luigi Farinelli

Mar, 31/07/2018 - 12:48

I sinistrati (nel cervello) non sono in grado di capire cosa stia succedendo e perchè: cresciuti a pane e dibattiti a senso unico sulla corazzata Potemkin, chiacchiere "progressiste" e buonismo, idiozie ideologiche da tutti pulpiti immaginabili (la mortifera casta "progressista" ha colonizzato i gangli vitali della nazione facendone una tumefazione cancerogena) incapaci di pensare da soli poichè il cervello lo hanno portato all'ammasso del Pensiero Unico, ora starnazzano come oche ammaestrate ancora senza capire una cosa fondamentale: che il loro mondo pestifero ha subito FINALMENTE un colpo mortale. Loro, abituati a urlare: "non è necessario che voi, del popolo bue, pensiate, bastiamo noi, illuminati, antropologicamente superiori moralmente e intellettualmente a usare il cervello per voi!" Urlate pure ora: "A morte i populisti, i sovranisti e i fascisti": vi si seccherà la voce in gola, come accaduto agli idioti attori Dem-liberal americani, sbertucciati dai fatti REALI.

Silvio B Parodi

Mar, 31/07/2018 - 13:05

Una signora meridionale che risiede al nord??ha cancellato la prenotazione? e che ci fa' al Nord? li c'e' Salvini e tutti i leghisti!!!! se ne torni al sud... QUI AL NORD NON LA VOGLIAMO signora!!!!se ne vada dal nord non vogliamo sentire la sua puzza. CAPITO??????

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 31/07/2018 - 13:11

purtroppo di sinistrorsi dementi è ancora invasa l'Italia, non sono solo quelli che leggiamo sul forum

Libertà75

Mar, 31/07/2018 - 13:25

l'ennesimo caso che dimostra che razzismo, odio e ignoranza sono caratteristiche fondanti dei pensiero sinistrorso... una persona civile difende gli italiani e una serie di frustrati e razzisti lo accusa e lo minaccia di morte, con lo stile mafioso che contraddistingue costoro... ora perché non sciogliere definitivamente i partiti rossi che fanno apologia del fascismo minacciando di morte con i loro leoni da tastiera?

ziobeppe1951

Mar, 31/07/2018 - 13:26

Pirlotto...prova a scrivere che non vuoi kkkomunisti nella tua struttura..poi vedi cosa ti fanno quelli col groppo in gola e cessi sociali...ritorna..quando capirai qualcosa di politica

Libertà75

Mar, 31/07/2018 - 13:27

@elkid, hai ragione, lui ha peccato di ingenuità, i tuoi simili (come sempre) hanno peccato di inciviltà e razzismo, vuoi spendere anche una parola di critica verso questi sub umani oppure ti limiti a fare la morale all'albergatore? Dai su, dimostraci che non sei il solito pecorone rosso... aspettiamo

vince50

Mar, 31/07/2018 - 14:51

E come se non bastasse accade di peggio,visto che Salvini viene umiliato dagli stessi connazionali.Per uno che fa mille distruggono,se cosi non fosse la nostra bella Italia sarebbe un paradiso invidiato da tutti.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 31/07/2018 - 15:16

--Libertà75--se tu dici che vuoi fare lo sconto solo ai salviniani --non sei per caso tu il razzista? perchè dovrebbero esserlo quelli che salviniani non sono e si incavolano per la disparità di trattameno?--che facciamo?--capovolgiamo i termini del discorso ora?---swag della serie le vittime diventano carnefici?

baio57

Mar, 31/07/2018 - 15:18

Elpirl non sei ancora partito? EKKEPPALLE!!! Anche se non leggi i tuoi post,mi dà fastidio il solo vedere quel logo idiota .

kitar01

Mar, 31/07/2018 - 16:01

Ovviamente quelli di sinistra non odiano. Le loro pietre sono caramelle, i loro insulti e accuse sono dolcezze. E accusare di fascismo chiunque non la pensi come loro significa che il solo pensiero permesso è il loro. Una perfetta logica fascista.

elpaso21

Mar, 31/07/2018 - 16:44

Ma scrivete pure quello che vi pare. I social CONTENGONO SOLO SPAZZATURA.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 31/07/2018 - 16:46

Complimenti vivissimi a questo albergatore che ha voluto dare un segno tangibile di gratitudine ad un politico che finalmente lavora per gli italiani e che cerca di ridare dignità e serietà ad un popolo deriso a livello mondiale per la stupidità di chi lo ha governato fino al 4 Marzo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 31/07/2018 - 16:47

Beh, siccome sono offese, basterebbe denunciarli tutti alla polizia postale e chiedere i danni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 31/07/2018 - 17:02

@ elkid. ma che centra, mica ha detto che fa pagare di più chi non è amico di Salvini. Allora perchè dovremmo fare la tessera Coop altrimenti non ti fanno alcuni sconti che spetta solo ai soci? Sei troppo ideologizzato. Qualunque sia, sei sempre contrario. Io almeno qualche volta do contro Salvini, ma a te non va mai bene niente. Se ti dicessero, a te diamo 5mila euro in più e agli stranieri rimane lo stesso stipendio, scommetto che rinunci alle 5mila euro in più solo per dare contro. Ma non è possibile che per te ci sia sempre una logica. Ma fottetene. Fa lo sconto e vacci pure tu, altrimenti non andarci fai come ti pare, cosa toglie agli altri. EKKEPPALLE come ha detto baio57.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 31/07/2018 - 17:03

silvio b(erlusconi) parodi, se tutti quelli del sud che abitano al nord vanno via, il primo a partire sei tu, o credi di incantarci con il "parodi" che sicuramente non ti appartiene? i residui padani al nord, non superano il 5% della popolazione patana.

tonipier

Mar, 31/07/2018 - 17:16

" TUTTO ANDRA' A BUON FINE " Chiaramente toccando questi sciacalli impadronitosi dell'ITALIA ai toccato in profondità il parassitismo di casa nostra.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 31/07/2018 - 18:08

solo deficienti e sxxxxxi sono contro l´albergatore, il web insaccato di parassiti rossi sfaticati e figli di buone donne non fanno altro che rompere a chi solo si esprime pro salvini e anti clandestini.

ziobeppe1951

Mar, 31/07/2018 - 18:30

giovinguappo..bravo..io sono uno di quel 5% di padani..i restanti padana acquisiti si sono ben integrati con la nostra mentalità..vanno a laurà.. non a faticà...sei tu che ti sei integrato benissmo con i napuletani

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 31/07/2018 - 18:31

doppia umiliazione, perchè quel sistema è discriminatorio! e se invece di salvini fosse stato il PD? immaginate come avrebbero reagito....

baronemanfredri...

Mar, 31/07/2018 - 18:40

BRAVO E TU NON SEI SOLO NON POSSO VENIRE ALTRIMENTI SAREI STATO SUO CLIENTE PURTROPPO NON POSSO VENIRE, PERO' SIAMO VICINI A LEI. LEI E' ONESTISSIMO E PERFETTO PATRIOTA. ELKID TI PAGO UNA SETTIMANA IN QUESTO ALBERGO COSI' IMPARERAI A PARLARE GIUSTO DA VERO ITALIANO E NON DA VENDUTO AI CLANDESTINI. ELKID METTIAMOCI D'ACCORDO TI PAGO DUE SETTIMANE. POI RAGIONERAI BENISSIMO, ALMENO SARAI NON ITALIANO, MA PATRIOTA. ELKDI QUESTO ALBERGATORE E' ONESTISSIMO NON SI E' FATTO IL CONTRO IN BANCA COME SI SUOL DIRE, INCASSANDO SOLDI SICURI DALLO STATO EX PD, MA LAVORA ONESTAMENTE CON I CLIENTI NON E' COMPLICE DI SFRUTTATORI E ASSASSINI ORGANIZZATI. PENSACI ELKID PENSACI. SII ITALIANO UNA VOLTA TANTO. CI FAI SOLTANTO RIDERE DOPO CHE PUBBLICHI LE SPARATE ANZI I PETI DELLA TUA TASTIERA

zadina

Mar, 31/07/2018 - 19:18

Una altra chiara dimostrazione del modo di comportarsi dei sostenitori della sinistra, anno cambiato diverse volte il nome del partito anno cambiato il pelo ma il loro DNA ereditato dal comunista russo STALIN è rimasto intatto perfettamente, Stalin in patria ha ucciso diversi milioni di suoi connazionali mentre i nostri simpatizzanti lo anno sempre indicato come portatore di libertà come dicevano quando cantavano BANDIERA ROSSA ora la anno messa nel dimenticatoi.

MOSTARDELLIS

Mar, 31/07/2018 - 19:27

tieni duro, per quanti imbecilli ti insultano ce ne sono il doppio che sono con te. Bravo.

antonio54

Mar, 31/07/2018 - 19:51

Quello che ha fatto l'albergato è una mossa eccezionale, da vero italiano. Il suo gesto è condiviso e approvato dalla stra-maggioranza degli italiani veri. Alla fine si rivelerà un bello spot per l'Hotel... alla faccia dei comunisti.