Piazza S. Carlo, 8 magrebini arrestati: "Spray urticante per derubare presenti"

Arrestati gli 8 che scatenarono il panico in piazza San Carlo a Torino durante la finale tra Juve e Real Madrid: "Usarono spray urticante per derubare i presenti"

Uno spray urticante spruzzato tra la folla per derubare i presenti. Fu questo a scatenare il panico a piazza San Carlo a Torino la sera del 3 giugno scorso durante la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

Per la vicenda questa mattina sono state arrestate otto persone - tutte maggiorenni e di origine magrebina - accusate di aver provato a rapinare i tifosi, creando la calca in cui morì una donna e migliaia di persone rimasero ferite. Il gruppo sarebbe stato identificato attraverso delle intercettazioni nell'ambito di un'altra indagine in cui si parlava di una collanina rubata in piazza (guarda il video).

Gli 8 arrestati, tra l'altro, avrebbero avuto un modus operandi simile anche in altre occasioni. Sembra infatti che possano essere gli stessi che lo scorso ottobre, durante il concerto di Elisa in occasione dell'inaugurazione delle Officine Grandi Riparazioni, avrebbero spruzzato spray tra il pubblico.

Per la vicenda è indagata anche Chiara Appendino, accusata insieme ad altre 21 persone di omicidio colposo, lesioni colpose e disastro colposo per la gestione della piazza in occasione di un evento così importante. "Mi è stato notificato dalla procura di Torino l'atto con la chiusura delle indagini per piazza San Carlo", aveva detto ieri il sindaco di Torino, "Resto a disposizione della magistratura, come lo sono sempre stata".

E il legale dei feriti non canta vittoria: "La notizia degli arresti è positiva, ma rimane il fatto che il 3 giugno la gestione di piazza San Carlo non è stata ottimale", ha detto l'avvocato Stefano Gubernati, "La procura ha compiuto un'indagine molto accurata. Ora c'è da capire se gli attori coinvolti abbiano delle responsabilità".

Commenti

mariod6

Ven, 13/04/2018 - 10:12

Berlusconi è il male assoluto idealizzato dai grillini, la Appendino e la Raggi invece sono il male reale non ipotizzato ma tangibile. E questi incapaci vogliono anche governare il paese.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 13/04/2018 - 10:35

Ma come ! Hanno utilizzato armi chimiche .... e la coalizione occidentale non se ne e' accorta. Le spie non hanno fatto il loro dovere fino in fondo .... forse per questo hanno punito Skripal.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 13/04/2018 - 10:43

"RISORSE !! Quelle che salveranno l'italia e gli Italiani!!! " DALLE BOMBE DAGLI ACCOLTELLAMENTI DAI CAMION DAI MITRA ma anche dal lavoro schiavizzato dalle droghe dai furti ecc..ecc.. .sono RISORSE come Lei CARA ministra ha portato lavoro e benessere agli ITALIANI. Infatti è stata premiata con una poltrona ... vero che è in un sottoscala DOVE NON L'ASCOLTA NEPPURE IL SUO TELEFONO, ma fa prendere ancora un lauto stipendio, pagato da NOI italiano e NON DALLE RISORSE.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/04/2018 - 10:53

---come dicono quelli che parlano bene--l'avviso di garanzia nei confronti del sindaco di torino è un atto dovuto---si sgonfierà presto come neve al sole---come ben sanno quelli che masticano di amministrazione della res publica---per quanto riguarda la raggi per esempio--il gip di roma ha già archiviato la faccenda romeo--parlando di "accuse inconsistenti- notizia di reato infondata”--ma ti pare che i giornali dell'altra sponda abbiano dato notizia di questa archiviazione?---neppure per sogno--swag

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 13/04/2018 - 13:00

Usarono spray urticante...saranno stati emissari di quell'orco di Assad.coadiuvati dal'FSB!!!XD

rossini

Ven, 13/04/2018 - 13:26

La stessa notizia l'ha data Repubblica ma senza dire che i sette miserabili erano MAGREBINI. Fulgido esempio di quanto possano essere falsi e inaffidabili quelli di Sinistra.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/04/2018 - 13:36

Dopo quasi 10 mesi hanno scoperto quello che potevano scoprire subito se qualcuno avesse parlato all'istante ai giornalisti e alla polizia?

MarcoTor

Ven, 13/04/2018 - 13:48

OOOOHHH ma dai! Guarda, guarda, le preziose risorse sempre difese da certa gentaglia..

MOSTARDELLIS

Ven, 13/04/2018 - 13:51

Tra i grillini e i maghrebini son si sa chi è peggio. Speriamo che la magistratura non li liberi già domani, come sempre.

momomomo

Ven, 13/04/2018 - 13:59

Otto magrebini arrestati? Che delusione, manco il minimo di suspense, sappiamo gia come andrà a finire: come nei gialli di basso livello.....

Tuthankamon

Ven, 13/04/2018 - 14:02

Otto mahgrebini. Toh, sarà casuale?

patrizia52

Ven, 13/04/2018 - 14:23

per ROSSINI, stessa cosa oggi ore 14 isoradio in collegamento con radio1......

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 13/04/2018 - 14:24

Risorse boldriniane

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 13/04/2018 - 14:38

BASTA CON IL MAGHREB E LA ROMANIA! O L'ALBANIA!! questi paesi si prendano la responsabilità della loro copiosa FECCIA da esportazione o li si INTERDICA DA COMMERCIO, COLLEGAMENTI E ALTRO A TUTTO C'È UN LIMITE!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 13/04/2018 - 15:06

Normalissima cultura maghrebina, nuovo stile di vita, dai. Avanti coi barconi. Grande ricchezza.

Ritratto di tatankayotanka

tatankayotanka

Ven, 13/04/2018 - 15:11

E adesso mi raccomando: scarcerazione immediata (per non fargli passare il week end in galera), tante scuse per aver loro rovinato un tranquillo venerdì 13 di lieto fancazzismo e/o progettazione di altre attività criminali. Per finire, come bonus per la loro bontà e come riconoscimento e apprezzamento per il prezioso tempo che dedicano a noi miseri italiani rendendoci migliori e più evoluti, una bella ricarica ognuno per i loro spray urticanti, così da essere pronti a nuove scorribande. Non vogliamo mica che la boldrini, da new york, ci faccia un cazziatone a reti unificate per non essere ospitali con codeste risorse?

hectorre

Ven, 13/04/2018 - 15:17

ora verranno affidate ad un centro di recupero, la casa di bimbominkia...cosí potrà finalmente mettere in pratica le sue strampalate teorie su integrazione, accoglienza con la favola di un'italia multietnica e patria della convivenza pacifica!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 13/04/2018 - 15:30

Invasi da certa feccia africana mi meraviglio come gli Italiani non siano tutti razzisti!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 13/04/2018 - 15:36

Lasciate questi delinquenti nelle mani degli ITALIANI e poi vediamo quale spavalderia ostenterebbero ancora!

Ritratto di libere

libere

Ven, 13/04/2018 - 16:05

Nella stessa cella con la Appendino! E giustizia sia fatta.

baio57

Ven, 13/04/2018 - 16:10

@ Elpirl - "....Appendino...atto dovuto...si sgonfierà...come a Roma....." NON FAR FINTA DI NON CAPIRE ,COMMENTA LA NOTIZIA CON TITOLO A CARATTERI CUBITALI !!

FRATERRA

Ven, 13/04/2018 - 16:13

.......corso gratuito per pizzaioli....vitto e alloggio pagato....per tutti e 8....specialità; pizza al peperoncino....SPRAY........

steacanessa

Ven, 13/04/2018 - 16:18

O serva Italia ricettacolo della feccia del mondo! Grazie sinistri, antipapa, europa e 11 milioni di mentecatti che hanno votato m5s.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/04/2018 - 16:19

Come possiamo notare il commento dell'Elpirl 10e53, e SOLO rivolto a scagionare l'Appendino, sui MAGREBINI NON sa dire niente!!! AMEN.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 13/04/2018 - 16:21

Se dobbiamo integrarci con questa gente si applichi subito per loro, la legge islamica come desiderano: sono certo che tornerebbero subito nei loro paesi d'origine, molti monchi e storpiati. Chiudere le porte ai confini cari italiani è il più bel regalo che si possa fare ai vostri figli.

Mobius

Ven, 13/04/2018 - 16:25

Il Maghreb, già... "Shit Country", copyright by Donald Trump.

lisanna

Ven, 13/04/2018 - 16:40

Pero' il TG SKY non ha specificato che si trattava di origine magrebina -chissa' come mai

Massimom

Ven, 13/04/2018 - 16:40

Ora che si riesce a sapere qualcosa di più sui fatti di piazza S. Carlo, scopriamo che sono implicate delle risorse sboldriniane, giustamente protette dalla censura antirazzista. Mettiamoci il cuore in pace, gli africani, al lavoro per pagarci le pensioni, sono intoccabbili e non imputabili nell'esercizio delle loro funzioni.

Ritratto di eleinad

eleinad

Ven, 13/04/2018 - 16:52

Italia terra promessa per tutti i delinquenti.

emigrante

Ven, 13/04/2018 - 17:03

Ma ci pensate che per colpa di otto delinquenti, vomitati dal loro stesso Paese, ci sono stati un morto, lutti familiari, feriti e gravi sofferenze? Otto mascalzoni della peggior specie, senza alcun rispetto per la vita e la proprietà altrui, come a decine di migliaia ne girano indisturbati in Italia, lazzaroni ingrassati con il frutto dei nostri risparmi e del nostro lavoro solo per creare disordine, anarchia, danni di ogni genere, scherno nei confronti delle Forze dell'Ordine, per rubare, assalire, sporcare, devastare, spacciare ai nostri giovani e rovinarli irrimediabilmente... Quando saremo capaci di liberarci una volta per tutte di questa lorduna?

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 13/04/2018 - 17:10

Magrebini non ci posso credere...pensavo Norvegesi.

lappola

Ven, 13/04/2018 - 17:10

Prima hanno pubblicato la notizia con " otto ragazzi di cui qualche extracomunitario " ora si scopre che quel " di cui qualche " era stato messo per confondere le idee. Ma quando ci decideremo a spedirli tutti a casa? Ma tutti tutti, nessuno escluso. Dice il detto: - per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno -

Cianna

Ven, 13/04/2018 - 17:27

espulsione, subito.

Ritratto di mark911

mark911

Ven, 13/04/2018 - 17:32

Pochi giornali e TG hanno detto che sono magrebini ...la maggioranza bada bene a non urtare la sensibilità di certi politici per cui parla di un generico "ragazzi". A proposito, sembra che due di questi avessero ottenuto anche la cittadinanza ... devo dire che ci hanno ringraziato per bene e molti insistono nella ius soli !!! Ma per favore ...piuttosto farei la ius fuori ...ovvero rimandare a casa chi viene qui per delinquere o è irregolare.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 13/04/2018 - 17:34

E te pareva che questa cianfrusaglia subumana non centrasse niente. Dopo la galera e il dovuto risarcimento un calcio nel sedere e spedirli nel loro paese.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/04/2018 - 17:41

---cari commentatori munus---se il titolo è stato modificato all'indomani del mio commento --non posso farci nulla--non ho ancora la sfera di cristallo--il commento è riferito all'ora in cui è scritto---gli articoli invece --vengono modificati in corso d'opera da giornalisti rabberciati---

lisanna

Ven, 13/04/2018 - 17:49

agli 8 (torino) + 4 sui treni con sonnifero, si aggiungono i 4 ( di origine albanese) che hanno pestato un ragazzo a Firenze, il quale rischia oltre al resto, di perdere un occhio. Usque tandem, italiani ??

Riflessioni_de

Ven, 13/04/2018 - 18:03

Oramai le grandi citta' europee, basta sfogliare importanti testate di giornali europei, vengono terrorizzate da bande di criminali che profittando dello "status di rifugiati", si muovono in branco,da 4 fino a 10 persone,spadroneggiando ed assaltando ignari cittadini, rapine, stupri,ferite di arma bianca sono all'ordine del giorno per le polizie locali!Giovani donne e non solo non hanno scampo in un incontro causale con questi elementi! Ma la politica, non dico quella europea che e' totalmente assente, cosa fa' ????

istituto

Ven, 13/04/2018 - 19:09

Ho appena visto il Tg4 delle 19:00. Dopo 3 minuti di servizio finalmente la presentatrice ha detto :" Sono arabi di origine magrebina ma....nati in Italia " Come se il fatto di nascere in Italia li rendesse italiani....ma allora anche voi vi siete arresi al politicamente corretto...

hectorre

Ven, 13/04/2018 - 19:11

elkid, non vorrei che i bimbiminkia si offendessero, scrivi fesserie e nel tentativo di rimediare peggiori la situazione....patetico...ma staisereno questa è l'ultima volta che commento le tue perle di saggezza....purtroppo ci saranno tanti altri che lo faranno, daltronde è assai difficile non farlo.

Algenor

Ven, 13/04/2018 - 19:20

Toh, magrebini...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 13/04/2018 - 19:24

@Cianna - hai ragione. Elpulsione immediata.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 13/04/2018 - 19:25

@ELkid - sempre a difendere i delinquenti stranieri. Ora basta, hai fracassato le palle.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/04/2018 - 19:34

---hectorre--eppure sarebbe semplice recapitarti uno screenshot di come era l'articolo--titolo compreso -quando l'ho commentato--devi sapere che su questo foglio si lavora come fanno i pittori---a mani successive---swag--e si scopiazza pure parecchio da altri quotidiani online---stammi bene vecchierel canuto et biancho ... rotto dagli anni-- et dal camino stanco--

paco51

Ven, 13/04/2018 - 19:47

risorse risorse grazie di tutto altri due giri e ci svegliamo! spero!

paci.augusto

Ven, 13/04/2018 - 19:49

Questi delinquenti immigrati, che non dovrebbero neanche essere in Italia, sono i VERI ' VALORI ' dell'ottusa Boldrini e dei disonesti sinistri!!!Cosa ci fanno in Italia questi farabutti, oltre a campare a spese degli italiani e commettere reati, senza essere perseguiti???!! Forse c'è la guerra nel Magreb???!!!

Martinico

Ven, 13/04/2018 - 20:12

Permettete che c'è da essere nauseati? Potevano esserci decine e decine di morti in quella calca... Sempre i soliti noti...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 13/04/2018 - 20:17

Per l'invasione di questi delinquenti ringraziamo sentitamente la boldrina, la kyenge, la sinistra tutta in generale e franceschiello, non dimentichiamolo. Anche perché quest'ultimo cialtrone ci rompe quotidianamente per questi farabutti. L'unico rimasto a difendere gli italiani è Salvini che dovrà star bene attento ad insistere per un governo con i 5Stelle, anch'essi propensi a questi delinquenti.

Reip

Ven, 13/04/2018 - 20:23

Tranquilli! I nostri ottimi maglistrati e giudici agguerriti servi e protettori del fallito sistema di sinistra, complice assoluto dell’invasione di milioni di finti profughi clandestini, non faranno NULLA a queste bestie!

Una-mattina-mi-...

Ven, 13/04/2018 - 20:49

TRATTASI DI LEGITTIMA OFFESA, COMPORTAMENTO AMPIAMENTE DEPENALIZZATO NELL'ANARCOIDE TERRITORIO DELL'EX-ITALIA

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 13/04/2018 - 23:13

@Elkid - ma quando vai a lavorare? Sei qui ad ogni ora ed a ogni articolo. Ti pagano i komunisti o grillini, o sei il solito fancazzista parassita?

Royfree

Ven, 13/04/2018 - 23:57

Questa schifosa feccia troglodita dovrebbe essere rasa al suolo insieme a coloro che li accolgono, gli danno lavoro, casa e solidarietà.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Sab, 14/04/2018 - 00:16

I paesi civili cercano di attrarre i migliori noi facciamo entrare la feccia.....

Icarus1

Sab, 14/04/2018 - 03:19

che schifo

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 14/04/2018 - 08:40

se lo stesso spray irritante fosse usato da qualche ragazza/signora per difendersi da attacchi di violenza,scatterebbe un processo;prima mediatico,poi nelle aule:eccesso di legittima difesa!!l'italetta costruita ad hoc dalle sx,al max livello ...europeo!!

istituto

Sab, 14/04/2018 - 09:03

Ultimissime notizie. Uno è ai domiciliari. Tre hanno l'obbligo di firma. Con questa Magistratura Rossa questi hanno trovato il Paradiso qui.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 14/04/2018 - 09:27

^°©°^ anno beccato gli otto beduini? per forza lo sapevano Perfino i sassi !!! lì per conoscere i colpevoli bastava andare a parlare con una parrucchiera del posto, col barista, con l'operatore ecologico che ti avrebbero saputo dire tutto per filo e per segno. Chissà quanti ne avranno fatti di questi "scherzetti" ?! Oltre a tutto questo bisogna tenere conto del: FATTORE PIEDI DI PIOMBO, vale a dire che quando si indagano preziose risorse che CI PAGANO LE PENSIONI OLTRE AD ESSERE LA SALVEZZA DELL'ITALIA bisogna fare molta attenzione vedi il caso Pamela, dove, nonostante il trolley, in casa tutto insanguinato, tutti gli attrezzi da macelleria,di tutto e di più ci stanno ancora studiando sopra !! Non sono mica dei Bossetti o degli Olindo Romano e Rosa Bazzi qualunque !!

istituto

Sab, 14/04/2018 - 09:41

Tgcom24 di pochi minuti fa. " i ragazzi sono di origine marocchina ma nati in Italia da due generazioni DUNQUE ITALIANI " ANCHE MEDIASET si è arresa al politicamente corretto verso le risorse Boldriniane e non vuole VEDERE LA REALTÀ CHE QUESTI NON SONO ITALIANI. Anche voi allineati.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 14/04/2018 - 10:19

^°©°^ mi meraviglio molto che ci sia ancora chi controbatte e continui a solfeggiare con il vomito di el du maron !!! Con el du maron al limite ma proprio al limite basta un sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì senza aggiungere altro.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 14/04/2018 - 10:21

Possibile che ogni giorno ci siano titoli di MAGREBINI, che delinquono nel nostro paese??? """PERCHE PAGHIAMO LE TASSE??? SE LO STATO NON È PRESENTE, CHE SI FACCIA DA PARTE O CHE SI DIVIDA L`ITALIA IN DUE, I COMUNISTI NEL MERIDIONE, CON IL VATICANO E I SUOI PEDOFILI E I POLENTONI NEL SETTENTRIONE"""???